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*'''Abilità''': [[Artigianato]] (costruire trappole) 5 gradi, [[Conoscenze]] (storia) 5 gradi, [[Disattivare Congegni]] 5 gradi, [[Intimidire]] 5 gradi, [[Percezione]] 5 gradi, [[Raggirare]] 5 gradi, [[Valutare]] 5 gradi.<br> | *'''Abilità''': [[Artigianato]] (costruire trappole) 5 gradi, [[Conoscenze]] (storia) 5 gradi, [[Disattivare Congegni]] 5 gradi, [[Intimidire]] 5 gradi, [[Percezione]] 5 gradi, [[Raggirare]] 5 gradi, [[Valutare]] 5 gradi.<br> | ||
*'''Speciale''': Competenza nelle [[Armi/Frusta|Fruste]], e il privilegio di [[Classi|Classe]] [[Ladro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] o capacità di lanciare ''[[Individuazione delle Porte Segrete|Individuazione delle Porte Segrete]]''. | *'''Speciale''': Competenza nelle [[Armi/Frusta|Fruste]], e il privilegio di [[Classi|Classe]] [[Ladro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] o capacità di lanciare ''[[Incantesimi/Individuazione delle Porte Segrete|Individuazione delle Porte Segrete]]''. | ||
==Abilità di Classe== | ==Abilità di Classe== | ||
Le [[Abilità]] di [[Classi|Classe]] dell'Agente | Le [[Abilità]] di [[Classi|Classe]] dell'Agente dell'Aspide sono [[Camuffare]] ([[Carisma|Car]]), [[Conoscenze]] (arcane) ([[Intelligenza|Int]]), [[Conoscenze]] (storia) ([[Intelligenza|Int]]), [[Intuizione]] ([[Saggezza|Sag]]), [[Raggirare]] ([[Carisma|Car]]), [[Rapidità di Mano]] ([[Destrezza|Des]]) e [[Utilizzare Congegni Magici]] ([[Carisma|Car]]). | ||
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Gli Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] non ottengono alcuna competenza in [[Armi]] o [[Armature]]. | Gli Agente dell'[[Consorzio dell'Aspide|Aspide]] non ottengono alcuna competenza in [[Armi]] o [[Armature]]. | ||
===Scoprire Trappole (Str)=== | ===Scoprire Trappole (Str)=== | ||
Come il privilegio di [[Classi|Classe]] del [[Ladro]]. I livelli da Agente | Come il privilegio di [[Classi|Classe]] del [[Ladro]]. I livelli da Agente dell'Aspide si cumulano con i livelli di qualsiasi altra [[Classi|Classe]] che conceda la capacità ai fini di determinare il suo bonus totale di [[Ladro#Scoprire Trappole (Str)|Scoprire Trappole]]. | ||
===Percepire Trappole (Str)=== | ===Percepire Trappole (Str)=== | ||
Un Agente | Un Agente dell'Aspide ottiene bonus +1 alla [[CA]] e ai [[TS|Tiri Salvezza]] su [[Riflessi]] effettuati per evitare [[Trappole]]; questo bonus aumenta di +1 ogni 3 livelli dopo il primo. I bonus a [[Ladro#Percepire Trappole (Str)|Percepire Trappole]] ottenuti da più [[Classi]] si cumulano. | ||
===Segreti dell'Agenzia=== | ===Segreti dell'Agenzia=== | ||
Al 2° livello e ogni due livelli successivi, un Agente | Al 2° livello e ogni due livelli successivi, un Agente dell'Aspide ottiene uno dei Segreti dell'Agenzia seguenti. Un Agente dell'Aspide non può selezionare un singolo Segreto dell'Agenzia più di una volta. | ||
*'''Celare Pensieri (Sop)''': Un Agente | *'''Celare Pensieri (Sop)''': Un Agente dell'Aspide bersaglio di ''[[Individuazione dei Pensieri]]'' o un effetto simile può scegliere quali pensieri vengono individuati, mentre i suoi veri pensieri restano privati. Questo non influenza gli effetti di influenza mentale diversi dalla lettura del pensiero. | ||
*'''Contrabbando in Miniatura (Mag)''': Un Agente dell' | *'''Contrabbando in Miniatura (Mag)''': Un Agente dell'Aspide può lanciare ''[[Incantesimi/Restringere Oggetto|Restringere Oggetto]]'' una volta al giorno, usando il suo livello di [[Classi|Classe]] come suo livello dell'incantatore. Inoltre, mentre l'oggetto è ristretto, è anche influenzato come per ''[[Incantesimi/Anti-individuazione|Anti-individuazione]]''. Questo effetto termina quando l'oggetto ritorna alla sua [[Taglia]] originaria. | ||
*'''Dote da Ladro''': Un Agente dell' | *'''Dote da Ladro''': Un Agente dell'Aspide può selezionare una [[Ladro#Doti da Ladro|Dote da Ladro]] per cui è qualificato. I suoi livelli da Agente dell'Aspide si cumulano con i livelli da [[Ladro]] per qualsiasi [[Ladro#Doti da Ladro|Dote da Ladro]] possegga i cui effetti dipendendo dal livello, che derivi da questa [[Classi di Prestigio|Classe di Prestigio]] o da altre [[Classi]]. | ||
*'''Esibizione Esotica''': Un Agente dell' | *'''Esibizione Esotica''': Un Agente dell'Aspide con il privilegio di [[Classi|Classe]] [[Bardo#Esibizione Bardica|Esibizione Bardica]] o [[Bardo#Esecuzione Versatile (Str)|Esecuzione Versatile]] aumenta il suo livello effettivo da [[Bardo]] di 1 per tutti gli effetti relativi alle esibizioni, compreso apprendere nuovi tipi di esibizione e potenziare gli effetti delle sue esibizioni. | ||
*'''Maestro Incantatore''': Un Agente | *'''Maestro Incantatore''': Un Agente dell'Aspide in grado di lanciare [[Incantesimi]] come un [[Bardo]] o un [[Inquisitore]] aumenta il suo livello dell'incantatore per quella classe di 1. Non ottiene, tuttavia, nessun altro beneficio che un personaggio di quella [[Classi|Classe]] otterrebbe, tranne per gli [[Incantesimi]] addizionali al giorno, [[Incantesimi]] conosciuti ed un livello dell'incantatore effettivo migliore. Se apparteneva ad entrambe le [[Classi]], bisogna decidere a quale [[Classi|Classe]] assegnare l'incremento quando acquisisce questo Segreto dell'Agenzia. | ||
*'''Nascondiglio (Mag/Str)''': Un Agente dell' | *'''Nascondiglio (Mag/Str)''': Un Agente dell'Aspide ottiene un bonus pari al suo livello di [[Classi|Classe]] alle prove di [[Rapidità di Mano]] per nascondere piccoli oggetti sulla sua persona. Inoltre, una volta al giorno può nascondere le proprietà [[Magia|Magiche]] di un oggetto come per ''[[Incantesimi/Aura Magica|Aura Magica]]''. | ||
*'''Smargiasso (Str)''': Un Agente dell' | *'''Smargiasso (Str)''': Un Agente dell'Aspide non subisce penalità alle prove di [[Intimidire]] contro creature più grandi e queste ultime non ottengono bonus alle prove di [[Intimidire]] contro di lui. | ||
*'''Talento Bonus''': Un Agente dell' | *'''Talento Bonus''': Un Agente dell'Aspide può scegliere uno dei [[Talenti]] seguenti come [[Talenti|Talento]] bonus: [[Abilità Focalizzata]] ([[Intimidire]]), [[Imparare Trappole da Ranger]], [[Istigare]], [[Maestria con la Frusta]], [[Maestria con la Frusta Migliorata]], [[Maestria in Combattimento]], [[Prodezza Intimidatrice]], [[Sgherro]], [[Sporco Trucco Migliorato]], [[Sporco Trucco Superiore]], [[Trappole da Ranger Avanzate]]. Deve soddisfare i prerequisiti del [[Talenti]] selezionati. | ||
===Mascherare Allineamento (Sop)=== | ===Mascherare Allineamento (Sop)=== | ||
Al 2° livello, come [[Azioni Standard|Azione Standard]], un Agente | Al 2° livello, come [[Azioni Standard|Azione Standard]], un Agente dell'Aspide può cambiare la sua aura di [[Allineamento]] per ingannare gli effetti che individuano l'[[Allineamento]]. Può scegliere di essere individuato come di uno specifico [[Allineamento]] a sua scelta o come se non avesse [[Allineamento]]. Questo influenza solo l'individuazione dell'[[Allineamento]], non gli effetti dannosi o altrimenti basati sull'[[Allineamento]]. Questo effetto dura finché l'Agente dell'Aspide decide di porvi termine o di cambiare ancora la sua aura di [[Allineamento]]. | ||
Al 6° livello, un Agente | Al 6° livello, un Agente dell'Aspide bersaglio di un effetto di individuazione dell'[[Allineamento]] o basato sull'allineamento può identificarlo automaticamente con una prova di [[Sapienza Magica]]. Se ha successo, può assumere un falso allineamento come [[Azioni Immediate|Azione Immediata]]. | ||
Al 10° livello, quando un Agente | Al 10° livello, quando un Agente dell'Aspide assume un falso [[Allineamento]], è considerato come se avesse quell'allineamento ai fini di tutti gli effetti di [[Oggetti Magici]], [[Incantesimi]] e [[Capacità Magiche]] o [[Capacità Soprannaturali|Soprannaturali]] (come ''[[Incantesimi/Proibizione|Proibizione]]'', ''[[Incantesimi/Simpatia|Simpatia]]'' o un'[[Armi|Arma]] ''[[Armi Magiche#Sacrilega| Sacrilega]]''), comprese le [[Trappole]] [[Magia|Magiche]] basate sull'[[Allineamento]]. Mentre maschera il suo allineamento, ignora questo tipo di effetti relativi al suo vero allineamento. | ||
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Questo [[Ladro#Attacco Furtivo (Str)|Attacco Furtivo]] funziona esattamente come l'omonima capacità del [[Ladro]] con lo stesso nome. I [[Danno|Danni]] extra inflitti aumentano di +1d6 ogni tre livelli (al 3°, al 6° e al 9°). Se un Agente dell' | Questo [[Ladro#Attacco Furtivo (Str)|Attacco Furtivo]] funziona esattamente come l'omonima capacità del [[Ladro]] con lo stesso nome. I [[Danno|Danni]] extra inflitti aumentano di +1d6 ogni tre livelli (al 3°, al 6° e al 9°). Se un Agente dell'Aspide ottiene un bonus per gli [[Ladro#Attacco Furtivo (Str)|Attacchi Furtivi]] da altre fonti, i bonus ai danni si cumulano. | ||
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===Dileggio Decisivo (Str)=== | ===Dileggio Decisivo (Str)=== | ||
Al 5° livello, un Agente dell' | Al 5° livello, un Agente dell'Aspide può combinare autocompiacimento esasperante e scherno beffardo a delle prove di [[Raggirare]] per [[Fintare]], delle prove di [[Intimidire]] per demoralizzare e delle [[Manovre in Combattimento]] di [[Sporco Trucco]], ottenendo un bonus pari alla metà del suo livello di [[Classi|Classe]] alle prove. Può quindi ritardare l'effetto di una prova riuscita fino a 1 giorno per livello di classe, spendendo un'[[Azioni Immediate|Azione Immediata]] per attivarla più tardi. L'Agente dell'Aspide deve essere entro 18 metri per usare o attivare un Dileggio Decisivo. Questo è un effetto dipendente dal linguaggio. | ||
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Fonte: | Fonte: [https://www.aonprd.com/PrestigeClassesDisplay.aspx?ItemName=Aspis%20Agent Aspis Agent] |
Versione attuale delle 21:59, 3 set 2023
Agente dell'Aspide
Il Consorzio dell'Aspide impiega molti individui senza scrupoli nei suoi subdoli piani per ottenere ricchezze e sovvertire l'ordine precostituito attraverso il Mare Interno. Gli Agenti dell'Aspide sono gli strumenti dei capi del Consorzio dell'Aspide in questa impresa: pubblici ambasciatori con un volto piacevole e disarmante su cui deviare l'attenzione dai veri interessi e obiettivi della compagnia.
Gli Agenti dell'Aspide ricercano antiche conoscenze per scoprire tesori perduti da tempo, poi organizzano spedizioni per recuperarli per i loro capi, in genere Agenti dell'Aspide di alto rango. I loro studi accurati sulle trappole e i pericoli delle antiche rovine aiutano gli Agenti dell'Aspide ad evitare tali minacce lasciandole intatte affinché siano affrontate dai cacciatori di tesori rivali.
Dado Vita: d8.
Requisiti
Per aspirare ad essere un Agente dell'Aspide, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti
- Abilità: Artigianato (costruire trappole) 5 gradi, Conoscenze (storia) 5 gradi, Disattivare Congegni 5 gradi, Intimidire 5 gradi, Percezione 5 gradi, Raggirare 5 gradi, Valutare 5 gradi.
- Speciale: Competenza nelle Fruste, e il privilegio di Classe Percepire Trappole o capacità di lanciare Individuazione delle Porte Segrete.
Abilità di Classe
Le Abilità di Classe dell'Agente dell'Aspide sono Camuffare (Car), Conoscenze (arcane) (Int), Conoscenze (storia) (Int), Intuizione (Sag), Raggirare (Car), Rapidità di Mano (Des) e Utilizzare Congegni Magici (Car).
Gradi Abilità per Livello: 4 + modificatore Int.
Tabella: Agente dell'Aspide
Livello | BAB | Tempra | Riflessi | Volontà | Speciale |
---|---|---|---|---|---|
1° | +0 | +0 | +1 | +0 | Percepire Trappole +1, Scoprire Trappole |
2° | +1 | +1 | +1 | +1 | Mascherare Allineamento, Segreto dell'Agenzia |
3° | +2 | +1 | +2 | +1 | Attacco Furtivo +1d6, Trappola a Tranello |
4° | +3 | +1 | +2 | +1 | Percepire Trappole +2, Segreto dell'Agenzia |
5° | +3 | +2 | +3 | +2 | Dileggio Decisivo |
6° | +4 | +2 | +3 | +2 | Attacco Furtivo +2d6, Segreto dell'Agenzia |
7° | +5 | +2 | +4 | +2 | Percepire Trappole +3, Percepire Trappole Migliorato |
8° | +6 | +3 | +4 | +3 | Attivazione da Remoto, Segreto dell'Agenzia |
9° | +6 | +3 | +5 | +3 | Attacco Furtivo +3d6 |
10° | +7 | +3 | +5 | +3 | Percepire Trappole +4, Segreto dell'Agenzia |
Privilegi di Classe
Di seguito sono riportati i privilegi di Classe della Classe di Prestigio dell'Agente dell'Aspide.
Competenza nelle Armi e nelle Armature
Gli Agente dell'Aspide non ottengono alcuna competenza in Armi o Armature.
Scoprire Trappole (Str)
Come il privilegio di Classe del Ladro. I livelli da Agente dell'Aspide si cumulano con i livelli di qualsiasi altra Classe che conceda la capacità ai fini di determinare il suo bonus totale di Scoprire Trappole.
Percepire Trappole (Str)
Un Agente dell'Aspide ottiene bonus +1 alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi effettuati per evitare Trappole; questo bonus aumenta di +1 ogni 3 livelli dopo il primo. I bonus a Percepire Trappole ottenuti da più Classi si cumulano.
Segreti dell'Agenzia
Al 2° livello e ogni due livelli successivi, un Agente dell'Aspide ottiene uno dei Segreti dell'Agenzia seguenti. Un Agente dell'Aspide non può selezionare un singolo Segreto dell'Agenzia più di una volta.
- Celare Pensieri (Sop): Un Agente dell'Aspide bersaglio di Individuazione dei Pensieri o un effetto simile può scegliere quali pensieri vengono individuati, mentre i suoi veri pensieri restano privati. Questo non influenza gli effetti di influenza mentale diversi dalla lettura del pensiero.
- Contrabbando in Miniatura (Mag): Un Agente dell'Aspide può lanciare Restringere Oggetto una volta al giorno, usando il suo livello di Classe come suo livello dell'incantatore. Inoltre, mentre l'oggetto è ristretto, è anche influenzato come per Anti-individuazione. Questo effetto termina quando l'oggetto ritorna alla sua Taglia originaria.
- Dote da Ladro: Un Agente dell'Aspide può selezionare una Dote da Ladro per cui è qualificato. I suoi livelli da Agente dell'Aspide si cumulano con i livelli da Ladro per qualsiasi Dote da Ladro possegga i cui effetti dipendendo dal livello, che derivi da questa Classe di Prestigio o da altre Classi.
- Esibizione Esotica: Un Agente dell'Aspide con il privilegio di Classe Esibizione Bardica o Esecuzione Versatile aumenta il suo livello effettivo da Bardo di 1 per tutti gli effetti relativi alle esibizioni, compreso apprendere nuovi tipi di esibizione e potenziare gli effetti delle sue esibizioni.
- Maestro Incantatore: Un Agente dell'Aspide in grado di lanciare Incantesimi come un Bardo o un Inquisitore aumenta il suo livello dell'incantatore per quella classe di 1. Non ottiene, tuttavia, nessun altro beneficio che un personaggio di quella Classe otterrebbe, tranne per gli Incantesimi addizionali al giorno, Incantesimi conosciuti ed un livello dell'incantatore effettivo migliore. Se apparteneva ad entrambe le Classi, bisogna decidere a quale Classe assegnare l'incremento quando acquisisce questo Segreto dell'Agenzia.
- Nascondiglio (Mag/Str): Un Agente dell'Aspide ottiene un bonus pari al suo livello di Classe alle prove di Rapidità di Mano per nascondere piccoli oggetti sulla sua persona. Inoltre, una volta al giorno può nascondere le proprietà Magiche di un oggetto come per Aura Magica.
- Smargiasso (Str): Un Agente dell'Aspide non subisce penalità alle prove di Intimidire contro creature più grandi e queste ultime non ottengono bonus alle prove di Intimidire contro di lui.
- Talento Bonus: Un Agente dell'Aspide può scegliere uno dei Talenti seguenti come Talento bonus: Abilità Focalizzata (Intimidire), Imparare Trappole da Ranger, Istigare, Maestria con la Frusta, Maestria con la Frusta Migliorata, Maestria in Combattimento, Prodezza Intimidatrice, Sgherro, Sporco Trucco Migliorato, Sporco Trucco Superiore, Trappole da Ranger Avanzate. Deve soddisfare i prerequisiti del Talenti selezionati.
Mascherare Allineamento (Sop)
Al 2° livello, come Azione Standard, un Agente dell'Aspide può cambiare la sua aura di Allineamento per ingannare gli effetti che individuano l'Allineamento. Può scegliere di essere individuato come di uno specifico Allineamento a sua scelta o come se non avesse Allineamento. Questo influenza solo l'individuazione dell'Allineamento, non gli effetti dannosi o altrimenti basati sull'Allineamento. Questo effetto dura finché l'Agente dell'Aspide decide di porvi termine o di cambiare ancora la sua aura di Allineamento.
Al 6° livello, un Agente dell'Aspide bersaglio di un effetto di individuazione dell'Allineamento o basato sull'allineamento può identificarlo automaticamente con una prova di Sapienza Magica. Se ha successo, può assumere un falso allineamento come Azione Immediata.
Al 10° livello, quando un Agente dell'Aspide assume un falso Allineamento, è considerato come se avesse quell'allineamento ai fini di tutti gli effetti di Oggetti Magici, Incantesimi e Capacità Magiche o Soprannaturali (come Proibizione, Simpatia o un'Arma Sacrilega), comprese le Trappole Magiche basate sull'Allineamento. Mentre maschera il suo allineamento, ignora questo tipo di effetti relativi al suo vero allineamento.
Attacco Furtivo (Str)
Questo Attacco Furtivo funziona esattamente come l'omonima capacità del Ladro con lo stesso nome. I Danni extra inflitti aumentano di +1d6 ogni tre livelli (al 3°, al 6° e al 9°). Se un Agente dell'Aspide ottiene un bonus per gli Attacchi Furtivi da altre fonti, i bonus ai danni si cumulano.
Trappola a Tranello (Str)
Al 3° livello, un Agente dell'Aspide può allestire in modo speciale una Trappola meccanica che ha costruito o aggirato superando la sua CD di Disattivare Congegni di 10. Una Trappola sistemata in questo modo può essere fatta scattare dall'Agente dell'Aspide come Azione di Movimento fintanto che è adiacente ad essa. L'Agente dell'Aspide aggiunge il suo bonus di Percepire Trappole alla CD di Percezione della Trappola e ai suoi Tiri per Colpire, e il suo Danno di Attacco Furtivo al danno della trappola, se il bersaglio è Impreparato o gli viene altrimenti negato il suo bonus di Destrezza alla CA.
Dileggio Decisivo (Str)
Al 5° livello, un Agente dell'Aspide può combinare autocompiacimento esasperante e scherno beffardo a delle prove di Raggirare per Fintare, delle prove di Intimidire per demoralizzare e delle Manovre in Combattimento di Sporco Trucco, ottenendo un bonus pari alla metà del suo livello di Classe alle prove. Può quindi ritardare l'effetto di una prova riuscita fino a 1 giorno per livello di classe, spendendo un'Azione Immediata per attivarla più tardi. L'Agente dell'Aspide deve essere entro 18 metri per usare o attivare un Dileggio Decisivo. Questo è un effetto dipendente dal linguaggio.
Percepire Trappole Migliorato (Str)
Al 7° livello, il bonus di Percepire Trappole di un Agente dell'Aspide si applica a tutti i Tiri Salvezza per evitare gli effetti delle Trappole.
Attivazione da Remoto (Str)
All'8° livello, un Agente dell'Aspide può usare la sua capacità Trappola a Tranello su una Trappola distante fino a 9 metri.
Fonte: Aspis Agent