?>Lone Wolf
Nessun oggetto della modifica
 
Nessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 13: Riga 13:
| taglia                = Enorme
| taglia                = Enorme
| iniziativa            = +3
| iniziativa            = +3
| sensi                = [[#Sensi Draconici (Str)|Sensi Draconici]], [[#Nevevisione (Str)|Nevevisione]]; [[Percezione]] +32
| sensi                = [[#Sensi Draconici (Str)|Sensi Draconici]], [[#Nevevisione (Str)|Nevevisione]]; [[Percezione]] +34
| aura                  = [[#Aura di Freddo (Sop)|Aura di Freddo]] (3 m, 2d6 da freddo), [[Presenza Terrificante]] (100 m, CD 24)
| aura                  = [[#Aura di Freddo (Sop)|Aura di Freddo]] (3 m, 2d6 da freddo), [[#Presenza Terrificante (Str)|Presenza Terrificante]] (99 m, CD 24)
| classe armatura      = 39, contatto 7, impreparato 39 (-1 [[Destrezza]], +32 naturale, -2 taglia)
| classe armatura      = 39, contatto 7, impreparato 39 (-1 [[Destrezza]], +32 [[Armatura Naturale|Naturale]], -2 [[Modificatore di Taglia|Taglia]])
| punti ferita          = 310 (23d12+161)
| punti ferita          = 310 (23d12+161)
| tiri salvezza        = Tempra +20, Riflessi +14, Volontà +17
| tiri salvezza        = Tempra +20, Riflessi +14, Volontà +17
Riga 24: Riga 24:
| capacità difensive    =
| capacità difensive    =
| debolezze            = [[Vulnerabilità all'Energia|Vulnerabilità]] al fuoco
| debolezze            = [[Vulnerabilità all'Energia|Vulnerabilità]] al fuoco
| immagine              = Drago Bianco
| immagine              = Drago Bianco Vecchio
| immagine fonte        = [http://paizo.com/paizo/blog/v5748dyo5l9vs?Art-of-Dragons-Revisited Paizo Blog]
| immagine fonte        = [http://paizo.com/community/blog/v5748dyo5la2r?Meet-Freezemaw Paizo Blog]
| menù                  = Drago Bianco
| menù                  = Drago Bianco
| menù contenuto        = [[Drago Bianco Cucciolo]]<br> [[Drago Bianco Molto Giovane]]<br> [[Drago Bianco Giovane]]<br> [[Drago Bianco Adolescente]]<br> [[Drago Bianco Adulto Giovane]]<br> [[Drago Bianco Adulto]]<br> [[Drago Bianco Adulto Maturo]]<br> [[Drago Bianco Vecchio]]<br> [[Drago Bianco Molto Vecchio]]<br> [[Drago Bianco Antico]]<br> [[Drago Bianco Dragone]]<br> [[Drago Bianco Grande Dragone]]
| menù contenuto        = [[Drago Bianco Cucciolo]]<br>[[Drago Bianco Molto Giovane]]<br>[[Drago Bianco Giovane]]<br>[[Drago Bianco Adolescente]]<br>[[Drago Bianco Adulto Giovane]]<br>[[Drago Bianco Adulto]]<br>[[Drago Bianco Adulto Maturo]]<br>[[Drago Bianco Vecchio]]<br>[[Drago Bianco Molto Vecchio]]<br>[[Drago Bianco Antico]]<br>[[Drago Bianco Dragone]]<br>[[Drago Bianco Grande Dragone]]
| velocità              = 18 m, [[Nuotare]] 18 m, [[Scavare]] 9 m, [[Volare|Volo]] 60 m (manovrabilità scarsa)
| velocità              = 18 m, [[Nuotare]] 18 m, [[Scavare]] 9 m, [[Volo|Volare]] 60 m (scarsa)
| mischia              = Morso +34 (2d8+18/19-20), 2 artigli +33 (2d6+12), 2 ali +28 (1d8+6), colpo di coda +28 (2d6+18)
| mischia              = morso +34 (2d8+18/19-20), 2 artigli +33 (2d6+12), 2 ali +28 (1d8+6), colpo di coda +28 (2d6+18)
| distanza              =  
| distanza              =  
| attacchi speciali    = [[#Soffio (Sop)|Soffio]] (cono di 15 m, CD 28, 22d4 da freddo), [[#Nebbia Congelante (Mag)|Nebbia Congelante]] (3/giorno, CD 19), [[Schiacciamento]]
| attacchi speciali    = [[#Soffio (Sop)|Soffio]] (cono di 15 m, CD 28, 22d4 da freddo), [[#Nebbia Congelante (Mag)|Nebbia Congelante]] (3/giorno, CD 19), [[#Schiacciamento (Str)|Schiacciamento]]
| spazio                = 4,5 m
| spazio                = 4,5 m
| portata              = 3 m (4,5 m con il morso)
