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=Daivrat=
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L’[[Impero di Kelesh]] è costruito dai geni, che creano guglie torreggianti e sontuosi palazzi per l’[[Imperatore Padishah]] nella speranza che un futuro sovrano renda libera la loro [[Razze|Razza]]. Ma non tutti i [[Mago|Maghi]] di [[Qadira]] vedono i geni come creature da sfruttare e [[Schiavitù|Schiavizzare]]. Invece che come potenziali [[Schiavitù|Schiavi]], i Daivrat (“fratelli dei geni”) trattano i geni come potenti alleati, consiglieri e compagni di battaglia. Anche se pochi sono così sciocchi da provare a liberarli dalle catene dell'[[Impero di Kelesh]], molti Daivrat si considerano amici dei geni. Molti sono i nomi dei geni, così simili che la maggior parte della gente non riesce a distinguerli. Un Daivrat distingue un [[Djinni]] da uno [[Janni]] e sa le differenze tra un [[Mezzo Janni]] e un [[Suli Janni]]. I Daivrat sono praticamente solo [[Qadira|Qadiriani]], in quanto in nessun’altra nazione dell’[[Avistan]] e del [[Garund]] è così profondo il legame con i geni. I geni buoni e neutrali vedono i Daivrat come amici, e anche gli odiosi [[Efreeti]] sanno che possono relazionarsi con i loro “amici” Daivrat, spesso a spese del Daivrat stesso.
L'[[Impero di Kelesh]] è costruito dai geni, che creano guglie torreggianti e sontuosi palazzi per l'[[Imperatore Padishah]] nella speranza che un futuro sovrano renda libera la loro [[Razze|Razza]]. Ma non tutti i [[Mago|Maghi]] di [[Qadira]] vedono i geni come creature da sfruttare e [[Schiavitù|Schiavizzare]]. Invece che come potenziali [[Schiavitù|Schiavi]], i Daivrat (“fratelli dei geni”) trattano i geni come potenti alleati, consiglieri e compagni di battaglia. Anche se pochi sono così sciocchi da provare a liberarli dalle catene dell'[[Impero di Kelesh]], molti Daivrat si considerano amici dei geni. Molti sono i nomi dei geni, così simili che la maggior parte della gente non riesce a distinguerli. Un Daivrat distingue un [[Djinni]] da uno [[Janni]] e sa le differenze tra un [[Mezzo Janni]] e un [[Suli]]. I Daivrat sono praticamente solo [[Qadira|Qadiriani]], in quanto in nessun'altra nazione dell'[[Avistan]] e del [[Garund]] è così profondo il legame con i geni. I geni buoni e neutrali vedono i Daivrat come amici, e anche gli odiosi [[Efreeti]] sanno che possono relazionarsi con i loro “amici” Daivrat, spesso a spese del Daivrat stesso.
__NOTOC__
__NOTOC__
'''Ruolo''':  I Daivrat ricoprono lo stesso ruolo dei normali incantatori, con l’aggiunta di essere anche dei diplomatici tra la [[Razze|Razza]] dei geni e i loro alleati.
'''Ruolo''':  I Daivrat ricoprono lo stesso ruolo dei normali incantatori, con l'aggiunta di essere anche dei diplomatici tra la [[Razze|Razza]] dei geni e i loro alleati.
<br>'''Allineamento''': I Daivrat sono rispettati dai geni per la loro [[Volontà]] di trattarli come eguali anziché come potenziali [[Schiavitù|Schiavi]]. Non possono quindi essere [[Allineamento|Malvagio]].
<br>'''Allineamento''': I Daivrat sono rispettati dai geni per la loro [[Volontà]] di trattarli come eguali anziché come potenziali [[Schiavitù|Schiavi]]. Non possono quindi essere [[Allineamento|Malvagio]].
<br>'''Dado Vita''': d6.
<br>'''Dado Vita''': d6.
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Per aspirare ad essere un Daivrat, un personaggio deve rispettare i seguanti requisiti.
Per aspirare ad essere un Daivrat, un personaggio deve rispettare i seguanti requisiti.
*'''Allineamento''':  Qualsiasi non [[Allineamento|Malvagio]].
*'''Allineamento''':  Qualsiasi non [[Allineamento|Malvagio]].
*'''Abilità''': [[Conoscenze]] (arcane) 7 gradi, [[Conoscenze]] (piani) 7 gradi, [[Sapienza Magica]] 5 gradi.
*'''Abilità''': [[Conoscenze]] (arcane) 7 gradi, [[Conoscenze]] ([[Piani]]) 7 gradi, [[Sapienza Magica]] 5 gradi.
*'''Talenti''': [[Incantesimi Focalizzati]] ([[Evocazione]])).
*'''Talenti''': [[Incantesimi Focalizzati]] ([[Evocazione]]).
*'''Incantesimi''': Capacità di lanciare [[Incantesimi]] di 3° livello.
*'''Incantesimi''': Capacità di lanciare [[Incantesimi]] di 3° livello.
*'''Linguaggi''' [[Linguaggi Non Umani di Golarion#Aquan|Aquan]], [[Linguaggi Non Umani di Golarion#Auran|Auran]], [[Linguaggi Non Umani di Golarion#Ignan|Ignan]] o [[Linguaggi Non Umani di Golarion#Terran|Terran]].
*'''Linguaggi''' [[Linguaggi Non Umani di Golarion#Aquan|Aquan]], [[Linguaggi Non Umani di Golarion#Auran|Auran]], [[Linguaggi Non Umani di Golarion#Ignan|Ignan]] o [[Linguaggi Non Umani di Golarion#Terran|Terran]].
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Le [[Abilità]] di [[Classi|Classe]] del Daivrat [[Artigianato]] ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] (arcane) ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] ([[Piani]]) ([[Intelligenza|Int]]), [[Diplomazia]] ([[Carisma|Car]]), [[Linguistica]] ([[Intelligenza|Int]]), [[Raggirare]] ([[Carisma|Car]]), [[Sapienza Magica]] ([[Intelligenza|Int]]), [[Utilizzare Congegni Magici]] ([[Carisma|Car]]) e [[Valutare]] ([[Intelligenza|Int]]).
Le [[Abilità]] di [[Classi|Classe]] del Daivrat [[Artigianato]] ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] (arcane) ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] ([[Piani]]) ([[Intelligenza|Int]]), [[Diplomazia]] ([[Carisma|Car]]), [[Linguistica]] ([[Intelligenza|Int]]), [[Raggirare]] ([[Carisma|Car]]), [[Sapienza Magica]] ([[Intelligenza|Int]]), [[Utilizzare Congegni Magici]] ([[Carisma|Car]]) e [[Valutare]] ([[Intelligenza|Int]]).


