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'''Descrizione''': Questi sono in realtà 9 incantesimi differenti, rispettivamente dal 1° al 9° livello.
'''Descrizione''': Questi sono in realtà 9 incantesimi differenti, rispettivamente dal 1° al 9° livello.
__TOC__
__TOC__
==Evoca Mostri I==
==Evoca Mostri I==
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'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br>
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br>
'''Livello''': [[Antipaladino]] 1, [[Arcanista]] 1, [[Bardo]] 1, [[Chierico]] 1, [[Convocatore]] 1, [[Fattucchiere]] 1, [[Mago]] 1, [[Medium]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Parapsichico]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 1, [[Scaldo]] 1, [[Spiritista]] 1, [[Stregone]] 1<br>
'''Livello''': [[Antipaladino]] 1, [[Arcanista]] 1, [[Bardo]] 1, [[Chierico]] 1, [[Convocatore]] 1, [[Convocatore Rivisitato]] 1, [[Fattucchiere]] 1, [[Mago]] 1, [[Medium]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Parapsichico]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 1, [[Scaldo]] 1, [[Spiritista]] 1, [[Stregone]] 1<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br>
'''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br>
'''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br>
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  | [[Elementale dell'Acqua Piccolo]]
  | [[Elementale dell'Acqua Piccolo]]
  | [[Sottotipo Acqua|Acqua]], [[Sottotipo Elementale|Elementale]], [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]
  | Acqua
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  | [[Elementale dell'Aria Piccolo]]
  | [[Elementale dell'Aria Piccolo]]
  | [[Sottotipo Aria|Aria]], [[Sottotipo Elementale|Elementale]], [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]
  | Aria
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| [[Elementale del Fango Piccolo]]
| Acqua, Terra
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| [[Elementale del Fulmine Piccolo]]
| Aria
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  | [[Elementale del Fuoco Piccolo]]
  | [[Elementale del Fuoco Piccolo]]
  | [[Sottotipo Fuoco|Fuoco]], [[Sottotipo Elementale|Elementale]], [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]
  | Fuoco
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| [[Elementale del Ghiaccio Piccolo]]
| Acqua, Aria, Freddo
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| [[Elementale del Magma Piccolo]]
| Fuoco, Terra
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  | [[Elementale della Terra Piccolo]]
  | [[Elementale della Terra Piccolo]]
  | [[Sottotipo Terra|Terra]], [[Sottotipo Elementale|Elementale]], [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]]
  | Terra
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  | [[Formica Gigante Operaia]] ©  
  | [[Formica Gigante Operaia]] ©  
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  | [[Lemure]] (diavolo)
  | [[Lemure]] (diavolo)
  | [[Sottotipo Legale|Legale]], [[Sottotipo Malvagio|Malvagio]]
  | Legale, Malvagio  
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  | [[Lupo]] ©
  | [[Lupo]] ©
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  | colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi.
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'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br>
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br>
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 2, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 2, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 2, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 2 <br>
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 2, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 2, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 2, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 2 <br>
'''Livello''': [[Antipaladino]] 2, [[Arcanista]] 2, [[Bardo]] 2, [[Chierico]] 2, [[Convocatore]] 2, [[Fattucchiere]] 2, [[Mago]] 2, [[Medium]] 2, [[Oracolo]] 2, [[Parapsichico]] 2, [[Sacerdote Guerriero]] 2, [[Scaldo]] 2, [[Spiritista]] 2, [[Stregone]] 2<br>
'''Livello''': [[Antipaladino]] 2, [[Arcanista]] 2, [[Bardo]] 2, [[Chierico]] 2, [[Convocatore]] 2, [[Convocatore Rivisitato]] 2, [[Fattucchiere]] 2, [[Mago]] 2, [[Medium]] 2, [[Oracolo]] 2, [[Parapsichico]] 2, [[Sacerdote Guerriero]] 2, [[Scaldo]] 2, [[Spiritista]] 2, [[Stregone]] 2<br>