| portata              = 3 m (4,5 m con il morso)
Riga 40: Riga 40:
*4° (6/giorno)—''[[Incantesimi/Charme sui Mostri|Charme sui Mostri]]'' (CD 17), ''[[Pelle di Pietra]]'', ''[[Porta Dimensionale]]''
*4° (6/giorno)—''[[Incantesimi/Charme sui Mostri|Charme sui Mostri]]'' (CD 17), ''[[Pelle di Pietra]]'', ''[[Porta Dimensionale]]''
*3° (7/giorno)—''[[Dissolvi Magie]]'', ''[[Distorsione]]'', ''[[Fulmine]]'' (CD 16), ''[[Lentezza]]''
*3° (7/giorno)—''[[Dissolvi Magie]]'', ''[[Distorsione]]'', ''[[Fulmine]]'' (CD 16), ''[[Lentezza]]''
*2° (7/giorno)—''[[Nube di Nebbia]]'', ''[[Invisibilità]]'', ''[[Resistere all'Energia]]'', ''[[Sfocatura]]'', ''[[Vedere Invisibilità]]''
*2° (7/giorno)—''[[Nube di Nebbia]]'', ''[[Incantesimi/Invisibilità|Invisibilità]]'', ''[[Resistere all'Energia]]'', ''[[Sfocatura]]'', ''[[Vedere Invisibilità]]''
*1° (7/giorno)—''[[Allarme]]'', ''[[Aura Magica]]'',''[[Colpo Accurato]]'', ''[[Scudo]]'',''[[Unto]]'' (CD 13)
*1° (7/giorno)—''[[Allarme]]'', ''[[Aura Magica]]'',''[[Colpo Accurato]]'', ''[[Scudo]]'',''[[Unto]]'' (CD 13)
*0 (A volontà)—''[[Fiotto Acido]]'', ''[[Individuazione del Magico]]'', ''[[Luci Danzanti]]'', ''[[Mano Magica]]'',''[[Messaggio]]'', ''[[Raggio di Gelo]]'', ''[[Riparare]]'', ''[[Suono Fantasma]]'', ''[[Resistenza]]''
*0 (A volontà)—''[[Fiotto Acido]]'', ''[[Individuazione del Magico]]'', ''[[Luci Danzanti]]'', ''[[Mano Magica]]'',''[[Messaggio]]'', ''[[Raggio di Gelo]]'', ''[[Riparare]]'', ''[[Suono Fantasma]]'', ''[[Resistenza]]''
Riga 52: Riga 52:
| bmc                  = +37 (+41 per [[Spezzare]])
| bmc                  = +37 (+41 per [[Spezzare]])
| dmc                  = 46 (50 contro [[Sbilanciare]] e [[Spezzare]])
| dmc                  = 46 (50 contro [[Sbilanciare]] e [[Spezzare]])
| talenti              = [[Allerta]], [[Arma Focalizzata]] (Morso), [[Attacco in Volo]], [[Attacco Poderoso]], [[Colpo Vitale]], [[Colpo Vitale Migliorato]], [[Colpo Vitale Superiore]], [[Critico Migliorato]] (morso), [[Iniziativa Migliorata]], [[Riflessi Fulminei]], [[Spezzare Migliorato]], [[Spezzare Superiore]]
| talenti              = [[Allerta]], [[Arma Focalizzata]] (morso), [[Attacco in Volo]], [[Attacco Poderoso]], [[Colpo Vitale]], [[Colpo Vitale Migliorato]], [[Colpo Vitale Superiore]], [[Critico Migliorato]] (morso), [[Iniziativa Migliorata]], [[Riflessi Fulminei]], [[Spezzare Migliorato]], [[Spezzare Superiore]]
| abilità              = [[Conoscenze]] (arcane) +29, [[Conoscenze]] (storia) +29, [[Furtività]] +17, [[Intimidire]] +29, [[Intuizione]] +34, [[Nuotare]] +46, [[Percezione]] +34, [[Sapienza Magica]] +29, [[Volare]] +17
| abilità              = [[Conoscenze]] (arcane) +29, [[Conoscenze]] (storia) +29, [[Furtività]] +17, [[Intimidire]] +29, [[Intuizione]] +34, [[Nuotare]] +46, [[Percezione]] +34, [[Sapienza Magica]] +29, [[Volare]] +17
| linguaggi            = Comune, Draconico, Gigante, Orchesco
| linguaggi            = Comune, Draconico, Gigante, Orchesco
| qualità speciali      = [[#Camminare sul Ghiaccio (Str)|Camminare sul Ghiaccio]], [[#Scolpire Ghiaccio (Sop)|Scolpire Ghiaccio]], [[#Bufera di Neve (Sop)|Bufera di neve]]
| qualità speciali      = [[#Camminare sul Ghiaccio (Str)|Camminare sul Ghiaccio]], [[#Scolpire Ghiaccio (Sop)|Scolpire Ghiaccio]], [[#Bufera di Neve (Sop)|Bufera di Neve]]
| modificatori razziali = +8 [[Nuotare]]
| modificatori razziali = +8 [[Nuotare]]
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
===Aura di Freddo (Sop)===
===Aura di Freddo (Sop)===
Un drago bianco antico irradia un’aura di freddo. Tutte le creature entro 3 m dal drago subiscono 2d6 danni da freddo all’inizio del turno del drago.
