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=Agente dell'Aspide=
=Agente dell'Aspide=
Il [[Consorzio dell'Aspide]] impiega molti individui senza scrupoli nei suoi subdoli piani per ottenere ricchezze e sovvertire l’ordine precostituito attraverso il [[Mare Interno]]. Gli Agenti dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] sono gli strumenti dei capi del [[Consorzio dell'Aspide]] in questa impresa: pubblici ambasciatori con un volto piacevole e disarmante su cui deviare l'attenzione dai veri interessi e obiettivi della compagnia.<br>
Il [[Consorzio dell'Aspide]] impiega molti individui senza scrupoli nei suoi subdoli piani per ottenere ricchezze e sovvertire l'ordine precostituito attraverso il [[Mare Interno]]. Gli Agenti dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] sono gli strumenti dei capi del [[Consorzio dell'Aspide]] in questa impresa: pubblici ambasciatori con un volto piacevole e disarmante su cui deviare l'attenzione dai veri interessi e obiettivi della compagnia.
 
Gli Agenti dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] ricercano antiche conoscenze per scoprire tesori perduti da tempo, poi organizzano spedizioni per recuperarli per i loro capi, in genere Agenti dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] di alto rango. I loro studi accurati sulle trappole e i pericoli delle antiche rovine aiutano gli Agenti dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] ad evitare tali minacce lasciandole intatte affinché siano affrontate dai cacciatori di tesori rivali.
Gli Agenti dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] ricercano antiche conoscenze per scoprire tesori perduti da tempo, poi organizzano spedizioni per recuperarli per i loro capi, in genere Agenti dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] di alto rango. I loro studi accurati sulle trappole e i pericoli delle antiche rovine aiutano gli Agenti dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] ad evitare tali minacce lasciandole intatte affinché siano affrontate dai cacciatori di tesori rivali.
__NOTOC__
__NOTOC__
'''Dado Vita''': d8.
'''Dado Vita''': d8.
==Requisiti==
==Requisiti==
Per aspirare ad essere un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]], un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti
Per aspirare ad essere un Agente dell'Aspide, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti
*'''Abilità''': [[Artigianato]] (costruire trappole) 5 gradi, [[Conoscenze]] (storia) 5 gradi, [[Disattivare Congegni]] 5 gradi, [[Intimidire]] 5 gradi, [[Percezione]] 5 gradi, [[Raggirare]] 5 gradi, [[Valutare]] 5 gradi.<br>
*'''Abilità''': [[Artigianato]] (costruire trappole) 5 gradi, [[Conoscenze]] (storia) 5 gradi, [[Disattivare Congegni]] 5 gradi, [[Intimidire]] 5 gradi, [[Percezione]] 5 gradi, [[Raggirare]] 5 gradi, [[Valutare]] 5 gradi.<br>
*'''Speciale''': Competenza nelle [[Armi/Descrizioni#Frusta|Fruste]], e il privilegio di [[Classi|Classe]] [[Ladro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] o capacità di lanciare ''[[Individuazione delle Porte Segrete|Individuazione delle Porte Segrete]]''.
*'''Speciale''': Competenza nelle [[Armi/Frusta|Fruste]], e il privilegio di [[Classi|Classe]] [[Ladro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] o capacità di lanciare ''[[Incantesimi/Individuazione delle Porte Segrete|Individuazione delle Porte Segrete]]''.
==Abilità di Classe==
==Abilità di Classe==
Le [[Abilità]] di [[Classi|Classe]] dell'Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] sono [[Camuffare]] ([[Carisma|Car]]), [[Conoscenze]] (arcane) ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] (storia) ([[Intelligenza|Int]]), [[Intuizione]] ([[Saggezza|Sag]]), [[Raggirare]] ([[Carisma|Car]]), [[Rapidità di Mano]] ([[Destrezza|Des]]) e [[Utilizzare Congegni Magici]] ([[Carisma|Car]]).
Le [[Abilità]] di [[Classi|Classe]] dell'Agente dell'Aspide sono [[Camuffare]] ([[Carisma|Car]]), [[Conoscenze]] (arcane) ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] (storia) ([[Intelligenza|Int]]), [[Intuizione]] ([[Saggezza|Sag]]), [[Raggirare]] ([[Carisma|Car]]), [[Rapidità di Mano]] ([[Destrezza|Des]]) e [[Utilizzare Congegni Magici]] ([[Carisma|Car]]).


