Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Classi di Prestigio di Golarion}}</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Classi di Prestigio di Golarion}}</noinclude>
=Crociato dell’Erede=
=Crociato dell'Erede=
Onore, giustizia e coraggio: mentre gli [[Umano|Uomini]] giusti credono in questi valori, un gruppo eletto di [[Paladino|Paladini]] di [[Iomedae]] li tiene in vita e li alimenta. Tali valori sono insiti nel loro sangue e occupano sempre il primo posto. Gli insegnamenti di questo piccolo ed esclusivo gruppo di [[Cavaliere|Cavalieri]] hanno ispirato altri [[Paladino|Paladini]], e ora gli eroi di tutto [[Golarion]] sguainano spade nel nome di questi ideali. Molti Crociati dell'[[Iomedae|Erede]] perorano la causa degli oppressi, liberando i più deboli dalla tirannia e dall'ingiustizia o aiutando i timorosi a ribellarsi di fronte alla malvagità; inoltre, i loro poteri li rendono capaci anche di cacciare i criminali, spezzando le catene mentali del lavaggio del cervello e della stregoneria, e distruggendo mostri che infondono timore anche nei cuoi più intrepidi. I Crociati dell'[[Iomedae|Erede]] possono lavorare da soli, con altri Crociati dell'[[Iomedae|Erede]] o con altri [[Chierico|Chierici]] e [[Paladino|Paladini]] di [[Iomedae]]. Tendono ad essere rigorosi nella disciplina e sono poco tolleranti verso gli “eroi” che non credono in almeno uno dei quattro ideali del loro ordine.
Onore, giustizia e coraggio: mentre gli [[Umano|Uomini]] giusti credono in questi valori, un gruppo eletto di [[Paladino|Paladini]] di [[Iomedae]] li tiene in vita e li alimenta. Tali valori sono insiti nel loro sangue e occupano sempre il primo posto. Gli insegnamenti di questo piccolo ed esclusivo gruppo di [[Cavaliere|Cavalieri]] hanno ispirato altri [[Paladino|Paladini]], e ora gli eroi di tutto [[Golarion]] sguainano spade nel nome di questi ideali. Molti crociati perorano la causa degli oppressi, liberando i più deboli dalla tirannia e dall'ingiustizia o aiutando i timorosi a ribellarsi di fronte alla malvagità; inoltre, i loro poteri li rendono capaci anche di cacciare i criminali, spezzando le catene mentali del lavaggio del cervello e della stregoneria, e distruggendo mostri che infondono timore anche nei cuori più intrepidi. I crociati possono lavorare da soli, con altri crociati o con altri [[Chierico|Chierici]] e [[Paladino|Paladini]] di [[Iomedae]]. Tendono ad essere rigorosi nella disciplina e sono poco tolleranti verso gli “eroi” che non credono in almeno uno dei quattro ideali del loro ordine.
__NOTOC__
__NOTOC__
'''Dado Vita''': d10.
'''Dado Vita*''': d10.
==Requisiti==
==Requisiti==
Per aspirare ad essere un Crociato dell'[[Iomedae|Erede]], un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.
Per aspirare ad essere un Crociato dell'[[Iomedae|Erede]], un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.
Riga 11: Riga 11:
*'''Talenti''': [[Volontà di Ferro]].
*'''Talenti''': [[Volontà di Ferro]].
*'''Speciale''': Competente nell'uso della [[Armi/Spada Lunga|Spada Lunga]], [[Chierico#Incanalare_Energia|Incanalare Energia]] positiva.
*'''Speciale''': Competente nell'uso della [[Armi/Spada Lunga|Spada Lunga]], [[Chierico#Incanalare_Energia|Incanalare Energia]] positiva.
==Abilità di Classe==
==Abilità di Classe*==
Le [[Abilità]] di [[Classi|Classe]] del Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] sono [[Artigianato]] ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] (nobiltà) ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] (religioni) ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] (storia) ([[Intelligenza|Int]]), [[Diplomazia]] ([[Carisma|Car]]), [[Guarire]] ([[Saggezza|Sag]]), [[Intuizione]] ([[Saggezza|Sag]]) e  [[Professione]] ([[Saggezza|Sag]]).
Le [[Abilità]] di [[Classi|Classe]] del Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] sono [[Artigianato]] ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] (nobiltà) ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] (religioni) ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] (storia) ([[Intelligenza|Int]]), [[Diplomazia]] ([[Carisma|Car]]), [[Guarire]] ([[Saggezza|Sag]]), [[Intuizione]] ([[Saggezza|Sag]]) e  [[Professione]] ([[Saggezza|Sag]]).