Un drago bianco antico irradia un'aura di freddo. Tutte le creature entro 3 m dal drago subiscono 2d6 danni da freddo all'inizio del turno del drago.
===Bufera di Neve (Sop)===
===Bufera di Neve (Sop)===
Un drago bianco antico può usare il suo soffio per creare una bufera di neve fitta, come azione standard, in un’area di 15 m di raggio, centrato sul drago, per 1 minuto. La neve rallenta il movimento (4 quadretti di movimento per entrare in un quadretto) e limita la visuale come la nebbia.
Un drago bianco antico può usare il suo soffio per creare una bufera di neve fitta, come azione standard, in un'area di 15 m di raggio, centrato sul drago, per 1 minuto. La neve rallenta il movimento (4 quadretti di movimento per entrare in un quadretto) e limita la visuale come la nebbia.
===Camminare sul Ghiaccio (Str)===
===Camminare sul Ghiaccio (Str)===
Questa capacità funziona come ''[[Movimenti del Ragno]]'', ma le superfici che il drago può [[Scalare]] devono essere ghiacciate. Il drago può muoversi su superfici ghiacciate senza penalità e non ha bisogno di effettuare prove di [[Acrobazia]] per [[Correre]] o caricare sul ghiaccio.
Questa capacità funziona come ''[[Movimenti del Ragno]]'', ma le superfici che il drago può [[Scalare]] devono essere ghiacciate. Il drago può muoversi su superfici ghiacciate senza penalità e non ha bisogno di effettuare prove di [[Acrobazia]] per [[Correre]] o caricare sul ghiaccio.
Riga 67: Riga 67:
Un drago bianco dragone può utilizzare questa capacità 3 volte al giorno. Funziona come ''[[Nebbia Acida]]'' ma infligge danni da freddo anziché da acido. Crea anche della brina ghiacciata scivolosa su qualsiasi superficie a contatto con la nebbia, generando gli stessi effetti di ''[[Unto]]''. Il drago è immune agli effetti di ''[[Unto]]'' grazie alla sua capacità di camminare sul ghiaccio. Questa capacità equivale ad un incantesimo di 6° livello.
Un drago bianco dragone può utilizzare questa capacità 3 volte al giorno. Funziona come ''[[Nebbia Acida]]'' ma infligge danni da freddo anziché da acido. Crea anche della brina ghiacciata scivolosa su qualsiasi superficie a contatto con la nebbia, generando gli stessi effetti di ''[[Unto]]''. Il drago è immune agli effetti di ''[[Unto]]'' grazie alla sua capacità di camminare sul ghiaccio. Questa capacità equivale ad un incantesimo di 6° livello.
===Nevevisione (Str)===
===Nevevisione (Str)===
Un drago bianco dragone riesce a vedere perfettamente in presenza di neve. Un drago bianco non subisce penalità alle prove di Percezione effettuate mentre nevica.  
Un drago bianco dragone riesce a vedere perfettamente in presenza di neve. Un drago bianco non subisce penalità alle prove di Percezione effettuate mentre nevica.
{{:Presenza Terrificante}}
{{:Schiacciamento}}
===Scolpire Ghiaccio (Sop)===
===Scolpire Ghiaccio (Sop)===
Un drago bianco dragone può scolpire ghiaccio e neve a volontà. Questa capacità funziona come ''[[Scolpire Pietra]]'', ma ha come bersaglio solo ghiaccio e neve, non la pietra. Il LI di un drago bianco per questi effetti è pari ai suoi [[Dadi Vita]].
Un drago bianco dragone può scolpire ghiaccio e neve a volontà. Questa capacità funziona come ''[[Scolpire Pietra]]'', ma ha come bersaglio solo ghiaccio e neve, non la pietra. Il LI di un drago bianco per questi effetti è pari ai suoi [[Dadi Vita]].
{{:Sensi Draconici}}
{{:Sensi Draconici}}
{{:Soffio Draconico}}
{{:Soffio Draconico}}
| ambiente              = Montagne Fredde
| ambiente              = Montagne fredde
| organizzazione        = Solitario
| organizzazione        = Solitario
| tesoro                = Triplo
| tesoro                = Triplo

