Sacerdote dell'OblioGS 18 PE: 153.600
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Umano) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Umano
Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: +4
Sensi: Percezione +21
Difesa
CA: 31, contatto 14, impreparato 31 (+13 armatura, +4 deviazione, +2 naturale, +2 scudo)
PF: 184 (19d8+95)
Tiri Salvezza: Tempra +16, Riflessi +7, Volontà +18
Attacco
Velocità: 6 m
Mischia: Catena chiodata+4 +23/+18/+13 (2d4+10/19-20)
Attacchi Speciali: Incanalare Energia Negativa 7/giorno (CD 23, 12d6)
Capacità Magiche: LI 19°; Concentrazione +25
Capacità Magiche di Dominio
- 9/giorno—Tocco dell'Oscurità (9 round), Tocco Sanguinante (9 round)
Incantesimi: LI 19°; Concentrazione +25
Incantesimi da Chierico Preparati
- 9°—Lamento della BansheeD (CD 25), Forma Eterea, Implosione (CD 25), Risucchio di Energia (CD 25)
- 8°—Campo Antimagia, Creare Non Morti SuperioriD, Tempesta di Fuoco (CD 24), Terremoto
- 7°—Blasfemia (2, CD 23), Parola del Potere, AccecareD, Repulsione (CD 23), Transizione Eterea
- 6°—Barriera di Lame (CD 22), Camminare nelle OmbreD (CD 22), Ferire (2, CD 22), Guscio Antivita, Parola del Ritiro
- 5°—Comando Superiore (CD 21), Distruggere ViventiD (2), Muro di Pietra, Piaga degli Insetti, Profanare
- 4°—Arma Magica Superiore, Camminare nell'Aria, Influenza Sacrilega (CD 20), Interdizione alla MorteD, Libertà di Movimento, Neutralizza Veleno
- 3°—Dissolvi Magie (2), Epurare Invisibilità, Oscurità ProfondaD (2), Veste Magica
- 2°—Arma Spirituale, Blocca Persone (CD 18), Dissacrare, Oscurità, Rintocco di MorteD (CD 18), Riposo Inviolato, Scudo su Altri
- 1°—Anatema (CD 17), Benedizione, Devastazione (CD 17), Foschia Occultante, Incuti PauraD (CD 17), Scudo Entropico, Visione della Morte
- 0 (a Volontà)—Guida, Individuazione del Magico, Lettura del Magico, Virtù
D: incantesimo di dominio; Domini: Morte, Oscurità
Tattiche
Prima del Combattimento: Il Chierico lancia Camminare nell'Aria, Libertà di Movimento, Arma Magica Superiore e Veste Magica.
Durante il Combattimento: Il Chierico usa attacchi in mischia e Incanalare Energia contro avversari vicini. Contro avversari a distanza, usa incantesimi per dividere, accecare e uccidere.
Statistiche Base: Senza Arma Magica Superiore e Veste Magica, le statistiche base del Chierico sono:
- CA: 28, contatto 14, impreparato 28
- Mischia: Catena chiodata+1 +20/+15/+10 (2d4+7/19-20)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 10, Costituzione 18, Intelligenza 8, Saggezza 22, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +14
BMC: +18
DMC: 32
Talenti: Arma Focalizzata (catena chiodata), Colpo Vitale, Comandare Non Morti, Combattere alla Cieca, Competenza nelle Armature Pesanti, Critico Focalizzato, Critico Migliorato (catena chiodata), Incanalare Extra, Incanalare Migliorato, Incanalare Selettivo, Incantare in Combattimento, Iniziativa Migliorata
Abilità: Conoscenze (locali) +4, Conoscenze (religioni) +12, Intuizione +17, Percezione +21
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Abbraccio della Morte, Aura, Occhi dell'Oscurità (9 round/giorno)
Proprietà: Armatura Completa+1, Catena Chiodata+1, Giavellotto del Fulmine, Amuleto dell'Armatura Naturale+2, Anello dello Scudo di Forza, Anello di Protezione+4, Cintura della Potenza Fisica+4 (Forza, Costituzione), Fascia della Prodezza Mentale+2 (Saggezza, Carisma), Filatterio dell'Energia Negativa, Mantello della Resistenza+1, acqua sacrilega, anelli di platino per Scudo su Altri (100 mo di valore), gemme di onice (1.500 mo di valore ciascuna), materiale per Profanare (1.000 mo di valore), polvere d'argento per Dissacrare (25 mo di valore), Simbolo Sacrilego d'Argento, 3.450 mo
Descrizione
Il sacerdote dell'oblio desidera sommergere tutte le creature nell'oscurità e nella disperazione, per poi contaminare i loro corpi e animarli come Non Morti.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-18/priest-of-oblivion-human-cleric-19/