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'''Avanzamento al 7° Livello''': Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco zanne (2d6), schianto (1d8); Caratteristiche +8 For, –2 Des, +4 Cos; Capacità Speciali [[Travolgere]] (2d6). | '''Avanzamento al 7° Livello''': Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco zanne (2d6), schianto (1d8); Caratteristiche +8 For, –2 Des, +4 Cos; Capacità Speciali [[Travolgere]] (2d6). | ||
===Emboloterio=== | |||
'''Statistiche Iniziali''': Taglia Media; Velocità 9 m; CA +6 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 14, Des 10, Cos 13, Int 2, Sag 13, Car 3; Qualità speciali [[Visione Crepuscolare]]. | |||
'''Avanzamento al 7° Livello''': Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4. Attacchi speciali [[Capacità/Travolgere|Travolgere]] | |||
===Felino Grande (Leone, Tigre)=== | ===Felino Grande (Leone, Tigre)=== | ||
'''Statistiche Iniziali''': Taglia Media; Velocità 12 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For 13, Des 17, Cos 13, Int 2, Sag 15, Car 10; Attacchi speciali [[Sperone]] (1d4); Qualità speciali [[Fiuto]], [[Visione Crepuscolare]]. | '''Statistiche Iniziali''': Taglia Media; Velocità 12 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For 13, Des 17, Cos 13, Int 2, Sag 15, Car 10; Attacchi speciali [[Sperone]] (1d4); Qualità speciali [[Fiuto]], [[Visione Crepuscolare]]. |
Versione delle 22:38, 29 mar 2023
Compagno Animale
Le caratteristiche di un compagno animale sono determinate in base al livello del Druido e dai suoi tratti razziali da animale. La Tabella: Statistiche Base del Compagno Animale determina la maggior parte delle statistiche di base di un compagno animale. Il compagno resta una creatura di tipo animale al fine di determinare quali incantesimi possono avere o meno effetto su di lui.
Tabella: Statistiche Base del Compagno Animale
Livello di Classe | DV | BAB | Tempra | Riflessi | Volontà | Abilità | Talenti | Bonus di Armatura Naturale | Bonus a For/Des | Comandi Bonus | Speciale |
1° | 2 | +1 | +3 | +3 | +0 | 2 | 1 | +0 | +0 | 1 | Condividere Incantesimi, Legame |
2° | 3 | +2 | +3 | +3 | +1 | 3 | 2 | +0 | +0 | 1 | — |
3° | 3 | +2 | +3 | +3 | +1 | 3 | 2 | +2 | +1 | 2 | Eludere |
4° | 4 | +3 | +4 | +4 | +1 | 4 | 2 | +2 | +1 | 2 | Aumento di Caratteristica |
5° | 5 | +3 | +4 | +4 | +1 | 5 | 3 | +2 | +1 | 2 | — |
6° | 6 | +4 | +5 | +5 | +2 | 6 | 3 | +4 | +2 | 3 | Devozione |
7° | 6 | +4 | +5 | +5 | +2 | 6 | 3 | +4 | +2 | 3 | — |
8° | 7 | +5 | +5 | +5 | +2 | 7 | 4 | +4 | +2 | 3 | — |
9° | 8 | +6 | +6 | +6 | +2 | 8 | 4 | +6 | +3 | 4 | Aumento di Caratteristica, Multiattacco |
10° | 9 | +6 | +6 | +6 | +3 | 9 | 5 | +6 | +3 | 4 | — |
11° | 9 | +6 | +6 | +6 | +3 | 9 | 5 | +6 | +3 | 4 | — |
12° | 10 | +7 | +7 | +7 | +3 | 10 | 5 | +8 | +4 | 5 | — |
13° | 11 | +8 | +7 | +7 | +3 | 11 | 6 | +8 | +4 | 5 | — |
14° | 12 | +9 | +8 | +8 | +4 | 12 | 6 | +8 | +4 | 5 | Aumento di Caratteristica |
15° | 12 | +9 | +8 | +8 | +4 | 12 | 6 | +10 | +5 | 6 | Eludere Migliorato |
16° | 13 | +9 | +8 | +8 | +4 | 13 | 7 | +10 | +5 | 6 | — |
17° | 14 | +10 | +9 | +9 | +4 | 14 | 7 | +10 | +5 | 6 | — |
18° | 15 | +11 | +9 | +9 | +5 | 15 | 8 | +12 | +6 | 7 | — |
19° | 15 | +11 | +9 | +9 | +5 | 15 | 8 | +12 | +6 | 7 | — |
20° | 16 | +12 | +10 | +10 | +5 | 16 | 8 | +12 | +6 | 7 | Aumento di Caratteristica |
- Livello di Classe: Il livello da Druido o Cavaliere del personaggio. I livelli di classe del Druido sono cumulativi con i livelli di qualsiasi altra classe che permetta di ottenere un compagno animale al fine di determinare le statistiche del compagno.
- DV: Numero totale dei Dadi Vita a otto facce (d8) che il compagno animale possiede, su ognuno dei quali si applica come al solito il modificatore di Costituzione.
- BAB: Il Bonus di Attacco Base del compagno animale, che è lo stesso di quello di un Druido di livello pari ai DV dell'animale. I compagni animali non ottengono attacchi addizionali usando le loro armi naturali pur avendo un Bonus di Attacco Base alto.
- Temp/Rifl/Vol: I bonus ai Tiri Salvezza del compagno animale. Un compagno animale ha Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Abilità: I gradi Abilità totali dell'animale. I Compagni Animali possono assegnare i gradi di Abilità a qualsiasi abilità indicata sotto Abilità degli Animali. Se un compagno animale aumenta la sua Intelligenza a 10 o più, ottiene gradi abilità bonus come di norma. I Compagni Animali con Intelligenza 3 o più possono acquisire gradi in qualsiasi Abilità. Un compagno animale non può avere in un'Abilità più gradi dei suoi Dadi Vita.
- Talenti: Il numero totale di talenti posseduti dal compagno animale. I compagni animale dovrebbero scegliere i talenti da quelli indicati nella sezione Talenti del Compagno Animale. I Compagni Animali possono scegliere altri talenti, anche se non sono in grado di utilizzare alcuni talenti (come Competenza nelle Armi da Guerra). Da notare che i Compagni Animali non possono scegliere un talento con il prerequisito di Bonus di Attacco Base +1 finché non ottengono il loro secondo talento a 3 Dadi Vita.
- Bonus di Armatura Naturale: Il numero indicato qui è un aumento del Bonus di Armatura Naturale esistente del compagno animale.
- Bonus a For/Des: Aggiungere questo bonus ai valori di Forza e Destrezza del compagno animale.
- Comandi Bonus: Il valore dato nella colonna è il numero totale di comandi “bonus” che l'animale conosce in aggiunta a qualsiasi altro comando il Druido possa decidere di insegnargli (vedere l'abilità Addestrare Animali su come insegnare ad un animale dei comandi). Questi comandi bonus non richiedono alcun periodo di addestramento o prova di Addestrare Animali, né contano per il normale limite di comandi conosciuti dall'animale. È il Druido a selezionare questi comandi bonus, che una volta scelti non possono essere più cambiati.
- Speciale: Include un numero di capacità ottenute dal compagno animale mentre accresce il suo potere. Ognuna di queste capacità viene descritta sotto.
Abilità del Compagno Animale
I Compagni Animali possono avere gradi in una qualsiasi delle seguenti Abilità: Acrobazia* (Des), Artista della Fuga (Des), Furtività* (Des), Intimidire (Car), Nuotare* (For), Percezione* (Sag), Scalare* (For), Sopravvivenza (Sag) e Volare* (Des). Tutte le Abilità con un asterisco (*) sono considerate Abilità di classe per i Compagni Animali. I Compagni Animali con Intelligenza 3 o più possono mettere gradi in qualsiasi Abilità.
