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| Si infonde una penna con energia animante e trascrive rapidamente parole da una pagina ad un’altra. | |||
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Versione delle 12:50, 3 lug 2023
Lista da Bardo/Scaldo di Golarion
In questa sezione vengono presentate tutte quegli Incantesimi da Bardo e Scaldo, che sono legati esclusivamente al mondo di Golarion e non fanno, quindi, parte del Regolamento PRD.
Livello 0
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Alleato Involontario | Il soggetto è considerato alleato per 1 round | Guida del Giocatore | |
Aprire/Chiudere | Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri | Manuale di Gioco | |
Aspetto del Folletto Stregato | Ci si circonda di illusioni fastidiose | Guida al Combattimento | |
Conoscere Direzione | Si riesce ad individuare il nord | Manuale di Gioco | |
Evoca Strumento | Evoca uno strumento a propria scelta | Manuale di Gioco | |
Frastornare | Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Magico | Individua incantesimi ed oggetti magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Lampo | Abbaglia una creatura (–1 ai Tiri per Colpire) | Manuale di Gioco | |
Lettura del Magico | Per leggere pergamene e libri degli incantesimi | Manuale di Gioco | |
Luce | L'oggetto risplende come una torcia | Manuale di Gioco | |
Luci Danzanti | Crea torce illusorie o altre luci | Manuale di Gioco | |
Mano Magica | Telecinesi per 2,5 kg | Manuale di Gioco | |
Messaggio | Conversazione sussurrata a distanza | Manuale di Gioco | |
Ninna Nanna | Rende il soggetto assonnato: –5 alle prove di Percezione, –2 ai Tiri Salvezza su Volontà contro Sonno | Manuale di Gioco | |
Prestidigitazione | Effettua trucchi minori | Manuale di Gioco | |
Resistenza | Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza | Manuale di Gioco | |
Riparare | Effettua riparazioni minori su un oggetto | Manuale di Gioco | |
Scintilla | Incendia oggetti infiammabili | Guida del Giocatore | |
Setacciare | Si vede l'area come se la si stesse esaminando | Guida del Giocatore | |
Suono Fantasma | Suoni illusori | Manuale di Gioco | |
Canto dello Scrivano | M | Si infonde una penna con energia animante e trascrive rapidamente parole da una pagina ad un’altra. | Cercatori di Segreti |
Livello 1
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Abilità in Prestito | Si effettua una Prova di Abilità usando i gradi di un altro | Guida del Giocatore | |
Accordo di Schegge | Esibizione Bardica infligge 2d6 danni perforanti | Guida alla Magia | |
Accordo di Schegge (Mitico) | Esibizione Bardica infligge 2d8 danni perforanti | Avventure Mitiche | |
Adorazione | Si ottiene bonus alle prove di Diplomazia ed esibizione in combattimento | Guida al Combattimento | |
Agitazione da Insetti | Si fa in modo che il bersaglio si percepisca come se fosse ricoperto da insetti. | Guida alle Razze | |
Agitazione da Insetti (Mitico) | Si fa in modo che il bersaglio si percepisca come se fosse ricoperto da insetti. | Avventure Mitiche | |
Allarme | Sorveglia un'area per 2 ore/livello | Manuale di Gioco | |
Allarme Invisibilità | Come Allarme, ma reagisce solo alle creature Invisibili | Guida alle Classi | |
Allineamento Imperscrutabile | Nasconde l'Allineamento per 24 ore | Manuale di Gioco | |
Alterare Strumento Musicale | Fa in modo che uno strumento suoni come uno diverso | Guida alle Classi | |
Alterazione Vocale | Camuffa la voce del soggetto | Guida alla Magia | |
Animare Corde | Permette a una corda di muoversi a comando | Manuale di Gioco | |
Anticipare Pericolo | Concede un bonus a una prova di Iniziativa | Guida alla Magia | |
Anticipare Pericolo (Mitico) | Concede un bonus a una prova di Iniziativa | Avventure Mitiche | |
Aspetto Giovanile | Il bersaglio appare più giovane | Guida alla Magia | |
Aura Magica | Altera l'aura magica di un oggetto | Manuale di Gioco | |
Bloccare Sguardo | Costringe il bersaglio a guardare solo l'incantatore per la durata dell'incantesimo | Guida al Combattimento | |
Bocca Magica | M | Gli oggetti parlano una volta quando attivata | Manuale di Gioco |
Caduta Morbida | Oggetti o creature cadono lentamente | Manuale di Gioco | |
Caduta Morbida (Mitico)P | Oggetti o creature cadono lentamente | Avventure Mitiche | |
Camuffamento Decrepito | Fa apparire senza valore un oggetto | Avventure Occulte | |
Camuffare Arma | Cambia l'aspetto di un'arma | Guida alle Classi | |
Camuffare Se Stesso | Modifica l'aspetto | Manuale di Gioco | |
Cancellare | Scritte normali o magiche svaniscono | Manuale di Gioco | |
Canto Laborioso | Il beneficio di Ispirare Competenza viene prolungato | Guida alle Razze | |
Charme su Persone | Rende una persona amichevole | Manuale di Gioco | |
Comando di Liberazione | Il bersaglio effettua una prova di Artista della Fuga come azione immediata ottenendo un bonus | Guida al Combattimento | |
Combattente Impreparato | Il bersaglio subisce penalità -4 ad Iniziativa e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Guida alla Magia | |
Comprensione dei Linguaggi | Si capiscono tutti i linguaggi | Manuale di Gioco | |
Condividere Linguaggio | Il soggetto comprende il linguaggio scelto | Guida del Giocatore | |
Confusione Inferiore | Una creatura è Confusa per 1 round | Manuale di Gioco | |
Consapevolezza Intensificata | La memoria e la capacità di elaborare informazioni vengono potenziate | Guida alle Classi | |
Corno dell'Inseguimento | Crea 3 note udibili da lontano | Guida alla Magia | |
Cura Ferite Leggere | Cura 1d8 danni +1/livello (max +5) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere (Mitico) | Cura 2d8 danni +2 danni per livello dell'incantatore (max +10) | Avventure Mitiche | |
Déjà-vu | Fa ripetere l'azione a una creatura | Avventure Occulte | |
Dono Seducente | Il soggetto accetta immediatamente un oggetto offerto e lo usa | Guida del Giocatore | |
Evoca Mostri I | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri Minori | Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola | Guida alla Magia | |
Farfuglio | Il soggetto non può parlare intelligentemente | Guida alla Magia | |
Finale in Soccorso | Il soggetto ritira un Tiro Salvezza fallito | Guida del Giocatore | |
Finale in Soccorso (Mitico) | Il soggetto ritira un Tiro Salvezza fallito | Avventure Mitiche | |
Freccia Ki | Una freccia infligge danni come un colpo senz'armi | Guida alla Magia | |
Fuga nel Vento | Si risponde a un attacco diventando per un breve periodo di tempo vaporosi e privi di consistenza. | Guida alle Razze | |
Grazia Urbana | Ci si muove più facilmente attraverso le folle e gli edifici. | Guida alle Razze | |
Identificare | Conferisce bonus +10 per determinare le proprietà di un oggetto magico | Manuale di Gioco | |
Immagine Silenziosa | Crea illusioni minori | Manuale di Gioco | |
Immagine Silenziosa (Mitico)P | Crea illusioni minori | Avventure Mitiche | |
Imporre Ostilità | Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati | Guida al Combattimento | |
Incuti Paura | Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round | Manuale di Gioco | |
Individuazione delle Porte Segrete | Rivela porte nascoste entro 18 m | Manuale di Gioco | |
Innocenza | Si ottiene +10 alle prove di Raggirare per sembrare innocenti | Guida del Giocatore | |
Ipnosi | Affascina 2d4 DV di creature | Manuale di Gioco | |
Ispirazione Tempestiva | Conferisce bonus a prove/attacchi falliti | Guida del Giocatore | |
Lanterna Danzante | Anima una lanterna che vi segue. | Guida del Giocatore | |
Lussuria Innaturale | Il bersaglio è attratto da un altro | Guida alla Magia | |
Memorizza Pagina | F | Il bersaglio memorizza perfettamente una pagina di informazioni | Guida alle Classi |