'''Gradi Abilità per Livello''': 2 + modificatore [[Intelligenza|Int].
'''Gradi Abilità per Livello''': 2 + modificatore [[Intelligenza|Int]].
==Tabella: Daivrat==
==Tabella: Daivrat==
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Un Daivrat non ottiene competenza in alcun tipo di [[Armi|Arma]] o [[Armature|Armatura]].
Un Daivrat non ottiene competenza in alcun tipo di [[Armi|Arma]] o [[Armature|Armatura]].
===Incantesimi al Giorno===
===Incantesimi al Giorno===
Ai livelli indicati un Daivrat acquisisce nuovi [[Incantesimi]] al giorno, come se avesse guadagnato un livello anche nella [[Classi|Classe]] dell’incantatore a cui apparteneva prima di acquisire la [[Classi di Prestigio|Classe di Prestigio]]. Non ottiene comunque nessun altro beneficio che un personaggio di quella [[Classi|Classe]] otterrebbe, tranne per gli [[Incantesimi]] addizionali al giorno, gli [[Incantesimi]] conosciuti (se è un incantatore spontaneo), ed un livello dell’incantatore effettivo migliore. Se un personaggio apparteneva a più di una [[Classi|Classe]] di incantatore prima di diventare un [[Maestro del Sapere]], bisogna decidere a quale [[Classi|Classe]] assegnare il nuovo livello prima di determinare i suoi [[Incantesimimi]] al giorno.
Ai livelli indicati un Daivrat acquisisce nuovi [[Incantesimi]] al giorno, come se avesse guadagnato un livello anche nella [[Classi|Classe]] dell'incantatore a cui apparteneva prima di acquisire la [[Classi di Prestigio|Classe di Prestigio]]. Non ottiene comunque nessun altro beneficio che un personaggio di quella [[Classi|Classe]] otterrebbe, tranne per gli [[Incantesimi]] addizionali al giorno, gli [[Incantesimi]] conosciuti (se è un incantatore spontaneo), ed un livello dell'incantatore effettivo migliore. Se un personaggio apparteneva a più di una [[Classi|Classe]] di incantatore prima di diventare un [[Maestro del Sapere]], bisogna decidere a quale [[Classi|Classe]] assegnare il nuovo livello prima di determinare i suoi [[Incantesimi]] al giorno.
===Focus Elementale (Sop)===
===Focus Elementale (Sop)===
Al 1° livello il Daivrat ottiene una piccola connessione con le potenze elementali. Scegliere uno dei seguenti descrittori: acido, acqua, aria, elettricità, freddo, fuoco o terra. Quando lancia un [[Incantesimi|Incantesimo]] con i descrittore selezionato, il Daivrat è considerato possedere il [[Talenti|Talento]] [[Incantesimi Focalizzati]] per quell'[[Incantesimi|aincantesimo]]. Possono applicarsi all'[[Incantesimi|Incantesimo]] solo uno tra [[Incantesimi Focalizzati]] e [[Incantesimi Focalizzati Superiori]].
Al 1° livello il Daivrat ottiene una piccola connessione con le potenze elementali. Scegliere uno dei seguenti descrittori: acido, acqua, aria, elettricità, freddo, fuoco o terra. Quando lancia un [[Incantesimi|Incantesimo]] con i descrittore selezionato, il Daivrat è considerato possedere il [[Talenti|Talento]] [[Incantesimi Focalizzati]] per quell'[[Incantesimi|aincantesimo]]. Possono applicarsi all'[[Incantesimi|Incantesimo]] solo uno tra [[Incantesimi Focalizzati]] e [[Incantesimi Focalizzati Superiore]].
===Lingua dei Geni===
===Lingua dei Geni===
Il Daivrat è abile nel comunicare con i geni. Un daivrat Daivrat ottiene bonus +2 alle prove di [[Abilità]] basate sul [[Carisma]] per influenzare l’atteggiamento dei geni e dei loro alleati e bonus 4 alle prove di [[Conoscenze]] sui geni.