Talenti del Compagno Animale
I Compagni Animali possono scegliere i talenti dalla lista seguente: Abilità Focalizzata, Acrobatico, Arma Accurata, Arma Focalizzata, Armatura Naturale Migliorata , Atletico, Attacco Naturale Migliorato , Attacco Poderoso, Attacco Rapido, Combattere alla Cieca, Competenza nelle Armature Leggere, Competenza nelle Armature Medie, Competenza nelle Armature Pesanti, Correre, Duro a Morire, Furtivo, Iniziativa Migliorata, Manovre Agili, Mobilità, Oltrepassare Migliorato, Prodezza Intimidatrice, Resistenza Fisica, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento, Robustezza, Schivare, Spingere Migliorato, Tempra Possente e Volontà di Ferro. I Compagni Animali con Intelligenza 3 o più possono scegliere qualsiasi talento che sono in grado fisicamente di usare. Il GM può espandere la lista includendo talenti da altre fonti.
Privilegi del Compagno Animale
Condividere Incantesimi (Str)
Il Druido può lanciare qualsiasi incantesimo che abbia come bersaglio “se stessi” sul suo compagno animale (come un incantesimo con raggio a contatto), al posto di se stesso. Il Druido può lanciare incantesimi sul suo compagno anche se questi normalmente non hanno effetto su creature del tipo del compagno (animale). Gli incantesimi così lanciati devono provenire da una classe che garantisce un compagno animale. Questa capacità non permette di condividere con l'animale capacità che non siano incantesimi, anche se funzionano come tali.
Legame (Str)
Un Druido può gestire le azioni del suo compagno animale con un'azione gratuita o “spingerlo” con un'azione di movimento anche se non possiede alcun grado nell'abilità Addestrare Animali. Il Druido ottiene Bonus di Circostanza +4 a tutte le prove di Empatia Selvatica e di Addestrare Animali nei confronti del suo compagno animale.
Eludere (Str)
Se un compagno animale è soggetto a un attacco che normalmente permette un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni, non subisce danni se effettua con successo il Tiro Salvezza.
Aumento di Caratteristica (Str)
Il compagno animale aggiunge +1 ad un punteggio di caratteristica.
Devozione (Str)
Il compagno animale riceve Bonus Morale +4 ai Tiri Salvezza su Volontà contro incantesimi ed effetti di Ammaliamento.
Multiattacco
Un compagno animale guadagna Multiattacco come talento bonus se ha tre o più attacchi naturali se già non lo possiede. Se invece non possiede i tre o più attacchi naturali richiesti, il compagno animale riceve un secondo attacco con la sua arma naturale primaria ma con penalità –5.
Eludere Migliorato (Str)
Se il compagno animale è soggetto a un attacco che normalmente permette un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni, non subisce danni se effettua con successo il Tiro Salvezza e solo la metà dei danni se fallisce il Tiro Salvezza.
Compagni Parassiti
In aggiunta alle opzioni per compagni animali standard, un Druido con tale inclinazione può selezionare un Parassita come suo compagno animale. Un compagno parassita segue le stesse regole dei compagni animali, avanzando i suoi Dadi Vita e le altre capacità seguendo la Tabella: Statistiche Base del Compagno Animale. I compagni parassiti possono essere addestrati come se fossero animali usando l'abilità Addestrare Animali.
- Senza Mente: I compagni animali non hanno punteggio di Intelligenza e possiedono il tratto Senza Mente. Nonostante questo, i compagni parassiti possono imparare comandi come indicato nella Tabella: Statistiche Base del Compagno Animale. Quando un compagno parassita ottiene un aumento di caratteristica (a 4 Dadi Vita, 8 Dadi Vita e così via), il Druido può applicarlo all'Intelligenza del compagno, passandola da - a -1, a quel punto il compagno perde il tratto Senza Mente e può imparare fino a 3 comandi per punto di Intelligenza, più i comandi bonus addizionali come indicato nella Tabella: Statistiche Base del Compagno Animale. I compagni parassiti non hanno gradi di Abilità o talenti finché possiedono il tratto Senza Mente.
- Sbilanciare: Dato che molti parassiti hanno più membra, sono molto più difficili da Sbilanciare. A causa di ciò, è indicata una DMC base per ognuno, che rappresenta il bonus a DMC che quel parassita riceve contro gli attacchi Sbilanciare.
Compagni Vegetali
Ogni compagno vegetale ha taglia, velocità, attacchi, punteggi di caratteristica e capacità speciali differenti. Tutti gli attacchi del vegetale sono effettuati usando il bonus di attacco base pieno a meno che non sia indicato diversamente. Gli attacchi del vegetale aggiungono il modificatore di Forza del vegetale ai tiri per i danni, a meno che non abbia un solo attacco, nel qual caso aggiunge una volta e mezzo il modificatore di Forza. Alcuni compagni vegetali hanno capacità speciali, come Fiuto. I compagni vegetali non ottengono talenti di competenza in armi o armature, anche quando avanzano in dadi vita, e non possono usare armi manufatte a meno che non sia indicato diversamente nella loro descrizione.
Quando si avanza di livello, anche la potenza del proprio compagno vegetale cresce. Ottiene gli stessi bonus guadagnati dai compagni animali, elencati nella Tabella: Statistiche Base del Compagno Animale. Ogni compagno vegetale ottiene un bonus addizionale, di solito al 4° o al 7° livello, come indicato per ogni vegetale selezionabile. Invece che prendere il beneficio indicato al 4° livello, si può scegliere di aumentare la Forza e la Costituzione del compagno di 2.
Tipi di Compagno Animale
Ogni compagno animale ha taglia, velocità, attacchi, caratteristiche e qualità speciali iniziali differenti. Tutti gli attacchi dell'animale sono effettuati usando il Bonus di Attacco Base pieno a meno che non sia indicato diversamente. Gli attacchi dell'animale aggiungono il modificatore di Forza dell'animale ai tiri per i danni, a meno che non abbia un solo attacco, nel qual caso aggiunge una volta e mezzo il modificatore di Forza. Alcuni hanno capacità speciali, come il Fiuto. Quando si avanza di livello, anche il proprio compagno animale migliora, di solito al 4° o al 7° livello, in aggiunta ai bonus standard indicati nella Tabella: Statistiche Base del Compagno Animale. Invece che prendere i benefici indicati al 4° o al 7° livello, si può scegliere di aumentare la Destrezza e la Costituzione del compagno di 2.
