?>Arlauckas
 
 
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'''Dadi Vita''': d10
'''Dadi Vita''': d10
==Requisiti==
==Requisiti==
Per per aspirare ad essere un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]], un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.
Per per aspirare ad essere un Cavaliere Infernale, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.
*'''Abilità''': [[Intimidire]] 5 gradi, [[Conoscenze]] (piani) 2 gradi.
*'''Abilità''': [[Intimidire]] 5 gradi, [[Conoscenze]] (piani) 2 gradi.
*'''Allineamento''': Qualsiasi [[Allineamento|Legale]].
*'''Allineamento''': Qualsiasi [[Allineamento|Legale]].
*'''Bonus di Attacco Base''': +5.
*'''Bonus di Attacco Base''': +5.
*'''Competenza nelle Armature''': [[Competenza nelle Armature Pesanti]].
*'''Competenza nelle Armature''': [[Competenza nelle Armature Pesanti]].
*'''Speciale''': Il personaggio deve uccidere un [[Sottotipo Diavolo|Diavolo]] con più [[DV]] dei suoi. Questa vittoria deve essere testimoniata da un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]].
*'''Speciale''': Il personaggio deve uccidere un [[Sottotipo Diavolo|Diavolo]] con più [[DV]] dei suoi. Questa vittoria deve essere testimoniata da un Cavaliere Infernale.
==Abilità di Classe==
==Abilità di Classe==
Le [[Abilità]] di [[Classi|Classe]] del [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] sono: [[Cavalcare]] ([[Destrezza|Des]]), [[Conoscenze]] (locali) ([[Intelligenza|Int]]), [[Intimidire]] ([[Carisma|Car]]), [[Intuizione]] ([[Saggezza|Sag]]) e [[Percezione]] ([[Saggezza|Sag]]).
Le [[Abilità]] di [[Classi|Classe]] del Cavaliere Infernale sono: [[Cavalcare]] ([[Destrezza|Des]]), [[Conoscenze]] (locali) ([[Intelligenza|Int]]), [[Intimidire]] ([[Carisma|Car]]), [[Intuizione]] ([[Saggezza|Sag]]) e [[Percezione]] ([[Saggezza|Sag]]).


