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Versione delle 11:04, 21 nov 2023
Moschettiere ArcanoGS 5 PE: 1.600
Allineamento: LN
Categoria: Umanoide (Elfo) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Elfo
Questo sottotipo si applica agli Elfi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo elfo hanno Visione Crepuscolare.
Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +9
Difesa
CA: 18, contatto 14, impreparato 15 (+4 Armatura, +3 Destrezza, +1 Deviazione)
PF: 35 (6d6+12)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +5, Volontà +6; +2 contro Ammaliamenti
Immunità: sonno
Attacco
Velocità: 9 m, Volare 18 m (buona)
Mischia:
Distanza: Moschetto +1 +7 (1d12+1/×4)
Incantesimi: Mago LI 6°; Concentrazione +10
- 3°—Fulmine (CD 18), Palla di Fuoco (CD 18), Volare
- 2°—Antiproiettile, Raggio Rovente (2), Urlo Sonico (CD 17)
- 1°—Armatura Magica, Dardo Incantato (2), Scudo
Scuole Opposte: Ammaliamento, Divinazione, Illusione, Necromanzia
Tattiche
Prima del Combattimento: Il mago lancia Armatura Magica e Volare su se stesso.
Durante il Combattimento: Volando sopra la mischia, il moschettiere arcano fa fuoco sui suoi nemici.
Statistiche
Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 16, Costituzione 10, Intelligenza 18, Saggezza 13, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +3
DMC: 17
Talenti: Armaiolo, Creare Armi e Armature Magiche, Incantesimi Focalizzati (Invocazione), Ricarica Rapida (Moschetto), Robustezza
Abilità: Acrobazia +9, Conoscenze (arcane) +13, Furtività +9, Percezione +9, Sapienza Magica +13 (+15 per identificare le proprietà magiche dell'oggetto), Volare +16
Linguaggi: Comune, Elfico, Gnomesco, Goblin, Orchesco, Silvano
Qualità Speciali: Arma da Fuoco Arcana, Magia Elfica, Proiettili Magici
Dotazioni da Combattimento: Bacchetta di Dardo Incantato (10 cariche), Cartucce Magiche (Elettricità) (2), Cartucce Magiche (Fuoco) (2).
Proprietà: Moschetto +1 con 15 Cartucce Alchemiche (Carta), Anello di Protezione +1, Sacca di Componenti per Incantesimi.
Fonte: Arcane Musketeer