Nome | Terreno | Fonte |
---|---|---|
Airone dello Yolubilis | Fiumi e paludi (Temperati) | Ribelli dell'Inferno |
Alce | Pianure (Fredde, Temperate) | Bestiario 3 |
Allosauro | Pianure (Calde), Foreste (Calde) | Bestiario 2 |
Amargasauro | Pianure (Calde), Foreste (Calde) | Bestiario 6 |
Anchilosauro | Pianure (Calde), Foreste (Calde) | Bestiario 1 |
Anguilla Elettrica | Acque dolci (Calde) | Bestiario 1 |
Antilope | Pianure (Calde, Temperate) | Bestiario 3 |
Archeleone | Zone Costiere (Calde, Temperate), Acquatici (Calde, Temperate) | Bestiario 3 |
Ariete | Montagne (Temperate) | Bestiario 2 |
Arsinoiterio | Pianure (Temperate) | Bestiario 2 |
Averla Impalatrice | Qualsisi (Temperate) | Ribelli dell'Inferno |
Avvoltoio Gigante | Colline (Calde), Pianure (Calde) | Bestiario 3 |
Babbuino | Foreste (Calde) | Bestiario 2 |
Balena Blu | Oceano (Qualsiasi) | Bestiario 5 |
Baluchiterio | Foreste (Calde) | Bestiario 3 |
Basilosauro | Oceano (Qualsiasi) | Bestiario 3 |
Brachiosauro | Foreste (Calde), Pianure (Calde) | Bestiario 1 |
Brontoterio | Qualsiasi (Calde) | Bestiario 6 |
Calamaro | Oceano (Caldo, Freddo, Temperato) | Bestiario 1 |
Calicoterio | Foreste (Temperate) | Bestiario 5 |
Camaleonte Gigante | Foreste (Calde), Montagne (Calde) | Bestiario 3 |
Camerocerato | Oceano (Qualsiasi) | Bestiario 5 |
Cammello | Deserto (Caldo) | Manuale di Gioco |
Cane | Qualsiasi | Manuale di Gioco |
Cane Goblin | Foreste (Temperate), Sotterranei, Paludi (Temperate) | Bestiario 1 |
Canguro | Colline (Calde), Pianure (Calde) | Bestiario 3 |
Cavallo | Pianure (Temperate) | Manuale di Gioco |
Ceratosauro | Foreste (Calde, Temperate), Pianure | Bestiario 5 |
Cervo | Qualsiasi Terreno | Bestiario 4 |
Cigno Trombettiere | Laghi (Temperati), Paludi (Temperate) | Bestiario 4 |
Cinghiale | Foreste (Temperate) | Manuale di Gioco |
Coccodrillo (Alligatore) | Fiumi/Laghi, Paludi (Calde) | Manuale di Gioco |
Corvo Gigante | Qualsiasi (Temperato) | Bestiario 6 |
Deinoterio | Foreste (Qualsiasi), Pianure (Qualsiasi) | Bestiario 6 |
Delfino | Oceano (Freddo, Temperato, Caldo) | Bestiario 1 |
Digmaul | Foreste (Temperate) | Bestiario 5 |
Dimetrodonte | Foreste (Calde) | Bestiario 3 |
Dimorfodonte | Foreste (Calde), Zone Costiere (Calde) | Bestiario 4 |
Dinosauro (Deinonico, Velociraptor) | Foreste (Calde) | Manuale di Gioco |
Diplodoco | Pianure (Calde) | Bestiario 4 |
Donnola Gigante | Qualsiasi Terreno | Bestiario 4 |
Dunkleosteus | Oceani (Qualsiasi) | Bestiario 6 |
Elasmosauro | Oceani (Caldi) | Bestiario 1 |
Elasmoterio | Foreste (Temperate), Pianure (Temperate) | Bestiario 6 |
Elefante (Mastodonte, Mammut) | Pianure (Calde) | Bestiario 1 |
Emboloterio | Pianure (Qualsiasi) | Uccisori di Giganti |
Felino Grande (Leone, Tigre) | Pianure (Calde), Foreste (Fredde) | Manuale di Gioco |
Felino Piccolo (Ghepardo, Leopardo) | Pianure (Calde), Foreste (Calde) | Manuale di Gioco |
Fiore Carnivoro (Vegetale) | Pianure (Temperate) | Guida alle Razze |
Formica Gigante (Parassita) | Qualsiasi | Guida alla Magia |
Geco Gigante | Foreste (Calde), Montagne (Calde) | Bestiario 3 |
Gigantosauro | Foreste (Calde), Pianure (Calde) | Bestiario 6 |
Giraffa | Pianure (Calde) | Bestiario 4 |
Gliptodonte | Pianure (Temperate) | Manuale di Gioco |
Gorilla | Foreste (Calde) | Manuale di Gioco |
Granchio Gigante (Parassita) | Acquatico (Qualsiasi) | Guida alla Magia |
Iena | Pianure (Calde) | Bestiario 1 |
Iguanodonte | Foreste (Calde), Paludi (Calde) | Bestiario 3 |
Kaprosuchus | Foreste (Calde) | Bestiario 5 |
Kentrosauro | Pianure (Qualsiasi) | Bestiario 6 |
Lama | Colline o montagne fredde o temperate | Uccisori di Giganti |
Luccio | Acquatico e Acquitrini (Caldi, Temperati) | Bestiario 2 |
Lumaca Gigante (Parassita) | Paludi calde o temperate, ambienti sotterranei | Guida alla Magia |
Lupo | Qualsiasi, Foreste (Temperate) | Manuale di Gioco |
Manta | Oceani (Caldi) | Bestiario 2 |
Mantide Gigante (Parassita) | Foreste (Temperate) | Guida alla Magia |
Mantide Gigante (Parassita) | Foreste (Temperate) | Guida alla Magia |
Megalania | Foreste (Calde), Pianure (Calde) | Bestiario 3 |
Megalocero | Foreste (calde, temperate), Pianure (calde, temperate) | Bestiario 2 |
Megaprimate | Colline (Calde), Foreste (Calde), Montagne (Calde) | Bestiario 5 |
Megaterio | Foreste (calde, temperate) | Bestiario 2 |
Millepiedi Gigante (Parassita) | Foreste o sotterranei temperati o caldi | Guida alla Magia |
Moa | Pianure (Calde) | Bestiario 5 |
Mokele-Mbembe | Fiumi (Tropicali), Laghi (Tropicali) | Bestiario 6 |
Murena Gigante | Oceani (Caldi) | Bestiario 1 |
Narvalo | Oceani (Freddi) | Bestiario 5 |
Orca | Oceani (Freddi) | Bestiario 1 |
Orso | Foreste (Fredde) | Manuale di Gioco |
Orso Polare | Pianure (Fredde) | Bestiario 5 |
Orso Polare Crudele | Zone Costiere (Fredde), Pianure (Fredde) | Bestiario 5 |
Pachicefalosauro | Pianure (Calde, Temperate) | Bestiario 3 |
Panda | Giungle (Calde, Temperate) | Uccisori di Giganti |
Parasaurolofo | Foreste (Calde), Pianure (Calde) | Bestiario 2 |
Pastinaca | Oceano (Caldi) | Bestiario 2 |
Pianta Rampicante (Vegetale) | Pianure (Temperate) | Guida alle Razze |
Piovra | Oceano (Temperati o Caldi) | Bestiario 1 |
Pipistrello Crudele | Qualsiasi Terreno (Temperato o Caldo) | Bestiario 1 |
Plesiosauro | Paludi (Calde, Temperate), Acquatico | Bestiario 5 |
Pony | Pianure (Temperate) | Manuale di Gioco |
Ptneradonte | Zone Costiere | Bestiario 1 |
Quetzalcoatl | Costiere (Calde), Paludi (Calde), Pianure (Calde) | Bestiario 6 |
Ragno Gigante (Parassita) | Qualsiasi | Guida alla Magia |
Rana Gigante | Paludi (Temperate, Calde) | Bestiario 1 |
Rana Golia | Paludi (Calde), Acquatico | Bestiario 5 |
Rana Padre | Paludi (Calde), Acquatico | Bestiario 5 |
Ratto Crudele | Urbano | Bestiario 1 |
Renna | Foreste fredde | Uccisori di Giganti |
Rinoceronte | Pianure (Calde) | Bestiario 1 |
Roc | Montagne (Calde) | Bestiario 1 |
Roncaccia | Pianure (Temperate) | Bestiario 3 |
Rospo Gigante | Foreste (Temperate), Pianure (Calde, Temperate), Paludi (Temperate) | Bestiario 2 |
Sanguisuga Gigante (Parassita) | Paludi (Calde, Temperate) | Guida alla Magia |
Scarabeo Gigante (Parassita) | Qualsiasi | Guida alla Magia |
Scimmia Indiavolata | Colline (Calde, temperate), Pianure (Calde, temperate) | Bestiario 6 |
Scorpione Gigante (Parassita) | Deserti (Caldi, Temperati), Foreste (Calde, Temperate), Pianure (Calde, Temperate), Sotterranei | Guida alla Magia |
Serpente Strangolatore (Qualsiasi Tipo di Serpente Strangolatore) | Fiumi/Laghi, Paludi (Calde), Foreste (Calde) | Manuale di Gioco |
Spinosauro | Foreste (Calde) | Bestiario 3 |
Squalo | Oceani (Caldi, Freddi, Temperati) | Manuale di Gioco |
Stegosauro | Pianure (Calde) | Bestiario 1 |
Stiracosauro | Pianure (Calde) | Bestiario 4 |
Struzzo | Deserti e pianure (Caldi) | Osirion, Eredità dei Faraoni |
Tasso (Ghiottone) | Foreste (Temperate) | Manuale di Gioco |
Tartaruga Azzannatrice | Zone Costiere, Fiumi/Laghi, Paludi (Calde, Temperate) | Bestiario 2 |
Testuggine Gigante | Deserti (Caldi), Isole (Calde) | Bestiario 4 |
Terizinosauro | Pianure (Calde) | Bestiario 5 |
Tilacino | Colline (Calde) | Bestiario 3 |
Tilosauro | Oceani (Caldi), Fiumi/Laghi | Bestiario 2 |
Tirannosauro | Foreste (Calde), Pianure (Calde) | Bestiario 1 |
Titanoboa | Paludi (Calde) | Bestiario 6 |
Treant Immaturo (Vegetale) | Pianure (Temperate) | Guida alle Razze |
Triceratopo | Pianure (Calde) | Bestiario 1 |
Tricheco | Oceani (Freddi) | Bestiario 4 |
Troodon | Pianure (Calde) | Bestiario 5 |
Uccello (Aquila/Falco/Gufo/Altri uccelli Grandi) | Montagne (Temperate) | Manuale di Gioco |
Uintario | Paludi (Temperate) | Bestiario 5 |
Uro (Bisonte, Bufalo) | Pianure (Fredde, Temperate) | Bestiario 1 |
Varano | Foreste (Calde), Pianure (Calde) | Bestiario 1 |
Vescia (Vegetale) | Pianure (Temperate) | Guida alle Razze |
Vespa Gigante (Parassita) | Foreste temperate | Guida alla Magia |
Vipera (Qualsiasi Tipo di Serpente Velenoso) | Qualsiasi Terreno (Temperato, Caldo) | Manuale di Gioco |
Wolliped | Colline (Temperate) | Bestiario 5 |
Airone dello Yolubilis
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Volare 18 m (media); CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 13, Des 15, Cos 14, Int 2, Sag 12, Car 9; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (2d6); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +2; Attacchi Speciali Predatore Immobile (Str)
Alce
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 15 m; CA +1 armatura naturale; Attacco corno (1d6) o 2 zoccoli (1d3); Caratteristiche For 12, Des 17, Cos 14, Int 2, Sag 15, Car 5; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco corno (1d8) o 2 zoccoli (1d4); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4.
Allosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +4 armatura naturale; Attacco morso (1d6), 2 artigli(1d4)*; Caratteristiche For 14, Des 16, Cos 10, Int 2, Sag 15, Car 10; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
*Questo è un attacco naturale secondario, vedi la sezione Combattimento per maggiori informazioni su come funzionano gli attacchi secondari.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8), 2 artigli (1d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità speciali Afferrare, Balzare.
Amargasauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +3 armatura naturale; Attacco schianto (1d6) o colpo di coda (1d6); Caratteristiche For 11, Des 18, Cos 9, Int 2, Sag 15, Car 10; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco schianto (1d8) o colpo di coda (1d8); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Qualità speciali Travolgere.
Anchilosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +9 armatura naturale; Attacco coda (1d6); Caratteristiche For 10, Des 14, Cos 9, Int 2, Sag 12, Car 8; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco coda (2d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità speciali Stordimento.
Anguilla Elettrica
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 1,5 m, Nuotare 9 m; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 12, Des 14, Cos 18, Int 1, Sag 10, Car 6; Qualità speciali Anfibio, Resistenza ad Elettricità 5, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: CA +2 armatura naturale; Caratteristiche Des +2, Cos +2; Qualità speciali Elettricità (1d6), Resistenza ad Elettricità 10.
Antilope
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 18 m; CA +1 armatura naturale; Attacco corno (1d4); Caratteristiche For 10, Des 17, Cos 14, Int 2, Sag 13, Car 5; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Caratteristiche For +2, Des +2, Cos +2; Qualità speciali Carica Possente (corno, 2d4).
Ariete
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 12 m; CA +1 armatura naturale; Attacco corno (1d3); Caratteristiche For 10, Des 17, Cos 11, Int 2, Sag 14, Car 7; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco corno (1d4); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2; Qualità speciali Carica Possente (1d8); Talento Bonus Spingere Migliorato.
Archeleone
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 4,5 m, Nuotare 15 m; CA +10 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 8, Des 10, Cos 9, Int 2, Sag 13, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Trattenere il Fiato, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Media; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4;
Arsinoiterio
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +4 armatura naturale; Attacco corno (1d8); Caratteristiche For 14, Des 12, Cos 15, Int 2, Sag 13, Car 3; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco corno (2d8); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità speciali Carica Possente (corno, 2d8), Travolgere.
Averla Impalatrice
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 3 m, Volare 18 m (media); Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 12, Des 13, Cos 13, Int 2, Sag 14, Car 7; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Media; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For +2, Des +2; Qualità speciali Impalare (Str)
Avvoltoio Gigante
Statistiche Iniziali: Taglia Media; CA +2 armatura naturale; Velocità 3 m, Volare 15 m (media); Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 12, Des 15, Cos 14, Int 2, Sag 15, Car 7; Qualità speciali Visione Crepuscolare, +4 ai tiri salvezza contro le malattie.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (2d6); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4.
Babbuino
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 9 m; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 12, Des 15, Cos 12, Int 2, Sag 12, Car 5; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Caratteristiche For +2, Cos +2.
Balena Blu
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità Nuotare 24 m; CA +1 armatura naturale; Attacco coda (1d8); Caratteristiche For 11, Des 19, Cos 10, Int 2, Sag 14, Car 6; Qualità speciali Visione Crepuscolare, Trattenere il Fiato.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco coda (2d6); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4.
Baluchiterio
Statistiche Iniziali: Taglia Media; CA +4 armatura naturale; Velocità 12 m; Attacco 2 zoccoli (1d4); Caratteristiche For 14, Des 14, Cos 15, Int 2, Sag 13, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco 2 zoccoli (1d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Attacchi speciali Travolgere.
Basilosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d4), colpo di coda (1d4); Caratteristiche For 11, Des 14, Cos 12, Int 2, Sag 14, Car 6; Qualità speciali Trattenere il Fiato, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d6), colpo di coda (1d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità speciali Percezione Cieca 12 m.
Brachiosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +3 armatura naturale; Attacco coda (2d4); Caratteristiche For 13, Des 14, Cos 11, Int 2, Sag 13, Car 10; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco coda (2d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità speciali Travolgere (1d8).
Brontoterio
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +8 armatura naturale; Attacco schianto (1d10); Caratteristiche For 12, Des 15, Cos 12, Int 2, Sag 17, Car 7; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco schianto (2d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità speciali Carica Possente, Travolgere.
Calamaro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; CA +1 naturale; Velocità Nuotare 18 m, propulsione 72 m; Attacco tentacoli (1d4 più afferrare), morso (1d3); Caratteristiche For 14, Des 15, Cos 11, Int 2, Sag 12, Car 2; Qualità speciali Nube di Inchiostro, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Attacco morso (1d3 + veleno) Caratteristiche For +2, Cos +2.
Calicoterio
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Scalare 9 m; CA +4 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d4); Caratteristiche For 12, Des 14, Cos 13, Int 2, Sag 13, Car 3; Qualità speciali Visione Crepuscolare, Fiuto.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d6); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Attacchi Speciali Squartare (2 artigli, 1d6)
Camaleonte Gigante
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Scalare 9 m; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 12, Des 14, Cos 14, Int 2, Sag 11, Car 7; Qualità speciali +10 Furtività quando immobile, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; Velocità 12 m, Scalare 12 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +2; Attacchi Speciali Lingua, Trascinare (lingua, 1,5 m).
Camerocerato
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 1,5 m, Nuotare 6 m; CA +1 armatura naturale; Attacco tentacolo (1d4 più afferrare), morso (1d3); Caratteristiche For 14, Des 15, Cos 11, Int 2, Sag 12, Car 2; Qualità speciali Visione Crepuscolare, Adattamento alla Pressione.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco tentacolo (1d6 più afferrare), morso (1d4); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +2.
Cammello
Statistiche Iniziali: Taglia Grande; Velocità 15 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d4) o sputo (attacco di contatto a distanza, il bersaglio è Infermo per 1d4 turni, raggio 3 metri); Caratteristiche For 18, Des 16, Cos 14, Int 2, Sag 11, Car 4; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Caratteristiche For +2, Cos +2.
