(Pagina sostituita con '{{:Menù Incantesimi}} =Lista da Antipaladino= A partire dal 4° livello, un Antipaladino ottiene la capacità di lanciare un esiguo numero di incantesimi divini selez...')
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  ! width="45%" | '''Descrizione
  ! width="45%" | '''Descrizione
  ! width="10%"  | '''Fonte
  ! width="10%"  | '''Fonte
|-
{{:Incantesimi da Antipaladino 1}}
| [[Addestrare Animale a Compito Generico]]
|
| L'[[Tipo Animale|Animale]] ottiene un nuovo compito generico
| Guida alle Classi
|-
| [[Anatema]]
|
| I nemici subiscono penalità -1 ai [[Tiri per Colpire]] e ai [[Tiri Salvezza]] contro [[Paura]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Anatema|Anatema (Mitico)]]
|
| I nemici subiscono penalità -1 ai [[Tiri per Colpire]], tiri per i danni e ai [[Tiri Salvezza]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Arma Magica]]
|
| L'arma ottiene bonus +1
| Manuale di Gioco
|-
| [[Bagno di Sangue]]
| F
| Si sanguina e si fanno sanguinare i nemici
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Incantesimi/Barba di Ferro|Barba di Ferro]]
|
| Spunta una folta barba di ferro che concede [[Glossario#Bonus (Armatura)|Bonus di Armatura]]
| Guida alle Razze
|-
| [[Camuffare Se Stesso]]
|
| Modifica dell'aspetto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Candela di Morte|Candela di Morte]]
|
| Funziona come ''[[Rintocco di Morte]]'', ma si evoca un [[Elementale del Fuoco Piccolo]]
| Guida alle Razze
|-
| [[Catene Uncinate]]
| M
| Catene infernali attaccano un bersaglio rendendolo scosso
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Cavalcatura Addestrata alla Guerra]]
|
| L'animale ottiene l'addestramento al compito generico combattere
| Guida alla Magia
|-
| [[Comando]]
|
| Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Comando|Comando (Mitico)]]
|
| Un soggetto obbedisce a un ordine per 1 round
| Avventure Mitiche
|-
| [[Comando Omicida]]
|
| Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato
| Guida alla Magia
|-
| [[Mitici/Comando Omicida|Comando Omicida (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato
| Avventure Mitiche
|-
| [[Devastazione]]
|
| Un soggetto subisce penalità -2 ai [[Tiri per Colpire]], per i danni, alle prove e ai [[Tiri Salvezza]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Evoca Mostri I]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando
| Manuale di Gioco
|-
| [[Evoca Mostri Minori]]
|
| Richiama 1d3 [[Tipo Animale|Animali]] di taglia minuscola
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Fauci Selvagge|Fauci Selvagge]]
|
| Si ottiene un attacco con il morso
| Guida alle Razze
|-
| [[Incuti Paura]]
|
| Una creatura con 5 [[DV]] o meno fugge per 1d4 round
| Manuale di Gioco
|-
| [[Individuazione del Veleno]]
|
| Individua il [[Veleni|Veleno]] in una creatura o in un oggetto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Infliggi Ferite Leggere]]
|
| Il proprio tocco infligge 1d8 danni +1/livello (max +5)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Infliggi Ferite Leggere|Infliggi Ferite Leggere (Mitico)]]
|
| Il proprio tocco infligge 2d8 danni+2/livello (max +10)
| Avventure Mitiche
|-
| [[Lettura del Magico]]
|
| Per leggere [[Pergamene]] e libri degli incantesimi
| Manuale di Gioco
|-
| [[Litania di Debolezza]]
|
| Un singolo bersaglio è [[Affaticato]] per 1 round
| Guida al Combattimento
|-
| [[Litania di Indolenza]]
|
| n singolo bersaglio non può effettuare [[Attacchi d'Opportunità]] per 1 round
| Guida al Combattimento
|-
| [[Maledire l'Acqua]]
| M
| Rende l'acqua sacrilega
| Manuale di Gioco
|-
| [[Percepire Paura]]
|
| Si percepiscono le creature vicine che provano paura
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Protezione dal Bene]]
|
| Bonus +2 alla [[CA]] e ai [[Tiri Salvezza]]; più protezione dal bene
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Protezione dal Bene|Protezione dal Bene (Mitico)]]
|
| Bonus +4 alla [[CA]] e ai [[Tiri Salvezza]]; più protezione dal bene
| Avventure Mitiche
|-
| [[Protezione dalla Legge]]
|
| Bonus +2 alla [[CA]] e ai [[Tiri Salvezza]]; più protezione dalla legge
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Protezione dalla Legge|Protezione dalla Legge (Mitico)]]
|
| Bonus +4 alla [[CA]] e ai [[Tiri Salvezza]]; più protezione dalla legge
| Avventure Mitiche
|-
| [[Richiedere Offerta]]
|
| Una creatura consegna un oggetto in suo possesso
| Avventure Occulte
|-
| [[Rintocco di Morte]]
|