'''Gradi Abilità per Livello''': 4 + modificatore [[Intelligenza|Int]].
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==Privilegi di Classe==
==Privilegi di Classe==
Di seguito sono riportati i privilegi di [[Classi|Classe]] della [[Classi di Prestigio|Classe di Prestigio]] dell'Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]].  
Di seguito sono riportati i privilegi di [[Classi|Classe]] della [[Classi di Prestigio|Classe di Prestigio]] dell'Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]].  
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Gli Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] non ottengono alcuna competenza in [[Armi]] o [[Armature]].
Gli Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] non ottengono alcuna competenza in [[Armi]] o [[Armature]].
===Scoprire Trappole (Str)===
===Scoprire Trappole (Str)===
Come il privilegio di [[Classi|Classe]] del [[Ladro]]. I livelli da Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] si cumulano con i livelli di qualsiasi altra [[Classi|Classe]] che conceda la capacità ai fini di determinare il suo bonus totale di [[Ladro#Scoprire Trappole (Str)|Scoprire Trappole]].
Come il privilegio di [[Classi|Classe]] del [[Ladro]]. I livelli da Agente dell'Aspide si cumulano con i livelli di qualsiasi altra [[Classi|Classe]] che conceda la capacità ai fini di determinare il suo bonus totale di [[Ladro#Scoprire Trappole (Str)|Scoprire Trappole]].
===Percepire Trappole (Str)===
===Percepire Trappole (Str)===
Un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] ottiene bonus +1 alla [[CA]] e ai [[TS|Tiri Salvezza]] su [[Riflessi]] effettuati per evitare [[Trappole]]; questo bonus aumenta di +1 ogni 3 livelli dopo il primo. I bonus a [[Ladro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] ottenuti da più [[Classi]] si cumulano.
Un Agente dell'Aspide ottiene bonus +1 alla [[CA]] e ai [[TS|Tiri Salvezza]] su [[Riflessi]] effettuati per evitare [[Trappole]]; questo bonus aumenta di +1 ogni 3 livelli dopo il primo. I bonus a [[Ladro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] ottenuti da più [[Classi]] si cumulano.
===Segreti dell'Agenzia===
===Segreti dell'Agenzia===
Al 2° livello e ogni due livelli successivi, un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] ottiene uno dei Segreti dell’Agenzia seguenti. Un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] non può selezionare un singolo Segreto dell'Agenzia più di una volta.
Al 2° livello e ogni due livelli successivi, un Agente dell'Aspide ottiene uno dei Segreti dell'Agenzia seguenti. Un Agente dell'Aspide non può selezionare un singolo Segreto dell'Agenzia più di una volta.
*'''Celare Pensieri (Sop)''': Un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] bersaglio di ''[[Individuazione dei Pensieri]]'' o un effetto simile può scegliere quali pensieri vengono individuati, mentre i suoi veri pensieri restano privati​​. Questo non influenza gli effetti di influenza mentale diversi dalla lettura del pensiero.
*'''Celare Pensieri (Sop)''': Un Agente dell'Aspide bersaglio di ''[[Individuazione dei Pensieri]]'' o un effetto simile può scegliere quali pensieri vengono individuati, mentre i suoi veri pensieri restano privati​​. Questo non influenza gli effetti di influenza mentale diversi dalla lettura del pensiero.
*'''Contrabbando in Miniatura (Mag)''': Un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] può lanciare ''[[Restringere Oggetto]]'' una volta al giorno, usando il suo livello di [[Classi|Classe]] come suo livello dell’incantatore. Inoltre, mentre l'oggetto è ristretto, è anche influenzato come per ''[[Anti-individuazione]]''. Questo effetto termina quando l'oggetto ritorna alla sua [[Taglia]] originaria.
