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Versione delle 10:10, 30 mar 2021
Lista da Antipaladino
A partire dal 4° livello, un Antipaladino ottiene la capacità di lanciare un esiguo numero di incantesimi divini selezionabili dalla lista seguente.
Fino al 3° livello, un Antipaladino non ha livello dell'incantatore. Al 4° livello ed oltre, il suo livello dell'incantatore è pari al suo livello da Antipaladino –3.
Livello 1
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Addestrare Animale a Compito Generico | L'Animale ottiene un nuovo compito generico | Guida alle Classi | |
Anatema | I nemici subiscono penalità -1 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Paura | Manuale di Gioco | |
Anatema (Mitico) | I nemici subiscono penalità -1 ai Tiri per Colpire, tiri per i danni e ai Tiri Salvezza | Avventure Mitiche | |
Arma Magica | L'arma ottiene bonus +1 | Manuale di Gioco | |
Bagno di Sangue | F | Si sanguina e si fanno sanguinare i nemici | Avventure dell'Orrore |
Barba di Ferro | Spunta una folta barba di ferro che concede Bonus di Armatura | Guida alle Razze | |
Camuffare Se Stesso | Modifica dell'aspetto | Manuale di Gioco | |
Candela di Morte | Funziona come Rintocco di Morte, ma si evoca un Elementale del Fuoco Piccolo | Guida alle Razze | |
Catene Uncinate | M | Catene infernali attaccano un bersaglio rendendolo scosso | Avventure dell'Orrore |
Cavalcatura Addestrata alla Guerra | L'animale ottiene l'addestramento al compito generico combattere | Guida alla Magia | |
Comando | Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round | Manuale di Gioco | |
Comando (Mitico) | Un soggetto obbedisce a un ordine per 1 round | Avventure Mitiche | |
Comando Omicida | Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato | Guida alla Magia | |
Comando Omicida (Mitico)P | Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato | Avventure Mitiche | |
Devastazione | Un soggetto subisce penalità -2 ai Tiri per Colpire, per i danni, alle prove e ai Tiri Salvezza | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri I | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri Minori | Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola | Guida alla Magia | |
Fauci Selvagge | Si ottiene un attacco con il morso | Guida alle Razze | |
Incuti Paura | Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Veleno | Individua il Veleno in una creatura o in un oggetto | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Leggere | Il proprio tocco infligge 1d8 danni +1/livello (max +5) | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Leggere (Mitico) | Il proprio tocco infligge 2d8 danni+2/livello (max +10) | Avventure Mitiche | |
Lettura del Magico | Per leggere Pergamene e libri degli incantesimi | Manuale di Gioco | |
Litania di Debolezza | Un singolo bersaglio è Affaticato per 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Indolenza | n singolo bersaglio non può effettuare Attacchi d'Opportunità per 1 round | Guida al Combattimento | |
Maledire l'Acqua | M | Rende l'acqua sacrilega | Manuale di Gioco |
Percepire Paura | Si percepiscono le creature vicine che provano paura | Avventure dell'Orrore | |
Protezione dal Bene | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal bene | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Bene (Mitico) | Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal bene | Avventure Mitiche | |
Protezione dalla Legge | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dalla legge | Manuale di Gioco | |
Protezione dalla Legge (Mitico) | Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dalla legge | Avventure Mitiche | |
Richiedere Offerta | Una creatura consegna un oggetto in suo possesso | Avventure Occulte | |
Rintocco di Morte | Uccide una creatura Morente, si ottengono 1d8 Punti Ferita Temporanei, +2 a Forza e +1 al livello dell'incantatore | Manuale di Gioco | |
Rintocco di Morte (Mitico)P | Uccide una creatura Morente, si ottengono 2d8 Punti Ferita Temporanei, +4 a Forza e +1 al livello dell'incantatore | Avventure Mitiche | |
Scuotiossa | F | Si controlla momentaneamente lo scheletro di una creatura viva o non morta | Avventure dell'Orrore |
Selva di Armi | Si viene protetti da armi fluttuanti che effettuano attacchi a distanza | Avventure dell'Orrore | |
Spezzalinee | Si ottiene bonus alla propria velocità base quando si Carica | Guida alle Razze | |
Stretta del Cadavere | M | Un cadavere afferra o sbilancia un nemico | Avventure dell'Orrore |
Teschio Sentinella | M | Si riattivano i sensi di una testa mozzata creando una rivoltante sentinella | Guida alle Razze |
Tiro Lungo | Conferisce bonus +3 metri all'incremento di gittata di qualsiasi arma | Guida al Combattimento | |
Vampata di Sangue | Le creature nell'area dell'aura dell'incantatore prendono fuoco a contatto con l'aria | Guida alle Razze |
Livello 2
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Allineamento Imperscrutabile | Nasconde l'Allineamento per 24 ore | Manuale di Gioco | |
Attingere Corruzione | Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta | Avventure dell'Orrore | |
Auree Ampliate | Aumenta il raggio di azione delle auree concesse dalla propria classe | Guida alle Classi | |