Cane
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 12 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 13, Des 17, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2.
Cane Goblin
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 15 m; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 11, Des 16, Cos 11, Int 2, Sag 12, Car 8; Qualità speciali Fiuto, Reazione Allergica, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +4.
Canguro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; Attacco calcio (1d4); Caratteristiche For 12, Des 14, Cos 13, Int 2, Sag 11, Car 7; Qualità Speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Velocità 15 m; CA +2 armatura naturale; Attacco calcio (1d6); Caratteristiche For +4, Des +2, Cos +2.
Cavallo
Statistiche Iniziali: Taglia Grande; Velocità 15 m; CA +4 armatura naturale; Attacco morso (1d4), 2 zoccoli* (1d6); Caratteristiche For 16, Des 13, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
*Questo è un attacco naturale secondario, vedi la sezione Combattimento per maggiori informazioni su come funzionano gli attacchi secondari.
Avanzamento al 4° Livello: Caratteristiche For +2, Cos +2; Qualità speciali Addestrato al Combattimento.
Ceratosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +4 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 14, Des 17, Cos 11, Int 2, Sag 11, Car 10; Qualità speciali Visione Crepuscolare, Fiuto, Sbilanciare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (2d6); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Qualità Speciali Frenesia Sanguinaria, Ferocia.
Cervo
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Attacco corno (1d4); Caratteristiche For 10, Des 19, Cos 14, Int 1, Sag 15, Car 8; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco corno (1d6), 2 zoccoli (1d4); Caratteristiche For +2, Des -2, Cos +2.
Cigno Trombettiere
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 3 m, Volare 24 m (media); Attacco morso (1d4), 2 ali (1d3); Caratteristiche For 10, Des 15, Cos 12, Int 2, Sag 12, Car 5; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Caratteristiche For +2, Cos +2.
Cinghiale
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 12 m; CA +6 armatura naturale; Attacco corno (1d6); Caratteristiche For 13, Des 12, Cos 15, Int 2, Sag 13, Car 4; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco corno (1d8); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2; Attacchi speciali Ferocia.
Coccodrillo (Alligatore)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 6 m, Nuotare 9 m; CA +4 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 15, Des 14, Cos 15, Int 1, Sag 12, Car 2; Qualità speciali Trattenere il Fiato, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d8) o colpo di coda (1d12); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2; Attacchi speciali Afferrare, Rotolata Letale, Scatto.
Corvo Gigante
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 6 m, Volare 15 m; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 8, Des 13, Cos 10, Int 2, Sag 15, Car 7; Qualità speciali Necrofago, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6); CA +2 Armatura Naturale; Caratteristiche For +4, Des +2, Cos +2
Deinoterio
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +4 armatura naturale; Attacco corna (1d8), schianto (1d6); Caratteristiche For 14, Des 10, Cos 15, Int 2, Sag 13, Car 3; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; Attacco corna (2d6) o schianto (1d8); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Attacchi speciali Spazzare, Travolgere.
Delfino
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità Nuotare 24 m; CA +1 armatura naturale; Attacco schianto (1d4); Caratteristiche For 12, Des 15, Cos 13, Int 2, Sag 12, Car 6; Qualità speciali Trattenere il Fiato, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Caratteristiche For +2, Des +2, Cos +2; Qualità speciali Vista Cieca 36 m.
Digmaul
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 15 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d4), 2 artigli (1d2), coda (1d2); Caratteristiche For 10, Des 21, Cos 13, Int 2, Sag 12, Car 6; Qualità speciali Coda a Sfera, Visione Crepuscolare, Fiuto.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d3), coda (1d3); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +2.
Dimetrodonte
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 12, Des 16, Cos 14, Int 1, Sag 12, Car 3; Qualità speciali Morso Lacerante.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (2d8); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4.
Dimorfodonte
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 3 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 8, Des 15, Cos 12, Int 2, Sag 14, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Attacco morso (1d6); Caratteristiche For +2, Cos +2; Attacchi speciali Veleno (frequenza 1 round(6); effetto 1 danni a Forza; cura 1 TS, CD basata su Costituzione.
Dinosauro (Deinonico, Velociraptor)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 18 m; CA +1 armatura naturale; Attacco 2 speroni (1d6), morso (1d4); Caratteristiche For 11, Des 17, Cos 17, Int 2, Sag 12, Car 14; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Media; CA +2 armatura naturale; Attacco 2 speroni (1d8), morso (1d6), 2 artigli (1d4) Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2; Attacchi speciali Balzare.
Diplodoco
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +6 armatura naturale; Attacco coda (1d8); Caratteristiche For 10, Des 14, Cos 10, Int 2, Sag 12, Car 10; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco coda (2d6) Caratteristiche For +6, Cos +4; Attacchi speciali Sferzata di Coda.
Donnola Gigante
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 9 m, Scalare 3 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 10, Des 19, Cos 13, Int 2, Sag 12, Car 10; Attacchi speciali Afferrare, Risucchio di Sangue (1 Costituzione; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6) Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +2.
Dunkleosteus
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità Nuotare 18 m; CA +4 Armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 14, Des 18, Cos 10, Int 1, Sag 13, Car 6; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 Armatura Naturale; Attacco morso (2d6) Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Qualità speciali Afferrare (morso), Morso Sifone.
Elasmosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 6 m, Nuotare 15 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 10, Des 18, Cos 12, Int 2, Sag 13, Car 9; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (2d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Elasmoterio
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m, Nuotare 15 m; CA +4 armatura naturale; Attacco corna (1d8); Caratteristiche For 14, Des 12, Cos 15, Int 2, Sag 17, Car 3; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco corna (2d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4. Attacchi speciali Carica Possente (corna), Corno Impalante.
Elefante (Mastodonte, Mammut)
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +4 armatura naturale; Attacco zanne (1d8), schianto (1d6); Caratteristiche For 14, Des 14, Cos 13, Int 2, Sag 13, Car 7; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco zanne (2d6), schianto (1d8); Caratteristiche +8 For, –2 Des, +4 Cos; Capacità Speciali Travolgere (2d6).
Emboloterio
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +6 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 14, Des 10, Cos 13, Int 2, Sag 13, Car 3; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4. Attacchi speciali Travolgere
Felino Grande (Leone, Tigre)
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For 13, Des 17, Cos 13, Int 2, Sag 15, Car 10; Attacchi speciali Sperone (1d4); Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8), 2 artigli (1d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Attacchi speciali Afferrare, Balzare, Sperone (1d6).
Felino Piccolo (Ghepardo, Leopardo)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 15 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d4 più Sbilanciare), 2 artigli (1d2); Caratteristiche For 12, Des 21, Cos 13, Int 2, Sag 12, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d3); Caratteristiche For 4, Des –2, Cos +2; Qualità speciali Scatto.
Fiore Carnivoro (Vegetale)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 9 m, scalare 3 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 10, Des 17, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 10; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (2d6); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2; Attacchi speciali Ira (1/giorno, come il privilegio di classe del Barbaro per 6 round).
Formica Gigante (Parassita)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 9 m, scalare 6 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d4 più Afferrare); Caratteristiche For 10, Des 12, Cos 15, Int -, Sag 12, Car 10; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare; DMC Sbilanciare +8.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6 più Afferrare), pungiglione (1d4 + Veleno); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2; Attacchi speciali Veleno (frequenza 1 round [4], effetto 1 Danno a For, cura 1 TS, CD basata su Cos).
Geco Gigante
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 9 m; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 11, Des 15, Cos 12, Int 2, Sag 14, Car 7; Qualità speciali Esperto Scalatore, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (2d4); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +2.
Gigantosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +4 Armatura Naturale; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d3); Caratteristiche For 14, Des 16, Cos 10, Int 2, Sag 15, Car 10; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; Velocità 12 m; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (1d8), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Qualità Speciali Afferrare (morso)
Giraffa
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 15 m; Attacco 2 zoccoli (1d6); Caratteristiche For 16, Des 17, Cos 12, Int 2, Sag 13, Car 7; Qualità speciali Armi Naturali, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco 2 zoccoli (1d8), schianto (1d8); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +4.
