Sospiro della MorteGS 18 PE: 153.600
Allineamento: LM
Categoria: Umanoide (Umano) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Umano
Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: +10
Sensi: Percezione +23
Difesa
CA: 28, contatto 18, impreparato 22 (+6 armatura, +5 Destrezza, +2 deviazione, +2 naturale, +1 schivare, +2 scudo)
PF: 184 (19d8+95)
Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +20, Volontà +12
Capacità Difensive: Eludere Migliorato, Percepire Trappole +6, Schivare Prodigioso Migliorato
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Stocco Pungente +23/+18/+13 (1d6+4/15–20 più 1 Sanguinamento)
Distanza: Pugnale Perfetto +21 (1d4+2/19–20)
Attacchi Speciali: Attacco Furtivo +10d6
Tattiche
Durante il Combattimento: Il Ladro usa Andatura Fulmineao e Attacco Rapido per raggiungere gli avversari, e il suo Stocco Pungente per effettuare attacchi furtivi.
Statistiche
Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 22, Costituzione 16, Intelligenza 10, Saggezza 12, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +14
BMC: +16
DMC: 35
Talenti: Andatura Fulminea, Arma Accurata, Arma Focalizzata (Stocco), Attacco Rapido, Colpo Vitale, Colpo Vitale Migliorato, Critico Focalizzato, Critico Incapacitante, Critico Migliorato (Stocco), Iniziativa Migliorata, Mobilità, Posizione Velata, Robustezza, Schivare, Volontà di Ferro
Abilità: Acrobazia +28, Artista della Fuga +28, Disattivare Congegni +39, Furtività +28, Intuizione +23, Nuotare +24, Percezione +23, Raggirare +21, Scalare +24
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Doti da Ladro (Accuratezza, Addestramento in un'Arma, Attacco Sanguinante +10, Attutire il Colpo, Eludere Migliorato, Espediente, Mente Sfuggente, Strisciare Furtivo, Talento), Scoprire Trappole +9
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Volare, Pozioni di Cura Ferite Gravi (2), Pozioni di Invisibilità (3), Pozioni di Velocità (2)
Proprietà: Armatura di Cuoio Borchiato dell'Ombra+3, Stocco Pungente, Pugnali Perfetti (4), Stocco Perfetto, Amuleto dell'Armatura Naturale +2, Anello dello Scudo di Forza, Anello di Protezione +2, Cintura dell'Agilità +4, Mantello della Resistenza +3, Arnesi da Scasso Perfetti, 3.977 mo
Descrizione
Il sospiro della morte pone termine a una vita con un tranquillo sospiro, liberando un ultimo respiro e l'anima con un colpo solo.
Wu Shen
Wu Shen ama la morte come se fosse una persona reale. Parla della morte come del "suo amore" e non chiamandola mai "morte" o con qualsiasi nome proprio, e gli ascoltatori potrebbero erroneamente credere che si riferisca a una persona mortale. Si gusta ogni uccisione, vedendola come una sorta di nota d'amore. L'affetto della morte è il premio più sfuggente e ogni omicidio le porta un momento di speranza che ammette essere il suo preferito. Per sfidare se stessa e dimostrare di meritarselo spesso stabilisce criteri specifici per le uccisioni, come la morte in esattamente tre colpi o colpendo da due direzioni diverse, oppure mentre tiene una rosa nera nella mano secondaria.
Incontri di Combattimento
Wu Shen potrebbe scegliere un PG come bersaglio della sua ultima sfida, attaccando inaspettatamente e ritirandosi senza dire una parola, se non riesce a soddisfare i parametri autoimposti della sua sfida.
Suggerimenti Interpretativi
Con il suo modo molto romanzato di parlare del "suo amore", Wu Shen potrebbe convincere i PG ad aiutarla in specifiche uccisioni con il pretesto di eroici atti di cavalleria. I PG possono convincerla ad aiutarli in quelle battaglie che rappresentano una sfida così unica da attirare l'attenzione del suo amore.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-18/death-whisperer-human-rogue-19/