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| [[Incantesimi/Calmare Costrutto|Calmare Costrutto]] | | [[Incantesimi/Calmare Costrutto|Calmare Costrutto]] | ||
| Soothe Construct | | Soothe Construct | ||
| | | [[Arcanista]] 5, [[Chierico]] 4, [[Mago]] 5, [[Occultista]] 4, [[Oracolo]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 4, [[Stregone]] 5 | ||
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| Riduce la probabilità di andare in berserk di un costrutto | | Riduce la probabilità di andare in berserk di un costrutto | ||
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| Il soggetto è invisibile alla vista e allo scrutamento; fa cadere la creatura in uno stato comatoso | | Il soggetto è invisibile alla vista e allo scrutamento; fa cadere la creatura in uno stato comatoso | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
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| [[Incantesimi/Celare Informazioni|Celare Informazioni]] | |||
| Hidden Knowledge | |||
| [[Arcanista]] 2, [[Bardo]] 2, [[Mago]] 2, [[Medium]] 2, [[Mesmerista]] 2, [[Occultista]] 2, [[Parapsichico]] 2, [[Scaldo]] 2, [[Stregone]] 2 | |||
| M | |||
| Si registrano massimo 50 parole tramite una runa tatuata celandone il contenuto sia all'incantatore (che ne perde memoria) sia agli altri. | |||
| Adventurer's Guide | |||
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| [[Incantesimi/Celare Pensieri|Celare Pensieri]] | | [[Incantesimi/Celare Pensieri|Celare Pensieri]] | ||
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| [[Incantesimi/Comando|Comando]] | | [[Incantesimi/Comando|Comando]] | ||
| Command | | Command | ||
| [[Antipaladino]] 1, [[Chierico]] 1, [[Fattucchiere]] 1, [[Inquisitore]] 1, [[Medium]] 1, [[Mesmerista]] 1, [[Occultista]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Parapsichico]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 1 | | [[Adepto]] 1, [[Antipaladino]] 1, [[Chierico]] 1, [[Fattucchiere]] 1, [[Inquisitore]] 1, [[Medium]] 1, [[Mesmerista]] 1, [[Occultista]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Parapsichico]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 1 | ||
| | | | ||
| Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round | | Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round | ||
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| [[Incantesimi/Comprensione dei Linguaggi|Comprensione dei Linguaggi]] | | [[Incantesimi/Comprensione dei Linguaggi|Comprensione dei Linguaggi]] | ||
| Comprehend Languages | | Comprehend Languages | ||
| [[Alchimista]] 1, [[Arcanista]] 1, [[Bardo]] 1, [[Chierico]] 1, [[Fattucchiere]] 1, [[Inquisitore]] 1, [[Investigatore]] 1, [[Mago]] 1, [[Medium]] 1, [[Mesmerista]] 1, [[Occultista]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Parapsichico]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 1, [[Scaldo]] 1, [[Sciamano]] 1, [[Spiritista]] 1, [[Stregone]] 1 | | [[Adepto]] 1, [[Alchimista]] 1, [[Arcanista]] 1, [[Bardo]] 1, [[Chierico]] 1, [[Fattucchiere]] 1, [[Inquisitore]] 1, [[Investigatore]] 1, [[Mago]] 1, [[Medium]] 1, [[Mesmerista]] 1, [[Occultista]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Parapsichico]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 1, [[Scaldo]] 1, [[Sciamano]] 1, [[Spiritista]] 1, [[Stregone]] 1 | ||
| | | | ||
| Si capiscono tutti i linguaggi | | Si capiscono tutti i linguaggi | ||
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| [[Incantesimi/Comunione|Comunione]] | | [[Incantesimi/Comunione|Comunione]] | ||
| Commune | | Commune | ||
| [[Chierico]] 5, [[Inquisitore]] 5, [[Occultista]] 5, [[Oracolo]] 5, [[Sacerdote Guerriero]] 5, [[Sciamano]] 5 | | [[Adepto]] 5, [[Chierico]] 5, [[Inquisitore]] 5, [[Occultista]] 5, [[Oracolo]] 5, [[Sacerdote Guerriero]] 5, [[Sciamano]] 5 | ||
| M | | M | ||
| Una divinità risponde con un sì o un no a 1 domanda/livello | | Una divinità risponde con un sì o un no a 1 domanda/livello | ||
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| [[Incantesimi/Contagio|Contagio]] | | [[Incantesimi/Contagio|Contagio]] | ||
| Contagion | | Contagion | ||
| [[Antipaladino]] 3, [[Arcanista]] 4, [[Cacciatore]] 3, [[Chierico]] 3, [[Druido]] 3, [[Iracondo di Stirpe]] 4, [[Mago]] 4, [[Oracolo]] 3, [[Sacerdote Guerriero]] 3, [[Stregone]] 4 | | [[Adepto]] 3, [[Antipaladino]] 3, [[Arcanista]] 4, [[Cacciatore]] 3, [[Chierico]] 3, [[Druido]] 3, [[Iracondo di Stirpe]] 4, [[Mago]] 4, [[Oracolo]] 3, [[Sacerdote Guerriero]] 3, [[Stregone]] 4 | ||
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| Infetta il soggetto con la [[Malattie|Malattia]] scelta | | Infetta il soggetto con la [[Malattie|Malattia]] scelta | ||
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| [[Incantesimi/Contrastare Elementi|Contrastare Elementi]] | | [[Incantesimi/Contrastare Elementi|Contrastare Elementi]] | ||
| Endure Elements | | Endure Elements | ||
| [[Alchimista]] 1, [[Arcanista]] 1, [[Cacciatore]] 1, [[Chierico]] 1, [[Convocatore]] 1, [[Druido]] 1, [[Investigatore]] 1, [[Iracondo di Stirpe]] 1, [[Mago]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Paladino]] 1, [[Parapsichico]] 1, [[Ranger]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 1, [[Sciamano]] 1, [[Spiritista]] 1, [[Stregone]] 1 | | [[Adepto]] 1, [[Alchimista]] 1, [[Arcanista]] 1, [[Cacciatore]] 1, [[Chierico]] 1, [[Convocatore]] 1, [[Druido]] 1, [[Investigatore]] 1, [[Iracondo di Stirpe]] 1, [[Mago]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Paladino]] 1, [[Parapsichico]] 1, [[Ranger]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 1, [[Sciamano]] 1, [[Spiritista]] 1, [[Stregone]] 1 | ||
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| Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo | | Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo | ||
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| [[Incantesimi/Creare Acqua|Creare Acqua]] | | [[Incantesimi/Creare Acqua|Creare Acqua]] | ||
| Create Water | | Create Water | ||
| [[Cacciatore]] 0, [[Chierico]] 0, [[Druido]] 0, [[Inquisitore]] 0, [[Occultista]] 0, [[Oracolo]] 0, [[Paladino]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 0, [[Sciamano]] 0 | | [[Adepto]] 0, [[Cacciatore]] 0, [[Chierico]] 0, [[Druido]] 0, [[Inquisitore]] 0, [[Occultista]] 0, [[Oracolo]] 0, [[Paladino]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 0, [[Sciamano]] 0 | ||
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| Crea 7,4 litri/livello di acqua pura | | Crea 7,4 litri/livello di acqua pura | ||
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| [[Incantesimi/Creare Mappa del Tesoro|Creare Mappa del Tesoro]] | | [[Incantesimi/Creare Mappa del Tesoro|Creare Mappa del Tesoro]] | ||
| Create Treasure Map | | Create Treasure Map | ||
| [[Arcanista]] 2, [[Bardo]] 2, [[Cacciatore]] 2, [[Druido]] 3 [[Mago]] 2, [[Medium]] 2, [[Occultista]] 2, [[Parapsichico]] 2, [[Ranger]] 2, [[Scaldo]] 2, [[Stregone]] 2 | | [[Arcanista]] 2, [[Bardo]] 2, [[Cacciatore]] 2, [[Druido]] 3, [[Mago]] 2, [[Medium]] 2, [[Occultista]] 2, [[Parapsichico]] 2, [[Ranger]] 2, [[Scaldo]] 2, [[Stregone]] 2 | ||
| M | | M | ||
| Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura | | Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura | ||
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| [[Incantesimi/Creazione Maggiore|Creazione Maggiore]] | | [[Incantesimi/Creazione Maggiore|Creazione Maggiore]] | ||
| Major Creation | | Major Creation | ||
| [[Arcanista]] 5, [[Convocatore]] 4, [[Fattucchiere]] 5, [[Mago]] 5, [[Parapsichico]] 5, [[Stregone]] 5 | | [[Adepto]] 5, [[Arcanista]] 5, [[Convocatore]] 4, [[Fattucchiere]] 5, [[Mago]] 5, [[Parapsichico]] 5, [[Stregone]] 5 | ||
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| Come ''[[Creazione Minore]]'', ma anche di pietra e di metallo | | Come ''[[Creazione Minore]]'', ma anche di pietra e di metallo | ||
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| [[Incantesimi/Creazione Minore|Creazione Minore]] | | [[Incantesimi/Creazione Minore|Creazione Minore]] | ||
| Minor Creation | | Minor Creation | ||
