m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia) |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 19: | Riga 19: | ||
! '''Altri Requisiti''' | ! '''Altri Requisiti''' | ||
|- | |- | ||
| | | - | ||
| [[Ghoul]] | | [[Ghoul]] | ||
| | | | ||
Riga 39: | Riga 39: | ||
| ''[[Debilitazione]]'' o [[Capacità_Speciali#Risucchio_d.27Energia|Risucchio di Energia]] | | ''[[Debilitazione]]'' o [[Capacità_Speciali#Risucchio_d.27Energia|Risucchio di Energia]] | ||
|- | |- | ||
| | | 12° o superiore | ||
| [[Ghast]], [[Festrog]]<sup>2</sup> | | [[Ghast]], [[Festrog]]<sup>2</sup> | ||
| | | | ||
Riga 48: | Riga 48: | ||
|- | |- | ||
| 12° o superiore | | 12° o superiore | ||
| [[Armatura Fantasma | | [[Armatura Fantasma Guardiano]] | ||
| il cadavere deve indossare un'armatura pesante | | il cadavere deve indossare un'armatura pesante | ||
|- | |- | ||
| 13° | | 13° o superiore | ||
| [[Sussurrante]] | | [[Sussurrante]] | ||
| ''[[Disperazione Opprimente]]'', ''[[Incantesimi/Paura|Paura]]'', cadavere di un bambino umanoide | | ''[[Disperazione Opprimente]]'', ''[[Incantesimi/Paura|Paura]]'', cadavere di un bambino umanoide | ||
Riga 59: | Riga 59: | ||
| ''[[Ingrandire Persone]]'', mano mozza di un umanoide di taglia Grande o superiore | | ''[[Ingrandire Persone]]'', mano mozza di un umanoide di taglia Grande o superiore | ||
|- | |- | ||
| 14° o | | 14° o superiore | ||
| [[Wight]] | | [[Wight]] | ||
| ''[[Debilitazione]]'' | | ''[[Debilitazione]]'' | ||
|- | |- | ||
| | | 15° o superiore | ||
| [[Armatura Fantasma Gigante]] | | [[Armatura Fantasma Gigante]] | ||
| il cadavere deve indossare un'armatura pesante | | il cadavere deve indossare un'armatura pesante | ||
|- | |- | ||
| | | 15° o superiore | ||
| [[Mummia]] | | [[Mummia]] | ||
| | | | ||
Riga 73: | Riga 73: | ||
| 15° o superiore | | 15° o superiore | ||
| [[Custode delle Cripte]] | | [[Custode delle Cripte]] | ||
| ''[[Teletrasporto]]'' | | ''[[Teletrasporto]]'', ''[[Teletrasporto Superiore]]'' o ''[[Parola del Ritiro]]'' | ||
|- | |- | ||
| 17° o superiore | | 17° o superiore |
Versione attuale delle 01:42, 5 gen 2019
Creare Non Morti
Scuola: Necromanzia [male]
Livello: Arcanista 6, Chierico 6, Mago 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 6, Spiritista 6, Stregone 6
Dominio: Male 6, Morte 6
Tempo di Lancio: 1 ora
Componenti: V, S, M (un vaso di argilla riempito con la terra di una tomba e un’onice che valga almeno 50 mo per DV del non morto che deve essere creato)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: 1 cadavere
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione:
Questo è un incantesimo molto più potente di Animare Morti e permette di infondere un corpo morto con energia negativa per creare forme più potenti di Non Morti. Il tipo o i tipi di Non Morti che si possono creare sono basati sul proprio livello dell’incantatore, come indicato nella tabella seguente:
Livello dell'Incantatore | Non Morto Creato | Altri Requisiti |
---|---|---|
- | Ghoul | |
11° o superiore | Huecuva1 | cadavere di un chierico (preferibilmente malvagio) |
11° o superiore | Mano Strisciante | mano mozza di un umanoide di taglia Media o inferiore |
11° o superiore | Zombi Juju3 | Debilitazione o Risucchio di Energia |
11° o superiore | Scheletro Campione3 | Debilitazione o Risucchio di Energia |
12° o superiore | Ghast, Festrog2 | |
12° o superiore | Draugr | |
12° o superiore | Armatura Fantasma Guardiano | il cadavere deve indossare un'armatura pesante |
13° o superiore | Sussurrante | Disperazione Opprimente, Paura, cadavere di un bambino umanoide |
14° o superiore | Mano Strisciante Gigante | Ingrandire Persone, mano mozza di un umanoide di taglia Grande o superiore |
14° o superiore | Wight | Debilitazione |
15° o superiore | Armatura Fantasma Gigante | il cadavere deve indossare un'armatura pesante |
15° o superiore | Mummia | |
15° o superiore | Custode delle Cripte | Teletrasporto, Teletrasporto Superiore o Parola del Ritiro |
17° o superiore | Dullahan | cadavere umanoide decapitato |
18° o superiore | Mohrg |
- 1 Un Huecuva può essere creato con Creare Non Morti. L'incantatore deve essere almeno di 11° livello e l'incantesimo richiede in genere il corpo di un Chierico malvagio. L'incantesimo può essere utilizzato per creare un Huecuva con il corpo di un chierico buono, ma per farlo è richiesta una prova di incantatore CD 20. Creare un Huecuva in questo modo è considerato uno degli atti più blasfemi che possano essere fatti su un Chierico morto. L'aura infedele degli Huecuva creati dai corpi dei Chierici buoni forniscono un Bonus Profano +4 ai Tiri Salvezza su Volontà per resistere ad Incanalare Energia e altri effetti basati su questa capacità.
- 2 L'incantesimo Creare Non Morti può creare dei Festrog come se fossero dei Ghast. L'incantatore deve essere in grado di lanciare Contagio, o avere accesso a tale incantesimo tramite una pergamena o un altro oggetto magico, o lavorare insieme ad un altro incantatore che lo conosca; creare un Festrog consuma l'incantesimo preparato, o la carica della sorgente magica. Se il cadavere da animare è morto a causa delle pustole necrotiche (la malattia diffusa dai Festrog), l'incantesimo Contagio non è necessario.
- 3 Il livello di incantatore deve essere maggiore dei DV del Non Morto che si vuole creare.
Si possono creare Non Morti meno potenti di quanto permetta il proprio livello, se lo si desidera. I Non Morti creati non sono automaticamente sotto il controllo del loro creatore. Se si è capaci, si può comunque tentare di comandare il Non Morto mentre lo si crea.
Questo incantesimo deve essere lanciato di notte.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/c/create-undead