SantoGS 11 PE: 12.800
Allineamento: LB
Categoria: Umanoide (Umano) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Umano
Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: -1
Sensi: Percezione +6
Aura: Coraggio (3 m), Fermezza (3 m), Giustizia (3 m)
Difesa
CA: 22, contatto 9, impreparato 22 (+9 armatura, -1 Destrezza, +4 scudo)
PF: 92 (12d10+26)
Tiri Salvezza: Tempra +15, Riflessi +8, Volontà +13
Immunità: Charme, Malattie, Paura
Capacità Difensive: Grazia Divina +5
Attacco
Velocità: 6 m
Mischia: Scimitarra Anatema degli Esterni Malvagi+1 +15/+10/+5 (1d6+3/15-20) o Martello Leggero +14/+9/+4 (1d4+2)
Distanza: Martello Leggero +11 (1d4+2)
Attacchi Speciali: Incanalare Energia Positiva (CD 21, 6d6), Punire il Male (4/giorno, +5 attacchi e CA, +12 danni)
Capacità Magiche: LI 12°; Concentrazione +17
- A Volontà—Individuazione del Male
Incantesimi: LI 9°; Concentrazione +14
Incantesimi da Paladino Preparati
- 3°—Cerchio Magico Contro il Male, Dissolvi Magie
- 2°—Forza del Toro, Resistere all'Energia, Scudo su Altri
- 1°—Benedire un'Arma, Favore Divino (2), Ristorare Inferiore
Statistiche
Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 8, Costituzione 14, Intelligenza 12, Saggezza 10, Carisma 20
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +14
DMC: 23
Talenti: Attacco Poderoso, Creare Armi e Armature Magiche, Creare Oggetti Meravigliosi, Critico Migliorato (Scimitarra), Incanalare Allineamento, Incanalare Extra, Vocazione Magica
Abilità: Addestrare Animali +10, Conoscenze (religioni) +10, Diplomazia +20, Intrattenere (oratoria) +6, Intuizione +10, Percezione +6, Sapienza Magica +20, Utilizzare Congegni Magici +21
Linguaggi: Celestiale, Comune
Qualità Speciali: Aura di Bene, Imposizione delle Mani (6d6, 15/giorno [4 solo per incanalare]), Indulgenze (Ammalato, Infermo, Nauseato, Stordito), Legame Divino (arma +3)
Dotazioni da Combattimento: Pergamene di Colpo Accurato (4), Ritirata Rapida (4), Vedere Invisibilità (1)
Proprietà: Fascia della Seduzione+2, Mezza Armatura dell'Invulnerabilità+1, Scudo Pesante del Leone in Metallo+2, Scimitarra Anatema degli Esterni Malvagi+1; Martelli Leggeri in Ferro Freddo (2); Simbolo Sacro d'Argento
Beneficio: Un santo può creare o commissionare un oggetto magico di allineamento buono per i PG con il 20% di sconto, organizzare un'udienza con qualsiasi PNG di allineamento buono o ottenere una risposta ad una singola domanda dalla propria divinità come se usasse un incantesimo Comunione
Descrizione
Il santo incarna gli ideali di un crociato. Potrebbe guidare un tempio di crociati o essere il patriarca del suo culto. Un santo ha di solito 1 Sacerdote e 1 Guerriero Sacro come consiglieri (GS 12) o potrebbe accompagnare 1 Re assieme a 4 Guerrieri Sacri (GS 15).
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-11/saint-human-paladin-12/