Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
(3 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate) | |||
Riga 13: | Riga 13: | ||
| taglia = Grande | | taglia = Grande | ||
| iniziativa = -1 | | iniziativa = -1 | ||
| sensi = [[Scurovisione]] | | sensi = [[Scurovisione]] 18 m, [[Visione Crepuscolare]], [[Percezione]] +0 | ||
| aura = | | aura = | ||
| classe armatura = 28, contatto 8, impreparato 28 (-1 [[Destrezza]], +20 | | classe armatura = 28, contatto 8, impreparato 28 (-1 [[Destrezza]], +20 [[Armatura Naturale|Naturale]], -1 [[Modificatore di Taglia|Taglia]]) | ||
| punti ferita = 129 (18d10+30) | | punti ferita = 129 (18d10+30) | ||
| tiri salvezza = Tempra +6, Riflessi +5, Volontà +6 | | tiri salvezza = Tempra +6, Riflessi +5, Volontà +6 | ||
| RD = 15/[[Adamantio]] | | RD = 15/[[Adamantio]] | ||
| RI = | | RI = | ||
| immunità = Tratti dei | | immunità = [[#Tratti dei Costrutti (Str)|Tratti dei Costrutti]], [[#Immunità alla Magia (Str)|Immunità alla Magia]] | ||
| resistenza = | | resistenza = | ||
| capacità difensive = | | capacità difensive = | ||
Riga 26: | Riga 26: | ||
| immagine = Golem di Ferro | | immagine = Golem di Ferro | ||
| immagine fonte = [http://paizo.com/threads/rzs2r13k&page=8?Settlement-Aragon Paizo.com] | | immagine fonte = [http://paizo.com/threads/rzs2r13k&page=8?Settlement-Aragon Paizo.com] | ||
| velocità = | | menù = [[Golem]] | ||
| menù contenuto = [[Golem di Cera|Cera]]<br>[[Golem di Rifiuti|Rifiuti]]<br>[[Golem di Cadaveri|Cadaveri]]<br>[[Golem di Ghiaccio|Ghiaccio]]<br>[[Golem di Sangue|Sangue]]<br>[[Golem di Legno|Legno]]<br>[[Golem di Carne|Carne]]<br>[[Golem di Vetro Colorato|Vetro Colorato]]<br>[[Golem di Vetro|Vetro]]<br>[[Golem di Ossa|Ossa]]<br>[[Golem di Corallo|Corallo]]<br>[[Golem Alchemico|Alchemico]]<br>[[Mitici/Golem di Carne|Carne Mitico]]<br>[[Golem di Piombo|Piombo]]<br>[[Golem di Argilla|Argilla]]<br>[[Golem di Magnetite|Magnetite]]<br>[[Golem di Pietra|Pietra]]<br>[[Golem Panterino|Panterino]]<br>[[Golem di Cristallo|Cristallo]]<br>[[Ossidiana]]<br>[[Golem Meccanico|Meccanico]]<br>[[Golem di Fossili|Fossili]]<br>[[Golem di Ferro|Ferro]]<br>[[Golem di Ottone|Ottone]]<br>[[Golem d'Oro|Oro]]<br>[[Golem Cannone|Cannone]]<br>[[Golem di Mithral|Mithral]]<br>[[Viridio]]<br>[[Golem di Adamantio|Adamantio]]<br>[[Golem di Quintessenza|Quintessenza]] | |||
| velocità = 6 m | |||
| mischia = 2 schianti +28 (2d10+16/19-20) | | mischia = 2 schianti +28 (2d10+16/19-20) | ||
| distanza = | | distanza = | ||
| attacchi speciali = [[#Colpo Potente (Str)|Colpo Potente]], [[#Soffio (Sop)|Soffio]] | | attacchi speciali = [[#Colpo Potente (Str)|Colpo Potente]], [[#Soffio (Sop)|Soffio]] | ||
| spazio = | | spazio = 3 m | ||
| portata = | | portata = 3 m | ||
| capacità magiche = | | capacità magiche = | ||
| incantesimi = | | incantesimi = | ||
Riga 58: | Riga 60: | ||
===Soffio (Sop)=== | ===Soffio (Sop)=== | ||
Ogni 1d4+1 round un golem di ferro, come azione gratuita, può esalare un cubo di gas velenoso con spigolo di 3m. Il gas rimane nell'aria per un round; ogni creatura che si trova nell'area al momento della creazione della nube (così come ogni creatura che la attraversa nel corso del round) è esposta agli effetti del veleno. Il veleno è creato magicamente ogni volta che il golem utilizza questa capacità. La CD del veleno è basata sulla [[Costituzione]]. | Ogni 1d4+1 round un golem di ferro, come azione gratuita, può esalare un cubo di gas velenoso con spigolo di 3m. Il gas rimane nell'aria per un round; ogni creatura che si trova nell'area al momento della creazione della nube (così come ogni creatura che la attraversa nel corso del round) è esposta agli effetti del veleno. Il veleno è creato magicamente ogni volta che il golem utilizza questa capacità. La CD del veleno è basata sulla [[Costituzione]]. | ||