Avversione Pura | Il bersaglio deve evitare un'altra creatura | Guida alla Magia | |
Blocca Persone | Paralizza un Umanoide per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Burattino di Carne | Si controlla uno zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore | |
Cecità/Sordità | Rende il soggetto Cieco o Sordo | Manuale di Gioco | |
Cecità/Sordità (Mitico) | Rende il soggetto Cieco o Sordo | Avventure Mitiche | |
Colpi Debilitanti | Qualsiasi creatura attacchi l'incantatore viene contagiato da Malattie | Guida alle Razze | |
Conferire Competenza nelle Armi | Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Cuore del Nemico | M | Si strappa dal petto il cuore del nemico e lo si mangia, assorbendo il potere di quest'ultimo | Guida alle Razze |
Difesa di Proiettili | F | Proiettili adamantini intercettano gli attacchi con armi da fuoco | Guida alle Classi |
Dissacrare | M | Riempie l'area di energia negativa, rendendo più forti i Non Morti | Manuale di Gioco |
Dissacrare (Mitico) | M | Riempie l'area di energia negativa, rendendo più forti i Non Morti | Avventure Mitiche |
Dono Tossico | Il soggetto subisce l'effetto di un Veleno presente nell'incantatore | Guida alla Magia | |
Evoca Mostri II | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Fiutare Sangue | Si amplifica significativamente la capacità del bersaglio di percepire con l'olfatto la presenza di sangue | Guida alle Razze | |
Forza del Toro | Bonus +4 a Forza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Infliggi Dolore | Il bersaglio subisce penalità -4 a Tiri per Colpire, prove di Abilità e prove di Caratteristica | Avventure Occulte | |
Invisibilità | Il soggetto è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca | Manuale di Gioco | |
Invisibilità (Mitico)P | Il soggetto è invisibile per 1 minuto/livello o finchè non attacca | Avventure Mitiche | |
Litania di Difesa | Raddoppia il bonus di potenziamento dell'armatura | Guida al Combattimento | |
Litania di Eloquenza | Affascina una creatura per 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Guardia | Si ottengono due Attacchi d'Opportunità Addizionali per 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Intralcio | Un singolo bersaglio è Intralciato per 1 round | Guida al Combattimento | |
Macchina d'Assedio Magica | La macchina d'assedio ottiene bonus di potenziamento di +1 | Guida al Combattimento | |
Migliora Trappola | Si migliora uno specifico elemento di una trappola | Guida alle Razze | |
Oscurità | Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m | Manuale di Gioco | |
Oscurità (Mitico) | Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m | Avventure Mitiche | |
Protezione dal Bene Collettivo | Come Protezione dal Bene, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Protezione dalla Legge Collettivo | Come Protezione dalla Legge, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Resistenza alla Corruzione | Protegge la creatura dal danno di attacchi basati sull'allineamento | Guida del Giocatore | |
Rimprovero Agonizzante | Quando si attacca l'incantatore, si subiscono Danni Non Letali | Guida alle Razze | |
Scurovisione | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale | Manuale di Gioco | |
Silenzio | Nega il suono nel raggio di 6 m | Manuale di Gioco | |
Silenzio (Mitico) | Nega il suono nel raggio di 6 m | Avventure Mitiche | |
Spaventare | Spaventa creature con meno di 6 DV | Manuale di Gioco | |
Splendore dell'Aquila | Bonus +4 a Carisma per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Veleno Pernicioso | Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno | Guida alla Magia | |
Veleno Pernicioso (Mitico)P | Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno | Avventure Mitiche | |
Veste del Campione | Un'armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli | Guida alla Magia |
Livello 3
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Animare Morti | M | Crea Scheletri e Zombi Non Morti | Manuale di Gioco |
Animare Morti (Mitico)P | M | Crea Scheletri e Zombi non morti | Avventure Mitiche |
Anti-individuazione | M | Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento | Manuale di Gioco |
Arma Magica Superiore | L'arma ottiene bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) | Manuale di Gioco | |
Arma Magica Superiore (Mitico)P | L'arma ottiene bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) | Avventure Mitiche | |
Brama di Carne | Si conferisce a una creatura un attacco morso, facendole bramare la carne dei suoi simili | Avventure dell'Orrore | |
Camuffamento Regolabile | Come Camuffare Se Stesso, ma si può cambiare camuffamento come azione veloce | Guida alle Classi | |
Carnaio | M | Si crea un'area di viscere e sangue semi-reali | Avventure dell'Orrore |
Cerchio Magico Contro il Bene | Come l'incantesimo Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro la Legge | Come l'incantesimo Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Concedere Auree | Trasferisce le proprie auree da Paladino o Antipaladino a un'altra creatura | Guida alle Classi | |
Contagio | Infetta il soggetto con la Malattia scelta | Manuale di Gioco | |