| [[Arcanista]] 4, [[Convocatore]] 3, [[Fattucchiere]] 4, [[Mago]] 4, [[Occultista]] 3, [[Parapsichico]] 4, [[Spiritista]] 3, [[Stregone]] 4 | | [[Adepto]] 4, [[Arcanista]] 4, [[Convocatore]] 3, [[Fattucchiere]] 4, [[Mago]] 4, [[Occultista]] 3, [[Parapsichico]] 4, [[Spiritista]] 3, [[Stregone]] 4 | ||
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| Crea un oggetto di tessuto o di legno | | Crea un oggetto di tessuto o di legno | ||
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| [[Incantesimi/Cura Ferite Critiche|Cura Ferite Critiche]] | | [[Incantesimi/Cura Ferite Critiche|Cura Ferite Critiche]] | ||
| Cure Critical Wounds | | Cure Critical Wounds | ||
| [[Alchimista]] 4, [[Bardo]] 4, [[Cacciatore]] 5, [[Chierico]] 4, [[Druido]] 5, [[Fattucchiere]] 5, [[Inquisitore]] 4, [[Investigatore]] 4, [[Occultista]] 4, [[Oracolo]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 4, [[Scaldo]] 4, [[Sciamano]] 4, [[Spiritista]] 4 | | [[Adepto]] 4, [[Alchimista]] 4, [[Bardo]] 4, [[Cacciatore]] 5, [[Chierico]] 4, [[Druido]] 5, [[Fattucchiere]] 5, [[Inquisitore]] 4, [[Investigatore]] 4, [[Occultista]] 4, [[Oracolo]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 4, [[Scaldo]] 4, [[Sciamano]] 4, [[Spiritista]] 4 | ||
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| Cura 4d8 danni +1/livello (max +20) | | Cura 4d8 danni +1/livello (max +20) | ||
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| [[Incantesimi/Cura Ferite Gravi|Cura Ferite Gravi]] | | [[Incantesimi/Cura Ferite Gravi|Cura Ferite Gravi]] | ||
| Cure Serious Wounds | | Cure Serious Wounds | ||
| [[Alchimista]] 3, [[Bardo]] 3, [[Cacciatore]] 4, [[Chierico]] 3, [[Druido]] 4, [[Fattucchiere]] 4, [[Inquisitore]] 3, [[Investigatore]] 3, [[Occultista]] 3, [[Oracolo]] 3, [[Paladino]] 4, [[Ranger]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 3, [[Scaldo]] 3, [[Sciamano]] 3, [[Spiritista]] 3 | | [[Adepto]] 3, [[Alchimista]] 3, [[Bardo]] 3, [[Cacciatore]] 4, [[Chierico]] 3, [[Druido]] 4, [[Fattucchiere]] 4, [[Inquisitore]] 3, [[Investigatore]] 3, [[Occultista]] 3, [[Oracolo]] 3, [[Paladino]] 4, [[Ranger]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 3, [[Scaldo]] 3, [[Sciamano]] 3, [[Spiritista]] 3 | ||
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| Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) | | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) | ||
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| [[Incantesimi/Cura Ferite Leggere|Cura Ferite Leggere]] | | [[Incantesimi/Cura Ferite Leggere|Cura Ferite Leggere]] | ||
| Cure Light Wounds | | Cure Light Wounds | ||
| [[Alchimista]] 1, [[Bardo]] 1, [[Cacciatore]] 1, [[Chierico]] 1, [[Druido]] 1, [[Fattucchiere]] 1, [[Inquisitore]] 1, [[Investigatore]] 1, [[Occultista]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Paladino]] 1, [[Ranger]] 2, [[Sacerdote Guerriero]] 1, [[Scaldo]] 1, [[Sciamano]] 1, [[Spiritista]] 1 | | [[Adepto]] 1, [[Alchimista]] 1, [[Bardo]] 1, [[Cacciatore]] 1, [[Chierico]] 1, [[Druido]] 1, [[Fattucchiere]] 1, [[Inquisitore]] 1, [[Investigatore]] 1, [[Occultista]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Paladino]] 1, [[Ranger]] 2, [[Sacerdote Guerriero]] 1, [[Scaldo]] 1, [[Sciamano]] 1, [[Spiritista]] 1 | ||
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| Cura 1d8 danni +1/livello (max +5) | | Cura 1d8 danni +1/livello (max +5) | ||
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| [[Incantesimi/Cura Ferite Moderate|Cura Ferite Moderate]] | | [[Incantesimi/Cura Ferite Moderate|Cura Ferite Moderate]] | ||
| Cure Moderate Wounds | | Cure Moderate Wounds | ||
| [[Alchimista]] 2, [[Bardo]] 2, [[Cacciatore]] 3, [[Chierico]] 2, [[Druido]] 3, [[Fattucchiere]] 2, [[Inquisitore]] 2, [[Investigatore]] 2, [[Occultista]] 2, [[Oracolo]] 2, [[Paladino]] 3, [[Ranger]] 3, [[Sacerdote Guerriero]] 2, [[Scaldo]] 2, [[Sciamano]] 2, [[Spiritista]] 2 | | [[Adepto]] 2, [[Alchimista]] 2, [[Bardo]] 2, [[Cacciatore]] 3, [[Chierico]] 2, [[Druido]] 3, [[Fattucchiere]] 2, [[Inquisitore]] 2, [[Investigatore]] 2, [[Occultista]] 2, [[Oracolo]] 2, [[Paladino]] 3, [[Ranger]] 3, [[Sacerdote Guerriero]] 2, [[Scaldo]] 2, [[Sciamano]] 2, [[Spiritista]] 2 | ||
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| Cura 2d8 danni +1/livello (max +10) | | Cura 2d8 danni +1/livello (max +10) |
Versione attuale delle 15:37, 10 set 2023
Incantesimo | Nome Originale | Livello | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|---|
Cacofonia Diversiva | Distracting Cacophony | Arcanista 3, Bardo 2, Mago 3, Parapsichico 3, Scaldo 2, Stregone 3 | Rende difficile lanciare incantesimi | Guida alla Magia | |
Caduta Morbida | Feather Fall | Arcanista 1, Bardo 1, Convocatore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Spiritista 1, Stregone 1 | Oggetti o creature cadono lentamente | Manuale di Gioco | |
Caduta Morbida (Mitico)P | Feather Fall, Mythic | Arcanista 1, Bardo 1, Convocatore 1, Mago 1, Magus 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Oggetti o creature cadono lentamente | Avventure Mitiche | |
Calappio | Snare | Cacciatore 2, Druido 3, Ranger 2 | Crea una trappola magica | Manuale di Gioco | |
Calappio Ectoplasmatico | Ectoplasmaic Snare | Arcanista 3, Mago 3, Magus 3, Parapsichico 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Tentacoli di ectoplasma afferrano una creatura e legano ad essa | Avventure Occulte | |
Calmare Animali | Calm Animals | Cacciatore 1, Druido 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Sciamano 1 | Calma 2d4 + livello DV di animali | Manuale di Gioco | |
Calmare Costrutto | Soothe Construct | Arcanista 5, Chierico 4, Mago 5, Occultista 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Stregone 5 | Riduce la probabilità di andare in berserk di un costrutto | Guida alla Magia | |
Calmare Emozioni | Calm Emotions | Bardo 2, Chierico 2, Inquisitore 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Sciamano 2 | Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni | Manuale di Gioco | |
Calmare Spirito | Calm Spirit | Chierico 2, Medium 1, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Sciamano 2, Spiritista 2 | Rinvia l'azione ostile di un'infestazione o un non morto incorporeo | Avventure Occulte | |
Calore Curativo | Healing Warmth | Alchimista 4, Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Inquisitore 4, Investigatore 4, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4 | Si fornisce l'immunità temporanea ai danni da fuoco come per Protezione dall'Energia | Guida alle Razze | |
Camicia di Forza | Straitjacket | Arcanista 5, Convocatore 5, Convocatore Rivisitato 5, Inquisitore 4, Mago 5, Occultista 4, Stregone 5 | Si bloccano le braccia di una creatura, concedendole un secondo tiro salvezza contro certe magie | Avventure dell'Orrore | |
Camminare nel Vento | Wind Walk | Alchimista 6, Chierico 6, Druido 7, Investigatore 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 7 | Insieme ai propri alleati si diventa inconsistenti e si può viaggiare velocemente | Manuale di Gioco | |
Camminare nell'Aria | Air Walk | Alchimista 4, Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Investigatore 4, Occultista 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 | Il soggetto cammina nell’aria come se fosse solida (sale a un’angolazione di 45°) | Manuale di Gioco | |
Camminare nell'Aria Collettivo | Air Walk, Communal | Alchimista 5, Cacciatore 5, Chierico 5, Druido 5, Investigatore 5, Occultista 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5 | Come Camminare nell'Aria, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Camminare nelle Ombre | Shadow Walk | Alchimista 6, Arcanista 6, Bardo 5, Investigatore 6, Mago 6, Mesmerista 5, Scaldo 5, Spiritista 6, Stregone 6 | Permette di entrare nell’ombra per viaggiare rapidamente | Manuale di Gioco | |
Camminare nello Spazio | Walk Through Space | Alchimista 6, Arcanista 7, Convocatore 6, Fattucchiere 7, Investigatore 6, Mago 7, Magus 6, Parapsichico 7, Stregone 7 | Si può usare un'Azione di Movimento per teletrasportarsi di 9 metri o per rialzarsi da Prono senza provocare Attacchi d'Opportunità | Guida al Combattimento | |
