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(Pagina sostituita con '{{:Menù Incantesimi}} =Lista Da Medium= Un Medium lancia gli incantesimi psichici elencati nella lista da Medium. Può lanciare qualsiasi incantesimo che conosce...')
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  ! width="38%" | '''Descrizione
  ! width="38%" | '''Descrizione
  ! width="7%"  | '''Fonte  
  ! width="7%"  | '''Fonte  
|-
{{:Incantesimi da Medium 0}}
| [[Aprire/Chiudere]]
|
| Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri
| Manuale di Gioco
|-
| [[Aspetto del Folletto Stregato]]
|
| Ci si circonda di illusioni fastidiose
| Guida al Combattimento
|-
| [[Dissanguare]]
|
| Una creatura [[Stabilizzare|stabilizzata]] riprende a morire
| Manuale di Gioco
|-
| [[Frastornare]]
|
| Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva
| Manuale di Gioco
|-
| [[Guida]]
|
| Bonus +1 a un [[Tiro per Colpire]], a un [[TS|Tiro salvezza]] o a una prova di abilità.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Individuazione del Magico]]
|
| Individua incantesimi ed oggetti magici nel raggio di 18 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Individuazione della Rilevanza Parapsichica]]
|
| Trova oggetti caricati parapsichicamente
| Avventure Occulte
|-
| [[Lampo]]
|
| Abbaglia una creatura (–1 ai [[Tiro per Colpire|tiri per colpire]])
| Manuale di Gioco
|-
| [[Lettura del Magico]]
|
| Per leggere pergamene e libri degli incantesimi
| Manuale di Gioco
|-
| [[Luce]]
|
| L'oggetto risplende come una torcia
| Manuale di Gioco
|-
| [[Luci Danzanti]]
|
| Crea torce illusorie o altre luci
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mano Magica]]
|
| Telecinesi per 2,5 kg
| Manuale di Gioco
|-
| [[Messaggio]]
|
| Conversazione sussurrata a distanza
| Manuale di Gioco
|-
| [[Parole Tombali]]
|
| Costringe un cadavere a mormorare
| Avventure Occulte
|-
| [[Prestidigitazione]]
|
| Effettua trucchi minori
| Manuale di Gioco
|-
| [[Resistenza]]
|
| Il soggetto ottiene bonus +1 ai [[TS|Tiri salvezza]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Setacciare]]
|
| Si vede l'area come se la si stesse esaminando
| Guida del Giocatore
|-
| [[Stabilizzare]]
|
| [[Stabilizzare|Stabilizza]] una creatura morente.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Suono Fantasma]]
|
| Suoni illusori
| Manuale di Gioco
|-
| [[Virtù]]
|
| Il soggetto ottiene 1 pf temporaneo.
| Manuale di Gioco
|}
|}


==Livello 1==
==Livello 1==
 
{| class="wikitable sortable" id="wiki_table_zebra" "
{| class="wikitable sortable" id="wiki_table_zebra" "
|-
|-
  ! width="20%" | '''Incantesimo
  ! width="20%" | '''Incantesimo
  ! width="5%"  | '''M/F  
  ! width="5%"  | '''M/F
  ! width="38%" | '''Descrizione
  ! width="38%" | '''Descrizione
  ! width="7%"  | '''Fonte
  ! width="7%"  | '''Fonte  
|-
{{:Incantesimi da Medium 1}}
| [[Abilità in Prestito]]
|}
|
| Si effettua una prova abilità usando i gradi di un altro
| Guida del Giocatore
|-
| [[Alterazione Vocale]]
|
| Camuffa la voce del soggetto
| Guida alla Magia
|-
| [[Anticipare Pericolo]]
|
| Concede un bonus a una prova di [[Iniziativa]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Arma Infallibile]]
|
| Bonus +2, più 1 per ogni quattro livelli dell'incantatore, ai tiri per confermare un colpo critico.
| Guida al Combattimento
|-
| [[Aspetto Giovanile]]
|
| Il bersaglio appare più giovane
| Guida alla Magia
|-
| [[Bagno di Sangue]]
| F
| Si sanguina e si fanno sanguinare i nemici
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Calmare Spirito]]
|
| Rinvia l'azione ostile di una infestazione o un non morto incorporeo
| Avventure Occulte
|-
| [[Camuffamento Decrepito]]
|
| Fa apparire senza valore un oggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Camuffare Se Stesso]]
|
| Modifica l'aspetto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Caricare Oggetto]]
|
| Infonde energia parapsichica e la storia del proprietario in un oggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Carico della Formica]]
|
| Triplica la capacità di trasporto della creatura.
| Guida del Giocatore
|-
| [[Colpo Accurato]]
|
| Bonus +20 al proprio successivo [[Tiro per Colpire]].
| Manuale di Gioco
|-
| [[Comando]]
|
| Il soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round
| Manuale di Gioco
|-
| [[Comando di Liberazione]]
|
| Il bersaglio effettua una prova di [[Artista della Fuga]] come azione immediata ottenendo un bonus.
| Guida al Combattimento
|-
| [[Comando Omicida]]
|
| Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato
| Guida alla Magia
|-
| [[Combattente Impreparato]]
|
| Il bersaglio subisce penalità -4 ad [[Iniziativa]] e ai [[TS|Tiri Salvezza su Riflessi]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Comprensione dei Linguaggi]]
|
| Si comprendono tutti i linguaggi scritti e parlati
| Manuale di Gioco
|-
| [[Condividere Linguaggio]]
|
| Il soggetto comprende il linguaggi scelto
| Guida del Giocatore
|-
| [[Confusione Inferiore]]
|
| Una creatura è [[Confuso|confusa]] per 1 round
| Manuale di Gioco
|-
| [[Connessione Mentale]]
|
| Comunica una gran quantità di informazioni in un istante
| Avventure Occulte
|-
| [[Contattare Entità#Contattare Entità I|Contattare Entità I]]
| M
| Si interpellano entità soprannaturali per essere raggiunti e iniziare a conversare
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Decomporre Cadavere]]
|
| Scarnifica un corpo in uno scheletro
| Guida alla Magia
|-
| [[Esplosione di Intuito]]
|
| Si ottiene bonus +8 a [[Intelligenza|Int]], [[Saggezza|Sag]] o [[Carisma|Car]] per un tiro, poi si è [[Frastornato|Frastornati]] per 1 round
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi/Evoca Mostri#Evoca Mostri I|Evoca Mostri I]]
|
| Richiama una creatura extraplanare al proprio comando.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Evoca Mostri Minori]]
|
| Richiama 1d3 [[Tipo Animale|Animali]] di taglia minuscola
| Guida alla Magia
|-
| [[Identificare]]
|
| Determinare le proprietà di un oggetto magico
| Manuale di Gioco
|-
| [[Immagine Silenziosa]]
|
| Crea illusioni minori
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incuti Paura]]
|
| Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round
| Manuale di Gioco
|-
| [[Individuazione dei Non Morti]]
|
| Rivela non morti entro 18 m.
| Manuale di Gioco
|-
  | [[Imporre Ostilità]]
|
| Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati
| Guida al Combattimento
|-
| [[Ingrandire Persone]]
|
| Una creatura Umanoide raddoppia la taglia
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Lettura dell'Oggetto|Lettura dell'Oggetto]]
|
| Legge le impressioni parapsichiche lasciate su un oggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Lettura Parapsichica]]
|
| Legge i pensieri superficiali per apprendere informazioni sul soggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Malaugurio]]
|
| Il bersaglio tira due volte per le prove e gli attacchi e usa il tiro peggiore
| Guida del Giocatore
|-
| [[Orgoglio Illusorio]]
|
| Il soggetto è penalizzato negli attacchi e nelle prove, ma ottiene un bonus contro charme e compulsioni
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Oro del Folle|Oro del Folle]]
|
| Puoi far sembrare temporaneamente rame o argento una quantità equivalente di oro.
| Villain Codex
|-
| [[Orrore Onirico]]
|
| Distrae e [[Affaticato|Affatica]] il bersaglio con una creatura dei suoi incubi
| Avventure Occulte
|-
| [[Paranoia]]
|
| Il bersaglio diventa ostile verso tutte le creature
| Avventure Occulte
|-
| [[Percepire Paura]]
|
| Si percepiscono le creature vicine che provano paura
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Protezione dal Bene]]
|
| Bonus +2 alla [[Classe Armatura|CA]] e ai [[Tiri Salvezza]] e in più protegge dal bene.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Protezione dal Caos]]
|
| Bonus +2 alla [[Classe Armatura|CA]] e ai [[Tiri Salvezza]] e in più protegge dal caos.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Protezione dalla Legge]]
|
| Bonus +2 alla [[Classe Armatura|CA]] e ai [[Tiri Salvezza]] e in più protegge dalla legge.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Protezione dal Male]]
|
| Bonus +2 alla [[Classe Armatura|CA]] e ai [[Tiri Salvezza]] e in più protegge dal male.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Quintessenza|Quintessenza]]
|
| Maschera qualsiasi difetto o danno di una creatura o un oggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Reazione Negativa]]
|
| La creatura bersaglio non può influenzare positivamente nessuno
| Guida al Combattimento
|-
| [[Ridurre Persone]]
|
| Una creatura Umanoide dimezza la propria taglia
| Manuale di Gioco
|-
| [[Ritirata Rapida]]
|
| La velocità dell'incantatore aumenta di 9m.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Rimuovi Paura]]
|
| Sopprime la paura o fornisce bonus +4 ai [[Tiri Salvezza]] contro paura per un soggetto +1 ogni 4 livelli
| Manuale di Gioco
|-
| [[Rinvigorire]]
|
| Allevia temporaneamente la fatica e lo sfinimento
| Guida del Giocatore
|-
| [[Ristorare Cadavere]]
|
| A un cadavere scheletrico ricresce la carne
| Guida alla Magia
|-
| [[Sapere Sussurrante]]
| M
| Lanciando questo incantesimo, si è capaci di ottenere conoscenza dalla terra stessa.
| Guida alle Razze
|-
| [[Servitore Inosservato]]
|
| Forza invisibile al proprio comando
| Manuale di Gioco
|-
| [[Urlo Spacca Timpani]]
|
| Infligge danni sonori e [[Frastornato|Frastorna]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Ventriloquio]]
|
| La voce risuona lontana per 1 minuto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Visione della Morte]]
|
| Determina le condizioni dei soggetti in fin di vita nel raggio di 9 m.
| Manuale di Gioco
|}