Versione attuale delle 00:56, 13 mag 2022

Drago Bianco DragoneGS 16 PE: 76.800

Questo drago è ricoperto da scaglie bianco ghiaccio, e la sua testa è incoronata da corna affusolate, con una sottile membrana tesa tra esse.
Allineamento: CM
Categoria: Drago (Freddo) Enorme

Drago

Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
  • Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I draghi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Freddo

Una creatura con il sottotipo freddo ha Immunità al freddo e Vulnerabilità al fuoco.

Iniziativa: +3
Sensi: Sensi Draconici, Nevevisione; Percezione +34
Aura: Aura di Freddo (3 m, 2d6 da freddo), Presenza Terrificante (99 m, CD 24)

Drago Bianco Vecchio.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 39, contatto 7, impreparato 39 (-1 Destrezza, +32 Naturale, -2 Taglia)
PF: 310 (23d12+161)
Tiri Salvezza: Tempra +20, Riflessi +14, Volontà +17
RD: 20/Magia
RI: 27
Immunità: Freddo, paralisi, sonno
Debolezze: Vulnerabilità al fuoco

Attacco

Velocità: 18 m, Nuotare 18 m, Scavare 9 m, Volare 60 m (scarsa)
Mischia: morso +34 (2d8+18/19-20), 2 artigli +33 (2d6+12), 2 ali +28 (1d8+6), colpo di coda +28 (2d6+18)
Attacchi Speciali: Soffio (cono di 15 m, CD 28, 22d4 da freddo), Nebbia Congelante (3/giorno, CD 19), Schiacciamento
Spazio: 4,5 m
Portata: 3 m (4,5 m con il morso)
Capacità Magiche: LI 23°, Concentrazione +26

Statistiche

Caratteristiche: Forza 35, Destrezza 8, Costituzione 25, Intelligenza 16, Saggezza 19, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +23
BMC: +37 (+41 per Spezzare)
DMC: 46 (50 contro Sbilanciare e Spezzare)
Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (morso), Attacco in Volo, Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Colpo Vitale Migliorato, Colpo Vitale Superiore, Critico Migliorato (morso), Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Spezzare Migliorato, Spezzare Superiore
Abilità: Conoscenze (arcane) +29, Conoscenze (storia) +29, Furtività +17, Intimidire +29, Intuizione +34, Nuotare +46, Percezione +34, Sapienza Magica +29, Volare +17
Linguaggi: Comune, Draconico, Gigante, Orchesco
Modificatori Razziali: +8 Nuotare
Qualità Speciali: Camminare sul Ghiaccio, Scolpire Ghiaccio, Bufera di Neve

Capacità Speciali

Aura di Freddo (Sop)

Un drago bianco antico irradia un'aura di freddo. Tutte le creature entro 3 m dal drago subiscono 2d6 danni da freddo all'inizio del turno del drago.