Camminare nello Spazio (Mitico) | Walk Through Space, Mythic | Alchimista 6, Arcanista 7, Convocatore 6, Fattucchiere 7, Investigatore 6, Mago 7, Magus 6, Stregone 7 | Si può usare un'azione di movimento per teletrasportarsi di 18 metri o per rialzarsi da Prono senza provocare Attacchi d'Opportunità | Avventure Mitiche | |
Camminare sull'Acqua | Water Walk | Cacciatore 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Medium 2, Oracolo 3, Parapsichico 3, Ranger 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3 | Il soggetto cammina sull’acqua come se fosse solida | Manuale di Gioco | |
Camminare sull'Acqua Collettivo | Water Walk, Communal | Cacciatore 2, Chierico 2, Oracolo 2, Parapsichico 4, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 2 | Come Camminare sull'Acqua, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Campana Accrescente | Magnifying Chime | Bardo 6, Scaldo 6 | L'oggetto toccato infligge danno sonoro che aumenta ogni round | Guida alle Classi | |
Campo Antimagia | Antimagic Field | Arcanista 6, Chierico 8, Mago 6, Occultista 6, Oracolo 8, Parapsichico 7, Stregone 6 | Nega la magia nel raggio di 3 m | Manuale di Gioco | |
Campo Antimagia (Mitico) | Antimagic Field, Mythic | Arcanista 6, Chierico 8, Mago 6, Oracolo 8, Stregone 6 | Nega la magia nel raggio di 3 m | Avventure Mitiche | |
Camuffamento Decrepito | Decrepit Disguise | Arcanista 1, Bardo 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Fa apparire senza valore un oggetto | Avventure Occulte | |
Camuffamento Fantasma | Ghostly Disguise | Alchimista 2, Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Si appare come un fantasma | Guida alla Magia | |
Camuffamento Regolabile | Adjustable Disguise | Alchimista 3, Antipaladino 3, Arcanista 3, Bardo 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Mago 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Stregone 3 | Come Camuffare Se Stesso, ma si può cambiare camuffamento come azione veloce | Guida alle Classi | |
Camuffare Altri | Disguise Other | Arcanista 2, Bardo 2, Inquisitore 2, Mago 2, Medium 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Camuffare Se Stesso su un alleato | Guida alla Magia | |
Camuffare Arma | Disguise Weapon | Arcanista 1, Bardo 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Magus 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Cambia l'aspetto di un'arma | Guida alle Classi | |
Camuffare Se Stesso | Disguise Self | Alchimista 1, Antipaladino 1, Arcanista 1, Bardo 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Modifica l’aspetto | Manuale di Gioco | |
Cancellare | Erase | Arcanista 1, Bardo 1, Mago 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Scritte normali o magiche svaniscono | Manuale di Gioco | |
Cancellare Impressioni | Erase Impressions | Medium 3, Mesmerista 4, Occultista 3, Parapsichico 5, Spiritista 4 | Cancella impressioni parapsichiche da un oggetto | Avventure Occulte | |
Candela di Morte | Death Candle | Antipaladino 1, Chierico 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 | Funziona come Rintocco di Morte, ma si evoca un Elementale del Fuoco Piccolo] | Guida alle Razze | |
Cannone Arcano | Arcane Cannon | Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 | F | Il focus diventa un cannone magico che spara da solo | Guida al Combattimento |
Cannone Arcano (Mitico) | Arcane Cannon, Mythic | Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 | F | Il focus diventa un cannone magico che spara da solo | Avventure Mitiche |
Canto di Discordia | Song of Discord | Bardo 5, Parapsichico 5, Scaldo 5 | Costringe i bersagli ad attaccarsi l’uno con l’altro | Manuale di Gioco | |
Canto di Marcia | Marching Chant | Bardo 2, Chierico 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2 | Gli alleati possono andare veloci senza penalità mentre il Bardo canta | Guida alle Classi | |
Canto Laborioso | Toilsome Chant | Bardo 1, Scaldo 1 | Il beneficio di Ispirare Competenza viene prolungato | Guida alle Razze | |
Capanna | Tiny Hut | Arcanista 3, Bardo 3, Mago 3, Occultista 3, Scaldo 3, Stregone 3 | Crea riparo per 10 creature | Manuale di Gioco | |
Capelli Strangolanti | Strangling Hair | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Parapsichico 3, Stregone 3 | I propri capelli si animano e strangolano | Guida alla Magia | |
Capelli Strangolanti (Mitico) | Strangling Hair, Mythic | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Stregone 3 | I propri capelli si animano e strangolano | Avventure Mitiche | |
Cappa di Vespe | Cape of Wasps | Cacciatore 4, Druido 4, Fattucchiere 4 | Uno sciame di vespe che difende o trasporta | Guida alla Magia | |
Cappa di Vespe (Mitico) | Cape of Wasps, Mythic | Cacciatore 4, Druido 4, Fattucchiere 4 | Uno sciame di vespe che difende o trasporta | Avventure Mitiche | |
Carezza Verde | Green Caress | Cacciatore 4, Druido 6, Fattucchiere 6, Ranger 4, Sciamano 6 | Lentamente si trasforma una creatura in un vegetale inanimato | Avventure dell'Orrore | |
Carica dell'Uncino di Forza | Force Hook Charge | Iracondo di Stirpe 3, Magus 3, Parapsichico 4 | Un uncino di forza trascina l'incantatore verso il bersaglio | Guida alla Magia | |
Carica Telecinetica | Telekinetic Charge | Arcanista 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Parapsichico 4, Spiritista 4, Stregone 4 | Lancia in aria un alleato | Guida al Combattimento | |
Caricare Oggetto | Charge Object | Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Spiritista 1 | Infonde energia parapsichica e la storia del proprietario in un oggetto | Avventure Occulte | |
Carico della Formica | Ant Haul | Alchimista 1, Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Convocatore 1, Druido 1, Investigatore 1, Mago 1, Medium 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Stregone 1 | Triplica la capacità di trasporto della creatura | Guida del Giocatore | |
Carico della Formica Collettivo | Ant Haul, Communal | Alchimista 2, Arcanista 2, Cacciatore 2, Chierico 2, Convocatore 2, Druido 2, Investigatore 2, Mago 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 | Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Carnaio | Charnel House | Arcanista 5, Antipaladino 3, Chierico 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Mesmerista 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Stregone 5 | M | Si crea un'area di viscere e sangue semi-reali | Avventure dell'Orrore |
Carne in Pietra | Flesh to Stone | Arcanista 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Magus 6, Sciamano 6, Stregone 6 | Trasforma una creatura in una statua | Manuale di Gioco | |
Carne in Pietra (Mitico)P | Flesh to Stone, Mythic | Arcanista 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 | Trasforma una creatura in una statua | Avventure Mitiche | |
Carneficina | Massacre | Arcanista 9, Chierico 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Oracolo 9, Sciamano 9, Stregone 9 | M | Si massacrano le creature ricomprese in una linea | Avventure dell'Orrore |
Castigo | Retribution | Inquisitore 3 | L’attaccante recente subisce penalità | Guida del Giocatore | |
Catalizzatore Talismanico | Talismanic Implement | Occultista 3 | Come Contingenza ma colloca un incantesimo in un catalizzatore dell'incantatore | Avventure Occulte | |
Catatonia | Catatonia | Alchimista 2, Arcanista 3, Bardo 2, Chierico 3, Fattucchiere 3, Investigatore 2, Mago 3, Medium 2, Mesmerista 2, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Spiritista 2, Stregone 3 | Fa apparire morto un bersaglio consenziente | Avventure Occulte | |
Catena di Fulmini | Chain Lightning | Arcanista 6, Fattucchiere 7, Mago 6, Magus 6, Occultista 6, Stregone 6 | F | 1d6 danni/livello; 1 fulmine secondario/livello | Manuale di Gioco |
Catena di Fulmini (Mitico) | Chain Lightning, Mythic | Arcanista 6, Fattucchiere 7, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 | F | 1d10 danni/livello; 1 fulmine secondario/livello | Avventure Mitiche |
Catena di Perdizione | Chain of Perdition | Arcanista 3, Chierico 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 3 | Crea una catena di forza fluttuante | Guida al Combattimento | |
Catene di Fuoco | Chains of Fire | Arcanista 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 | F | Funziona come Catena di Fulmini, ma infligge danni da fuoco | Guida alle Razze |
