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'''Costo''': 840 mo (Buona Fortuna), 225 mo (Coraggio del Combattente), 225 mo (Evocazioni Sigillate), 450 mo (Libertà), 375 mo (Percezione del Pericolo), 1.200 mo (Potere di Guarigione), 625 mo (Protezione dalle Fiamme), 300 mo (Protezione dalle Frecce), 1.750 mo (Soffio di Vita), 25 mo (Venti Benefici)
'''Costo''': 840 mo (Buona Fortuna), 225 mo (Coraggio del Combattente), 225 mo (Evocazioni Sigillate), 450 mo (Libertà), 375 mo (Percezione del Pericolo), 1.200 mo (Potere di Guarigione), 625 mo (Protezione dalle Fiamme), 300 mo (Protezione dalle Frecce), 1.750 mo (Soffio di Vita), 25 mo (Venti Benefici)
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Fonte:
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/occult-adventures/

Versione delle 12:46, 29 nov 2018

Talismano Minore

Aura: variabile
LI: variabile
Slot: collo
Prezzo: 1.680 mo (Buona Fortuna), 450 mo (Coraggio del Combattente), 450 mo (Evocazioni Sigillate), 900 mo (Libertà), 750 mo (Percezione del Pericolo), 2.400 mo (Potere di Guarigione), 1.250 mo (Protezione dalle Fiamme), 600 mo (Protezione dalle Frecce), 3.500 mo (Soffio di Vita), 50 mo (Venti Benefici)
Peso: 0,5 kg

Descrizione

Questi amuleti sono Infusi di una magia che consente loro di proteggere chi li indossa contro un pericolo molto specifico. Un talismano si attiva automaticamente non appena la condizione indicata per esso viene soddisfatta. Sebbene i talismani occupino lo slot del collo, se ne possono portare fino a tre di essi su un unico cordino o catena. Indossare più talismani in questa maniera garantisce una più ampia varietà di protezioni, ma il portatore può beneficiare dell'effetto di un solo talismano per volta. Se la condizione per l'attivazione di un talismano dovesse venir soddisfatta mentre il portatore si trova già sotto gli effetti di un altro di questi amuleti, il secondo talismano non si attiva e rimane disponibile per l'utilizzo in un momento successivo. Un talismano minore contiene energia magica appena sufficiente a proteggere chi lo indossa una sola volta, dopodiché si riduce in polvere.

  • Talismano dei venti benefici: Su questi talismani sono incisi i nomi segreti del quattro venti ed essi proteggono chi li indossa dalle cadute considerevoli. La prima volta in cui il portatore cade da un'altezza di almeno 1,5 metri, viene automaticamente influenzato da Caduta Morbida. (Trasmutazione debole; LI 1°; Caduta Morbida)
  • Talismano del Coraggio del Combattente: Questi talismani recano i nomi di potenti e intrepidi combattenti insieme a simboli di potere e valore militare. La prima volta in cui il portatore subisce la condizione In Preda al Panico o Spaventato, ottiene invece la condizione Scosso. (Abiurazione debole; LI 1°; Rimuovi Paura)
  • Talismano del Potere di Guarigione: Su questi talismani sono incisi nomi e simboli di spiriti e altre figure associate alla guarigione. La prima volta in cui il portatore viene ridotto alla metà dei suoi punti ferita massimi, viene guarito automaticamente di 4d8+7 danni. (Invocazione moderata; LI 7°; Cura Ferite Critiche)
  • Talismano del Soffio di Vita: Questi talismani recano simboli unici di vitalità e vivacità, oltre ai nomi di spiriti e altre figure strettamente correlate alle energie portatrici di vita. La prima volta in cui il portatore muore, viene automaticamente influenzato da Respiro di Vita. (Evocazione moderata; LI 9°; Respiro di Vita).
  • Talismano della Buona Fortuna: Questi talismani recano incisi dei simboli di buon auspicio e proteggono chi li indossa contro la cattiva sorte. La prima volta in cui il portatore ottiene un 1 naturale con un tiro di d20 (per esempio in occasione di prove di Caratteristica, Tiri per Colpire, Tiri Salvezza o prove di Abilità), può immediatamente tirare di nuovo e tenere il nuovo risultato al posto del precedente. (Ammaliamento moderato; LI 7°; Buone Speranze)
  • Talismano della Libertà: Questi talismani sono istoriati con i nomi di spiriti e altre figure legate ai concetti di libertà ed emancipazione. La prima volta in cui il portatore ottiene la condizione In Lotta, Intralciato o Paralizzato, viene automaticamente influenzato da Libertà di Movimento per 3 round. (Abiurazione moderata; LI 7°; Libertà di Movimento).
  • Talismano della Percezione del Pericolo: Su questi talismani sono incise raffigurazioni di animali predatori. La prima volta in cui l'utilizzatore tira l'iniziativa, viene immediatamente influenzato da Anticipare Pericolo. (Divinazione debole; LI 5°; Anticipare Pericolo)
  • Talismano della Protezione dalle Fiamme: Questi talismani recano simboli di fuoco e fiamme, circondati da cerchi, triangoli o altre forme a testimoniare come il fuoco sia sotto controllo. La prima volta in cui il portatore subisce 5 o più danni da fuoco in un singolo round, viene automaticamente influenzato da Protezione dell'Energia, che lo difende dai successivi danni da fuoco. I talismani che proteggono da altri tipi di energia sono molto meno comuni. (Abiurazione debole; LI 5°; Protezione dall'Energia)
  • Talismano della Protezione dalle Frecce: Questi talismani recano l'emblema e il nome di un santo martirizzato di cui si dice sia sopravvissuto a 99 frecce scagliate contro di lui e sia stato infine ucciso dalla centesima. La prima volta in cui il portatore viene colpito da due o più attacchi a distanza in un singolo round, viene immediatamente influenzato da Protezione dalle Frecce. (Abiurazione debole; LI 3°; Protezione dalle Frecce)
  • Talismano delle Evocazioni Sigillate: Questi talismani recano intricati sigilli e simboli spesso utilizzati per vincolare gli esterni. La prima volta in cui il portatore viene colpito da un attacco naturale effettuato da una creatura evocata malvagia, viene automaticamente influenzato da Protezione dal Male. Sono comuni anche altre versioni di questo talismano, che influenzano creature evocate buone, caotiche o legali. (Abiurazione debole; LI 1°; Protezione dal Male)

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, incantesimi aggiuntivi (vedi testo)
Costo: 840 mo (Buona Fortuna), 225 mo (Coraggio del Combattente), 225 mo (Evocazioni Sigillate), 450 mo (Libertà), 375 mo (Percezione del Pericolo), 1.200 mo (Potere di Guarigione), 625 mo (Protezione dalle Fiamme), 300 mo (Protezione dalle Frecce), 1.750 mo (Soffio di Vita), 25 mo (Venti Benefici)


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/occult-adventures/