*'''Contrabbando in Miniatura (Mag)''': Un Agente dell'Aspide può lanciare ''[[Incantesimi/Restringere Oggetto|Restringere Oggetto]]'' una volta al giorno, usando il suo livello di [[Classi|Classe]] come suo livello dell'incantatore. Inoltre, mentre l'oggetto è ristretto, è anche influenzato come per ''[[Incantesimi/Anti-individuazione|Anti-individuazione]]''. Questo effetto termina quando l'oggetto ritorna alla sua [[Taglia]] originaria.
*'''Dote da Ladro''': Un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] può selezionare una [[Ladro#Doti da Ladro|Dote da Ladro]] per cui è qualificato. I suoi livelli da Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] si cumulano con i livelli da [[Ladro]] per qualsiasi [[Ladro#Doti da Ladro|Dote da Ladro]] possegga i cui effetti dipendeno dal livello, che derivi da questa [[Classi di Prestigio|Classe di Prestigio]] o da altre [[Classi]].
*'''Dote da Ladro''': Un Agente dell'Aspide può selezionare una [[Ladro#Doti da Ladro|Dote da Ladro]] per cui è qualificato. I suoi livelli da Agente dell'Aspide si cumulano con i livelli da [[Ladro]] per qualsiasi [[Ladro#Doti da Ladro|Dote da Ladro]] possegga i cui effetti dipendendo dal livello, che derivi da questa [[Classi di Prestigio|Classe di Prestigio]] o da altre [[Classi]].
*'''Esibizione Esotica''': Un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] con il privilegio di [[Classi|Classe]] [[Bardo#Esibizione Bardica|Esibizione Bardica]] o [[Bardo#Esecuzione Versatile (Str)|Esecuzione Versatile]] aumenta il suo livello effettivo da [[Bardo]] di 1 per tutti gli effetti relativi alle esibizioni, compreso apprendere nuovi tipi di esibizione e potenziare gli effetti delle sue esibizioni.
*'''Esibizione Esotica''': Un Agente dell'Aspide con il privilegio di [[Classi|Classe]] [[Bardo#Esibizione Bardica|Esibizione Bardica]] o [[Bardo#Esecuzione Versatile (Str)|Esecuzione Versatile]] aumenta il suo livello effettivo da [[Bardo]] di 1 per tutti gli effetti relativi alle esibizioni, compreso apprendere nuovi tipi di esibizione e potenziare gli effetti delle sue esibizioni.
*'''Maestro Incantatore''': Un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] in grado di lanciare [[Incantesimi]] come un [[Bardo]] o un [[Inquisitore]] aumenta il suo livello dell'incantatore per quella classe di 1. Non ottiene, tuttavia, nessun altro beneficio che un personaggio di quella [[Classi|Classe]] otterrebbe, tranne per gli [[Incantesimi]] addizionali al giorno, [[Incantesimi]] conosciuti ed un livello dell’incantatore effettivo migliore. Se apparteneva ad entrambe le [[Classi]], bisogna decidere a quale [[Classi|Classe]] assegnare l’incremento quando acquisisce questo Segreto dell’Agenzia.
*'''Maestro Incantatore''': Un Agente dell'Aspide in grado di lanciare [[Incantesimi]] come un [[Bardo]] o un [[Inquisitore]] aumenta il suo livello dell'incantatore per quella classe di 1. Non ottiene, tuttavia, nessun altro beneficio che un personaggio di quella [[Classi|Classe]] otterrebbe, tranne per gli [[Incantesimi]] addizionali al giorno, [[Incantesimi]] conosciuti ed un livello dell'incantatore effettivo migliore. Se apparteneva ad entrambe le [[Classi]], bisogna decidere a quale [[Classi|Classe]] assegnare l'incremento quando acquisisce questo Segreto dell'Agenzia.
