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Versione delle 11:26, 22 feb 2022
Incantesimo | Nome Originale | Livello | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|---|
Fabbricare | Fabricate | Arcanista 5, Mago 5, Occultista 5, Parapsichico 5, Stregone 5 | M | Trasforma materie prime in oggetti rifiniti | Manuale di Gioco |
Fabbricare Proiettili | Fabricate Bullets | Arcanista 1, Mago 1, Stregone 1 | M | Converte 0,5 kg di metallo in munizioni | Guida al Combattimento |
Fagiolo Rampicante | Climbing Beanstalk | Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2 | Crea una pianta di fagioli facilmente scalabile | Guida alle Classi | |
Falange di Legno | Wooden Phalanx | Arcanista 9, Chierico 9, Mago 9, Oracolo 9, Stregone 9 | Crea 1d4+2 golem di legno temporanei che combattono per l'incantatore | Guida alla Magia | |
Fango Rallentante | Slowing Mud | Cacciatore 4, Druido 4, Sciamano 4 | I bersagli vengono ricoperti da fango che li Acceca e funziona come Lentezza | Guida alle Classi | |
Farfuglio | Fumbletongue | Bardo 1, Fattucchiere 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1 | Il soggetto non può parlare intelligentemente | Guida alla Magia | |
Fatale | Weird | Arcanista 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 | Come Allucinazione Mortale, ma su tutti entro 9 m | Manuale di Gioco | |
Fato Spezzato | Severed Fate | Chierico 3, Fattucchiere 2, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3 | Un bersaglio diventa scosso e non può usare i Punti Eroe per 10 minuti/livello | Guida del Giocatore | |
Fauci Robuste | Strong Jaw | Cacciatore 3, Druido 4, Ranger 3 | Danno da attacchi naturali come di due taglie più grande | Guida del Giocatore | |
Fauci Selvagge | Savage Jaw | Antipaladino 1, Cacciatore 1, Chierico 2, Druido 2, Inquisitore 2, Magus 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 2 | Si ottiene un attacco con il morso | Guida alle Razze | |
Favore Divino | Divine Favor | Chierico 1, Inquisitore 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1 | Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai tiri per colpire e per i danni | Manuale di Gioco | |
Favore Divino (Mitico) | Divine Favor, Mythic | Bardo 3, Chierico 1, Inquisitore 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 3 | Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità e ai tiri per i danni | Avventure Mitiche | |
Febbre Arcana | Eldritch Fever | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Mago 3, Parapsichico 3, Stregone 3 | Il bersaglio ottiene la magipiaga febbre magica | Guida alla Magia | |
Ferire | Harm | Chierico 6, Fattucchiere 7, Inquisitore 6, Occultista 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 7, Spiritista 6 | Infligge 10 danni/livello al bersaglio | Manuale di Gioco | |
Ferire (Mitico)P | Harm, Mythic | Chierico 6, Fattucchiere 7, Inquisitore 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6 | Infligge 15 danni/livello al bersaglio | Avventure Mitiche | |
Fermare il Colpo | Stay the Hand | Paladino 4 | Il soggetto non può attaccare con armi da mischia | Guida del Giocatore | |
Fermare il Tempo | Time Stop | Arcanista 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 | Si può agire liberamente per 1d4+1 round | Manuale di Gioco | |
Fermare il Tempo (Mitico)P | Time Stop, Mythic | Arcanista 9, Mago 9, Stregone 9 | Si può agire liberamente per 1d4+1 round | Avventure Mitiche | |
Fermare Non Morti | Halt Undead | Arcanista 3, Inquisitore 3, Mago 3, Stregone 3 | Immobilizza i non morti per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Ferocia del Tasso | Badger's Ferocity | Arcanista 2, Cacciatore 2, Chierico 3, Druido 3, Mago 2, Occultista 2, Oracolo 3, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 2 | Le armi sono Affilate finchè si è concentrati | Guida alla Magia | |
Fiamma Contagiosa | Contagious Flame | Arcanista 6, Mago 6, Magus 6, Occultista 6, Stregone 6 | Raggi che infliggono 4d6 danni da fuoco, poi si spostano su un nuovo bersaglio | Guida del Giocatore | |
Fiamma Perenne | Continual Flame | Arcanista 2, Chierico 3, Inquisitore 3, Mago 2, Occultista 2, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 2 | M | Crea un torcia permanente priva di calore | Manuale di Gioco |
