Lista Da Medium
Un Medium lancia gli incantesimi psichici elencati nella lista da Medium. Può lanciare qualsiasi incantesimo che conosce senza doverlo preparare prima del tempo. Per imparare o lanciare un incantesimo, un Medium deve avere un punteggio di Carisma almeno pari a 10 + il livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà per un Tiro Salvezza contro un incantesimo di uno Medium è 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Carisma del Medium.
Un Medium può lanciare solo un certo numero di incantesimi al giorno per ogni livello di incantesimi. La sua disponibilità giornaliera di incantesimi è riportata nella Tabella: Medium. Inoltre, il Medium ottiene incantesimi bonus al giorno se possiede un alto punteggio di Carisma. La selezione di incantesimi da Medium è limitata. Un Medium comincia la propria carriera conoscendo 2 incantesimi di livello 0 di sua scelta. Man mano che sale di livello, il Medium guadagna uno o più nuovi incantesimi, come indicato nella Tabella: Incantesimi conosciuti dal Medium. A differenza degli incantesimi al giorno, il numero di incantesimi conosciuti dal Medium non è influenzato dal punteggio di Carisma; i numeri sulla Tabella: Incantesimi conosciuti dal Medium sono fissi. Una volta raggiunto il 5° livello, e ad ogni tre livelli da Medium ulteriori (8°, 11°, eccetera), un Medium può scegliere di imparare un nuovo incantesimo al posto di uno che già conosce. Il livello del nuovo incantesimo deve essere identico a quello dell'incantesimo che è stato scambiato, e deve scegliere se cambiarlo nello stesso momento in cui ottiene i nuovi incantesimi conosciuti per quel livello.
Livello 0
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Aprire/Chiudere | Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri | Manuale di Gioco | |
Aspetto del Folletto Stregato | Ci si circonda di illusioni fastidiose | Guida al Combattimento | |
Dissanguare | Una creatura stabilizzata riprende a morire | Manuale di Gioco | |
Frastornare | Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Guida | Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro salvezza o a una prova di abilità. | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Magico | Individua incantesimi ed oggetti magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Individuazione della Rilevanza Parapsichica | Trova oggetti caricati parapsichicamente | Avventure Occulte | |
Lampo | Abbaglia una creatura (–1 ai tiri per colpire) | Manuale di Gioco | |
Lettura del Magico | Per leggere pergamene e libri degli incantesimi | Manuale di Gioco | |
Luce | L'oggetto risplende come una torcia | Manuale di Gioco | |
Luci Danzanti | Crea torce illusorie o altre luci | Manuale di Gioco | |
Mano Magica | Telecinesi per 2,5 kg | Manuale di Gioco | |
Messaggio | Conversazione sussurrata a distanza | Manuale di Gioco | |
Parole Tombali | Costringe un cadavere a mormorare | Avventure Occulte | |
Prestidigitazione | Effettua trucchi minori | Manuale di Gioco | |
Resistenza | Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri salvezza | Manuale di Gioco | |
Setacciare | Si vede l'area come se la si stesse esaminando | Guida del Giocatore | |
Stabilizzare | Stabilizza una creatura morente. | Manuale di Gioco | |
Suono Fantasma | Suoni illusori | Manuale di Gioco | |
Virtù | Il soggetto ottiene 1 pf temporaneo. | Manuale di Gioco |
Livello 1
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Abilità in Prestito | Si effettua una prova abilità usando i gradi di un altro | Guida del Giocatore | |
Alterazione Vocale | Camuffa la voce del soggetto | Guida alla Magia | |
Anticipare Pericolo | Concede un bonus a una prova di Iniziativa | Guida alla Magia | |
Arma Infallibile | Bonus +2, più 1 per ogni quattro livelli dell'incantatore, ai tiri per confermare un colpo critico. | Guida al Combattimento | |
Aspetto Giovanile | Il bersaglio appare più giovane | Guida alla Magia | |
Bagno di Sangue | F | Si sanguina e si fanno sanguinare i nemici | Avventure dell'Orrore |
Calmare Spirito | Rinvia l'azione ostile di una infestazione o un non morto incorporeo | Avventure Occulte | |
Camuffamento Decrepito | Fa apparire senza valore un oggetto | Avventure Occulte | |
Camuffare Se Stesso | Modifica l'aspetto | Manuale di Gioco | |
Caricare Oggetto | Infonde energia parapsichica e la storia del proprietario in un oggetto | Avventure Occulte | |
Carico della Formica | Triplica la capacità di trasporto della creatura. | Guida del Giocatore | |
Colpo Accurato | Bonus +20 al proprio successivo Tiro per Colpire. | Manuale di Gioco | |
