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Versione attuale delle 22:49, 27 dic 2023
Profeta di SciagureGS 19 PE: 204.800
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Umano) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Umano
Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: +2
Sensi: Percezione +17
Difesa
CA: 22, contatto 14, impreparato 20 (+8 armatura, +2 Destrezza, +2 deviazione)
PF: 133 (20d8+40)
Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +18, Volontà +15 (+4 contro Esibizione Bardica, effetti dipendenti dal linguaggio e sonori)
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Falce in Adamantio Sacrilega+2 +21/+16/+11 (2d4+6/19-20/x4)
Attacchi Speciali: Esibizione Bardica 50 round/giorno (Azione Veloce; Accordo Spaventoso, Affascinare, Controcanto, Distrazione, Ispirare Competenza +6, Ispirare Coraggio +4, Ispirare Eroismo, Ispirare Grandezza, Ispirare Terrore, Musica Lenitiva, Suggestione, Suggestione di Massa)
Incantesimi: LI 20°; Concentrazione +28
Incantesimi da Bardo Conosciuti
- 6° (6/giorno)— Analizzare Dweomer, Evoca Mostri VI, Immagine Programmata (CD 26), Immagine Proiettata (CD 26), Scrutare Superiore (CD 24)
- 5° (6/giorno)— Camminare nelle Ombre (CD 23), Canto di Discordia (CD 25), Dissolvi Magie Superiore, Incubo (CD 25), Visione Falsa
- 4° (7/giorno)— Blocca Mostri (CD 24), Dominare Persone (CD 24), Grido (CD 22), Invisibilità Superiore, Terreno Illusorio (CD 24), Trama Iridescente (CD 24)
- 3° (7/giorno)— Cura Ferite Gravi (CD 21), Destriero Fantomatico, Disperazione Opprimente (CD 23), Immagine Maggiore (CD 23), Paura (CD 21), Vedere Invisibilità
- 2° (7/giorno)— Frantumare, Immagine Speculare, Invisibilità, Ira, Oscurità, Silenzio (CD 20)
- 1° (7/giorno)— Allarme, Bocca Magica, Caduta Morbida, Camuffare Se Stesso, Charme su Persone (CD 21), Risata Incontenibile (CD 21)
- 0 (a Volontà)— Aprire/Chiudere, individuazione del Magico, Lampo (CD 18), Lettura del Magico, Mano Magica, Messaggio
Tattiche
Durante il Combattimento: Il Bardo combatte con la sua falce in mischia e la sua Bacchetta di Debilitazione.
Statistiche
Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 14, Costituzione 14, Intelligenza 13, Saggezza 8, Carisma 26
Bonus di Attacco Base: +15
BMC: +18 (+22 Sbilanciare)
DMC: 32 (+34 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Focalizzata (falce), Competenza nelle Armi da Guerra, Critico Migliorato (Falce), Incantesimi Focalizzati (Ammaliamento, Illusione), Incantesimi Focalizzati Superiore (Ammaliamento, Illusione), Incantesimi Rapidi, Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato, Sbilanciare Superiore
Abilità: Artista della Fuga +19, Conoscenze (arcane) +21, Conoscenze (dungeon) +18, Conoscenze (geografia, ingegneria) +15, Conoscenze (locali, storia) +17, Conoscenze (natura, nobiltà) +16, Conoscenze (piani) +20, Conoscenze (religioni) +26, Furtività +24, Guarire +12, Intrattenere (danza) +20, Intrattenere (oratoria) +21, Intrattenere (strumenti a corda) +31, Percezione +17, Sapienza Magica +19, Utilizzare Congegni Magici +26, Volare +14
Linguaggi: Abissale, Comune
Qualità Speciali: Conoscenze Bardiche +10, Eclettico (usa qualsiasi abilità, tutte le abilità sono abilità di classe, prende 10 a tutte le abilità), Esecuzione Versatile (danza, oratoria, strumenti a corde, strumenti a fiato, strumenti a tastiera), Maestro del Sapere 3/giorno
Dotazioni da Combattimento: Bacchetta di Debilitazione (50 cariche), Pergamena di Guarigione, Pergamene di Ristorare (2), Pergamena di Scagliare Maledizione, Pergamena di Teletrasporto
Proprietà: Anello di Protezione+2, Giaco di Maglia+4, Falce in Adamantio Sacrilega+2, Cintura della Perfezione Fisica+2, Fascia della Seduzione+6, Mantello della Resistenza+4, Stivali Molleggiati, 57 mo
Descrizione
Alcuni profeti di sciagure vagano in solitudine, mentre altri formano culti che testimonino la fine di tutto.
Asha Garcer
Dopo aver predicato la fine dei tempi sin dalla giovinezza, Asha ora cerca di accelerare l'apocalisse. Il suo culto, forte di centinaia di individui, canta le nenie di un mondo morente. Alcuni dicono che sfrutti la paura dell'apocalisse delle persone, ma altri pensano che Asha creda veramente nelle sue farneticazioni. Tutti i suoi cultisti mostrano una dedizione totale. Anche se preferirebbero vivere per vedere la fine del mondo, combattono senza paura fino alla morte per la causa di Asha.
Incontri di Combattimento
una miridade di fanatici difende Asha.
Suggerimenti Interpretativi
Qualsiasi incontro per ottenere la benedizione del capo di questo lugubre culto richiede un invito.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-19/doomsayer-human-bard-20/