Fiammata | Flash Fire | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Stregone 3 | Le munizioni nell'Arma da Fuoco bersaglio creano un tremendo lampo in grado di Accecare chi impugna l'arma e chi gli sta attorno | Guida al Combattimento | |
Fiamme del Fedele | Flames of the Faithful | Inquisitore 2 | Dà all’arma la proprietà Infuocata | Guida del Giocatore | |
Fiamme del Fedele (Mitico)P | Flames of the Faithful, Mythic | Inquisitore 2 | Dà all’arma la proprietà Infuocata | Avventure Mitiche | |
Fiamme della Gloria | Blaze of Glory | Paladino 4 | Cura le creature buone e ferisce quelle malvagie | Guida del Giocatore | |
Fiamme Urlanti | Screaming Flames | Antipaladino 3, Chierico 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3 | Si libera un'ondata di fiamme che gridano come dannati in agonia | Avventure dell'Orrore | |
Filippica Coinvolgente | Compelling Rant | Arcanista 5, Chierico 5, Inquisitore 5, Mago 5, Mesmerista 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Stregone 5 | Pur dicendo delle sciocchezze, finché si continua a parlare la gente rimane avvinta | Avventure dell'Orrore | |
Finale Curativo | Reviving Finale | Bardo 3, Scaldo 3 | Cura 2d6 danni agli alleati | Guida del Giocatore | |
Finale Eroico | Heroic Finale | Bardo 4, Scaldo 4 | Il soggetto entro il raggio dell’esibizione bardica può effettuare un’azione | Guida del Giocatore | |
Finale in Soccorso | Saving Finale | Bardo 1, Scaldo 1 | Il soggetto ritira un Tiro Salvezza fallito | Guida del Giocatore | |
Finale in Soccorso (Mitico) | Saving Finale, Mythic | Bardo 1, Scaldo 1 | Il soggetto ritira un Tiro Salvezza fallito | Avventure Mitiche | |
Finale Mortale | Deadly Finale | Bardo 6, Scaldo 6 | Infligge 2d8 danni a più bersagli | Guida del Giocatore | |
Finale Ristorativo | Purging Finale | Bardo 3, Scaldo 3 | Rimuove un effetto negativo | Guida del Giocatore | |
Finale Stordente | Stunning Finale | Bardo 5, Scaldo 5 | Stordisce 3 creature per 1 round | Guida del Giocatore | |
Fiotto Acido | Acid Splash | Arcanista 0, Convocatore 0, Inquisitore 0, Mago 0, Magus 0, Stregone 0 | Sfera che infligge 1d3 danni da acido | Manuale di Gioco | |
Fisico Mostruoso I | Monstrous Physique I | Alchimista 3, Arcanista 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Guida alla Magia | |
Fisico Mostruoso I (Mitico)P | Monstrous Physique I, Mythic | Alchimista 3, Arcanista 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Avventure Mitiche | |
Fisico Mostruoso II | Monstrous Physique II | Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Guida alla Magia | |
Fisico Mostruoso II (Mitico)P | Monstrous Physique II, Mythic | Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Avventure Mitiche | |
Fisico Mostruoso III | Monstrous Physique III | Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Guida alla Magia | |
Fisico Mostruoso III (Mitico)P | Monstrous Physique III, Mythic | Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Avventure Mitiche | |
Fisico Mostruoso IV | Monstrous Physique IV | Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Guida alla Magia | |
Fisico Mostruoso IV (Mitico)P | Monstrous Physique IV, Mythic | Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Avventure Mitiche | |
Fiume di Vento | River of Wind | Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Occultista 4, Stregone 4 | Crea un vento che infligge danni non letali e può spingere o far cadere le creature | Guida del Giocatore | |
Fiutare Sangue | Blood Scent | Alchimista 3, Antipaladino 2, Arcanista 3, Cacciatore 2, Chierico 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 3 | Si amplifica significativamente la capacità del bersaglio di percepire con l'olfatto la presenza di sangue | Guida alle Razze | |
Flauto Magico | Pied Piping | Bardo 6, Scaldo 6 | Costringe creature simili a seguire il bardo | Guida del Giocatore | |
Flessibilità Estrema | Extreme Flexibility | Alchimista 2, Arcanista 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Parapsichico 2, Stregone 2 | Si ottengono bonus a CA, prove di Artista della Fuga e quando si è In Lotta | Guida alle Classi | |
Flusso di Ossidiana | Obsidian Flow | Arcanista 4, Cacciatore 4, Convocatore 3, Druido 4, Mago 4, Stregone 4 | Converte la superficie del terreno in vetro fuso | Guida al Combattimento | |
