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Versione attuale delle 14:23, 28 dic 2023
Ruba ViteGS 14 PE: 38.400
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Umano) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Umano
Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: +3
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +18
Difesa
CA: 20, contatto 11, impreparato 17 (+7 armatura, +3 Destrezza, -2 ira, +2 scudo)
PF: 200 (15d12+97)
Tiri Salvezza: Tempra +17, Riflessi +10, Volontà +9 (+5 contro Capacità Magiche, Soprannaturali e incantesimi, +4 contro ammaliamenti)
RD: 3/—
Capacità Difensive: Percepire Trappole +5, Schivare Prodigioso Migliorato, Volontà Indomita
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Spada Ruba Nove Vite +22/+17/+12 (1d8+7/17-20) o Chiodature per Armatura +20/+15/+10 (1d6+5)
Distanza: Arco lungo composito perfetto +19/+14/+9 (1d8+5/x3)
Attacchi Speciali: Ira Superiore (35 round/giorno), Poteri d'Ira (Attacco Devastante, Fiuto, Impulso Dirompente +15, Riflessi Rapidi, Superstizione +5, Visione Crepuscolare, Vista Notturna)
Tattiche
Prima del Combattimento: Il Barbaro usa furtività e inganno per avvicinarsi ai nemici senza che se ne accorgano, e utilizza la sua Campana dell'Apertura per entrare nelle roccaforti sprangate.
Durante il Combattimento: Il Barbaro cerca di Disarmare gli avversari all'inizio del combattimento, usando il Veleno contro il punteggio di caratteristica più basso del bersaglio, se conosce già il suo avversario. Attiva il suo Attacco Devastante sul critico di una spadata che potrebbe uccidere il suo bersaglio e usa i suoi sensi potenziati dall'Ira per trovare le creature che cercano di nascondersi o fuggire. Usa lo scudo quando fronteggia molti nemici, ma contro bersagli solitari utilizza la Spada Ruba Nove Vite in Attacchi Poderosi a due mani.
Statistiche Base: Quando non è in Ira, le statistiche del Barbaro sono:
- CA: 22, contatto 13, impreparato 19
- Punti Ferita: 155
- Tiri Salvezza:
- Tempra +14
- Volontà +7 (nessun bonus contro Capacità Magiche, Soprannaturali e incantesimi, nessun bonus contro ammaliamenti)
- Mischia: Spada Ruba Nove Vite +19/+14/+9 (1d8+4/17-20) o Chiodature per Armatura +17/+12/+7 (1d6+2)
- Distanza: Arco lungo composito perfetto +19/+14/+9 (1d8+2/x3)
- Caratteristiche:
- Forza: 15
- Costituzione: 16
- BMC: +17
- DMC: 30
- Abilità: Nuotare +3, Scalare +7
Statistiche
Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 16, Costituzione 22, Intelligenza 14, Saggezza 10, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +15
BMC: +20
DMC: 31
Talenti: Attacco Poderoso, Combattere alla Cieca, Critico Migliorato (Spada Lunga), Disarmare Migliorato, Disarmare Superiore, Ingannevole, Inseguire, Maestria in Combattimento, Mira Letale
Abilità: Acrobazia +18 (+22 saltare), Artigianato (alchimia) +6, Camuffare +20 (+30 con Cappello del Camuffamento), Conoscenze (locali) +5, Conoscenze (nobiltà) +5, Furtività +20, Intimidire +15, Linguistica +7, Nuotare +6, Percezione +18, Raggirare +18, Scalare +10, Sopravvivenza +10
Linguaggi: Comune, Aklo, Draconico, Elfico, Gnoll, Goblin, Nanico, Orchesco
Qualità Speciali: Movimento Veloce
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Cura Ferite Leggere, Pozione di Invisibilità, Pozioni di Allineamento Imperscrutabile (2), Veleno di Vespa Gigante (2), Veleno di Verme Purpureo, Veleno di Whinni Blu (2)
Proprietà: Corazza di Piastre dell'Ombra+1 con Chiodature, Buckler+1, Spada Ruba Nove Vite, Arco Lungo Composito Perfetto (Forza +5) con 20 Frecce, Campana dell'Apertura, Cappello del Camuffamento, Cintura della Forza del Gigante+2, Mantello della Resistenza+2, Kit per Camuffarsi, 50 mo
Descrizione
Attenti e astuti, i ruba vite spesso servono come assassini.
Xavier Durant
Xavier si vede come un maestro dell'infiltrazione e si diletta particolarmente nell'eliminare assassini rivali.
Incontri di Combattimento
Xavier assume spesso sicari per indebolire la sua preda prima di muoversi per ucciderla.
Suggerimenti Interpretativi
Xavier si camuffa per poter interagire personalmente con gli obiettivi e imparare di più su di loro.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-14/life-stealer/