Momento di Grandezza | Raddoppia un bonus morale | Guida al Combattimento | |
Movimento Sfocato | Come Sfocatura, ma solo mentre si è in movimento | Guida alle Classi | |
Munizioni Abbondanti | Rimpiazza le munizioni non magiche ogni round | Guida al Combattimento | |
Nascondere Contusioni | Le ferite del bersaglio sembrano scomparire | Villain Codex | |
Nota Solida | Crea una nota musicale tangibile | Guida del Giocatore | |
Occulta Oggetto | Maschera gli oggetti aScrutare | Manuale di Gioco | |
Orgoglio Illusorio | Il soggetto è penalizzato negli attacchi e nelle prove, ma ottiene un bonus contro charme e compulsioni | Guida alla Magia | |
Oro del Folle | Puoi far sembrare temporaneamente rame o argento una quantità equivalente di oro. | Villain Codex | |
Passo Morbido | Ignora le penalità al movimento su terreno difficile | Guida del Giocatore | |
Passo Scongiurante | Ci si può muovere lentamente e in sicurezza e lanciare anche incantesimi, finché non ci si muove rapidamente, si effettua un attacco o si lancia un incantesimo innocuo | Guida al Combattimento | |
Quiete Forzata | Il bersaglio non può emettere rumori forti | Guida alla Magia | |
Quintessenza | Maschera qualsiasi difetto o danno di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Reazione Negativa | La creatura bersaglio non può influenzare positivamente nessuno | Guida al Combattimento | |
Ricaricare Magia Innata | Si incanala energia magica ricaricando le proprie Capacità Magiche. | Guida alle Razze | |
Rimuovi Paura | Sopprime la Paura o fornisce bonus +4 ai Tiri Salvezza contro Paura per un soggetto +1 ogni 4 livelli | Manuale di Gioco | |
Rinvigorire | Allevia temporaneamente la fatica o lo sfinimento | Guida del Giocatore | |
Riparazione di Fortuna | Rimuove la condizione Rotto dall'oggetto bersaglio | Guida al Combattimento | |
Risata Incontenibile | Il soggetto perde azioni per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Risata Incontenibile (Mitico)P | Il soggetto perde azioni per 1 round/livello | Avventure Mitiche | |
Ritirata Rapida | La velocità dell'incantatore aumenta di 9 m | Manuale di Gioco | |
Ritirata Rapida (Mitico) | La propria velocità aumenta di 12 m | Avventure Mitiche | |
Rivela Parente | Legge la mente del bersaglio per conoscerne la famiglia | Guida alle Classi | |
Sapienza dell'Occhio Letale | Conferisce bonus +4 a Sopravvivenza e permette di muoversi a velocità normale mentre si seguono le tracce | Guida al Combattimento | |
Scoppio di Lampi | Come Lampo, ma su tutte le creature in un raggio di 3 metri | Guida del Giocatore | |
Seminare Pensieri | Si impianta un'idea, un concetto o un sospetto nella mente del soggetto. | Guida alle Razze | |
Sentieri della Natura | Il bersaglio conosce istintivamente la via più breve, facile e veloce attraverso la natura selvaggia (solo Bardo) | Villain Codex | |
Servitore Inosservato | Forza invisibile al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Sigillo di Colla | Rende appiccicoso un quadretto di 1,5 m o un oggetto | Guida alle Classi | |
Sonno | Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico | Manuale di Gioco | |
Sonno (Mitico)P | Fa cadere 8 DV di creature in un sonno magico | Avventure Mitiche | |
Sonno Ristoratore | Si ottengono più Punti Ferita mentre si dorme | Guida del Giocatore | |
Suonare Strumento | Si suona uno strumento come se si fosse addestrati in esso | Guida alla Magia | |
Svanire | Come Invisibilità per 1 round/livello (5 max) | Guida del Giocatore | |
Tocco di Goffaggine | Il soggetto perde 1d6+1 Destrezza/2 livelli e cade Prono | Guida del Giocatore | |
Unto | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Unto (Mitico)P | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto | Avventure Mitiche | |
Urlo Spacca Timpani | Infligge danni sonori e Frastorna | Guida alla Magia | |
Urlo Spacca Timpani (Mitico)P | Infligge danni sonori e Frastorna | Avventure Mitiche | |
Vedere Allineamento | Scelto un allineamento, alla propria vista, le creature e gli oggetti con quell'allineamento emettono una luminosità spettrale | Guida al Combattimento | |
Ventriloquio | La voce risuona lontana per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Vuoto di Memoria | Il soggetto dimentica gli eventi dal suo ultimo turno | Guida del Giocatore | |
Vuoto di Memoria (Mitico)P | Il soggetto dimentica gli eventi dai suoi ultimi due turni | Avventure Mitiche | |
Zoppicare | Il bersaglio zoppica e si muove a metà della sua velocità di base | Villain Codex | |
Appello | M | Si imita il suono di un possente corno o si parla con voce roboante udibile a grandi distanze. | Compendio del Mare Interno 1 |
Armabacchetta | F | Si fonde una Bacchetta magica con un'arma per impugnarle entrambe simultaneamente. | Compendio del Mare Interno 1 |
Aspetto dell'Usignolo | DF | Si guadagna Bonus di Competenza +2 a Intrattenere (canto) e Diplomazia e si può tirare due volte il TS se soggetto ad effetti di charme e prendere il risultato migliore | Reggente di Giada |
Cuore Infrangibile | - | Il bersaglio ottiene Bonus Morale +4 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di influenza mentale basati su emozioni negative (come Disperazione Opprimente, Ira o effetti di Paura) o quelli che potrebbero Spingere a danneggiare un alleato (come Confusione). | Atlante del Mare Interno |
Futuro Distorto | M | Le creature bersaglio non possono beneficiare di effetti di fortuna come tenere risultati migliori o scegliere dadi specifici. | Guida ai Giganti |
Incantare a Colpo Sicuro | F | Quando si lancia un incantesimo prima della fine del round successivo, si considera il proprio Livello dell'Incantatore di 5 livelli più alto del normale allo scopo di superare la Resistenza agli Incantesimi. | Introduzione alla Società dei Cercatori |
Individuazione dello Charme | - | Individua ammaliamenti nel raggio di 18 metri. | Compendio del Mare Interno 1 |
Ingoia la tua Paura | - | Si ottiene bonus +2 a Forza e Costituzione, +1 a Volontà e -2 alla CA quando si è sotto un effetto di Paura, riducendone la gravità. | Alba dei Re |
Luce Seducente | - | Ci si illumina di una luce che richiama i nemici a sé. | Ritorno dei Signori delle Rune |
Lettura di Kreighton | - | Si ottiene una rapida ma incompleta comprensione dei contenuti di un libro, equivalente a quella che si avrebbe sfogliandolo per 1 ora. | Introduzione alla Società dei Cercatori |
Richiamare Arma | - | Si ottiene il controllo telecinetico di un'arma impugnata da un alleato vicino. | Compendio del Mare Interno 1 |
Trasferire Tatuaggio | M | Si sposta un tatuaggio magico da una creatura ad un'altra. | Compendio del Mare Interno 1 |
Livello 2
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Acume Tattico | Si ottiene un +1 al Tiro per Colpire e alla CA per la posizione sul campo di battaglia | Guida al Combattimento | |
Addestrare Animale a Compito Generico | L'Animale ottiene un nuovo compito generico | Guida alle Classi | |
Allarme di Fuga | Come Allarme, ma avverte quando le creature escono dall'area. | Villain Codex | |
Alleato Compassionevole | Costringe ad aiutare un alleato ferito | Guida alla Magia | |
Allegro | Si ottiene Velocità durante l'Esibizione Bardica | Guida alla Magia | |
Allucinazione Folle | Infligge penalità alle azioni mentali | Guida alla Magia | |
Alterare Se Stesso | Permette di assumere la forma di un Umanoide Piccolo o Medio | Manuale di Gioco | |
Ancora d'Ombra | L'ombra del bersaglio diventa una fune flessibile che lo ancora al quadretto in cui si trova attualmente. | Guida alle Razze | |
Ancora d'Ombra (Mitico) | L'ombra del bersaglio diventa una fune flessibile che lo ancora al quadretto in cui si trova attualmente. | Avventure Mitiche | |