'''Sottodominio''': [[Sottodominio dell'Arazzo Oscuro|Arazzo Oscuro]] 2<br/>
'''Sottodominio''': [[Sottodominio dell'Arazzo Oscuro|Arazzo Oscuro]] 2<br/>
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br>
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| colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi.
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'''Scuola''': [[Evocazione]] (Convocazione)[vedi testo]<br>
'''Scuola''': [[Evocazione]] (Convocazione)[vedi testo]<br>
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Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore.
==Evoca Mostri IV==
==Evoca Mostri IV==
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|- class="golarion-first-row"
  | width="20%" | '''Mostri 4° Livello'''
  | width="30%" | '''Mostri 4° Livello'''
  | width="10%" | '''Sottotipo'''
  | width="20%" | '''Sottotipo'''
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  | [[Arconte Segugio]]
  | [[Arconte Segugio]]
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  | [[Elementale dell'Acqua Medio]]
  | [[Elementale dell'Acqua Medio]]
  | Elementale
  | Acqua
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  | [[Elementale dell'Aria Medio]]
  | [[Elementale dell'Aria Medio]]
  | Elementale
  | Aria
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| [[Elementale del Fango Medio]]
| Acqua, Terra
|-
| [[Elementale del Fulmine Medio]]
| Aria
|-
|-
  | [[Elementale del Fuoco Medio]]
  | [[Elementale del Fuoco Medio]]
  | Elementale
  | Fuoco
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| [[Elementale del Ghiaccio Medio]]
| Acqua, Aria, Freddo
|-
| [[Elementale del Magma Medio]]
| Fuoco, Terra
|-
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  | [[Elementale della Terra Medio]]
  | [[Elementale della Terra Medio]]
  | Elementale
  | Terra
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  | [[Formica Gigante Maschio]] ©
  | [[Formica Gigante Maschio]] ©
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  | -
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|-
  | Mephit (qualsiasi)
  | [[Mephit dell'Acqua]]
  | Elementale
  | Acqua
|-
| [[Mephit dell'Aria]]
| Aria
|-
| [[Mephit del Fuoco]]
| Fuoco
|-
| [[Mephit del Ghiaccio]]
| Freddo
|-
| [[Mephit del Magma]]
| Fuoco
|-
| [[Mephit della Melma]]
| Acqua
|-
| [[Mephit della Polvere]]
| Aria
|-
| [[Mephit del Sale]]
| Terra
|-
| [[Mephit della Terra]]
| Terra
|-
| [[Mephit del Vapore]]
| Fuoco
|-
|-
  | [[Orso Grigio]] ©  
  | [[Orso Grigio]] ©  
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  | -
  | -
|-
|-
  | colspan="2" |
  | colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi.
|}
|}
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br>
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br>
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 4, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 4, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 4, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 4 <br>
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 4, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 4, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 4, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 4 <br>
'''Livello''': [[Antipaladino]] 4, [[Arcanista]] 4, [[Bardo]] 4, [[Chierico]] 4, [[Convocatore]] 3, [[Fattucchiere]] 4, [[Mago]] 4, [[Medium]] 3, [[Oracolo]] 4, [[Parapsichico]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 4, [[Scaldo]] 4, [[Spiritista]] 4, [[Stregone]] 4<br>
'''Livello''': [[Antipaladino]] 4, [[Arcanista]] 4, [[Bardo]] 4, [[Chierico]] 4, [[Convocatore]] 3, [[Convocatore Rivisitato]] 3, [[Fattucchiere]] 4, [[Mago]] 4, [[Medium]] 3, [[Oracolo]] 4, [[Parapsichico]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 4, [[Scaldo]] 4, [[Spiritista]] 4, [[Stregone]] 4<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br>
'''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br>
'''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br>
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  | Legale, Malvagio
  | Legale, Malvagio
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|-
  | [[Elementale dell'Acqua Grande]]  
  | [[Elementale dell'Acqua Grande]]
  | Elementale
  | Acqua
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  | [[Elementale dell'Aria Grande]]  
  | [[Elementale dell'Aria Grande]]
  | Elementale
  | Aria
|-
|-
  | [[Elementale del Fuoco Grande]]  