| Uccide una creatura [[Morente]], si ottengono 1d8 [[Punti Ferita Temporanei]], +2 a [[Forza]] e +1 al livello dell'incantatore
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Rintocco di Morte|Rintocco di Morte (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Uccide una creatura [[Morente]], si ottengono 2d8 [[Punti Ferita Temporanei]], +4 a [[Forza]] e +1 al livello dell'incantatore
| Avventure Mitiche
|-
| [[Scuotiossa]]
| F
| Si controlla momentaneamente lo scheletro di una creatura viva o non morta
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Selva di Armi]]
|
| Si viene protetti da armi fluttuanti che effettuano attacchi a distanza
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Incantesimi/Spezzalinee|Spezzalinee]]
|
| Si ottiene bonus alla propria velocità base quando si [[Carica]]
| Guida alle Razze
|-
| [[Stretta del Cadavere]]
| M
| Un cadavere afferra o sbilancia un nemico
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Incantesimi/Teschio Sentinella|Teschio Sentinella]]
| M
| Si riattivano i sensi di una testa mozzata creando una rivoltante sentinella
| Guida alle Razze
|-
| [[Tiro Lungo]]
|
| Conferisce bonus +3 metri all'incremento di gittata di qualsiasi arma
| Guida al Combattimento
|-
| [[Incantesimi/Vampata di Sangue|Vampata di Sangue]]
|
| Le creature nell'area dell'aura dell'incantatore prendono fuoco a contatto con l'aria
| Guida alle Razze
|}
|}


==Livello 2==
==Livello 2==
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%"
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable"
|-
|-
  ! width="20%" | '''Incantesimo
  ! width="20%" | '''Incantesimo
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  ! width="45%" | '''Descrizione
  ! width="45%" | '''Descrizione
  ! width="10%"  | '''Fonte
  ! width="10%"  | '''Fonte
|-
{{:Incantesimi da Antipaladino 2}}
| [[Allineamento Imperscrutabile]]
|
| Nasconde l'[[Allineamento]] per 24 ore
| Manuale di Gioco
|-
| [[Auree Ampliate]]
|
| Aumenta il raggio di azione delle auree concesse dalla propria classe
| Guida alle Classi
|-
| [[Avversione Pura]]
|
| Il bersaglio deve evitare un'altra creatura
| Guida alla Magia
|-
| [[Blocca Persone]]
|
| [[Paralizzato|Paralizza]] un [[Tipo Umanoide|Umanoide]] per 1 round/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cecità/Sordità]]
|
| Rende il soggetto [[Accecato|Cieco]] o [[Assordato|Sordo]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Cecità/Sordità|Cecità/Sordità (Mitico)]]
|
| Rende il soggetto [[Accecato|Cieco]] o [[Assordato|Sordo]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Colpi Debilitanti|Colpi Debilitanti]]
|
| Qualsiasi creatura attacchi l'incantatore viene contagiato da [[Malattie]]
| Guida alle Razze
|-
| [[Conferire Competenza nelle Armi]]
|
| Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo
| Guida al Combattimento
|-
| [[Incantesimi/Cuore del Nemico|Cuore del Nemico]]
| M
| Si strappa dal petto il cuore del nemico e lo si mangia, assorbendo il potere di quest'ultimo
| Guida alle Razze
|-
| [[Difesa di Proiettili]]
| F
| Proiettili adamantini intercettano gli attacchi con armi da fuoco
| Guida alle Classi
|-
| [[Dissacrare]]
| M
| Riempie l'area di energia negativa, rendendo più forti i [[Tipo Non Morto|Non Morti]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Dissacrare|Dissacrare (Mitico)]]
| M
| Riempie l'area di energia negativa, rendendo più forti i [[Tipo Non Morto|Non Morti]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Dono Tossico]]
|
| Il soggetto subisce l'effetto di un [[Veleni|Veleno]] presente nell'incantatore
| Guida alla Magia
|-
| [[Evoca Mostri II]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Fiutare Sangue|Fiutare Sangue]]
|
| Si amplifica significativamente la capacità del bersaglio di percepire con l'olfatto la presenza di sangue
| Guida alle Razze
|-
| [[Forza del Toro]]
|
| Bonus +4 a [[Forza]] per 1 minuto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Infliggi Dolore]]
|
| Il bersaglio subisce penalità -4 a [[Tiri per Colpire]], prove di [[Abilità]] e prove di [[Caratteristiche|Caratteristica]]
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi/Invisibilità|Invisibilità]]
|
| Il soggetto è [[Invisibile]] per 1 minuto/livello o finché non attacca
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Invisibilità|Invisibilità (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Il soggetto è invisibile per 1 minuto/livello o finchè non attacca
| Avventure Mitiche
|-
| [[Litania di Difesa]]
|
| Raddoppia il bonus di potenziamento dell'armatura
| Guida al Combattimento
|-
| [[Litania di Eloquenza]]