Fobia | Phobia | Arcanista 6, Bardo 5, Fattucchiere 6, Mago 6, Mesmerista 5, Parapsichico 6, Scaldo 5, Stregone 6 | Si instilla una paura irrazionale in una creatura, portandola quasi alla pazzia | Avventure dell'Orrore | |
Folata di Vento | Gust of Wind | Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Occultista 2, Stregone 2 | Porta via o butta a terra le creature più piccole | Manuale di Gioco | |
Folata di Vento (Mitico)P | Gust of Wind, Mythic | Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Mago 2, Magus 2, Stregone 2 | Porta via o butta a terra le creature più piccole | Avventure Mitiche | |
Fondersi con il Famiglio | Familiar Melding | Arcanista 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Sciamano 4, Stregone 4 | Si può possedere il proprio famiglio | Guida alla Magia | |
Fondersi nella Pietra | Meld into Stone | Cacciatore 3, Chierico 3, Druido 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3 | Ci si può immergere nella roccia con il proprio equipaggiamento | Manuale di Gioco | |
Fonte di Magia dello Spirito | Font of Spirit Magic | Sciamano 3 | M | Quando gli alleati lanciano incantesimi dello Spirito dello Sciamano, ottengono altri bonus | Guida alle Classi |
Forma Akashica | Akashic Form | Parapsichico 9 | Immagazzina una copia del corpo dell'incantatore nell'Archivio Akashico, e lo riporta in quella forma dopo la sua morte | Avventure Occulte | |
Forma Arborea | Tree Shape | Cacciatore 2, Druido 2, Ranger 3, Sciamano 2 | Si assume l’aspetto di un albero per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Forma di Braci Ardenti | Scorching Ash Form | Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Mago 4, Stregone 4 | M | Funziona come Forma Gassosa, ma il bersaglio diventa un visibile mulinello di fumo e braci roventi | Guida alle Razze |
Forma di Braci Ardenti (Mitico)P | Scorching Ash Form, Mythic | Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Mago 4, Stregone 4 | M | Funziona come Forma Gassosa (Mitico), ma il bersaglio diventa un visibile mulinello di fumo e braci roventi | Avventure Mitiche |
Forma di Cucciolo | Pup Shape | Arcanista 3, Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Stregone 3 | Trasforma un singolo Animale o Bestia Magica in una versione più giovane e graziosa per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Forma di Drago I | Form of the Dragon I | Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 | Si assume la forma di un Drago Medio | Manuale di Gioco | |
Forma di Drago I (Mitico)P | Form of the Dragon I, Mythic | Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 | Si assume la forma di un Drago Medio | Avventure Mitiche | |
Forma di Drago II | Form of the Dragon II | Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 | Si assume la forma di un Drago di taglia Grande | Manuale di Gioco | |
Forma di Drago II (Mitico)P | Form of the Dragon II, Mythic | Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 | Si assume la forma di un Drago di taglia Grande | Avventure Mitiche | |
Forma di Drago III | Form of the Dragon III | Arcanista 8, Mago 8, Stregone 8 | Permette di trasformarsi in un Drago di taglia Enorme | Manuale di Gioco | |
Forma di Drago III (Mitico)P | Form of the Dragon III, Mythic | Arcanista 8, Mago 8, Stregone 8 | Permette di trasformarsi in un Drago di taglia Enorme | Avventure Mitiche | |
Forma di Gigante I | Giant Form I | Alchimista 6, Arcanista 7, Investigatore 6, Mago 7, Stregone 7 | Si assume la forma di un Gigante di taglia Grande | Manuale di Gioco | |
Forma di Gigante II | Giant Form II | Arcanista 8, Mago 8, Stregone 8 | Permette di trasformarsi in un Gigante di taglia Enorme | Manuale di Gioco | |
Forma di Nube | Cloud Shape | Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Mago 4, Ranger 4, Stregone 4 | M | Questo incantesimo funziona come Forma Gassosa, eccetto che si assume la forma di una nube Colossale | Guida alle Razze |
Forma di Polvere | Dust Form | Alchimista 5, Cacciatore 6, Chierico 6, Druido 6, Fattucchiere 6, Investigatore 5, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6 | Si diventa una creatura Incorporea di polvere per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Forma di Vegetale I | Plant Shape I | Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Stregone 5 | Si assume la forma di un vegetale di taglia Piccola o Media | Manuale di Gioco | |
