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'''Descrizione''': Si esamina l'aura di un bersaglio, creatura od oggetto, ottenendo preziose informazioni sulle sue condizioni e natura. Ogni round, si sceglie una delle quattro aure del bersaglio. Questo incantesimo funziona come lo [[Sblocchi di Abilità Occulta|Sblocco di Abilità Occulta]] [[Sblocchi di Abilità Occulta#Leggere Aura (Percezione)|Leggere Aura]], ma non richiede alcuna prova e riporta i risultati su tutte le aure del bersaglio istantaneamente.
'''Descrizione''': Si esamina l'aura di un bersaglio, creatura od oggetto, ottenendo preziose informazioni sulle sue condizioni e natura. Ogni round, si sceglie una delle quattro aure del bersaglio. Questo incantesimo funziona come lo [[Sblocchi di Abilità Occulta|Sblocco di Abilità Occulta]] [[Sblocchi di Abilità Occulta#Leggere Aura (Percezione)|Leggere Aura]], ma non richiede alcuna prova e riporta i risultati su tutte le aure del bersaglio istantaneamente.


'''Aura di Allineamento:''' Si studia la natura spirituale del bersaglio per determinare l'allineamento. Si appende anche il tipo e la forza della sua aura di allineamento, come per ''[[Individuazione del Male]]''.
''Leggere Aura di Allineamento:'' Si prova a leggere l'aura di allineamento, apprendendo l'allineamento e la sua forza. La forza di un'aura di allineamento dipende dai [[Dadi Vita]] della creatura o dal livello dell'incantatore dell'oggetto.
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|- class="golarion-first-row"
! rowspan="2" |'''Creatura/Oggetto'''
! colspan="5" |<center>'''Potere dell'Aura'''</center>
|-class="golarion-first-row"
! '''Nessuna'''
! '''Debole'''
! '''Moderata'''
! '''Forte'''
! '''Schiacciante'''
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| Creatura allineata<sup>1</sup> (DV)
| 4 o meno
| 5–10
| 11–25
| 26–50
| 51 o più
|-
| [[Tipo Non Morto|Non Morto]] allineato (DV)
| —
| 2 o meno
| 3–8
| 9–20
| 21 o più
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| [[Tipo Esterno|Esterno]] allineato (DV)
| —
| 1 o meno
| 2–4
| 5–10
| 11 o più
|-
| [[Chierico]] o [[Paladino]] di una divinità allineata<sup>2</sup> (livelli di classe)
| —
| 1
| 2–4
| 5–10
| 11 o più
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| Incantesimo o oggetto magico allineato (livello dell'incantatore)
| 5° o meno
| 6°–10°
| 11°–15°
| 16°–20°
| 21° o più
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<sup>1</sup> Tranne per [[Non Morti]] e [[Tipo Esterno|Esterni]], che hanno una propria voce specifica sulla tabella.<br>
<sup>2</sup> Alcuni personaggi che non sono [[Chierico|Chierici]] possono emanare un'aura di potere equivalente. La descrizione della classe indica se questo si applica.
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'''Aura di Salute:''' Il flusso della forza vitale che anima il bersaglio diventa pienamente visibile, permettendo di conoscere la sua condizione fisica. Si sa se il bersaglio è illeso o ferito, avvelenato o malato e se si trova sotto le seguenti condizioni: [[Barcollante]], [[Confuso]], [[Inabile]], [[In Preda al Panico]], [[Morente]], [[Nauseato]], [[Privo di Sensi]] o [[Stordito]]. Inoltre, la percezione della potenza complessiva della forza vitale del bersaglio rivela il numero totale di punti disponibili nella sua [[Monaco#Riserva Ki (Sop)|Riserva Ki]], riserva di [[Pistolero#Grinta (Str)|Grinta]] o risorse simili. Gli oggetti e la maggior parte delle creature [[Non Morti|Non Morte]] non hanno aure di salute.
''Leggere Aura di Salute:'' Visualizzando il fluire della forza vitale, si determinano le condizioni fisiche di una creatura. Si scopre se la creatura è illesa o ferita, se è avvelenata o ammalata, e se è influenzata da una qualsiasi delle condizioni seguenti: [[Barcollante]], [[Confuso]], [[In Preda al Panico]], [[Inabile]], [[Morente]], [[Nauseato]], [[Privo di Sensi]] e [[Stordito]]. Si apprende anche il numero totale di punti disponibili nella sua riserva ki, nella sua riserva di grinta o in risorse simile.
 
''Leggere Aura Emotiva:'' I colori all'interno dell'aura del bersaglio rivelano il suo stato emotivo. Se si supera la prova, si apprende l'umore del bersaglio e il suo atteggiamento nei confronti di qualsiasi creatura entro 9 metri da esso. Per un numero di round pari all'ammontare di cui si è superata la [[CD]] della prova di abilità, si ottiene [[Glossario#Bonus (Circostanza)|Bonus di Circostanza]] +2 alle prove di [[Diplomazia]], [[Intimidire]], [[Intuizione]] e [[Raggirare]] contro il bersaglio.
 