'''Gradi Abilità per Livello''': 2 + modificatore [[Intelligenza|Int]].
'''Gradi Abilità per Livello''': 2 + modificatore [[Intelligenza|Int]].
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| didascalia = Fonte: [http://paizo.com/paizo/blog/v5748dyo5lajm?Hellknights-Unleashed Paizo Blog]
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==Privilegi di Classe==
==Privilegi di Classe==
Le voci seguenti descrivono i privilegi della [[Classi di Prestigio|Classe di Prestigio]] del [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]].
Le voci seguenti descrivono i privilegi della [[Classi di Prestigio|Classe di Prestigio]] del Cavaliere Infernale.
===Competenza nelle Armi e nelle Armature===
===Competenza nelle Armi e nelle Armature===
I [[Cavalieri Infernali]] non ottengono alcuna competenza in [[Armi]] o [[Armature]].
I [[Cavalieri Infernali]] non ottengono alcuna competenza in [[Armi]] o [[Armature]].
===Aura di Legge (Str)===
===Aura di Legge (Str)===
Il potere dell'Aura di Legge del [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] (vedere l'[[Incantesimi|Incantesimo]] ''[[Individuazione della Legge]]'') è pari al suo livello totale del personaggio.
Il potere dell'Aura di Legge del Cavaliere Infernale (vedere l'[[Incantesimi|Incantesimo]] ''[[Individuazione della Legge]]'') è pari al suo livello totale del personaggio.
===Individuazione del Caos (Mag)===
===Individuazione del Caos (Mag)===
A [[Volontà]], un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può usare ''[[Individuazione del Caos]]'', come l'[[Incantesimi|Incantesimo]] omonimo. Un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può, come [[Azioni di Movimento|Azioni di Movimento]], concentrarsi su un singolo oggetto o individuo entro 18 metri e determinare se è [[Allineamento|Caotico]], apprendendo la [[Forza]] della sua aura come se lo avesse studiato attentamente per 3 round. Mentre focalizza l'attenzione su un oggetto o un individuo, il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] non può lanciare ''[[Individuazione del Caos]]'' in nessun altro oggetto o individuo che si trovi nel raggio d'azione dell'[[Incantesimi|Incantesimo]].
A [[Volontà]], un Cavaliere Infernale può usare ''[[Individuazione del Caos]]'', come l'[[Incantesimi|Incantesimo]] omonimo. Un Cavaliere Infernale può, come [[Azioni di Movimento|Azioni di Movimento]], concentrarsi su un singolo oggetto o individuo entro 18 metri e determinare se è [[Allineamento|Caotico]], apprendendo la [[Forza]] della sua aura come se lo avesse studiato attentamente per 3 round. Mentre focalizza l'attenzione su un oggetto o un individuo, il Cavaliere Infernale non può lanciare ''[[Individuazione del Caos]]'' in nessun altro oggetto o individuo che si trovi nel raggio d'azione dell'[[Incantesimi|Incantesimo]].
===Ordine===
===Ordine===
Un personaggio deve scegliere un Ordine dei [[Cavalieri Infernali]] cui unirsi. La scelta dell'Ordine determina le discipline a cui il personaggio ottiene accesso.
Un personaggio deve scegliere un Ordine dei [[Cavalieri Infernali]] cui unirsi. La scelta dell'Ordine determina le discipline a cui il personaggio ottiene accesso.
===Punire il Caos (Sop)===
===Punire il Caos (Sop)===
Una volta al giorno, un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può invocare i poteri della Legge per aiutarlo nella lotta contro il Caos. Come [[Azioni Veloci|Azione Veloce]], il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] sceglie un bersaglio nella sua visuale da Punire. Se questo bersaglio è [[Allineamento|Caotico]], il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] aggiunge il suo modificatore di [[Carisma]] (se presente) ai [[Tiri per Colpire]] e aggiunge il suo livello da [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] ai tiri per il [[Danno]] contro il bersaglio di Punire il Caos. Se il bersaglio è un [[Tipo Esterno|Esterno]] col [[Sottotipo Caotico]], un'[[Tipo Aberrazione|Aberrazione]] con [[Allineamento]] [[Allineamento|Caotico]] o un [[Tipo Folletto|Folletto]], il bonus al [[Danno]] del primo attacco messo a segno aumenta di 2 [[Danno|Danni]] per ogni livello da [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]]. A prescindere dal bersaglio, Punire il Caos supera automaticamente qualsiasi [[RD]] che la creatura possiede.<br>
Una volta al giorno, un Cavaliere Infernale può invocare i poteri della Legge per aiutarlo nella lotta contro il Caos. Come [[Azioni Veloci|Azione Veloce]], il Cavaliere Infernale sceglie un bersaglio nella sua visuale da Punire. Se questo bersaglio è [[Allineamento|Caotico]], il Cavaliere Infernale aggiunge il suo modificatore di [[Carisma]] (se presente) ai [[Tiri per Colpire]] e aggiunge il suo livello da Cavaliere Infernale ai tiri per il [[Danno]] contro il bersaglio di Punire il Caos. Se il bersaglio è un [[Tipo Esterno|Esterno]] col [[Sottotipo Caotico]], un'[[Tipo Aberrazione|Aberrazione]] con [[Allineamento]] [[Allineamento|Caotico]] o un [[Tipo Folletto|Folletto]], il bonus al [[Danno]] del primo attacco messo a segno aumenta di 2 [[Danno|Danni]] per ogni livello da Cavaliere Infernale. A prescindere dal bersaglio, Punire il Caos supera automaticamente qualsiasi [[RD]] che la creatura possiede.
Inoltre, mentre Punire il Caos è attivo, il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] ottiene un [[Glossario#Bonus (Deviazione)|Bonus di Deviazione]] pari al suo modificatore di [[Carisma]] (se presente) alla sua [[Classe Armatura|CA]] contro gli attacchi effettuati dal bersaglio della capacità. Se un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] seleziona come bersaglio una creatura non [[Allineamento|Caotica]], Punire il Caos è sprecato senza produrre effetti.<br>
L'effetto di Punire il Caos rimane attivo finché il bersaglio non muore o il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]]non riposa e riguadagna l'uso della capacità. Al 4° livello, e ogni tre livelli successivi, il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può Punire il Caos una volta in più al giorno, come indicato nella '''Tabella: Cavaliere Infernale''' fino ad un massimo di 4 volte al giorno al 10° livello.


Inoltre, mentre Punire il Caos è attivo, il Cavaliere Infernale ottiene un [[Glossario#Bonus (Deviazione)|Bonus di Deviazione]] pari al suo modificatore di [[Carisma]] (se presente) alla sua [[Classe Armatura|CA]] contro gli attacchi effettuati dal bersaglio della capacità. Se un Cavaliere Infernale seleziona come bersaglio una creatura non [[Allineamento|Caotica]], Punire il Caos è sprecato senza produrre effetti.
L'effetto di Punire il Caos rimane attivo finché il bersaglio non muore o il Cavaliere Infernalenon riposa e riguadagna l'uso della capacità. Al 4° livello, e ogni tre livelli successivi, il Cavaliere Infernale può Punire il Caos una volta in più al giorno, come indicato nella '''Tabella: Cavaliere Infernale''' fino ad un massimo di 4 volte al giorno al 10° livello.
===Rivela Bugie (Mag)===
===Rivela Bugie (Mag)===
Al 2° livello, un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può usare ''[[Rivela Bugie]]'' come capacità [[Magia|Magica]] un numero di volte al giorno pari a 3 più il suo modificatore di [[Carisma]]. Il suo livello da incantatore è pari il suo livello totale del personaggio.
Al 2° livello, un Cavaliere Infernale può usare ''[[Rivela Bugie]]'' come capacità [[Magia|Magica]] un numero di volte al giorno pari a 3 più il suo modificatore di [[Carisma]]. Il suo livello da incantatore è pari il suo livello totale del personaggio.
 