Comando | Il soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round | Manuale di Gioco | |
Comando di Liberazione | Il bersaglio effettua una prova di Artista della Fuga come azione immediata ottenendo un bonus. | Guida al Combattimento | |
Comando Omicida | Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato | Guida alla Magia | |
Combattente Impreparato | Il bersaglio subisce penalità -4 ad Iniziativa e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Guida alla Magia | |
Comprensione dei Linguaggi | Si comprendono tutti i linguaggi scritti e parlati | Manuale di Gioco | |
Condividere Linguaggio | Il soggetto comprende il linguaggi scelto | Guida del Giocatore | |
Confusione Inferiore | Una creatura è confusa per 1 round | Manuale di Gioco | |
Connessione Mentale | Comunica una gran quantità di informazioni in un istante | Avventure Occulte | |
Contattare Entità I | M | Si interpellano entità soprannaturali per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Decomporre Cadavere | Scarnifica un corpo in uno scheletro | Guida alla Magia | |
Esplosione di Intuito | Si ottiene bonus +8 a Int, Sag o Car per un tiro, poi si è Frastornati per 1 round | Avventure Occulte | |
Evoca Mostri I | Richiama una creatura extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri Minori | Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola | Guida alla Magia | |
Identificare | Determinare le proprietà di un oggetto magico | Manuale di Gioco | |
Immagine Silenziosa | Crea illusioni minori | Manuale di Gioco | |
Incuti Paura | Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round | Manuale di Gioco | |
Individuazione dei Non Morti | Rivela non morti entro 18 m. | Manuale di Gioco | |
Imporre Ostilità | Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati | Guida al Combattimento | |
Ingrandire Persone | Una creatura Umanoide raddoppia la taglia | Manuale di Gioco | |
Lettura dell'Oggetto | Legge le impressioni parapsichiche lasciate su un oggetto | Avventure Occulte | |
Lettura Parapsichica | Legge i pensieri superficiali per apprendere informazioni sul soggetto | Avventure Occulte | |
Malaugurio | Il bersaglio tira due volte per le prove e gli attacchi e usa il tiro peggiore | Guida del Giocatore | |
Orgoglio Illusorio | Il soggetto è penalizzato negli attacchi e nelle prove, ma ottiene un bonus contro charme e compulsioni | Guida alla Magia | |
Orrore Onirico | Distrae e Affatica il bersaglio con una creatura dei suoi incubi | Avventure Occulte | |
Paranoia | Il bersaglio diventa ostile verso tutte le creature | Avventure Occulte | |
Percepire Paura | Si percepiscono le creature vicine che provano paura | Avventure dell'Orrore | |
Protezione dal Bene | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza e in più protegge dal bene. | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Caos | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza e in più protegge dal caos. | Manuale di Gioco | |
Protezione dalla Legge | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza e in più protegge dalla legge. | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Male | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza e in più protegge dal male. | Manuale di Gioco | |
Quintessenza | Maschera qualsiasi difetto o danno di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Reazione Negativa | La creatura bersaglio non può influenzare positivamente nessuno | Guida al Combattimento | |
Ridurre Persone | Una creatura Umanoide dimezza la propria taglia | Manuale di Gioco | |
Ritirata Rapida | La velocità dell'incantatore aumenta di 9m. | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Paura | Sopprime la paura o fornisce bonus +4 ai Tiri Salvezza contro paura per un soggetto +1 ogni 4 livelli | Manuale di Gioco | |
Rinvigorire | Allevia temporaneamente la fatica e lo sfinimento | Guida del Giocatore | |
Ristorare Cadavere | A un cadavere scheletrico ricresce la carne | Guida alla Magia | |
Sapere Sussurrante | M | Lanciando questo incantesimo, si è capaci di ottenere conoscenza dalla terra stessa. | Guida alle Razze |
Servitore Inosservato | Forza invisibile al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Urlo Spacca Timpani | Infligge danni sonori e Frastorna | Guida alla Magia | |
Ventriloquio | La voce risuona lontana per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Visione della Morte | Determina le condizioni dei soggetti in fin di vita nel raggio di 9 m. | Manuale di Gioco |
Livello 2