<br><br> | |||
'''''Soffio''''' | '''''Soffio''''' | ||
Riga 66: | Riga 68: | ||
'''Effetto''': 1d4 danni a [[Costituzione]]<br> | '''Effetto''': 1d4 danni a [[Costituzione]]<br> | ||
'''Cura''': 2 [[TS]] consecutivi | '''Cura''': 2 [[TS]] consecutivi | ||
{{:Tratti dei Costrutti}} | |||
| ambiente = Qualsiasi | | ambiente = Qualsiasi | ||
| organizzazione = Solitario o gruppo (2-4) | | organizzazione = Solitario o gruppo (2-4) | ||
Riga 74: | Riga 77: | ||
Anche se la pratica della costruzione di golem di ferro è gradualmente caduta in disuso, i membri venerabili di alcune grandi civiltà del passato consideravano la capacità di forgiare golem di ferro dalla forza e dalle dimensioni sconcertanti un motivo di vanto. Questi golem (di taglia maggiore o uguale a Enorme), in alcuni angoli remoti del mondo, esistono ancora, e ancora eseguono meccanicamente ordini impartiti loro da imperi ormai scomparsi. | Anche se la pratica della costruzione di golem di ferro è gradualmente caduta in disuso, i membri venerabili di alcune grandi civiltà del passato consideravano la capacità di forgiare golem di ferro dalla forza e dalle dimensioni sconcertanti un motivo di vanto. Questi golem (di taglia maggiore o uguale a Enorme), in alcuni angoli remoti del mondo, esistono ancora, e ancora eseguono meccanicamente ordini impartiti loro da imperi ormai scomparsi. | ||
==Costruzione== | ==Costruzione== | ||
Per costruire un golem di ferro occorrono 2.500 kg di ferro, fuso con tinture rare del valore minimo di 10.000 mo. | Per costruire un golem di ferro occorrono 2.500 kg di ferro, fuso con tinture rare del valore minimo di 10.000 mo. | ||
Riga 82: | Riga 84: | ||
'''Requisiti''': [[Creare Costrutti]], ''[[Costrizione/Cerca]]'', ''[[Desiderio Limitato]]'', ''[[Metamorfosi Suprema]]'', ''[[Nube Mortale]]'', il creatore deve avere un livello da incantatore maggiore o uguale a 16; | '''Requisiti''': [[Creare Costrutti]], ''[[Costrizione/Cerca]]'', ''[[Desiderio Limitato]]'', ''[[Metamorfosi Suprema]]'', ''[[Nube Mortale]]'', il creatore deve avere un livello da incantatore maggiore o uguale a 16; | ||
'''Abilità''': [[Artigianato]] (armature) o [[Artigianato]] (armi), CD 21; '''Prezzo''': 80.000 mo | '''Abilità''': [[Artigianato]] (armature) o [[Artigianato]] (armi), CD 21; '''Prezzo''': 80.000 mo | ||
| fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/golem/golem-iron | | fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/golem/golem-iron | ||
}} | }} |
Versione attuale delle 20:01, 29 mar 2023
Golem di FerroGS 13 PE: 25.600
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Grande
Costrutto
Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Nessun Tiro Salvezza buono.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei costrutti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I costrutti non hanno abilità di classe, a prescindere dal loro punteggio di Intelligenza.
Tratti
Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
Taglia del Costrutto | Punti Ferita Bonus |
Piccolissima | - |
Minuta | - |
Minuscola | - |
Piccola | 10 |
Media | 20 |
Grande | 30 |
Enorme | 40 |
Mastodontica | 60 |
Colossale | 80 |
- Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
- Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
- Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
- Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
- Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
- Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
- Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
- Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.