|
| Affascina una creatura per 1 round
| Guida al Combattimento
|-
| [[Litania di Guardia]]
|
| Si ottengono due [[Attacchi d'Opportunità]] Addizionali per 1 round
| Guida al Combattimento
|-
| [[Litania di Intralcio]]
|
| Un singolo bersaglio è [[Intralciato]] per 1 round
| Guida al Combattimento
|-
| [[Macchina d'Assedio Magica]]
|
| La macchina d'assedio ottiene bonus di potenziamento di +1
| Guida al Combattimento
|-
| [[Incantesimi/Migliora Trappola|Migliora Trappola]]
|
| Si migliora uno specifico elemento di una trappola
| Guida alle Razze
|-
| [[Oscurità]]
|
| Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Oscurità|Oscurità (Mitico)]]
|
| Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m
| Avventure Mitiche
|-
| [[Protezione dal Bene Collettivo]]
|
| Come ''[[Protezione dal Bene]]'', ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
| Guida al Combattimento
|-
| [[Protezione dalla Legge Collettivo]]
|
| Come ''[[Protezione dalla Legge]]'', ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
| Guida al Combattimento
|-
| [[Resistenza alla Corruzione]]
|
| Protegge la creatura dal danno di attacchi basati sull'allineamento
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Rimprovero Agonizzante|Rimprovero Agonizzante]]
|
| Quando si attacca l'incantatore, si subiscono [[Danni Non Letali]]
| Guida alle Razze
|-
| [[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]
|
| Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale
| Manuale di Gioco
|-
| [[Silenzio]]
|
| Nega il suono nel raggio di 6 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Silenzio|Silenzio (Mitico)]]
|
| Nega il suono nel raggio di 6 m
| Avventure Mitiche
|-
| [[Spaventare]]
|
| [[Spaventato|Spaventa]] creature con meno di 6 [[DV]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Splendore dell'Aquila]]
|
| Bonus +4 a [[Carisma]] per 1 minuto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Veleno Pernicioso]]
|
| Il soggetto subisce penalità -4 contro [[Veleni|Veleno]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Mitici/Veleno Pernicioso|Veleno Pernicioso (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Il soggetto subisce penalità -4 contro [[Veleni|Veleno]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Veste del Campione]]
|
| Un'armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli
| Guida alla Magia
|}
|}
==Livello 3==
==Livello 3==
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%"
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable"
|-
|-
  ! width="20%" | '''Incantesimo
  ! width="20%" | '''Incantesimo
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  ! width="45%" | '''Descrizione
  ! width="45%" | '''Descrizione
  ! width="10%"  | '''Fonte
  ! width="10%"  | '''Fonte
|-
{{:Incantesimi da Antipaladino 3}}
| [[Animare Morti]]
| M
| Crea [[Scheletro|Scheletri]] e [[Zombi]] [[Tipo Non Morto|Non Morti]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Animare Morti|Animare Morti (Mitico)]]<sup>P</sup>
| M
| Crea [[Scheletro|Scheletri]] e [[Zombi]] non morti
| Avventure Mitiche
|-
| [[Anti-individuazione]]
| M
| Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento
| Manuale di Gioco
|-
| [[Arma Magica Superiore]]
|
| L'arma ottiene bonus +1 ogni 4 livelli (max +5)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Arma Magica Superiore|Arma Magica Superiore (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| L'arma ottiene bonus +1 ogni 4 livelli (max +5)
| Avventure Mitiche
|-
| [[Camuffamento Regolabile]]
|
| Come ''[[Camuffare Se Stesso]]'', ma si può cambiare camuffamento come azione veloce
| Guida alle Classi
|-
| [[Cerchio Magico Contro il Bene]]
|
| Come l'incantesimo ''[[Protezione dal Bene]]'', ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cerchio Magico Contro la Legge]]
|
| Come l'incantesimo ''[[Protezione dalla Legge]]'', ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Concedere Auree]]
|
| Trasferisce le proprie auree da [[Paladino]] o [[Antipaladino]] a un'altra creatura
| Guida alle Classi
|-
| [[Contagio]]
|
| Infetta il soggetto con la [[Malattie|Malattia]] scelta
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Contagio|Contagio (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Infetta il soggetto con la [[Malattie|Malattia]] scelta
| Avventure Mitiche
|-
| [[Disprezzo Totale]]
|
| L'atteggiamento del soggetto peggiora di due gradi
| Guida alla Magia
|-
| [[Dissolvi Magie]]
|
| Cancella incantesimi ed effetti magici