Bufera di Neve (Sop)

Un drago bianco antico può usare il suo soffio per creare una bufera di neve fitta, come azione standard, in un'area di 15 m di raggio, centrato sul drago, per 1 minuto. La neve rallenta il movimento (4 quadretti di movimento per entrare in un quadretto) e limita la visuale come la nebbia.

Camminare sul Ghiaccio (Str)

Questa capacità funziona come Movimenti del Ragno, ma le superfici che il drago può Scalare devono essere ghiacciate. Il drago può muoversi su superfici ghiacciate senza penalità e non ha bisogno di effettuare prove di Acrobazia per Correre o caricare sul ghiaccio.

Nebbia Congelante (Mag)

Un drago bianco dragone può utilizzare questa capacità 3 volte al giorno. Funziona come Nebbia Acida ma infligge danni da freddo anziché da acido. Crea anche della brina ghiacciata scivolosa su qualsiasi superficie a contatto con la nebbia, generando gli stessi effetti di Unto. Il drago è immune agli effetti di Unto grazie alla sua capacità di camminare sul ghiaccio. Questa capacità equivale ad un incantesimo di 6° livello.

Nevevisione (Str)

Un drago bianco dragone riesce a vedere perfettamente in presenza di neve. Un drago bianco non subisce penalità alle prove di Percezione effettuate mentre nevica.

Presenza Terrificante (Str)

Questa qualità speciale rende la presenza di una creatura terribile per i suoi avversari. Attivare questa capacità è un’Azione Gratuita che è normalmente parte di un attacco o di una carica. Gli avversari entro il raggio d’effetto che vedono l’azione diventano Spaventati o Scossi. Il raggio è di solito 9 metri, e la durata è 5d6 round. Questa capacità ha effetto solo su avversari con meno Dadi Vita o livelli della creatura terrificante. Un avversario può resistervi superando un TS su Volontà (CD 10 + metà dei DV razziali della creatura terrificante + il modificatore di Carisma della creatura terrificante; la CD esatta viene data nel testo descrittivo della creatura). In caso di fallimento, l’avversario è Scosso, o In Preda al Panico se ha 4 DV o meno. Un avversario che supera il Tiro Salvezza è immune alla presenza terrificante di quella creatura per 24 ore. La presenza terrificante è un effetto di paura e influenza mentale.

Schiacciamento (Str)

Un drago di taglia Enorme o superiore che sta volando o saltando può atterrare sui nemici come Azione Standard, usando il suo intero corpo per schiacciarli. Un attacco di schiacciamento è efficace solo contro avversari di tre taglie o più inferiori al drago e colpisce tante creature quante ne possono stare nello spazio del drago. Le creature nell'area interessata devono superare un Tiro Salvezza su Riflessi (con CD pari a quella del soffio del drago) o sono Immobilizzate, subendo automaticamente danni contundenti nel round successivo a meno che il drago non si sposti. Se il drago vuole tenerle Immobilizzate, deve superare una prova di Manovra in Combattimento come di norma. I nemici immobilizzati subiscono danni da schiacciamento ogni round se non riescono a liberarsi. Un attacco di schiacciamento infligge i danni indicati più una volta e mezzo il bonus di Forza del drago.

Scolpire Ghiaccio (Sop)

Un drago bianco dragone può scolpire ghiaccio e neve a volontà. Questa capacità funziona come Scolpire Pietra, ma ha come bersaglio solo ghiaccio e neve, non la pietra. Il LI di un drago bianco per questi effetti è pari ai suoi Dadi Vita.

Sensi Draconici (Str)

I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.

Soffio (Sop)

Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.

Ecologia

Ambiente: Montagne fredde
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo

Descrizione

Anche se molti lo considerano il più debole e bestiale tra i draghi cromatici, il drago bianco supplisce alla sua mancanza di astuzia con la pura e semplice ferocia. I draghi bianchi vivono su remote e gelide cime montuose, e nei bassopiani artici, facendo la loro tana in scintillanti caverne piene di ghiaccio e neve. Preferiscono che i loro pasti siano completamente congelati.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/dragon/chromatic-white/white-dragon-wyrm