  | [[Elementale del Fango Grande]]
  | Elementale
  | Acqua, Terra
|-
|-
  | [[Elementale della Terra Grande]]  
| [[Elementale del Fulmine Grande]]
  | Elementale
| Aria
|-
| [[Elementale del Fuoco Grande]]
| Fuoco
|-
| [[Elementale del Ghiaccio Grande]]
| Acqua, Aria, Freddo
|-
| [[Elementale del Magma Grande]]
| Fuoco, Terra
|-
  | [[Elementale della Terra Grande]]
  | Terra
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|-
  | [[Kyton]]
  | [[Kyton]]
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  | [[Xill]]
  | [[Xill]]
  | Legale, Malvagio
  | Legale, Malvagio
|-
| colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi.
|}
|}
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br>
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br>
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 5, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 5, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 5, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 5<br>
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 5, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 5, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 5, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 5<br>
'''Livello''': [[Arcanista]] 5, [[Bardo]] 5, [[Chierico]] 5, [[Convocatore]] 4, [[Fattucchiere]] 5, [[Mago]] 5, [[Medium]] 4, [[Oracolo]] 5, [[Parapsichico]] 5, [[Sacerdote Guerriero]] 5, [[Scaldo]] 5, [[Spiritista]] 5, [[Stregone]] 5<br>
'''Livello''': [[Arcanista]] 5, [[Bardo]] 5, [[Chierico]] 5, [[Convocatore]] 4, [[Convocatore Rivisitato]] 4, [[Fattucchiere]] 5, [[Mago]] 5, [[Medium]] 4, [[Oracolo]] 5, [[Parapsichico]] 5, [[Sacerdote Guerriero]] 5, [[Scaldo]] 5, [[Spiritista]] 5, [[Stregone]] 5<br>
'''Dominio''': [[Dominio dell'Oscurità]] 5<br>
'''Dominio''': [[Dominio dell'Oscurità]] 5<br>
'''Sottodominio''': [[Sottodominio dell'Arazzo Oscuro|Arazzo Oscuro]] 5<br/>
'''Sottodominio''': [[Sottodominio dell'Arazzo Oscuro|Arazzo Oscuro]] 5<br/>
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Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore.
==Evoca Mostri VI==
==Evoca Mostri VI==
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|- class="golarion-first-row"
|- class="golarion-first-row"
  | width="20%" | '''Mostri di 6° Livello'''
  | width="30%" | '''Mostri di 6° Livello'''
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|-
|-
  | [[Cacciatore Invisibile]]  
  | [[Cacciatore Invisibile]]  
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|-
|-
  | [[Elementale dell'Acqua Enorme]]
  | [[Elementale dell'Acqua Enorme]]
  | Elementale
  | Acqua
|-
|-
  | [[Elementale dell'Aria Enorme]]
  | [[Elementale dell'Aria Enorme]]
  | Elementale
  | Aria
|-
| [[Elementale del Fango Enorme]]
| Acqua, Terra
|-
| [[Elementale del Fulmine Enorme]]
| Aria
|-
|-
  | [[Elementale del Fuoco Enorme]]
  | [[Elementale del Fuoco Enorme]]
  | Elementale
  | Fuoco
|-
| [[Elementale del Ghiaccio Enorme]]
| Acqua, Aria, Freddo
|-
| [[Elementale del Magma Enorme]]
| Fuoco, Terra
|-
|-
  | [[Elementale della Terra Enorme]]
  | [[Elementale della Terra Enorme]]
  | Elementale
  | Terra
|-
|-
  | [[Erinni]] (diavolo)
  | [[Erinni]] (diavolo)
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  | [[Triceratopo]] (dinosauro)©
  | [[Triceratopo]] (dinosauro)©
  | -
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|-
| colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi.
|}
|}
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br>
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br>
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 6, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 6, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 6, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 6<br>
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 6, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 6, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 6, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 6<br>
'''Livello''': [[Arcanista]] 6, [[Bardo]] 6, [[Chierico]] 6, [[Fattucchiere]] 6, [[Mago]] 6, [[Oracolo]] 6, [[Parapsichico]] 6, [[Sacerdote Guerriero]] 6, [[Scaldo]] 6, [[Spiritista]] 6, [[Stregone]] 6<br>
'''Livello''': [[Arcanista]] 6, [[Bardo]] 6, [[Chierico]] 6, [[Convocatore Rivisitato]] 5, [[Fattucchiere]] 6, [[Mago]] 6, [[Oracolo]] 6, [[Parapsichico]] 6, [[Sacerdote Guerriero]] 6, [[Scaldo]] 6, [[Spiritista]] 6, [[Stregone]] 6<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br>