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Dissolvi Magie|Dissolvi Magie (Mitico)]]
|
| Cancella incantesimi ed effetti magici
| Avventure Mitiche
|-
| [[Esplosione di Velocità]]
|
| Si ottiene una velocità incrementata e il proprio movimento ignora gli [[Attacchi d'Opportunità]] e permette di muoversi attraverso lo spazio di creature più grandi
| Guida al Combattimento
|-
| [[Evoca Mostri III]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando
| Manuale di Gioco
|-
| [[Infliggi Ferite Moderate]]
|
| Il proprio tocco infligge 2d8 danni +1/livello (max +10)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Infliggi Ferite Moderate|Infliggi Ferite Moderate (Mitico)]]
|
| Il proprio tocco infligge 4d8 danni +2/livello (max +20)
| Avventure Mitiche
|-
| [[Juggernaut Letale]]
|
| Il proprio potere aumenta con ogni uccisione ottenuta
| Guida al Combattimento
|-
| [[Lama dell'Oscuro Trionfo]]
|
| L'arma legata ottiene [[Armi Magiche#Tocco Fantasma|Tocco Fantasma]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Litania di Fuga]]
|
| Teletrasporta un amico fuori da una lotta
| Guida al Combattimento
|-
| [[Litania di Visione]]
|
| Si possono vedere oggetti e creature [[Invisibile|Invisibili]] entro 9m
| Guida al Combattimento
|-
| [[Oscurità Profonda]]
|
| L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Regressione Ancestrale|Regressione Ancestrale]]
|
| Il [[Razze/Drow|Drow]] bersaglio di questo incantesimo si trasforma in un elfo di superficie.
| Guida alle Razze
|-
| [[Scagliare Maledizione]]
|
| –6 a un punteggio di [[Caratteristiche|Caratteristica]], penalità –4 ai [[Tiri per Colpire]], ai [[Tiri Salvezza]] e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione
| Manuale di Gioco
|-
| [[Scurovisione Collettivo]]
|
| Come ''[[Scurovisione]]'', ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
| Guida al Combattimento
|-
| [[Tocco del Vampiro]]
|
| Attacco di contatto che infligge 1d6 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come [[Punti Ferita Temporanei]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Tocco del Vampiro|Tocco del Vampiro (Mitico)]]
|
| Attacco di contatto che infligge 1d8 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come [[Punti Ferita Temporanei]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Trance da Battaglia|Trance da Battaglia]]
|
| Ci si trasforma in una risoluta forza della distruzione.
| Guida alle Razze
|-
| [[Mitici/Trance da Battaglia|Trance da Battaglia (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Ci si trasforma in una risoluta forza della distruzione.
| Avventure Mitiche
|-
| [[Violare Armatura]]
|
| +1 a [[CA]]/4 livelli (max +5), si ottiene [[RD]] 5/bene quando si usa [[Inquisitore#Giudizio (Sop)|Giudizio]] o [[Antipaladino#Punire il Bene (Sop)|Punire]]
| Guida del Giocatore
|-
| [[Mitici/Violare Armatura|Violare Armatura (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| +1 a [[CA]]/4 livelli (max +5), si ottiene [[RD]] 5/bene
| Avventure Mitiche
|}
|}
==Livello 4==
==Livello 4==
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%"
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable"
|-
|-
  ! width="20%" | '''Incantesimo
  ! width="20%" | '''Incantesimo
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  ! width="45%" | '''Descrizione
  ! width="45%" | '''Descrizione
  ! width="10%"  | '''Fonte
  ! width="10%"  | '''Fonte
|-
{{:Incantesimi da Antipaladino 4}}
| [[Anti-individuazione Collettivo]]
| M
| Come ''[[Anti-individuazione]]'', ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
| Guida al Combattimento
|-
| [[Bomba Gonfia]]
|
| Uccide una creatura debole e ne converte il cadavere in una trappola esplosiva
| Guida alle Classi
|-
| [[Colpo Riverberante]]
|
| L'attacco in mischia infligge ulteriori 1d6 danni
| Guida del Giocatore
|-
| [[Dissolvi il Bene]]
|
| Bonus +4 contro gli attacchi Buoni
| Manuale di Gioco
|-
| [[Dissolvi la Legge]]
|
| Bonus +4 contro gli attacchi Legali
| Manuale di Gioco
|-
| [[Distruggere Viventi]]
|
| Un attacco di contatto infligge 12d6 danni +1/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Evoca Mostri IV]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando
| Manuale di Gioco
|-
| [[Infliggi Dolore di Massa]]
|
| I bersagli subiscono penalità -4 a [[Tiri per Colpire]], prove di [[Abilità]] e prove di [[Caratteristiche|Caratteristica]]
| Avventure Occulte
|-
| [[Infliggi Ferite Gravi]]
|
| A contatto, infligge 3d8 danni +1/livello (max +15)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Infliggi Ferite Gravi|Infliggi Ferite Gravi (Mitico)]]