Il Daivrat è abile nel comunicare con i geni. Un daivrat Daivrat ottiene bonus +2 alle prove di [[Abilità]] basate sul [[Carisma]] per influenzare l'atteggiamento dei geni e dei loro alleati e bonus 4 alle prove di [[Conoscenze]] sui geni.
===Cercare Incantesimi (Sop)===
===Cercare Incantesimi (Sop)===
Una volta al giorno mentre sta preparando gli [[Incantesimi]] (o gli slot [[Incantesimi|Incantesimo]], per gli incantatori spontanei), un Daivrat può evocare un genio minore per fargli trovare un [[Incantesimi|Incantesimo]] inusuale. Il Daivrat sceglie un [[Incantesimi|Incantesimo]] che non conosce, come un [[Incantesimi|Incantesimo]] da una scuola opposta o dalla lista di [[Incantesimi]] di un’altra [[Classi|Classe]], e manda il genio a cercare energia [[Magia|Magica]] che corrisponda a quell'[[Incantesimi|Incantesimo]]. Se il Daivrat prepara gli [[Incantesimi]] come un [[Mago]], per le prossime 24 ore può preparare l'[[Incantesimi|Incantesimo]] cercato come se fosse presente nel suo [[Libro degli Incantesimi]]. Se il Daivrat lancia gli [[Incantesimi]] come uno [[stregone]], nelle successive 24 ore può lanciare l'[[Incantesimi|Incantesimo]] come se lo conoscesse. Al 2° livello il genio può rintracciare qualsiasi [[Incantesimi|Incantesimo]] di 3° livello o inferiore. Al 6° livello il genio può rintracciare qualsiasi [[Incantesimi|Incantesimo]] di 6° livello o inferiore. All'8° livello il genio può procurare al Daivrat qualsiasi [[Incantesimi|Incantesimo]] di livello pari o inferiore all’8°. Il genio è incorporeo e non possiede altri poteri o [[Abilità]] (non può essere usato per esplorare, mandare messaggi e così via) e svanisce una volta consegnato l'[[Incantesimi|Incantesimo]]. Preparare o lanciare l'[[Incantesimi|Incantesimo]] cercato è più difficile rispetto agli [[Incantesimi]] conosciuti dal Daivrat. Se l'[[Incantesimi|Incantesimo]] si trova nella lista degli [[Incantesimi]] della classe del Daivrat, viene trattato come se fosse un [[Incantesimi|Incantesimo]] di 1 livello più alto, altrimenti è trattato come un [[Incantesimi|Incantesimo]] di 2 livelli più alto del normale.
Una volta al giorno mentre sta preparando gli [[Incantesimi]] (o gli slot [[Incantesimi|Incantesimo]], per gli incantatori spontanei), un Daivrat può evocare un genio minore per fargli trovare un [[Incantesimi|Incantesimo]] inusuale. Il Daivrat sceglie un [[Incantesimi|Incantesimo]] che non conosce, come un [[Incantesimi|Incantesimo]] da una scuola opposta o dalla lista di [[Incantesimi]] di un'altra [[Classi|Classe]], e manda il genio a cercare energia [[Magia|Magica]] che corrisponda a quell'[[Incantesimi|Incantesimo]]. Se il Daivrat prepara gli [[Incantesimi]] come un [[Mago]], per le prossime 24 ore può preparare l'[[Incantesimi|Incantesimo]] cercato come se fosse presente nel suo [[Libri degli Incantesimi|Libro degli Incantesimi]]. Se il Daivrat lancia gli [[Incantesimi]] come uno [[Stregone]], nelle successive 24 ore può lanciare l'[[Incantesimi|Incantesimo]] come se lo conoscesse. Al 2° livello il genio può rintracciare qualsiasi [[Incantesimi|Incantesimo]] di 3° livello o inferiore. Al 6° livello il genio può rintracciare qualsiasi [[Incantesimi|Incantesimo]] di 6° livello o inferiore. All'8° livello il genio può procurare al Daivrat qualsiasi [[Incantesimi|Incantesimo]] di livello pari