==Livello 2==
==Livello 2==
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  ! width="38%" | '''Descrizione
  ! width="38%" | '''Descrizione
  ! width="7%"  | '''Fonte  
  ! width="7%"  | '''Fonte  
|-
{{:Incantesimi da Medium 2}}
| [[Acume Tattico]]
|}
|
| Si ottiene un +1 al Tiro per Colpire e alla CA per la posizione sul campo di battaglia
| Guida al Combattimento
|-
| [[Aiuto]]
|
| Bonus +1 ai [[Tiri per Colpire]] e ai [[Tiri Salvezza]] contro [[Paura]], 1d8 pf temporanei +1/livello (max +10).
| Manuale di Gioco
|-
| [[Alleato Compassionevole]]
|
| Costringe ad aiutare un alleato ferito.
| Guida alla Magia
|-
| [[Alterare Se Stesso]]
|
| Permette di assumere la forma di un umanoide Piccolo o Medio.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Analizzare Aura]]
|
| Legge allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Anti-individuazione]]
|
| Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento
| Manuale di Gioco
|-
| [[Apporta Oggetto]]
|
| Invia o riceve un piccolo oggetto via teletrasporto
| Avventure Occulte
|-
| [[Arma Spirituale]]
|
| Un'arma magica che attacca di sua volontà.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Astuzia della Volpe]]
|
| +4 a [[Intelligenza|Int]] per 1 minuto/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Attingere Corruzione]]
|
| Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Biografia del Sangue]]
|
| Si apprendono notizie di una creatura attraverso il suo sangue.
| Guida del Giocatore
|-
| [[Blocca Persone]]
|
| Paralizza un umanoide per 1 round/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Blocco Cognitivo]]
|
| Aggiunge una componente intellettiva a tutti gli incantesimi del bersaglio
| Avventure Occulte
|-
| [[Bocca Magica]]
| M
| Un oggetto parla una volta che viene attivata.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Camminare sull'Acqua]]
|
| Il soggetto cammina sull'acqua come se fosse solida.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Camuffamento Fantasma]]
|
| Si appare come un fantasma.
| Guida alla Magia
|-
| [[Camuffare Altri]]
|
| [[Camuffare Se Stesso]] su un alleato.
| Guida alla Magia
|-
| [[Catatonia]]
|
| Fa apparire morto un bersaglio consenziente
| Avventure Occulte
|-
| [[Celare Pensieri]]
|
| Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria
| Avventure Occulte
|-
| [[Cercare Pensieri]]
|
| Individua i pensieri di creature senzienti.
| Guida del Giocatore
|-
| [[Chiaroudienza/Chiaroveggenza]]
|
| Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Concedere Cognizione]]
|
| Si ottiene un bonus a un'[[Abilità]] nella quale si possiede almeno un grado.
| Guida alle Razze
|-
| [[Condividere Memoria]]
|
| Condivide un ricordo col bersaglio
| Guida alla Magia
|-
| [[Conferire Competenza nelle Armi]]
|
| Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo.
| Guida al Combattimento
|-
| [[Contattare Entità#Contattare Entità II|Contattare Entità II]]
| M
| Si interpellano entità soprannaturali più potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Creare Mappa del Tesoro]]
| M
| Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura.
| Guida del Giocatore
|-
| [[Cuore Affranto]]
|
| Un attacco da contatto causa 2d6 danni ed incapacita il bersaglio
| Guida alle Classi
|-
| [[Dissimulare]]
|
| Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Effetto Placebo]]
|
| Sopprime temporaneamente un'afflizione o una condizione
| Avventure Occulte
|-
| [[Epurare Spirito]]
|
| Infligge 1d6 danni per livello a un'infestazione o una creatura spirituale e la rende barcollante
| Avventure Occulte
|-
| [[Eroismo]]
|
| Bonus +2 a [[Tiro per Colpire|Tiri per Colpire]], [[Tiri Salvezza]] e prove di abilità
| Manuale di Gioco
|-
| [[Espellere]]
|
| Infligge 2d8 danni +1/livello (max +15) ad una creatura e dissolve un effetto.
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Evoca Mostri#Evoca Mostri II|Evoca Mostri II]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Forza del Toro]]
|
| +4 alla [[Forza|For]] per 1 minuto/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Frasi Nascoste]]
|
| Conferisce bonus +10 a Raggirare per mandare messaggi segreti
| Guida del Giocatore
|-
| [[Frastornare Mostri]]
|
| Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Grazia del Gatto]]
|
| +4 a [[Destrezza|Des]] per 1 minuto/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Immagine Minore]]
|
| Come [[Immagine Silenziosa]], ma emette suoni
| Manuale di Gioco
|-
| [[Immagine Speculare]]
|
| Crea duplicati illusori (1d4 immagini +1 ogni 3 livelli, max 8)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Individuazione dei Pensieri]]
|
| Permette di ascoltare i pensieri superficiali.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Individuazione del Paesaggio Mentale]]
|
| Percepisce la presenza di attributi di [[Luoghi Occulti#Paesaggi Mentali|Paesaggi Mentali]]
| Avventure Occulte
|-
| [[Infliggi Dolore]]
|
| Il bersaglio subisce penalità -4 a [[Tiro per Colpire|Tiri per Colpire]], prove di abilità e prove di caratteristica
| Avventure Occulte
|-
| [[Invisibilità]]
|
| Il soggetto è invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca
| Manuale di Gioco
|-
| [[Ipercognizione]]
|
| Richiama rapidamente tutto ciò che si sa di un soggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Istigare Duello Parapsichico]]
|
| Dà inizio a un duello parapsichico tra l'incantatore e un'altra creatura
| Avventure Occulte
|-
| [[Lentezza]]
|
| 1 soggetto/livello compie solo un'azione a round, penalità -1 alla [[Classe Armatura|CA]], ai [[TS|Tiri Salvezza su Riflessi]] e ai [[Tiri per Colpire]].
| Manuale di Gioco
|-
| [[Levitazione]]
|
| Il soggetto si muove in alto e in basso.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Levitazione Ostile]]
|
| Fa levitare la creatura bersaglio da terra.
| Guida al Combattimento
|-
| [[Linguaggi]]
|
| Permette di parlare qualsiasi linguaggio
| Manuale di Gioco
|-
| [[Localizza Oggetto]]
|
| Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo).
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mano in Aiuto]]
|
| Una mano fantasma conduce un soggetto.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mano Sgraffignante]]
|
| Una forza telecinetica sposta oggetti a tuo piacimento.
| Guida al Combattimento
|-
| [[Mano Spettrale]]
|
| Crea una mano spettrale insostanziale che sferra attacchi di contatto.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Monotonia Oppressiva]]
|
| Il bersaglio perde l'azione successiva.
| Guida alla Magia
|-
| [[Movimenti del Ragno]]
|
| Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Orrore Onirico Superiore]]
|
| Come ''[[Orrore Onirico]]'', più danno alla [[Forza]]
| Avventure Occulte
|-
| [[Parlare con i Morti]]
|
| Un cadavere risponde a 1 domanda ogni 2 livelli.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Parvenza di Vita]]
| M
| I non morti sembrano vivi
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Percepire Follia]]
|
| Si individuano i disturbi mentali delle creature vicine
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Possedere Oggetto Inferiore]]
|
| Proietta la propria anima in un oggetto, animandolo
| Avventure Occulte
|-
| [[Possessione Viaggiante]]
|
| Come ''[[Possessione]]'', ma si osserva invece di controllare il soggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Presagio]]
| M, F
| L'incantatore apprende se un'azione sarà buona o cattiva.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Resistenza dell'Orso]]
|
| +4 a [[Costituzione|Cos]] per 1 minuto/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Riposo Inviolato]]
|
| Conserva un cadavere.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Risata Incontenibile]]
|
| Il soggetto perde azioni per 1 round/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Rubare Voce]]
|
| Il bersaglio ottiene la magipiaga magiraucedine
| Guida alla Magia
|-
| [[Saggezza del Gufo]]
|
| +4 a [[Saggezza|Sag]] per 1 minuto/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Scagliare Maledizione]]
|
| –6 a un punteggio di caratteristica, penalità –4 ai [[Tiro per Colpire|tiri per colpire]], ai [[Tiri Salvezza]] e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Scassinare]]
|
| Apre porte chiuse a chiave o sigillate magicamente.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Scopri Trappole]]
|
| Si individuano trappole come i ladri
| Manuale di Gioco
|-
| [[Scurovisione]]
|
| Permette di vedere fino a 18 m nell'oscurità totale.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Sfocatura]]
|
| Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte
| Manuale di Gioco
|-
| [[Sogno Minore]]
|
| Funziona come l'incantesimo ''[[Sogno]]'', tranne che chi invia il messaggio deve essere colui che lancia l'incantesimo o uno [[Gnomo]] toccato.
| Guida alle Razze
|-
| [[Spaventare]]
|
| Spaventa creature con meno di 6 DV.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Spirito Sessile]]
|
| Rende dormiente uno spirito che possiede una creatura o un oggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Splendore dell'Aquila]]
|
| +4 a [[Carisma|Car]] per 1 minuto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Status]]
|
| Esamina la condizione e la posizione degli alleati.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Suggestione]]
|
| Spinge il soggetto ad intraprendere l'azione suggerita.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Trasformazione Rapida]]
|
| Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Tocco di Idiozia]]
|
| Il soggetto subisce penalità 1d6 a [[Intelligenza]] , [[Saggezza]] e [[Carisma]].
| Manuale di Gioco
|-
| [[Trucco della Corda]]
|
| Fino a 8 creature possono nascondersi in uno spazio extradimensionale.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Velocità|Velocità]]
|
| Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai tiri per colpire, alla CA e ai tiri salvezza su Riflessi
| Manuale di Gioco
|-
| [[Vento Sussurrante]]
|
| Invia un breve messaggio a 1,5 km/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Vita Falsata]]
|
| Si ottengono 1d10 pf temporanei +1/livello (max +10)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Vita Sigillata]]
|
| Impedisce che a una creatura venga trasferita da altri o trasferisca la forza vitale
| Avventure Occulte
|-
| [[Zona di Verità]]
|
| I soggetti all'interno del raggio di azione non possono mentire.
| Manuale di Gioco
|}