|
| Il proprio tocco infligge 6d8 danni +2 /livello (max +30)
| Avventure Mitiche
|-
| [[Invisibilità Superiore]]
|
| Come ''[[Invisibilità]]'', ma il soggetto può attaccare e rimanere [[Invisibile]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Litania di Follia]]
|
| Un bersaglio è [[Confuso]] per almeno 1 round
| Guida al Combattimento
|-
| [[Litania di Tuono]]
|
| Un singolo bersaglio è [[Assordato]] finchè non viene rimossa la condizione, ed è [[Confuso]] per 1 round
| Guida al Combattimento
|-
| [[Litania di Vendetta]]
|
| Gli alleati che attaccano il bersaglio dell'incantesimo ottengono bonus +5 ai danni per 1 round
| Guida al Combattimento
|-
| [[Macchina d'Assedio Magica Superiore]]
|
| La macchina d'assedio ottiene bonus di potenziamento di +1 ogni 4 livelli dell'incantatore
| Guida al Combattimento
|-
| [[Nutrire Odio]]
|
| Costringe le creature a odiare un tipo di creatura
| Avventure Occulte
|-
| [[Occhi del Vuoto]]
|
| Permette di vedere nel buio entro 18 m, compreso quello magico
| Guida alle Classi
|-
| [[Incantesimi/Paura|Paura]]
|
| I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Scurovisione Superiore]]
|
| Si può vedere fino a 36m al buio
| Guida alla Magia
|-
| [[Spada Sacrilega]]
|
| L'arma diventa +5 e infligge +2d6 danni contro bene
| Guida alla Magia
|-
| [[Veleno]]
|
| A contatto, infligge 1d3 danni a [[Costituzione]], 1/round per 6 round
| Manuale di Gioco
|}
|}
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/antipaladin-spell-list
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/antipaladin-spell-list

Versione attuale delle 22:39, 4 nov 2022

Lista da Antipaladino

A partire dal 4° livello, un Antipaladino ottiene la capacità di lanciare un esiguo numero di incantesimi divini selezionabili dalla lista seguente.

Fino al 3° livello, un Antipaladino non ha livello dell'incantatore. Al 4° livello ed oltre, il suo livello dell'incantatore è pari al suo livello da Antipaladino –3.

Livello 1

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Addestrare Animale a Compito Generico L'Animale ottiene un nuovo compito generico Guida alle Classi
Anatema I nemici subiscono penalità -1 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Paura Manuale di Gioco
Anatema (Mitico) I nemici subiscono penalità -1 ai Tiri per Colpire, tiri per i danni e ai Tiri Salvezza Avventure Mitiche
Arma Magica L'arma ottiene bonus +1 Manuale di Gioco
Artigli d'Ombra Evochi un paio di artigli sulle tue mani formate da materiale semireale. Villain Codex
Bagno di Sangue F Si sanguina e si fanno sanguinare i nemici Avventure dell'Orrore
Barba di Ferro Spunta una folta barba di ferro che concede Bonus di Armatura Guida alle Razze
Camuffare Se Stesso Modifica dell'aspetto Manuale di Gioco
Candela di Morte Funziona come Rintocco di Morte, ma si evoca un Elementale del Fuoco Piccolo Guida alle Razze
Catene Uncinate M Catene infernali attaccano un bersaglio rendendolo scosso Avventure dell'Orrore
Cavalcatura Addestrata alla Guerra L'animale ottiene l'addestramento al compito generico combattere Guida alla Magia
Comando Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round Manuale di Gioco
Comando (Mitico) Un soggetto obbedisce a un ordine per 1 round Avventure Mitiche
Comando Omicida Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato Guida alla Magia
Comando Omicida (Mitico)P Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato Avventure Mitiche
Devastazione Un soggetto subisce penalità -2 ai Tiri per Colpire, per i danni, alle prove e ai Tiri Salvezza Manuale di Gioco
Evoca Mostri I Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando Manuale di Gioco
Evoca Mostri Minori Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola Guida alla Magia
Fauci Selvagge Si ottiene un attacco con il morso Guida alle Razze
Incuti Paura Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round Manuale di Gioco
Individuazione del Fedele FD Si trovano altri della stessa fede. Ultimate Intrigue
Individuazione del Veleno Individua il Veleno in una creatura o in un oggetto Manuale di Gioco
Infliggi Ferite Leggere Il proprio tocco infligge 1d8 danni +1/livello (max +5) Manuale di Gioco
Infliggi Ferite Leggere (Mitico) Il proprio tocco infligge 2d8 danni+2/livello (max +10) Avventure Mitiche
Lettura del Magico Per leggere Pergamene e libri degli incantesimi Manuale di Gioco
Litania di Debolezza Un singolo bersaglio è Affaticato per 1 round Guida al Combattimento
Litania di Indolenza n singolo bersaglio non può effettuare Attacchi d'Opportunità per 1 round Guida al Combattimento