Catene Incorporee | Incorporeal Chains | Parapsichico 6, Spiritista 5 | Affetta le creature incorporee e infligge danni pari a 1d8 + Int | Avventure Occulte | |
Catene Uncinate | Barbed Chains | Antipaladino 1, Chierico 1, Convocatore 1, Convocatore Rivisitato 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Occultista 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1 | M | Catene infernali attaccano un bersaglio rendendolo Scosso | Avventure dell'Orrore |
Cavalcare il Fulmine | Ride the Lightning | Arcanista 9, Mago 9, Stregone 9 | Trasforma in elettricità | Guida alla Magia | |
Cavalcare le Onde | Ride the Waves | Arcanista 4, Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4, Stregone 4 | Il soggetto può respirare sott'acqua e nuotare | Guida alla Magia | |
Cavalcatura | Mount | Arcanista 1, Convocatore 1, Fattucchiere 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Occultista 1, Stregone 1 | Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore/livello | Manuale di Gioco | |
Cavalcatura Addestrata alla Guerra | Wartrain Mount | Antipaladino 1, Bardo 2, Cacciatore 1, Druido 2, Inquisitore 1, Mesmerista 2, Paladino 1, Ranger 1, Scaldo 2 | L'animale ottiene l'addestramento al compito generico combattere | Guida alla Magia | |
Cavalcatura Collettivo | Mount, Communal | Arcanista 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Magus 2, Occultista 2, Stregone 2 | Come Cavalcatura, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Cecità/Sordità | Blindness-Deafness | Antipaladino 2, Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 3, Fattucchiere 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Mesmerista 2, Oracolo 3, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 2 | Rende il soggetto Cieco o Sordo | Manuale di Gioco | |
Cecità/Sordità (Mitico) | Blindness-Deafness, Mythic | Antipaladino 2, Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 3, Fattucchiere 2, Mago 2, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Stregone 2 | Rende il soggetto Cieco o Sordo | Avventure Mitiche | |
Celare | Sequester | Arcanista 7, Convocatore 5, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7 | Il soggetto è invisibile alla vista e allo scrutamento; fa cadere la creatura in uno stato comatoso | Manuale di Gioco | |
Celare Informazioni | Hidden Knowledge | Arcanista 2, Bardo 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | M | Si registrano massimo 50 parole tramite una runa tatuata celandone il contenuto sia all'incantatore (che ne perde memoria) sia agli altri. | Adventurer's Guide |
Celare Pensieri | Enshroud Thoughts | Alchimista 2, Bardo 2, Cacciatore 3, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Medium 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Ranger 3, Scaldo 2, Sciamano 2 | Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria | Avventure Occulte | |
Cercare Pensieri | Seek Thoughts | Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Mago 3, Medium 2, Mesmerista 3, Parapsichico 2, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Individua i pensieri di creature senzienti | Guida del Giocatore | |
Cerchio di Chiarezza | Circle of Clarity | Arcanista 7, Chierico 7, Mago 7, Oracolo 7, Parapsichico 7, Sciamano 8, Stregone 7 | F | Emanazione che contrasta illusioni e Furtività | Guida alla Magia |
Cerchio di Morte | Circle of Death | Arcanista 6, Inquisitore 6, Mago 6, Spiritista 6, Stregone 6 | M | Uccide 1d4 DV di creature/livello | Manuale di Gioco |
Cerchio di Morte (Mitico)P | Circle of Death, Mythic | Arcanista 6, Inquisitore 6, Mago 6, Stregone 6 | M | Uccide 1d6 DV di creature/livello | Avventure Mitiche |
Cerchio di Teletrasporto | Teleportation Circle | Arcanista 9, Convocatore 6, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 | M | Un cerchio teletrasporta qualsiasi creatura che vi entri in un posto prestabilito | Manuale di Gioco |
Cerchio Magico Contro il Bene | Magic Circle against Good | Antipaladino 3, Arcanista 3, Chierico 3, Convocatore 3, Inquisitore 3, Mago 3, Medium 3, Occultista 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Come gli incantesimi Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Caos | Magic Circle against Chaos | Arcanista 3, Chierico 3, Convocatore 3, Inquisitore 3, Mago 3, Medium 3, Occultista 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Come gli incantesimi Protezione dal Caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Male | Magic Circle against Evil | Arcanista 3, Chierico 3, Convocatore 3, Inquisitore 3, Mago 3, Medium 3, Occultista 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Come gli incantesimi Protezione dal Male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro la Legge | Magic Circle against Law | Antipaladino 3, Arcanista 3, Chierico 3, Convocatore 3, Inquisitore 3, Mago 3, Medium 3, Occultista 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Come gli incantesimi Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Taumaturgico | Thaumaturgic Circle | Arcanista 4, Chierico 4, Convocatore 4, Inquisitore 4, Inquisitore 4,Medium 3, Mago 4, Medium 3, Occultista 3, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Stregone 4 | Come Cerchio Magico Contro la Legge, Caos, Bene e Male ma con un sottotipo non allineato o una razza esterna | Avventure Occulte | |
Charme su Animali | Charm Animal | Cacciatore 1, Druido 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Sciamano 1 | Rende un animale amichevole | Manuale di Gioco | |
Charme su Persone | Charm Person | Arcanista 1, Bardo 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Sciamano 1, Stregone 1 | Rende una persona amichevole | Manuale di Gioco | |
Charme sui Mostri | Charm Monster | Arcanista 4, Bardo 3, Convocatore 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Mesmerista 3, Occultista 4, Scaldo 3, Stregone 4 | Convince un mostro che si è suoi alleati | Manuale di Gioco | |
Charme sui Mostri di Massa | Charm Monster, Mass | Arcanista 8, Bardo 6, Convocatore 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Mesmerista 6, Occultista 6, Parapsichico 4, Parapsichico 8, Scaldo 6, Stregone 8 | Come Charme sui Mostri, ma ha effetto sui presenti entro 9 m | Manuale di Gioco | |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Clairaudience-Clairvoyance | Arcanista 3, Bardo 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Medium 2, Mesmerista 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Chirurgia Parapsichica | Psychic Surgery | Mesmerista 5, Parapsichico 6 | M | Cura tutti i danni e i risucchi di Int, Sag e Car, e in più rimuove altre afflizioni e condizioni mentali | Avventure Occulte |
Clone | Clone | Arcanista 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Stregone 8 | M,F | Un duplicato che si risveglia quando l’originale muore | Manuale di Gioco |
Collegamento Vitale al Compagno | Companion Life Link | Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Ranger 2, Stregone 2 | Si percepisce quando il compagno è ferito e lo si raggiunge nel momento del bisogno | Guida alle Classi | |
Collera dell'Ordine | Order's Wrath | Chierico 4, Inquisitore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 | Danneggia e Frastorna le creature caotiche (1d8 danni ogni 2 livelli) | Manuale di Gioco | |
Collera dell'Ordine (Mitico) | Order's Wrath, Mythic | Chierico 4, Inquisitore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 | Danneggia e Frastorna le creature caotiche (1d12 danni ogni 2 livelli) | Avventure Mitiche | |
Colpi Debilitanti | Sickening Strikes | Alchimista 2, Antipaladino 2, Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Magus 3, Ranger 4 | Qualsiasi creatura attacchi l'incantatore viene contagiato da Malattie | Guida alle Razze | |
Colpo Accurato | True Strike | Alchimista 1, Arcanista 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Medium 1, Parapsichico 1, Stregone 1 | Bonus +20 al proprio successivo tiro per colpire | Manuale di Gioco | |
Colpo Accurato (Mitico)P | True Strike, Mythic | Alchimista 1, Arcanista 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1 | Bonus +20 al proprio successivo tiro per colpire | Avventure Mitiche | |