o inferiore all'8°. Il genio è incorporeo e non possiede altri poteri o [[Abilità]] (non può essere usato per esplorare, mandare messaggi e così via) e svanisce una volta consegnato l'[[Incantesimi|Incantesimo]]. Preparare o lanciare l'[[Incantesimi|Incantesimo]] cercato è più difficile rispetto agli [[Incantesimi]] conosciuti dal Daivrat. Se l'[[Incantesimi|Incantesimo]] si trova nella lista degli [[Incantesimi]] della classe del Daivrat, viene trattato come se fosse un [[Incantesimi|Incantesimo]] di 1 livello più alto, altrimenti è trattato come un [[Incantesimi|Incantesimo]] di 2 livelli più alto del normale.
===Amico dei Geni (Sop)===
===Amico dei Geni (Sop)===
Al 3° livello un Daivrat ottiene bonus +2 al suo livello da incantatore quando evoca un genio. Al 9° livello questo bonus aumenta a 4.
Al 3° livello un Daivrat ottiene bonus +2 al suo livello da incantatore quando evoca un genio. Al 9° livello questo bonus aumenta a 4.
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Al 4° livello il Daivrat ottiene [[Resistenza all'Energia]] 5 contro acido, elettricità, freddo o fuoco.
Al 4° livello il Daivrat ottiene [[Resistenza all'Energia]] 5 contro acido, elettricità, freddo o fuoco.
===Famiglio Zhyen===
===Famiglio Zhyen===
Al 6° livello , un Daivrat può selezionare uno [[Zhyen]] che lo serva come [[Famiglio]], rimpiazzando qualsiasi altro [[Famiglio]] che già possieda, come se avesse il [[Talenti|Talento]] [[Famiglio Migliorato]].
Al 6° livello, un Daivrat può selezionare uno [[Zhyen]] che lo serva come [[Famiglio]], rimpiazzando qualsiasi altro [[Famiglio]] che già possieda, come se avesse il [[Talenti|Talento]] [[Famiglio Migliorato]].
===Focus Elementale Superiore (Sop)===
===Focus Elementale Superiore (Sop)===
Al 7° livello, la connessione del Daivrat con il proprio elemento si intensifica. Quando lancia un [[Incantesimi|Incantesimo]] con il descrittore scelto con il privilegio [[#Focus Elementale (Sop)|Focus Elementale]], il Daivrat è considerato possedere il [[Talenti|Talento]] [[Incantesimi Focalizzati Superiore]]. Possono applicarsi all'[[Incantesimi|Incantesimo]] solo uno tra [[Incantesimi Focalizzati]] e [[Incantesimi Focalizzati Superiori]].
Al 7° livello, la connessione del Daivrat con il proprio elemento si intensifica. Quando lancia un [[Incantesimi|Incantesimo]] con il descrittore scelto con il privilegio [[#Focus Elementale (Sop)|Focus Elementale]], il Daivrat è considerato possedere il [[Talenti|Talento]] [[Incantesimi Focalizzati Superiore]]. Possono applicarsi all'[[Incantesimi|Incantesimo]] solo uno tra [[Incantesimi Focalizzati]] e [[Incantesimi Focalizzati Superiore]].
===Vero Genio (Str)===
===Vero Genio (Str)===
Al 10° livello il [[Tipi di Creature|Tipo]] del Daivrat cambia in [[Tipo Esterno|Esterno]] ([[Sottotipo Nativo|Nativo]]). Ottiene resistenza 10 contro il tipo di energia scelto con adattamento elementale, resistenza 5 agli altri tre tipi di energia e [[RD]] 5/-.
Al 10° livello il [[Tipi di Creature|Tipo]] del Daivrat cambia in [[Tipo Esterno|Esterno]] ([[Sottotipo Nativo|Nativo]]). Ottiene resistenza 10 contro il tipo di energia scelto con adattamento elementale, resistenza 5 agli altri tre tipi di energia e [[RD]] 5/-.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/c-d/daivrat
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/c-d/daivrat