Maledire l'Acqua M Rende l'acqua sacrilega Manuale di Gioco
Nascondere Contusioni Le ferite del bersaglio sembrano scomparire Villain Codex
Percepire Paura Si percepiscono le creature vicine che provano paura Avventure dell'Orrore
Protezione dal Bene Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal bene Manuale di Gioco
Protezione dal Bene (Mitico) Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal bene Avventure Mitiche
Protezione dalla Legge Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dalla legge Manuale di Gioco
Protezione dalla Legge (Mitico) Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dalla legge Avventure Mitiche
Resistere alla Fame Non aumenta i CD nel subire Danni Non Letali dalla fame ogni giorno. Villain Codex
Richiedere Offerta Una creatura consegna un oggetto in suo possesso Avventure Occulte
Rintocco di Morte Uccide una creatura Morente, si ottengono 1d8 Punti Ferita Temporanei, +2 a Forza e +1 al livello dell'incantatore Manuale di Gioco
Rintocco di Morte (Mitico)P Uccide una creatura Morente, si ottengono 2d8 Punti Ferita Temporanei, +4 a Forza e +1 al livello dell'incantatore Avventure Mitiche
Scuotiossa F Si controlla momentaneamente lo scheletro di una creatura viva o non morta Avventure dell'Orrore
Sella Stabile Stabilizza la sella riducendo le penalità di Concentrazione e Attacchi a Distanza di -2, quando si monta una creatura Villain Codex
Selva di Armi Si viene protetti da armi fluttuanti che effettuano attacchi a distanza Avventure dell'Orrore
Spezzalinee Si ottiene bonus alla propria velocità base quando si Carica Guida alle Razze
Stretta del Cadavere M Un cadavere afferra o sbilancia un nemico Avventure dell'Orrore
Teschio Sentinella M Si riattivano i sensi di una testa mozzata creando una rivoltante sentinella Guida alle Razze
Tiro Lungo Conferisce bonus +3 metri all'incremento di gittata di qualsiasi arma Guida al Combattimento
Vampata di Sangue Le creature nell'area dell'aura dell'incantatore prendono fuoco a contatto con l'aria Guida alle Razze

Livello 2

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Allineamento Imperscrutabile Nasconde l'Allineamento per 24 ore Manuale di Gioco
Attingere Corruzione Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta Avventure dell'Orrore
Aure Ampliate Aumenta il raggio di azione delle aure concesse dalla propria classe Guida alle Classi
Avversione Pura Il bersaglio deve evitare un'altra creatura Guida alla Magia
Blocca Persone Paralizza un Umanoide per 1 round/livello Manuale di Gioco
Burattino di Carne Si controlla uno zombi dalle sembianze umane Avventure dell'Orrore
Cecità/Sordità Rende il soggetto Cieco o Sordo Manuale di Gioco
Cecità/Sordità (Mitico) Rende il soggetto Cieco o Sordo Avventure Mitiche
Colpi Debilitanti Qualsiasi creatura attacchi l'incantatore viene contagiato da Malattie Guida alle Razze
Conferire Competenza nelle Armi Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo Guida al Combattimento
Cuore del Nemico M Si strappa dal petto il cuore del nemico e lo si mangia, assorbendo il potere di quest'ultimo Guida alle Razze
Difesa di Proiettili F Proiettili adamantini intercettano gli attacchi con armi da fuoco Guida alle Classi
Dissacrare M Riempie l'area di energia negativa, rendendo più forti i Non Morti Manuale di Gioco
Dissacrare (Mitico) M Riempie l'area di energia negativa, rendendo più forti i Non Morti Avventure Mitiche
Dono Tossico Il soggetto subisce l'effetto di un Veleno presente nell'incantatore Guida alla Magia
Evoca Mostri II Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando Manuale di Gioco
Fiutare Sangue Si amplifica significativamente la capacità del bersaglio di percepire con l'olfatto la presenza di sangue Guida alle Razze
Forza del Toro Bonus +4 a Forza per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Infliggi Dolore Il bersaglio subisce penalità -4 a Tiri per Colpire, prove di Abilità e prove di Caratteristica Avventure Occulte
Invisibilità Il soggetto è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca Manuale di Gioco
Invisibilità (Mitico)P Il soggetto è invisibile per 1 minuto/livello o finchè non attacca Avventure Mitiche
Litania di Difesa Raddoppia il bonus di potenziamento dell'armatura Guida al Combattimento
Litania di Eloquenza Affascina una creatura per 1 round Guida al Combattimento
Litania di Guardia Si ottengono due Attacchi d'Opportunità Addizionali per 1 round Guida al Combattimento
Litania di Intralcio Un singolo bersaglio è Intralciato per 1 round Guida al Combattimento