==Livello 3==
==Livello 3==
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  ! width="38%" | '''Descrizione
  ! width="38%" | '''Descrizione
  ! width="7%"  | '''Fonte  
  ! width="7%"  | '''Fonte  
|-
{{:Incantesimi da Medium 3}}
| [[Alleato Planare Inferiore]]
|}
| M
| Scambio di servigi con una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con 6 DV.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Allucinazione Mortale]]
|
| Un'illusione spaventosa uccide il soggetto o infligge 3d6 danni.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Alterazione dell'Aura]]
|
| Maschera allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Amnesia]]
|
| Fai in modo che il bersaglio perda la maggior parte dei suoi ricordi.
| Villain Codex
|-
| [[Ancora Dimensionale]]
|
| Impedisce il viaggio extradimensionale.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Apporta Animale]]
|
| Invia o riceve un animale di taglia Minuscola o più piccolo via teletrasporto
| Avventure Occulte
|-
| [[Asfissia Fantasma]]
|
| Si induce una creatura a credere di non poter respirare
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Assumere Aspetto]]
| F
| Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Bandire Corruzione]]
| F
| Si eliminano i doni delle creature corrotte nelle vicinanze
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Cancellare Impressioni]]
|
| Cancella impressioni parapsichiche da un oggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Cerchio Magico Contro il Bene]]
|
| Come protezione dal bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cerchio Magico Contro il Caos]]
|
| Come protezione dal caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cerchio Magico Contro la Legge]]
|
| Come protezione dalla legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cerchio Magico Contro il Male]]
|
| Come protezione dal male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cerchio Taumaturgico]]
|
| Come ''Cerchio Magico'', ma influenza un sottotipo non allineato o una razza esterna
| Avventure Occulte
|-
| [[Condividere Sensi]]
|
| Gli amici percepiscono ciò che vi circonda.
| Guida del Giocatore
|-
| [[Contattare Entità#Contattare Entità III|Contattare Entità III]]
| M
| Si interpellano entità soprannaturali molto potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Dissolvi Magie]]
|
| Cancella incantesimi ed effetti magici.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Distorsione]]
|
| Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Divinazione|Divinazione]]
| M
| Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Duplicati Orripilanti]]
|
| Si creano inquietanti ''[[Immagine Speculare|Immagini Speculari]]''
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Esplosione di Velocità]]
|
| Si ottiene una velocità incrementata e il proprio movimento ignora gli Attacchi d'Opportunità e permette di muoversi attraverso lo spazio di creature più grandi.
| Guida al Combattimento
|-
| [[Incantesimi/Evoca Mostri#Evoca Mostri IV|Evoca Mostri IV]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Forma Gassosa]]
|
| Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Fortuna in Prestito]]
|
| Ritenta un attacco o una prova, ma fa peggio nei successivi due.
| Guida del Giocatore
|-
| [[Frastornare di Massa]]
|
| [[Frastornato|Frastorna]] più creature.
| Guida alla Magia
|-
| [[Geometrie Impossibili]]
|
| Si distorcono le geometrie in un'area
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Immagine Maggiore]]
|
| Come ''[[Immagine Silenziosa]]'', ma con suoni, odore e calore.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Impulso di Fierezza Razziale]]
|
| Ci si trasforma in qualcosa di superiore a un singolo [[Elfo]] o [[Umano]].
| Guida alle Razze
|-
| [[Individuazione dello Scrutamento]]
|
| Indica la direzione di una creatura familiare.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Inviare]]
|
| Riferisce un breve messaggio ovunque, all'istante.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Invisibilità Superiore]]
|
| Come ''[[Invisibilità]]'', ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Localizza Creatura]]
|
| Avverte di chi spia magicamente.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Messaggio Cifrato|Messaggio Cifrato]]
|
| Crei un messaggio scritto invisibile rivelabile da una parola segreta
| Villain Codex
|-
| [[Nodo di Brillamento]]
|
| Piazza una trappola su un oggetto per danneggiare la mente di una creatura che lo tocca
| Avventure Occulte
|-
| [[Penetrare Immagine]]
|
| Si trasferisce la propria coscienza ad un oggetto rassomigliante.
| Guida del Giocatore
|-
| [[Porta del Paesaggio Mentale]]
|
| Crea un portale che permette di entrare e uscire da un Paesaggio Mentale
| Avventure Occulte
|-
| [[Porta Dimensionale]]
|
| Teletrasporta per una breve distanza.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Possessione]]
|
| Proietta la propria anima nel corpo di una creatura
| Avventure Occulte
|-
| [[Retrocognizione]]
|
| Ottiene impressioni parapsichiche da eventi passati in un luogo
| Avventure Occulte
|-
| [[Richiamare Spirito]]
|
| Fa manifestare lo spirito di una creatura
| Avventure Occulte
|-
| [[Rimuovi Maledizione]]
|
| Libera un oggetto o una persona da una maledizione.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Rivela Bugie]]
|
| Rivela le menzogne deliberate.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Scambiare Mente]]
|
| Commuta la mente con un'altra creatura per 1 ora per livello
| Avventure Occulte
|-
| [[Scenario Terrificante]]
|
| I dintorni e le creature sconosciute sembrano usciti da un incubo
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Scrutare]]
| F
| Spia soggetti a distanza.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Sogno]]
|
| Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Sondaggio Mentale]]
|
| Si apprendono risposte dai ricordi di un soggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Suggestione del Sonnambulo]]
| M
| Si induce una creatura a effettuare l'azione suggerita mentre dorme
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Testimoniare]]
|
| Si vede e si sente con occhi e orecchie del bersaglio.
| Guida alla Magia
|-
| [[Tocco del Vampiro]]
|
| Attacco di contatto che infligge 1d6 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come pf temporanei.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Vita Falsata Superiore]]
|
| Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei.
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Volare|Volare]]
|
| Il soggetto vola con una velocità di 18 m.
| Manuale di Gioco
|-
|}