Gliptodonte
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 6 m; CA +5 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d8); Caratteristiche For 13, Des 12, Cos 13, Int 2, Sag 13, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d10); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Gorilla
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Scalare 9 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d4), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For 13, Des 17, Cos 10, Int 2, Sag 12, Car 7; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Granchio Gigante (Parassita)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 9 m, Nuotare 6 m; CA +5 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d3 + Afferrare); Caratteristiche For 13, Des 14, Cos 13, Int -, Sag 11, Car 4; Attacchi speciali Stritolare (1d3); Qualità speciali Acquatico, Dipendenza dall'Acqua (può sopravvivere fuori dall'acqua per 1 ora per punto di Cos, dopodiché inizia a soffocare come se stesse annegando), Scurovisione; DMC Sbilanciare +12.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco 2 artigli (1d4 + Afferrare); Caratteristiche For +2, Des –2, Cos +4; Attacchi speciali Stritolare (1d4).
Iena
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 15 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d4 più sbilanciare); Caratteristiche For 10, Des 17, Cos 13, Int 2, Sag 13, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6 più sbilanciare); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +2.
Iguanodonte
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +3 armatura naturale; Attacco artiglio (1d6); Caratteristiche For 17, Des 15, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 7.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco artiglio (1d8); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Qualità Speciali Pollice-Aculeo.
Ippopotamo
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +6 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 11, Des 12, Cos 12, Int 2, Sag 13, Car 5; Qualità speciali Fiuto, Sudore, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (2d8); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Attacchi Speciali Capacità/Travolgere.
Kaprosuchus
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (1d6), colpo di coda (1d6); Caratteristiche For 15, Des 14, Cos 15, Int 1, Sag 14, Car 2; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8), colpo di coda (1d8); Caratteristiche For +6, Des -2, Cos +4; Attacchi Speciali Muso Speronante.
Kentrosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +2 armatura naturale; Attacco colpo di coda (1d8); Caratteristiche For 10, Des 16, Cos 10, Int 2, Sag 13, Car 10; Qualità speciali Colpo Impalante, Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco colpo di coda (2d6); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Attacchi Speciali Spine Difensive.
Lama
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 12 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 11, Des 16, Cos 12, Int 2, Sag 13, Car 9; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +4.
Luccio
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità Nuotare 18 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6 più Afferrare); Caratteristiche For 14, Des 14, Cos 15, Int 1, Sag 13, Car 2.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche +8 For, –2 Des, +4 Cos.
Lumaca Gigante (Parassita)
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 6 m; CA +4 armatura naturale; Attacco lingua (1d4 più 1 da acido); Caratteristiche For 13, Des 8, Cos 13, Int -, Sag 10, Car 1; Attacchi speciali sputare acido (attacco di contatto a distanza, gittata 9 m, 1d6 danni da acido); Qualità speciali Percezione Cieca 9 m, RD 5/perforante o tagliente, suscettibile al sale; DMC non può essere sbilanciato.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco lingua (1d6 più 1d2 da acido); Caratteristiche For +2, Des -2, Cos +2; Attacchi speciali sputare acido (attacco di contatto a distanza, gittata 9 m, 1d8 danni da acido); Qualità speciale Vista Cieca 9 m.
Lupo
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 15 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d6 più sbilanciare); Caratteristiche For 13, Des 15, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8 più sbilanciare); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Manta
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità Nuotare 18 m; CA +1 armatura naturale; Attacco colpo di coda (1d4); Caratteristiche For 8, Des 15, Cos 11, Int 1, Sag 13, Car 2; Qualità speciali Fiuto.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco colpo di coda (1d6); Caratteristiche +8 For, –2 Des, +4 Cos; Qualità speciali Percezione Cieca 9 m.
Mantide Gigante (Parassita)
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Scalare 9 m, Volare 12 m (media); CA +3 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d4 + Afferrare); Caratteristiche For 10, Des 15, Cos 10, Int -, Sag 12, Car 7; Attacchi speciali Allungo; Qualità speciali Scurovisione; DMC Sbilanciare +8.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d6); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Attacchi speciali Colpo Improvviso (può effettuare un attacco completo in un round di sorpresa), Mandibole (1d6 attacco secondario contro un bersaglio afferrato).
Megalania
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6 più Afferrare); Caratteristiche For 13, Des 17, Cos 12, Int 2, Sag 12, Car 6; Qualità Speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia grande; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d8 più Afferrare e Veleno); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +4.
Megalocero
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 15 m; CA +3 armatura naturale; Attacco corna (1d8); Caratteristiche For 12, Des 17, Cos 14, Int 2, Sag 15, Car 5; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco corna (2d6), 2 zoccoli (1d4)*; Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Attacchi Speciali Carica Possente (2d6). * Questo è un attacco naturale secondario.
Megaprimate
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d4), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For 13, Des 17, Cos 10, Int 2, Sag 12, Car 7; Qualità speciali Visione Crepuscolare, Fiuto.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d6); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4.
Megaterio
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m, Scalare 3 m; CA +5 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d4); Caratteristiche For 9, Des 14, Cos 11, Int 2, Sag 13, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Attacchi Speciali Squartare (2 artigli, 1d8).
Millepiedi Gigante (Parassita)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 6 m, Scalare 6 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d4 + Veleno); Caratteristiche For 8, Des 17, Cos 11, Int -, Sag 10, Car 2; Attacchi speciali Veleno (frequenza 1 round [4], effetto 1 danno a Des, cura 1 TS, CD basata su Cos); Qualità speciali Scurovisione 18 m; DMC Non può essere sbilanciato.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6 + Veleno); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +2.
Moa
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +1 armatura naturale; Attacco speroni (1d3); Caratteristiche For 13, Des 16, Cos 12, Int 2, Sag 11, Car 9; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco speroni (1d4); Caratteristiche For +4, Cos +2.
Mokele-Mbembe
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Nuotare 9 m; CA +5 armatura naturale; Attacco morso (1d8), colpo di coda (1d8, portata 3 m); Caratteristiche For 16, Des 17, Cos 10, Int 2, Sag 15, Car 11; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 9° Livello: Taglia Grande; CA +4 armatura naturale; Attacco morso (2d6), colpo di coda (2d6, portata 4,5 m); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Qualità Speciali Coda Frusta, Travolgere.
Murena Gigante
Statistiche Iniziali: Taglia Media; CA +5 armatura naturale; Velocità Nuotare 9 m; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 14, Des 16, Cos 12, Int 1, Sag 12, Car 8; Qualità speciali Afferrare, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (2d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità speciali Rodere.
Narvalo
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità Nuotare 24 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 11, Des 19, Cos 10, Int 2, Sag 14, Car 6; Qualità speciali Visione Crepuscolare, Trattenere il Fiato.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Qualità Speciali Vista Cieca 36 m, corno.
Orca
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità Nuotare 24 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 11, Des 19, Cos 10, Int 2, Sag 14, Car 6; Qualità speciali Trattenere il Fiato, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità speciali Vista Cieca 36 m.
Orso
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 12 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d4), 2 artigli (1d3); Caratteristiche For 15, Des 15, Cos 13, Int 2, Sag 12, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2.
Orso Polare
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 12 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d4), 2 artigli (1d3); Caratteristiche For 15, Des 15, Cos 13, Int 2, Sag 12, Car 6; Qualità speciali Visione Crepuscolare, Fiuto.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +2.
Orso Polare Crudele
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 12 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d4), 2 artigli (1d3); Caratteristiche For 15, Des 15, Cos 13, Int 2, Sag 12, Car 6; Qualità speciali Visione Crepuscolare, Fiuto.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +2.
Pachicefalosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +3 armatura naturale; Attacco corno (1d8); Caratteristiche For 15, Des 16, Cos 13, Int 2, Sag 13, Car 5.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; Attacco corno (1d10); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità Speciali Carica Massacrante.
Panda
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 9 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d4), 2 artigli (1d3); Caratteristiche For 13, Des 12, Cos 14, Int 2, Sag 13, Car 9, Qualità Speciali Visione Crepuscolare
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Media; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +4; Qualità Speciali Morso Possente.
