Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 10: | Riga 10: | ||
'''Tiro Salvezza''': nessuno<br> | '''Tiro Salvezza''': nessuno<br> | ||
'''Resistenza agli Incantesimi''': no<br> | '''Resistenza agli Incantesimi''': no<br> | ||
'''Descrizione''': Si evoca una creatura Grande semi reale simile a un cavallo, il colore della quale può essere personalizzato rispettando le indicazioni base. Il destriero può essere cavalcato solo | '''Descrizione''': Si evoca una creatura Grande semi reale simile a un cavallo, il colore della quale può essere personalizzato rispettando le indicazioni base. Il destriero può essere cavalcato solo dall'incantatore o dalla persona per la quale è stato specificamente creato. Un destriero fantomatico ha la testa e il corpo neri, la criniera e la coda grigie e zoccoli immateriali che non fanno alcun rumore. Possiede una sorta di briglie, una sella e un morso. La cavalcatura non combatte, ma gli animali la evitano e si rifiutano di attaccarla. | ||
Il cavaliere del destriero supera automaticamente le prove di [[Cavalcare]] per rimanere in sella. | Il cavaliere del destriero supera automaticamente le prove di [[Cavalcare]] per rimanere in sella. | ||
La cavalcatura ha [[CA]] 18 (+4 armatura naturale, +5 [[Destrezza]], -1 taglia) e 10 [[Punti Ferita]] +2 per livello | La cavalcatura ha [[CA]] 18 (+4 armatura naturale, +5 [[Destrezza]], -1 taglia) e 10 [[Punti Ferita]] +2 per livello dell'incantatore. Una volta persi tutti i suoi punti ferita, il destriero fantomatico scompare. Il destriero ha una velocità di 9 metri ogni 2 livelli dell'incantatore, fino a un massimo di 45 metri al 10° livello. Può trasportare il peso del suo cavaliere più 5 kg per livello dell'incantatore. | ||
A seconda del livello | A seconda del livello dell'incantatore, la creatura guadagna poteri speciali. Le capacità di una cavalcatura comprendono quelle delle cavalcature di livello dell'incantatore più basso. | ||
*'''8° livello''': La cavalcatura può muoversi su terreni sabbiosi, fangosi e persino paludosi senza alcuna difficoltà o riduzione di velocità. | *'''8° livello''': La cavalcatura può muoversi su terreni sabbiosi, fangosi e persino paludosi senza alcuna difficoltà o riduzione di velocità. | ||
*'''10° livello''': La cavalcatura può utilizzare ''[[Camminare sull'Acqua]]'' a volontà (come | *'''10° livello''': La cavalcatura può utilizzare ''[[Camminare sull'Acqua]]'' a volontà (come l'incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità). | ||
*'''12° livello''': La cavalcatura può utilizzare ''[[Camminare nell'Aria]]'' a volontà (come | *'''12° livello''': La cavalcatura può utilizzare ''[[Camminare nell'Aria]]'' a volontà (come l'incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità) fino a 1 round alla volta, dopo il quale scende al suolo. | ||
*'''14° livello''': La cavalcatura può [[Volare]] alla sua normale velocità con un bonus alla prova di [[Volare]] pari al proprio livello | *'''14° livello''': La cavalcatura può [[Volare]] alla sua normale velocità con un bonus alla prova di [[Volare]] pari al proprio livello dell'incantatore. | ||
'''Potente (3°)''': Se l'incantatore spende due usi del [[Eroi Mitici#Potere Mitico (Sop)|Potere Mitico]], il destriero fantomatico è [[Incorporeom++, ma il suo cavaliere può interagire normalmente con esso. | '''Potente (3°)''': Se l'incantatore spende due usi del [[Eroi Mitici#Potere Mitico (Sop)|Potere Mitico]], il destriero fantomatico è [[Incorporeom++, ma il suo cavaliere può interagire normalmente con esso. | ||
---- | ---- | ||
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Phantom_Steed | Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Phantom_Steed |
Versione attuale delle 05:29, 13 apr 2021
Destriero Fantomatico (Mitico)
Scuola: Evocazione (creazione)
Livello: Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 2, Convocatore Rivisitato 2, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3
Tempo di Lancio: 10 minuti
Componenti: V, S
Raggio di Azione: 0 m
Effetto: 1 cavalcatura semi reale
Durata: 1 ora/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Si evoca una creatura Grande semi reale simile a un cavallo, il colore della quale può essere personalizzato rispettando le indicazioni base. Il destriero può essere cavalcato solo dall'incantatore o dalla persona per la quale è stato specificamente creato. Un destriero fantomatico ha la testa e il corpo neri, la criniera e la coda grigie e zoccoli immateriali che non fanno alcun rumore. Possiede una sorta di briglie, una sella e un morso. La cavalcatura non combatte, ma gli animali la evitano e si rifiutano di attaccarla.
Il cavaliere del destriero supera automaticamente le prove di Cavalcare per rimanere in sella.
La cavalcatura ha CA 18 (+4 armatura naturale, +5 Destrezza, -1 taglia) e 10 Punti Ferita +2 per livello dell'incantatore. Una volta persi tutti i suoi punti ferita, il destriero fantomatico scompare. Il destriero ha una velocità di 9 metri ogni 2 livelli dell'incantatore, fino a un massimo di 45 metri al 10° livello. Può trasportare il peso del suo cavaliere più 5 kg per livello dell'incantatore.
A seconda del livello dell'incantatore, la creatura guadagna poteri speciali. Le capacità di una cavalcatura comprendono quelle delle cavalcature di livello dell'incantatore più basso.
- 8° livello: La cavalcatura può muoversi su terreni sabbiosi, fangosi e persino paludosi senza alcuna difficoltà o riduzione di velocità.
- 10° livello: La cavalcatura può utilizzare Camminare sull'Acqua a volontà (come l'incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità).
- 12° livello: La cavalcatura può utilizzare Camminare nell'Aria a volontà (come l'incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità) fino a 1 round alla volta, dopo il quale scende al suolo.
- 14° livello: La cavalcatura può Volare alla sua normale velocità con un bonus alla prova di Volare pari al proprio livello dell'incantatore.
Potente (3°): Se l'incantatore spende due usi del Potere Mitico, il destriero fantomatico è [[Incorporeom++, ma il suo cavaliere può interagire normalmente con esso.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Phantom_Steed