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'''Tiro Salvezza''': Tempra nega (oggetto); vedi testo<br>
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'''Resistenza agli Incantesimi''': sì (oggetto)<br>
'''Resistenza agli Incantesimi''': sì (oggetto)<br>
Questo incantesimo funziona come ''[[Metamorfosi Superiore]]'', ma trasforma un oggetto o una creatura in qualcos’altro. Potete usare questo incantesimo per trasformare tutti i generi di oggetto e creature in nuove forme, senza la limitazione di trasformare un vivente in un altro vivente. La durata dell’incantesimo dipende da quanto è stata radicale la trasformazione dallo stato normale allo stato incantato. Si può determinare la durata avvalendosi della tabella sottostante.
Questo incantesimo funziona come ''[[Metamorfosi Superiore]]'', ma trasforma un oggetto o una creatura in qualcos'altro. Potete usare questo incantesimo per trasformare tutti i generi di oggetto e creature in nuove forme, senza la limitazione di trasformare un vivente in un altro vivente. La durata dell'incantesimo dipende da quanto è stata radicale la trasformazione dallo stato normale allo stato incantato. Si può determinare la durata avvalendosi della tabella sottostante.
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| Da [[Manticora]] a [[Toporagno]]
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Se il bersaglio dell’incantesimo non ha punteggi di caratteristica fisica ([[Forza]], [[Destrezza]] o [[Costituzione]]), questo incantesimo conferisce un punteggio base di 10 a ciascuna delle caratteristiche mancanti. Se il bersaglio non ha punteggi di caratteristica mentali, ([[Intelligenza]], [[Saggezza]] o [[Carisma]]), questo incantesimo conferisce un punteggio di 5 a queste caratteristiche. I danni subiti dalla nuova forma possono ferire o far morire la creatura mutata dall'incantesimo. In generale, i danni capitano quando la nuova forma viene cambiata usando forza fisica. Gli oggetti non magici non possono essere trasformati in [[Oggetti Magici]], e gli [[Oggetti Magici]] non subiscono alcun effetto da questo incantesimo.
Se il bersaglio dell'incantesimo non ha punteggi di caratteristica fisica ([[Forza]], [[Destrezza]] o [[Costituzione]]), questo incantesimo conferisce un punteggio base di 10 a ciascuna delle caratteristiche mancanti. Se il bersaglio non ha punteggi di caratteristica mentali, ([[Intelligenza]], [[Saggezza]] o [[Carisma]]), questo incantesimo conferisce un punteggio di 5 a queste caratteristiche. I danni subiti dalla nuova forma possono ferire o far morire la creatura mutata dall'incantesimo. In generale, i danni capitano quando la nuova forma viene cambiata usando forza fisica. Gli oggetti non magici non possono essere trasformati in [[Oggetti Magici]], e gli [[Oggetti Magici]] non subiscono alcun effetto da questo incantesimo.


Questo incantesimo non può creare materiale di grande valore intrinseco come rame, argento, gemme, seta, oro, platino, mithral e [[Adamantio]]. Inoltre, non può riprodurre le proprietà speciali del [[Materiali Speciali#Ferro Freddo|Ferro Freddo]] per superare la [[Riduzione del Danno]] di certe creature.
Questo incantesimo non può creare materiale di grande valore intrinseco come rame, argento, gemme, seta, oro, platino, mithral e [[Adamantio]]. Inoltre, non può riprodurre le proprietà speciali del [[Materiali Speciali#Ferro Freddo|Ferro Freddo]] per superare la [[Riduzione del Danno]] di certe creature.

Versione attuale delle 02:22, 15 mag 2020

Metamorfosi Suprema

Scuola: Trasmutazione (metamorfosi)
Livello: Arcanista/Mago/Stregone 8
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M/FD (mercurio, gomma arabica e fumo)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: 1 creatura o 1 oggetto non magico fino a 2,7 m3
Durata: vedi testo
Tiro Salvezza: Tempra nega (oggetto); vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì (oggetto)
Questo incantesimo funziona come Metamorfosi Superiore, ma trasforma un oggetto o una creatura in qualcos'altro. Potete usare questo incantesimo per trasformare tutti i generi di oggetto e creature in nuove forme, senza la limitazione di trasformare un vivente in un altro vivente. La durata dell'incantesimo dipende da quanto è stata radicale la trasformazione dallo stato normale allo stato incantato. Si può determinare la durata avvalendosi della tabella sottostante.

Il Soggetto Trasformato è: Aumento del Fattore Durata*
Dello stesso regno (animale, vegetale, minerale) +5
Della stessa specie (mammiferi, funghi, metalli ecc.) +2
Della stessa taglia +2
Relazione stretta (albero, ramoscello, etc.) +2
Medesima Intelligenza o inferiore +2

* Aggiungere tutto ciò che si applica. Controllare il totale nella tabella successiva.


Fattore Durata Durata Esempio
0 20 minuti Da sasso a Umano
2 1 ora Da marionetta a Umano
4 3 ore Da Umano a marionetta
5 12 ore Da lucertola a Manticora
6 2 giorni Da pecora a mantello
7 1 settimana Da Toporagno a Manticora
9+ Permanente Da Manticora a Toporagno

Se il bersaglio dell'incantesimo non ha punteggi di caratteristica fisica (Forza, Destrezza o Costituzione), questo incantesimo conferisce un punteggio base di 10 a ciascuna delle caratteristiche mancanti. Se il bersaglio non ha punteggi di caratteristica mentali, (Intelligenza, Saggezza o Carisma), questo incantesimo conferisce un punteggio di 5 a queste caratteristiche. I danni subiti dalla nuova forma possono ferire o far morire la creatura mutata dall'incantesimo. In generale, i danni capitano quando la nuova forma viene cambiata usando forza fisica. Gli oggetti non magici non possono essere trasformati in Oggetti Magici, e gli Oggetti Magici non subiscono alcun effetto da questo incantesimo.

Questo incantesimo non può creare materiale di grande valore intrinseco come rame, argento, gemme, seta, oro, platino, mithral e Adamantio. Inoltre, non può riprodurre le proprietà speciali del Ferro Freddo per superare la Riduzione del Danno di certe creature.

Questo incantesimo può anche essere usato per duplicare gli effetti di Metamorfosi Funesta, Metamorfosi Superiore, Carne in Pietra, Pietra in Carne, Trasmutare Fango in Roccia, Trasmutare Metallo in Legno o Trasmutare Roccia in Fango.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/polymorph-any-object