Parasaurolofo
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +2 armatura naturale; Attacco colpo di coda (1d6); Caratteristiche For 11, Des 18, Cos 9, Int 2, Sag 13, Car 10; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; Attacco colpo di coda (1d8); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Attacchi Speciali Travolgere (1d8).
Pastinaca
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità Nuotare 12 m; Attacco pungiglione (1d3 più Veleno); Caratteristiche For 6, Des 15, Cos 13, Int 1, Sag 13, Car 2; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; CA +1 naturale; Attacco pungiglione (1d4); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +2; Qualità speciali Percezione Cieca 9 m.
Pianta Rampicante (Vegetale)
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 6 m, scalare 6 m; CA +2 armatura naturale; Attacco schianto (1d4); Caratteristiche For 13, Des 17, Cos 13, Int 1, Sag 12, Car 2; Attacchi speciali Afferrare; Capacità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; CA +1 armatura naturale; Attacco schianto (1d6); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Attacchi speciali Stritolare 1d6.
Piovra
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; CA +1 naturale; Velocità 6 m, Nuotare 9 m, Propulsione 60 m; Attacco tentacoli (Afferrare), morso (1d3); Caratteristiche For 12, Des 17, Cos 14, Int 2, Sag 12, Car 3; Qualità speciali Nube di Inchiostro, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Attacco morso (1d3 più Veleno); Caratteristiche For +2, Cos +2.
Pipistrello Crudele
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 6 m, Volare 12 m (manovrabilità buona); CA armatura naturale +0; Attacco morso (1d6); Punti di Caratteristica For 9, Des 17, Cos 9, Int 2, Sag 14, Car 6; Caratteristiche speciali Percezione Cieca 12 m.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA armatura naturale +3; Attacco morso (1d8); Punteggio di Caratteristica For +8, Des -2, Cos +4.
Plesiosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 1,5 m, Nuotare 18 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 12, Des 15, Cos 12, Int 2, Sag 15, Car 9; Qualità speciali Olfatto Acuto, Visione Crepuscolare, Fiuto.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (2d6); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Qualità Speciali Attacco a Sorpresa +1d6, Sanguinamento (1).
Pony
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +2 armatura naturale; Attacco 2 zoccoli (1d3); Caratteristiche For 13, Des 13, Cos 12, Int 2, Sag 11, Car 4; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Caratteristiche For +2, Cos +2; Qualità speciali Addestrato al Combattimento.
Pteranodonte
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 3 m, Volare 15 m (maldestra); CA +0 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 8, Des 21, Cos 10, Int 2, Sag 14, Car 12; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (2d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Quetzalcoatlus
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Volare 15 m (maldestra); CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 9, Des 21, Cos 10, Int 2, Sag 14, Car 12; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 9° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (2d6/x3), 2 Ali (1d4); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Ragno Gigante (Parassita)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 9 m, Scalare 9 m; CA +0 armatura naturale; Attacco morso (1d4 + Veleno); Caratteristiche For 6, Des 17, Cos 10, Int -, Sag 10, Car 2; Attacchi speciali Veleno (frequenza 1 round [4], effetto 1 danno a For, cura 1 TS, CD basata su Cos); Qualità speciali Percezione Tellurica 9 m, Scurovisione; DMC Sbilanciare +12.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6 + Veleno); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2.
Rana Gigante
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Nuotare 9 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 15, Des 13, Cos 16, Int 1, Sag 9, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Lingua, Trascinare, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Caratteristiche For +2, Des +2; Qualità speciali Inghiottire.
Rana Goliath
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Nuotare 9 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 15, Des 13, Cos 16, Int 1, Sag 9, Car 6; Attacchi Speciali Lingua, Trascinare;Qualità speciali Visione Crepuscolare, Fiuto.
Avanzamento al 4° Livello: Caratteristiche For +2, Des +2; Attacchi Speciali Inghiottire.
Rana Padre
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Nuotare 9 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 15, Des 13, Cos 16, Int 1, Sag 9, Car 6; Qualità speciali Visione Crepuscolare, Fiuto.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; CA + armatura naturale; Attacco corno (1d8) o 2 zoccoli (1d4); Caratteristiche For +2, Des +2; Attacchi Speciali Inghiottire.
Ratto Crudele
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 12 m, Scalare 6 m, Nuotare 6 m; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 10, Des 17, Cos 12, Int 2, Sag 12, Car 4; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Attacco morso (1d4 più malattia); Caratteristiche For +2, Cos +2.
Renna
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +2 armatura naturale; Attacco corno (1d6), 2 zoccoli (1d3); Caratteristiche For 12, Des 15, Cos 14, Int 2, Sag 13, Car 7; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco corno (1d8), 2 zoccoli (1d4); Caratteristiche For +6, Des -2, Cos +4; Attacchi Speciali Carica Possente.
Rinoceronte
Statistiche Iniziali: Taglia Media; CA +4 naturale; Velocità 12 m; Attacco corno (1d8); Caratteristiche Forza 14, Destrezza 14, Costituzione 15, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 5; Qualità speciali Fiuto.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco corno (2d6); Caratteristiche Forza +8, Destrezza –4, Costituzione +4; Qualità speciali Carica Possente.
Roc
Statistiche Iniziali: Taglia Media; CA +5 armatura naturale; Velocità 6 m, Volare 24 m; Attacco 2 speroni (1d4), morso (1d6); Caratteristiche For 12, Des 19, Cos 9, Int 2, Sag 13, Car 11; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco 2 speroni (1d6 più Afferrare), morso (1d8); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Roncaccia
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 15 m; Attacco morso (1d6 + 1-1/2 For); Caratteristiche For 10, Des 19, Cos 12, Int 2, Sag 11, Car 10; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8 + 1-1/2 For); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Attacchi speciali Carica Improvvisa.
Rospo Gigante
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Nuotare 9 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 15, Des 13, Cos 16, Int 1, Sag 9, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Caratteristiche For +2, Des +2; Qualità speciali Inghiottire, Pelle Velenosa.
Sanguisuga Gigante (Parassita)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 1,5 m, Nuotare 6 m; CA +0 armatura naturale; Attacco morso (1d4 più Attaccarsi); Caratteristiche For 9, Des 14, Cos 12, Int -, Sag 10, Car 1; Attacchi speciali Attaccarsi, Risucchio di sangue (1 For); Qualità speciali Anfibio, Fiuto, Percezione Cieca 9 m, Vulnerabile al Sale; DMC Non può essere sbilanciato.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6 più Attaccarsi); Caratteristiche For +2, Des -2, Cos +2; Attacchi speciali Risucchio di Sangue (1 danno a For e 1 danno a Cos); Qualità speciali Vista Cieca 9 m.
Scarabeo Gigante (Parassita)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 6 m, Volare 6 m (scarsa); CA +6 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 13, Des 12, Cos 13, Int -, Sag 11, Car 4; Qualità speciali Scurovisione; DMC Sbilanciare +8.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +2; Attacchi speciali Travolgere (1d4).
Scimmia Indiavolata
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 15, Des 19, Cos 8, Int 2, Sag 15, Car 10; Qualità speciali Visione Crepuscolare
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; Attacco morso (1d10); CA +2 armatura naturale; Velocità 12 m; Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Attacchi speciali Penetrare Armatura, Scagliare Rocce.
Scorpione Gigante (Parassita)
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +1 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d4 + Afferrare) e pungiglione (1d4 più Veleno); Caratteristiche For 11, Des 12, Cos 12, Int -, Sag 10, Car 2; Attacchi speciali Veleno (frequenza 1 round [6], effetto 1 Danno a For, cura 1 TS, CD basata su Cos); Qualità speciali Percezione Tellurica 9 m, Scurovisione; DMC Sbilanciare +12.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d6 + Afferrare) e pungiglione (1d6 più Veleno); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Attacchi speciali Veleno (frequenza 1 round [6], effetto 1d2 Danno a For, cura 1 TS, CD basata su Cos); Qualità speciali Percezione Tellurica 12 m.