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Acume Tattico | Si ottiene un +1 al Tiro per Colpire e alla CA per la posizione sul campo di battaglia | Guida al Combattimento | |
Aiuto | Bonus +1 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Paura, 1d8 pf temporanei +1/livello (max +10). | Manuale di Gioco | |
Alleato Compassionevole | Costringe ad aiutare un alleato ferito. | Guida alla Magia | |
Alterare Se Stesso | Permette di assumere la forma di un umanoide Piccolo o Medio. | Manuale di Gioco | |
Analizzare Aura | Legge allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Anti-individuazione | Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento | Manuale di Gioco | |
Apporta Oggetto | Invia o riceve un piccolo oggetto via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Arma Spirituale | Un'arma magica che attacca di sua volontà. | Manuale di Gioco | |
Astuzia della Volpe | +4 a Int per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Attingere Corruzione | Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta | Avventure dell'Orrore | |
Biografia del Sangue | Si apprendono notizie di una creatura attraverso il suo sangue. | Guida del Giocatore | |
Blocca Persone | Paralizza un umanoide per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Blocco Cognitivo | Aggiunge una componente intellettiva a tutti gli incantesimi del bersaglio | Avventure Occulte | |
Bocca Magica | M | Un oggetto parla una volta che viene attivata. | Manuale di Gioco |
Camminare sull'Acqua | Il soggetto cammina sull'acqua come se fosse solida. | Manuale di Gioco | |
Camuffamento Fantasma | Si appare come un fantasma. | Guida alla Magia | |
Camuffare Altri | Camuffare Se Stesso su un alleato. | Guida alla Magia | |
Catatonia | Fa apparire morto un bersaglio consenziente | Avventure Occulte | |
Celare Pensieri | Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria | Avventure Occulte | |
Cercare Pensieri | Individua i pensieri di creature senzienti. | Guida del Giocatore | |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Concedere Cognizione | Si ottiene un bonus a un'Abilità nella quale si possiede almeno un grado. | Guida alle Razze | |
Condividere Memoria | Condivide un ricordo col bersaglio | Guida alla Magia | |
Conferire Competenza nelle Armi | Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo. | Guida al Combattimento | |
Contattare Entità II | M | Si interpellano entità soprannaturali più potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Creare Mappa del Tesoro | M | Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura. | Guida del Giocatore |
Cuore Affranto | Un attacco da contatto causa 2d6 danni ed incapacita il bersaglio | Guida alle Classi | |
Dissimulare | Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Effetto Placebo | Sopprime temporaneamente un'afflizione o una condizione | Avventure Occulte | |
Epurare Spirito | Infligge 1d6 danni per livello a un'infestazione o una creatura spirituale e la rende barcollante | Avventure Occulte | |
Eroismo | Bonus +2 a Tiri per Colpire, Tiri Salvezza e prove di abilità | Manuale di Gioco | |
Espellere | Infligge 2d8 danni +1/livello (max +15) ad una creatura e dissolve un effetto. | Guida del Giocatore | |
Evoca Mostri II | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Forza del Toro | +4 alla For per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Frasi Nascoste | Conferisce bonus +10 a Raggirare per mandare messaggi segreti | Guida del Giocatore | |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva. | Manuale di Gioco | |
Grazia del Gatto | +4 a Des per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Immagine Minore | Come Immagine Silenziosa, ma emette suoni | Manuale di Gioco | |
Immagine Speculare | Crea duplicati illusori (1d4 immagini +1 ogni 3 livelli, max 8) | Manuale di Gioco | |
Individuazione dei Pensieri | Permette di ascoltare i pensieri superficiali. | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Paesaggio Mentale | Percepisce la presenza di attributi di Paesaggi Mentali | Avventure Occulte | |
Infliggi Dolore | Il bersaglio subisce penalità -4 a Tiri per Colpire, prove di abilità e prove di caratteristica | Avventure Occulte | |
Invisibilità | Il soggetto è invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca | Manuale di Gioco | |
Ipercognizione | Richiama rapidamente tutto ciò che si sa di un soggetto | Avventure Occulte | |
Istigare Duello Parapsichico | Dà inizio a un duello parapsichico tra l'incantatore e un'altra creatura | Avventure Occulte | |