Animale Messaggero | Invia un Animale Minuscolo in un posto specifico | Manuale di Gioco | |
Anticipare Pensieri | Si ottengono bonus incrementati a CA, Tiri per Colpire e danni contro una creatura | Avventure Occulte | |
Apporta Oggetto | Invia o riceve un piccolo oggetto tramite teletrasporto | Avventure Occulte | |
Arma Ritornante | Conferisce ad un'arma la capacità speciale Ritornante | Guida al Combattimento | |
Arma Versatile | L'arma supera alcune RD | Guida del Giocatore | |
Artigli d'Ombra | Evochi un paio di artigli sulle tue mani formate da materiale semireale. | Villain Codex | |
Assurdità | Le minacce sembrano ridicole farse | Avventure dell'Orrore | |
Astuzia della Volpe | +4 a Intelligenza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Avversione | Costringe il bersaglio ad evitare un oggetto o un luogo | Avventure Occulte | |
Avversione Pura | Il bersaglio deve evitare un'altra creatura | Guida alla Magia | |
Balbettio | Il bersaglio diventa Nauseato e le creature vicine diventano Affascinate | Avventure Occulte | |
Biografia del Sangue | Si apprendono notizie di una creatura attraverso il suo sangue | Guida del Giocatore | |
Blocca Persone | Paralizza un Umanoide per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Blocco Mentale | Impedisce al bersaglio di usare i suoi gradi di Abilità, gli Incantesimi, i Talenti e le Caratteristiche | Avventure Occulte | |
Bollire Sangue | I bersagli subiscono danni da fuoco; gli orchi ottengono +2 a Forza | Guida alla Magia | |
Bollire Sangue (Mitico)P | I bersagli subiscono danni da fuoco; gli orchi ottengono +2 a Forza | Avventure Mitiche | |
Cacofonia Diversiva | Rende difficile lanciare incantesimi | Guida alla Magia | |
Calmare Emozioni | Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni | Manuale di Gioco | |
Camuffamento Fantasma | Si appare come un fantasma | Guida alla Magia | |
Camuffare Altri | Camuffare Se Stesso su un alleato | Guida alla Magia | |
Canto di Marcia | Gli alleati possono andare veloci senza penalità mentre il Bardo canta | Guida alle Classi | |
Catatonia | Fa apparire Morto un bersaglio consenziente | Avventure Occulte | |
Cavalcatura Addestrata alla Guerra | L'animale ottiene l'addestramento al compito generico combattere | Guida alla Magia | |
Cecità/Sordità | Rende il soggetto Cieco o Sordo | Manuale di Gioco | |
Cecità/Sordità (Mitico) | Rende il soggetto Cieco o Sordo | Avventure Mitiche | |
Celare Informazioni | M | Si registrano massimo 50 parole tramite una runa tatuata celandone il contenuto sia all'incantatore (che ne perde memoria) sia agli altri. | Adventurer's Guide |
Celare Pensieri | Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria | Avventure Occulte | |
Colpo Fragoroso | Le munizioni dell'arma da fuoco bersaglio Assordano gli avversari | Guida al Combattimento | |
Comunione con gli Uccelli | Si formula una domanda nella forma di un richiamo per uccelli, i quali rispondono | Guida alle Razze | |
Concedere Cognizione | Si ottiene un bonus a un'Abilità nella quale si possiede almeno un grado. | Guida alle Razze | |
Condividere Gloria | L'incantatore infonde nei bersagli una frazione della sua natura mitica | Avventure Mitiche | |
Condividere Linguaggio Collettivo | Come Condividere Linguaggio, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Condividere Memoria | Condivide un ricordo col bersaglio | Guida alla Magia | |
Creare Mappa del Tesoro | M | Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura | Guida del Giocatore |
Cura Ferite Moderate | Cura 2d8 danni +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Moderate (Mitico) | Cura 4d8 danni +2/livello (max +20) | Avventure Mitiche | |
Difesa di Proiettili | F | Proiettili adamantini intercettano gli attacchi con armi da fuoco | Guida alle Classi |
Dissimulare | Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Draghi d'Artificio | Crea un drago d'artificio per livello | Guida alla Magia | |
Dubbio Improvviso | Il bersaglio ottiene penalità ale prove di caratteristica, di abilità e di concentrazione finchè non trascorre un intero round senza far niente | Guida al Combattimento | |
Eroismo | Bonus +2 a Tiri per Colpire, Tiri Salvezza e Prove di Abilità | Manuale di Gioco | |
Eroismo (Mitico)P | Bonus +4 a Tiri per Colpire, Tiri Salvezza e Prove di Abilità | Avventure Mitiche | |
Estasiare | Attira l'attenzione dei presenti entro un raggio di 30 m + 3 m/livello | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri II | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame | Evoca uno sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame (Mitico) | Evoca uno sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Avventure Mitiche | |
Faro della Colpevolezza | Si inserisce una maledizione invisibile permanente in un oggetto che si attiva appena viene spostato da quel luogo. | Villain Codex | |
Fortuna Eroica | M | Il bersaglio ottiene 1 punto eroe temporaneo | Guida del Giocatore |
Foschia Infestante | Rende Scossi ed infligge danni a Saggezza | Guida alla Magia | |
Frantumare | Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline | Manuale di Gioco | |
Frantumare (Mitico) | Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline | Avventure Mitiche | |
Frasi Nascoste | Conferisce bonus +10 a Raggirare per mandare messaggi segreti | Guida del Giocatore | |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Frusta di Ragni | Crea una frusta fatta di ragni velenosi | Guida alle Classi | |
Galleggiabilità | I bersagli galleggiano facilmente sull'acqua | Guida alle Classi | |
Grazia del Gatto | +4 a Destrezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Grido Penetrante | Un suono doloroso rende Barcollanti | Guida alla Magia | |
Immagine Minore | Come Immagine Silenziosa, ma emette suoni | Manuale di Gioco | |
Immagine Speculare | Crea duplicati illusori (1d4 immagini +1 ogni 3 livelli, max 8) | Manuale di Gioco | |
Immagine Speculare (Mitico) | Crea duplicati illusori (1d4 immagini +1 ogni 3 livelli, max 12) | Avventure Mitiche | |
Impulso Bramoso | Maledici il bersaglio con un'avidità insaziabile. | Villain Codex | |
Individuazione dei Pensieri | Permette di "ascoltare" i pensieri superficiali | Manuale di Gioco | |
Infatuazione Avventata | Il bersaglio deve stare vicino a un altro | Guida alla Magia | |
Ingannare | Confondi i sensi dei bersagli, impedendogli di percepire chiaramente l'ambiente circostante. | Villain Codex | |
Interazione Anonima | Le creature dimenticano i dettagli sul proprio conto e le conversazioni | Guida alle Classi | |
Interdizione della Fuga | Si fornisce maggiore manovrabilità quando si evitano gli attacchi di nemici più grandi. | Guida alle Razze | |
Invettiva Feroce | Si effettua una prova di Intimidire contro tutti i nemici entro 9 metri; chi viene demoralizzato subisce anche danni da fuoco | Guida al Combattimento | |
Invettiva Feroce (Mitico)P | Si effettua una prova di Intimidire contro tutti i nemici entro 9 metri; chi viene demoralizzato subisce anche danni da fuoco | Avventure Mitiche | |
Invisibilità | Il soggetto è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca | Manuale di Gioco | |
Invisibilità (Mitico)P | Il soggetto è Invisibile per 1 minuto/livello o finchè non attacca | Avventure Mitiche | |
Ira | +2 a Forza e Costituzione, +1 ai Tiri Salvezza su Volontà, –2 alla CA | Manuale di Gioco | |
Ispirazione Valorosa | +2d4 bonus ai Tiri per Colpire o alle Prove di Abilità falliti | Guida del Giocatore | |
Lettura Parapsichica | Legge i pensieri superficiali per apprendere informazioni sul soggetto | Avventure Occulte | |