''Leggere Aura Magica:'' Si prova a determinare il numero e la forza di tutte le aure magiche su una creatura o un oggetto bersaglio (vedi ''[[Individuazione del Magico]]'' per determinare la forza di un'aura magica). Se si supera la prova, si possono effettuare prove di [[Conoscenze|Conoscenze (arcane)]] o [[Sapienza Magica]] per determinare la scuola o identificare le proprietà di un oggetto magico, come di norma. Se l'oggetto è sotto l'effetto di aura magica o un incantesimo simile, è possibile accorgersene e determinare le effettive proprietà dell'oggetto se il risultato della propria prova supera la [[CD]] di 5 o più. Se l'incantesimo è di un livello più alto (come ''[[Alterazione dell'Aura]]''), si aumenta la soglia di questa [[CD]] di 2 per ogni livello dell'incantesimo oltre il 1°.
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|- class="golarion-first-row"
! '''Azione'''
! '''CD'''
|-
| Leggere aura di allineamento
| 15 + DV della creatura o livello dell'incantatore dell'oggetto
|-
| Leggere aura di salute
| 15 + DV della creatura
|-
| Leggere aura emotiva
| 20 + DV della creatura o livello dell'incantatore dell'oggetto intelligente
|-
| Leggere aura magica
| 20 + DV della creatura o livello dell'incantatore
|}
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/analyze-aura
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/analyze-aura

Versione attuale delle 14:01, 21 apr 2021

Analizzare Aura

Scuola: Divinazione
Livello: Medium 2, Mesmerista 3, Occultista 2, Parapsichico 3, Spiritista 3
Tempo di lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S
Raggio di azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: 1 creatura o 1 oggetto
Durata: concentrazione, fino a 1 round/livello
Tiro salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Si esamina l'aura di un bersaglio, creatura od oggetto, ottenendo preziose informazioni sulle sue condizioni e natura. Ogni round, si sceglie una delle quattro aure del bersaglio. Questo incantesimo funziona come lo Sblocco di Abilità Occulta Leggere Aura, ma non richiede alcuna prova e riporta i risultati su tutte le aure del bersaglio istantaneamente.

Leggere Aura di Allineamento: Si prova a leggere l'aura di allineamento, apprendendo l'allineamento e la sua forza. La forza di un'aura di allineamento dipende dai Dadi Vita della creatura o dal livello dell'incantatore dell'oggetto.

Creatura/Oggetto
Potere dell'Aura
Nessuna Debole Moderata Forte Schiacciante
Creatura allineata1 (DV) 4 o meno 5–10 11–25 26–50 51 o più
Non Morto allineato (DV) 2 o meno 3–8 9–20 21 o più
Esterno allineato (DV) 1 o meno 2–4 5–10 11 o più
Chierico o Paladino di una divinità allineata2 (livelli di classe) 1 2–4 5–10 11 o più
Incantesimo o oggetto magico allineato (livello dell'incantatore) 5° o meno 6°–10° 11°–15° 16°–20° 21° o più

1 Tranne per Non Morti e Esterni, che hanno una propria voce specifica sulla tabella.
2 Alcuni personaggi che non sono Chierici possono emanare un'aura di potere equivalente. La descrizione della classe indica se questo si applica.

Leggere Aura di Salute: Visualizzando il fluire della forza vitale, si determinano le condizioni fisiche di una creatura. Si scopre se la creatura è illesa o ferita, se è avvelenata o ammalata, e se è influenzata da una qualsiasi delle condizioni seguenti: Barcollante, Confuso, In Preda al Panico, Inabile, Morente, Nauseato, Privo di Sensi e Stordito. Si apprende anche il numero totale di punti disponibili nella sua riserva ki, nella sua riserva di grinta o in risorse simile.

Leggere Aura Emotiva: I colori all'interno dell'aura del bersaglio rivelano il suo stato emotivo. Se si supera la prova, si apprende l'umore del bersaglio e il suo atteggiamento nei confronti di qualsiasi creatura entro 9 metri da esso. Per un numero di round pari all'ammontare di cui si è superata la CD della prova di abilità, si ottiene Bonus di Circostanza +2 alle prove di Diplomazia, Intimidire, Intuizione e Raggirare contro il bersaglio.

Leggere Aura Magica: Si prova a determinare il numero e la forza di tutte le aure magiche su una creatura o un oggetto bersaglio (vedi Individuazione del Magico per determinare la forza di un'aura magica). Se si supera la prova, si possono effettuare prove di Conoscenze (arcane) o Sapienza Magica per determinare la scuola o identificare le proprietà di un oggetto magico, come di norma. Se l'oggetto è sotto l'effetto di aura magica o un incantesimo simile, è possibile accorgersene e determinare le effettive proprietà dell'oggetto se il risultato della propria prova supera la CD di 5 o più. Se l'incantesimo è di un livello più alto (come Alterazione dell'Aura), si aumenta la soglia di questa CD di 2 per ogni livello dell'incantesimo oltre il 1°.

Azione CD
Leggere aura di allineamento 15 + DV della creatura o livello dell'incantatore dell'oggetto
Leggere aura di salute 15 + DV della creatura
Leggere aura emotiva 20 + DV della creatura o livello dell'incantatore dell'oggetto intelligente
Leggere aura magica 20 + DV della creatura o livello dell'incantatore

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/analyze-aura