'''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br>
'''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br>
Riga 393: Riga 472:
'''Descrizione''': Funziona come ''[[Evoca Mostri I]]'', tranne che si può convocare una creatura di 6° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 5° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.<br>
'''Descrizione''': Funziona come ''[[Evoca Mostri I]]'', tranne che si può convocare una creatura di 6° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 5° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.<br>
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore.
==Evoca Mostri VII==
==Evoca Mostri VII==
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|- class="golarion-first-row"
|- class="golarion-first-row"
  | width="20%" | '''Mostri di 7° Livello'''
  | width="30%" | '''Mostri di 7° Livello'''
  | width="10%" | '''Sottotipo'''
  | width="20%" | '''Sottotipo'''
|-
|-
  | [[Bebilith]] (demone)
  | [[Bebilith]]
  | Caotico, Malvagio
  | Caotico, Malvagio
|-
|-
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|-
|-
  | [[Elementale dell'Acqua Superiore]]
  | [[Elementale dell'Acqua Superiore]]
  | Elementale
  | Acqua
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|-
  | [[Elementale dell'Aria Superiore]]
  | [[Elementale dell'Aria Superiore]]
  | Elementale
  | Aria
|-
| [[Elementale del Fango Superiore]]
| Acqua, Terra
|-
| [[Elementale del Fulmine Superiore]]
| Aria
|-
|-
  | [[Elementale del Fuoco Superiore]]
  | [[Elementale del Fuoco Superiore]]
  | Elementale
  | Fuoco
|-
| [[Elementale del Ghiaccio Superiore]]
| Acqua, Aria, Freddo
|-
| [[Elementale del Magma Superiore]]
| Fuoco, Terra
|-
|-
  | [[Elementale della Terra Superiore]]
  | [[Elementale della Terra Superiore]]
  | Elementale
  | Terra
|-
|-
  | [[Mastodonte]] (elefante)©
  | [[Mastodonte]] (elefante)©
Riga 438: Riga 530:
  | Caotico, Malvagio
  | Caotico, Malvagio
|-
|-
  | colspan="2" |
  | colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi.
|}
|}
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br>
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br>
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 7, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 7, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 7, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 7<br>
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 7, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 7, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 7, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 7<br>
'''Livello''': [[Arcanista]] 7, [[Chierico]] 7, [[Convocatore]] 5, [[Fattucchiere]] 7, [[Mago]] 7, [[Oracolo]] 7, [[Parapsichico]] 7, [[Stregone]] 7<br>
'''Livello''': [[Arcanista]] 7, [[Chierico]] 7, [[Convocatore]] 5, [[Convocatore Rivisitato]] 6, [[Fattucchiere]] 7, [[Mago]] 7, [[Oracolo]] 7, [[Parapsichico]] 7, [[Stregone]] 7<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br>
'''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br>
'''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br>
Riga 452: Riga 544:
'''Descrizione''': Funziona come ''[[Evoca Mostri I]]'', tranne che si può convocare una creatura di 7° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 6° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.<br>
'''Descrizione''': Funziona come ''[[Evoca Mostri I]]'', tranne che si può convocare una creatura di 7° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 6° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.<br>
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore.
==Evoca Mostri VIII==
==Evoca Mostri VIII==
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  | Caotico, Malvagio
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'''Descrizione''': Funziona come ''[[Evoca Mostri I]]'', tranne che si può convocare una creatura di 8° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 7° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.<br>
'''Descrizione''': Funziona come ''[[Evoca Mostri I]]'', tranne che si può convocare una creatura di 8° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 7° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.<br>
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore.
==Evoca Mostri IX==
==Evoca Mostri IX==
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  | [[Arconte Trombettiere]]  
  | [[Arconte Trombettiere]]  