Lingua di Miele | Si possono tirare 2 dadi usando Diplomazia e tenere il risultato più alto | Guida del Giocatore | |
Linguaggi | Permette di parlare qualsiasi linguaggio | Manuale di Gioco | |
Linguaggio in Codice | M | I bersagli dell'incantesimo apprendono un nuovo linguaggio che permette loro di comunicare senza farsi capire dagli altri. | Ultimate Intrigue |
Localizza Oggetto | Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo) | Manuale di Gioco | |
Luci Sfarfallanti | Si crea un'area dall'illuminazione imprevedibile | Avventure dell'Orrore | |
Mano Sgraffignante | Una forza telecinetica sposta oggetti a tuo piacimento | Guida al Combattimento | |
Mente Investigativa | Si tira due volte e si tiene il risultato migliore quando si usano certe Abilità mentali | Guida alle Classi | |
Messaggero Vincolato | Il bersaglio ottiene un messaggio che può essere conferito solo al destinatario prefissato | Guida alle Classi | |
Monotonia Oppressiva | Il bersaglio perde l'azione successiva | Guida alla Magia | |
Orrore Onirico | Distrae e Affatica il bersaglio con una creatura dei suoi incubi | Avventure Occulte | |
Oscurità | Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m | Manuale di Gioco | |
Oscurità (Mitico) | Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m. | Avventure Mitiche | |
Paranoia | Il bersaglio diventa ostile verso tutte le creature | Avventure Occulte | |
Passo nell'Aria | Permette di camminare in modo instabile nell'aria, senza limitazioni | Guida alle Classi | |
Penetrare Immagine | Si trasferisce la propria coscienza ad un oggetto rassomigliante | Guida del Giocatore | |
Percezioni Acute | Il soggetto ottiene un bonus +2 a Percezione | Guida alla Magia | |
Pietà Miserevole | Vieta di attaccare una creatura patetica | Guida alla Magia | |
Pioggia Estinguente | Invochi un diluvio di pioggia conduttivo. | Villain Codex | |
Pirotecnica | Trasforma i fuochi in luci accecanti o in fumo soffocante | Manuale di Gioco | |
Polvere di Crepuscolo | Granelli neri che spengono le fonti di luce | Guida del Giocatore | |
Polvere di Crepuscolo (Mitico)P | Granelli neri che spengono le fonti di luce | Avventure Mitiche | |
Polvere Luccicante | Acceca creature, delinea creature Invisibili | Manuale di Gioco | |
Requiem del Fantasma | Le creature Incorporee subiscono metà danno da armi non magiche | Guida del Giocatore | |
Richiamo Cacofonico | Nausea il bersaglio | Guida del Giocatore | |
Richiedere Offerta | Una creatura consegna un oggetto in suo possesso | Avventure Occulte | |
Riflessi Intensificati | Ogni alleato nell'area ottiene bonus +10 ai Tiri Salvezza su Riflessi | Guida alle Classi | |
Ritarda Veleno | Impedisce al Veleno di nuocere al soggetto per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Ritardare Dolore | Fa ignorare il dolore per 1 ora/livello | Guida alla Magia | |
Rubare Respiro | Si lascia una creatura incapace di parlare. | Guida alle Razze | |
Rubare Voce | Il bersaglio ottiene la magipiaga magiraucedine | Guida alla Magia | |
Scrutinio Focalizzato | Si ottengono bonus alle Abilità quando si interagisce con il bersaglio | Guida alle Classi | |
Sentiero di Gloria | Crea un bagliore che si dilata e cura 1 danno agli alleati al suo interno | Guida alle Classi | |
Seta in Ferro | Si usa una sciarpa come scudo o Frusta | Guida alla Magia | |
Sfocatura | Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte | Manuale di Gioco | |
Silenzio | Nega il suono nel raggio di 6 m | Manuale di Gioco | |
Silenzio (Mitico) | Nega il suono nel raggio di 6 m. | Avventure Mitiche | |
Spaventare | Creature con meno di 6 DV cadono In Preda al Panico | Manuale di Gioco | |
Splendore dell'Aquila | +4 a Carisma per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Suggestione | Spinge il soggetto ad intraprendere l'azione suggerita | Manuale di Gioco | |
Suggestione (Mitico) | Spinge il soggetto ad intraprendere l'azione suggerita | Avventure Mitiche | |
Suono Attenuato | Gli alleati ottengono bonus alle prove di Furtività ma con il rischio di fallimento per gli incantesimi verbali | Guida alle Classi | |
Suono Dirompente | Infligge 1d8 danni sonori e può Stordire i soggetti | Manuale di Gioco | |
Tavola Silente | Concede intimità smorzando i suoni che lasciano l'area | Guida alle Classi | |
Tono Angosciante | Il suono Debilita 1d4 creature | Guida alla Magia | |
Torcia della Scoperta | L'oggetto toccato emana una luce intensa, conferendo bonus a Intuizione e Percezione | Guida al Combattimento | |
Trama Ipnotica | Affascina (2d4 + livello) DV di creature | Manuale di Gioco | |
Trance Animale | Affascina 2d6 DV di Animali | Manuale di Gioco | |
Trasformazione Perfetta | M | Rende perfetto un oggetto normale | Guida alla Magia |
Trasformazione Rapida | Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici | Avventure dell'Orrore | |
Trasmutare in Alcol | Trasforma il bersaglio in un liquore economico a tua scelta | Villain Codex | |
Urlo Sonico | Crea un cono di suono dannoso a volontà | Guida alle Classi | |
Vento Rinvigorente | Espiri profondamente, creando un leggero vento magico che rinvigorisce tutti gli alleati nell'area interessata. | Villain Codex | |
Vento Sussurrante | Invia un breve messaggio a 1,5 km/livello | Manuale di Gioco | |
Zelo Contagioso | Concede bonus e Punti Ferita temporanei che si diffondono da creatura a creatura | Avventure Occulte | |
Arma Cauterizzante | M | Si infonde un’arma con una debole ma dannosa energia che ostacola le cura accelerate e la Rigenerazione. | Introduzione alla Società dei Cercatori |
Censura Telepatica | - | Impedisce la comunicazione con la Telepatia. | Cacciatore di Demoni |
Comunione Ancestrale | F | Si consultano i propri avi per ottenere bonus alle prove di Conoscenze. | Nani di Golarion |
Determinare Spessore | - | Con un tocco, si è in grado di determinata l’esatto spessore di una parete, un soffitto o un’altra barriera solida, misurato dal punto in cui la si tocca fino al lato direttamente opposto della barriera in linea retta. | Esploratori di Dungeon |
Disposizione Geografica | - | Si ottiene un bonus pari al livello dell'incantatore alle prove di Conoscenze (geografia) e Sopravvivenza riguardanti l'area entro 1,5 km/2 livelli da sé stessi. | Compendio del Mare Interno 1 |
Epifania della Pagina Legata | F | Tramite un libro usato come focus, si passano al setaccio diverse biblioteche nel mondo per acquisire informazioni su un argomento. | Introduzione alla Società dei Cercatori |
Errore Tattico | - | Ogni volta che una creatura minacciata dal bersaglio provocherebbe un Attacco di Opportunità da parte sua, quest’ultimo deve superare un Tiro Salvezza su Volontà o non può compiere l’attacco di opportunità contro quella creatura. | Introduzione alla Società dei Cercatori |
Focus di Aram Zey | F | Si concede la capacità Scoprire Trappole di un Ladro di livello pari alla metà del proprio. Se lo si ha già si ottengono bonus a Disattivare Congegni | Guida Pratica alla Società dei Cercatori |
Galleggiamento | - | Le creature e oggetti influenzati galleggiano naturalmente su qualsiasi massa d'acqua profonda. | Pirati del Mare Interno |
Grazia del Pugwampi | M | Una creatura tira 2d20 ogni volta in cui necessita di tirare un d20, e deve prendere il risultato più basso. | Compendio del Mare Interno 1 |
Impulso Caritatevole | F | Rende una creatura più caritatevole, costringendola ad aiutare gli altri anziché usare la violenza. | Libro dei Salvatori |
Ira Gelosa | - | Si pervade il bersaglio di una ira assassina contro un suo alleato se questi ha infuso un incantesimo benefico ad un suo compagno e non al bersaglio stesso. | Origini Occulte |
