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'''Tiro Salvezza''': nessuno<br>
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'''Resistenza agli Incantesimi''': no<br>
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'''Descrizione''': Si evoca una creatura Grande semi reale simile a un cavallo, il colore della quale può essere personalizzato rispettando le indicazioni base. Il destriero può essere cavalcato solo dall’incantatore o dalla persona per la quale è stato specificamente creato. Un destriero fantomatico ha la testa e il corpo neri, la criniera e la coda grigie e zoccoli immateriali che non fanno alcun rumore. Possiede una sorta di briglie, una sella e un morso. La cavalcatura non combatte, ma gli animali la evitano e si rifiutano di attaccarla.
'''Descrizione''': Si evoca una creatura Grande semi reale simile a un cavallo, il colore della quale può essere personalizzato rispettando le indicazioni base. Il destriero può essere cavalcato solo dall'incantatore o dalla persona per la quale è stato specificamente creato. Un destriero fantomatico ha la testa e il corpo neri, la criniera e la coda grigie e zoccoli immateriali che non fanno alcun rumore. Possiede una sorta di briglie, una sella e un morso. La cavalcatura non combatte, ma gli animali la evitano e si rifiutano di attaccarla.


Il cavaliere del destriero supera automaticamente le prove di [[Cavalcare]] per rimanere in sella.
Il cavaliere del destriero supera automaticamente le prove di [[Cavalcare]] per rimanere in sella.


La cavalcatura ha [[CA]] 18 (+4 armatura naturale, +5 [[Destrezza]], -1 taglia) e 10 [[Punti Ferita]] +2 per livello dell’incantatore. Una volta persi tutti i suoi punti ferita, il destriero fantomatico scompare. Il destriero ha una velocità di 9 metri ogni 2 livelli dell’incantatore, fino a un massimo di 45 metri al 10° livello. Può trasportare il peso del suo cavaliere più 5 kg per livello dell’incantatore.
La cavalcatura ha [[CA]] 18 (+4 armatura naturale, +5 [[Destrezza]], -1 taglia) e 10 [[Punti Ferita]] +2 per livello dell'incantatore. Una volta persi tutti i suoi punti ferita, il destriero fantomatico scompare. Il destriero ha una velocità di 9 metri ogni 2 livelli dell'incantatore, fino a un massimo di 45 metri al 10° livello. Può trasportare il peso del suo cavaliere più 5 kg per livello dell'incantatore.


A seconda del livello dell’incantatore, la creatura guadagna poteri speciali. Le capacità di una cavalcatura comprendono quelle delle cavalcature di livello dell’incantatore più basso.
A seconda del livello dell'incantatore, la creatura guadagna poteri speciali. Le capacità di una cavalcatura comprendono quelle delle cavalcature di livello dell'incantatore più basso.
*'''8° livello''': La cavalcatura può muoversi su terreni sabbiosi, fangosi e persino paludosi senza alcuna difficoltà o riduzione di velocità.
*'''8° livello''': La cavalcatura può muoversi su terreni sabbiosi, fangosi e persino paludosi senza alcuna difficoltà o riduzione di velocità.
*'''10° livello''': La cavalcatura può utilizzare ''[[Camminare sull'Acqua]]'' a volontà (come l’incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità).
*'''10° livello''': La cavalcatura può utilizzare ''[[Camminare sull'Acqua]]'' a volontà (come l'incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità).
*'''12° livello''': La cavalcatura può utilizzare ''[[Camminare nell'Aria]]'' a volontà (come l’incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità) fino a 1 round alla volta, dopo il quale scende al suolo.
*'''12° livello''': La cavalcatura può utilizzare ''[[Camminare nell'Aria]]'' a volontà (come l'incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità) fino a 1 round alla volta, dopo il quale scende al suolo.
*'''14° livello''': La cavalcatura può [[Volare]] alla sua normale velocità con un bonus alla prova di [[Volare]] pari al proprio livello dell’incantatore.
*'''14° livello''': La cavalcatura può [[Volare]] alla sua normale velocità con un bonus alla prova di [[Volare]] pari al proprio livello dell'incantatore.


'''Potente (3°)''': Se l'incantatore spende due usi del [[Eroi Mitici#Potere Mitico (Sop)|Potere Mitico]], il destriero fantomatico è [[Incorporeom++, ma il suo cavaliere può interagire normalmente con esso.
'''Potente (3°)''': Se l'incantatore spende due usi del [[Eroi Mitici#Potere Mitico (Sop)|Potere Mitico]], il destriero fantomatico è [[Incorporeom++, ma il suo cavaliere può interagire normalmente con esso.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Phantom_Steed
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Phantom_Steed

Versione attuale delle 05:29, 13 apr 2021

Destriero Fantomatico (Mitico)

Scuola: Evocazione (creazione)
Livello: Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 2, Convocatore Rivisitato 2, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3
Tempo di Lancio: 10 minuti
Componenti: V, S
Raggio di Azione: 0 m
Effetto: 1 cavalcatura semi reale
Durata: 1 ora/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Si evoca una creatura Grande semi reale simile a un cavallo, il colore della quale può essere personalizzato rispettando le indicazioni base. Il destriero può essere cavalcato solo dall'incantatore o dalla persona per la quale è stato specificamente creato. Un destriero fantomatico ha la testa e il corpo neri, la criniera e la coda grigie e zoccoli immateriali che non fanno alcun rumore. Possiede una sorta di briglie, una sella e un morso. La cavalcatura non combatte, ma gli animali la evitano e si rifiutano di attaccarla.

Il cavaliere del destriero supera automaticamente le prove di Cavalcare per rimanere in sella.

La cavalcatura ha CA 18 (+4 armatura naturale, +5 Destrezza, -1 taglia) e 10 Punti Ferita +2 per livello dell'incantatore. Una volta persi tutti i suoi punti ferita, il destriero fantomatico scompare. Il destriero ha una velocità di 9 metri ogni 2 livelli dell'incantatore, fino a un massimo di 45 metri al 10° livello. Può trasportare il peso del suo cavaliere più 5 kg per livello dell'incantatore.

A seconda del livello dell'incantatore, la creatura guadagna poteri speciali. Le capacità di una cavalcatura comprendono quelle delle cavalcature di livello dell'incantatore più basso.

  • 8° livello: La cavalcatura può muoversi su terreni sabbiosi, fangosi e persino paludosi senza alcuna difficoltà o riduzione di velocità.
  • 10° livello: La cavalcatura può utilizzare Camminare sull'Acqua a volontà (come l'incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità).
  • 12° livello: La cavalcatura può utilizzare Camminare nell'Aria a volontà (come l'incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità) fino a 1 round alla volta, dopo il quale scende al suolo.
  • 14° livello: La cavalcatura può Volare alla sua normale velocità con un bonus alla prova di Volare pari al proprio livello dell'incantatore.

Potente (3°): Se l'incantatore spende due usi del Potere Mitico, il destriero fantomatico è [[Incorporeom++, ma il suo cavaliere può interagire normalmente con esso.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Phantom_Steed