===Armatura del Cavaliere Infernale (Str)===
===Armatura del Cavaliere Infernale (Str)===
Al 2° livello, un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] guadagna il diritto ad indossare l'[[Armatura del Cavaliere Infernale]]. Mentre indossa questa [[Armatura deal Cavaliere Infernale|Armatura]], il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] riduce la [[Armature#Penalità di Armatura alla Prova|Penalità di Armatura alla Prova]] di 1, aumenta il [[Armature#Bonus Massimo Destrezza|Bonus di Destrezza Massimo]] consentito di 1, e si muove a piena [[Velocità]]. Al 5° livello, questi modificatori aumentano a 2. All'8° livello, questi modificatori aumentano a 3.
Al 2° livello, un Cavaliere Infernale guadagna il diritto ad indossare l'[[Equipaggiamento_di_Golarion#Armatura_del_Cavaliere_Infernale|Armatura del Cavaliere Infernale]]. Mentre indossa questa [[Equipaggiamento_di_Golarion#Armatura_del_Cavaliere_Infernale|Armatura]], il Cavaliere Infernale riduce la [[Armature#Penalità di Armatura alla Prova|Penalità di Armatura alla Prova]] di 1, aumenta il [[Armature#Bonus Massimo Destrezza|Bonus di Destrezza Massimo]] consentito di 1, e si muove a piena [[Velocità]]. Al 5° livello, questi modificatori aumentano a 2. All'8° livello, questi modificatori aumentano a 3.
===Discipline===
===Discipline===
Un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] di 3° livello ottiene accesso alla sua prima Disciplina, scegliendone una di quelle associata al suo ordine specifico. Al 6° livello, il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] guadagna una seconda Disciplina, scelta tra quelle nell'elenco come quelle disponibili per "qualsiasi ordine". Al 9° livello, il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] ottiene la sua terza Disciplina, scegliendone una tra quelle dell'elenco seguente, comprese quelle non appartenenti al suo ordine, con l'eccezione di Fede Pentamica. Quando applicabile, la [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] per resistere all'effetto di una disciplina è 10 + il livello del [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] + il modificatore di [[Carisma]] del [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]]. Il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può usare una qualsiasi Disciplina un numero di volte al giorno pari al numero totale di Discipline a cui ha accesso, quindi al 3° livello può usare la sua Disciplina una volta al giorno. Al 6° livello, può utilizzare due volte al giorno entrambe le sue Discipline. Al 9° livello, può usare tutte e tre le sue Discipline tre volte al giorno.  
Un Cavaliere Infernale di 3° livello ottiene accesso alla sua prima Disciplina, scegliendone una di quelle associata al suo ordine specifico. Al 6° livello, il Cavaliere Infernale guadagna una seconda Disciplina, scelta tra quelle nell'elenco come quelle disponibili per "qualsiasi ordine". Al 9° livello, il Cavaliere Infernale ottiene la sua terza Disciplina, scegliendone una tra quelle dell'elenco seguente, comprese quelle non appartenenti al suo ordine, con l'eccezione di Fede Pentamica. Quando applicabile, la [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] per resistere all'effetto di una disciplina è 10 + il livello del Cavaliere Infernale + il modificatore di [[Carisma]] del Cavaliere Infernale. Il Cavaliere Infernale può usare una qualsiasi Disciplina un numero di volte al giorno pari al numero totale di Discipline a cui ha accesso, quindi al 3° livello può usare la sua Disciplina una volta al giorno. Al 6° livello, può utilizzare due volte al giorno entrambe le sue Discipline. Al 9° livello, può usare tutte e tre le sue Discipline tre volte al giorno.  
*'''Assalto Furibondo (Sop; [[Cavalieri Infernali|Ordine del Chiodo]])''': Una volta al giorno, come [[Azioni Gratuite|Azione Gratuita]], un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] aumenta la sua [[Velocità]] base di +3 metri e ottiene bonus +4 a [[Forza]] per 1 round. Se il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] è in sella, questi bonus si applicano anche alla sua [[Cavalcatura]].  
*'''Assalto Furibondo (Sop; [[Cavalieri Infernali|Ordine del Chiodo]])''': Una volta al giorno, come [[Azioni Gratuite|Azione Gratuita]], un Cavaliere Infernale aumenta la sua [[Velocità]] base di +3 metri e ottiene bonus +4 a [[Forza]] per 1 round. Se il Cavaliere Infernale è in sella, questi bonus si applicano anche alla sua [[Cavalcatura]].  
*'''Censore (Sop; [[Cavalieri Infernali|Ordine della Ruota]])''': Quando il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] usa [[#Punire il Caos (Sop)|Punire il Caos]] su una creatura, può ammutolirla per 1d4 round se non supera un [[TS|Tiro Salvezza su Volontà]]. Una creatura muta non può parlare, né lanciare [[Incantesimi]] che hanno componenti verbali o utilizzano effetti dipendenti dal linguaggio.   