Potenziare Acqua Santa | - | Si potenzia un’ampolla di Acqua Santa in modo che infligga danni addizionali alle creature Non Morte. | Sterminatori di Non Morti |
Pozione Tatuatrice | M | Trasforma una Pozione in un Incantesimo Tatuato quando viene bevuta. | Compendio del Mare Interno 1 |
Rintracciare Nave | F | L'icona della nave da rintracciare compare sulla carta nautica. | Pirati del Mare Interno |
Scatto Tagliente | - | Ci si muove velocemente di 9 metri e si attacca un nemico lungo il percorso. | Compendio del Mare Interno 1 |
Scudo Anti-Convocazione | - | Aumenta la probabilità di fallire gli incantesimi della sottoscuola di convocazione dentro un'area designata. | Cacciatore di Demoni |
Scudo Onirico | M | Si protegge il bersaglio dalle intrusioni e dalle influenze mentali mentre dorme e bonus a non addormentarsi quando è sveglio. | Origini Occulte |
Sgraffignare | - | Si strappa a distanza un oggetto in mano ad un bersaglio rivendicandolo. | Ascesa dei Signori delle Rune |
Sopprimere Charme e Compulsioni | - | Sopprime charme e compulsioni o fornisce bonus +4 ai tiri salvezza contro charme e compulsioni ad un soggetto, +1 soggetto ogni 4 livelli. | Compendio del Mare Interno 1 |
Veste del Comando | - | Fa sembrare l'incantatore una presenza autorevole. Concede bonus +5 a Diplomazia e Intimidire e bonus +10 a Camuffare e Raggirare se si vuole apparire tale. | Ascesa dei Signori delle Rune |
Livello 3
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Accompagnamento Raffinato | Lo strumento mantiene l'esibizione bardica per l'incantatore | Guida alla Magia | |
Apprensura | Si usa un mazzo dell'Apprensura per predire la fortuna a se stessi o ad altri | Atlante del Mare Interno | |
Arma Ritornante Collettivo | Come Arma Ritornante, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Azione Condizionata | Pone la condizione per far attivare al bersaglio un'azione preparata standard, di movimento o veloce | Guida alle Classi | |
Assumere Aspetto | F | Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | Avventure dell'Orrore |
Aura di Scarsa Importanza | M | Una sfera di magia invisibile vi circonda, annebbiando le menti delle creature nell’area, così che anche le azioni più strane vengano percepite come innocue. | Ultimate Intrigue |
Balzo del Saltimbanco | Teletrasporta il bersaglio entro 9 metri da se stesso | Guida del Giocatore | |
Borseggio Prensile | La coda del bersaglio si muove e agisce rapidamente, come se possedesse una mente propria. | Guida alle Razze | |
Buone Speranze | I soggetti ottengono bonus +2 ai Tiri per Colpire, per i danni, ai Tiri Salvezza e alle prove | Manuale di Gioco | |
Camuffamento Regolabile | Come Camuffare Se Stesso, ma si può cambiare camuffamento come azione veloce | Guida alle Classi | |
Capanna | Crea riparo per 10 creature | Manuale di Gioco | |
Cercare Pensieri | Individua i pensieri di creature senzienti | Guida del Giocatore | |
Charme sui Mostri | Convince un mostro che si è suoi alleati | Manuale di Gioco | |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Concordanza Arcana | Concede metamagia a incantesimi arcani | Guida del Giocatore | |
Confusione | Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Confusione (Mitico)P | Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello | Avventure Mitiche | |
Controllare Creature Evocate | Permette di controllare un mostro convocato come se lo si fosse richiamato direttamente | Guida alla Magia | |
Copia Spaventosa | Si crea una versione più grande di se stessi | Guida alle Razze | |
Coro Ossessionante | Spiriti che causano dolori terribili a chi li ascolta | Guida alla Magia | |
Costrizione Inferiore | Comanda un soggetto con 7 DV o meno | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi (Mitico) | Cura 6d8 danni +2/livello (max +30) | Avventure Mitiche | |
Destriero Fantomatico | Un cavallo magico appare per 1 ora/ livello | Manuale di Gioco | |
Destriero Fantomatico (Mitico)P | Un cavallo magico appare per 1 ora/ livello | Avventure Mitiche | |
Disperazione Opprimente | I soggetti subiscono penalità –2 ai Tiri per Colpire, per i danni, ai Tiri Salvezza e alle prove | Manuale di Gioco | |
Dispiacere Soverchiante | Il bersaglio afflitto non può compiere azioni e gli viene negato il bonus Destrezza | Guida alla Magia | |
Disprezzo Malevolo | M | Il soggetto deve tramare contro un altro | Guida alla Magia |
Dissolvi Magie | Cancella un incantesimo o effetto magico | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie (Mitico) | Cancella un incantesimo o effetto magico. | Avventure Mitiche | |
Distorsione | Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri III | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Favore Divino (Mitico) | Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità e ai tiri per i danni | Avventure Mitiche | |
Finale Curativo | Cura 2d6 danni agli alleati | Guida del Giocatore | |
Finale Ristorativo | Rimuove un effetto negativo | Guida del Giocatore | |
Forma Gassosa | Il soggetto diventa insostanziale e può Volare lentamente | Manuale di Gioco | |
Forma Gassosa (Mitico)P | Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente | Avventure Mitiche | |
Furia Flessibile | Scambia un Potere di Ira con un altro | Guida alle Classi | |
Guidatore Fantomatico | Evoca un fantasma per guidare un veicolo | Guida al Combattimento | |
Immagine Maggiore | Come Immagine Silenziosa, ma emette suoni, odore e calore | Manuale di Gioco | |
Intermittenza | Si scompare e riappare a caso per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Intermittenza (Mitico)P | Si scompare e riappare a caso per 1 round/livello | Avventure Mitiche | |
Ipercognizione | Richiama rapidamente tutto ciò che si sa su un soggetto | Avventure Occulte | |
Lentezza | Un soggetto/livello compie solo un'azione per round, ha penalità –1 alla CA e ai Tiri per Colpire | Manuale di Gioco | |
Lentezza (Mitico) | Un soggetto/livello compie solo un'azione per round, ha penalità –2 ai Tiri per Colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Avventure Mitiche | |
Lingua Elementale | Permette di parlare agli elementali e ad alcune creature | Guida del Giocatore | |
Linguaggi Collettivo | Come Linguaggi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Loquacità | Incantatore ottiene bonus +20 alle prove di Raggirare, e le sue bugie possono sfuggire all'individuazione magica | Manuale di Gioco | |
Luce Diurna | Luce intensa nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Luce Diurna (Mitico) | Luce intensa nel raggio di 18 m | Avventure Mitiche | |
Maledizione del Disgusto | Rende Infermi quando si vede l'attivatore | Guida alla Magia | |
Melodia del Sultano Pazzo | F | Una bizzarra cacofonia affascina creature innaturali | Avventure dell'Orrore |
Messaggio Cifrato | Crei un messaggio scritto invisibile rivelabile da una parola segreta | Villain Codex | |
Modellare Suono | Crea nuovi suoni o cambia quelli esistenti | Manuale di Gioco | |
Morte dal Basso | Si concede al bersaglio un Bonus di Schivare alla sua CA contro gli attacchi delle creature più grandi | Guida alle Razze | |
Muro di Nausea | Le creature che attraversano il muro sono Nauseate e possono cadere Prone | Guida alle Classi | |
Muro per Campo | Crea un riparo attorno all'accampamento | Guida del Giocatore | |
Narcisismo Compiaciuto | Il bersaglio è distratto da sè stesso | Guida alla Magia | |
Pagina Segreta | Cambia l'aspetto di una pagina per nasconderne il reale contenuto | Manuale di Gioco | |
Parlare con gli Animali | Si comunica con un Animale | Manuale di Gioco | |
Passo Morbido di Massa | Come Passo Morbido, ma su più creature | Guida del Giocatore | |