Forma di Vegetale II | Plant Shape II | Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Stregone 6 | Si assume la forma di un vegetale di taglia Grande | Manuale di Gioco | |
Forma di Vegetale III | Plant Shape III | Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 | Si assume la forma di un vegetale di taglia Enorme | Manuale di Gioco | |
Forma Eterea | Etherealness | Arcanista 9, Chierico 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 8, Sciamano 9, Stregone 9 | Per viaggiare sul Piano Etereo con i compagni | Manuale di Gioco | |
Forma Ferina I | Beast Shape I | Alchimista 3, Arcanista 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 | Si assume la forma di un animale di taglia Piccola o Media | Manuale di Gioco | |
Forma Ferina I (Mitico)P | Beast Shape I, Mythic | Alchimista 3, Arcanista 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 | Si assume la forma di un animale di taglia Piccola o Media | Avventure Mitiche | |
Forma Ferina II | Beast Shape II | Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 | Si assume la forma di un animale di taglia Minuscola o Grande | Manuale di Gioco | |
Forma Ferina II (Mitico)P | Beast Shape II, Mythic | Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 | Si assume la forma di un animale di taglia Minuscola o Grande | Avventure Mitiche | |
Forma Ferina III | Beast Shape III | Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 | Si assume la forma di un animale di taglia Minuta o Enorme, o di una bestia magica di taglia Piccola o Media | Manuale di Gioco | |
Forma Ferina III (Mitico)P | Beast Shape III, Mythic | Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 | Si assume la forma di un animale di taglia Minuta o Enorme, o di una bestia magica di taglia Piccola o Media | Avventure Mitiche | |
Forma Ferina IV | Beast Shape IV | Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 | Si assume la forma di un animale di taglia da Minuta ad Enorme, o di una bestia magica di taglia da Minuscola a Grande | Manuale di Gioco | |
Forma Ferina IV (Mitico)P | Beast Shape IV, Mythic | Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 | Si assume la forma di un animale di taglia da Minuta ad Enorme, o di una bestia magica di taglia da Minuscola a Grande | Avventure Mitiche | |
Forma Fluida | Fluid Form | Alchimista 4, Arcanista 6, Investigatore 4, Mago 6, Parapsichico 6, Stregone 6 | Conferisce RD 10/tagliente, aumenta la portata a 3 metri e permette di respirare sott’acqua | Guida del Giocatore | |
Forma Gassosa | Gaseous Form | Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Medium 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente | Manuale di Gioco | |
Forma Gassosa (Mitico)P | Gaseous Form, Mythic | Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Scaldo 3, Stregone 3 | Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente | Avventure Mitiche | |
Forma Gemella | Twin Form | Alchimista 6, Investigatore 6 | Crea un duplicato che si può controllare | Guida del Giocatore | |
Forma Miasmatica | Miasmatic Shape | Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Mago 4, Stregone 4 | M | Questo incantesimo funziona come Forma Gassosa, eccetto che il corpo del bersaglio è pericoloso per le creature che lo toccano | Guida alle Razze |
Forma Parassitica I | Vermin Shape I | Alchimista 4, Arcanista 4, Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita | Guida alla Magia | |
Forma Parassitica II | Vermin Shape II | Alchimista 5, Arcanista 5, Cacciatore 4, Druido 4, Fattucchiere 4, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita | Guida alla Magia | |
Forma Sonica | Sonic Form | Alchimista 6, Arcanista 6, Bardo 6, Investigatore 6, Mago 6, Parapsichico 6, Scaldo 6, Stregone 6 | Converte in una creatura di suono semisolido | Guida alle Classi | |
Forme Animali | Animal Shapes | Druido 8, Sciamano 8 | 1 alleato/livello subisce metamorfosi nell’animale scelto | Manuale di Gioco | |
Formula Universale | Universal Formula | Alchimista 4, Investigatore 4 | M | Agisce come qualsiasi estratto di 3° livello o inferiore | Guida del Giocatore |