Colpo del Corvo Sanguinario | Blood Crow Strike | Chierico 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 | I colpi senz'armi creano dei corvi che infliggono danni da fuoco e da energia negativa | Guida alla Magia | |
Colpo del Corvo Sanguinario (Mitico) | Blood Crow Strike, Mythic | Chierico 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 | I colpi senz'armi creano dei corvi che infliggono danni da fuoco e da energia negativa | Avventure Mitiche | |
Colpo di Energia d'Assedio | Energy Siege Shot | Arcanista 5, Convocatore 5, Mago 5, Occultista 5, Stregone 5 | Una macchina d'assedio Grande infligge danni da energia dell'energia indicata con altri effetti a seconda del tipo prescelto | Guida al Combattimento | |
Colpo di Energia d'Assedio Superiore | Energy Siege Shot, Greater | Arcanista 6, Convocatore 6, Mago 6, Occultista 6, Stregone 6 | Come Colpo di Energia d'Assedio, ma si può influenzare una macchina d'assedio di qualsiasi Taglia | Guida al Combattimento | |
Colpo di Ghiaccio Freddo | Cold Ice Strike | Arcanista 6, Chierico 6, Mago 6, Occultista 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Stregone 6 | Una linea di schegge di ghiaccio infligge 1d6 danni da freddo/livello | Guida alla Magia | |
Colpo di Ragnatela | Web Bolt | Arcanista 1, Fattucchiere 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1 | Si lancia una palla di ragnatele contro il bersaglio | Guida alle Razze | |
Colpo di Rimbalzo | Ricochet Shot | Arcanista 2, Cacciatore 2, Mago 2, Ranger 2, Stregone 2 | Infonde in un proiettile la capacità di rimbalzare | Guida al Combattimento | |
Colpo di Rimbalzo (Mitico)P | Ricochet Shot, Mythic | Arcanista 2, Cacciatore 2, Mago 2, Ranger 2, Stregone 2 | Infonde in un proiettile la capacità di rimbalzare | Avventure Mitiche | |
Colpo di Rinculo | Recoil Fire | Arcanista 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Stregone 2 | Le munizioni nell'Arma da Fuoco bersaglio generano un eccessivo rinculo | Guida al Combattimento | |
Colpo Doloroso | Pain Strike | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Parapsichico 2, Spiritista 3, Stregone 3 | Infligge 1d6 danni non letali 1 round/livello | Guida del Giocatore | |
Colpo Doloroso di Massa | Pain Strike, Mass | Arcanista 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Parapsichico 4, Spiritista 5, Stregone 5 | Come Colpo Doloroso, ma su più creature | Guida del Giocatore | |
Colpo Fragoroso | Recoil Fire | Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Le munizioni nell'Arma da Fuoco bersaglio assordano gli avversari | Guida al Combattimento | |
Colpo Infuocato | Flame Strike | Cacciatore 4, Chierico 5, Druido 4, Inquisitore 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 | Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d6 danni/livello) | Manuale di Gioco | |
Colpo Infuocato (Mitico) | Flame Strike, Mythic | Cacciatore 4, Chierico 5, Druido 4, Inquisitore 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5 | Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d8 danni/livello) | Avventure Mitiche | |
Colpo Riflesso | Mirror Strike | Arcanista 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Parapsichico 1, Stregone 1 | Si possono colpire più avversari con un singolo attacco | Guida al Combattimento | |
Colpo Riverberante | Resounding Blow | Antipaladino 4, Inquisitore 5, Paladino 4 | L’attacco in mischia infligge ulteriori 1d6 danni | Guida del Giocatore | |
Comandare Non Morti | Command Undead | Arcanista 2, Mago 2, Stregone 2 | Una creatura Non Morta obbedisce ai propri ordini | Manuale di Gioco | |
Comandare Vegetali | Command Plants | Cacciatore 3, Druido 4, Ranger 3, Sciamano 4 | Influenza le azioni di una o più creature vegetali | Manuale di Gioco | |
Comando | Command | Adepto 1, Antipaladino 1, Chierico 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1 | Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round | Manuale di Gioco | |
Comando (Mitico) | Command, Mythic | Antipaladino 1, Chierico 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1 | Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round | Avventure Mitiche | |
Comando di Liberazione | Liberating Command | Arcanista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Mago 1, Medium 1, Occultista 1, Oracolo 1, Paladino 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Il bersaglio effettua una prova di Artista della Fuga come Azione Immediata ottenendo un bonus | Guida al Combattimento | |
Comando Omicida | Murderous Command | Antipaladino 1, Chierico 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1 | Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato | Guida alla Magia | |
Comando Omicida (Mitico)P | Murderous Command, Mythic | Antipaladino 1, Chierico 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1 | Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato | Avventure Mitiche | |
Comando Superiore | Command, Greater | Chierico 5, Inquisitore 5, Medium 4, Mesmerista 4, Occultista 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5 | Come Comando, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Combattente Impreparato | Unprepared Combatant | Arcanista 1, Bardo 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Il bersaglio subisce penalità -4 ad Iniziativa e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Guida alla Magia | |
Comprensione dei Linguaggi | Comprehend Languages | Adepto 1, Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Chierico 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1 | Si capiscono tutti i linguaggi | Manuale di Gioco | |
Comunione | Commune | Adepto 5, Chierico 5, Inquisitore 5, Occultista 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 | M | Una divinità risponde con un sì o un no a 1 domanda/livello | Manuale di Gioco |
Comunione con gli Uccelli | Commune with Birds | Arcanista 2, Bardo 2, Cacciatore 1, Druido 1, Fattucchiere 2, Mago 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Ranger 1, Scaldo 2, Sciamano 2, Stregone 2 | Si formula una domanda nella forma di un richiamo per uccelli, i quali rispondono | Guida alle Razze | |
Comunione con la Natura | Commune with Nature | Cacciatore 4, Druido 5, Parapsichico 5, Ranger 4, Sciamano 5 | Si apprende com’è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello | Manuale di Gioco | |
Concedere Aure | Bestow Auras | Antipaladino 3, Paladino 3 | Trasferisce le proprie aure da Paladino o Antipaladino a un'altra creatura | Guida alle Classi | |
Concedere Cognizione | Bestow Insight | Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 3, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Oracolo 3, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Stregone 2 | Si ottiene un bonus a un'Abilità nella quale si possiede almeno un grado | Guida alle Razze | |
Concedere Giudizio | Lend Judgment | Inquisitore 1 | Gli alleati ottengono i benefici di un giudizio | Guida alla Magia | |
Concedere Giudizio Superiore | Lend Judgment, Greater | Inquisitore 5 | L'alleato riceve tutti i giudizi dell'Inquisitore | Guida alla Magia | |
Concedere Grazia | Bestow Grace | Paladino 2 | Il soggetto ottiene un bonus ai tiri salvezza pari al modificatore di Carisma | Guida del Giocatore | |
Concedere Grazia del Campione | Bestow Grace of the Champion | Chierico 7, Oracolo 7, Paladino 4 | Il bersaglio ottiene le capacità del paladino per 1 round/liv | Guida alla Magia | |
Concedere Percorso | Lend Path | Arcanista 5, Bardo 4, Cacciatore 5, Chierico 5, Convocatore 4, Convocatore Rivisitato 4, Druido 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 4, Stregone 5 | L'incantatore trasferisce temporaneamente una delle sue capacità di Percorso Mitico a un'altra creatura | Avventure Mitiche | |
Concordanza Arcana | Arcane Concordance | Bardo 3, Scaldo 3 | Concede metamagia a incantesimi arcani | Guida del Giocatore | |
Condividere Furia | Shared Wrath | Inquisitore 4 | Come Furia, ma su più creature | Guida del Giocatore | |
Condividere Gloria | Share Glory | Arcanista 3, Bardo 2, Cacciatore 3, Chierico 3, Convocatore 2, Convocatore Rivisitato 2, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Stregone 3 | L'incantatore infonde nei bersagli una frazione della sua natura mitica | Avventure Mitiche | |