*'''Nascondiglio (Mag/Str)''': Un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] ottiene un bonus pari al suo livello di [[Classi|Classe]] alle prove di [[Rapidità di Mano]] per nascondere piccoli oggetti sulla sua persona. Inoltre, una volta al giorno può nascondere le proprietà [[Magia|Magiche]] di un oggetto come per ''[[Aura Magica]]''.
*'''Nascondiglio (Mag/Str)''': Un Agente dell'Aspide ottiene un bonus pari al suo livello di [[Classi|Classe]] alle prove di [[Rapidità di Mano]] per nascondere piccoli oggetti sulla sua persona. Inoltre, una volta al giorno può nascondere le proprietà [[Magia|Magiche]] di un oggetto come per ''[[Incantesimi/Aura Magica|Aura Magica]]''.
*'''Smargiasso (Str)''': Un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] non subisce penalità alle prove di [[Intimidire]] contro creature più grandi e queste ultime non ottengono bonus alle prove di [[Intimidire]] contro di lui.
*'''Smargiasso (Str)''': Un Agente dell'Aspide non subisce penalità alle prove di [[Intimidire]] contro creature più grandi e queste ultime non ottengono bonus alle prove di [[Intimidire]] contro di lui.
*'''Talento Bonus''': Un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] può scegliere uno dei [[Talenti]] seguenti come [[Talenti|Talento]] bonus: [[Abilità Focalizzata]] ([[Intimidire]]), [[Imparare Trappole da Ranger]], [[Istigare]], [[Maestria con la Frusta]], [[Maestria con la Frusta Migliorata]], [[Maestria in Combattimento]], [[Prodezza Intimidatrice]], [[Sgherro]], [[Sporco Trucco Migliorato]], [[Sporco Trucco Superiore]], [[Trappole da Ranger Avanzate]]. Deve soddisfare i prerequisiti del [[Talenti]] selezionati.
*'''Talento Bonus''': Un Agente dell'Aspide può scegliere uno dei [[Talenti]] seguenti come [[Talenti|Talento]] bonus: [[Abilità Focalizzata]] ([[Intimidire]]), [[Imparare Trappole da Ranger]], [[Istigare]], [[Maestria con la Frusta]], [[Maestria con la Frusta Migliorata]], [[Maestria in Combattimento]], [[Prodezza Intimidatrice]], [[Sgherro]], [[Sporco Trucco Migliorato]], [[Sporco Trucco Superiore]], [[Trappole da Ranger Avanzate]]. Deve soddisfare i prerequisiti del [[Talenti]] selezionati.
===Mascherare Allineamento (Sop)===
===Mascherare Allineamento (Sop)===
Al 2° livello, come [[Azioni Standard|Azione Standard]], un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] può cambiare la sua aura di [[Allineamento]] per ingannare gli effetti che individuano l'[[Allineamento]]. Può scegliere di essere individuato come di uno specifico [[Allineamento]] a sua scelta o come se non avesse [[Allineamento]]. Questo influenza solo l'individuazione dell'[[Allineamento]], non gli effetti dannosi o altrimenti basati sull'[[Allineamento]]. Questo effetto dura finché l'Agente dell'[[Consorzio Aspide|Aspide] decide di porvi termine o di cambiare ancora la sua aura di [[Allineamento]].<br>
Al 2° livello, come [[Azioni Standard|Azione Standard]], un Agente dell'Aspide può cambiare la sua aura di [[Allineamento]] per ingannare gli effetti che individuano l'[[Allineamento]]. Può scegliere di essere individuato come di uno specifico [[Allineamento]] a sua scelta o come se non avesse [[Allineamento]]. Questo influenza solo l'individuazione dell'[[Allineamento]], non gli effetti dannosi o altrimenti basati sull'[[Allineamento]]. Questo effetto dura finché l'Agente dell'Aspide decide di porvi termine o di cambiare ancora la sua aura di [[Allineamento]].
Al 6° livello, un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] bersaglio di un effetto di individuazione delll'[[Allineamento]] o basato sull'[[Allineamento]] può identificarlo automaticamente con una prova di [[Sapienza Magica]]. Se ha successo, può assumere un falso [[Allineamento]] come [[Azioni Immediate|Azione Immediata]].<br>
 
