(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Incantesimi}}</noinclude> =Innesto Temporaneo= '''Scuola''': Trasmutazione<br> '''Livello''': Alchimista 3, Arcanista 4, Investigatore 3, [...") |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 8: | Riga 8: | ||
'''Bersaglio''': sé stessi<br> | '''Bersaglio''': sé stessi<br> | ||
'''Durata''': 1 minuto/livello (I)<br> | '''Durata''': 1 minuto/livello (I)<br> | ||
'''Descrizione''': Ci si innesta temporaneamente una parte del corpo smembrato | '''Descrizione''': Ci si innesta temporaneamente una parte del corpo smembrato di un'altra creatura. Occorre avere a disposizione la parte anatomica o l'incantesimo fallisce. L'innesto deve provenire da una creatura della propria stessa categoria di [[Taglia]]. È possibile attivare un solo innesto alla volta: se si innesta una nuova parte anatomica, l'effetto del lancio precedente dell'incantesimo cessa e il primo innesto si stacca dal corpo. L'effetto dell'innesto dipende dal tipo di parte anatomica scelta, come descritto di seguito. | ||
*''Pinne'': si acquisisce velocità di [[Nuotare]] 12 metri. | *''Pinne'': si acquisisce velocità di [[Nuotare]] 12 metri. | ||
*''Testa'': si acquisisce [[Visione a 360°]]. Se la testa proviene da una creatura dotata di [[Scurovisione]], [[Visione Crepuscolare]] o [[Fiuto]], si acquisiscono i relativi sensi a metà del raggio normale. È possibile parlare con entrambe le teste, ma non simultaneamente. Non si ottengono eventuali capacità speciali aggiuntive possedute dalla testa (come lo [[Medusa#Sguardo_Pietrificante_.28Sop.29|Sguardo Pietrificante]] della [[Medusa]]). | |||
*''Gamba'': la propria velocità di movimento base aumenta di 1,5 metri e si ottiene bonus +2 alla [[DMC]] contro le [[Manovre in Combattimento]] [[Oltrepassare]] e [[Sbilanciare]] (il consueto bonus per una gamba extra). | |||
*''Ali'': si acquisisce velocità di [[Volare]] 12 metri (manovrabilità scarsa). | |||
---- | ---- | ||
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/t/temporary-graft/ | Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/t/temporary-graft/ |
Versione attuale delle 18:06, 22 apr 2021
Innesto Temporaneo
Scuola: Trasmutazione
Livello: Alchimista 3, Arcanista 4, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 4, Magus 4, Occultista 3, Stregone 4
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, F (una parte di un corpo smembrato)
Raggio di Azione: personale
Bersaglio: sé stessi
Durata: 1 minuto/livello (I)
Descrizione: Ci si innesta temporaneamente una parte del corpo smembrato di un'altra creatura. Occorre avere a disposizione la parte anatomica o l'incantesimo fallisce. L'innesto deve provenire da una creatura della propria stessa categoria di Taglia. È possibile attivare un solo innesto alla volta: se si innesta una nuova parte anatomica, l'effetto del lancio precedente dell'incantesimo cessa e il primo innesto si stacca dal corpo. L'effetto dell'innesto dipende dal tipo di parte anatomica scelta, come descritto di seguito.
- Pinne: si acquisisce velocità di Nuotare 12 metri.
- Testa: si acquisisce Visione a 360°. Se la testa proviene da una creatura dotata di Scurovisione, Visione Crepuscolare o Fiuto, si acquisiscono i relativi sensi a metà del raggio normale. È possibile parlare con entrambe le teste, ma non simultaneamente. Non si ottengono eventuali capacità speciali aggiuntive possedute dalla testa (come lo Sguardo Pietrificante della Medusa).
- Gamba: la propria velocità di movimento base aumenta di 1,5 metri e si ottiene bonus +2 alla DMC contro le Manovre in Combattimento Oltrepassare e Sbilanciare (il consueto bonus per una gamba extra).
- Ali: si acquisisce velocità di Volare 12 metri (manovrabilità scarsa).
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/t/temporary-graft/