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=== Immunità alla Magia (Sop) ===
===Immunità alla Magia (Sop)===
Un golem di fossili è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che preveda la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano diversamente su di lui, come qui indicato.<br/>  
Un golem di fossili è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che preveda la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano diversamente su di lui, come qui indicato.<br/>  
*Un incantesimo ''[[Trasmutare Roccia in Fango]]'' rallenta il golem di fossili (come per l'incantesimo ''[[Lentezza]]'') per 2d6 round (nessun [[TS|Tiro Salvezza]]).
*Un incantesimo ''[[Trasmutare Roccia in Fango]]'' rallenta il golem di fossili (come per l'incantesimo ''[[Lentezza]]'') per 2d6 round (nessun [[TS|Tiro Salvezza]]).
*Un incantesimo ''[[Pietra in Carne]]'' nega la riduzione al danno e la capacità di pietrificazione del golem per 1 round.
*Un incantesimo ''[[Pietra in Carne]]'' nega la riduzione al danno e la capacità di pietrificazione del golem per 1 round.
=== Pietrificazione (Sop) ===
===Pietrificazione (Sop)===
L'attacco di un golem di fossili trasforma gradualmente la carne in pietra. Ogni volta che il golem colpisce un bersaglio con uno dei suoi attacchi naturali, quest'ultimo deve superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]] con [[CD]] 19 o subisce un risucchio di 1d6 punti di [[Destrezza]]. Una creatura ridotta a [[Destrezza]] 0 da questo attacco si tramuta completamente in pietra, come per l'incantesimo ''[[Carne in Pietra]]''. Lanciare ''[[Pietra in Carne]]'' sulla vittima rimuove tutti i danni a [[Destrezza]] inflitti da questo attacco. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Costituzione]] e include bonus razziale +2.  
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Versione attuale delle 20:01, 29 mar 2023

Golem di FossiliGS 12 PE: 19.200

Il corpo di questo costrutto animato è composto interamente da fossili, dalle spalle di corno fino alle mani di teschi di tirannosauro.
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Enorme

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Iniziativa: +1
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +0

Difesa

CA: 26, contatto 9, impreparato 25 (+1 Destrezza, +17 Naturale, -2 Taglia)
PF: 122 (15d10+40)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +6, Volontà +5
RD: 10/Adamantio e contundente
Immunità: Magia, Tratti dei Costrutti

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: 2 morsi +20 (6d6+7 più Pietrificazione)
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 25, Destrezza 13, Costituzione —, Intelligenza —, Saggezza 10, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +15
BMC: +24
DMC: 35
Talenti: Riflessi in Combattimento

Capacità Speciali

Immunità alla Magia (Sop)

Un golem di fossili è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che preveda la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano diversamente su di lui, come qui indicato.

Pietrificazione (Sop)

L'attacco di un golem di fossili trasforma gradualmente la carne in pietra. Ogni volta che il golem colpisce un bersaglio con uno dei suoi attacchi naturali, quest'ultimo deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 19 o subisce un risucchio di 1d6 punti di Destrezza. Una creatura ridotta a Destrezza 0 da questo attacco si tramuta completamente in pietra, come per l'incantesimo Carne in Pietra. Lanciare Pietra in Carne sulla vittima rimuove tutti i danni a Destrezza inflitti da questo attacco. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione e include bonus razziale +2.

Tratti dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni a effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, effetti di Necromanzia, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l’effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Costrutti non subiscono Danni Non Letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, Affaticamento, Esaurimento o Risucchi di Energia. I Costrutti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-4)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Un golem di fossili è composto da ossa pietrificate di dinosauri e altre creature preistoriche scomparse da tempo. Queste ossa in genere non vengono assemblate seguendo fedelmente il modello della creatura originale: generalmente i teschi di potenti dinosauri predatori (come i tirannosauri) fungono da mani, concedendo al golem di fossili un devastante doppio attacco con il morso. Le energie magiche che animano il costrutto lo rendono ancora più pericoloso, trasformando il suo processo di fossilizzazione in un temibile contagio in grado di infettare le creature danneggiate dal golem.

I golem di fossili vengono spesso impiegati come sentinelle di caverne o altre fortezze naturali. Prima di attivarsi possono apparire ai meno accorti come nient'altro che ossa stranamente assemblate. Un golem di fossili è alto 6 m e pesa 3,5 tonnellate.

Costruzione

Un golem di fossili deve essere costruito con gli scheletri pietrificati di almeno due creature di taglia Enorme o superiore. I fossili devono essere sottoposti a un lungo processo di preservazione e riassemblaggio che richiede l'impiego di varie misture alchemiche del valore di 5.000 mo.

Golem di Fossili

LI: 15°; Prezzo: 125.000 mo

Costruzione

Requisiti: Creare Costrutti, Carne in Pietra, Costrizione/Cerca, Desiderio Limitato, Scolpire Pietra, il creatore deve essere un incantatore di 15° livello; Abilità: Artigianato (scultura) o Guarire CD 20; Prezzo: 65.000 mo.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/golem/golem-fossil