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Versione attuale delle 14:18, 4 apr 2019
Ogre
Gli ogre godono della sofferenza altrui. Se non hanno a disposizione le razze più piccole da schiacciare fra le loro grasse mani o da violare in amplessi violenti, si divertono fra loro. Per gli ogre non esiste tabù. Si potrebbe pensare che, lasciata a sé stessa, una tribù di ogre si farebbe a pezzi da sola e che soltanto i più forti sopravvivrebbero: se c’è una cosa che gli ogre rispettano, però, è la famiglia.
Le tribù ogre sono conosciute come famiglie, e molte delle loro deformità sono causate dalla pratica comune dell’incesto. Il capo della tribù è spesso il padre, ma in alcuni casi un'ogre femmina è in grado di reclamare il titolo di madre. Le tribù ogre litigano fra loro, cosa che li tiene impegnati ed impedisce loro di tormentare i loro vicini. Di quando in quando, però, emerge un patriarca particolarmente violento o temuto, capace di unire più famiglie sotto il suo comando.
Le regioni abitate degli ogre sono luoghi tristi e degradati, dato che questi giganti vivono nello squallore e non sentono il bisogno di essere in armonia con quanto li circonda. Il confine fra le terre civilizzate e quelle degli ogre è un luogo di disperazione abitato da reietti, dove vivono gli Ogremanni, progenie deformi che nascono dalle razzie che gli ogre effettuano nelle terre degli umani.
Tratti Razziali
Ogre | 23 PR |
---|---|
Tipo: Gli ogre sono Umanoidi con il Sottotipo Gigante. | Umanoide (0 PR) |
Taglia Grande: Come creature Grandi gli ogre hanno penalità -1 alla CA e ai Tiri per Colpire, Bonus di Taglia +1 a BMC e DMC, e infine penalità -4 alle prove di Furtività. | Grande (7 PR) |
Velocità Normale: Gli ogre hanno una velocità base sul terreno di 9 metri. | Normale (0 PR) |
Caratteristiche: Forza +4, Costituzione +2, Intelligenza -2, Carisma -2, gli ogre sono molto forti e robusti, ma ottusi ed inospitali. | Esemplari (1 PR) Costituzione Avanzata (4 PR) Saggezza Avanzata (4 PR) |
Sensi: Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare. | Scurovisione (2 PR) Visione Crepuscolare (1 PR) |
Portata: Gli ogre hanno una portata di 3 metri. | Portata (1 PR) |
Armatura Naturale (Str): Gli ogre ottengono Bonus di Armatura Naturale +2 alla loro Classe Armatura. | Armatura Naturale (2 PR) Armatura Naturale Migliorata (1 PR) |
Linguaggi: Gli ogre iniziano il gioco parlando il Gigante. | Lista Xenofobica (0 PR) |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/more-races/monstrous-races-21-30-rp/ogre-23-rp