*'''Censore (Sop; [[Cavalieri Infernali|Ordine della Ruota]])''': Quando il Cavaliere Infernale usa [[#Punire il Caos (Sop)|Punire il Caos]] su una creatura, può ammutolirla per 1d4 round se non supera un [[TS|Tiro Salvezza su Volontà]]. Una creatura muta non può parlare, né lanciare [[Incantesimi]] che hanno componenti verbali o utilizzano effetti dipendenti dal linguaggio.   
*'''Evocare Diavoli (Mag; [[Cavalieri Infernali|Ordine del Portale]])''': Il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può usare ''[[Evoca Mostri V]]'' come capacità [[Magia|Magica]] per evocare 1 [[Diavolo Barbuto]]. Al livello, questa capacità [[Magia|Magica]] viene sostituita da ''[[Evoca Mostri VI]]'', permettendogli di evocare 1d3 [[Diavolo Barbuto|Diavoli Barbuti]] o 1 [[Erinni]]. Al 9° livello, questa capacità [[Magia|Magica]] viene sostituita da ''[[Evoca Mostri VII]]'', permettendogli di evocare 1d4 +1 [[Diavolo Barbuto|Diavoli Barbuti]], 1d3 [[Erinni]] o 1 [[Diavolo d'Ossa]].
*'''Cercare il Rapito ([[Cavalieri Infernali|Ordine del Torrente]])''': Questa consente al Cavaliere Infernale di utilizzare ''[[Incantesimi/Localizza Creatura|Localizza Creatura]]'' [[Incantesimi Ingranditi|Ingrandito]] come [[Capacità Magiche|Capacità Magica]] con un [[Livello dell'Incantatore]] pari al livello totale del personaggio. Al livello, quando un Cavaliere Infernale dell'Ordine del Torrente ottiene la terza disciplina, non può selezionare la disciplina ''Evocare Diavoli''.
*'''Fede Pentamica (Str; solo [[Cavalieri Infernali|Ordine dell'Artiglio Divino]])''': Questa capacità permette al [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] di selezionare uno dei seguenti [[Domini]]: [[Dominio dell'Artificio|Artificio]], [[Dominio della Conoscenza|Conoscenza]], [[Dominio della Forza|Forza]], [[Dominio della Gloria|Gloria]], [[Dominio della Guerra|Guerra]], [[Dominio della Legge|Legge]], [[Dominio della Magia|Magia]], [[Dominio della Nobiltà|Nobiltà]], [[Dominio della Protezione|Protezione]], [[Dominio delle Rune|Rune]] e [[Dominio del Viaggio|Viaggio]]. Il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] guadagna tutti i poteri concessi (ma non gli [[Incantesimi]] di [[Domini|Dominio]]) di quel [[Domini|Dominio]], trattando i suoi livelli da [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] come livelli da [[Chierico]] per determinare gli effetti dei poteri di [[Domini|Dominio]] cui ha accesso.
*'''Evocare Diavoli (Mag; [[Cavalieri Infernali|Ordine del Portale]])''': Il Cavaliere Infernale può usare ''[[Evoca Mostri V]]'' come capacità [[Magia|Magica]] per evocare 1 [[Diavolo Barbuto]]. Al 6° livello, questa capacità [[Magia|Magica]] viene sostituita da ''[[Evoca Mostri VI]]'', permettendogli di evocare 1d3 [[Diavolo Barbuto|Diavoli Barbuti]] o 1 [[Erinni]]. Al 9° livello, questa capacità [[Magia|Magica]] viene sostituita da ''[[Evoca Mostri VII]]'', permettendogli di evocare 1d4 +1 [[Diavolo Barbuto|Diavoli Barbuti]], 1d3 [[Erinni]] o 1 [[Diavolo d'Ossa]].
*'''Incatenare (Sop; [[Cavalieri Infernali|Ordine della Catena]])''': Quando il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] usa [[#Punire il Caos (Sop)|Punire il Caos]] su una creatura, ne riduce la mobilità. La creatura può negare questo effetto con un [[TS|Tiro Salvezza su Volontà]]; altrimenti, è come se fosse colpita da un [[Incantesimi|Incantesimo]] ''[[Lentezza]]'' per 1d4 round.  
*'''Fede Pentamica (Str; solo [[Cavalieri Infernali|Ordine dell'Artiglio Divino]])''': Questa capacità permette al Cavaliere Infernale di selezionare uno dei seguenti [[Domini]]: [[Dominio dell'Artificio|Artificio]], [[Dominio della Conoscenza|Conoscenza]], [[Dominio della Forza|Forza]], [[Dominio della Gloria|Gloria]], [[Dominio della Guerra|Guerra]], [[Dominio della Legge|Legge]], [[Dominio della Magia|Magia]], [[Dominio della Nobiltà|Nobiltà]], [[Dominio della Protezione|Protezione]], [[Dominio delle Rune|Rune]] e [[Dominio del Viaggio|Viaggio]]. Il Cavaliere Infernale guadagna tutti i poteri concessi (ma non gli [[Incantesimi]] di [[Domini|Dominio]]) di quel [[Domini|Dominio]], trattando i suoi livelli da Cavaliere Infernale come livelli da [[Chierico]] per determinare gli effetti dei poteri di [[Domini|Dominio]] cui ha accesso.
*'''Marchio (Mag; [[Cavalieri Infernali|Ordine della Pira]])''': Il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può usare ''[[Sigillo di Giustizia]]'' come capacità [[Magia|Magica]].
