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'''Resistenza agli Incantesimi''': sì (oggetto)<br>
'''Resistenza agli Incantesimi''': sì (oggetto)<br>
'''Descrizione''': Si crea e si controlla una forza telecinetica invisibile, manipolabile con impressionante aggressività o con attenta cautela, in grado di prendere un oggetto da un avversario o manipolare un oggetto dalla distanza. Si può usare questa forza per uno o due intenti.  
'''Descrizione''': Si crea e si controlla una forza telecinetica invisibile, manipolabile con impressionante aggressività o con attenta cautela, in grado di prendere un oggetto da un avversario o manipolare un oggetto dalla distanza. Si può usare questa forza per uno o due intenti.  
*'''Manovra Aggressiva''': Si tenta istantaneamente una [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] di [[Disarmare]] o [[Rubare]] contro un bersaglio entro il raggio di azione. Si usa il proprio livello dell'incantatore come [[BMC]], aggiungendo il modificatore di [[Carisma]] ([[Bardo]], [[Oracolo]], [[Stregone]]), il modificatore di [[Intelligenza]] ([[Mago]], [[Magus]]) o il modificatore di [[Saggezza]] ([[Chierico]]) al posto del modificatore di [[Forza]] o [[Destrezza]]. Questo tentativo di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] non provoca [[Attacchi d'Opportunità]] da parte del bersaglio, ma lanciare l'incantesimo li provoca. Se ha successo, si attira a sé l'oggetto bersaglio e, se si hanno sufficienti mani libere, si lo si può afferrare. Altrimenti, l'oggetto atterra nel quadretto dell'incantatore come se l'avesse fatto cadere.  
*'''Manovra Aggressiva''': Si tenta istantaneamente una [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] di [[Disarmare]] o [[Rubare]] contro un bersaglio entro il raggio di azione. Si usa il proprio livello dell'incantatore come [[BMC]], aggiungendo il modificatore di [[Carisma]] ([[Bardo]], [[Oracolo]], [[Stregone]]), il modificatore di [[Intelligenza]] ([[Mago]], [[Magus]]) o il modificatore di [[Saggezza]] ([[Chierico]]) al posto del modificatore di [[Forza]] o [[Destrezza]]. Questo tentativo di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] non provoca [[Attacchi d'Opportunità]] da parte del bersaglio, ma lanciare l'incantesimo li provoca. Se ha successo, si attira a sé l'oggetto bersaglio e, se si hanno sufficienti mani libere, si lo si può afferrare. Altrimenti, l'oggetto atterra nel quadretto dell'incantatore come se l'avesse fatto cadere.  
*'''Manovra Accurata''': Si tenta eseguire una prova di [[Disattivare Congegni]] o una prova di [[Rapidità di Mano]] per derubare un bersaglio nel raggio di azione. Questo incantesimo dura per il tempo richiesto per svolgere il proprio compito, richiedendo la piena concentrazione per quella durata. Una volta risolta la [[Abilità#Prove di Abilità|Prova di Abilità]], l'incantesimo termina. Se si riesce nella prova di [[Rapidità di Mano]], si attira a sé l'oggetto bersaglio come per la Manovra Aggressiva. Il bersaglio ottiene bonus +2 alla prova di [[Percezione]] per notare il tentativo riuscito.  
*'''Manovra Accurata''': Si tenta eseguire una prova di [[Disattivare Congegni]] o una prova di [[Rapidità di Mano]] per derubare un bersaglio nel raggio di azione. Questo incantesimo dura per il tempo richiesto per svolgere il proprio compito, richiedendo la piena concentrazione per quella durata. Una volta risolta la [[Abilità#Prove di Abilità|Prova di Abilità]], l'incantesimo termina. Se si riesce nella prova di [[Rapidità di Mano]], si attira a sé l'oggetto bersaglio come per la Manovra Aggressiva. Il bersaglio ottiene bonus +2 alla prova di [[Percezione]] per notare il tentativo riuscito.  
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/pilfering-hand
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/pilfering-hand

Versione attuale delle 23:04, 2 nov 2021

Mano Sgraffignante

Scuola: Invocazione [forza]
Livello: Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 2, Mago 2, Magus 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Spiritista 2, Stregone 2
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: S
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area: 1 oggetto
Durata: vedi testo
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì (oggetto)
Descrizione: Si crea e si controlla una forza telecinetica invisibile, manipolabile con impressionante aggressività o con attenta cautela, in grado di prendere un oggetto da un avversario o manipolare un oggetto dalla distanza. Si può usare questa forza per uno o due intenti.

  • Manovra Aggressiva: Si tenta istantaneamente una Manovra in Combattimento di Disarmare o Rubare contro un bersaglio entro il raggio di azione. Si usa il proprio livello dell'incantatore come BMC, aggiungendo il modificatore di Carisma (Bardo, Oracolo, Stregone), il modificatore di Intelligenza (Mago, Magus) o il modificatore di Saggezza (Chierico) al posto del modificatore di Forza o Destrezza. Questo tentativo di Manovra in Combattimento non provoca Attacchi d'Opportunità da parte del bersaglio, ma lanciare l'incantesimo li provoca. Se ha successo, si attira a sé l'oggetto bersaglio e, se si hanno sufficienti mani libere, si lo si può afferrare. Altrimenti, l'oggetto atterra nel quadretto dell'incantatore come se l'avesse fatto cadere.
  • Manovra Accurata: Si tenta eseguire una prova di Disattivare Congegni o una prova di Rapidità di Mano per derubare un bersaglio nel raggio di azione. Questo incantesimo dura per il tempo richiesto per svolgere il proprio compito, richiedendo la piena concentrazione per quella durata. Una volta risolta la Prova di Abilità, l'incantesimo termina. Se si riesce nella prova di Rapidità di Mano, si attira a sé l'oggetto bersaglio come per la Manovra Aggressiva. Il bersaglio ottiene bonus +2 alla prova di Percezione per notare il tentativo riuscito.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/pilfering-hand