Lentezza | 1 soggetto/livello compie solo un'azione a round, penalità -1 alla CA, ai Tiri Salvezza su Riflessi e ai Tiri per Colpire. | Manuale di Gioco | |
Levitazione | Il soggetto si muove in alto e in basso. | Manuale di Gioco | |
Levitazione Ostile | Fa levitare la creatura bersaglio da terra. | Guida al Combattimento | |
Linguaggi | Permette di parlare qualsiasi linguaggio | Manuale di Gioco | |
Localizza Oggetto | Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo). | Manuale di Gioco | |
Mano in Aiuto | Una mano fantasma conduce un soggetto. | Manuale di Gioco | |
Mano Sgraffignante | Una forza telecinetica sposta oggetti a tuo piacimento. | Guida al Combattimento | |
Mano Spettrale | Crea una mano spettrale insostanziale che sferra attacchi di contatto. | Manuale di Gioco | |
Monotonia Oppressiva | Il bersaglio perde l'azione successiva. | Guida alla Magia | |
Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti. | Manuale di Gioco | |
Orrore Onirico Superiore | Come Orrore Onirico, più danno alla Forza | Avventure Occulte | |
Parlare con i Morti | Un cadavere risponde a 1 domanda ogni 2 livelli. | Manuale di Gioco | |
Parvenza di Vita | M | I non morti sembrano vivi | Avventure dell'Orrore |
Percepire Follia | Si individuano i disturbi mentali delle creature vicine | Avventure dell'Orrore | |
Possedere Oggetto Inferiore | Proietta la propria anima in un oggetto, animandolo | Avventure Occulte | |
Possessione Viaggiante | Come Possessione, ma si osserva invece di controllare il soggetto | Avventure Occulte | |
Presagio | M, F | L'incantatore apprende se un'azione sarà buona o cattiva. | Manuale di Gioco |
Resistenza dell'Orso | +4 a Cos per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Riposo Inviolato | Conserva un cadavere. | Manuale di Gioco | |
Risata Incontenibile | Il soggetto perde azioni per 1 round/livello. | Manuale di Gioco | |
Rubare Voce | Il bersaglio ottiene la magipiaga magiraucedine | Guida alla Magia | |
Saggezza del Gufo | +4 a Sag per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Scagliare Maledizione | –6 a un punteggio di caratteristica, penalità –4 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione. | Manuale di Gioco | |
Scassinare | Apre porte chiuse a chiave o sigillate magicamente. | Manuale di Gioco | |
Scopri Trappole | Si individuano trappole come i ladri | Manuale di Gioco | |
Scurovisione | Permette di vedere fino a 18 m nell'oscurità totale. | Manuale di Gioco | |
Sfocatura | Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte | Manuale di Gioco | |
Sogno Minore | Funziona come l'incantesimo Sogno, tranne che chi invia il messaggio deve essere colui che lancia l'incantesimo o uno Gnomo toccato. | Guida alle Razze | |
Spaventare | Spaventa creature con meno di 6 DV. | Manuale di Gioco | |
Spirito Sessile | Rende dormiente uno spirito che possiede una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Splendore dell'Aquila | +4 a Car per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Status | Esamina la condizione e la posizione degli alleati. | Manuale di Gioco | |
Suggestione | Spinge il soggetto ad intraprendere l'azione suggerita. | Manuale di Gioco | |
Trasformazione Rapida | Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici | Avventure dell'Orrore | |
Tocco di Idiozia | Il soggetto subisce penalità 1d6 a Intelligenza , Saggezza e Carisma. | Manuale di Gioco | |
Trucco della Corda | Fino a 8 creature possono nascondersi in uno spazio extradimensionale. | Manuale di Gioco | |
Velocità | Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai tiri per colpire, alla CA e ai tiri salvezza su Riflessi | Manuale di Gioco | |
Vento Sussurrante | Invia un breve messaggio a 1,5 km/livello | Manuale di Gioco | |
Vita Falsata | Si ottengono 1d10 pf temporanei +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Vita Sigillata | Impedisce che a una creatura venga trasferita da altri o trasferisca la forza vitale | Avventure Occulte | |
Zona di Verità | I soggetti all'interno del raggio di azione non possono mentire. | Manuale di Gioco |
Livello 3
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Alleato Planare Inferiore | M | Scambio di servigi con una creatura Extraplanare con 6 DV. | Manuale di Gioco |
Allucinazione Mortale | Un'illusione spaventosa uccide il soggetto o infligge 3d6 danni. | Manuale di Gioco | |
Alterazione dell'Aura | Maschera allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Ancora Dimensionale | Impedisce il viaggio extradimensionale. | Manuale di Gioco | |
