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Versione attuale delle 11:05, 28 dic 2023
Morte StriscianteGS 14 PE: 38.400
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Elfo) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Elfo
Questo sottotipo si applica agli Elfi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo elfo hanno Visione Crepuscolare.
Iniziativa: +7
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +18
Difesa
CA: 31, contatto 16, impreparato 27 (+7 armatura, +3 Destrezza, +2 deviazione, +5 naturale, +1 schivare, +3 scudo)
PF: 96 (15d8+25)
Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +10, Volontà +16; +2 contro Ammaliamenti, +4 contro effetti con bersaglio Folletti e Vegetali
RD: 10/Adamantio (150 punti)
Immunità: Sonno, Veleno
Capacità Difensive: 25% di negare Colpi Critici e Attacchi Furtivi
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Falce in Ferro Freddo+1 +13/+8/+3 (2d4+2/x4)
Attacchi Speciali: Forma Selvatica 6/giorno
Capacità Magiche: LI 15°; Concentrazione +20
Capacità Magiche di Dominio
- 8/giorno—Pugno di Legno
Incantesimi: LI 15°; Concentrazione +20
Incantesimi da Druido Preparati
- 8°— Controllare VegetaliD (CD 23), Parola del Ritiro
- 7°— Animare VegetaliD, Piaga Strisciante (CD 22), Visione del Vero
- 6°— Cura Ferite Leggere di Massa, Guscio Antivita, Muro di Pietra, Respingere LegnoD
- 5°— Metamorfosi Funesta (CD 20), Muro di SpineD, Pelle di Pietra, Piaga degli Insetti, Traslazione Arborea, Trasmutare Roccia in Fango
- 4°— Camminare nell'Aria, Comandare VegetaliD (CD 19), Cura Ferite Gravi, Libertà di Movimento, Scrutare (CD 19), Stretta Corrosiva
- 3°— Crescita VegetaleD, Luce Diurna, Protezione dall'Energia (2, CD 18), Zanna Magica Superiore (2)
- 2°— Passo Veloce, Pelle CoriaceaD (3), Resistenza dell'Orso, Ristorare Inferiore
- 1°— Cura Ferite Leggere (2), Foschia Occultante, IntralciareD (CD 16), Luminescenza (2), Parlare con gli Animali
- 0 (a Volontà)— Individuazione del Magico, Luce, Lettura del Magico, Riparare
D: incantesimo di dominio; Dominio: Vegetale
Tattiche
Prima del Combattimento: Il Druido lancia Pelle di Pietra, Pelle Coriacea e Passo Veloce, e beve la sua Pozione di Velocità.
Durante il Combattimento: Il Druido arresta l'avanzata degli avversari con Intralciare, Muro di Pietra e Trasmutare Roccia in Fango, mentre lancia Piaga Strisciante e Animare Vegetali da distanza.
Statistiche Base: Senza Pelle di Pietra, Pelle Coriacea e Passo Veloce, le statistiche del Druido sono:
- CA: 27, contatto 16, impreparato 23
- RD: Nessuna
- Velocità: 6 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 16, Costituzione 12, Intelligenza 12, Saggezza 20, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +11
BMC: +12
DMC: 28
Talenti: Attacco Poderoso, Combattere alla Cieca, Incantare in Combattimento, Incantesimi Inarrestabili, Incantesimi Naturali, Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento, Schivare
Abilità: Addestrare Animali +9, Cavalcare +6, Conoscenze (geografia) +10, Conoscenze (natura) +14, Conoscenze (piani) +9, Guarire +13, Nuotare +5, Percezione +18, Sapienza Magica +14 (+16 per identificare le proprietà di un oggetto magico), Scalare +5, Sopravvivenza +19, Volare +7
Linguaggi: Abissale, Comune, Druidico, Elfico
Qualità Speciali: Andatura nel Bosco, Armatura di Rovi (1d6+7, 15 round/giorno), Corpo Senza Tempo, Empatia Selvatica +14, Familiarità nelle Armi, Legame con la Natura (Dominio Vegetale), Magia degli Elfi, Mille Volti, Passo Senza Tracce, Senso della Natura
Dotazioni da Combattimento: Pergamena di Guarigione, Pozione di Cura Ferite Gravi, Pozione di Velocità
Proprietà: Corazza di Piastre in Pelle di Drago+1, Scudo Pesante di Legno della Fortificazione Leggera+1, Falce in Ferro Freddo+1, Amuleto dell'Armatura Naturale+1, Anello di Protezione+2, Fascia dell'Ispirazione+4, Mantello della Resistenza+2, Perla del Potere (1°), Agrifoglio e Vischio, Borsa per Componenti di Incantesimi, 652 mo
Descrizione
I Druidi morte strisciante vedono l'ambiente come l'arma definitiva contro quanti vorrebbero spogliare le loro case.
Genyielt Mantogrigio
Questa predatrice delle paludi e degli acquitrini lavora instancabilmente per porre fini all'ingerenza della civiltà sulla sua casa desolata.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-14/creeping-death-elf-druid-15/