Contagio (Mitico)P | Infetta il soggetto con la Malattia scelta | Avventure Mitiche | |
Disprezzo Totale | L'atteggiamento del soggetto peggiora di due gradi | Guida alla Magia | |
Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie (Mitico) | Cancella incantesimi ed effetti magici | Avventure Mitiche | |
Esplosione di Velocità | Si ottiene una velocità incrementata e il proprio movimento ignora gli Attacchi d'Opportunità e permette di muoversi attraverso lo spazio di creature più grandi | Guida al Combattimento | |
Evoca Mostri III | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Fiamme Urlanti | Si libera un'ondata di fiamme che gridano come dannati in agonia | Avventure dell'Orrore | |
Infliggi Ferite Moderate | Il proprio tocco infligge 2d8 danni +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Moderate (Mitico) | Il proprio tocco infligge 4d8 danni +2/livello (max +20) | Avventure Mitiche | |
Juggernaut Letale | Il proprio potere aumenta con ogni uccisione ottenuta | Guida al Combattimento | |
Lama dell'Oscuro Trionfo | L'arma legata ottiene Tocco Fantasma | Guida alla Magia | |
Litania di Fuga | Teletrasporta un amico fuori da una lotta | Guida al Combattimento | |
Litania di Visione | Si possono vedere oggetti e creature Invisibili entro 9m | Guida al Combattimento | |
Orda dei Burattini di Carne | M | Si controllano più zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore |
Oscurità Profonda | L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Regressione Ancestrale | Il Drow bersaglio di questo incantesimo si trasforma in un elfo di superficie. | Guida alle Razze | |
Scagliare Maledizione | –6 a un punteggio di Caratteristica, penalità –4 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione | Manuale di Gioco | |
Scurovisione Collettivo | Come Scurovisione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Tocco del Vampiro | Attacco di contatto che infligge 1d6 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come Punti Ferita Temporanei | Manuale di Gioco | |
Tocco del Vampiro (Mitico) | Attacco di contatto che infligge 1d8 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come Punti Ferita Temporanei | Avventure Mitiche | |
Trance da Battaglia | Ci si trasforma in una risoluta forza della distruzione. | Guida alle Razze | |
Trance da Battaglia (Mitico)P | Ci si trasforma in una risoluta forza della distruzione. | Avventure Mitiche | |
Trasformazione del Mastino Infame | Si trasformano dei comuni cani in seguaci immondi | Avventure dell'Orrore | |
Violare Armatura | +1 a CA/4 livelli (max +5), si ottiene RD 5/bene quando si usa Giudizio o Punire | Guida del Giocatore | |
Violare Armatura (Mitico)P | +1 a CA/4 livelli (max +5), si ottiene RD 5/bene | Avventure Mitiche |
Livello 4
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Anti-individuazione Collettivo | M | Come Anti-individuazione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento |
Bomba Gonfia | Uccide una creatura debole e ne converte il cadavere in una trappola esplosiva | Guida alle Classi | |
Colpo Riverberante | L'attacco in mischia infligge ulteriori 1d6 danni | Guida del Giocatore | |
Dissolvi il Bene | Bonus +4 contro gli attacchi Buoni | Manuale di Gioco | |
Dissolvi la Legge | Bonus +4 contro gli attacchi Legali | Manuale di Gioco | |
Distruggere Viventi | Un attacco di contatto infligge 12d6 danni +1/livello | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri IV | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Infliggi Dolore di Massa | I bersagli subiscono penalità -4 a Tiri per Colpire, prove di Abilità e prove di Caratteristica | Avventure Occulte | |
Infliggi Ferite Gravi | A contatto, infligge 3d8 danni +1/livello (max +15) | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Gravi (Mitico) | Il proprio tocco infligge 6d8 danni +2 /livello (max +30) | Avventure Mitiche | |
Invisibilità Superiore | Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere Invisibile | Manuale di Gioco | |
Litania di Follia | Un bersaglio è Confuso per almeno 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Tuono | Un singolo bersaglio è Assordato finchè non viene rimossa la condizione, ed è Confuso per 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Vendetta | Gli alleati che attaccano il bersaglio dell'incantesimo ottengono bonus +5 ai danni per 1 round | Guida al Combattimento | |
Macchina d'Assedio Magica Superiore | La macchina d'assedio ottiene bonus di potenziamento di +1 ogni 4 livelli dell'incantatore | Guida al Combattimento | |
Nutrire Odio | Costringe le creature a odiare un tipo di creatura | Avventure Occulte | |
Occhi del Vuoto | Permette di vedere nel buio entro 18 m, compreso quello magico | Guida alle Classi | |
Paura | I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Scurovisione Superiore | Si può vedere fino a 36m al buio | Guida alla Magia | |
Spada Sacrilega | L'arma diventa +5 e infligge +2d6 danni contro bene | Guida alla Magia | |
Veleno | A contatto, infligge 1d3 danni a Costituzione, 1/round per 6 round | Manuale di Gioco |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/antipaladin-spell-list