Al 10° livello, quando un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] assume un falso [[Allineamento]], è considerato come se avesse quell'[[Allineamento]] ai fini di tutti gli effetti di [[Oggetti Magici]], [[Incantesimi]] e capacità [[Magia|Magiche]] o soprannaturali (come ''[[Proibizione]]'', ''[[Simpatia]]'' o un’[[Armi|Arma]] ''[[Armi Magiche#Sacrilega| Sacrilega]]''), comprese le [[Trappole]] [[Magia|Magiche]] basate sull'[[Allineamento]]. Mentre maschera il suo [[Allineamento]], ignora questo tipo di effetti relativi al suo vero [[Allineamento]].
Al 6° livello, un Agente dell'Aspide bersaglio di un effetto di individuazione dell'[[Allineamento]] o basato sull'allineamento può identificarlo automaticamente con una prova di [[Sapienza Magica]]. Se ha successo, può assumere un falso allineamento come [[Azioni Immediate|Azione Immediata]].
 
Al 10° livello, quando un Agente dell'Aspide assume un falso [[Allineamento]], è considerato come se avesse quell'allineamento ai fini di tutti gli effetti di [[Oggetti Magici]], [[Incantesimi]] e [[Capacità Magiche]] o [[Capacità Soprannaturali|Soprannaturali]] (come ''[[Incantesimi/Proibizione|Proibizione]]'', ''[[Incantesimi/Simpatia|Simpatia]]'' o un'[[Armi|Arma]] ''[[Armi Magiche#Sacrilega| Sacrilega]]''), comprese le [[Trappole]] [[Magia|Magiche]] basate sull'[[Allineamento]]. Mentre maschera il suo allineamento, ignora questo tipo di effetti relativi al suo vero allineamento.
===Attacco Furtivo (Str)===
===Attacco Furtivo (Str)===
Questo [[Ladro#Attacco Furtivo (Str)|Attacco Furtivo]] funziona esattamente come l’omonima capacità del [[Ladro]] con lo stesso nome. I [[Danno|Danni]] extra inflitti aumentano di +1d6 ogni  tre livelli (al 3°, al 6° e al 9°). Se un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] ottiene un bonus per gli [[Ladro#Attacco Furtivo (Str)|Attacchi Furtivi]] da altre fonti, i bonus ai [[Danno|Danni]] si cumulano.
Questo [[Ladro#Attacco Furtivo (Str)|Attacco Furtivo]] funziona esattamente come l'omonima capacità del [[Ladro]] con lo stesso nome. I [[Danno|Danni]] extra inflitti aumentano di +1d6 ogni  tre livelli (al 3°, al 6° e al 9°). Se un Agente dell'Aspide ottiene un bonus per gli [[Ladro#Attacco Furtivo (Str)|Attacchi Furtivi]] da altre fonti, i bonus ai danni si cumulano.
===Trappola a Tranello (Str)===
===Trappola a Tranello (Str)===
Al 3° livello, un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] può allestire in modo speciale una [[Trappole|Trappola]] meccanica che ha costruito o aggirato superando la sua [[CD]] di [[Disattivare Congegni]] di 10. Una [[Trappole|Trappola]] sistemata in questo modo può essere fatta scattare dall'Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] come [[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]] fintanto che è adiacente ad essa. L'Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] aggiunge il suo bonus di [[Ladro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] alla [[CD]] di [[Percezione]] della [[Trappole|Trappola]] e ai suoi [[Tiri per Colpire]], e il suo [[Danno]] di [[Ladro#Attacco Furtivo (Str)|Attacco Furtivo]] al [[Danno]] della [[Trappole|Trappola]], se il bersaglio è [[Impreparato]] o gli viene altrimenti negato il suo bonus di [[Destrezza]] alla [[CA]].
Al 3° livello, un Agente dell'Aspide può allestire in modo speciale una [[Trappole|Trappola]] meccanica che ha costruito o aggirato superando la sua [[CD]] di [[Disattivare Congegni]] di 10. Una [[Trappole|Trappola]] sistemata in questo modo può essere fatta scattare dall'Agente dell'Aspide come [[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]] fintanto che è adiacente ad essa. L'Agente dell'Aspide aggiunge il suo bonus di [[Ladro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] alla [[CD]] di [[Percezione]] della [[Trappole|Trappola]] e ai suoi [[Tiri per Colpire]], e il suo [[Danno]] di [[Ladro#Attacco Furtivo (Str)|Attacco Furtivo]] al danno della trappola, se il bersaglio è [[Impreparato]] o gli viene altrimenti negato il suo bonus di [[Destrezza]] alla [[CA]].
===Dileggio Decisivo (Str)===
===Dileggio Decisivo (Str)===
Al 5° livello, un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] può combinare autocompiacimento esasperante e scherno beffardo a delle prove di [[Raggirare]] per [[Fintare]], delle prove di [[Intimidire]] per demoralizzare e delle [[Manovre in Combattimento]] di [[Sporco Trucco]], ottenendo un bonus pari alla metà del suo livello di [[Classi|Classe]] alle prove. Può quindi ritardare l'effetto di una prova riuscita fino a 1 giorno per livello di [[Classi|Classe]], spendendo un'[[Azioni Immediate|Azione Immediata]] per attivarla più tardi. L'Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] deve essere entro 18 metri per usare o attivare un Dileggio Decisivo. Questo è un effetto dipendente dal linguaggio.
Al 5° livello, un Agente dell'Aspide può combinare autocompiacimento esasperante e scherno beffardo a delle prove di [[Raggirare]] per [[Fintare]], delle prove di [[Intimidire]] per demoralizzare e delle [[Manovre in Combattimento]] di [[Sporco Trucco]], ottenendo un bonus pari alla metà del suo livello di [[Classi|Classe]] alle prove. Può quindi ritardare l'effetto di una prova riuscita fino a 1 giorno per livello di classe, spendendo un'[[Azioni Immediate|Azione Immediata]] per attivarla più tardi. L'Agente dell'Aspide deve essere entro 18 metri per usare o attivare un Dileggio Decisivo. Questo è un effetto dipendente dal linguaggio.
===Percepire Trappole Migliorato (Str)===
===Percepire Trappole Migliorato (Str)===
Al 7° livello, il bonus di [[Ladro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] di un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] si applica a tutti i [[TS|Tiri Salvezza]] per evitare gli effetti delle [[Trappole]].
Al 7° livello, il bonus di [[Ladro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] di un Agente dell'Aspide si applica a tutti i [[TS|Tiri Salvezza]] per evitare gli effetti delle [[Trappole]].
===Attivazione da Remoto (Str)===
===Attivazione da Remoto (Str)===
All'8° livello, un Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] può usare la sua capacità [[#Trappola a Tranello|Trappola a Tranello]] su una [[Trappole|Trappola]] distante fino a 9 metri.
All'8° livello, un Agente dell'Aspide può usare la sua capacità [[#Trappola a Tranello|Trappola a Tranello]] su una [[Trappole|Trappola]] distante fino a 9 metri.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/e-h/guild-agent
Fonte: [https://www.aonprd.com/PrestigeClassesDisplay.aspx?ItemName=Aspis%20Agent Aspis Agent]