==Livello 4==
==Livello 4==
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  ! width="38%" | '''Descrizione
  ! width="38%" | '''Descrizione
  ! width="7%"  | '''Fonte  
  ! width="7%"  | '''Fonte  
|-
{{:Incantesimi da Medium 4}}
| [[Adattamento Planare]]
|
| Si resiste agli effetti nocivi di un piano.
| Guida del Giocatore
|-
| [[Alleato Spirituale]]
|
| Porta l'aiuto di un alleato divino.
| Guida del Giocatore
|-
| [[Assumere Aspetto Superiore]]
| F
| Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Blocca Mostri]]
|
| Come ''[[Blocca Persone]]'', ma su qualsiasi creatura.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Comando Superiore]]
|
| Come comando, ma influenza 1 soggetto/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Congedo]]
|
| Costringe una creatura a tornare sul suo piano.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Conoscenza delle Leggende]]
| MF
| Si apprendono storie su una persona, un luogo o un oggetto.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Consiglio Onirico]]
|
| Si comunica con più creature addormentate
| Avventure Occulte
|-
| [[Contattare Entità#Contattare Entità IV|Contattare Entità IV]]
| M
| Si interpellano entità soprannaturali eccezionalmente potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Creare Paesaggio Mentale]]
|
| Forma un [[Luoghi Occulti#Paesaggi Mentali Immersivi|Paesaggio Mentale Immersivo]]
| Avventure Occulte
|-
| [[Incantesimi/Evoca Mostri#Evoca Mostri V|Evoca Mostri V]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Incubo|Incubo]]
|
| Invia una visione che provoca 1d10 danni e affaticamento.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Immagine Persistente]]
|
| Come ''[[Immagine Maggiore]]'', ma non è necessaria la [[Concentrazione]].
| Manuale di Gioco
|-
| [[Infliggi Dolore di Massa]]
|
| Come ''[[Infliggi Dolore]]'', ma influenza una creatura per livello
| Avventure Occulte
|-
| [[Interdizione alla Morte]]
|
| Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Intrappola Spirito]]
|
| Imprigiona una creatura incorporea o un'infestazione in uno specchio
| Avventure Occulte
|-
| [[Lama Legata allo Spirito]]
|
| Conferisce a un'arma ''Tocco Fantasma'' e un'altra capacità legata a un'emozione
| Avventure Occulte
|-
| [[Legame di Battaglia]]
|
| L'incantatore e un alleato ottengono bonus ad attacchi e [[CA]].
| Guida alla Magia
|-
| [[Legame Planare Inferiore]]
|
| Intrappola una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] con 6 DV o meno finché non esegue un compito.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Legame Telepatico]]
|
| Il collegamento permette agli alleati di comunicare.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Libertà di Movimento]]
|
| Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Modificare Memoria]]
|
| Modifica la memoria ed i ricordi di una creatura.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Parvenza di Vita Superiore]]
|
| Come ''[[Parvenza di Vita]]'' ma si può estendere a qualsiasi [[DV]] dei [[Tipo Non Morto|Non Morti]] e diventa più realistico.
| Villain Codex
|-
| [[Incantesimi/Paura|Paura]]
|
| I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Percepire Pensieri]]
|
| Individua automaticamente le vicine creature coscienti
| Avventure Occulte
|-
| [[Pessimismo]]
|
| Si costringe una creatura a vedere gli aspetti negativi delle cose
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Putrefazione Fantasma]]
|
| Si inducono le creature a credere che la loro carne stia marcendo
| Avventure dell'Orrore
|-
| [[Regressione Mentale]]
|
| Intelligenza e Carisma del soggetto scendono a 1.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Reincarnazione]]
|
| Fa risorgere un morto in un corpo casuale.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Ripulisci Mente]]
|
| Cancella una porzione di dei ricordi e delle esperienze del bersaglio, infliggendo livelli negativi
| Avventure Occulte
|-
| [[Santuario Privato]]
|
| Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Scansione Onirica]]
|
| Legge i pensieri di una creatura che sta sognando
| Avventure Occulte
|-
| [[Scurovisione Superiore]]
|
| Si può vedere fino a 36m al buio.
| Guida alla Magia
|-
| [[Sembrare]]
|
| Cambia l'aspetto di 1 persona ogni 2 livelli.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Spezzare Incantamento]]
|
| Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni e maledizioni.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Spostamento Planare]]
| F
| Fino a 8 soggetti viaggiano su un altro piano.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Telepatia|Telepatia]]
|
| Comunicazione mentale con creature entro 30 m
| Avventure Occulte
|-
| [[Teletrasporto]]
|
| Trasporta istantaneamente a una distanza di 150 km/livello.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Visione del Vero]]
| M
| Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Visione Falsa]]
| M
| Inganna lo scrutamento con un'illusione.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Visione Remota]]
|
| Ottiene impressioni parapsichiche da un luogo distante
| Avventure Occulte
|}
|}
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/medium
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/medium