Paura | I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Penetra Camuffamento | Permette di vedere attraverso camuffamenti magici di basso livello | Guida alle Classi | |
Pietrisco Rotolante | Si anima un'area di rocce, creando una pericolosa zona di detriti rotolanti. | Guida alle Razze | |
Pioggia di Rane | Richiama uno sciame di rane velenose | Guida alla Magia | |
Richiamo del Nixie | Questo incantesimo genera una canzone ultraterrena che attira tutti coloro che la sentono. | Guida alle Razze | |
Rimuovi Maledizione | Libera un oggetto o una persona da una Maledizione | Manuale di Gioco | |
Rinvigorire di Massa | Come Rinvigorire, ma su più creature | Guida del Giocatore | |
Ristorare Potere Mitico | L'incantatore può trasferire un po' della sua essenza mitica al bersaglio | Avventure Mitiche | |
Ritarda Veleno Collettivo | Come Ritarda Veleno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Scenario Terrificante | I dintorni e le creature sconosciute sembrano usciti da un incubo | Avventure dell'Orrore | |
Scimmie Folli | Richiama uno sciame di malefiche scimmie | Guida alla Magia | |
Scritto Illusorio | M | Solo il lettore designato è in grado di leggerlo | Manuale di Gioco |
Scrutare | F | Spia soggetti a distanza | Manuale di Gioco |
Sfera di Invisibilità | Rende tutti Invisibili in un raggio di 3 m | Manuale di Gioco | |
Sforzi Coordinati | Concede un Talento di Squadra che si possiede | Guida del Giocatore | |
Sigillo del Serpente | M | Crea simboli di testo a forma di serpente che immobilizzano il lettore | Manuale di Gioco |
Sogno Minore | Funziona come l'incantesimo Sogno, tranne che chi invia il messaggio deve essere colui che lancia l'incantesimo o uno Gnomo toccato. | Guida alle Razze | |
Sonno Profondo | Fa cadere nel sonno 10 DV di creature | Manuale di Gioco | |
Sonno Profondo (Mitico)P | Fa cadere nel sonno 20 DV di creature | Avventure Mitiche | |
Suggestione Attivata | Come Suggestione, ma solo attivata e il bersaglio non ricorda la suggestione | Guida alle Classi | |
Tabellone di Sabbia | Crea un modello in scala del campo di battaglia che circonda la tua posizione, mostrando il numero di truppe, le loro posizioni relative e il loro movimento come se stessi osservando da una grande altezza | Villain Codex | |
Tamburi Tonanti | 1d8 danni/livello e Prono a terra | Guida del Giocatore | |
Terribile Rimorso | La creatura è costretta a ferirsi | Guida alla Magia | |
Testimoniare | Si vede e si sente con occhi e orecchie del bersaglio | Guida alla Magia | |
Vedere Invisibilità | Rivela le creature o gli oggetti Invisibili | Manuale di Gioco | |
Velocità | Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai Tiri per Colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Manuale di Gioco | |
Velocità (Mitico)P | 1 creatura/livello si muove più veloce ottenendo bonus +1 a Tiri per Colpire CA e Tiri Salvezza Riflessi e un'azione di movimento addizionale per round | Avventure Mitiche | |
Visione dell'Inferno | Illusione ad area che rende Scossi. | Guida alla Magia | |
Apprensura | M | Si usa un Mazzo dell'Apprensura per predire il futuro proprio o di qualcun altro. | Atlante del Mare Interno |
Apprensura (Mitico) | M | Si usa un Mazzo dell'Apprensura per predire il futuro proprio o di qualcun altro. | Origini Mitiche |
Discernere Valore | F | Si è in grado di analizzare velocemente il valore monetario degli oggetti e identificare quali siano i più preziosi per un mercante medio | Esploratori di Dungeon |
Evoca Guardiano Ancestrale | F | Si richiamano gli spiriti di due avi che si manifestano nel mondo mortale ed attaccano i propri nemici. | Nani di Golarion |
Falso Alibi | M | Funziona come Modificare Memoria, eccetto che puoi modificare la memoria rispetto ad una condizione attivata. | Teschi e Ceppi |
Luce Argentea | M | Come Luce Diurna ma emette una luce argentea che colpisce prevalentemente le creature suscettibili all'argento alchemico. | Guida ai Regni Fluviali |
Luce Rubata | F | Si intrappola all’interno della gemma un’immagine di tutto ciò che è visibile in un cono di 9 metri a partire dalla gemma, in una direzione a propria scelta. In alternativa, è possibile catturare un’immagine meno dettagliata di un singolo oggetto visibile. | Guida Pratica alla Società dei Cercatori |
Marionetta Marziale | M | Si manipolano gli arti del nemico per Intralciare i suoi attacchi e fornire Copertura a sé stessi. | Compendio del Mare Interno 1 |
Sequestrare Pensieri | M | Permette di cancellare dalla memoria di una creatura un evento di durata non superiore a 1 minuto per Livello dell'Incantatore o tutte le sue conoscenze riguardanti un singolo argomento. | Guida Pratica alla Società dei Cercatori |
Taumaturgia Collaborativa | F | Si crea una risonanza magica tra sé e i propri alleati per potenziare la magia di un altro. | Introduzione alla Società dei Cercatori |
Tradimento Apparente | - | Avvolge le creature in un'aura di sospetto e paranoia. | Piaga del Mondo |
Vendetta dell'Amante | - | Si inspira in se stessi o in un amante un'ira vendicativa contro un nemico designato che abbia offeso l'incantatore. | Atlante del Mare Interno |
Livello 4
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Affondo Sonico | Il suono sposta i bersagli lontano da sè | Guida alla Magia | |
Amnesia | Fai in modo che il bersaglio perda la maggior parte dei suoi ricordi. | Villain Codex | |
Assumere Aspetto Superiore | F | Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta | Avventure dell'Orrore |
Banchetto di Paura | I bersagli sono In Preda al Panico e l'incantatore ottiene Punti Ferita Temporanei | Guida alle Classi | |
Blocca Mostri | Come Blocca Persone, ma su qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Concedere Percorso | L'incantatore trasferisce temporaneamente una delle sue capacità di Percorso Mitico a un'altra creatura | Avventure Mitiche | |
Conoscenza delle Leggende | MF | Si apprendono storie su una persona, un luogo o un oggetto | Manuale di Gioco |
Cura Ferite Critiche | Cura 4d8 danni +1/livello (max +20) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Critiche (Mitico) | Cura 8d8 danni +2/livello (max +40) | Avventure Mitiche | |
Danza dei Cento Tagli | Si ottiene bonus di combattimento +1 ogni 3 livelli | Guida alla Magia | |
Denunciare | Peggiora l'atteggiamento verso la creatura bersaglio | Guida del Giocatore | |
Destriero Fantomatico Collettivo | Come Destriero Fantomatico, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Disprezzo Totale | L'atteggiamento del soggetto peggiora di due gradi | Guida alla Magia | |
Dominare Persone | Controlla un Umanoide telepaticamente | Manuale di Gioco | |
Dominare Persone (Mitico) | Controlla un Umanoide telepaticamente | Avventure Mitiche | |
Duplicati Orripilanti | Si creano inquietanti immagini speculari | Avventure dell'Orrore | |
Ecolocazione | La percezione sonora conferisce vista Cieca 12m | Guida alla Magia | |
Escursione nell'Ombra | Viaggia istantaneamente tra le ombre fino a un punto entro il raggio d'azione, Lascando un'immagine oscura di te stesso nella tua posizione precedente | Villain Codex | |
Esibizione Virtuosa | Si inizia una seconda esibizione bardica mantenendo la prima | Guida alla Magia | |
Esplosione Discordante | 3d6 danni sonori in un'esplosione di 3 m o un cono di 9 m che può anche spingere le creature | Guida del Giocatore | |
Esplosione Discordante (Mitico) | 5d6 danni sonori in un'esplosione di 3 m o un cono di 9 m che può anche spingere le creature | Avventure Mitiche | |
Evoca Mostri IV | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Finale Eroico | Il soggetto entro il raggio dell'Esibizione Bardica può effettuare un'azione | Guida del Giocatore | |
Fortuna Eroica di Massa | M | Come Fortuna Eroica, ma su più bersagli | Guida del Giocatore |