Fortezza dell'Intelletto I | Intellect Fortress I | Parapsichico 4 | Sopprime effetti di emozione e paura nel raggio di 6 m come azione immediata | Avventure Occulte | |
Fortezza dell'Intelletto II | Intellect Fortress II | Parapsichico 5 | Come Fortezza dell'Intelletto I, in più riduce il danno da effetti di influenza mentale | Avventure Occulte | |
Fortezza dell'Intelletto III | Intellect Fortress III | Parapsichico 6 | Come Fortezza dell'Intelletto II, in più rimuove effetti parziali di paura e effetti di emozione | Avventure Occulte | |
Fortuna dell'Artigiano | Crafter's Fortune | Alchimista 1, Arcanista 1, Investigatore 1, Mago 1, Occultista 1, Stregone 1 | Il soggetto ottiene +5 alla successiva prova di Artigianato | Guida del Giocatore | |
Fortuna Eroica | Heroic Fortune | Alchimista 2, Bardo 2, Chierico 2, Investigatore 2, Oracolo 2, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2 | M | Il bersaglio ottiene 1 punto eroe temporaneo | Guida del Giocatore |
Fortuna Eroica di Massa | Heroic Fortune, Mass | Bardo 4, Chierico 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 4 | M | Come Fortuna Eroica, ma su più bersagli | Guida del Giocatore |
Fortuna in Prestito | Borrow Fortune | Medium 3, Oracolo 3, Parapsichico 3 | Ritenta un attacco o una prova, ma fa peggio nei successivi due | Guida del Giocatore | |
Forza del Toro | Bull's Strength | Alchimista 2, Antipaladino 2, Arcanista 2, Cacciatore 2, Chierico 2, Convocatore 2, Druido 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Medium 2, Oracolo 2, Paladino 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Sciamano 2, Stregone 2 | Bonus +4 a For per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Forza del Toro di Massa | Bull's Strength, Mass | Arcanista 6, Cacciatore 6, Chierico 6, Convocatore 4, Druido 6, Mago 6, Magus 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 6, Stregone 6 | Come Forza del Toro, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Foschia Corrosiva | Vitriolic Mist | Alchimista 4, Arcanista 4, Convocatore 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Stregone 4 | Gli attaccanti subiscono danni da acido | Guida alla Magia | |
Foschia Crepuscolare | Twilight Haze | Arcanista 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Spiritista 2, Stregone 2 | Della nebbia illusoria oscura la visibilità | Guida alle Classi | |
Foschia di Sangue | Blood Mist | Druido 8, Sciamano 8 | Foschia che causa danni a Saggezza e ira | Guida alla Magia | |
Foschia Infestante | Haunting Mists | Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Rende Scossi ed infligge danni a Saggezza | Guida alla Magia | |
Foschia Occultante | Obscuring Mist | Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Convocatore Rivisitato 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Magus 1, Mesmerista 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1 | Si è avvolti dalla nebbia | Manuale di Gioco | |
Foschia Occultante (Mitico)P | Obscuring Mist, Mythic | Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Convocatore Rivisitato 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Magus 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1 | Si è avvolti dalla nebbia | Avventure Mitiche | |
Foschia Tombale | Barrow Haze | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Parapsichico 2, Stregone 3 | Della nebbia ostacola la visione di altri e estende il raggio d'azione delle Fatture | Guida alle Classi | |
Fossa Acida | Acid Pit | Arcanista 4, Convocatore 4, Mago 4, Stregone 4 | M | Crea una fossa con acido sul fondo | Guida del Giocatore |
Fossa Affamata | Hungry Pit | Arcanista 5, Convocatore 5, Mago 5, Stregone 5 | Come Creare Fossa, ma infligge 4d6 danni a quelli che vi rimangono chiusi dentro | Guida del Giocatore | |
Fossa con Spuntoni | Spiked Pit | Arcanista 3, Convocatore 3, Mago 3, Stregone 3 | Come Creare Fossa, ma piena di spuntoni | Guida del Giocatore | |
Frantuma Spezzare | Sunder Breaker | Arcanista 1, Mago 1, Magus 1, Parapsichico 1, Stregone 1 | La prossima arma che spezza un oggetto appartenente al bersaglio, subisce danno | Guida alle Classi | |