Macchina d'Assedio Magica La macchina d'assedio ottiene bonus di potenziamento di +1 Guida al Combattimento
Malati Infettivi Fai in modo che tutte le creature malate nell'area diventino estremamente contagiose. Villain Codex
Miasma Virulento Come Nube di Nebbia eccetto che trasporta con sè la minaccia di una malattia Villain Codex
Migliora Trappola Si migliora uno specifico elemento di una trappola Guida alle Razze
Oscurità Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m Manuale di Gioco
Oscurità (Mitico) Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m Avventure Mitiche
Protezione dal Bene Collettivo Come Protezione dal Bene, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Protezione dalla Legge Collettivo Come Protezione dalla Legge, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Resistenza alla Corruzione Protegge la creatura dal danno di attacchi basati sull'allineamento Guida del Giocatore
Rimprovero Agonizzante Quando si attacca l'incantatore, si subiscono Danni Non Letali Guida alle Razze
Scurovisione Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale Manuale di Gioco
Silenzio Nega il suono nel raggio di 6 m Manuale di Gioco
Silenzio (Mitico) Nega il suono nel raggio di 6 m Avventure Mitiche
Spaventare Spaventa creature con meno di 6 DV Manuale di Gioco
Splendore dell'Aquila Bonus +4 a Carisma per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Trasmutare in Alcol Trasforma il bersaglio in un liquore economico a tua scelta Villain Codex
Veleno Pernicioso Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno Guida alla Magia
Veleno Pernicioso (Mitico)P Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno Avventure Mitiche
Veste del Campione Un'armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli Guida alla Magia

Livello 3

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Animare Morti M Crea Scheletri e Zombi Non Morti Manuale di Gioco
Animare Morti (Mitico)P M Crea Scheletri e Zombi non morti Avventure Mitiche
Anti-individuazione M Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento Manuale di Gioco
Arma Magica Superiore L'arma ottiene bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) Manuale di Gioco
Arma Magica Superiore (Mitico)P L'arma ottiene bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) Avventure Mitiche
Brama di Carne Si conferisce a una creatura un attacco morso, facendole bramare la carne dei suoi simili Avventure dell'Orrore
Camuffamento Regolabile Come Camuffare Se Stesso, ma si può cambiare camuffamento come azione veloce Guida alle Classi
Carnaio M Si crea un'area di viscere e sangue semi-reali Avventure dell'Orrore
Cerchio Magico Contro il Bene Come l'incantesimo Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Cerchio Magico Contro la Legge Come l'incantesimo Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Concedere Aure Trasferisce le proprie aure da Paladino o Antipaladino a un'altra creatura Guida alle Classi
Contagio Infetta il soggetto con la Malattia scelta Manuale di Gioco
Contagio (Mitico)P Infetta il soggetto con la Malattia scelta Avventure Mitiche
Disprezzo Totale L'atteggiamento del soggetto peggiora di due gradi Guida alla Magia
Dissolvi Magie Cancella incantesimi ed effetti magici Manuale di Gioco
Dissolvi Magie (Mitico) Cancella incantesimi ed effetti magici Avventure Mitiche
Escursione nell'Ombra Viaggia istantaneamente tra le ombre fino a un punto entro il raggio d'azione, Lascando un'immagine oscura di te stesso nella tua posizione precedente Villain Codex
Esplosione di Velocità Si ottiene una velocità incrementata e il proprio movimento ignora gli Attacchi d'Opportunità e permette di muoversi attraverso lo spazio di creature più grandi Guida al Combattimento
Evoca Mostri III Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando Manuale di Gioco
Fiamme Urlanti Si libera un'ondata di fiamme che gridano come dannati in agonia Avventure dell'Orrore
Infliggi Ferite Moderate Il proprio tocco infligge 2d8 danni +1/livello (max +10) Manuale di Gioco
Infliggi Ferite Moderate (Mitico) Il proprio tocco infligge 4d8 danni +2/livello (max +20) Avventure Mitiche
Juggernaut Letale Il proprio potere aumenta con ogni uccisione ottenuta Guida al Combattimento
Lama dell'Oscuro Trionfo L'arma legata ottiene Tocco Fantasma Guida alla Magia
Litania di Fuga Teletrasporta un amico fuori da una lotta Guida al Combattimento
Litania di Visione Si possono vedere oggetti e creature Invisibili entro 9m Guida al Combattimento