Condividere Linguaggio | Share Language | Arcanista 2, Bardo 1, Cacciatore 2, Chierico 2, Druido 2, Mago 2, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 1, Stregone 2 | Il soggetto comprende il linguaggio scelto | Guida del Giocatore | |
Condividere Linguaggio Collettivo | Share Language, Communal | Arcanista 3, Bardo 2, Cacciatore 3, Chierico 3, Druido 3, Mago 3, Mesmerista 2, Occultista 3, Oracolo 3, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Stregone 3 | Come Condividere Linguaggio, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Condividere Memoria | Share Memory | Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Condivide un ricordo col bersaglio | Guida alla Magia | |
Condividere Sensi | Share Senses | Arcanista 4, Fattucchiere 3, Mago 4, Medium 3, Parapsichico 3, Stregone 4 | Gli amici percepiscono ciò che vi circonda | Guida del Giocatore | |
Condotto dell'Evocatore | Summoner Conduit | Arcanista 5, Chierico 4, Convocatore 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Occultista 4, Oracolo 4, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 4, Stregone 5 | Il bersaglio subisce danni ogni volta che ne subisce la sua creatura evocata | Guida al Combattimento | |
Condotto Vitale | Life Conduit | Convocatore 1 | Si è legati più saldamente del normale al proprio Eidolon e si possono condividere con lui i Punti Ferita attraverso la capacità Legame Vitale | Guida al Combattimento | |
Condotto Vitale Migliorato | Life Conduit, Improved | Convocatore 3 | Trasferisce 2d6 Punti Ferita al proprio Eidolon come Azione Veloce | Guida al Combattimento | |
Condotto Vitale Superiore | Life Conduit, Greater | Convocatore 5 | Trasferisce 3d6 Punti Ferita al proprio Eidolon come Azione Veloce | Guida al Combattimento | |
Conferire Competenza nelle Armi | Bestow Weapon Proficiency | Alchimista 2, Antipaladino 2, Arcanista 2, Chierico 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Mago 2, Magus 2, Medium 2, Occultista 2, Oracolo 2, Paladino 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 | Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Confessione | Confess | Inquisitore 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2 | La creatura risponde sinceramente o subisce 1d6 danni/due livelli (max 5d6) | Guida del Giocatore | |
Confessione Cremisi | Crimson Confession | Arcanista 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Parapsichico 2, Stregone 2 | Toccando l'oggetto o l'area marchiati, la pelle diventa rossa | Guida alle Classi | |
Confondere Ammaliamento | Enchantment Foil | Alchimista 4, Arcanista 4, Chierico 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Investigatore 4, Mago 4, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Stregone 4 | Inganna l'avversario che tenta di lanciare un Ammaliamento | Guida alle Classi | |
Confusione | Confusion | Arcanista 4, Bardo 3, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Mesmerista 3, Occultista 4, Parapsichico 4, Scaldo 3, Spiritista 4, Stregone 4 | Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Confusione (Mitico)P | Confusion, Mythic | Arcanista 4, Bardo 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Scaldo 3, Stregone 4 | Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello | Avventure Mitiche | |
Confusione Inferiore | Confusion, Lesser | Bardo 1, Medium 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1 | Una creatura è Confusa per 1 round | Manuale di Gioco | |
Congedo | Dismissal | Arcanista 5, Chierico 4, Convocatore 4, Inquisitore 4, Mago 5, Medium 4, Occultista 4, Oracolo 4, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4, Spiritista 5, Stregone 5 | Costringe una creatura a tornare sul suo piano | Manuale di Gioco | |
Congelamento | Frostbite | Cacciatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Iracondo di Stirpe 1, Magus 1, Sciamano 1 | Il bersaglio subisce danni da freddo ed è Affaticato | Guida alla Magia | |
Connessione Mentale | Mindlink | Arcanista 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1 | Comunica una gran quantità di informazioni in un istante | Avventure Occulte | |
Cono di Freddo | Cone of Cold | Arcanista 5, Fattucchiere 6, Mago 5, Magus 5, Occultista 5, Sciamano 6, Stregone 5 | 1d6 danni da freddo/livello | Manuale di Gioco | |
Cono di Freddo (Mitico)P | Cone of Cold, Mythic | Arcanista 5, Fattucchiere 6, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 | 1d10 danni da freddo/livello | Avventure Mitiche | |
Conoscenza delle Leggende | Legend Lore | Arcanista 6, Bardo 4, Fattucchiere 6, Inquisitore 6, Mago 6, Medium 4, Occultista 6, Parapsichico 6, Scaldo 4, Spiritista 6, Stregone 6 | M,F | Si apprendono storie su una persona, un luogo o un oggetto | Manuale di Gioco |
Conoscere Direzione | Know Direction | Bardo 0, Cacciatore 0, Druido 0, Occultista 0, Parapsichico 0, Scaldo 0, Sciamano 0 | Si riesce ad individuare il nord | Manuale di Gioco | |
Conoscere il Nemico | Know the Enemy | Cacciatore 1, Chierico 1, Inquisitore 1, Oracolo 1, Paladino 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1 | Si ottiene +10 alle prove di Conoscenze su un mostro | Guida alla Magia | |
Conoscere il Nemico (Mitico) | Know the Enemy, Mythic | Cacciatore 1, Chierico 1, Inquisitore 1, Oracolo 1, Paladino 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1 | Si ottiene bonus 15 + la Categoria dell'incantatore alle prove di Conoscenze su un mostro | Avventure Mitiche | |
Consacrare | Consecrate | Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 | Riempie l’area di energia positiva, rendendo più deboli i non morti | Manuale di Gioco | |
Consacrare (Mitico) | Consecrate, Mythic | Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 | Riempie l’area di energia positiva, rendendo più deboli i non morti | Avventure Mitiche | |
Consapevolezza Intensificata | Heightened Awareness | Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Druido 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Mago 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Scaldo 1, Sciamano 1, Stregone 1 | La memoria e la capacità di elaborare informazioni vengono potenziate | Guida alle Classi | |
Consiglio Onirico | Dream Council | Arcanista 7, Bardo 6, Mago 7, Medium 4, Mesmerista 5, Parapsichico 6, Scaldo 6, Stregone 7 | Si comunica con più creature addormentate | Avventure Occulte | |
Consumo Ritardato | Delayed Consumption | Alchimista 5, Investigatore 5 | L’estratto non ha effetto finché non lo desidera l’incantatore | Guida del Giocatore | |
Consunzione Corrosiva | Corrosive Consumption | Arcanista 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 | Una macchia acida danneggia un avversario | Guida alla Magia | |
Contagio | Contagion | Adepto 3, Antipaladino 3, Arcanista 4, Cacciatore 3, Chierico 3, Druido 3, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 4 | Infetta il soggetto con la Malattia scelta | Manuale di Gioco | |
Contagio (Mitico)P | Contagion, Mythic | Antipaladino 3, Arcanista 4, Cacciatore 3, Chierico 3, Druido 3, Mago 4, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 4 | Infetta il soggetto con la Malattia scelta | Avventure Mitiche | |
Contagio Superiore | Contagion, Greater | Arcanista 6, Cacciatore 5, Chierico 5, Druido 5, Fattucchiere 5, Mago 6, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Stregone 6 | Infetta il soggetto con una malattia magica | Guida alla Magia | |
Contattare Altri Piani | Contact Other Plane | Alchimista 5, Arcanista 5, Convocatore 4, Fattucchiere 5, Investigatore 5, Mago 5, Occultista 4, Parapsichico 5, Spiritista 5, Stregone 5 | Pone una domanda a un’entità extraplanare | Manuale di Gioco | |
Contingenza | Contingency | Arcanista 6, Mago 6, Occultista 6, Parapsichico 6, Stregone 6 | F | Fa scattare le condizioni per l’attivazione di un altro incantesimo | Manuale di Gioco |
Contingenza (Mitico)P | Contingency, Mythic | Arcanista 6, Mago 6, Stregone 6 | F | Fa scattare le condizioni per l’attivazione di un altro incantesimo | Avventure Mitiche |