Frastornare di Massa | Frastorna più creature | Guida alla Magia | |
Grido | Rende Sordi i soggetti all'interno del cono e infligge 5d6 danni sonori | Manuale di Gioco | |
Grido (Mitico) | Rende Sordi i soggetti all'interno del cono e infligge 5d8 danni sonori | Avventure Mitiche | |
Immagine Scioccante | Come Immagine Speculare, ma i duplicati infliggono danni da elettricità quando vengono distrutti | Guida al Combattimento | |
Individuazione dello Scrutamento | Avverte se qualcuno spia magicamente | Manuale di Gioco | |
Individuazione dello Scrutamento (Mitico)P | Avverte se qualcuno spia magicamente | Avventure Mitiche | |
Instillare Invidia | I bersagli derubano o disarmano gli altri | Guida alla Magia | |
Invisibilità Superiore | Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere Invisibile | Manuale di Gioco | |
Libertà di Movimento | Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti | Manuale di Gioco | |
Linguaggio Primevo | Si può comunicare con qualsiasi creatura che non sia senza mente | Guida alle Razze | |
Localizza Creatura | Indica la direzione di una creatura familiare | Manuale di Gioco | |
Metamorfosi Regolabile | Come Alterare Se Stesso, ma si può cambiare la forma come azione veloce | Guida alle Classi | |
Modificare Memoria | Modifica la memoria ed i ricordi di una creatura | Manuale di Gioco | |
Modificare Memoria (Mitico)P | Modifica la memoria ed i ricordi di una creatura | Avventure Mitiche | |
Muro di Cecità/Sordità | Un muro traslucido Acceca o Assorda le creature che lo attraversano | Guida alle Classi | |
Muro di Suono | Un muro di suono devia e danneggia | Guida alla Magia | |
Neutralizza Veleno | Rende immune al Veleno un soggetto, disintossica dal Veleno in o su un soggetto | Manuale di Gioco | |
Ombra di una Evocazione | Simula evocazioni inferiori al 4° livello, ma reali solo al 20% | Manuale di Gioco | |
Orrore Onirico Superiore | Come Orrore Onirico, più danno alla Forza | Avventure Occulte | |
Parlare con i Vegetali | Si può comunicare con i Vegetali normali e con le creature Vegetali | Manuale di Gioco | |
Passo nell'Ombra | Teletrasporta da un'ombra all'altra | Guida alla Magia | |
Pergamena Condizionata | F,M | Trasferisce il potere di una pergamena al bersaglio; la pergamena è poi attivata come Contingenza | Guida alle Classi |
Pessimismo | Si costringe una creatura a vedere gli aspetti negativi delle cose | Avventure dell'Orrore | |
Porta Dimensionale | Teletrasporta per una breve distanza | Manuale di Gioco | |
Porta Dimensionale (Mitico) | Teletrasporta per una breve distanza | Avventure Mitiche | |
Respingere Parassiti | Insetti, ragni e altri parassiti rimangono a una distanza di 3 m | Manuale di Gioco | |
Requiem del Fantasma di Massa | Come Requiem del Fantasma, ma su più creature | Guida del Giocatore | |
Ricamare Tesoro | M | Gli oggetti vengono ricamati sugli abiti | Guida del Giocatore |
Riparo Sicuro | Crea un solido rifugio | Manuale di Gioco | |
Sentiero di Gloria Superiore | Crea un bagliore che si dilata e cura 5 danni agli alleati al suo interno | Guida alle Classi | |
Serenità | Sentimenti pacifici danneggiano chi usa violenza | Guida alla Magia | |
Sonno Immemore | M | Funziona come Sonno Profondo ma influenza solo una creatura con 10 o meno Dadi Vita. | Guida alle Razze |
Spezzare Incantamento | Libera i soggetti da Ammaliamenti, alterazioni, Maledizioni | Manuale di Gioco | |
Spezzare Incantamento (Mitico)P | Libera i soggetti da Ammaliamenti, alterazioni, Maledizioni | Avventure Mitiche | |
Suggestione del Sonnambulo | M | Si induce una creatura a effettuare l'azione suggerita mentre dorme | Avventure dell'Orrore |
Stelle Vagabonde | Delinea il soggetto e produce luce | Guida del Giocatore | |
Terreno Illusorio | Fa apparire un tipo di terreno come un altro tipo (campi in foreste ecc.) | Manuale di Gioco | |
Trama Iridescente | Le luci Affascinano 24 DV di creature | Manuale di Gioco | |
Urlo Primordiale | Libera l'incantatore da effetti di ammaliamento e di paralisi | Guida alla Magia | |
Zona di Silenzio | Impedisce a quanti ascoltano di origliare le conversazioni | Manuale di Gioco | |
Bacio del Primo Mondo | M | Si concede potenziamento vitale alle creature viventi o condizioni debilitanti a quelle Non Morte. | Compendio del Mare Interno 1 |
Canto del Kyonin | - | La propria Esibizione Bardica cura gli alleati. | Compendio del Mare Interno 1 |
Canto del Sangue | M | Trasferisce alcuni tipi di incantesimi a un soggetto. | Compendio del Mare Interno 1 |
Dono Ancestrale | F | Si evoca un avo che vi dona una arma con una capacità speciale a vostra scelta. | Nani di Golarion |
Equipaggio Inosservato | M | Crea una forza informe e Invisibile che svolge mansioni di un membro dell'equipaggio di una nave | Pirati del Mare Interno |
Scudo dell'Alba | FD | Ci si ricopre di uno scudo di luce solare. Chiunque colpisca in mischia (esclusi colpi con portata) subisce 1d6 danni da fuoco +1 per livello (massimo +15). | Compendio del Mare Interno 1 |
Scudo dell'Alba (Mitico) | FD | Ci si ricopre di uno scudo con Bonus di Scudo +1 per livello (massimo +5) di luce solare. Chiunque colpisca in mischia (esclusi colpi con portata) subisce 1d6 danni da fuoco +1 per livello (massimo +15). | Origini Mitiche |
Livello 5
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Camminare nelle Ombre | Permette di entrare nell'ombra per viaggiare rapidamente | Manuale di Gioco | |
Canto di Discordia | Costringe i bersagli ad attaccarsi l'uno con l'altro | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere di Massa | Cura 1d8 danni +1/livello su 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Da Nemico ad Amico | Devia l'attacco di una creatura nemica | Guida del Giocatore | |
Dissolvi Magie Superiore | Come Dissolvi Magie, ma su bersagli multipli | Manuale di Gioco | |
Eroismo Superiore | Fornisce bonus +4 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità; immunità alla Paura; Punti Ferita Temporanei | Manuale di Gioco | |
Estasi Gioiosa | Nega emozioni negative | Guida alla Magia | |
Evoca Mostri V | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Filippica Coinvolgente | Pur dicendo delle sciocchezze, finché si continua a parlare la gente rimane avvinta | Avventure dell'Orrore | |
Finale Stordente | Stordisce 3 creature per 1 round | Guida del Giocatore | |
Fobia | Si instilla una paura irrazionale in una creatura, portandola quasi alla pazzia | Avventure dell'Orrore | |
Frusta di Millepiedi | Crea una frusta fatta di millepiedi velenosi | Guida alle Classi | |
Fuorviare | Rende Invisibili e crea un sosia illusorio | Manuale di Gioco | |
Fuorviare (Mitico)P | Rende Invisibili e crea dei sosia illusori | Avventure Mitiche | |
Grido Ki | Il bersaglio subisce 1d6 danni sonori/liv ed è Stordito | Guida alla Magia | |
Immagine Persistente | Come Immagine Maggiore, ma non è necessaria la concentrazione | Manuale di Gioco | |
Incubo | Invia una visione che provoca 1d10 danni e Affaticamento | Manuale di Gioco | |
Incubo (Mitico)P | Invia una visione che causa 4d6 di danni e lo rende Scosso | Avventure Mitiche | |
Localizzare Portale | Si trova un portale magico nelle vicinanze | Avventure dell'Orrore | |
Mantello d'Ombre | Ti avvolgi in un mantello protettivo di ombra semireale | Villain Codex | |
Manto dei Sogni | Le creature viventi nel raggio di 1,5 m cadono addormentate | Guida del Giocatore | |
Miraggio Arcano | Come Terreno Illusorio, ma con strutture | Manuale di Gioco | |
Nebbia Mentale | I soggetti nella nebbia subiscono penalità –10 a Sag e ai tiri salvezza su Volontà | Manuale di Gioco | |
