Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 66: | Riga 66: | ||
Una creatura [[Tipo Umanoide|Umanoide]] la cui taglia aumenti a Grande occupa uno spazio di 3 metri e ha una portata naturale di 3 metri. Questo incantesimo non cambia la velocità del bersaglio. | Una creatura [[Tipo Umanoide|Umanoide]] la cui taglia aumenti a Grande occupa uno spazio di 3 metri e ha una portata naturale di 3 metri. Questo incantesimo non cambia la velocità del bersaglio. | ||
Se non è disponibile uno spazio sufficiente alla crescita desiderata, la creatura raggiunge la massima taglia possibile e può effettuare una prova di [[Forza]] (sfruttando la sua [[Forza]] accresciuta) per rompere qualsiasi forma di contenimento nel processo. Se fallisce, è costretta senza alcun danno dai materiali che la contengono: | Se non è disponibile uno spazio sufficiente alla crescita desiderata, la creatura raggiunge la massima taglia possibile e può effettuare una prova di [[Forza]] (sfruttando la sua [[Forza]] accresciuta) per rompere qualsiasi forma di contenimento nel processo. Se fallisce, è costretta senza alcun danno dai materiali che la contengono: l'incantesimo non può essere usato per schiacciare una creatura aumentandone la taglia. | ||
Tutto | Tutto l'[[Equipaggiamento]] indossato o trasportato da una creatura viene allo stesso modo ingrandito dall'incantesimo. Le armi da mischia infliggono più danni. Altre proprietà magiche non vengono influenzate da questo incantesimo. Qualsiasi oggetto ingrandito che non è più in possesso di una creatura ingrandita (incluso un proiettile o un'arma da lancio) ritorna istantaneamente alla sua taglia normale. Ciò significa che un proiettile o un'arma da lancio infliggono danni normali. Le proprietà magiche di oggetti ingranditi non vengono aumentate. | ||
Molteplici effetti magici che aumentano la taglia non sono cumulativi. | Molteplici effetti magici che aumentano la taglia non sono cumulativi. |
Versione delle 21:11, 9 apr 2021
Ingrandire Persone
Scuola:Trasmutazione
Livello: Alchimista 1, Arcanista 1, Convocatore 1, Convocatore Rivisitato 1, Fattucchiere 1, Investigatore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Medium 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Stregone 1
Dominio: Crescita 1, Forza 1
Stirpe: Aberrante 1
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, M (polvere di ferro)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: 1 creatura Umanoide
Durata: 1 minuto/livello (I)
Tiro Salvezza: Tempra nega
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Questo incantesimo provoca la crescita istantanea di una creatura Umanoide, raddoppiando la sua altezza e moltiplicando per 8 il suo peso. Questa alterazione modifica la categoria di taglia della creatura alla successiva più grande. Il bersaglio ottiene Bonus di Taglia +2 a Forza, subisce penalità di taglia –2 a Destrezza (fino a un minimo di 1) e penalità –1 ai Tiri per Colpire e alla CA in seguito al suo incremento di taglia secondo la seguente progressione:
Danni Arma Media | Danni Arma Minuscola | Danni Arma Grande |
1d2 | — | 1d3 |
1d3 | 1 | 1d4 |
1d4 | 1d2 | 1d6 |
1d6 | 1d3 | 1d8 |
1d8 | 1d4 | 2d6 |
1d10 | 1d6 | 2d8 |
1d12 | 1d8 | 3d6 |
2d4 | 1d4 | 2d6 |
2d6 | 1d8 | 3d6 |
2d8 | 1d10 | 3d8 |
2d10 | 2d6 | 4d8 |
Modificatore di Taglia
I Modificatori di Taglia che si applicano al Tiro per Colpire ed alla Classe Armatura sono i seguenti:
Taglia | Modificatore di Taglia |
---|---|
Colossale | –8 |
Mastodontica | –4 |
Enorme | –2 |
Grande | –1 |
Media | +0 |
Piccola | +1 |
Minuscola | +2 |
Minuta | +4 |
Piccolissima | +8 |
Una creatura Umanoide la cui taglia aumenti a Grande occupa uno spazio di 3 metri e ha una portata naturale di 3 metri. Questo incantesimo non cambia la velocità del bersaglio.
Se non è disponibile uno spazio sufficiente alla crescita desiderata, la creatura raggiunge la massima taglia possibile e può effettuare una prova di Forza (sfruttando la sua Forza accresciuta) per rompere qualsiasi forma di contenimento nel processo. Se fallisce, è costretta senza alcun danno dai materiali che la contengono: l'incantesimo non può essere usato per schiacciare una creatura aumentandone la taglia.
Tutto l'Equipaggiamento indossato o trasportato da una creatura viene allo stesso modo ingrandito dall'incantesimo. Le armi da mischia infliggono più danni. Altre proprietà magiche non vengono influenzate da questo incantesimo. Qualsiasi oggetto ingrandito che non è più in possesso di una creatura ingrandita (incluso un proiettile o un'arma da lancio) ritorna istantaneamente alla sua taglia normale. Ciò significa che un proiettile o un'arma da lancio infliggono danni normali. Le proprietà magiche di oggetti ingranditi non vengono aumentate.
Molteplici effetti magici che aumentano la taglia non sono cumulativi.
Ingrandire Persone contrasta e dissolve Ridurre Persone.
Ingrandire Persone può essere reso permanente con un incantesimo Permanenza.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/e/enlarge-person