m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
 
(4 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 2: Riga 2:
=Possedere Oggetto=
=Possedere Oggetto=
'''Scuola''': [[Necromanzia]]<br>
'''Scuola''': [[Necromanzia]]<br>
'''Livello''': [[Arcanista]] 5, [[Fattucchiere]] 5, [[Mago]] 5, [[Medium]] 4, [[Mesmerista]] 5, [[Occultista]] 4, [[Parapsichico]] 5, [[Spiritista]] 5, [[Stregone]] 5<br>
'''Livello''': [[Arcanista]] 5, [[Fattucchiere]] 5, [[Mago]] 5, [[Mesmerista]] 5, [[Occultista]] 4, [[Parapsichico]] 5, [[Spiritista]] 5, [[Stregone]] 5<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 azione standard<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 azione standard<br>
'''Componenti''': V, S, F (una gemma o un cristallo del valore di almeno 100 mo)<br>
'''Componenti''': V, S, F (una gemma o un cristallo del valore di almeno 100 mo)<br>
'''Raggio di azione''': medio (30 m + 3 m/livello)<br>
'''Raggio di Azione''': vicino (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)<br>
'''Bersaglio''': un oggetto; vedi testo<br>
'''Bersaglio''': 1 oggetto incustodito di taglia Grande o inferiore (minimo Minuscolo)<br>
'''Durata''': 1 ora/livello o finché non si ritorna nel proprio corpo<br>
'''Durata''': 10 minuti/livello (I)<br>
'''Tiro Salvezza''': Volontà nega; vedi testo<br>
'''Tiro Salvezza''': Volontà nega; vedi testo<br>
'''Resistenza agli Incantesimi''': sì<br>
'''Resistenza agli Incantesimi''': sì<br>
'''Descrizione''': Funziona come ''[[Giara Magica]]'', ma si trasferisce la propria mente in un singolo oggetto, animandolo come se si usasse ''[[Animare Oggetti]]'', tranne che la propria mente controlla l'oggetto come se fosse il proprio corpo. Dato che il corpo originario è realmente [[Morto]] mentre è sotto l'effetto di questo incantesimo, questo sospende temporaneamente [[Malattie]], [[Veleni]] e le altre afflizioni che lo interessano.
'''Descrizione''': Funziona come ''[[Possessione]]'', ma si possiede un oggetto invece di una creatura.
 
Un oggetto posseduto diventa in grado di animarsi, ottenendo le statistiche di un oggetto animato della sua taglia. Non si possono usare incantesimi o altre capacità mentre si possiede un oggetto.
 
Un legame spirituale collega il corpo dell'incantatore all'oggetto posseduto. Se l'oggetto posseduto e il corpo dell'incantatore sono più distanti del raggio d'azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli), questo legame si rompe, riconsegnando coscienza al corpo dell'incantatore.
 
L'[[Oggetto Animato]] posseduto ha un numero di [[Oggetto_Animato#Punti_Costruzione|Punti Costruzione]] appropriati alla sua taglia (fino a 3 [[Oggetto_Animato#Punti_Costruzione|PC]] per gli oggetti Grandi).
 
Si può riportare la coscienza al proprio corpo come [[Azioni_Standard|Azione Standard]]. Nel turno successivo, si può provare a possedere un altro oggetto come [[Azioni_Standard|Azione Standard]] piuttosto che terminare l'incantesimo.
{{apg_box
{{apg_box
| nome              = Possessione e Giara Magica
| nome              = Possessione e Giara Magica
Riga 16: Riga 24:
}}
}}
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/possess-object
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/o/object-possession/

Versione attuale delle 16:36, 19 feb 2022

Possedere Oggetto

Scuola: Necromanzia
Livello: Arcanista 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Mesmerista 5, Occultista 4, Parapsichico 5, Spiritista 5, Stregone 5
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, F (una gemma o un cristallo del valore di almeno 100 mo)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Bersaglio: 1 oggetto incustodito di taglia Grande o inferiore (minimo Minuscolo)
Durata: 10 minuti/livello (I)
Tiro Salvezza: Volontà nega; vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Funziona come Possessione, ma si possiede un oggetto invece di una creatura.

Un oggetto posseduto diventa in grado di animarsi, ottenendo le statistiche di un oggetto animato della sua taglia. Non si possono usare incantesimi o altre capacità mentre si possiede un oggetto.

Un legame spirituale collega il corpo dell'incantatore all'oggetto posseduto. Se l'oggetto posseduto e il corpo dell'incantatore sono più distanti del raggio d'azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli), questo legame si rompe, riconsegnando coscienza al corpo dell'incantatore.

L'Oggetto Animato posseduto ha un numero di Punti Costruzione appropriati alla sua taglia (fino a 3 PC per gli oggetti Grandi).

Si può riportare la coscienza al proprio corpo come Azione Standard. Nel turno successivo, si può provare a possedere un altro oggetto come Azione Standard piuttosto che terminare l'incantesimo.

Possessione e Giara Magica  
Il vecchio incantesimo Giara Magica è difficile da usare, in particolare con creature come Fantasmi e Demoni Ombra che non usano realmente alcuna giara. Si consideri di sostiture Giara Magica con i nuovi incantesimi Possessione sia per gli incantatori che per i mostri. Allo stesso modo, si consideri l'uso di incantesimi basati su Possessione piuttosto che su Giara Magica.

Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/o/object-possession/