Versione attuale delle 21:59, 3 set 2023

Agente dell'Aspide

Il Consorzio dell'Aspide impiega molti individui senza scrupoli nei suoi subdoli piani per ottenere ricchezze e sovvertire l'ordine precostituito attraverso il Mare Interno. Gli Agenti dell'Aspide sono gli strumenti dei capi del Consorzio dell'Aspide in questa impresa: pubblici ambasciatori con un volto piacevole e disarmante su cui deviare l'attenzione dai veri interessi e obiettivi della compagnia.

Gli Agenti dell'Aspide ricercano antiche conoscenze per scoprire tesori perduti da tempo, poi organizzano spedizioni per recuperarli per i loro capi, in genere Agenti dell'Aspide di alto rango. I loro studi accurati sulle trappole e i pericoli delle antiche rovine aiutano gli Agenti dell'Aspide ad evitare tali minacce lasciandole intatte affinché siano affrontate dai cacciatori di tesori rivali.

Dado Vita: d8.

Requisiti

Per aspirare ad essere un Agente dell'Aspide, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti

Abilità di Classe

Le Abilità di Classe dell'Agente dell'Aspide sono Camuffare (Car), Conoscenze (arcane) (Int), Conoscenze (storia) (Int), Intuizione (Sag), Raggirare (Car), Rapidità di Mano (Des) e Utilizzare Congegni Magici (Car).

Gradi Abilità per Livello: 4 + modificatore Int.

Tabella: Agente dell'Aspide

Livello BAB Tempra Riflessi Volontà Speciale
+0 +0 +1 +0 Percepire Trappole +1, Scoprire Trappole
+1 +1 +1 +1 Mascherare Allineamento, Segreto dell'Agenzia
+2 +1 +2 +1 Attacco Furtivo +1d6, Trappola a Tranello
+3 +1 +2 +1 Percepire Trappole +2, Segreto dell'Agenzia
+3 +2 +3 +2 Dileggio Decisivo
+4 +2 +3 +2 Attacco Furtivo +2d6, Segreto dell'Agenzia
+5 +2 +4 +2 Percepire Trappole +3, Percepire Trappole Migliorato
+6 +3 +4 +3 Attivazione da Remoto, Segreto dell'Agenzia
+6 +3 +5 +3 Attacco Furtivo +3d6
10° +7 +3 +5 +3 Percepire Trappole +4, Segreto dell'Agenzia

Privilegi di Classe

Di seguito sono riportati i privilegi di Classe della Classe di Prestigio dell'Agente dell'Aspide.

Competenza nelle Armi e nelle Armature

Gli Agente dell'Aspide non ottengono alcuna competenza in Armi o Armature.

