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Versione attuale delle 11:12, 21 dic 2023
Carpentiere SpecializzatoGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Orco, Umano) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Orco
Questo sottotipo si applica agli Orchi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo orco hanno Scurovisione 18 metri e Sensibilità alla Luce.
Sottotipo Umano
Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +4
Difesa
CA: 10, contatto 10, impreparato 10
PF: 22 (4d8+4)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +1, Volontà +3
Capacità Difensive: Ferocia degli Orchi
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Martello Leggero +4 (1d4+1)
Distanza: Martello Leggero +3 (1d4+1)
Tattiche
Durante il Combattimento: L'Esperto usa il terreno a suo vantaggio, incluse scale a pioli e cenge strette.
Statistiche
Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 10, Costituzione 12, Intelligenza 12, Saggezza 8, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +4
DMC: 14
Talenti: Abilità Focalizzata (Artigianato [carpenteria]), Attacco Poderoso
Abilità: Acrobazia +6, Artigianato (carpenteria) +11, Artista della Fuga +2, Conoscenze (ingegneria, locali) +8, Diplomazia +5, Disattivare Congegni +6, Intimidire +9, Percezione +4, Raggirare +5, Scalare +6
Linguaggi: Comune, Orchesco
Qualità Speciali: Familiarità nelle Armi, Sangue Orchesco
Dotazioni da Combattimento: Olio di Riparare (5), Pozioni di Cura Ferite Leggere (2), Pozioni di Movimenti del Ragno (2)
Proprietà: Martello Leggero, Arnesi da Artigiano Perfetti, Carro, Carrucola e Paranco, Catena (6 m), Martelli (2), Morsi e Briglie (2), Muli (2), Piedi di Porco (2), Scala a Pioli (3 m), Selle da Carico (2), Torcia Inestinguibile, 561 mo
Descrizione
Questo carpentiere specializzato è abile con un martello, ma cerca di evitare la violenza se non per difendere se stesso e la sua famiglia. I suoi strumenti possono essere ricostruiti o sostituiti: non spreca la sua vita per proteggere dei meri oggetti.
Questo blocco statistiche può essere usato per qualsiasi operaio specializzato il cui mestiere richiede abilità e forza, come un maniscalco, un muratore o un carrettiere. Il blocco statistiche può essere utilizzato anche per i combattenti anziani di tribù di Orchi o Hobgoblin non più tanto vigorosi, ma ancora in grado di combattere.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-2/journeyman-carpenter-half-orc-expert-4/