'''Gradi Abilità per Livello''': 2 + modificatore [[Intelligenza|Int]].
'''Gradi Abilità per Livello''': 2 + modificatore [[Intelligenza|Int]].
==Tabella: Crociato dell’Erede==
<br>'''<nowiki>*</nowiki>Attenzione, per un errore, nel modulo originale non sono riportate queste informazioni perciò sono state recuperate da [https://paizo.com/threads/rzs2jzua?Inheritor-s-Crusader-questions#11 Una Risposta Specifica] dell'autore originale.'''
==Tabella: Crociato dell'Erede==
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width="67%"
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width="67%"
|- class="golarion-first-row"
|- class="golarion-first-row"
Riga 24: Riga 25:
  ! width="8%"  | '''[[Volontà]]'''
  ! width="8%"  | '''[[Volontà]]'''
  ! width="30%" | '''Speciale'''
  ! width="30%" | '''Speciale'''
  | '''[[Incantesimi]] al Giorno'''
  ! '''[[Incantesimi]] al Giorno'''
|-
|-
  | 1°
  | 1°
Riga 31: Riga 32:
  | +0
  | +0
  | +1
  | +1
  | [[#Aura di Coraggio Superiore (Sop)|Aura di Coraggio Superiore]], [[#Campione dell’Onore|Campione dell’Onore]],
  | [[#Aura di Coraggio Superiore (Sop)|Aura di Coraggio Superiore]], [[#Campione dell'Onore|Campione dell'Onore]]
  | +1 livello da [[Chierico]] o [[Paladino]]  
  | +1 livello da [[Chierico]] o [[Paladino]]  
|-
|-
Riga 47: Riga 48:
  | +1
  | +1
  | +2
  | +2
  | [[#Spada Contro l’Ingiustizia|Spada Contro l’Ingiustizia]]  
  | [[#Spada Contro l'Ingiustizia|Spada Contro l'Ingiustizia]]  
  | +1 livello da [[Chierico]] o [[Paladino]]  
  | +1 livello da [[Chierico]] o [[Paladino]]  
|}
|}
==Privilegi di Classe==
==Privilegi di Classe==
Le voci seguenti descrivono i privilegi della [[Classi di Prestigio|Classe di Prestigio]] del Crociato dell'[[Iomedae|Erede]].
Le voci seguenti descrivono i privilegi della [[Classi di Prestigio|Classe di Prestigio]] del Crociato dell'Erede.
===Competenza nelle Armi e nelle Armature===
===Competenza nelle Armi e nelle Armature===
Un Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] non ottiene alcuna competenza in [[Armi]] o [[Armature]].
I Crociati dell'Erede non guadagnano nuove competenze nelle [[Armi]] o nelle [[Armature]].
===Incantesimi al Giorno===
===Incantesimi al Giorno===
Ad ogni livello, il Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] guadagna nuovi [[Incantesimi]] al giorno come se avesse ottenuto un livello da [[Chierico]] o [[Paladino]] (a seconda che possieda livelli da [[Chierico]] o [[Paladino]]). Tuttavia, non ottiene gli stessi vantaggi che otterrebbe un personaggio di quella [[Classi|Classe]], a eccezione di nuovi [[Incantesimi]] al giorno, e un aumento del livello dell'incantatore. Se il Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] possiede livelli sia da [[Chierico]] che da [[Paladino]], deve decidere a quale [[Classi|Classe]] aggiungere il nuovo livello al fine di determinare il numero di [[Incantesimi]] al giorno.
Ad ogni livello, il Crociato dell'Erede guadagna nuovi [[Incantesimi]] al giorno come se avesse ottenuto un livello da [[Chierico]] o [[Paladino]] (a seconda che possieda livelli da [[Chierico]] o [[Paladino]]). Tuttavia, non ottiene gli stessi vantaggi che otterrebbe un personaggio di quella [[Classi|Classe]], a eccezione di nuovi [[Incantesimi]] al giorno, e un aumento del livello dell'incantatore. Se il Crociato dell'Erede possiede livelli sia da [[Chierico]] che da [[Paladino]], deve decidere a quale [[Classi|Classe]] aggiungere il nuovo livello al fine di determinare il numero di [[Incantesimi]] al giorno.
===Aura di Coraggio Superiore (Sop)===
Al 1° livello, il Crociato dell'Erede guadagna un'[[Paladino#Aura di Coraggio (Sop)|Aura di Coraggio]] equivalente a quella di un [[Paladino]] di 3° livello. Se il Crociato dell'Erede possiede già questa capacità, il raggio dell'[[Paladino#Aura di Coraggio (Sop)|Aura di Coraggio]] aumenta fino a 6 metri.
