Maestro EternoGS 19 PE: 204.800

Umano Monaco 20
Allineamento: LN
Categoria: Esterno (Umano) Medio

Esterno

Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
  • Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +6
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +28

Difesa

CA: 34, contatto 27, impreparato 31 (+5 armatura, +2 Destrezza, +2 deviazione, +5 Monaco, +2 naturale, +7 Saggezza, +1 schivare)
PF: 153 (20d8+60)
Tiri Salvezza: Tempra +18, Riflessi +18, Volontà +23; +2 contro Ammaliamenti
RD: 10/caotico
RI: 30
Immunità: Malattia, Veleno
Capacità Difensive: Eludere Migliorato

Attacco

Velocità: 27 m
Mischia: Colpo Senz'Armi+3 +23/+18/+13 (2d10+7) o Pugnale di Argento Alchemico Perfetto +20/+15/+10 (1d4+4/19–20) o Colpo Senz'Armi+3 Raffica di Colpi +26/+26/+21/+21/+16/+16/+11 (2d10+7)
Distanza: Shuriken Perfetto +18/+13/+8 (1d2+4) o Shuriken Perfetto Raffica di Colpi +21/+21/+16/+16/+11/+11/+6 (1d2+4)
Attacchi Speciali: Palmo Tremante (1/giorno, CD 27), Pugno Stordente (20/giorno, CD 27), Raffica di Colpi

Tattiche

Prima del Combattimento: Il Monaco beve le sue Pozioni di Pelle Coriacea e Resistenza dell'Orso.
Durante il Combattimento: Il Monaco spende un punto della sua Riserva Ki all'inizio del combattimento per aumentare la sua velocità. Quindi si avvicina a un singolo avversario per sferrare un Colpo Vitale Migliorato in combinazione con Pugno Stordente. Se ha successo, effettua un attacco completo con la sua Raffica di Colpi nel round successivo, tentando di finire l'avversario ostacolato. Utilizza questa tattica ogni volta che può, usando Raffica di Colpi o Attacco Poderoso solo contro bersagli con la Classe Armatura già compromessa perchè sbilanciati o storditi. Altrimenti usa la sua mobilità e Acrobazia per entrare e uscire dalla mischia. Quando combatte con quattro o più avversari, il monaco attiva la sua Piuma Incantata (frusta) e colpisce gli incantatori con Pugno Stordente in combinazione con Collera della Medusa.
Statistiche Base: Senza Pelle Coriacea e Resistenza dell'Orso, le statistiche del Monaco sono:

Statistiche

Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 14, Costituzione 14, Intelligenza 13, Saggezza 24, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +15
BMC: +24 (+26 Sbilanciare)
DMC: 46 (48 contro Sbilanciare)
Talenti: Andatura Fulminea, Arma Focalizzata (colpo senz'armi), Attacco Poderoso, Attacco Rapido, Collera della Medusa, Colpo Senz'Armi Migliorato, Colpo Vitale, Colpo Vitale Migliorato, Combattere alla Cieca, Deviare Frecce, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Posizione Velata, Pugno Stordente, Pugno della Gorgone, Riflessi in Combattimento, Sbilanciare Migliorato, Schivare, Stile dello Scorpione
Abilità: Acrobazia +20 (+64 per saltare), Artigianato (origami) +14, Conoscenze (arcane) +6, Conoscenze (storia) +14, Conoscenze (religioni) +9, Diplomazia +5, Furtività +18, Guarire +19, Intuizione +30, Linguistica +3, Percezione +28, Raggirare +5
Linguaggi: Comune, Draconico, Elfico, Nanico; Lingua del Sole e della Luna
Qualità Speciali: Addestramento alle Manovre, Anima Adamantina, Caduta Lenta qualsiasi distanza, Corpo Adamantino, Corpo Senza Tempo, Corpo Vuoto, Integrità del Corpo, Movimento Veloce, Passo Abbondante, Perfezione Interiore, Purezza del Corpo, Riserva Ki (17 punti, Adamantio, legale, magia), Salto Sublime
Dotazioni da Combattimento: Piuma Incantata (frusta), Polvere dell'Apparizione, Pozioni di Cura Ferite Gravi (3), Pozioni di Cura Ferite Leggere (2), Pozioni di Cura Ferite Moderate (2), Pozioni di Pelle Coriacea (3), Pozioni di Resistenza dell'Orso (2), Pozioni di Ristorare Inferiore (2), Solvente Universale (2)
Proprietà: Pugnale di Argento Alchemico Perfetto, Shuriken Perfetti (50), Amuleto dei Pugni Potenti +3, Anello di Protezione +2, Borsa Conservante (Tipo I), Bracciali dell'Armatura +5, Cintura della Forza del Gigante +4, Fascia dell'Ispirazione +6, Mantello della Resistenza +4, Stivali Elfici, Kit da Guaritore, 130 mo

Descrizione

I maestri eterni preferiscono diffondere saggezza, ma una volta provocati sono avversari pericolosi.

Oyonchol

Maestro Oyonchol trascorre la maggior parte del suo tempo su un alto pilone sul ciglio di una rotta commerciale nel bel mezzo di una steppa desolata. I pellegrini lasciano offerte alla sua base e talvolta giovani monaci montano un campo sotto il pilone, nella speranza di ottenere saggezza. La maggior parte viene delusa e almeno uno è morto per l'esposizione alle intemperie mentre il Maestro Oyonchol restava seduto in silenzio a riflettere sul cambiamento delle stagioni.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-19/ageless-master-human-monk-20/