Versione attuale delle 12:17, 5 nov 2022

Lista Da Medium

Un Medium lancia gli incantesimi psichici elencati nella lista da Medium. Può lanciare qualsiasi incantesimo che conosce senza doverlo preparare prima del tempo. Per imparare o lanciare un incantesimo, un Medium deve avere un punteggio di Carisma almeno pari a 10 + il livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà per un Tiro Salvezza contro un incantesimo di uno Medium è 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Carisma del Medium.

Un Medium può lanciare solo un certo numero di incantesimi al giorno per ogni livello di incantesimi. La sua disponibilità giornaliera di incantesimi è riportata nella Tabella: Medium. Inoltre, il Medium ottiene incantesimi bonus al giorno se possiede un alto punteggio di Carisma. La selezione di incantesimi da Medium è limitata. Un Medium comincia la propria carriera conoscendo 2 incantesimi di livello 0 di sua scelta. Man mano che sale di livello, il Medium guadagna uno o più nuovi incantesimi, come indicato nella Tabella: Incantesimi conosciuti dal Medium. A differenza degli incantesimi al giorno, il numero di incantesimi conosciuti dal Medium non è influenzato dal punteggio di Carisma; i numeri sulla Tabella: Incantesimi conosciuti dal Medium sono fissi. Una volta raggiunto il 5° livello, e ad ogni tre livelli da Medium ulteriori (8°, 11°, eccetera), un Medium può scegliere di imparare un nuovo incantesimo al posto di uno che già conosce. Il livello del nuovo incantesimo deve essere identico a quello dell'incantesimo che è stato scambiato, e deve scegliere se cambiarlo nello stesso momento in cui ottiene i nuovi incantesimi conosciuti per quel livello.

Livello 0

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Aprire/Chiudere Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri Manuale di Gioco
Aspetto del Folletto Stregato Ci si circonda di illusioni fastidiose Guida al Combattimento
Dissanguare Una creatura stabilizzata riprende a morire Manuale di Gioco
Frastornare Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva Manuale di Gioco
Guida Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro salvezza o a una prova di abilità. Manuale di Gioco
Individuazione del Magico Individua incantesimi ed oggetti magici nel raggio di 18 m Manuale di Gioco
Individuazione della Rilevanza Parapsichica Trova oggetti caricati parapsichicamente Avventure Occulte
Lampo Abbaglia una creatura (–1 ai tiri per colpire) Manuale di Gioco
Lettura del Magico Per leggere pergamene e libri degli incantesimi Manuale di Gioco
Luce L'oggetto risplende come una torcia Manuale di Gioco
Luci Danzanti Crea torce illusorie o altre luci Manuale di Gioco
Mano Magica Telecinesi per 2,5 kg Manuale di Gioco
Messaggio Conversazione sussurrata a distanza Manuale di Gioco
Parole Tombali Costringe un cadavere a mormorare Avventure Occulte
Prestidigitazione Effettua trucchi minori Manuale di Gioco
Resistenza Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri salvezza Manuale di Gioco
Setacciare Si vede l'area come se la si stesse esaminando Guida del Giocatore
Stabilizzare Stabilizza una creatura morente. Manuale di Gioco
Suono Fantasma Suoni illusori Manuale di Gioco
Virtù Il soggetto ottiene 1 pf temporaneo. Manuale di Gioco

