Capitano AudaceGS 6 PE: 2.400
Allineamento: CN
Categoria: Umanoide (Gnomo) Piccolo
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Gnomo
Questo sottotipo si applica agli Gnomi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo gnomo hanno Visione Crepuscolare.
Iniziativa: +5
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +3
Difesa
CA: 18, contatto 17, impreparato 12 (+3 Destrezza, +1 Naturale, +3 Schivare, +1 Taglia)
PF: 57 (7d10+14)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +9, Volontà +6; +2 contro Illusione
Capacità Difensive: Leggiadria +2, Vita Affascinante 4/giorno
Attacco
Velocità: 6 m
Mischia: Stocco +1 +13/+8 (1d4+2/15–20 più 7 precisione)
Distanza: Moschetto Perfetto +12 (1d10/×4)
Attacchi Speciali: Addstramento nelle Armi dell'Intrepido +1, Eleganza (5), Gesta (Temerarietà, Colpo Preciso, Iniziativa dell'Intrepido, Rialzarsi di Colpo, Grazia dell'Intrepido, Finta Superiore), Gesta (Moschettiere) (Sistemare alla Svelta), Gesta (Sterminatore) (Assalto Sgattaiolante, Rubare Rapido), Odio
Capacità Magiche: LI 7°, Concentrazione +10
- 1/giorno- Luci Danzanti, Parlare con gli Animali, Prestidigitazione, Suono Fantasma (CD 14)
Tattiche
Durante il Combattimento: Il capitano audace si presta con il suo moschetto come linea di tiro prima di ingaggiare il combattimento per molestare gli opponenti più potenti dei suoi compagni.
Statistiche
Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 16, Costituzione 12, Intelligenza 8, Saggezza 13, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +7
BMC: +6
DMC: 22
Talenti: Audacia del Moschettiere, Armaiolo, Eleganza Extra, Passo Laterale del Moschettiere, Ricarica Rapida (Moschetto), Schivare, Volontà di Ferro
Abilità: Acrobazia +13 (+9 quando salta), Artigianato (Armi da Fuoco) +5, Artista della Fuga +13, Furtività +13, Percezione +3
Linguaggi: Comune, Gnomesco, Silvano
Modificatori Razziali: +2 Percezione
Qualità Speciali: Magia Gnomesca
Proprietà: Giaco di Maglia Perfetta, Stocco +1, Moschetto Perfetto con 15 Cartucce Alchemiche (Carta), Amuleto dell'Armatura Naturale+1, Mantello della Resistenza+1, Arnesi da Artigiano Perfetti.
Descrizione
I capitani audaci vedono la battaglia come un gioco stravagante di vita e morte, e guida i suoi compagni con risata, arroganza e stile.
Fonte: Bold Captain