Scoprire Trappole (Str)

Come il privilegio di Classe del Ladro. I livelli da Agente dell'Aspide si cumulano con i livelli di qualsiasi altra Classe che conceda la capacità ai fini di determinare il suo bonus totale di Scoprire Trappole.

Percepire Trappole (Str)

Un Agente dell'Aspide ottiene bonus +1 alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi effettuati per evitare Trappole; questo bonus aumenta di +1 ogni 3 livelli dopo il primo. I bonus a Percepire Trappole ottenuti da più Classi si cumulano.

Segreti dell'Agenzia

Al 2° livello e ogni due livelli successivi, un Agente dell'Aspide ottiene uno dei Segreti dell'Agenzia seguenti. Un Agente dell'Aspide non può selezionare un singolo Segreto dell'Agenzia più di una volta.

Mascherare Allineamento (Sop)

Al 2° livello, come Azione Standard, un Agente dell'Aspide può cambiare la sua aura di Allineamento per ingannare gli effetti che individuano l'Allineamento. Può scegliere di essere individuato come di uno specifico Allineamento a sua scelta o come se non avesse Allineamento. Questo influenza solo l'individuazione dell'Allineamento, non gli effetti dannosi o altrimenti basati sull'Allineamento. Questo effetto dura finché l'Agente dell'Aspide decide di porvi termine o di cambiare ancora la sua aura di Allineamento.

Al 6° livello, un Agente dell'Aspide bersaglio di un effetto di individuazione dell'Allineamento o basato sull'allineamento può identificarlo automaticamente con una prova di Sapienza Magica. Se ha successo, può assumere un falso allineamento come Azione Immediata.

Al 10° livello, quando un Agente dell'Aspide assume un falso Allineamento, è considerato come se avesse quell'allineamento ai fini di tutti gli effetti di Oggetti Magici, Incantesimi e Capacità Magiche o Soprannaturali (come Proibizione, Simpatia o un'Arma Sacrilega), comprese le Trappole Magiche basate sull'Allineamento. Mentre maschera il suo allineamento, ignora questo tipo di effetti relativi al suo vero allineamento.

Attacco Furtivo (Str)

Questo Attacco Furtivo funziona esattamente come l'omonima capacità del Ladro con lo stesso nome. I Danni extra inflitti aumentano di +1d6 ogni tre livelli (al 3°, al 6° e al 9°). Se un Agente dell'Aspide ottiene un bonus per gli Attacchi Furtivi da altre fonti, i bonus ai danni si cumulano.

Trappola a Tranello (Str)

Al 3° livello, un Agente dell'Aspide può allestire in modo speciale una Trappola meccanica che ha costruito o aggirato superando la sua CD di Disattivare Congegni di 10. Una Trappola sistemata in questo modo può essere fatta scattare dall'Agente dell'Aspide come Azione di Movimento fintanto che è adiacente ad essa. L'Agente dell'Aspide aggiunge il suo bonus di Percepire Trappole alla CD di Percezione della Trappola e ai suoi Tiri per Colpire, e il suo Danno di Attacco Furtivo al danno della trappola, se il bersaglio è Impreparato o gli viene altrimenti negato il suo bonus di Destrezza alla CA.

Dileggio Decisivo (Str)

Al 5° livello, un Agente dell'Aspide può combinare autocompiacimento esasperante e scherno beffardo a delle prove di Raggirare per Fintare, delle prove di Intimidire per demoralizzare e delle Manovre in Combattimento di Sporco Trucco, ottenendo un bonus pari alla metà del suo livello di Classe alle prove. Può quindi ritardare l'effetto di una prova riuscita fino a 1 giorno per livello di classe, spendendo un'Azione Immediata per attivarla più tardi. L'Agente dell'Aspide deve essere entro 18 metri per usare o attivare un Dileggio Decisivo. Questo è un effetto dipendente dal linguaggio.

Percepire Trappole Migliorato (Str)

Al 7° livello, il bonus di Percepire Trappole di un Agente dell'Aspide si applica a tutti i Tiri Salvezza per evitare gli effetti delle Trappole.

Attivazione da Remoto (Str)

All'8° livello, un Agente dell'Aspide può usare la sua capacità Trappola a Tranello su una Trappola distante fino a 9 metri.


Fonte: Aspis Agent