Livello 1

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Abilità in Prestito Si effettua una prova abilità usando i gradi di un altro Guida del Giocatore
Alterazione Vocale Camuffa la voce del soggetto Guida alla Magia
Anticipare Pericolo Concede un bonus a una prova di Iniziativa Guida alla Magia
Arma Infallibile Bonus +2, più 1 per ogni quattro livelli dell'incantatore, ai tiri per confermare un colpo critico. Guida al Combattimento
Aspetto Giovanile Il bersaglio appare più giovane Guida alla Magia
Bagno di Sangue F Si sanguina e si fanno sanguinare i nemici Avventure dell'Orrore
Calmare Spirito Rinvia l'azione ostile di una infestazione o un non morto incorporeo Avventure Occulte
Camuffamento Decrepito Fa apparire senza valore un oggetto Avventure Occulte
Camuffare Se Stesso Modifica l'aspetto Manuale di Gioco
Caricare Oggetto Infonde energia parapsichica e la storia del proprietario in un oggetto Avventure Occulte
Carico della Formica Triplica la capacità di trasporto della creatura. Guida del Giocatore
Colpo Accurato Bonus +20 al proprio successivo Tiro per Colpire. Manuale di Gioco
Comando Il soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round Manuale di Gioco
Comando di Liberazione Il bersaglio effettua una prova di Artista della Fuga come azione immediata ottenendo un bonus. Guida al Combattimento
Comando Omicida Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato Guida alla Magia
Combattente Impreparato Il bersaglio subisce penalità -4 ad Iniziativa e ai Tiri Salvezza su Riflessi Guida alla Magia
Comprensione dei Linguaggi Si comprendono tutti i linguaggi scritti e parlati Manuale di Gioco
Condividere Linguaggio Il soggetto comprende il linguaggi scelto Guida del Giocatore
Confusione Inferiore Una creatura è confusa per 1 round Manuale di Gioco
Connessione Mentale Comunica una gran quantità di informazioni in un istante Avventure Occulte
Contattare Entità I M Si interpellano entità soprannaturali per essere raggiunti e iniziare a conversare Avventure dell'Orrore
Decomporre Cadavere Scarnifica un corpo in uno scheletro Guida alla Magia
Esplosione di Intuito Si ottiene bonus +8 a Int, Sag o Car per un tiro, poi si è Frastornati per 1 round Avventure Occulte
Evoca Mostri I Richiama una creatura extraplanare al proprio comando. Manuale di Gioco
Evoca Mostri Minori Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola Guida alla Magia
Identificare Determinare le proprietà di un oggetto magico Manuale di Gioco
Immagine Silenziosa Crea illusioni minori Manuale di Gioco
Incuti Paura Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round Manuale di Gioco
Individuazione dei Non Morti Rivela non morti entro 18 m. Manuale di Gioco
Imporre Ostilità Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati Guida al Combattimento
Ingrandire Persone Una creatura Umanoide raddoppia la taglia Manuale di Gioco
Lettura dell'Oggetto Legge le impressioni parapsichiche lasciate su un oggetto Avventure Occulte
Lettura Parapsichica Legge i pensieri superficiali per apprendere informazioni sul soggetto Avventure Occulte
Malaugurio Il bersaglio tira due volte per le prove e gli attacchi e usa il tiro peggiore Guida del Giocatore
Orgoglio Illusorio Il soggetto è penalizzato negli attacchi e nelle prove, ma ottiene un bonus contro charme e compulsioni Guida alla Magia
Oro del Folle Puoi far sembrare temporaneamente rame o argento una quantità equivalente di oro. Villain Codex
Orrore Onirico Distrae e Affatica il bersaglio con una creatura dei suoi incubi Avventure Occulte
Paranoia Il bersaglio diventa ostile verso tutte le creature Avventure Occulte
Percepire Paura Si percepiscono le creature vicine che provano paura Avventure dell'Orrore
Protezione dal Bene Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza e in più protegge dal bene. Manuale di Gioco
Protezione dal Caos Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza e in più protegge dal caos. Manuale di Gioco
Protezione dalla Legge Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza e in più protegge dalla legge. Manuale di Gioco
Protezione dal Male Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza e in più protegge dal male. Manuale di Gioco
Quintessenza Maschera qualsiasi difetto o danno di una creatura o un oggetto Avventure Occulte
Reazione Negativa La creatura bersaglio non può influenzare positivamente nessuno Guida al Combattimento
Ridurre Persone Una creatura Umanoide dimezza la propria taglia Manuale di Gioco
Ritirata Rapida La velocità dell'incantatore aumenta di 9m. Manuale di Gioco
Rimuovi Paura Sopprime la paura o fornisce bonus +4 ai Tiri Salvezza contro paura per un soggetto +1 ogni 4 livelli Manuale di Gioco
Rinvigorire Allevia temporaneamente la fatica e lo sfinimento Guida del Giocatore
Ristorare Cadavere A un cadavere scheletrico ricresce la carne Guida alla Magia
Sapere Sussurrante M Lanciando questo incantesimo, si è capaci di ottenere conoscenza dalla terra stessa. Guida alle Razze
Servitore Inosservato Forza invisibile al proprio comando Manuale di Gioco
Urlo Spacca Timpani Infligge danni sonori e Frastorna Guida alla Magia
Ventriloquio La voce risuona lontana per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Visione della Morte Determina le condizioni dei soggetti in fin di vita nel raggio di 9 m. Manuale di Gioco