Contrastare Elementi | Endure Elements | Adepto 1, Alchimista 1, Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Convocatore 1, Druido 1, Investigatore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Oracolo 1, Paladino 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1 | Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo | Manuale di Gioco | |
Contrastare Elementi (Mitico) | Endure Elements, Mythic | Alchimista 1, Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Convocatore 1, Druido 1, Investigatore 1, Mago 1, Oracolo 1, Paladino 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1 | Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo | Avventure Mitiche | |
Contrastare Elementi Collettivo | Endure Elements, Communal | Alchimista 3, Arcanista 2, Cacciatore 2, Chierico 2, Druido 2, Investigatore 3, Mago 2, Oracolo 2, Paladino 2, Parapsichico 2, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 | Come Contrastare Elementi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Controllare Acqua | Control Water | Arcanista 6, Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Mago 6, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4, Stregone 6 | Solleva o abbassa masse d’acqua | Manuale di Gioco | |
Controllare Costrutti | Control Construct | Arcanista 7, Mago 7, Occultista 6, Stregone 7 | Si assume il controllo di un Costrutto | Guida alla Magia | |
Controllare Creature Evocate | Control Summoned Creature | Arcanista 4, Bardo 3, Chierico 4, Convocatore 3, Mago 4, Mesmerista 3, Occultista 3, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Scaldo 3, Stregone 4 | Permette di controllare un mostro convocato come se lo si fosse richiamato direttamente | Guida alla Magia | |
Controllare Non Morti | Control Undead | Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 | Non si è attaccati dai non morti finché rimangono sotto il proprio comando | Manuale di Gioco | |
Controllare Tempo Atmosferico | Control Weather | Arcanista 7, Chierico 7, Druido 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Oracolo 7, Sciamano 7, Stregone 7 | Cambia il tempo atmosferico in un’area | Manuale di Gioco | |
Controllare Tempo Atmosferico (Mitico)P | Control Weather, Mythic | Arcanista 7, Chierico 7, Druido 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Oracolo 7, Stregone 7 | Cambia il tempo atmosferico in un’area | Avventure Mitiche | |
Controllare Vegetali | Control Plants | Druido 8 | Controlla le azioni delle creature vegetali | Manuale di Gioco | |
Controllare Venti | Control Winds | Cacciatore 5, Druido 5, Occultista 5, Sciamano 5 | Cambia la direzione e l’intensità del vento | Manuale di Gioco | |
Contattare Entità I | Contact Entity I | Arcanista 2, Chierico 2, Convocatore 2, Convocatore Rivisitato 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Medium 1, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sciamano 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 | M | Si interpellano entità soprannaturali per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Contattare Entità II | Contact Entity II | Arcanista 3, Chierico 3, Convocatore 3, Convocatore Rivisitato 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Medium 2, Occultista 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sciamano 3, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 3 | M | Si interpellano entità soprannaturali più potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Contattare Entità III | Contact Entity III | Arcanista 5, Chierico 5, Convocatore 4, Convocatore Rivisitato 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Medium 3, Occultista 4, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sciamano 5, Sacerdote Guerriero 5, Stregone 5 | M | Si interpellano entità soprannaturali molto potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente | Avventure dell'Orrore |
Contattare Entità IV | Contact Entity IV | Arcanista 7, Chierico 7, Convocatore 6, Convocatore Rivisitato 6, Fattucchiere 7, Mago 7, Medium 4, Occultista 6, Oracolo 7, Parapsichico 7, Sciamano 7, Stregone 7 | M | Si interpellano entità soprannaturali eccezionalmente potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente | Avventure dell'Orrore |
Copia Spaventosa | Fearsome Duplicate | Arcanista 3, Bardo 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Mago 3, Mesmerista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Stregone 3 | Si crea una versione più grande di se stessi | Guida alle Razze | |
Coppa di Polvere | Cup of Dust | Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Parapsichico 3 | Disidrata una creatura | Guida del Giocatore | |
Coppa di Polvere (Mitico) | Cup of Dust, Mythic | Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3 | Disidrata una creatura | Avventure Mitiche | |
Corno dell'Inseguimento | Horn of Pursuit | Bardo 1, Cacciatore 1, Inquisitore 1, Paladino 1, Ranger 1, Scaldo 1 | Crea 3 note udibili da lontano | Guida alla Magia | |
Coro Ossessionante | Haunting Choir | Bardo 3, Mesmerista 3, Scaldo 3 | Spiriti che causano dolori terribili a chi li ascolta | Guida alla Magia | |
Corona di Lame | Wreath of Blades | Arcanista 5, Convocatore 5, Fattucchiere 5, Iracondo di Stirpe 4, Mago 5, Magus 4, Occultista 4, Parapsichico 5, Stregone 5 | F | Quattro pugnali in mithral ruotano attorno all'incantatore, attaccando le creature vicine e proteggendo il lancio di incantesimi da Attacchi d'Opportunità | Guida al Combattimento |
Corpo Capacitivo | Body Capacitance | Alchimista 1, Arcanista 1, Investigatore 1, Mago 1, Stregone 1 | Immagazzina gli attacchi da elettricità usati contro di sé e ne rilascia l'energia come attacco di contatto | Guida alle Classi | |
Corpo d'Ombra | Shadow Body | Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Spiritista 5, Stregone 7 | Converte il proprio corpo in un'ombra vivente | Avventure Occulte | |
Corpo di Ferro | Iron Body | Arcanista 8, Mago 8, Parapsichico 8, Stregone 8 | Il corpo diventa di ferro vivente | Manuale di Gioco | |
Corpo di Ghiaccio | Ice Body | Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Sciamano 7, Stregone 7 | Il proprio corpo diventa ghiaccio vivente | Guida alla Magia | |
Corpo di Spine | Thorn Body | Alchimista 3, Cacciatore 4, Druido 4, Investigatore 3, Sciamano 4 | Chi attacca l’incantatore subisce 1d6+1 danni/livello | Guida del Giocatore | |
Corpo Elementale I | Elemental Body I | Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 | Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Piccola | Manuale di Gioco | |
Corpo Elementale I (Mitico)P | Elemental Body I, Mythic | Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 | Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Piccola | Avventure Mitiche | |
Corpo Elementale II | Elemental Body II | Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 | Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Media | Manuale di Gioco | |
Corpo Elementale II (Mitico)P | Elemental Body II, Mythic | Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 | Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Media | Avventure Mitiche | |
Corpo Elementale III | Elemental Body III | Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 | Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Grande | Manuale di Gioco | |
Corpo Elementale III (Mitico)P | Elemental Body III, Mythic | Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 | Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Grande | Avventure Mitiche | |
Corpo Elementale IV | Elemental Body IV | Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 | Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Enorme | Manuale di Gioco | |
Corpo Elementale IV (Mitico)P | Elemental Body IV, Mythic | Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 | Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Enorme | Avventure Mitiche | |
Corpo Infuocato | Fiery Body | Arcanista 9, Mago 9, Stregone 9 | Si ottengono diversi poteri legati al fuoco | Guida del Giocatore | |
Costrizione Inferiore | Geas, Lesser | Arcanista 4, Bardo 3, Chierico 6, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Mago 4, Mesmerista 3, Oracolo 6, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 3, Stregone 4 | Comanda un soggetto con 7 DV o meno | Manuale di Gioco | |
