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| tiri salvezza        = Tempra +6, Riflessi +13, Volontà +8
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| velocità              = 9 m
| velocità              = 9 m
| mischia              = 2 schianti +29 (2d10+10)
| mischia              = 2 schianti +29 (2d10+10)
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Il cannone del golem ha un incremento di gittata di 30 metri e infligge 6d6 danni contundenti e penetranti (critico x4). Il cannone ha uno spazio in grado di contenere fino a 20 palle di cannone contemporaneamente; ricaricare un proiettile in questo spazio richiede un'[[Azioni Standard|Azione Standard]], mentre caricare il cannone per fare fuoco richiede un'[[Azioni Veloci|Azione Veloce]], questo permette al golem di sparare due colpi per round.  
Il cannone del golem ha un incremento di gittata di 30 metri e infligge 6d6 danni contundenti e penetranti (critico x4). Il cannone ha uno spazio in grado di contenere fino a 20 palle di cannone contemporaneamente; ricaricare un proiettile in questo spazio richiede un'[[Azioni Standard|Azione Standard]], mentre caricare il cannone per fare fuoco richiede un'[[Azioni Veloci|Azione Veloce]], questo permette al golem di sparare due colpi per round.  
=== Critico Esplosivo (Str) ===
=== Critico Esplosivo (Str) ===
Quando un golem cannone conferma un colpo celtico con un attacco di schianto può effettuare un attacco con il cannone contro il bersaglio come [[Azioni Gratuite|Azione Gratuita]] (se il cannone é carico).
Quando un golem cannone conferma un colpo critico con un attacco di schianto può effettuare un attacco con il cannone contro il bersaglio come [[Azioni Gratuite|Azione Gratuita]] (se il cannone é carico).
=== Immunità alla magia (Str) ===
=== Immunità alla magia (Str) ===
Un golem cannone è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che preveda la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano diversamente su di lui, come qui indicato.<br/>  
Un golem cannone è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che preveda la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano diversamente su di lui, come qui indicato.<br/>  
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*Un incantesimo ''[[Riscaldare il Metallo]]'' provoca un ritorno di fiamma nel cannone infliggendo 6d6 danni al gotem e rendendolo [[Barcollante]] per 1 round (nessun [[TS|Tiro Salvezza]]).  
*Un incantesimo ''[[Riscaldare il Metallo]]'' provoca un ritorno di fiamma nel cannone infliggendo 6d6 danni al gotem e rendendolo [[Barcollante]] per 1 round (nessun [[TS|Tiro Salvezza]]).  
=== Lega Metallica (Str) ===
=== Lega Metallica (Str) ===
Gli attacchi schianto e cannone del golem cannone contano come adamantio,argento e ferro freddo ai fini di superare la riduzione al danno.
Gli attacchi schianto e cannone del golem cannone contano come [[Adamantio]], [[Materiali Speciali#Argento Alchemico|Argento]] e [[Materiali Speciali#Ferro Freddo|Ferro Freddo]] ai fini di superare la riduzione al danno.
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| ambiente              = Qualsiasi
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| organizzazione        = Solitario o coppia
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==Costruzione==
==Costruzione==
Per costruire un golem cannone servono 1.000 kg di adamantio, ferro freddo, mithral e ottone,
Per costruire un golem cannone servono 1.000 kg di [[Adamantio]], [[Materiali Speciali#Ferro Freddo|Ferro Freddo]], [[Materiali Speciali#Mithral|Mithral]] e ottone.
===Golem Cannone===
===Golem Cannone===
'''LI''': 17°; '''Prezzo''': 200.000 mo
'''LI''': 17°; '''Prezzo''': 200.000 mo

Versione attuale delle 20:02, 29 mar 2023

Golem CannoneGS 15 PE: 51.200

Questa figura umanoide composta da pezzi di metallo tagliente e irregolare muove con meccanica precisione un enorme cannone.
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Grande

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Iniziativa: +7
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +2

Difesa

CA: 31, contatto 16, impreparato 24 (+7 Destrezza, +15 Naturale, -1 Taglia)
PF: 140 (20d10+30)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +13, Volontà +8
RD: 15/Adamantio
Immunità: Magia, Tratti dei Costrutti

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: 2 schianti +29 (2d10+10)
Distanza: Cannone +26/+21 (6d6+7/19-20/x4)
Attacchi Speciali: Cannone
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 30, Destrezza 24, Costituzione —, Intelligenza —, Saggezza 15, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +20
BMC: +31
DMC: 48
Talenti: Critico Migliorato (cannone)
Qualità Speciali: Addestramento nelle Armi da Fuoco, Critico Esplosivo, Lega Metallica

Capacità Speciali

Addestramento nelle Armi da Fuoco (Str)

Il golem cannone somma il suo modificatore di Destrezza ai danni inflitti con il cannone.

Cannone (Str)

Il cannone del golem ha un incremento di gittata di 30 metri e infligge 6d6 danni contundenti e penetranti (critico x4). Il cannone ha uno spazio in grado di contenere fino a 20 palle di cannone contemporaneamente; ricaricare un proiettile in questo spazio richiede un'Azione Standard, mentre caricare il cannone per fare fuoco richiede un'Azione Veloce, questo permette al golem di sparare due colpi per round.

Critico Esplosivo (Str)

Quando un golem cannone conferma un colpo critico con un attacco di schianto può effettuare un attacco con il cannone contro il bersaglio come Azione Gratuita (se il cannone é carico).

Immunità alla magia (Str)

Un golem cannone è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che preveda la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano diversamente su di lui, come qui indicato.

  • Qualsiasi incantesimo con il descrittore acqua lanciato contro il golem cannone rende il suo cannone inutilizzabile per 1 round (nessun Tiro Salvezza).
  • Un incantesimo Riscaldare il Metallo provoca un ritorno di fiamma nel cannone infliggendo 6d6 danni al gotem e rendendolo Barcollante per 1 round (nessun Tiro Salvezza).

Lega Metallica (Str)

Gli attacchi schianto e cannone del golem cannone contano come Adamantio, Argento e Ferro Freddo ai fini di superare la riduzione al danno.

Tratti dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni a effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, effetti di Necromanzia, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l’effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Costrutti non subiscono Danni Non Letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, Affaticamento, Esaurimento o Risucchi di Energia. I Costrutti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o coppia
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Gli ingranaggi interni di un golem cannone formano un labirinto di metallo che tra le sue sacche extradimensionali produce polvere da sparo a ritmo continuo. Un golem cannone è alto 3,6 metri.

Costruzione

Per costruire un golem cannone servono 1.000 kg di Adamantio, Ferro Freddo, Mithral e ottone.

Golem Cannone

LI: 17°; Prezzo: 200.000 mo

Costruzione

Requisiti: Creare Costrutti, Costrizione/Cerca, Desiderio Limitato, Scrigno Segreto o Spostamento Planare, il creatore deve essere un incantatore di 18° livello; Abilità: Artigianato (armi da assedio) e Conoscenze (ingegneria) CD 25; Prezzo: 105.000 mo


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/golem/golem-cannon