===Campione dell'Onore===
===Campione dell'Onore===
Un Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] segue un codice di comportamento identico a quello del [[Paladino]], con le stesse limitazioni. I livelli di [[Classi|Classe]] del Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] si sommano a quelli da [[Paladino]] allo scopo di determinare gli effetti della capacità di [[Paladino#Punire_il_Male_.28Sop.29|Punire il Male]] del [[Paladino]].
Un Crociato dell'Erede segue un codice di comportamento identico a quello del [[Paladino]], con le stesse limitazioni. I livelli di [[Classi|Classe]] del Crociato dell'Erede si sommano a quelli da [[Paladino]] allo scopo di determinare gli effetti della capacità di [[Paladino#Punire il Male (Sop)|Punire il Male]] del [[Paladino]].
===Aura di Coraggio Superiore (Sop)===
Al 1° livello, il Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] guadagna un'[[Paladino#Aura_di_Coraggio_.28Sop.29|Aura di Coraggio]] equivalente a quella di un [[Paladino]] di 3° livello. Se il Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] possiede già questa capacità, il raggio dell'[[Paladino#Aura di Coraggio (Sop)|Aura di Coraggio]] aumenta fino a 6 metri.
===Distruttore della Tirannia (Sop)===
===Distruttore della Tirannia (Sop)===
Al 2° livello, un Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] può distruggere l'influenza opprimente degli altri. Qualsiasi creatura nell'area dell'energia positiva incanalata o dall'[[Paladino#Imposizione_delle_Mani_.28Sop.29|Imposizione delle Mani]] di un Crociato dell'[[Iomedae|Erede]], ottiene un nuovo [[TS|Tiro Salvezza]] contro qualsiasi effetto di [[Charme e Compulsione]] attivo su di sé. A discrezione del [[GM]], può anche permettere all'obiettivo un nuovo [[TS|Tiro Salvezza]] contro gli effetti causati dal potere di convinzione, intimidazione o inganno, anche nel caso in cui non si tratti effettivamente di [[Charme e Compulsione]]. Un Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] che si trova sotto uno di questi effetti può, con un utilizzo di [[Chierico#Incanalare_Energia|Incanalare Energia]] o [[Paladino#Imposizione_delle_Mani_.28Sop.29|Imposizione delle Mani]], tentare un altro [[TS|Tiro Salvezza]] contro l'effetto, può farlo una sola volta per round come [[Azioni Veloci|Azione Veloce]], e può usare questa capacità anche se così facendo si oppone all'effetto di [[Charme e Compulsione]]; ad esempio, un Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] sotto tale effetto, costretto a difendere un nemico contro i propri alleati, può usare questa capacità per interrompere l'effetto e combattere il nemico che l'ha incantato. Il Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] può indirettamente trarre vantaggio da questa capacità; ad esempio se il nemico in questione chiede al Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] di guarirlo con energia [[Magia|Magica]], tutte le creature nella zona (compreso il Crociato dell'[[Iomedae|Erede]]) possono tentare nuovi [[TS|Tiri Salvezza]] contro contro gli effetti di [[Charme e Compulsione|Compulsione]].
Al 2° livello, un Crociato dell'Erede può distruggere l'influenza opprimente degli altri. Qualsiasi creatura nell'area dell'energia positiva incanalata o dall'[[Paladino#Imposizione delle Mani (Sop)|Imposizione delle Mani]] di un Crociato dell'Erede, ottiene un nuovo [[TS|Tiro Salvezza]] contro qualsiasi effetto di [[Charme e Compulsione|Charme o Compulsione]] attivo su di sé. A discrezione del [[GM]], può anche permettere all'obiettivo un nuovo [[TS|Tiro Salvezza]] contro gli effetti causati dal potere di convinzione, intimidazione o inganno, anche nel caso in cui non si tratti effettivamente di [[Charme e Compulsione|Charme o Compulsione]].
 