Nota Congelata | Paralizza le creature che ascoltano il canto del Bardo | Guida del Giocatore | |
Oltraggio da Vendicare | Il bersaglio deve distruggere un nemico | Guida alla Magia | |
Ombra di un Bardo | Un duplicato d'ombra inizia un'esibizione bardica | Guida alla Magia | |
Ombra di una Invocazione | Simula invocazioni inferiori al 5° livello, ma reali solo al 20% | Manuale di Gioco | |
Parola Risonante | Il bersaglio è danneggiato Barcollante e Stordito | Guida alla Magia | |
Parola Risonante (Mitico) | Il bersaglio è danneggiato Barcollante e Stordito | Avventure Mitiche | |
Proiettile Sonoro Assordante | Un colpo sonoro infligge 3d10 danni e Assorda i bersagli | Guida del Giocatore | |
Ragnatela Fantasma | Intrappola i soggetti in una ragnatela illusoria | Guida del Giocatore | |
Reprimere Memoria | Rimuove un frammento di conoscenza dalla memoria | Avventure Occulte | |
Richiamo Cacofonico di Massa | Nausea più bersagli | Guida del Giocatore | |
Scudo Involontario | M | Il soggetto condivide le ferite riportate dall'incantatore | Guida del Giocatore |
Sembrare | Cambia l'aspetto di 1 persona ogni 2 livelli | Manuale di Gioco | |
Sogno | Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo | Manuale di Gioco | |
Sogno (Mitico) | Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo | Avventure Mitiche | |
Suggestione di Massa | Come Suggestione, più 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Uscita di Scena | Il Bardo e i suoi alleati fuggono da una situazione critica teletrasportandosi al sicuro | Guida del Giocatore | |
Velo del Villaggio | Si lancia un'illusione su un'area. | Guida alle Razze | |
Visione Falsa | M | Inganna lo scrutamento con un'illusione | Manuale di Gioco |
Zelo Incrollabile | Concede benefici ai tentativi successivi a prove fallite e protegge dagli effetti di emozione e paura | Avventure Occulte | |
Apprensura Superiore | F | Come Apprensura solo che coinvolge più creature e permette loro di controllare in parte il proprio destino. | Guida all'Apprensura |
Leggenda Sostentante | - | Si amplifica il potere mitico delle creature bersaglio, supportandole con energia curativa e riducendo le condizioni subite ogni volta che attingono alle loro capacità mitiche. | Origini Mitiche |
Musica delle Sfere | M | Concede Guarigione Rapida, resistenza e bonus ai Tiri Salvezza a tutte le creature in un raggio di 6 metri da sé stessi. | Compendio del Mare Interno 1 |
Patto Mortale | M | Funziona come Dominare Persone ma in più impianta una energia parapsichica attivabile a comando quando si vuole, che infligge 1d8 danni per Livello dell'Incantatore. | Origini Occulte |
Scatto Tagliente Superiore | - | Ci si muove velocemente di 9 metri e si attaccano tutti i nemici lungo il percorso. | Compendio del Mare Interno 1 |
Livello 6
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
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Analizzare Dweomer | F | Rivela gli aspetti magici di un soggetto | Manuale di Gioco |
Animare Oggetti | Gli oggetti attaccano i nemici | Manuale di Gioco | |
Animare Oggetti (Mitico) | Gli oggetti attaccano i nemici | Avventure Mitiche | |
Astuzia della Volpe di Massa | Come Astuzia della Volpe, ma influenza 1 un soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Banchetto degli Eroi | Cibo per 1 creatura/livello, cura e fornisce bonus di combattimento | Manuale di Gioco | |
Campana Accrescente | L'oggetto toccato infligge danno sonoro che aumenta ogni round | Guida alle Classi | |
Charme sui Mostri di Massa | Come Charme sui Mostri, ma ha effetto sui presenti entro 9 m | Manuale di Gioco | |
Consiglio Onirico | Si comunica con più creature addormentate | Avventure Occulte | |
Costrizione/Cerca | Come Costrizione Inferiore, ma influenza qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Moderate di Massa | Cura 2d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Danza dei Mille Tagli | Come Danza dei Cento Tagli più Velocità | Guida alla Magia | |
Danza Irresistibile | Costringe il soggetto a danzare | Manuale di Gioco | |
Danza Irresistibile (Mitico) | Costringe il soggetto a danzare | Avventure Mitiche | |
Evoca Mostri VI | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Finale Mortale | Infligge 2d8 danni a più bersagli | Guida del Giocatore | |
Flauto Magico | Costringe creature simili a seguire il Bardo | Guida del Giocatore | |
Forma Sonica | Converte in una creatura di suono semisolido | Guida alle Classi | |
Frusta di Formiche | Crea una frusta fatta di formiche legionarie | Guida alle Classi | |
Fuga | Teletrasporta un gruppo di alleati e creature predeterminati in un luogo predeterminato | Guida del Giocatore | |
Grazia del Gatto di Massa | Come Grazia del Gatto, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Grido Superiore | Un urlo devastante infligge 10d6 danni sonori; stordisce le creature | Manuale di Gioco | |
Immagine Permanente | Include vista, suono, odore e calore | Manuale di Gioco | |
Immagine Programmata | M | Come Immagine Maggiore, ma attivata da un evento | Manuale di Gioco |
Immagine Proiettata | M | Un sosia illusorio in grado di parlare e lanciare incantesimi | Manuale di Gioco |
Ispirazione Brillante | Prende il migliore tra due tiri di d20 | Guida del Giocatore | |
Onde di Estasi | Il piacere Stordisce e rende Barcollanti | Guida alla Magia | |
Presenza Soverchiante | Le creature si inchinano davanti all'incantatore come se fosse divino | Guida alla Magia | |
Protezione del Buffone | Confonde i nemici che si avvicinano ad un'emanazione magica centrata su di sé | Guida del Giocatore | |
Scansione Onirica | Legge i pensieri di una creatura che sta sognando | Avventure Occulte | |
Scopri il Percorso | Indica la via più diretta verso una locazione | Manuale di Gioco | |
Scrutare Superiore | Come Scrutare, ma più velocemente e a lungo | Manuale di Gioco | |
Sguardo Penetrante | Il bersaglio diventa In Preda al Panico, Infermo e/o in stato comatoso | Manuale di Gioco | |
Splendore dell'Aquila di Massa | Come Splendore dell'Aquila, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Terrori Notturni | Si turba il riposo di una creatura con sogni oscuri | Avventure dell'Orrore | |
Tranquillità Euforica | Rende una singola creatura pacifica e amichevole | Guida del Giocatore | |
Velo | Cambia l'aspetto di un gruppo di creature | Manuale di Gioco | |
Vibrazione Armonica | Infligge 2d10 danni per round alle strutture isolate | Manuale di Gioco | |
Canto dei Cavalieri Vittoriosi | F | Recitando parte dell'opera Cheliaxiana "Vittoria dei Cavalieri Infernali" si generano Illusioni spettrali di Cavalieri Infernali a cavallo che travolgono i propri nemici sotto gli zoccoli dei loro gloriosi destrieri. | Atlante del Mare Interno |
Canto dei Cavalieri Vittoriosi (Mitico) | F | Recitando parte dell'opera Cheliaxiana "Vittoria dei Cavalieri Infernali" si generano Illusioni spettrali di Cavalieri Infernali a cavallo che travolgono i propri nemici sotto gli zoccoli dei loro gloriosi destrieri. | Origini Mitiche |
Programma Inconscio | - | Si impianta una direttiva inconscia al bersaglio costringendolo ad eseguire un ordine sotto determinate circostanze. | Ascesa dei Signori delle Rune |
Realtà Soggettiva | - | L'incantatore si convince che il bersaglio sia un'illusione e non reale tanto da poterlo attraversare e non possono danneggiarsi fisicamente. | Origini Occulte |
Tempo in Prestito | - | Si ottiene una Azione Veloce addizionale che può essere usata durante il proprio turno. | Origini Mitiche |
Tempo in Prestito (Mitico) | - | Si ottiene una Azione Veloce addizionale che può essere usata durante il proprio turno. | Origini Mitiche |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/spell-lists---bard