Serpente Strangolatore (Qualsiasi Tipo di Serpente Strangolatore)
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 6 m, Nuotare 6 m, Scalare 6 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d3); Caratteristiche For 15, Des 17, Cos 13, Int 1, Sag 12, Car 2; Attacchi speciali Afferrare; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Attacchi speciali Stritolare 1d4.
Spinosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Nuotare 6 m; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For 18, Des 15, Cos 15, Int 2, Sag 13, Car 3.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8), 2 artigli (1d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Squalo
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità Nuotare 18 m; CA +4 armatura naturale; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 13, Des 15, Cos 15, Int 1, Sag 12, Car 2; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2; Qualità speciali Percezione Cieca.
Stegosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +6 armatura naturale; Attacco colpo di coda (2d6); Caratteristiche For 10, Des 18, Cos 10, Int 2, Sag 12, Car 10; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco colpo di coda (2d8 più Sbilanciare); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Stiracosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +6 armatura naturale; Attacco corno (1d8); Caratteristiche For 10, Des 13, Cos 11, Int 2, Sag 12, Car 7; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco corno (2d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; qualità speciali Colpo Riflessivo, Ferocia.
Struzzo
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 12 m; CA +1 armatura naturale; Attacco artiglio (1d4); Caratteristiche For 13, Des 16, Cos 12, Int 2, Sag 13, Car 11; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Velocità 12 m, Attacco artiglio (1d6); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +2; Qualità Speciali Acquattarsi
Tartaruga Azzannatrice
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 6 m, Nuotare 6 m; CA +10 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 8, Des 10, Cos 9, Int 1, Sag 13, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Trattenere il Fiato, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8 più Afferrare); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Testuggine Gigante
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 3 m; CA +6 armatura naturale; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 14, Des 8, Cos 16, Int 2, Sag 13, Car 9; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; Velocità 3 m; CA +8 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2; Talento Bonus Tempra Possente.
Tasso (Ghiottone)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 9 m, Scalare 3 m, scavare 3 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d4), 2 artigli (1d3); Caratteristiche For 10, Des 17, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 10; Attacchi speciali Ira (come un Barbaro per 6 round al giorno); Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2.
Terizinosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +4 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d6); Caratteristiche For 12, Des 18, Cos 10, Int 2, Sag 15, Car 11; Qualità speciali Visione Crepuscolare, Fiuto, Scattare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco 2 artigli (1d8); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4; Attacchi Speciali Sanguinamento (1d6), Colpo Travolgente.
Tilacino
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 9 m; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 12, Des 15, Cos 16, Int 2, Sag 13, Car 7; Qualità Speciali Fauci Possenti, Visione Crepuscolare
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +4.
Tilosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 6 m, Nuotare 15 m; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 10, Des 17, Cos 10, Int 2, Sag 13, Car 9; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8 più Afferrare); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Tirannosauro
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +4 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 14, Des 16, Cos 10, Int 2, Sag 15, Car 10.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (2d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità speciali Afferrare, Morso Possente.
Titanoboa
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, Nuotare 9 m, Scalare 9 m; CA +4 armatura naturale; Attacco morso (1d4); Caratteristiche For 15, Des 15, Cos 11, Int 2, Sag 17, Car 8; Qualità Speciali Fiuto, Visione Crepuscolare
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità speciali Afferrare, Stritolare (1d6).
Treant Immaturo (Vegetale)
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m, scalare 9 m; CA +1 armatura naturale; Attacco 2 schianti (1d6); Caratteristiche For 15, Des 10, Cos 12, Int 2, Sag 12, Car 7; Capacità Speciali danni raddoppiati contro oggetti, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco 2 schianti (1d8); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Triceratopo
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +6 armatura naturale; Attacco corno (1d8); Caratteristiche For 10, Des 13, Cos 11, Int 2, Sag 12, Car 7.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco corno (2d6); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità speciali Carica Possente.
Tricheco
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 3 m, Nuotare 12 m; CA +4 armatura naturale; Attacco morso (1d6); Caratteristiche For 12, Des 13, Cos 14, Int 2, Sag 13, Car 6; Qualità speciali Trattenere il Fiato, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +4 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Troodon
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 12 m; Attacco morso (1d4), 2 artigli (1d3); Caratteristiche For 17, Des 17, Cos 10, Int 2, Sag 14, Car 13; Qualità speciali Facilmente Addestrabile, Visione Crepuscolare, Fiuto.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Media; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For +4, Des +4, Cos +4.
Uccello (Aquila/Falco/Gufo/Altri uccelli grandi)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 3 m, Volare 24 m (media); CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d4), 2 artigli (1d4); Caratteristiche For 10, Des 15, Cos 12, Int 2, Sag 14, Car 6; Qualità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Caratteristiche For +2, Cos +2.
Uintaterio
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 9 m; CA +4 armatura naturale; Attacco morso (1d8); Caratteristiche For 14, Des 12, Cos 17, Int 1, Sag 13, Car 3; Qualità speciali Fiuto.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco morso (2d6); Caratteristiche For +8, Des -2, Cos +4.
Uro (Bisonte, Bufalo)
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 12 m; CA +1 armatura naturale, Attacco corno (1d6); Caratteristiche For 14, Des 12, Cos 12, Int 2, Sag 11, Car 4; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello Taglia Grande; CA +3 armatura naturale, Attacco corno (1d8); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4; Qualità speciali Fuga Precipitosa, Travolgere.
Varano
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 9 m, Nuotare 9 m; CA +1 armatura naturale; Attacco morso (1d6 più afferrare); Caratteristiche For 13, Des 17, Cos 12, Int 2, Sag 12, Car 6; Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Media; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d8 più Afferrare e veleno); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +4.
Vescia (Fungo Fluttuante) (Vegetale)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 6 m, Volare 18 m (media); CA +1 armatura naturale; Attacco spina (1d4 più Veleno); Caratteristiche For 10, Des 15, Cos 12, Int 2, Sag 14, Car 6; Attacchi Speciali Veleno (frequenza 1 round [6], Effetto 1 danno a Costituzione, Cura 1 TS, CD basata su Costituzione);Capacità speciali Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Caratteristiche For +2, Cos +2.
Vespa Gigante (Parassita)
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 6 m, Volare 18 m (buona); CA +2 armatura naturale; Attacco pungiglione (1d6 più Veleno); Caratteristiche For 10, Des 14, Cos 11, Int -, Sag 13, Car 4; Attacchi speciali Veleno (frequenza 1 round [6], effetto 1 danno a Des, cura 1 TS, CD basata su Cos); Qualità speciali Scurovisione; DMC Sbilanciare +8.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +2 armatura naturale; Attacco pungiglione (1d8 più Veleno); Caratteristiche For +8, Des –2, Cos +4.
Vipera (Qualsiasi Tipo di Serpente Velenoso)
Statistiche Iniziali: Taglia Piccola; Velocità 6 m, Nuotare 6 m, Scalare 6 m; CA +2 armatura naturale; Attacco morso (1d3 più veleno); Caratteristiche For 8, Des 17, Cos 11, Int 1, Sag 12, Car 2; Attacchi speciali veleno (Frequenza 1 round per 6 round, Effetto 1 danno a Cos, Cura 1 TS, CD 10—basata su Cos); Qualità speciali Fiuto, Visione Crepuscolare.
Avanzamento al 4° Livello: Taglia Media; Attacco morso (1d4 più veleno, CD 13); Caratteristiche For +4, Des –2, Cos +2.
Wolliped
Statistiche Iniziali: Taglia Media; Velocità 15 m; CA +1 armatura naturale; Attacco corno (1d6); Caratteristiche For 14, Des 16, Cos 12, Int 2, Sag 11, Car 4; Qualità speciali Visione Crepuscolare, Fiuto.
Avanzamento al 7° Livello: Taglia Grande; CA +3 armatura naturale; Attacco corno (1d8) o 2 zoccoli (1d4); Caratteristiche For +4, Des -2, Cos +4; Attacchi Speciali Sputo, Travolgere.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/druid/animal-companions