Frantumare | Shatter | Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline | Manuale di Gioco | |
Frantumare (Mitico) | Shatter, Mythic | Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 2, Mago 2, Magus 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline | Avventure Mitiche | |
Frantumazione Parapsichica I | Psychic Crush I | Parapsichico 5 | Debilita un bersaglio e inizia a farlo morire, o gli infligge 3d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza | Avventure Occulte | |
Frantumazione Parapsichica II | Psychic Crush II | Parapsichico 6 | Come Frantumazione Parapsichica I, ma infligge 5d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza ed è più difficile da resistere | Avventure Occulte | |
Frantumazione Parapsichica III | Psychic Crush III | Parapsichico 7 | Come Frantumazione Parapsichica II, ma infligge 7d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza ed è più difficile da resistere | Avventure Occulte | |
Frantumazione Parapsichica IV | Psychic Crush IV | Parapsichico 8 | Come Frantumazione Parapsichica III, ma infligge 9d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza e nessun Tiro Salvezza su Tempra se ha metà Punti Ferita o meno | Avventure Occulte | |
Frantumazione Parapsichica V | Psychic Crush V | Parapsichico 9 | Come Frantumazione Parapsichica IV, ma infligge 11d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza | Avventure Occulte | |
Frasi Nascoste | Hidden Speech | Bardo 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 3, Medium 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2 | Conferisce bonus +10 a Raggirare per mandare messaggi segreti | Guida del Giocatore | |
Frastornare | Daze | Arcanista 0, Bardo 0, Convocatore 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago 0, Magus 0, Medium 0, Mesmerista 0, Occultista 0, Parapsichico 0, Scaldo 0, Sciamano 0, Spiritista 0, Stregone 0 | Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l’azione successiva | Manuale di Gioco | |
Frastornare di Massa | Daze, Mass | Arcanista 4, Bardo 4, Convocatore 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Mago 4, Medium 3, Mesmerista 4, Occultista 4, Parapsichico 3, Scaldo 4, Stregone 4 | Frastorna più creature | Guida alla Magia | |
Frastornare Mostri | Daze Monster | Arcanista 2, Bardo 2, Convocatore 1, Fattucchiere 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l’azione successiva | Manuale di Gioco | |
Freccia Acida | Acid Arrow | Arcanista 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Stregone 2 | Attacco di contatto a distanza che infligge 2d4 danni per 1 round + 1 round ogni 3 livelli | Manuale di Gioco | |
Freccia dell'Alba | Daybreak Arrow | Chierico 3, Inquisitore 3, Occultista 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3 | Le munizioni bersaglio emettono energia luminosa | Guida al Combattimento | |
Freccia dell'Alba (Mitico) | Daybreak Arrow, Mythic | Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3 | Le munizioni bersaglio emettono energia luminosa | Avventure Mitiche | |
Freccia della Legge | Arrow of Law | Chierico 2, Oracolo 2, Paladino 2, Sacerdote Guerriero 2 | Danneggia e Frastorna caotici | Guida alla Magia | |
Freccia Divina | Divine Arrow | Paladino 2 | Infonde energia sacra in un proiettile | Guida al Combattimento | |
Freccia Infuocata | Flame Arrow | Arcanista 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Occultista 3, Stregone 3 | Frecce che infliggono +1d6 danni da fuoco | Manuale di Gioco | |
Freccia Ki | Ki Arrow | Arcanista 1, Bardo 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Una freccia infligge danni come un colpo senz'armi | Guida alla Magia | |
Fremito del Tempo | Time Shudder | Arcanista 2, Convocatore 2, Convocatore Rivisitato 2, Mago 2, Magus 2, Parapsichico 2, Stregone 2 | Le creature vicine sono influenzate come per Velocità o Lentezza ogni round | Guida alle Classi | |
Frusta dell'Ego I | Ego Whip I | Parapsichico 3 | Costringe una creatura a subire penalità -2 a Intelligenza, Saggezza o Carisma e a essere barcollante per 1 round | Avventure Occulte | |
Frusta dell'Ego II | Ego Whip II | Parapsichico 4 | Come Frusta dell'Ego I, ma penalità -4 e Barcollante per 1d4 round | Avventure Occulte | |