Orda dei Burattini di Carne M Si controllano più zombi dalle sembianze umane Avventure dell'Orrore
Oscurità Profonda L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m Manuale di Gioco
Regressione Ancestrale Il Drow bersaglio di questo incantesimo si trasforma in un elfo di superficie. Guida alle Razze
Scagliare Maledizione –6 a un punteggio di Caratteristica, penalità –4 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione Manuale di Gioco
Scurovisione Collettivo Come Scurovisione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Tesoro Maledetto Tocchi un pezzo di tesoro o un contenitore pieno di tesori e metti su di esso una maledizione terribile. Villain Codex
Tocco del Vampiro Attacco di contatto che infligge 1d6 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come Punti Ferita Temporanei Manuale di Gioco
Tocco del Vampiro (Mitico) Attacco di contatto che infligge 1d8 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come Punti Ferita Temporanei Avventure Mitiche
Trance da Battaglia Ci si trasforma in una risoluta forza della distruzione. Guida alle Razze
Trance da Battaglia (Mitico)P Ci si trasforma in una risoluta forza della distruzione. Avventure Mitiche
Trasformazione del Mastino Infame Si trasformano dei comuni cani in seguaci immondi Avventure dell'Orrore
Violare Armatura +1 a CA/4 livelli (max +5), si ottiene RD 5/bene quando si usa Giudizio o Punire Guida del Giocatore
Violare Armatura (Mitico)P +1 a CA/4 livelli (max +5), si ottiene RD 5/bene Avventure Mitiche

Livello 4

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Anti-individuazione Collettivo M Come Anti-individuazione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Anti-individuazione Collettivo M Come Anti-individuazione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Aureola Profana Un'energia sacrilega protegge da attacchi con descrittore bene e danneggia le creature buone da cui si viene attaccati Avventure dell'Orrore
Bomba Gonfia Uccide una creatura debole e ne converte il cadavere in una trappola esplosiva Guida alle Classi
Colpo Riverberante L'attacco in mischia infligge ulteriori 1d6 danni Guida del Giocatore
Dissolvi il Bene Bonus +4 contro gli attacchi Buoni Manuale di Gioco
Dissolvi la Legge Bonus +4 contro gli attacchi Legali Manuale di Gioco
Distruggere Viventi Un attacco di contatto infligge 12d6 danni +1/livello Manuale di Gioco
Evoca Mostri IV Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando Manuale di Gioco
Infliggi Dolore di Massa I bersagli subiscono penalità -4 a Tiri per Colpire, prove di Abilità e prove di Caratteristica Avventure Occulte
Infliggi Ferite Gravi A contatto, infligge 3d8 danni +1/livello (max +15) Manuale di Gioco
Infliggi Ferite Gravi (Mitico) Il proprio tocco infligge 6d8 danni +2 /livello (max +30) Avventure Mitiche
Invisibilità Superiore Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere Invisibile Manuale di Gioco
Legami di Sangue Quando un bersaglio viene ferito, altrettanto accade a un suo parente Avventure dell'Orrore
Litania di Follia Un bersaglio è Confuso per almeno 1 round Guida al Combattimento
Litania di Tuono Un singolo bersaglio è Assordato finchè non viene rimossa la condizione, ed è Confuso per 1 round Guida al Combattimento
Litania di Vendetta Gli alleati che attaccano il bersaglio dell'incantesimo ottengono bonus +5 ai danni per 1 round Guida al Combattimento
Macchina d'Assedio Magica Superiore La macchina d'assedio ottiene bonus di potenziamento di +1 ogni 4 livelli dell'incantatore Guida al Combattimento
Mantello d'Ombre Ti avvolgi in un mantello protettivo di ombra semireale Villain Codex
Nutrire Odio Costringe le creature a odiare un tipo di creatura Avventure Occulte
Occhi del Vuoto Permette di vedere nel buio entro 18 m, compreso quello magico Guida alle Classi
Paura I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello Manuale di Gioco
Rianimazione Indolente M Si utilizza Animare Morti al verificarsi di una specifica condizione Avventure dell'Orrore
Scurovisione Superiore Si può vedere fino a 36m al buio Guida alla Magia
Spada Sacrilega L'arma diventa +5 e infligge +2d6 danni contro bene Guida alla Magia
Spostamento Crudele Si percepiscono creature che provano paura e ci si teletrasporta vicino a loro Avventure dell'Orrore
Staccare la Testa Un bersaglio può staccarsi la testa senza correre rischi Avventure dell'Orrore
Veleno A contatto, infligge 1d3 danni a Costituzione, 1/round per 6 round Manuale di Gioco

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/antipaladin-spell-list