Versione attuale delle 10:36, 2 nov 2023

Evoca Mostri

Scuola: Evocazione (convocazione) [dipende]
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Questi sono in realtà 9 incantesimi differenti, rispettivamente dal 1° al 9° livello.

Evoca Mostri I

Mostri di 1° Livello Sottotipo
Aquila © -
Cane © -
Delfino © -
Pony (cavallo) © -
Rana Velenosa © -
Ratto Crudele © -
Scarabeo del Fuoco © -
Vipera (famiglio)© -
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi.

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Livello: Antipaladino 1, Arcanista 1, Bardo 1, Chierico 1, Convocatore 1, Convocatore Rivisitato 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Medium 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1, Spiritista 1, Stregone 1
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Questo incantesimo convoca una creatura Extraplanare (generalmente un Esterno, un elementale o una Bestia Magica originaria di un altro piano), che appare nel punto designato e agisce immediatamente, nel corso del turno dell'incantatore. Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacità. Se si è in grado di comunicare con la creatura, si può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione. Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 1° livello nella Tabella: Evoca Mostri. Si sceglie quale genere di creatura evocare, e si può cambiare la scelta ogni volta che si lancia l'incantesimo.

Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcun Teletrasporto o capacità di viaggio planare. Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Le creature evocate con questo incantesimo non possono usare incantesimi o capacità magiche che replichino incantesimi con componenti materiali costose (come Desiderio).

Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro normale Allineamento. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri II

Mostri di 2° Livello Sottotipo
Calamaro © -
Cane Goblin © -
Cavallo © -
Elementale dell'Acqua Piccolo Acqua
Elementale dell'Aria Piccolo Aria
Elementale del Fango Piccolo Acqua, Terra
Elementale del Fulmine Piccolo Aria
Elementale del Fuoco Piccolo Fuoco
Elementale del Ghiaccio Piccolo Acqua, Aria, Freddo
Elementale del Magma Piccolo Fuoco, Terra
Elementale della Terra Piccolo Terra
Formica Gigante Operaia © -
Iena © -
Lemure (diavolo) Legale, Malvagio
Lupo © -
Millepiedi Gigante © -
Piovra © -
Ragno Gigante © -
Rana Gigante © -
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi.

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 2, Aria 2, Fuoco 2, Terra 2
Livello: Antipaladino 2, Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 2, Convocatore 2, Convocatore Rivisitato 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Medium 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Spiritista 2, Stregone 2
Sottodominio: Arazzo Oscuro 2
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 2° livello, o 1d3 creature dello stesso tipo di 1° livello.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro normale Allineamento. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri III

Mostri di 3° Livello Sottotipo
Anguilla Elettrica © -
Arconte Lanterna Buono, Legale
Cinghiale © -
Coccodrillo © -
Dretch (demone) Caotico, Malvagio
Formica Gigante Soldato © -
Ghepardo © -
Ghiottone © -
Gorilla © -
Leopardo (felino)© -
Pipistrello Crudele © -
Serpente Strangolatore © -
Squalo © -
Uro (animale da pascolo)© -
Varano (lucertola gigante)© -
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi.