Versione attuale delle 23:02, 1 feb 2023

Daivrat

L'Impero di Kelesh è costruito dai geni, che creano guglie torreggianti e sontuosi palazzi per l'Imperatore Padishah nella speranza che un futuro sovrano renda libera la loro Razza. Ma non tutti i Maghi di Qadira vedono i geni come creature da sfruttare e Schiavizzare. Invece che come potenziali Schiavi, i Daivrat (“fratelli dei geni”) trattano i geni come potenti alleati, consiglieri e compagni di battaglia. Anche se pochi sono così sciocchi da provare a liberarli dalle catene dell'Impero di Kelesh, molti Daivrat si considerano amici dei geni. Molti sono i nomi dei geni, così simili che la maggior parte della gente non riesce a distinguerli. Un Daivrat distingue un Djinni da uno Janni e sa le differenze tra un Mezzo Janni e un Suli. I Daivrat sono praticamente solo Qadiriani, in quanto in nessun'altra nazione dell'Avistan e del Garund è così profondo il legame con i geni. I geni buoni e neutrali vedono i Daivrat come amici, e anche gli odiosi Efreeti sanno che possono relazionarsi con i loro “amici” Daivrat, spesso a spese del Daivrat stesso.

Ruolo: I Daivrat ricoprono lo stesso ruolo dei normali incantatori, con l'aggiunta di essere anche dei diplomatici tra la Razza dei geni e i loro alleati.
Allineamento: I Daivrat sono rispettati dai geni per la loro Volontà di trattarli come eguali anziché come potenziali Schiavi. Non possono quindi essere Malvagio.
Dado Vita: d6.

Requisiti

Per aspirare ad essere un Daivrat, un personaggio deve rispettare i seguanti requisiti.

Abilità di Classe

Le Abilità di Classe del Daivrat Artigianato (Int), Conoscenze (arcane) (Int), Conoscenze (Piani) (Int), Diplomazia (Car), Linguistica (Int), Raggirare (Car), Sapienza Magica (Int), Utilizzare Congegni Magici (Car) e Valutare (Int).

Gradi Abilità per Livello: 2 + modificatore Int.

Tabella: Daivrat

Livello BAB Tempra Riflessi Volontà Speciale Incantesimi al Giorno
+0 +0 +0 +1 Focus Elementale, Lingua dei Geni -
+1 +1 +1 +1 Cercare Incantesimi (3°) +1 livello di Classe di incantatore
+1 +1 +1 +2 Amico dei Geni +2 +1 livello di Classe di incantatore
+2 +1 +1 +2 Adattamento Elementale +1 livello di Classe di incantatore
+2 +2 +2 +3 Cercare Incantesimi (6°) +1 livello di Classe di incantatore
+3 +2 +2 +3 Famiglio Zhyen +1 livello di Classe di incantatore
+3 +2 +2 +4 Focus Elementale Superiore +1 livello di Classe di incantatore
+4 +3 +3 +4 Cercare Incantesimi (8°) +1 livello di Classe di incantatore arcano
+4 +3 +3 +5 Amico dei Geni +4 +1 livello di Classe di incantatore
10° +5 +3 +3 +5 Vero Genio +1 livello di Classe di incantatore

Privilegi di Classe

Le voci seguenti descrivono i privilegi della Classe di Prestigio del Daivrat.

Competenza nelle Armi e nelle Armature

Un Daivrat non ottiene competenza in alcun tipo di Arma o Armatura.

