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'''Resistenza agli Incantesimi''': no<br>
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'''Descrizione''': Il soggetto, assieme a tutto il suo [[Equipaggiamento]], diventa inconsistente, nebuloso e traslucido. La sua armatura materiale (compresa l’[[Armatura Naturale]]) diventa inutile, anche se tutti i bonus per [[Glossario#Bonus (Taglia)|Taglia]], [[Destrezza]], [[Glossario#Bonus (Deviazione)|Deviazione]] e i [[Glossario#Bonus (Armatura)|Bonus di Armatura]] per effetti di [[Forza]] permangono. La creatura ottiene [[RD]] 10/magia e diventa immune al [[Veleni|Veleno]], agli [[Ladro#Attacco Furtivo|Attacchi Furtivi]] e ai colpi critici; non è in grado di attaccare o lanciare incantesimi che necessitino di componenti verbali, somatiche, materiali o componenti focus finché rimane in ''Forma Gassosa''. Questo non esclude alcuni incantesimi che il soggetto potrebbe aver preparato usando i talenti [[Escludere Materiali]], [[Incantesimi Immobili]] ed [[Incantesimi Silenziosi]]. Il soggetto perde anche le sue [[Capacità Soprannaturali]] finché rimane in ''Forma Gassosa''. Se ha un incantesimo di contatto pronto da usare, questo viene scaricato in modo innocuo quando ''Forma Gassosa'' ha effetto.
'''Descrizione''': Il soggetto, assieme a tutto il suo [[Equipaggiamento]], diventa inconsistente, nebuloso e traslucido. La sua armatura materiale (compresa l'[[Armatura Naturale]]) diventa inutile, anche se tutti i bonus per [[Glossario#Bonus (Taglia)|Taglia]], [[Destrezza]], [[Glossario#Bonus (Deviazione)|Deviazione]] e i [[Glossario#Bonus (Armatura)|Bonus di Armatura]] per effetti di [[Forza]] permangono. La creatura ottiene [[RD]] 10/magia e diventa immune al [[Veleni|Veleno]], agli [[Ladro#Attacco Furtivo|Attacchi Furtivi]] e ai colpi critici; non è in grado di attaccare o lanciare incantesimi che necessitino di componenti verbali, somatiche, materiali o componenti focus finché rimane in ''Forma Gassosa''. Questo non esclude alcuni incantesimi che il soggetto potrebbe aver preparato usando i talenti [[Escludere Materiali]], [[Incantesimi Immobili]] ed [[Incantesimi Silenziosi]]. Il soggetto perde anche le sue [[Capacità Soprannaturali]] finché rimane in ''Forma Gassosa''. Se ha un incantesimo di contatto pronto da usare, questo viene scaricato in modo innocuo quando ''Forma Gassosa'' ha effetto.


La creatura gassosa non può correre, ma può [[Volare]] a una velocità di 3 metri superando automaticamente tutte le prove di [[Volare]] ed è in grado di passare attraverso piccoli fori o varchi, perfino tra le fessure, con tutto ciò che indossa o tiene in mano finché l’incantesimo permane. È vulnerabile agli effetti del vento e non può entrare in acqua o in altri liquidi. Inoltre, non può manipolare o attivare oggetti, neppure quelli trasportati insieme alla sua ''Forma Gassosa''. Gli oggetti che sono attivi continuamente rimangono attivi, anche se in alcuni casi i loro effetti potrebbero essere dubbi.
La creatura gassosa non può correre, ma può [[Volare]] a una velocità di 3 metri superando automaticamente tutte le prove di [[Volare]] ed è in grado di passare attraverso piccoli fori o varchi, perfino tra le fessure, con tutto ciò che indossa o tiene in mano finché l'incantesimo permane. È vulnerabile agli effetti del vento e non può entrare in acqua o in altri liquidi. Inoltre, non può manipolare o attivare oggetti, neppure quelli trasportati insieme alla sua ''Forma Gassosa''. Gli oggetti che sono attivi continuamente rimangono attivi, anche se in alcuni casi i loro effetti potrebbero essere dubbi.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/g/gaseous-form
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/g/gaseous-form

Versione attuale delle 15:41, 30 apr 2022

Forma Gassosa

Scuola: Trasmutazione
Scuola Elementale: Aria 3
Livello: Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Medium 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3
Dominio: Aria 3
Tempo di lancio: 1 azione standard
Componenti: S, M/FD (un frammento di garza e uno sbuffo di fumo)
Raggio di azione: contatto
Bersaglio: 1 creatura corporea consenziente toccata
Durata: 2 minuti/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Il soggetto, assieme a tutto il suo Equipaggiamento, diventa inconsistente, nebuloso e traslucido. La sua armatura materiale (compresa l'Armatura Naturale) diventa inutile, anche se tutti i bonus per Taglia, Destrezza, Deviazione e i Bonus di Armatura per effetti di Forza permangono. La creatura ottiene RD 10/magia e diventa immune al Veleno, agli Attacchi Furtivi e ai colpi critici; non è in grado di attaccare o lanciare incantesimi che necessitino di componenti verbali, somatiche, materiali o componenti focus finché rimane in Forma Gassosa. Questo non esclude alcuni incantesimi che il soggetto potrebbe aver preparato usando i talenti Escludere Materiali, Incantesimi Immobili ed Incantesimi Silenziosi. Il soggetto perde anche le sue Capacità Soprannaturali finché rimane in Forma Gassosa. Se ha un incantesimo di contatto pronto da usare, questo viene scaricato in modo innocuo quando Forma Gassosa ha effetto.

La creatura gassosa non può correre, ma può Volare a una velocità di 3 metri superando automaticamente tutte le prove di Volare ed è in grado di passare attraverso piccoli fori o varchi, perfino tra le fessure, con tutto ciò che indossa o tiene in mano finché l'incantesimo permane. È vulnerabile agli effetti del vento e non può entrare in acqua o in altri liquidi. Inoltre, non può manipolare o attivare oggetti, neppure quelli trasportati insieme alla sua Forma Gassosa. Gli oggetti che sono attivi continuamente rimangono attivi, anche se in alcuni casi i loro effetti potrebbero essere dubbi.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/g/gaseous-form