Livello 2

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Acume Tattico Si ottiene un +1 al Tiro per Colpire e alla CA per la posizione sul campo di battaglia Guida al Combattimento
Aiuto Bonus +1 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Paura, 1d8 pf temporanei +1/livello (max +10). Manuale di Gioco
Alleato Compassionevole Costringe ad aiutare un alleato ferito. Guida alla Magia
Alterare Se Stesso Permette di assumere la forma di un umanoide Piccolo o Medio. Manuale di Gioco
Analizzare Aura Legge allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto Avventure Occulte
Anti-individuazione Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento Manuale di Gioco
Apporta Oggetto Invia o riceve un piccolo oggetto via teletrasporto Avventure Occulte
Arma Spirituale Un'arma magica che attacca di sua volontà. Manuale di Gioco
Astuzia della Volpe +4 a Int per 1 minuto/livello. Manuale di Gioco
Attingere Corruzione Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta Avventure dell'Orrore
Aura di Scarsa Importanza M Una sfera di magia invisibile vi circonda, annebbiando le menti delle creature nell’area, così che anche le azioni più strane vengano percepite come innocue. Ultimate Intrigue
Biografia del Sangue Si apprendono notizie di una creatura attraverso il suo sangue. Guida del Giocatore
Blocca Persone Paralizza un umanoide per 1 round/livello Manuale di Gioco
Blocco Cognitivo Aggiunge una componente intellettiva a tutti gli incantesimi del bersaglio Avventure Occulte
Bocca Magica M Un oggetto parla una volta che viene attivata. Manuale di Gioco
Camminare sull'Acqua Il soggetto cammina sull'acqua come se fosse solida. Manuale di Gioco
Camuffamento Fantasma Si appare come un fantasma. Guida alla Magia
Camuffare Altri Camuffare Se Stesso su un alleato. Guida alla Magia
Catatonia Fa apparire morto un bersaglio consenziente Avventure Occulte
Celare Informazioni M Si registrano massimo 50 parole tramite una runa tatuata celandone il contenuto sia all'incantatore (che ne perde memoria) sia agli altri. Adventurer's Guide
Celare Pensieri Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria Avventure Occulte
Cercare Pensieri Individua i pensieri di creature senzienti. Guida del Giocatore
Chiaroudienza/Chiaroveggenza Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello. Manuale di Gioco
Concedere Cognizione Si ottiene un bonus a un'Abilità nella quale si possiede almeno un grado. Guida alle Razze
Condividere Memoria Condivide un ricordo col bersaglio Guida alla Magia
Conferire Competenza nelle Armi Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo. Guida al Combattimento
Contattare Entità II M Si interpellano entità soprannaturali più potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare Avventure dell'Orrore
Creare Mappa del Tesoro M Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura. Guida del Giocatore
Cuore Affranto Un attacco da contatto causa 2d6 danni ed incapacita il bersaglio Guida alle Classi
Dissimulare Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto. Manuale di Gioco
Effetto Placebo Sopprime temporaneamente un'afflizione o una condizione Avventure Occulte
Epurare Spirito Infligge 1d6 danni per livello a un'infestazione o una creatura spirituale e la rende barcollante Avventure Occulte
Eroismo Bonus +2 a Tiri per Colpire, Tiri Salvezza e prove di abilità Manuale di Gioco
Espellere Infligge 2d8 danni +1/livello (max +15) ad una creatura e dissolve un effetto. Guida del Giocatore
Evoca Mostri II Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. Manuale di Gioco
Forza del Toro +4 alla For per 1 minuto/livello. Manuale di Gioco
Frasi Nascoste Conferisce bonus +10 a Raggirare per mandare messaggi segreti Guida del Giocatore
Frastornare Mostri Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva. Manuale di Gioco
Grazia del Gatto +4 a Des per 1 minuto/livello. Manuale di Gioco
Immagine Minore Come Immagine Silenziosa, ma emette suoni Manuale di Gioco
Immagine Speculare Crea duplicati illusori (1d4 immagini +1 ogni 3 livelli, max 8) Manuale di Gioco
Individuazione dei Pensieri Permette di ascoltare i pensieri superficiali. Manuale di Gioco
Individuazione del Paesaggio Mentale Percepisce la presenza di attributi di Paesaggi Mentali Avventure Occulte
Infliggi Dolore Il bersaglio subisce penalità -4 a Tiri per Colpire, prove di abilità e prove di caratteristica Avventure Occulte
Ingannare Confondi i sensi dei bersagli, impedendogli di percepire chiaramente l'ambiente circostante. Villain Codex
Invisibilità Il soggetto è invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca Manuale di Gioco
Ipercognizione Richiama rapidamente tutto ciò che si sa di un soggetto Avventure Occulte
Istigare Duello Parapsichico Dà inizio a un duello parapsichico tra l'incantatore e un'altra creatura Avventure Occulte
Lentezza 1 soggetto/livello compie solo un'azione a round, penalità -1 alla CA, ai Tiri Salvezza su Riflessi e ai Tiri per Colpire. Manuale di Gioco
Levitazione Il soggetto si muove in alto e in basso. Manuale di Gioco
Levitazione Ostile Fa levitare la creatura bersaglio da terra. Guida al Combattimento
Linguaggi Permette di parlare qualsiasi linguaggio Manuale di Gioco
Linguaggio in Codice M I bersagli dell'incantesimo apprendono un nuovo linguaggio che permette loro di comunicare senza farsi capire dagli altri. Ultimate Intrigue
Localizza Oggetto Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo). Manuale di Gioco
Mano in Aiuto Una mano fantasma conduce un soggetto. Manuale di Gioco
Mano Sgraffignante Una forza telecinetica sposta oggetti a tuo piacimento. Guida al Combattimento
Mano Spettrale Crea una mano spettrale insostanziale che sferra attacchi di contatto. Manuale di Gioco
Monotonia Oppressiva Il bersaglio perde l'azione successiva. Guida alla Magia
Movimenti del Ragno Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti. Manuale di Gioco
Orrore Onirico Superiore Come Orrore Onirico, più danno alla Forza Avventure Occulte
Parlare con i Morti Un cadavere risponde a 1 domanda ogni 2 livelli. Manuale di Gioco
Parvenza di Vita M I non morti sembrano vivi Avventure dell'Orrore
Percepire Follia Si individuano i disturbi mentali delle creature vicine Avventure dell'Orrore
Possedere Oggetto Inferiore Proietta la propria anima in un oggetto, animandolo Avventure Occulte
Possessione Viaggiante Come Possessione, ma si osserva invece di controllare il soggetto Avventure Occulte
Presagio M, F L'incantatore apprende se un'azione sarà buona o cattiva. Manuale di Gioco
Resistenza dell'Orso +4 a Cos per 1 minuto/livello. Manuale di Gioco
Riposo Inviolato Conserva un cadavere. Manuale di Gioco
Risata Incontenibile Il soggetto perde azioni per 1 round/livello. Manuale di Gioco
Rubare Voce Il bersaglio ottiene la magipiaga magiraucedine Guida alla Magia
Saggezza del Gufo +4 a Sag per 1 minuto/livello. Manuale di Gioco
Scagliare Maledizione –6 a un punteggio di caratteristica, penalità –4 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione. Manuale di Gioco
Scassinare Apre porte chiuse a chiave o sigillate magicamente. Manuale di Gioco
Scopri Trappole Si individuano trappole come i ladri Manuale di Gioco
Scurovisione Permette di vedere fino a 18 m nell'oscurità totale. Manuale di Gioco
Sfocatura Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte Manuale di Gioco
Sogno Minore Funziona come l'incantesimo Sogno, tranne che chi invia il messaggio deve essere colui che lancia l'incantesimo o uno Gnomo toccato. Guida alle Razze
Spaventare Spaventa creature con meno di 6 DV. Manuale di Gioco
Spirito Sessile Rende dormiente uno spirito che possiede una creatura o un oggetto Avventure Occulte
Splendore dell'Aquila +4 a Car per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Status Esamina la condizione e la posizione degli alleati. Manuale di Gioco
Suggestione Spinge il soggetto ad intraprendere l'azione suggerita. Manuale di Gioco
Trasformazione Rapida Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici Avventure dell'Orrore
Tocco di Idiozia Il soggetto subisce penalità 1d6 a Intelligenza , Saggezza e Carisma. Manuale di Gioco
Trucco della Corda Fino a 8 creature possono nascondersi in uno spazio extradimensionale. Manuale di Gioco
Velocità Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai tiri per colpire, alla CA e ai tiri salvezza su Riflessi Manuale di Gioco
Vento Sussurrante Invia un breve messaggio a 1,5 km/livello Manuale di Gioco
Vita Falsata Si ottengono 1d10 pf temporanei +1/livello (max +10) Manuale di Gioco
Vita Sigillata Impedisce che a una creatura venga trasferita da altri o trasferisca la forza vitale Avventure Occulte
Zona di Verità I soggetti all'interno del raggio di azione non possono mentire. Manuale di Gioco