Apporta Animale | Invia o riceve un animale di taglia Minuscola o più piccolo via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Asfissia Fantasma | Si induce una creatura a credere di non poter respirare | Avventure dell'Orrore | |
Assumere Aspetto | F | Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | Avventure dell'Orrore |
Bandire Corruzione | F | Si eliminano i doni delle creature corrotte nelle vicinanze | Avventure dell'Orrore |
Cancellare Impressioni | Cancella impressioni parapsichiche da un oggetto | Avventure Occulte | |
Cerchio Magico Contro il Bene | Come protezione dal bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello. | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Caos | Come protezione dal caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello. | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro la Legge | Come protezione dalla legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello. | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Male | Come protezione dal male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello. | Manuale di Gioco | |
Cerchio Taumaturgico | Come Cerchio Magico, ma influenza un sottotipo non allineato o una razza esterna | Avventure Occulte | |
Condividere Sensi | Gli amici percepiscono ciò che vi circonda. | Guida del Giocatore | |
Contattare Entità III | M | Si interpellano entità soprannaturali molto potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente | Avventure dell'Orrore |
Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici. | Manuale di Gioco | |
Distorsione | Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | M | Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte. | Manuale di Gioco |
Duplicati Orripilanti | Si creano inquietanti Immagini Speculari | Avventure dell'Orrore | |
Esplosione di Velocità | Si ottiene una velocità incrementata e il proprio movimento ignora gli Attacchi d'Opportunità e permette di muoversi attraverso lo spazio di creature più grandi. | Guida al Combattimento | |
Evoca Mostri IV | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Forma Gassosa | Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente. | Manuale di Gioco | |
Fortuna in Prestito | Ritenta un attacco o una prova, ma fa peggio nei successivi due. | Guida del Giocatore | |
Frastornare di Massa | Frastorna più creature. | Guida alla Magia | |
Geometrie Impossibili | Si distorcono le geometrie in un'area | Avventure dell'Orrore | |
Immagine Maggiore | Come Immagine Silenziosa, ma con suoni, odore e calore. | Manuale di Gioco | |
Impulso di Fierezza Razziale | Ci si trasforma in qualcosa di superiore a un singolo Elfo o Umano. | Guida alle Razze | |
Individuazione dello Scrutamento | Indica la direzione di una creatura familiare. | Manuale di Gioco | |
Inviare | Riferisce un breve messaggio ovunque, all'istante. | Manuale di Gioco | |
Invisibilità Superiore | Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile. | Manuale di Gioco | |
Localizza Creatura | Avverte di chi spia magicamente. | Manuale di Gioco | |
Nodo di Brillamento | Piazza una trappola su un oggetto per danneggiare la mente di una creatura che lo tocca | Avventure Occulte | |
Penetrare Immagine | Si trasferisce la propria coscienza ad un oggetto rassomigliante. | Guida del Giocatore | |
Porta del Paesaggio Mentale | Crea un portale che permette di entrare e uscire da un Paesaggio Mentale | Avventure Occulte | |
Porta Dimensionale | Teletrasporta per una breve distanza. | Manuale di Gioco | |
Possessione | Proietta la propria anima nel corpo di una creatura | Avventure Occulte | |
Retrocognizione | Ottiene impressioni parapsichiche da eventi passati in un luogo | Avventure Occulte | |
Richiamare Spirito | Fa manifestare lo spirito di una creatura | Avventure Occulte | |
Rimuovi Maledizione | Libera un oggetto o una persona da una maledizione. | Manuale di Gioco | |
Rivela Bugie | Rivela le menzogne deliberate. | Manuale di Gioco | |
Scambiare Mente | Commuta la mente con un'altra creatura per 1 ora per livello | Avventure Occulte | |
Scenario Terrificante | I dintorni e le creature sconosciute sembrano usciti da un incubo | Avventure dell'Orrore | |
Scrutare | F | Spia soggetti a distanza. | Manuale di Gioco |
Sogno | Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo. | Manuale di Gioco | |
Sondaggio Mentale | Si apprendono risposte dai ricordi di un soggetto | Avventure Occulte | |
Suggestione del Sonnambulo | M | Si induce una creatura a effettuare l'azione suggerita mentre dorme | Avventure dell'Orrore |
Testimoniare | Si vede e si sente con occhi e orecchie del bersaglio. | Guida alla Magia | |