Un Crociato dell'Erede che si trova sotto uno di questi effetti può, con un utilizzo di [[Chierico#Incanalare Energia|Incanalare Energia]] o [[Paladino#Imposizione delle Mani (Sop)|Imposizione delle Mani]], tentare un altro [[TS|Tiro Salvezza]] contro l'effetto, può farlo una sola volta per round come [[Azioni Veloci|Azione Veloce]], e può usare questa capacità anche se così facendo si oppone all'effetto di [[Charme e Compulsione|Charme o Compulsione]]; ad esempio, un Crociato dell'Erede sotto tale effetto, costretto a difendere un nemico contro i propri alleati, può usare questa capacità per interrompere l'effetto e combattere il nemico che l'ha incantato. Il Crociato dell'Erede può indirettamente trarre vantaggio da questa capacità; ad esempio se il nemico in questione chiede al Crociato dell'Erede di guarirlo con energia [[Magia|Magica]], tutte le creature nella zona (compreso il Crociato dell'[[Iomedae|Erede]]) possono tentare nuovi [[TS|Tiri Salvezza]] contro gli effetti di [[Charme e Compulsione|Compulsione]].
===Spada Contro l'Ingiustizia===
===Spada Contro l'Ingiustizia===
Al 3° livello, un Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] può usare il suo potere per giudicare i colpevoli e assolvere gli innocenti. Come [[Azioni Standard|Azione Standard]] può annunciare che [[Iomedae]] sta giudicando un obiettivo accusato di un crimine, di una menzogna o di un altro affronto alla giustizia; il Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] può sferrare un attacco con la sua spada contro l'obiettivo come parte di tale giudizio. Se l'obiettivo è giudicato innocente, l'attacco si ferma prima che venga colpito, come se si scontrasse con un muro invisibile; se l'obiettivo è colpevole, l'attacco automaticamente colpisce con un bagliore di luce bianca. Tale attacco non richiede alcun tiro e non può risultare in un [[Colpo Critico]]. Se l'obiettivo è protetto da un effetto che inibisce la [[Divinazione]] (come ''[[Vuoto Mentale]]''), l'attacco respinge l'obiettivo con un fischio metallico, come quello di una lama incandescente a contatto con l'acqua. Il Crociato dell'[[Iomedae|Erede]] può usare questa capacità una volta al giorno; ogni uso ulteriore lo sfinisce, rendendolo [[Affaticato]]. Non può usare questa capacità se già [[Affaticato]]. Può utilizzare [[Chierico#Incanalare_Energia|Incanalare Energia]] o [[Paladino#Imposizione_delle_Mani_.28Sop.29|Imposizione delle Mani]] mentre è attiva questa capacità per prevenire l'affaticamento. A volte le persone ingiustamente accusate chiedono l'intercessione di un Crociato dell'[[Iomedae|Erede]], sapendo che questo potere li potrà assolvere.
Al 3° livello, un Crociato dell'Erede può usare il suo potere per giudicare i colpevoli e assolvere gli innocenti. Come [[Azioni Standard|Azione Standard]] può annunciare che [[Iomedae]] sta giudicando un obiettivo accusato di un crimine, di una menzogna o di un altro affronto alla giustizia; il Crociato dell'Erede può sferrare un attacco con la sua spada contro l'obiettivo come parte di tale giudizio. Se l'obiettivo è giudicato innocente, l'attacco si ferma prima che venga colpito, come se si scontrasse con un muro invisibile; se l'obiettivo è colpevole, l'attacco automaticamente colpisce con un bagliore di luce bianca. Tale attacco non richiede alcun tiro e non può risultare in un [[Colpo Critico]]. Se l'obiettivo è protetto da un effetto che inibisce la [[Divinazione]] (come ''[[Incantesimi/Vuoto Mentale|Vuoto Mentale]]''), l'attacco respinge l'obiettivo con un fischio metallico, come quello di una lama incandescente a contatto con l'acqua. Il Crociato dell'Erede può usare questa capacità una volta al giorno; ogni uso ulteriore lo sfinisce, rendendolo [[Affaticato]]. Non può usare questa capacità se é già [[Affaticato]]. Può utilizzare [[Chierico#Incanalare Energia|Incanalare Energia]] o [[Paladino#Imposizione delle Mani (Sop)|Imposizione delle Mani]] mentre è attiva questa capacità per prevenire l'affaticamento. A volte le persone ingiustamente accusate di crimini gravi chiedono l'intercessione di un Crociato dell'Erede, sapendo che questo potere li potrà assolvere.
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/i-m/inheritor-s-crusader
Fonte: [http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/i-m/inheritor-s-crusader Inheritor's Crusader]