Livello 3

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Alleato Planare Inferiore M Scambio di servigi con una creatura Extraplanare con 6 DV. Manuale di Gioco
Allucinazione Mortale Un'illusione spaventosa uccide il soggetto o infligge 3d6 danni. Manuale di Gioco
Alterazione dell'Aura Maschera allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto Avventure Occulte
Amnesia Fai in modo che il bersaglio perda la maggior parte dei suoi ricordi. Villain Codex
Ancora Dimensionale Impedisce il viaggio extradimensionale. Manuale di Gioco
Apporta Animale Invia o riceve un animale di taglia Minuscola o più piccolo via teletrasporto Avventure Occulte
Asfissia Fantasma Si induce una creatura a credere di non poter respirare Avventure dell'Orrore
Assumere Aspetto F Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma Avventure dell'Orrore
Bandire Corruzione F Si eliminano i doni delle creature corrotte nelle vicinanze Avventure dell'Orrore
Cancellare Impressioni Cancella impressioni parapsichiche da un oggetto Avventure Occulte
Cerchio Magico Contro il Bene Come protezione dal bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello. Manuale di Gioco
Cerchio Magico Contro il Caos Come protezione dal caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello. Manuale di Gioco
Cerchio Magico Contro la Legge Come protezione dalla legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello. Manuale di Gioco
Cerchio Magico Contro il Male Come protezione dal male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello. Manuale di Gioco
Cerchio Taumaturgico Come Cerchio Magico, ma influenza un sottotipo non allineato o una razza esterna Avventure Occulte
Condividere Sensi Gli amici percepiscono ciò che vi circonda. Guida del Giocatore
Contattare Entità III M Si interpellano entità soprannaturali molto potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente Avventure dell'Orrore
Dissolvi Magie Cancella incantesimi ed effetti magici. Manuale di Gioco
Distorsione Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte. Manuale di Gioco
Divinazione M Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte. Manuale di Gioco
Duplicati Orripilanti Si creano inquietanti Immagini Speculari Avventure dell'Orrore
Esplosione di Velocità Si ottiene una velocità incrementata e il proprio movimento ignora gli Attacchi d'Opportunità e permette di muoversi attraverso lo spazio di creature più grandi. Guida al Combattimento
Evoca Mostri IV Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. Manuale di Gioco
Forma Gassosa Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente. Manuale di Gioco
Fortuna in Prestito Ritenta un attacco o una prova, ma fa peggio nei successivi due. Guida del Giocatore
Frastornare di Massa Frastorna più creature. Guida alla Magia
Geometrie Impossibili Si distorcono le geometrie in un'area Avventure dell'Orrore
Immagine Maggiore Come Immagine Silenziosa, ma con suoni, odore e calore. Manuale di Gioco
Impulso di Fierezza Razziale Ci si trasforma in qualcosa di superiore a un singolo Elfo o Umano. Guida alle Razze
Individuazione dello Scrutamento Indica la direzione di una creatura familiare. Manuale di Gioco
Inviare Riferisce un breve messaggio ovunque, all'istante. Manuale di Gioco
Invisibilità Superiore Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile. Manuale di Gioco
Localizza Creatura Avverte di chi spia magicamente. Manuale di Gioco
Messaggio Cifrato Crei un messaggio scritto invisibile rivelabile da una parola segreta Villain Codex
Nodo di Brillamento Piazza una trappola su un oggetto per danneggiare la mente di una creatura che lo tocca Avventure Occulte
Penetrare Immagine Si trasferisce la propria coscienza ad un oggetto rassomigliante. Guida del Giocatore
Porta del Paesaggio Mentale Crea un portale che permette di entrare e uscire da un Paesaggio Mentale Avventure Occulte
Porta Dimensionale Teletrasporta per una breve distanza. Manuale di Gioco
Possessione Proietta la propria anima nel corpo di una creatura Avventure Occulte
Retrocognizione Ottiene impressioni parapsichiche da eventi passati in un luogo Avventure Occulte
Richiamare Spirito Fa manifestare lo spirito di una creatura Avventure Occulte
Rimuovi Maledizione Libera un oggetto o una persona da una maledizione. Manuale di Gioco
Rivela Bugie Rivela le menzogne deliberate. Manuale di Gioco
Scambiare Mente Commuta la mente con un'altra creatura per 1 ora per livello Avventure Occulte
Scenario Terrificante I dintorni e le creature sconosciute sembrano usciti da un incubo Avventure dell'Orrore
Scrutare F Spia soggetti a distanza. Manuale di Gioco
Sogno Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo. Manuale di Gioco
Sondaggio Mentale Si apprendono risposte dai ricordi di un soggetto Avventure Occulte
Suggestione del Sonnambulo M Si induce una creatura a effettuare l'azione suggerita mentre dorme Avventure dell'Orrore
Tabellone di Sabbia Crea un modello in scala del campo di battaglia che circonda la tua posizione, mostrando il numero di truppe, le loro posizioni relative e il loro movimento come se stessi osservando da una grande altezza Villain Codex
Testimoniare Si vede e si sente con occhi e orecchie del bersaglio. Guida alla Magia
Tocco del Vampiro Attacco di contatto che infligge 1d6 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come pf temporanei. Manuale di Gioco
Vita Falsata Superiore Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei. Guida alla Magia
Volare Il soggetto vola con una velocità di 18 m. Manuale di Gioco

Livello 4

Incantesimo M/F Descrizione Fonte
Adattamento Planare Si resiste agli effetti nocivi di un piano. Guida del Giocatore
Alleato Spirituale Porta l'aiuto di un alleato divino. Guida del Giocatore
Assumere Aspetto Superiore F Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta Avventure dell'Orrore
Blocca Mostri Come Blocca Persone, ma su qualsiasi creatura. Manuale di Gioco
Comando Superiore Come comando, ma influenza 1 soggetto/livello. Manuale di Gioco
Congedo Costringe una creatura a tornare sul suo piano. Manuale di Gioco
Conoscenza delle Leggende MF Si apprendono storie su una persona, un luogo o un oggetto. Manuale di Gioco
Consiglio Onirico Si comunica con più creature addormentate Avventure Occulte
Contattare Entità IV M Si interpellano entità soprannaturali eccezionalmente potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente Avventure dell'Orrore
Creare Paesaggio Mentale Forma un Paesaggio Mentale Immersivo Avventure Occulte
Evoca Mostri V Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. Manuale di Gioco
Incubo Invia una visione che provoca 1d10 danni e affaticamento. Manuale di Gioco
Immagine Persistente Come Immagine Maggiore, ma non è necessaria la Concentrazione. Manuale di Gioco
Infliggi Dolore di Massa Come Infliggi Dolore, ma influenza una creatura per livello Avventure Occulte
Interdizione alla Morte Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa. Manuale di Gioco
Intrappola Spirito Imprigiona una creatura incorporea o un'infestazione in uno specchio Avventure Occulte
Lama Legata allo Spirito Conferisce a un'arma Tocco Fantasma e un'altra capacità legata a un'emozione Avventure Occulte
Legame di Battaglia L'incantatore e un alleato ottengono bonus ad attacchi e CA. Guida alla Magia
Legame Planare Inferiore Intrappola una creatura Extraplanare con 6 DV o meno finché non esegue un compito. Manuale di Gioco
Legame Telepatico Il collegamento permette agli alleati di comunicare. Manuale di Gioco
Libertà di Movimento Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti. Manuale di Gioco
Modificare Memoria Modifica la memoria ed i ricordi di una creatura. Manuale di Gioco
Parvenza di Vita Superiore Come Parvenza di Vita ma si può estendere a qualsiasi DV dei Non Morti e diventa più realistico. Villain Codex
Paura I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello. Manuale di Gioco
Percepire Pensieri Individua automaticamente le vicine creature coscienti Avventure Occulte
Pessimismo Si costringe una creatura a vedere gli aspetti negativi delle cose Avventure dell'Orrore
Putrefazione Fantasma Si inducono le creature a credere che la loro carne stia marcendo Avventure dell'Orrore
Regressione Mentale Intelligenza e Carisma del soggetto scendono a 1. Manuale di Gioco
Reincarnazione Fa risorgere un morto in un corpo casuale. Manuale di Gioco
Ripulisci Mente Cancella una porzione di dei ricordi e delle esperienze del bersaglio, infliggendo livelli negativi Avventure Occulte
Santuario Privato Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore. Manuale di Gioco
Scansione Onirica Legge i pensieri di una creatura che sta sognando Avventure Occulte
Scurovisione Superiore Si può vedere fino a 36m al buio. Guida alla Magia
Sembrare Cambia l'aspetto di 1 persona ogni 2 livelli. Manuale di Gioco
Spezzare Incantamento Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni e maledizioni. Manuale di Gioco
Spostamento Planare F Fino a 8 soggetti viaggiano su un altro piano. Manuale di Gioco
Telepatia Comunicazione mentale con creature entro 30 m Avventure Occulte
Teletrasporto Trasporta istantaneamente a una distanza di 150 km/livello. Manuale di Gioco
Visione del Vero M Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente. Manuale di Gioco
Visione Falsa M Inganna lo scrutamento con un'illusione. Manuale di Gioco
Visione Remota Ottiene impressioni parapsichiche da un luogo distante Avventure Occulte

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/medium