Incantesimi al Giorno

Ai livelli indicati un Daivrat acquisisce nuovi Incantesimi al giorno, come se avesse guadagnato un livello anche nella Classe dell'incantatore a cui apparteneva prima di acquisire la Classe di Prestigio. Non ottiene comunque nessun altro beneficio che un personaggio di quella Classe otterrebbe, tranne per gli Incantesimi addizionali al giorno, gli Incantesimi conosciuti (se è un incantatore spontaneo), ed un livello dell'incantatore effettivo migliore. Se un personaggio apparteneva a più di una Classe di incantatore prima di diventare un Maestro del Sapere, bisogna decidere a quale Classe assegnare il nuovo livello prima di determinare i suoi Incantesimi al giorno.

Focus Elementale (Sop)

Al 1° livello il Daivrat ottiene una piccola connessione con le potenze elementali. Scegliere uno dei seguenti descrittori: acido, acqua, aria, elettricità, freddo, fuoco o terra. Quando lancia un Incantesimo con i descrittore selezionato, il Daivrat è considerato possedere il Talento Incantesimi Focalizzati per quell'aincantesimo. Possono applicarsi all'Incantesimo solo uno tra Incantesimi Focalizzati e Incantesimi Focalizzati Superiore.

Lingua dei Geni

Il Daivrat è abile nel comunicare con i geni. Un daivrat Daivrat ottiene bonus +2 alle prove di Abilità basate sul Carisma per influenzare l'atteggiamento dei geni e dei loro alleati e bonus 4 alle prove di Conoscenze sui geni.

Cercare Incantesimi (Sop)

Una volta al giorno mentre sta preparando gli Incantesimi (o gli slot Incantesimo, per gli incantatori spontanei), un Daivrat può evocare un genio minore per fargli trovare un Incantesimo inusuale. Il Daivrat sceglie un Incantesimo che non conosce, come un Incantesimo da una scuola opposta o dalla lista di Incantesimi di un'altra Classe, e manda il genio a cercare energia Magica che corrisponda a quell'Incantesimo. Se il Daivrat prepara gli Incantesimi come un Mago, per le prossime 24 ore può preparare l'Incantesimo cercato come se fosse presente nel suo Libro degli Incantesimi. Se il Daivrat lancia gli Incantesimi come uno Stregone, nelle successive 24 ore può lanciare l'Incantesimo come se lo conoscesse. Al 2° livello il genio può rintracciare qualsiasi Incantesimo di 3° livello o inferiore. Al 6° livello il genio può rintracciare qualsiasi Incantesimo di 6° livello o inferiore. All'8° livello il genio può procurare al Daivrat qualsiasi Incantesimo di livello pari o inferiore all'8°. Il genio è incorporeo e non possiede altri poteri o Abilità (non può essere usato per esplorare, mandare messaggi e così via) e svanisce una volta consegnato l'Incantesimo. Preparare o lanciare l'Incantesimo cercato è più difficile rispetto agli Incantesimi conosciuti dal Daivrat. Se l'Incantesimo si trova nella lista degli Incantesimi della classe del Daivrat, viene trattato come se fosse un Incantesimo di 1 livello più alto, altrimenti è trattato come un Incantesimo di 2 livelli più alto del normale.

Amico dei Geni (Sop)

Al 3° livello un Daivrat ottiene bonus +2 al suo livello da incantatore quando evoca un genio. Al 9° livello questo bonus aumenta a 4.

Adattamento Elementale (Str)

Al 4° livello il Daivrat ottiene Resistenza all'Energia 5 contro acido, elettricità, freddo o fuoco.

Famiglio Zhyen

Al 6° livello, un Daivrat può selezionare uno Zhyen che lo serva come Famiglio, rimpiazzando qualsiasi altro Famiglio che già possieda, come se avesse il Talento Famiglio Migliorato.

Focus Elementale Superiore (Sop)

Al 7° livello, la connessione del Daivrat con il proprio elemento si intensifica. Quando lancia un Incantesimo con il descrittore scelto con il privilegio Focus Elementale, il Daivrat è considerato possedere il Talento Incantesimi Focalizzati Superiore. Possono applicarsi all'Incantesimo solo uno tra Incantesimi Focalizzati e Incantesimi Focalizzati Superiore.

Vero Genio (Str)

Al 10° livello il Tipo del Daivrat cambia in Esterno (Nativo). Ottiene resistenza 10 contro il tipo di energia scelto con adattamento elementale, resistenza 5 agli altri tre tipi di energia e RD 5/-.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/c-d/daivrat