Versione attuale delle 18:07, 8 ott 2022

Crociato dell'Erede

Onore, giustizia e coraggio: mentre gli Uomini giusti credono in questi valori, un gruppo eletto di Paladini di Iomedae li tiene in vita e li alimenta. Tali valori sono insiti nel loro sangue e occupano sempre il primo posto. Gli insegnamenti di questo piccolo ed esclusivo gruppo di Cavalieri hanno ispirato altri Paladini, e ora gli eroi di tutto Golarion sguainano spade nel nome di questi ideali. Molti crociati perorano la causa degli oppressi, liberando i più deboli dalla tirannia e dall'ingiustizia o aiutando i timorosi a ribellarsi di fronte alla malvagità; inoltre, i loro poteri li rendono capaci anche di cacciare i criminali, spezzando le catene mentali del lavaggio del cervello e della stregoneria, e distruggendo mostri che infondono timore anche nei cuori più intrepidi. I crociati possono lavorare da soli, con altri crociati o con altri Chierici e Paladini di Iomedae. Tendono ad essere rigorosi nella disciplina e sono poco tolleranti verso gli “eroi” che non credono in almeno uno dei quattro ideali del loro ordine.

Dado Vita*: d10.

Requisiti

Per aspirare ad essere un Crociato dell'Erede, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.

Abilità di Classe*

Le Abilità di Classe del Crociato dell'Erede sono Artigianato (Int), Conoscenze (nobiltà) (Int), Conoscenze (religioni) (Int), Conoscenze (storia) (Int), Diplomazia (Car), Guarire (Sag), Intuizione (Sag) e Professione (Sag).

Gradi Abilità per Livello: 2 + modificatore Int.
*Attenzione, per un errore, nel modulo originale non sono riportate queste informazioni perciò sono state recuperate da Una Risposta Specifica dell'autore originale.

Tabella: Crociato dell'Erede

Livello BAB Tempra Riflessi Volontà Speciale Incantesimi al Giorno
+1 +1 +0 +1 Aura di Coraggio Superiore, Campione dell'Onore +1 livello da Chierico o Paladino
+2 +1 +1 +1 Distruttore della Tirannia +1 livello da Chierico o Paladino
+3 +2 +1 +2 Spada Contro l'Ingiustizia +1 livello da Chierico o Paladino

Privilegi di Classe

Le voci seguenti descrivono i privilegi della Classe di Prestigio del Crociato dell'Erede.

Competenza nelle Armi e nelle Armature

I Crociati dell'Erede non guadagnano nuove competenze nelle Armi o nelle Armature.