Frusta dell'Ego III | Ego Whip III | Parapsichico 5 | Come Frusta dell'Ego II, ma penalità -6 e Barcollante per 1d6 round | Avventure Occulte | |
Frusta dell'Ego IV | Ego Whip IV | Parapsichico 6 | Come Frusta dell'Ego III, ma penalità -8 e Barcollante per 1d8 round | Avventure Occulte | |
Frusta dell'Ego V | Ego Whip V | Parapsichico 7 | Come Frusta dell'Ego IV, ma penalità -10 e Barcollante per 1d10 round | Avventure Occulte | |
Frusta della Bocca Infernale | Hellmouth Lash | Arcanista 4, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Stregone 4 | La propria lingua si trasforma in un'arma da frusta fatta di energia | Guida alle Razze | |
Frusta di Formiche | Whip of Ants | Arcanista 6, Bardo 6, Cacciatore 6, Convocatore 6, Druido 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Scaldo 6, Stregone 6 | Crea una frusta fatta di formiche legionarie | Guida alle Classi | |
Frusta di Millepiedi | Whip of Centipedes | Arcanista 5, Bardo 5, Cacciatore 5, Convocatore 5, Druido 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Scaldo 5, Stregone 5 | Crea una frusta fatta di millepiedi velenosi | Guida alle Classi | |
Frusta di Ragni | Whip of Spiders | Arcanista 2, Bardo 2, Cacciatore 2, Convocatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Crea una frusta fatta di ragni velenosi | Guida alle Classi | |
Frusta Fantasma | Ghost Whip | Arcanista 2, Chierico 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago 2, Magus 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Spiritista 2, Stregone 2 | Crea una Frusta del Tocco Fantasma che attraversa gli oggetti | Avventure Occulte | |
Frusta Fluviale | River Whip | Arcanista 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Magus 2, Stregone 2 | Crea una frusta d'acqua che viene impugnata come un'arma | Guida alle Classi | |
Fuga | Getaway | Arcanista 6, Bardo 6, Mago 6, Mesmerista 6, Occultista 6, Parapsichico 6, Scaldo 6, Spiritista 6, Stregone 6 | Teletrasporta un gruppo di alleati e creature predeterminati in un luogo predeterminato | Guida del Giocatore | |
Fuga nel Vento | Windy Escape | Arcanista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Druido 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Si risponde a un attacco diventando per un breve periodo di tempo vaporosi e privi di consistenza | Guida alle Razze | |
Fulmine | Lightning Bolt | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Occultista 3, Stregone 3 | 1d6 danni/livello da elettricità | Manuale di Gioco | |
Fulmine (Mitico)P | Lightning Bolt, Mythic | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 | 1d8 danni/livello da elettricità | Avventure Mitiche | |
Fulmine Globulare | Ball Lightning | Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Occultista 4, Sciamano 4, Stregone 4 | Sfere volanti di fulmini che infliggono ciascuna 3d6 danni da elettricità | Guida del Giocatore | |
Fuoco del Giudizio | Fire of Judgment | Paladino 3 | La creatura punita subisce danni quando attacca | Guida del Giocatore | |
Fuoco della Vendetta | Fire of Vengeance | Paladino 4 | Le creature punite subiscono 3d8 danni | Guida del Giocatore | |
Fuoco Intralciante | Fire of Entanglement | Paladino 2 | La capacità di punire il male può anche intralciare i nemici | Guida del Giocatore | |
Fuorviare | Mislead | Alchimista 6, Arcanista 6, Bardo 5, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Mesmerista 5, Occultista 5, Parapsichico 6, Scaldo 5, Spiritista 6, Stregone 6 | Rende invisibili e crea un sosia illusorio | Manuale di Gioco | |
Fuorviare (Mitico)P | Mislead, Mythic | Alchimista 6, Arcanista 6, Bardo 5, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Scaldo 5, Stregone 6 | Rende invisibili e crea dei sosia illusori | Avventure Mitiche | |
Furia | Wrath | Inquisitore 1 | +1 all’attacco e ai danni contro la creatura bersaglio | Guida del Giocatore | |
Furia del Sole | Fury of Sun | Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2 | Si maledice il bersaglio, sottoponendolo a un calore insopportabile | Guida alle Razze | |
Furia Flessibile | Flexible Fury | Bardo 3, Scaldo 3 | Scambia un Potere di Ira con un altro | Guida alle Classi | |
Furto Arcano | Arcana Theft | Magus 4, Parapsichico 5 | Il dissolvere mirato trasferisce un effetto all'incantatore | Guida alla Magia |