Noto DepistatoreGS 16 PE: 76.800
Allineamento: CM
Categoria: Umanoide (Halfling) Piccolo
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Halfling
Questo sottotipo si applica agli Halfling ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: +3
Sensi: Percezione +14
Difesa
CA: 25, contatto 18, impreparato 20 (+7 armatura, +4 Destrezza, +2 deviazione, +1 Schivare, +1 taglia)
PF: 114 (17d8+34)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +18, Volontà +12; +2 contro paura, +4 contro Esibizione Bardica, effetti dipendenti dal linguaggio e sonori
Attacco
Velocità: 6 m
Mischia: Stocco Affilato+2 +21/+16/+11 (1d4+4/15-20)
Distanza: Fionda Ricercante+1 +20/+15/+10 (1d3+1)
Attacchi Speciali: Esibizione Bardica 43 round/giorno (Azione Veloce; Accordo Spaventoso, Affascinare, Controcanto, Distrazione, Ispirare Competenza +5, Ispirare Coraggio +4, Ispirare Eroismo, Ispirare Grandezza, Ispirare Terrore, Musica Lenitiva, Suggestione)
Incantesimi: LI 17°; Concentrazione +24
Incantesimi da Bardo Conosciuti
- 6° (3/giorno)— Animare Oggetti, Danza Irresistibile (CD 23), Immagine Proiettata (CD 23)
- 5° (5/giorno)— Dissolvi Magie Superiore, Canto di Discordia (CD 22), Fuorviare, Ombra di una Invocazione (CD 22)
- 4° (5/giorno)— Cura Ferite Critiche (CD 21), Dominare Persone (CD 21), Libertà di Movimento, Localizza Creatura, Porta Dimensionale
- 3° (7/giorno)— Charme sui Mostri (CD 20), Confusione (CD 20), Distorsione, Scrutare (CD 20), Vedere Invisibilità, Velocità (CD 20)
- 2° (7/giorno)— Grazia del Gatto, Immagine Speculare, Individuazione dei Pensieri (CD 19), Invisibilità, Polvere Luccicante (CD 19), Silenzio (CD 19)
- 1° (7/giorno)— Camuffare Se Stesso, Charme su Persone (CD 18), Comprensione dei Linguaggi, immagine Silenziosa (CD 18), Risata Incontenibile (CD 18), Unto
- 0 (a Volontà)— Individuazione del Magico, Lampo (CD 17), Luce, Messaggio, Prestidigitazione, Resistenza
Tattiche
Prima del Combattimento: Il Bardo lancia Grazia del Gatto e usa la sua Pergamena di Forza del Toro.
Durante il Combattimento: Il Bardo usa incantesimi come Canto di Discordia, quindi domina o mette sotto charme chi resiste.
Statistiche Base: Senza Forza del Toro e Grazia del Gatto, le statistiche base del Bardo sono:
- Iniziativa: +3
- CA: 24, contatto 17
- Mischia: Stocco Affilato+2 +19/+14/+9 (1d4+2/15-20)
- Distanza: Fionda Ricercante+1 +18/+13/+8 (1d3+1)
- Caratteristiche:
- BMC: +11
- DMC: +27
- Abilità: Acrobazia +4 (+0 saltare), Furtività +26, Scalare +1
Statistiche
Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 20, Costituzione 14, Intelligenza 10, Saggezza 8, Carisma 24
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +13
DMC: 31
Talenti: Arma Accurata, Arma Focalizzata (Fionda, Stocco), Colpo Arcano, Mira Letale, Mobilità, Schivare, Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato
Abilità: Acrobazia +6 (+2 saltare), Conoscenze (arcane, dungeon, locali, natura, nobiltà, piani, storia) +12, Furtività +28, Intrattenere (canto, danza) +22, Intrattenere (oratoria, recitazione) +27, Percezione +14, Sapienza Magica +18, Scalare +3, Utilizzare Congegni Magici +22
Linguaggi: Comune, Halfling
Qualità Speciali: Conoscenze Bardiche +8, Eclettico (usa qualsiasi abilità, tutte le abilità sono abilità di classe), Esecuzione Versatile (danza, commedia, oratoria, recitazione), Maestro del Sapere 3/giorno
Dotazioni da Combattimento: Bacchetta di Dardo Incantato (LI 9°, 50 cariche), Pergamena di Forza del Toro, Pergamene di Scagliare Maledizione (2)
Proprietà: Giaco di Maglia dell'Mascheramento+3 , Fionda Ricercante+1 con 20 Proiettili, Stocco Affilato+2, Anello di Protezione+2, Fascia della Seduzione+4, Mantello della Resistenza+2, 130 mo
Descrizione
Capricciosi e maliziosi, questi Bardi hanno una vena di crudeltà.
Milanet Rutteppi
Il divertimento di Milanet inizia quando finisce quello di un altro. Rovina vite diffondendo pettegolezzi e falsità sui rivali per danneggiare la loro reputazione. Essendo apparentemente cordiale, impedisce ai bersagli di capire di essere sulla sua lista finche non sentono queste malignità.
Una celebrità, Milanet si esibisce in spettacoli e manifestazioni sulla poesia.
Incontri di Combattimento
Milanet mantiene distratti i nemici, mentre i suoi alleati provocano devastazioni. Quando è sola, crea confusione e scivola via così vivrà per combattere ancora.
Suggerimenti Interpretativi
Di persona, Milanet è sempre affascinante e divertente, ma studia mentalmente coloro con cui interagisce per particolari e storie che può trasformare in brutte voci.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-16/notorious-foil-halfling-bard-17/