Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 11: Riga 11:
'''Tiro Salvezza''': Volontà nega (innocuo) o Volontà nega (innocuo, oggetto)<br>
'''Tiro Salvezza''': Volontà nega (innocuo) o Volontà nega (innocuo, oggetto)<br>
'''Resistenza agli Incantesimi''': sì (innocuo) o sì (innocuo, oggetto)<br>
'''Resistenza agli Incantesimi''': sì (innocuo) o sì (innocuo, oggetto)<br>
'''Descrizione''': La creatura o l’oggetto toccato diventano [[Invisibile|Invisibili]], sparendo alla vista. Se la creatura bersaglio dell’incantesimo porta con sé dell’[[Equipaggiamento]], anch’esso svanisce. Se l’incantesimo viene lanciato su qualcun altro, né l’incantatore né i suoi compagni sono più in grado di vederlo, a meno che non siano normalmente in grado di vedere cose [[Invisibile|Invisibili]] o possiedano mezzi magici che lo consentano.
'''Descrizione''': La creatura o l'oggetto toccato diventano [[Invisibile|Invisibili]], sparendo alla vista. Se la creatura bersaglio dell'incantesimo porta con sé dell'[[Equipaggiamento]], anch'esso svanisce. Se l'incantesimo viene lanciato su qualcun altro, né l'incantatore né i suoi compagni sono più in grado di vederlo, a meno che non siano normalmente in grado di vedere cose [[Invisibile|Invisibili]] o possiedano mezzi magici che lo consentano.


Gli oggetti che cadono o vengono lasciati a terra da una creatura [[Invisibile]] tornano immediatamente visibili; gli oggetti che invece vengono raccolti spariscono solo se vengono messi in tasca o nascosti in mezzo ai vestiti. La luce, però, non può essere in alcun modo resa [[Invisibile]], nemmeno se la sua fonte lo diventa (l’effetto che ne risulta è quello di una luce diffusa senza alcuna sorgente visibile). Se una parte degli oggetti in possesso di chi è sotto l’effetto di questo incantesimo si estende oltre 3 metri dal suo corpo, questa parte torna immediatamente visibile.
Gli oggetti che cadono o vengono lasciati a terra da una creatura [[Invisibile]] tornano immediatamente visibili; gli oggetti che invece vengono raccolti spariscono solo se vengono messi in tasca o nascosti in mezzo ai vestiti. La luce, però, non può essere in alcun modo resa [[Invisibile]], nemmeno se la sua fonte lo diventa (l'effetto che ne risulta è quello di una luce diffusa senza alcuna sorgente visibile). Se una parte degli oggetti in possesso di chi è sotto l'effetto di questo incantesimo si estende oltre 3 metri dal suo corpo, questa parte torna immediatamente visibile.


Naturalmente, il bersaglio dell’incantesimo non è sotto l’effetto di un incantesimo ''[[Silenzio]]'' ed esistono determinate condizioni che possono rivelare la sua presenza (come mettere il piede in una pozzanghera). Se è richiesta una prova, una creatura immobile [[Invisibile]] ha bonus +40 alle sue prove di [[Furtività]]. Il bonus si riduce a +20 se la creatura si sta muovendo.
Naturalmente, il bersaglio dell'incantesimo non è sotto l'effetto di un incantesimo ''[[Silenzio]]'' ed esistono determinate condizioni che possono rivelare la sua presenza (come mettere il piede in una pozzanghera). Se è richiesta una prova, una creatura immobile [[Invisibile]] ha bonus +40 alle sue prove di [[Furtività]]. Il bonus si riduce a +20 se la creatura si sta muovendo.


A differenza di ''[[Invisibilità]]'', la creatura non torna visibile quando attacca.
A differenza di ''[[Invisibilità]]'', la creatura non torna visibile quando attacca.
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/invisibility
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/invisibility

Versione attuale delle 04:57, 13 apr 2021

Invisibilità Superiore

Scuola: Illusione (mascheramento)
Livello: Alchimista 4, Antipaladino 4, Arcanista 4, Bardo 4, Convocatore 3, Convocatore Rivisitato 4, Inquisitore 4, Investigatore 4, Mago 4, Magus 4, Medium 3, Mesmerista 4, Occultista 4, Parapsichico 4, Scaldo 4, Spiritista 4, Stregone 4
Dominio: Inganno 4
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S
Raggio di Azione: personale o contatto
Bersaglio: se stessi oppure 1 creatura toccata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: Volontà nega (innocuo) o Volontà nega (innocuo, oggetto)
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo) o sì (innocuo, oggetto)
Descrizione: La creatura o l'oggetto toccato diventano Invisibili, sparendo alla vista. Se la creatura bersaglio dell'incantesimo porta con sé dell'Equipaggiamento, anch'esso svanisce. Se l'incantesimo viene lanciato su qualcun altro, né l'incantatore né i suoi compagni sono più in grado di vederlo, a meno che non siano normalmente in grado di vedere cose Invisibili o possiedano mezzi magici che lo consentano.

Gli oggetti che cadono o vengono lasciati a terra da una creatura Invisibile tornano immediatamente visibili; gli oggetti che invece vengono raccolti spariscono solo se vengono messi in tasca o nascosti in mezzo ai vestiti. La luce, però, non può essere in alcun modo resa Invisibile, nemmeno se la sua fonte lo diventa (l'effetto che ne risulta è quello di una luce diffusa senza alcuna sorgente visibile). Se una parte degli oggetti in possesso di chi è sotto l'effetto di questo incantesimo si estende oltre 3 metri dal suo corpo, questa parte torna immediatamente visibile.

Naturalmente, il bersaglio dell'incantesimo non è sotto l'effetto di un incantesimo Silenzio ed esistono determinate condizioni che possono rivelare la sua presenza (come mettere il piede in una pozzanghera). Se è richiesta una prova, una creatura immobile Invisibile ha bonus +40 alle sue prove di Furtività. Il bonus si riduce a +20 se la creatura si sta muovendo.

A differenza di Invisibilità, la creatura non torna visibile quando attacca.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/invisibility