Tocco del Vampiro | Attacco di contatto che infligge 1d6 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come pf temporanei. | Manuale di Gioco | |
Vita Falsata Superiore | Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei. | Guida alla Magia | |
Volare | Il soggetto vola con una velocità di 18 m. | Manuale di Gioco |
Livello 4
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Adattamento Planare | Si resiste agli effetti nocivi di un piano. | Guida del Giocatore | |
Alleato Spirituale | Porta l'aiuto di un alleato divino. | Guida del Giocatore | |
Assumere Aspetto Superiore | F | Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta | Avventure dell'Orrore |
Blocca Mostri | Come Blocca Persone, ma su qualsiasi creatura. | Manuale di Gioco | |
Comando Superiore | Come comando, ma influenza 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Congedo | Costringe una creatura a tornare sul suo piano. | Manuale di Gioco | |
Conoscenza delle Leggende | MF | Si apprendono storie su una persona, un luogo o un oggetto. | Manuale di Gioco |
Consiglio Onirico | Si comunica con più creature addormentate | Avventure Occulte | |
Contattare Entità IV | M | Si interpellano entità soprannaturali eccezionalmente potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente | Avventure dell'Orrore |
Creare Paesaggio Mentale | Forma un Paesaggio Mentale Immersivo | Avventure Occulte | |
Evoca Mostri V | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Incubo | Invia una visione che provoca 1d10 danni e affaticamento. | Manuale di Gioco | |
Immagine Persistente | Come Immagine Maggiore, ma non è necessaria la Concentrazione. | Manuale di Gioco | |
Infliggi Dolore di Massa | Come Infliggi Dolore, ma influenza una creatura per livello | Avventure Occulte | |
Interdizione alla Morte | Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa. | Manuale di Gioco | |
Intrappola Spirito | Imprigiona una creatura incorporea o un'infestazione in uno specchio | Avventure Occulte | |
Lama Legata allo Spirito | Conferisce a un'arma Tocco Fantasma e un'altra capacità legata a un'emozione | Avventure Occulte | |
Legame di Battaglia | L'incantatore e un alleato ottengono bonus ad attacchi e CA. | Guida alla Magia | |
Legame Planare Inferiore | Intrappola una creatura Extraplanare con 6 DV o meno finché non esegue un compito. | Manuale di Gioco | |
Legame Telepatico | Il collegamento permette agli alleati di comunicare. | Manuale di Gioco | |
Libertà di Movimento | Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti. | Manuale di Gioco | |
Modificare Memoria | Modifica la memoria ed i ricordi di una creatura. | Manuale di Gioco | |
Paura | I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello. | Manuale di Gioco | |
Percepire Pensieri | Individua automaticamente le vicine creature coscienti | Avventure Occulte | |
Pessimismo | Si costringe una creatura a vedere gli aspetti negativi delle cose | Avventure dell'Orrore | |
Possedere Oggetto | Come Possedere Oggetto Inferiore, ma con un oggetto più grande | Avventure Occulte | |
Putrefazione Fantasma | Si inducono le creature a credere che la loro carne stia marcendo | Avventure dell'Orrore | |
Regressione Mentale | Intelligenza e Carisma del soggetto scendono a 1. | Manuale di Gioco | |
Reincarnazione | Fa risorgere un morto in un corpo casuale. | Manuale di Gioco | |
Ripulisci Mente | Cancella una porzione di dei ricordi e delle esperienze del bersaglio, infliggendo livelli negativi | Avventure Occulte | |
Santuario Privato | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore. | Manuale di Gioco | |
Scansione Onirica | Legge i pensieri di una creatura che sta sognando | Avventure Occulte | |
Scurovisione Superiore | Si può vedere fino a 36m al buio. | Guida alla Magia | |
Sembrare | Cambia l'aspetto di 1 persona ogni 2 livelli. | Manuale di Gioco | |
Spezzare Incantamento | Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni e maledizioni. | Manuale di Gioco | |
Spostamento Planare | F | Fino a 8 soggetti viaggiano su un altro piano. | Manuale di Gioco |
Telepatia | Comunicazione mentale con creature entro 30 m | Avventure Occulte | |
Teletrasporto | Trasporta istantaneamente a una distanza di 150 km/livello. | Manuale di Gioco | |
Visione del Vero | M | Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente. | Manuale di Gioco |
Visione Falsa | M | Inganna lo scrutamento con un'illusione. | Manuale di Gioco |
Visione Remota | Ottiene impressioni parapsichiche da un luogo distante | Avventure Occulte |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/medium