Verga delle Meraviglie
Aura: Ammaliamento moderato
LI: 10°
Slot: nessuno
Prezzo: 12.000 mo
Peso: 2,5 kg
Descrizione
La verga delle meraviglie è uno strumento strano e imprevedibile che genera casualmente effetti insoliti ogni volta che viene usato. Attivare la verga è un’Azione Standard. I poteri tipici della verga sono i seguenti.
d% | Effetto Meraviglioso |
---|---|
01–05 | La creatura bersaglio viene Rallentata per 10 round (Volontà CD 15 nega). |
06–10 | Il bersaglio viene circondato da Luminescenza. |
11–15 | Inganna chi la impugna per 1 round convincendolo che abbia l’effetto indicato da un secondo tiro (nessun Tiro Salvezza) |
16–20 | Folata di Vento ma con l’intensità di un uragano (Tempra CD 14 nega) |
21–25 | Chi impugna la verga legge i pensieri superficiali del bersaglio (come per l'incantesimo Individuazione dei Pensieri) per 1d4 round (nessun Tiro Salvezza) |
26–30 | Nube Maleodorante nel raggio di 9 metri (Tempra CD 15 nega) |
31–33 | Una pioggia scrosciante cade per 1 round in un raggio di 18 metri centrato su chi impugna la verga. |
34–36 | Evoca un animale: un Rinoceronte (con un risultato di 01–25 su un d%), un Elefante (26–50) o un Ratto (51–100). |
37–46 | Fulmine (lungo 21 metri, ampio 1,5 m), 6d6 danni (Riflessi CD 15 dimezza). |
47–49 | Uno sciame di 600 grosse farfalle arriva sul posto e svolazza nei dintorni per 2 round, Accecando chiunque nel raggio di 7,5 metri (Riflessi CD 14 nega). |
50–53 | Ingrandire Persone su un bersaglio entro 18 metri dalla verga (Tempra CD 13 nega) |
54–58 | Oscurità in una semisfera del diametro di 9 metri centrata a 9 metri dalla verga. |
59–62 | In un’area di 14,4 m2 davanti alla verga cresce dell’erba, oppure l’erba esistente cresce di dieci volte la sua Taglia attuale. |
63–65 | Rende Etereo un qualsiasi oggetto non vivente di una massa fino a 500 kg e di un volume fino a 810 dm3. |
66–69 | Riduce chi la impugna di due categorie di Taglia per 1 giorno (nessun Tiro salvezza). |
70–79 | Una Palla di Fuoco sul bersaglio o a 30 metri in linea retta, 6d6 danni (Riflessi CD 15 dimezza) |
80–84 | Invisibilità su chi la impugna. |
85–87 | Sul bersaglio crescono delle foglie, se si trova entro 18 metri dalla verga. Durano 24 ore. |
88–90 | Una raffica di 10-40 gemme, del valore di 1 mo ciascuna, viene sparata lungo una traiettoria di 9 metri. Ogni gemma infligge 1 danno a qualsiasi creatura lungo la traiettoria: tirare 5d4 per determinare il numero di gemme che colpiscono e suddividerle tra i bersagli disponibili. |
91–95 | Un flusso di colori sgargianti fluttua in un’area di 12 x 9 metri davanti alla verga. Le creature all’interno dell’area vengono Accecate per 1d6 round (Tempra CD 15 nega). |
96–97 | Chi impugna la verga (probabilità del 50%) o il bersaglio (probabilità del 50%) diventa permanentemente di colore blu, verde o viola (nessun Tiro Salvezza). |
98–100 | Carne in Pietra (o Pietra in Carne, se il bersaglio è già di pietra) se il bersaglio si trova entro 18 metri (Tempra CD 18 nega). |
Costruzione
Requisiti: Creare Verghe, Confusione, il creatore deve essere caotico.
Costo: 6.000 mo
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/rods/rod-of-wonder