Capo DetectiveGSPE: 1.600

Umano Investigatore 6
Allineamento: LM
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +0
Sensi: Percezione +10

Difesa

CA: 21, contatto 10, impreparato 21 (+4 Armatura, +3 Naturale, +4 Scudo)
PF: 42 (6d8+12)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +5, Volontà +6; +4 contro Veleni
Capacità Difensive: Allineamento Imperscrutabile, Percepire Trappole +2

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Stocco +1 +8 (1d6+3/18–20)
Distanza: Arco Corto Composito perfetto +5 (1d6+2/×3)
Attacchi Speciali: Colpo Studiato +2d6, Combattimento Studiato (+3, 4 round)
Spazio: 1.5 m
Portata: 3 m
Incantesimi: Investigatore LI 6°, Concentrazione +10

Tattiche

Prima del Combattimento: Il capo detective beve i suoi estratti di Braccio Lungo, Pelle Coriacea e Scudo. Beve anche i suoi estratti di Allineamento Imperscrutabile all'inizio di ogni giornata, e usa Distribuzione Alchemica su una delle sue Pozioni se necessario.
Durante il Combattimento: Il capo detective attacca con il suo Stocco, utilizzando Combattimento Studiato su un nemico adiacente prima di colpire.
Morale: il capo detective si arrende se ridotto sotto i 10 PF, fidandosi che la guardia cittadina lo salvi. Tuttavia, se i giocatori rivelano che hanno scoperto la sua doppia vita, o se la vita della Guardia Capo è in pericolo, il capo detective combatte fino alla morte.
Statistiche Base: Senza estratti, le statistiche sono: CA 14, contatto 10, impreparato 14; Portata: 1,5 m; no Allineamento Imperscrutabile.

Statistiche

Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 10, Costituzione 13, Intelligenza 18, Saggezza 12, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +6
DMC: 16
Talenti: Arma Focalizzata (Stocco), Cattura Coordinata, Dote da Investigatore Extra, Ispirazione Extra
Abilità: Acrobazia +8, Artigianato (alchimia) +13, Camuffare +8, Conoscenze (locale) +13, Furtività +8, Intimidire +8, Intuizione +10, Linguistica +10, Percezione +10, Raggirare +8, Rapidità di Mano +8, Sapienza Magica +10
Linguaggi: Comune, Draconico, Elfico, Gnomesco, Halfling, Infernale, Nanico, Orchesco
Qualità Speciali: Alchimia (Artigianato [Alchimia] +6), Alchimia RapidaConoscenza dei Veleni, Doti da Investigatore (Empatia, Scoperta dell'Alchimista [ Infusione ], Creatore di Trappole Scaltro), Ispirazione 10/giorno, Ricordo Arguto, Scoprire Trappole +3
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Eroismo, Pozione di Forza del Toro, Pulitore Alchemico.
Proprietà: Giaco di Maglia Perfetto, Stocco +1, Arco Corto Composito Perfetto con 40 Frecce, Libro Cancellante, Kit per Creazioni Alchemiche, Kit per Camuffarsi, Formulario, Kit da Guardiano, 58 mo.

Descrizione

Il capo detective è l'invstigatore più abile della città, o almeno, è quello che i suoi superiori ed altri membri della guardia dicono a chiunque lo chieda. Sebbene sia entrato nella guardia solamente pochi anni fa, un archivio stellare combinato con un considerevole amicizia con i giusti partiti e un po' di tangenti non tracciabili e attentamente piazzati, hanno condotto alla sua facile salita tra i ranghi. Sebbene possa essere corrotto, è legittimamente un prodigioso investigatore, come anche un esperto politico che usa le sue abilità per evidenziare obiettivi da corrompere o mettere sotto pressione. Serve anche come spia per la criminalità organizzata, ed è riuscito anche a convincere la Guardia Capo a rilasciare diversi criminali importanti dalla sua custodia. Ironicamente, non ha ancora scoperto che cosa tiene il capitano nella cella. Il suo alter-ego è un membro di alto rango della stessa organizzazione criminale e la stessa persona che suggerisce quali persone rilasciare. L'ego del detective e il talento del capo per l'inganno lo hanno quindi salvato dal rivelare il suo piano. Sebbene non abbia ancora aumentato il suo spazio di manovra, ha cominciato a sospettare che la guardia abbia un'altra spia al suo interno.


Fonte: Chief Detective