Iniziativa: -1
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare, Percezione +0
Paizo.com |
Difesa
CA: 28, contatto 8, impreparato 28 (-1 Destrezza, +20 Naturale, -1 Taglia)
PF: 129 (18d10+30)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +5, Volontà +6
RD: 15/Adamantio
Immunità: Tratti dei Costrutti, Immunità alla Magia
Attacco
Velocità: 6 m
Mischia: 2 schianti +28 (2d10+16/19-20)
Attacchi Speciali: Colpo Potente, Soffio
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 32, Destrezza 9, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza 11, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +18
BMC: +30
DMC: 39
Talenti: -
Abilità: -
Capacità Speciali
Colpo Potente (Str)
Un golem di ferro che attacchi con i suoi schianti aggiunge una volta e mezzo il suo modificatore di Forza ai danni. Inoltre segna una minaccia di critico con 19-20.
Immunità alla Magia (Str)
Un golem di ferro è immune agli incantesimi e alle capacità magiche che permettano l'uso della resistenza agli incantesimi. I seguenti tipi di incantesimo, tuttavia, hanno sui golem di ferro degli effetti peculiari.
- Un attacco magico che infligge danni da elettricità rallenta i golem di ferro (ottenendo, di fatto, gli effetti di un incantesimo Lentezza) per 3 round, senza alcuna possibilità di effettuare Tiri Salvezza.
- Un attacco magico che infligge danni da fuoco interrompe ogni effetto di Lentezza in atto sul golem e gli restituisce 1 PF per ogni 3 PF di danno che l'incantesimo avrebbe normalmente provocato.
- Un golem di ferro è soggetto normalmente agli attacchi corrosivi, come Stretta Corrosiva o gli attacchi di un Rugginofago.
Soffio (Sop)
Ogni 1d4+1 round un golem di ferro, come azione gratuita, può esalare un cubo di gas velenoso con spigolo di 3m. Il gas rimane nell'aria per un round; ogni creatura che si trova nell'area al momento della creazione della nube (così come ogni creatura che la attraversa nel corso del round) è esposta agli effetti del veleno. Il veleno è creato magicamente ogni volta che il golem utilizza questa capacità. La CD del veleno è basata sulla Costituzione.
Soffio
Tipo: veleno, inalazione
TS: Tempra CD 19
Frequenza: 1/round per 4 round
Effetto: 1d4 danni a Costituzione
Cura: 2 TS consecutivi
Tratti dei Costrutti (Str)
I Costrutti sono immuni a effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, effetti di Necromanzia, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l’effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Costrutti non subiscono Danni Non Letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, Affaticamento, Esaurimento o Risucchi di Energia. I Costrutti non rischiano la morte per danno massiccio.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-4)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Un golem di ferro ha un corpo di forma umanoide in ferro. Il creatore può dargli qualsiasi forma desideri, ma presenta quasi sempre un'armatura di qualche tipo, sia essa cerimoniale e preziosa o semplice e d'uso. Rispetto ad un golem di pietra ha sembianze molto più definite. I golem di ferro, talvolta, portano con sé un'arma, anche se il più delle volte tendono a preferirle i loro attacchi schianto.
Un golem di ferro è alto 3,6m e pesa circa 2.500 chili. Un golem di ferro non può parlare né emettere voce. Inoltre, non emette nessun odore riconoscibile.
Anche se la pratica della costruzione di golem di ferro è gradualmente caduta in disuso, i membri venerabili di alcune grandi civiltà del passato consideravano la capacità di forgiare golem di ferro dalla forza e dalle dimensioni sconcertanti un motivo di vanto. Questi golem (di taglia maggiore o uguale a Enorme), in alcuni angoli remoti del mondo, esistono ancora, e ancora eseguono meccanicamente ordini impartiti loro da imperi ormai scomparsi.
Costruzione
Per costruire un golem di ferro occorrono 2.500 kg di ferro, fuso con tinture rare del valore minimo di 10.000 mo.
Golem di Ferro
LI: 16°; Prezzo: 150.000 mo
Costruzione
Requisiti: Creare Costrutti, Costrizione/Cerca, Desiderio Limitato, Metamorfosi Suprema, Nube Mortale, il creatore deve avere un livello da incantatore maggiore o uguale a 16; Abilità: Artigianato (armature) o Artigianato (armi), CD 21; Prezzo: 80.000 mo
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/golem/golem-iron