Incantesimi al Giorno

Ad ogni livello, il Crociato dell'Erede guadagna nuovi Incantesimi al giorno come se avesse ottenuto un livello da Chierico o Paladino (a seconda che possieda livelli da Chierico o Paladino). Tuttavia, non ottiene gli stessi vantaggi che otterrebbe un personaggio di quella Classe, a eccezione di nuovi Incantesimi al giorno, e un aumento del livello dell'incantatore. Se il Crociato dell'Erede possiede livelli sia da Chierico che da Paladino, deve decidere a quale Classe aggiungere il nuovo livello al fine di determinare il numero di Incantesimi al giorno.

Aura di Coraggio Superiore (Sop)

Al 1° livello, il Crociato dell'Erede guadagna un'Aura di Coraggio equivalente a quella di un Paladino di 3° livello. Se il Crociato dell'Erede possiede già questa capacità, il raggio dell'Aura di Coraggio aumenta fino a 6 metri.

Campione dell'Onore

Un Crociato dell'Erede segue un codice di comportamento identico a quello del Paladino, con le stesse limitazioni. I livelli di Classe del Crociato dell'Erede si sommano a quelli da Paladino allo scopo di determinare gli effetti della capacità di Punire il Male del Paladino.

Distruttore della Tirannia (Sop)

Al 2° livello, un Crociato dell'Erede può distruggere l'influenza opprimente degli altri. Qualsiasi creatura nell'area dell'energia positiva incanalata o dall'Imposizione delle Mani di un Crociato dell'Erede, ottiene un nuovo Tiro Salvezza contro qualsiasi effetto di Charme o Compulsione attivo su di sé. A discrezione del GM, può anche permettere all'obiettivo un nuovo Tiro Salvezza contro gli effetti causati dal potere di convinzione, intimidazione o inganno, anche nel caso in cui non si tratti effettivamente di Charme o Compulsione.

Un Crociato dell'Erede che si trova sotto uno di questi effetti può, con un utilizzo di Incanalare Energia o Imposizione delle Mani, tentare un altro Tiro Salvezza contro l'effetto, può farlo una sola volta per round come Azione Veloce, e può usare questa capacità anche se così facendo si oppone all'effetto di Charme o Compulsione; ad esempio, un Crociato dell'Erede sotto tale effetto, costretto a difendere un nemico contro i propri alleati, può usare questa capacità per interrompere l'effetto e combattere il nemico che l'ha incantato. Il Crociato dell'Erede può indirettamente trarre vantaggio da questa capacità; ad esempio se il nemico in questione chiede al Crociato dell'Erede di guarirlo con energia Magica, tutte le creature nella zona (compreso il Crociato dell'Erede) possono tentare nuovi Tiri Salvezza contro gli effetti di Compulsione.

Spada Contro l'Ingiustizia

Al 3° livello, un Crociato dell'Erede può usare il suo potere per giudicare i colpevoli e assolvere gli innocenti. Come Azione Standard può annunciare che Iomedae sta giudicando un obiettivo accusato di un crimine, di una menzogna o di un altro affronto alla giustizia; il Crociato dell'Erede può sferrare un attacco con la sua spada contro l'obiettivo come parte di tale giudizio. Se l'obiettivo è giudicato innocente, l'attacco si ferma prima che venga colpito, come se si scontrasse con un muro invisibile; se l'obiettivo è colpevole, l'attacco automaticamente colpisce con un bagliore di luce bianca. Tale attacco non richiede alcun tiro e non può risultare in un Colpo Critico. Se l'obiettivo è protetto da un effetto che inibisce la Divinazione (come Vuoto Mentale), l'attacco respinge l'obiettivo con un fischio metallico, come quello di una lama incandescente a contatto con l'acqua. Il Crociato dell'Erede può usare questa capacità una volta al giorno; ogni uso ulteriore lo sfinisce, rendendolo Affaticato. Non può usare questa capacità se é già Affaticato. Può utilizzare Incanalare Energia o Imposizione delle Mani mentre è attiva questa capacità per prevenire l'affaticamento. A volte le persone ingiustamente accusate di crimini gravi chiedono l'intercessione di un Crociato dell'Erede, sapendo che questo potere li potrà assolvere.


Fonte: Inheritor's Crusader