mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 6: Riga 6:
'''Dominio''': [[Dominio del Vuoto|Vuoto]] 2<br>
'''Dominio''': [[Dominio del Vuoto|Vuoto]] 2<br>
'''Tempo di lancio''': 1 azione standard<br>
'''Tempo di lancio''': 1 azione standard<br>
'''Componenti''':  V, S, F (un piccolo cappio di cuoio, o del filo d’oro piegato a forma di coppa) <br>
'''Componenti''':  V, S, F (un piccolo cappio di cuoio, o del filo d'oro piegato a forma di coppa) <br>
'''Raggio di azione''': personale o vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)<br>
'''Raggio di azione''': personale o vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)<br>
'''Bersaglio''': se stessi oppure una creatura consenziente o 1 oggetto (peso totale fino a 50 kg/livello)<br>
'''Bersaglio''': se stessi oppure una creatura consenziente o 1 oggetto (peso totale fino a 50 kg/livello)<br>
Riga 14: Riga 14:
'''Descrizione''': ''Levitazione'' permette di spostare se stessi, un'altra creatura o un oggetto in su e in giù, come si desidera. Una creatura deve essere consenziente perché ''Levitazione'' possa venire usato su di lei e un oggetto deve essere incustodito o in possesso di una creatura consenziente.  
'''Descrizione''': ''Levitazione'' permette di spostare se stessi, un'altra creatura o un oggetto in su e in giù, come si desidera. Una creatura deve essere consenziente perché ''Levitazione'' possa venire usato su di lei e un oggetto deve essere incustodito o in possesso di una creatura consenziente.  


È possibile muovere mentalmente il bersaglio verso l'alto o verso il basso fino a 6 metri per round; farlo è un’azione di movimento. Non è possibile muovere il bersaglio orizzontalmente, ma esso potrebbe comunque aggrapparsi per spostarsi lateralmente lungo un dirupo, oppure fare forza su un soffitto per muoversi lateralmente (di solito a metà della sua velocità base sul terreno).
È possibile muovere mentalmente il bersaglio verso l'alto o verso il basso fino a 6 metri per round; farlo è un'azione di movimento. Non è possibile muovere il bersaglio orizzontalmente, ma esso potrebbe comunque aggrapparsi per spostarsi lateralmente lungo un dirupo, oppure fare forza su un soffitto per muoversi lateralmente (di solito a metà della sua velocità base sul terreno).


Una creatura che durante la levitazione cerca di attaccare con un'arma da mischia o a distanza si trova in una posizione sempre più instabile; il primo attacco ha penalità –1 ai [[Tiri per Colpire]], il secondo –2 e così via, fino a una penalità massima di –5. Un round completo utilizzato per riportarsi in equilibrio consente alla creatura di ricominciare da –1.
Una creatura che durante la levitazione cerca di attaccare con un'arma da mischia o a distanza si trova in una posizione sempre più instabile; il primo attacco ha penalità –1 ai [[Tiri per Colpire]], il secondo –2 e così via, fino a una penalità massima di –5. Un round completo utilizzato per riportarsi in equilibrio consente alla creatura di ricominciare da –1.
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/l/levitate
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/l/levitate

Versione attuale delle 05:25, 13 apr 2021

Levitazione

Scuola: Trasmutazione
Scuola Elementale: Aria 2
Livello: Alchimista 2, Arcanista 2, Convocatore 2, Convocatore Rivisitato 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Mago 2, Magus 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Sciamano 2, Spiritista 2, Stregone 2
Dominio: Vuoto 2
Tempo di lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, F (un piccolo cappio di cuoio, o del filo d'oro piegato a forma di coppa)
Raggio di azione: personale o vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: se stessi oppure una creatura consenziente o 1 oggetto (peso totale fino a 50 kg/livello)
Durata: 1 minuto/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Levitazione permette di spostare se stessi, un'altra creatura o un oggetto in su e in giù, come si desidera. Una creatura deve essere consenziente perché Levitazione possa venire usato su di lei e un oggetto deve essere incustodito o in possesso di una creatura consenziente.

È possibile muovere mentalmente il bersaglio verso l'alto o verso il basso fino a 6 metri per round; farlo è un'azione di movimento. Non è possibile muovere il bersaglio orizzontalmente, ma esso potrebbe comunque aggrapparsi per spostarsi lateralmente lungo un dirupo, oppure fare forza su un soffitto per muoversi lateralmente (di solito a metà della sua velocità base sul terreno).

Una creatura che durante la levitazione cerca di attaccare con un'arma da mischia o a distanza si trova in una posizione sempre più instabile; il primo attacco ha penalità –1 ai Tiri per Colpire, il secondo –2 e così via, fino a una penalità massima di –5. Un round completo utilizzato per riportarsi in equilibrio consente alla creatura di ricominciare da –1.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/l/levitate