*'''Incatenare (Sop; [[Cavalieri Infernali|Ordine della Catena]])''': Quando il Cavaliere Infernale usa [[#Punire il Caos (Sop)|Punire il Caos]] su una creatura, ne riduce la mobilità. La creatura può negare questo effetto con un [[TS|Tiro Salvezza su Volontà]]; altrimenti, è come se fosse colpita da un [[Incantesimi|Incantesimo]] ''[[Lentezza]]'' per 1d4 round.  
*'''Segugio (Mag; qualsiasi Ordine)''': Il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può evocare una creatura affinché l'aiuti in battaglia o a localizzare un nemico, come se usasse un [[Incantesimi|Incantesimo]] ''[[Evoca Mostri]]'', tranne che la creatura evocata rimane per 1 ora prima di svanire. Un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] di 6° livello può evocare un'[[Aquila]], un [[Cane da Galoppo]], un [[Lupo]] o un [[Leopardo]]. Un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] di 9° livello può invece scegliere di evocare un [[Lupo Crudele]] o un [[Segugio Infernale]].
*'''Invocare Glifo (Mag e Str, [[Cavalieri Infernali|Ordine del Glifo]])''': Il Cavaliere Infernale può utilizzare ''[[Glifo di Interdizione]]'' come capacità magica. Benché l'utilizzo di questa capacità non richieda un componente materiale costoso, un Cavaliere Infernale può mantenere attivo un solo ''glifo di interdizione'' alla volta; se dopo averne creato uno utilizza nuovamente la capacità, il primo glifo creato scompare. Il Cavaliere Infernale ottiene inoltre bonus +4 ai [[Tiri Salvezza]] contro l'incantesimo ''glifo di interdizione'' e i vari incantesimi ''simbolo''.  
*'''Sofferenza (Sop; qualsiasi Ordine)''': Il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può effettuare un attacco di contatto, come [[Azioni Standard|Azione Standard]], per causare ad una creatura un'atroce sofferenza. La creatura toccata subisce 1d6 danni + il modificatore di [[Carisma]] del [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] e deve superare un [[TS|Tiro Salvezza su Volontà]] per evitare di diventare [[Barcollante]] per 1d4 round.  
*'''Marchio (Mag; [[Cavalieri Infernali|Ordine della Pira]])''': Il Cavaliere Infernale può usare ''[[Sigillo di Giustizia]]'' come capacità [[Magia|Magica]].
*'''Spaventoso (Str; qualsiasi Ordine)''': Un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] che utilizza l'[[Abilità]] [[Intimidire]] per far sì che una creatura entro 3 metri sia [[Scosso|Scossa]] può invece renderla [[Spaventato|Spaventata]].
*'''Segugio (Mag; qualsiasi Ordine)''': Il Cavaliere Infernale può evocare una creatura affinché l'aiuti in battaglia o a localizzare un nemico, come se usasse un [[Incantesimi|Incantesimo]] ''[[Evoca Mostri]]'', tranne che la creatura evocata rimane per 1 ora prima di svanire. Un Cavaliere Infernale di 6° livello può evocare un'[[Aquila]], un [[Cane da Galoppo]], un [[Lupo]] o un [[Leopardo]]. Un Cavaliere Infernale di 9° livello può invece scegliere di evocare un [[Lupo Crudele]] o un [[Segugio Infernale]].
*'''Vigilanza (Sop; Ordine del Flagello)''': Il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] ottiene [[Visione Crepuscolare]] (questo effetto è permanente). Inoltre, come [[Azioni di Round Completo|Azione di Round Completo]], il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può vedere attraverso 1,5 metri di pietra, legno o barriere simili come se non esistessero. Barriere di metallo o più dense bloccano questo effetto. Ogni uso di questa capacità dura finché il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] rimane concentrato, fino a un numero di round pari al livello del [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]].
*'''Sofferenza (Sop; qualsiasi Ordine)''': Il Cavaliere Infernale può effettuare un attacco di contatto, come [[Azioni Standard|Azione Standard]], per causare ad una creatura un'atroce sofferenza. La creatura toccata subisce 1d6 danni + il modificatore di [[Carisma]] del Cavaliere Infernale e deve superare un [[TS|Tiro Salvezza su Volontà]] per evitare di diventare [[Barcollante]] per 1d4 round.  
*'''Spaventoso (Str; qualsiasi Ordine)''': Un Cavaliere Infernale che utilizza l'[[Abilità]] [[Intimidire]] per far sì che una creatura entro 3 metri sia [[Scosso|Scossa]] può invece renderla [[Spaventato|Spaventata]].
*'''Vigilanza (Sop; Ordine del Flagello)''': Il Cavaliere Infernale ottiene [[Visione Crepuscolare]] (questo effetto è permanente). Inoltre, come [[Azioni di Round Completo|Azione di Round Completo]], il Cavaliere Infernale può vedere attraverso 1,5 metri di pietra, legno o barriere simili come se non esistessero. Barriere di metallo o più dense bloccano questo effetto. Ogni uso di questa capacità dura finché il Cavaliere Infernale rimane concentrato, fino a un numero di round pari al livello del Cavaliere Infernale.
 