Costrizione/Cerca | Geas-Quest | Arcanista 6, Bardo 6, Chierico 6, Fattucchiere 6, Inquisitore 5, Mago 6, Mesmerista 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 6, Stregone 6 | Come Costrizione Inferiore, ma influenza qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Costrutto Infrangibile | Unbreakable Construct | Arcanista 5, Mago 5, Occultista 4, Stregone 5 | M | Aumenta la Durezza o la RD del Costrutto | Guida alla Magia |
Creare Acqua | Create Water | Adepto 0, Cacciatore 0, Chierico 0, Druido 0, Inquisitore 0, Occultista 0, Oracolo 0, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 0, Sciamano 0 | Crea 7,4 litri/livello di acqua pura | Manuale di Gioco | |
Creare Cibo e Acqua | Create Food and Water | Chierico 3, Occultista 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3 | Fornisce nutrimento a 3 umani (o a un cavallo)/livello | Manuale di Gioco | |
Creare Fossa | Create Pit | Arcanista 2, Convocatore 2, Mago 2, Stregone 2 | F | Crea una fossa extradimensionale | Guida del Giocatore |
Creare Mappa del Tesoro | Create Treasure Map | Arcanista 2, Bardo 2, Cacciatore 2, Druido 3, Mago 2, Medium 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Ranger 2, Scaldo 2, Stregone 2 | M | Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura | Guida del Giocatore |
Creare Non Morti | Create Undead | Arcanista 6, Chierico 6, Mago 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 6, Spiritista 6, Stregone 6 | M | Per creare Ghoul, Ghast, Mummia o Mohrg | Manuale di Gioco |
Creare Non Morti Superiori | Create Greater Undead | Arcanista 8, Chierico 8, Mago 8, Oracolo 8, Sciamano 8, Stregone 8 | M | Per creare Ombre, Wraith, Spettri o Divoratori | Manuale di Gioco |
Creare Paesaggio Mentale | Create Mindscape | Arcanista 5, Mago 5, Medium 4, Mesmerista 4, Parapsichico 4, Stregone 5 | Forma un Paesaggio Mentale immersivo | Avventure Occulte | |
Creare Paesaggio Mentale Superiore | Create Mindscape, Greater | Arcanista 7, Mago 7, Mesmerista 6, Parapsichico 6, Stregone 7 | Come Creare Paesaggio Mentale, ma influenza più creature, ha durata maggiore e permette l'alterazione magica | Avventure Occulte | |
Creare Semipiano | Create Demiplane | Arcanista 8, Chierico 8, Convocatore 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Occultista 6, Oracolo 8, Parapsichico 8, Stregone 8 | F | Si può creare il proprio semipiano con tratti planari | Guida alla Magia |
Creare Semipiano Inferiore | Create Demiplane, Lesser | Arcanista 7, Chierico 7, Convocatore 5, Fattucchiere 7, Mago 7, Occultista 5, Oracolo 7, Parapsichico 7, Stregone 7 | F | Si crea il proprio semipiano | Guida alla Magia |
Creare Semipiano Superiore | Create Demiplane, Greater | Arcanista 9, Chierico 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 9, Stregone 9 | F | Si può creare un grande semipiano con più tratti planari | Guida alla Magia |
Creazione Maggiore | Major Creation | Adepto 5, Arcanista 5, Convocatore 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Parapsichico 5, Stregone 5 | Come Creazione Minore, ma anche di pietra e di metallo | Manuale di Gioco | |
Creazione Minore | Minor Creation | Adepto 4, Arcanista 4, Convocatore 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Occultista 3, Parapsichico 4, Spiritista 3, Stregone 4 | Crea un oggetto di tessuto o di legno | Manuale di Gioco | |
Crescita Animale | Animal Growth | Arcanista 5, Cacciatore 4, Druido 5, Mago 5, Ranger 4, Sciamano 5, Stregone 5 | Un animale ogni 2 livelli raddoppia la taglia | Manuale di Gioco | |
Crescita di Spine | Spike Growth | Cacciatore 2, Druido 3, Ranger 2 | Le creature nell’area subiscono 1d4 danni e possono essere rallentate | Manuale di Gioco | |
Crescita Vegetale | Plant Growth | Cacciatore 3, Druido 3, Ranger 3 | Fa crescere la vegetazione e migliora i raccolti | Manuale di Gioco | |
Cumulo Strisciante | Shambler | Druido 9, Sciamano 9 | Evoca 1d4+2 Cumuli Striscianti che attaccano a comando | Manuale di Gioco | |
Cuore Affranto | Stricken Heart | Arcanista 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Sciamano 2, Spiritista 2, Stregone 2 | Un attacco di contatto infligge 2d6 danni e incapacita il bersaglio | Guida alle Classi | |
Cuore del Metallo | Heart of the Metal | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 | M | Permette alle armi di superare RD come Adamantio, Ferro Freddo o Argento | Guida alle Classi |
Cuore del Nemico | Enemy's Heart | Adepto 2, Antipaladino 2, Chierico 2, Fattucchiere 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 | M | Si strappa dal petto il cuore del nemico e lo si mangia, assorbendo il potere di quest'ultimo | Guida alle Razze |
Cura Ferite Critiche | Cure Critical Wounds | Adepto 4, Alchimista 4, Bardo 4, Cacciatore 5, Chierico 4, Druido 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 4, Investigatore 4, Occultista 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Scaldo 4, Sciamano 4, Spiritista 4 | Cura 4d8 danni +1/livello (max +20) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Critiche (Mitico) | Cure Critical Wounds, Mythic | Alchimista 4, Bardo 4, Cacciatore 5, Chierico 4, Druido 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 4, Investigatore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Scaldo 4 | Cura 8d8 danni +2/livello (max +40) | Avventure Mitiche | |
Cura Ferite Critiche di Massa | Cure Critical Wounds, Mass | Chierico 8, Druido 9, Fattucchiere 9, Oracolo 8, Sciamano 8 | Cura 4d8 danni +1/livello (max +40) a molte creature | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi | Cure Serious Wounds | Adepto 3, Alchimista 3, Bardo 3, Cacciatore 4, Chierico 3, Druido 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 3, Investigatore 3, Occultista 3, Oracolo 3, Paladino 4, Ranger 4, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Sciamano 3, Spiritista 3 | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi (Mitico) | Cure Serious Wounds, Mythic | Alchimista 3, Bardo 3, Cacciatore 4, Chierico 3, Druido 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 3, Investigatore 3, Oracolo 3, Paladino 4, Ranger 4, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3 | Cura 6d8 danni +2/livello (max +30) | Avventure Mitiche | |
Cura Ferite Gravi di Massa | Cure Serious Wounds, Mass | Chierico 7, Druido 8, Fattucchiere 8, Oracolo 7, Sciamano 7 | Cura 3d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere | Cure Light Wounds | Adepto 1, Alchimista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Occultista 1, Oracolo 1, Paladino 1, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1, Sciamano 1, Spiritista 1 | Cura 1d8 danni +1/livello (max +5) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere (Mitico) | Cure Light Wounds, Mythic | Alchimista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Oracolo 1, Paladino 1, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1 | Cura 2d8 danni +2/livello (max +10) | Avventure Mitiche | |
Cura Ferite Leggere di Massa | Cure Light Wounds, Mass | Bardo 5, Cacciatore 6, Chierico 5, Druido 6, Fattucchiere 5, Inquisitore 5, Occultista 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 5, Sciamano 5 | Cura 1d8 danni +1/livello su 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Moderate | Cure Moderate Wounds | Adepto 2, Alchimista 2, Bardo 2, Cacciatore 3, Chierico 2, Druido 3, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Occultista 2, Oracolo 2, Paladino 3, Ranger 3, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Sciamano 2, Spiritista 2 | Cura 2d8 danni +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Moderate (Mitico) | Cure Moderate Wounds, Mythic | Alchimista 2, Bardo 2, Cacciatore 3, Chierico 2, Druido 3, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Oracolo 2, Paladino 3, Ranger 3, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2 | Cura 4d8 danni +2/livello (max +20) | Avventure Mitiche | |
Cura Ferite Moderate di Massa | Cure Moderate Wounds, Mass | Bardo 6, Chierico 6, Druido 7, Fattucchiere 7, Inquisitore 6, Occultista 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 6, Sciamano 6 | Cura 2d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco |