Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 56: Riga 56:
| modificatori razziali =
| modificatori razziali =
| dotazioni            = [[Bacchette]] di ''[[Cura Ferite Leggere]]'' (LI 1°, 50 cariche), ''[[Parlare con gli Animali]]'' (LI 1°, 50 cariche), [[Merci e Servizi#Borsa dell'Impedimento|Borsa dell'Impedimento]] (2)
| dotazioni            = [[Bacchette]] di ''[[Cura Ferite Leggere]]'' (LI 1°, 50 cariche), ''[[Parlare con gli Animali]]'' (LI 1°, 50 cariche), [[Merci e Servizi#Borsa dell'Impedimento|Borsa dell'Impedimento]] (2)
| proprietà            = [[Armi/Arco Lungo Composito|Arco Lungo Composito]] [[Armi Magiche#Pietoso|Pietoso]]+1 ([[Forza]] +2) con 20 [[Armi/Frecce|Frecce]] , [[Armature/Buckler|Buckler]]+1, [[Cintura dell'Agilità]]+2, [[Armature/Giaco di Maglia|Giaco di Maglia]]+1, [[Mantello Elfico]]; [[Armi/Manganello|Manganello]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]], [[Armi/Stocco|Stocco]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]], [[Veleni#Veleno di Verme Purpureo|Veleno di Verme Purpureo]], [[Veleni#Whinni Blu|Veleno di Whinni Blu]] (6 dosi), 11 mo
| proprietà            = [[Armi/Arco Lungo Composito|Arco Lungo Composito]] [[Armi Magiche#Pietoso|Pietoso]]+1 ([[Forza]] +2) con 20 [[Armi/Frecce|Frecce]], [[Armature/Buckler|Buckler]]+1, [[Cintura dell'Agilità]]+2, [[Armature/Giaco di Maglia|Giaco di Maglia]]+1, [[Mantello Elfico]]; [[Armi/Manganello|Manganello]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]], [[Armi/Stocco|Stocco]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]], [[Veleni#Veleno di Verme Purpureo|Veleno di Verme Purpureo]], [[Veleni#Whinni Blu|Veleno di Whinni Blu]] (6 dosi), 11 mo
| beneficio            = Un cacciatore di taglie può rapire per i PG un [[PNG]] di 10° livello o inferiore per metà della sua tariffa normale.
| beneficio            = Un cacciatore di taglie può rapire per i PG un [[PNG]] di 10° livello o inferiore per metà della sua tariffa normale.
| descrizione          = I cacciatori di taglie raramente inseguono animali o bestie. Invece, lucrano sulla cattura di bersagli [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] agli ordini dei loro ricchi padroni. I cacciatori di taglie di solito lavorano da soli, ma potrebbero guidare una banda formata da 1 [[PNG/Soldato di Ventura|Soldato di Ventura]], 1 [[PNG/Torturatore|Torturatore]] e 2 [[PNG/Schiavista|Schiavisti]] (GS 12).
| descrizione          = I cacciatori di taglie raramente inseguono animali o bestie. Invece, lucrano sulla cattura di bersagli [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] agli ordini dei loro ricchi padroni. I cacciatori di taglie di solito lavorano da soli, ma potrebbero guidare una banda formata da 1 [[PNG/Soldato di Ventura|Soldato di Ventura]], 1 [[PNG/Torturatore|Torturatore]] e 2 [[PNG/Schiavista|Schiavisti]] (GS 12).
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-11/bounty-hunter-human-ranger-12/
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-11/bounty-hunter-human-ranger-12/
}}
}}

Versione delle 15:10, 1 giu 2020

Cacciatore di TaglieGS 11 PE: 12.800

Umano Ranger 12
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +5
Sensi: Percezione +16

Difesa

CA: 22, contatto 15, impreparato 17 (+5 armatura, +5 Destrezza, +2 scudo)
PF: 98 (12d10+32)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +13, Volontà +5
Capacità Difensive: Eludere

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Stocco Perfetto +18/+13/+8 (1d6+2/18-20) o Manganello Perfetto +18/+13/+8 (1d6+2 Non Letale)
Distanza: Arco Lungo Composito Pietoso+1 +18/+13/+8 (1d8+3/x3 più 1d6 Non Letale) o arco lungo composito Pietoso+1 +16/+16/+11/+6 (1d8+3/x3 più 1d6 Non Letale)
Attacchi Speciali: Nemico Prescelto (Umanoidi (Umani) +6, Umanoidi (Elfo) +2, Umanoidi (Halfling) +2), Preda
Incantesimi: LI 9°; Concentrazione +10

Incantesimi da Ranger Preparati


Statistiche

Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 20, Costituzione 14, Intelligenza 10, Saggezza 13, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +14
DMC: 29
Talenti: Arma Accurata, Colpo Vitale, Colpo Vitale Migliorato, Mira Inesorabile, Mira Letale, Resistenza Fisica, Tiro Multiplo, Tiro Preciso, Tiro Preciso Migliorato, Tiro Rapido
Abilità: Addestrare Animali +14, Artigianato (trappole) +10, Cavalcare +12, Conoscenze (geografia) +5, Conoscenze (locali)+ 1, Conoscenze (natura) +5, Furtività +24, Guarire +5, Intimidire +14, Linguistica +2, Nuotare +6, Percezione +16, Scalare +10, Sopravvivenza +16 (+22 per seguire tracce)
Linguaggi: Comune, Elfico, Halfling
Qualità Speciali: Ambiente Prescelto (urbano +4, sotterraneo +2), Andatura nel Bosco, Empatia Selvatica +11, Legame del Cacciatore (Compagno Animale tigre), Mimetismo, Rapido Segugio, Seguire Tracce +6
Dotazioni da Combattimento: Bacchette di Cura Ferite Leggere (LI 1°, 50 cariche), Parlare con gli Animali (LI 1°, 50 cariche), Borsa dell'Impedimento (2)
Proprietà: Arco Lungo Composito Pietoso+1 (Forza +2) con 20 Frecce, Buckler+1, Cintura dell'Agilità+2, Giaco di Maglia+1, Mantello Elfico; Manganello Perfetto, Stocco Perfetto, Veleno di Verme Purpureo, Veleno di Whinni Blu (6 dosi), 11 mo
Beneficio: Un cacciatore di taglie può rapire per i PG un PNG di 10° livello o inferiore per metà della sua tariffa normale.

Descrizione

I cacciatori di taglie raramente inseguono animali o bestie. Invece, lucrano sulla cattura di bersagli Umanoidi agli ordini dei loro ricchi padroni. I cacciatori di taglie di solito lavorano da soli, ma potrebbero guidare una banda formata da 1 Soldato di Ventura, 1 Torturatore e 2 Schiavisti (GS 12).


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-11/bounty-hunter-human-ranger-12/