Direttore del CircoGS 10 PE: 9.600
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Umano) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Umano
Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: +2
Sensi: Percezione +15
Difesa
CA: 18, contatto 13, impreparato 16 (+5 Armatura, +2 Destrezza, +1 Deviazione)
PF: 97 (11d8+44)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +11, Volontà +14
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Frusta Perfetta +7/+2 (1d3–1 non letale)
Distanza: Balestra Leggera +1 +11 (1d8+1)
Attacchi Speciali: Occhiata Audace (Disorientamento, Suscettibilità, Timidezza), Occhiata Dolorosa (+5 or +3d6+5), Occhiata Ipnotica (-3), Potenza Mentale (+2), Trucchi del Mesmerista 9/giorno (Apparire Debole, Dissimulare, Fumo Spettrale, Impulso Psicosomatico, Reazione Congiunta, Riflesso di Debolezza [CD 19]), Trucchi Multipli (3 trucchi)
Incantesimi: Mesmerista LI 11°; Concentrazione +15
- 4° (3/giorno)—Allucinazione Mortale (CD 18), Dominare Persone (CD 19), Sondaggio Mentale (CD 18)
- 3° (5/giorno)—Alterazione dell'Aura, Distorsione, Dominare Animali (CD 18), Loquacità
- 2° (5/giorno)—Individuazione dei Pensieri (CD 16), Orrore Onirico (CD 16), Polvere Luccicante (CD 16), Splendore dell'Aquila, Suggestione (CD 17)
- 1° (6/giorno)—Camuffare Se Stesso, Charme su Persone (CD 16), Comando (CD 16), Individuazione delle Porte Segrete, Risata Incontenibile (CD 16), Sonno (CD 16)
- 0 (a Volontà)—Individuazione del Magico, Luce, Messaggio, Ninna Nanna (CD 15), Prestidigitazione, Suono Fantasma (CD 14)
Tattiche
Prima del Combattimento: Il direttore del circo non entra mai in una rissa da solo, invece portando con sé i suoi artisti criminali o reclutando alleati di convenienza con i suoi incantesimi e il suo mesmerismo. Usa il trucco di Reazione Congiunta per legarsi a servitori più perspicaci e lancia Splendore dell'Aquila e Scudo dalla sua bacchetta prima di coinvolgere chiunque.
Durante il Combattimento: Il direttore del circo usa la sua Occhiata Ipnotica sulle vittime vicine, indebolendo la loro volontà prima di prenderle di mira con Dominare Persone od Orrore Onirico. Si riserva Allucinazione Mortale per quelle anime sfortunate che rovinano i suoi piani accuratamente preparati.
Statistiche
Caratteristiche: Forza 8, Destrezza 14, Costituzione 14, Intelligenza 10, Saggezza 12, Carisma 18
Bonus di Attacco Base: +8
BMC: +7
DMC: 20
Talenti: Incantesimi Focalizzati (Ammaliamento), Ingannevole, Occhiata Estesa, Occhiata Scorticante (CD 19), Persuasivo, Robustezza, Sguardo Intimidatorio, Tempra Possente
Abilità: Camuffare +10, Diplomazia +14, Intimidire +22, Intrattenere (oratoria) +18, Intuizione +15, Percezione +15, Raggirare +27, Sapienza Magica +8, Utilizzare Congegni Magici +18
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Bugia Sfuggente (CD 26), Consumato Bugiardo +5, Tocco Terapeutico 7/giorno (superiore)
Dotazioni da Combattimento: Bacchetta di Immagine Speculare (8 cariche), Bacchetta di Scudo (40 cariche), Pozione di Cura Ferite Moderate.
Proprietà: Giaco di Maglia in Mithral con +1 Mascheramento, Frusta Perfetta, Balestra Leggera +1 con 20 Quadrelli, Anello di Protezione+1, Mantello della Resistenza +2, Polvere dell'Illusione, Kit per Camuffarsi, 42 mo.
Descrizione
Il direttore del circo si preoccupa raramente della sua mancanza di prestanza fisica, sicura della consapevolezza che tutti i punti di forza o doni generali nelle sue vicinanze spetti a lei comandarli. Crede fermamente di appartenere al centro della scena, ispirando potenti emozioni nella plebaglia comune e facendo appello alle abilità degli altri a suo piacimento. Anche se è a capo di un gruppo di artisti, tutto il mondo esiste per intrattenerla, e i nemici sono più che piccole distrazioni temporanee tali da prenderne il controllo o altrimenti per minarli, derubarli ed umiliarli solo per il suo divertimento. Tuttavia, il direttore del circo ospita anche un profondo desiderio di conforto e di rispetto dagli altri. Il fatto che sia troppo spesso sgradita tra coloro che controlla e sfrutta, semplicemente allontana la vera contentezza fuori dalla sua portata. Una volta che la sua malinconia di breve durata passa, però, il direttore del circo non vede l'ora di tornare alla ribalta.
Fonte: Ringmaster