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Versione delle 22:26, 18 ott 2021
SchiavistaGS 3 PE: 800
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Umano) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Umano
Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: +2
Sensi: Percezione +8
Difesa
CA: 15, contatto 12, impreparato 13 (+3 armatura, +2 Destrezza)
PF: 30 (4d10+8)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +5, Volontà +1 (+1 contro Paura)
Capacità Difensive: Audacia +1
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Giusarma Perfetta +9 (2d4+4/x3) o Manganello Perfetto +8 (1d6+3 Non Letale) o Guanto d'Arme Chiodato +7 (1d4+3)
Distanza: Bolas +7 (1d4+3)
Attacchi Speciali: Nemico Prescelto (Umani +2)
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m (3 m con la Giusarma)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 14, Costituzione 14, Intelligenza 10, Saggezza 12, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +7
DMC: 19
Talenti: Arma Focalizzata (Bolas), Arma Focalizzata (Giusarma), Competenza nelle Armi Esotiche (Bolas), Inseguire, Riflessi in Combattimento, Tiro Preciso
Abilità: Addestrare Animali +3, Cavalcare +7, Conoscenze (geografia) +4, Furtività +9, Nuotare +8, Percezione +8, Scalare +12, Sopravvivenza +8 (+9 per seguire tracce)
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Empatia Selvatica +1, Seguire Tracce +1
Dotazioni da Combattimento: Piuma Incantata (frusta), Borsa dell'Impedimento
Proprietà: Armatura di Cuoio Borchiato Perfetta, Bolas (3), Giusarma Perfetta, Guanto d'Arme Chiodato, Manganello Perfetto; Kit da Scalatore, Manette, Veleno Drow (2 dosi)
Beneficio: Gli schiavi possono concedere informazioni sul commercio degli schiavi: rotte, clienti principali e persone importanti messe in schiavitù, concedendo Bonus di Circostanza +2 alle prove di Diplomazia effettuate riguardo simili argomenti.
Descrizione
Gli schiavisti sono il flagello delle società libere, che entrano la notte nei villaggi e catturano gli innocenti, trascinandoli nei mercati di schiavi o portandoli via nave verso miniere, piantagioni e palazzi del piacere.
Gli schiavisti possono essere utilizzati anche come agenti antisommossa, cacciatori di taglie di basso livello, gladiatori esotici o qualsiasi tipo di guardia che preferisce catturare gli avversari piuttosto che ucciderli.
Gli schiavisti hanno un paio di Prostitute per attirare le loro vittime (GS s) o un paio di Delinquenti che lo aiutino a catturare le vittime (GS 5). Gli schiavisti si possono trovare con gli schiavi catturati, che possono essere qualsiasi PNG, come Popolani ed Aristocratici.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-3/slaver-human-fighter-2-ranger-2/