Evoca Mostri

Scuola: Evocazione (convocazione) [dipende]
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Questi sono in realtà 9 incantesimi differenti, rispettivamente dal 1° al 9° livello.

Evoca Mostri I

Mostri di 1° Livello Sottotipo
Aquila © -
Cane © -
Delfino © -
Pony (cavallo) © -
Rana Velenosa © -
Ratto Crudele © -
Scarabeo del Fuoco © -
Vipera (famiglio)© -
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi.

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Livello: Antipaladino 1, Arcanista 1, Bardo 1, Chierico 1, Convocatore 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Medium 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1, Spiritista 1, Stregone 1
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Questo incantesimo convoca una creatura Extraplanare (generalmente un Esterno, un elementale o una Bestia Magica originaria di un altro piano), che appare nel punto designato e agisce immediatamente, nel corso del turno dell'incantatore. Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacità. Se si è in grado di comunicare con la creatura, si può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione. Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 1° livello nella Tabella: Evoca Mostri. Si sceglie quale genere di creatura evocare, e si può cambiare la scelta ogni volta che si lancia l'incantesimo.

Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcun Teletrasporto o capacità di viaggio planare. Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Le creature evocate con questo incantesimo non possono usare incantesimi o capacità magiche che replichino incantesimi con componenti materiali costose (come Desiderio).

Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro normale Allineamento. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri II

Mostri di 2° Livello Sottotipo
Calamaro © -
Cane Goblin © -
Cavallo © -
Elementale dell'Acqua Piccolo Acqua, Elementale, Extraplanare
Elementale dell'Aria Piccolo Aria, Elementale, Extraplanare
Elementale del Fuoco Piccolo Fuoco, Elementale, Extraplanare
Elementale della Terra Piccolo Terra, Elementale, Extraplanare
Formica Gigante Operaia © -
Iena © -
Lemure (diavolo) Legale, Malvagio
Lupo © -
Millepiedi Gigante © -
Piovra © -
Ragno Gigante © -
Rana Gigante © -
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi.

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 2, Aria 2, Fuoco 2, Terra 2
Livello: Antipaladino 2, Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Medium 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Spiritista 2, Stregone 2
Sottodominio: Arazzo Oscuro 2
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 2° livello, o 1d3 creature dello stesso tipo di 1° livello.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro normale Allineamento. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri III

Mostri di 3° Livello Sottotipo
Anguilla Elettrica © -
Arconte Lanterna Buono, Legale
Cinghiale © -
Coccodrillo © -
Dretch (demone) Caotico, Malvagio
Formica Gigante Soldato © -
Ghepardo © -
Ghiottone © -
Gorilla © -
Leopardo (felino)© -
Pipistrello Crudele © -
Serpente Strangolatore © -
Squalo © -
Uro (animale da pascolo)© -
Varano (lucertola gigante)© -

Scuola: Evocazione (Convocazione)[vedi testo]
Livello: Antipaladino 3, Arcanista 3, Bardo 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Parapsichico 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che è possibile convocare una creatura di 3° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 2° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo di 1° livello.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri IV

Mostri 4° Livello Sottotipo
Arconte Segugio Legale, Buono
Bisonte (animale da pascolo)© -
Cinghiale Crudele ©
Deinonico (dinosauro)© -
Elementale dell'Acqua Medio Elementale
Elementale dell'Aria Medio Elementale
Elementale del Fuoco Medio Elementale
Elementale della Terra Medio Elementale
Formica Gigante Maschio © -
Gorilla Crudele © -
Leone © -
Lupo Crudele © -
Mephit (qualsiasi) Elementale
Orso Grigio © -
Pteranodonte (dinosauro)© -
Rinoceronte © -
Scorpione Gigante © -
Segugio Infernale Legale, Malvagio
Vespa Gigante © -

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 4, Aria 4, Fuoco 4, Terra 4
Livello: Antipaladino 4, Arcanista 4, Bardo 4, Chierico 4, Convocatore 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Medium 3, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Scaldo 4, Spiritista 4, Stregone 4
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 4° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 3° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri V

Mostri di 5° Livello Sottotipo
Anchilosauro (dinosauro)© -
Babau (demone) Caotico, Malvagio
Bralani (azata) Caotico, Buono
Diavolo Barbuto Legale, Malvagio
Elementale dell'Acqua Grande Elementale
Elementale dell'Aria Grande Elementale
Elementale del Fuoco Grande Elementale
Elementale della Terra Grande Elementale
Kyton Legale, Malvagio
Leone Crudele © -
Murena Gigante © -
Orca (delfino)© -
Rinoceronte Lanoso © -
Salamandra Malvagio
Xill Legale, Malvagio

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 5, Aria 5, Fuoco 5, Terra 5
Livello: Arcanista 5, Bardo 5, Chierico 5, Convocatore 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Medium 4, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 5, Spiritista 5, Stregone 5
Dominio: Dominio dell'Oscurità 5
Sottodominio: Arazzo Oscuro 5
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 5° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 4° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri VI

Mostri di 6° Livello Sottotipo
Cacciatore Invisibile Aria
Demone d'Ombra Caotico, Malvagio
Elasmosauro (dinosauro)© -
Elefante © -
Elementale dell'Acqua Enorme Elementale
Elementale dell'Aria Enorme Elementale
Elementale del Fuoco Enorme Elementale
Elementale della Terra Enorme Elementale
Erinni (diavolo) Legale, Malvagio
Lillend (azata) Buono, Caotico
Orso Crudele © -
Piovra Gigante © -
Succube (demone) Caotico, Malvagio
Tigre Crudele © -
Triceratopo (dinosauro)© -

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 6, Aria 6, Fuoco 6, Terra 6
Livello: Arcanista 6, Bardo 6, Chierico 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 6, Spiritista 6, Stregone 6
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 6° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 5° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri VII

Mostri di 7° Livello Sottotipo
Bebilith (demone) Caotico, Malvagio
Brachiosauro (dinosauro)© -
Coccodrillo Crudele © -
Diavolo d'Ossa Legale, Malvagio
Elementale dell'Acqua Superiore Elementale
Elementale dell'Aria Superiore Elementale
Elementale del Fuoco Superiore Elementale
Elementale della Terra Superiore Elementale
Mastodonte (elefante)© -
Roc © -
Squalo Crudele © -
Tirannosauro (dinosauro)© -
Vrock (demone) Caotico, Malvagio

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 7, Aria 7, Fuoco 7, Terra 7
Livello: Arcanista 7, Chierico 7, Convocatore 5, Fattucchiere 7, Mago 7, Oracolo 7, Parapsichico 7, Stregone 7
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 7° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 6° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri VIII

Mostri di 8° Livello Sottotipo
Diavolo Uncinato Legale, Malvagio
Elementale dell'Acqua Anziano Elementale
Elementale dell'Aria Anziano Elementale
Elementale del Fuoco Anziano Elementale
Elementale della Terra Anziano Elementale
Hezrou (demone) Caotico, Malvagio

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 8, Aria 8, Fuoco 8, Terra 8
Livello: Arcanista 8, Chierico 8, Convocatore 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Oracolo 8, Parapsichico 8, Stregone 8
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 8° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 7° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri IX

Mostri di 9° Livello Sottotipo
Arconte Trombettiere Buono, Legale
Deva Astrale (angelo) Buono
Diavolo del Ghiaccio Legale, Malvagio
Ghaele (azata) Buono, Caotico
Glabrezu (demone) Caotico, Malvagio
Nalfeshnee (demone) Caotico, Malvagio

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Livello: Arcanista 9, Chierico 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 9, Stregone 9
Dominio: Caos 9, Bene 9, Male 9, Legge 9
Stirpe: Abissale 9
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 9° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 8° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/summon-monster