===Forza di Volontà (Str)===
===Forza di Volontà (Str)===
Al 3° livello, un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] guadagna bonus +2 ai [[TS|Tiri Salvezza su Volontà]] contro [[Incantesimi]] con uno dei descrittori o sottoscuole seguenti: Allucinazione, [[Charme e Compulsione|Charme]], [[Charme e Compulsione|Compulsione]], Finzione, Mascheramento, [[Paura]] o trama. Al 6° livello, il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] sceglie un altro descrittore o sottoscuola contro cui ottenere bonus +2 ai [[TS|Tiri Salvezza su Volontà]] ed il bonus concesso contro il primo aumenta a +4. Al 9 ° livello, sceglie di nuovo dall'elenco, ed i bonus di entrambe le scelte precedenti aumentano di +2, così da avere rispettivamente bonus +6, +4 e +2 rispettivamente contro i tre diversi effetti.
Al 3° livello, un Cavaliere Infernale guadagna bonus +2 ai [[TS|Tiri Salvezza su Volontà]] contro [[Incantesimi]] con uno dei descrittori o sottoscuole seguenti: Allucinazione, [[Charme e Compulsione|Charme]], [[Charme e Compulsione|Compulsione]], Finzione, Mascheramento, [[Paura]] o trama. Al 6° livello, il Cavaliere Infernale sceglie un altro descrittore o sottoscuola contro cui ottenere bonus +2 ai [[TS|Tiri Salvezza su Volontà]] ed il bonus concesso contro il primo aumenta a +4. Al 9 ° livello, sceglie di nuovo dall'elenco, ed i bonus di entrambe le scelte precedenti aumentano di +2, così da avere rispettivamente bonus +6, +4 e +2 rispettivamente contro i tre diversi effetti.
===Dispensatore di Legge (Str)===
===Dispensatore di Legge (Str)===
Al 7° livello, gli attacchi di un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] vengono considerati legali ai fini di superare la [[Riduzione del Danno]].
Al 7° livello, gli attacchi di un Cavaliere Infernale vengono considerati legali ai fini di superare la [[Riduzione del Danno]].
===Armatura Infernale (Sop)===
===Armatura Infernale (Sop)===
Finché indossa l'[[Armatura del Cavaliere Infernale]], un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] di 9° livello guadagna bonus +2 a tutte le prove basate su [[Carisma]] effettuate mentre interagisce con creature [[Legale Malvagio|Legali Malvagie]] e [[Legale Neutrale|Legali Neutrali]]. Inoltre, ottiene la capacità di vedere perfettamente attraverso l'oscurità di qualsiasi genere, resistenza al fuoco 30 e resistenza ad acido e freddo 10.
Finché indossa l'[[Equipaggiamento_di_Golarion#Armatura_del_Cavaliere_Infernale|Armatura del Cavaliere Infernale]], un Cavaliere Infernale di 9° livello guadagna bonus +2 a tutte le prove basate su [[Carisma]] effettuate mentre interagisce con creature [[Legale Malvagio|Legali Malvagie]] e [[Legale Neutrale|Legali Neutrali]]. Inoltre, ottiene la capacità di vedere perfettamente attraverso l'oscurità di qualsiasi genere, resistenza al fuoco 30 e resistenza ad acido e freddo 10.
===Cavaliere dell'Inferno (Sop)===
===Cavaliere dell'Inferno (Sop)===
Al 10° livello, un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può concedere ad un'[[Armi|Arma]] che impugna o tocca la capacità speciale ''[[Armi Magiche#Assiomatica|Assiomatica]]'', ''[[Armi Magiche#Esplosione di Fiamme|Esplosione di Fiamme]]'' o ''[[Armi Magiche#Sacrilega|Sacrilega]]''. L'arma mantiene questa nuova capacità finché il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] rimane entro 30 mentri da essa; un [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] può mantenere la qualità concessa ad una sola [[Armi|Arma]] per volta. Il [[Cavaliere]] [[Inferno|Infernale]] diventa anche immune al fuoco mentre indossa l'[[Armatura del Cavaliere Infernale]].  
Al 10° livello, un Cavaliere Infernale può concedere ad un'[[Armi|Arma]] che impugna o tocca la capacità speciale ''[[Armi Magiche#Assiomatica|Assiomatica]]'', ''[[Armi Magiche#Esplosione di Fiamme|Esplosione di Fiamme]]'' o ''[[Armi Magiche#Sacrilega|Sacrilega]]''. L'arma mantiene questa nuova capacità finché il Cavaliere Infernale rimane entro 30 mentri da essa; un Cavaliere Infernale può mantenere la qualità concessa ad una sola [[Armi|Arma]] per volta. Il Cavaliere Infernale diventa anche immune al fuoco mentre indossa l'[[Equipaggiamento_di_Golarion#Armatura_del_Cavaliere_Infernale|Armatura del Cavaliere Infernale]].  
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/e-h/hellknight
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/e-h/hellknight

Versione attuale delle 22:35, 19 gen 2023

Cavaliere Infernale

Non tutti possono diventare veri Cavalieri Infernali: ma chi ci riesce riceve capacità che lo rendono sempre più potente.

Dadi Vita: d10

Requisiti

Per per aspirare ad essere un Cavaliere Infernale, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.

Abilità di Classe

Le Abilità di Classe del Cavaliere Infernale sono: Cavalcare (Des), Conoscenze (locali) (Int), Intimidire (Car), Intuizione (Sag) e Percezione (Sag).

Gradi Abilità per Livello: 2 + modificatore Int.

Tabella: Cavaliere Infernale

Cavaliere Infernale.jpg
Fonte: Paizo Blog
Livello BAB Tempra Riflessi Volontà Speciale
+1 +1 +0 +0 Aura di Legge, Individuazione del Caos, Ordine, Punire il Caos 1/giorno
+2 +1 +1 +1 Rivela Bugie, Armatura del Cavaliere Infernale 1
+3 +2 +1 +1 Disciplina 1, Forza di Volontà 1
+4 +2 +1 +1 Punire il Caos 2/giorno
+5 +3 +2 +2 Armatura del Cavaliere Infernale 2
+6 +3 +2 +2 Disciplina 2, Forza di Volontà 2
+7 +4 +2 +2 Dispensatore di Legge, Punire il Caos 3/giorno
+8 +4 +3 +3 Armatura del Cavaliere Infernale 3
+9 +5 +3 +3 Disciplina 3, Armatura Infernale, Forza di Volontà 3
10° +10 +5 +3 +3 Cavaliere dell'Inferno, Punire il Caos 4/giorno

Privilegi di Classe

Le voci seguenti descrivono i privilegi della Classe di Prestigio del Cavaliere Infernale.

Competenza nelle Armi e nelle Armature

I Cavalieri Infernali non ottengono alcuna competenza in Armi o Armature.

Aura di Legge (Str)

Il potere dell'Aura di Legge del Cavaliere Infernale (vedere l'Incantesimo Individuazione della Legge) è pari al suo livello totale del personaggio.

Individuazione del Caos (Mag)

A Volontà, un Cavaliere Infernale può usare Individuazione del Caos, come l'Incantesimo omonimo. Un Cavaliere Infernale può, come Azioni di Movimento, concentrarsi su un singolo oggetto o individuo entro 18 metri e determinare se è Caotico, apprendendo la Forza della sua aura come se lo avesse studiato attentamente per 3 round. Mentre focalizza l'attenzione su un oggetto o un individuo, il Cavaliere Infernale non può lanciare Individuazione del Caos in nessun altro oggetto o individuo che si trovi nel raggio d'azione dell'Incantesimo.

Ordine

Un personaggio deve scegliere un Ordine dei Cavalieri Infernali cui unirsi. La scelta dell'Ordine determina le discipline a cui il personaggio ottiene accesso.

Punire il Caos (Sop)

Una volta al giorno, un Cavaliere Infernale può invocare i poteri della Legge per aiutarlo nella lotta contro il Caos. Come Azione Veloce, il Cavaliere Infernale sceglie un bersaglio nella sua visuale da Punire. Se questo bersaglio è Caotico, il Cavaliere Infernale aggiunge il suo modificatore di Carisma (se presente) ai Tiri per Colpire e aggiunge il suo livello da Cavaliere Infernale ai tiri per il Danno contro il bersaglio di Punire il Caos. Se il bersaglio è un Esterno col Sottotipo Caotico, un'Aberrazione con Allineamento Caotico o un Folletto, il bonus al Danno del primo attacco messo a segno aumenta di 2 Danni per ogni livello da Cavaliere Infernale. A prescindere dal bersaglio, Punire il Caos supera automaticamente qualsiasi RD che la creatura possiede.

Inoltre, mentre Punire il Caos è attivo, il Cavaliere Infernale ottiene un Bonus di Deviazione pari al suo modificatore di Carisma (se presente) alla sua CA contro gli attacchi effettuati dal bersaglio della capacità. Se un Cavaliere Infernale seleziona come bersaglio una creatura non Caotica, Punire il Caos è sprecato senza produrre effetti.

L'effetto di Punire il Caos rimane attivo finché il bersaglio non muore o il Cavaliere Infernalenon riposa e riguadagna l'uso della capacità. Al 4° livello, e ogni tre livelli successivi, il Cavaliere Infernale può Punire il Caos una volta in più al giorno, come indicato nella Tabella: Cavaliere Infernale fino ad un massimo di 4 volte al giorno al 10° livello.

Rivela Bugie (Mag)

Al 2° livello, un Cavaliere Infernale può usare Rivela Bugie come capacità Magica un numero di volte al giorno pari a 3 più il suo modificatore di Carisma. Il suo livello da incantatore è pari il suo livello totale del personaggio.

Armatura del Cavaliere Infernale (Str)

Al 2° livello, un Cavaliere Infernale guadagna il diritto ad indossare l'Armatura del Cavaliere Infernale. Mentre indossa questa Armatura, il Cavaliere Infernale riduce la Penalità di Armatura alla Prova di 1, aumenta il Bonus di Destrezza Massimo consentito di 1, e si muove a piena Velocità. Al 5° livello, questi modificatori aumentano a 2. All'8° livello, questi modificatori aumentano a 3.

Discipline

Un Cavaliere Infernale di 3° livello ottiene accesso alla sua prima Disciplina, scegliendone una di quelle associata al suo ordine specifico. Al 6° livello, il Cavaliere Infernale guadagna una seconda Disciplina, scelta tra quelle nell'elenco come quelle disponibili per "qualsiasi ordine". Al 9° livello, il Cavaliere Infernale ottiene la sua terza Disciplina, scegliendone una tra quelle dell'elenco seguente, comprese quelle non appartenenti al suo ordine, con l'eccezione di Fede Pentamica. Quando applicabile, la CD del Tiro Salvezza per resistere all'effetto di una disciplina è 10 + il livello del Cavaliere Infernale + il modificatore di Carisma del Cavaliere Infernale. Il Cavaliere Infernale può usare una qualsiasi Disciplina un numero di volte al giorno pari al numero totale di Discipline a cui ha accesso, quindi al 3° livello può usare la sua Disciplina una volta al giorno. Al 6° livello, può utilizzare due volte al giorno entrambe le sue Discipline. Al 9° livello, può usare tutte e tre le sue Discipline tre volte al giorno.

Forza di Volontà (Str)

Al 3° livello, un Cavaliere Infernale guadagna bonus +2 ai Tiri Salvezza su Volontà contro Incantesimi con uno dei descrittori o sottoscuole seguenti: Allucinazione, Charme, Compulsione, Finzione, Mascheramento, Paura o trama. Al 6° livello, il Cavaliere Infernale sceglie un altro descrittore o sottoscuola contro cui ottenere bonus +2 ai Tiri Salvezza su Volontà ed il bonus concesso contro il primo aumenta a +4. Al 9 ° livello, sceglie di nuovo dall'elenco, ed i bonus di entrambe le scelte precedenti aumentano di +2, così da avere rispettivamente bonus +6, +4 e +2 rispettivamente contro i tre diversi effetti.

Dispensatore di Legge (Str)

Al 7° livello, gli attacchi di un Cavaliere Infernale vengono considerati legali ai fini di superare la Riduzione del Danno.

Armatura Infernale (Sop)

Finché indossa l'Armatura del Cavaliere Infernale, un Cavaliere Infernale di 9° livello guadagna bonus +2 a tutte le prove basate su Carisma effettuate mentre interagisce con creature Legali Malvagie e Legali Neutrali. Inoltre, ottiene la capacità di vedere perfettamente attraverso l'oscurità di qualsiasi genere, resistenza al fuoco 30 e resistenza ad acido e freddo 10.

Cavaliere dell'Inferno (Sop)

Al 10° livello, un Cavaliere Infernale può concedere ad un'Arma che impugna o tocca la capacità speciale Assiomatica, Esplosione di Fiamme o Sacrilega. L'arma mantiene questa nuova capacità finché il Cavaliere Infernale rimane entro 30 mentri da essa; un Cavaliere Infernale può mantenere la qualità concessa ad una sola Arma per volta. Il Cavaliere Infernale diventa anche immune al fuoco mentre indossa l'Armatura del Cavaliere Infernale.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/e-h/hellknight