Scuola: Evocazione (Convocazione)[vedi testo]
Livello: Antipaladino 3, Arcanista 3, Bardo 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Parapsichico 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che è possibile convocare una creatura di 3° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 2° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo di 1° livello.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri IV

Mostri 4° Livello Sottotipo
Arconte Segugio Legale, Buono
Bisonte (animale da pascolo)© -
Cinghiale Crudele ©
Deinonico (dinosauro)© -
Elementale dell'Acqua Medio Acqua
Elementale dell'Aria Medio Aria
Elementale del Fango Medio Acqua, Terra
Elementale del Fulmine Medio Aria
Elementale del Fuoco Medio Fuoco
Elementale del Ghiaccio Medio Acqua, Aria, Freddo
Elementale del Magma Medio Fuoco, Terra
Elementale della Terra Medio Terra
Formica Gigante Maschio © -
Gorilla Crudele © -
Leone © -
Lupo Crudele © -
Mephit dell'Acqua Acqua
Mephit dell'Aria Aria
Mephit del Fuoco Fuoco
Mephit del Ghiaccio Freddo
Mephit del Magma Fuoco
Mephit della Melma Acqua
Mephit della Polvere Aria
Mephit del Sale Terra
Mephit della Terra Terra
Mephit del Vapore Fuoco
Orso Grigio © -
Pteranodonte (dinosauro)© -
Rinoceronte © -
Scorpione Gigante © -
Segugio Infernale Legale, Malvagio
Vespa Gigante © -
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi.

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 4, Aria 4, Fuoco 4, Terra 4
Livello: Antipaladino 4, Arcanista 4, Bardo 4, Chierico 4, Convocatore 3, Convocatore Rivisitato 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Medium 3, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Scaldo 4, Spiritista 4, Stregone 4
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 4° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 3° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri V

Mostri di 5° Livello Sottotipo
Anchilosauro (dinosauro)© -
Babau (demone) Caotico, Malvagio
Bralani (azata) Caotico, Buono
Diavolo Barbuto Legale, Malvagio
Elementale dell'Acqua Grande Acqua
Elementale dell'Aria Grande Aria
Elementale del Fango Grande Acqua, Terra
Elementale del Fulmine Grande Aria
Elementale del Fuoco Grande Fuoco
Elementale del Ghiaccio Grande Acqua, Aria, Freddo
Elementale del Magma Grande Fuoco, Terra
Elementale della Terra Grande Terra
Kyton Legale, Malvagio
Leone Crudele © -
Murena Gigante © -
Orca (delfino)© -
Rinoceronte Lanoso © -
Salamandra Malvagio
Xill Legale, Malvagio
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi.

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 5, Aria 5, Fuoco 5, Terra 5
Livello: Arcanista 5, Bardo 5, Chierico 5, Convocatore 4, Convocatore Rivisitato 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Medium 4, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 5, Spiritista 5, Stregone 5
Dominio: Dominio dell'Oscurità 5
Sottodominio: Arazzo Oscuro 5
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 5° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 4° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri VI

Mostri di 6° Livello Sottotipo
Cacciatore Invisibile Aria
Demone d'Ombra Caotico, Malvagio
Elasmosauro (dinosauro)© -
Elefante © -
Elementale dell'Acqua Enorme Acqua
Elementale dell'Aria Enorme Aria
Elementale del Fango Enorme Acqua, Terra
Elementale del Fulmine Enorme Aria
Elementale del Fuoco Enorme Fuoco
Elementale del Ghiaccio Enorme Acqua, Aria, Freddo
Elementale del Magma Enorme Fuoco, Terra
Elementale della Terra Enorme Terra
Erinni (diavolo) Legale, Malvagio
Lillend (azata) Buono, Caotico
Orso Crudele © -
Piovra Gigante © -
Succube (demone) Caotico, Malvagio
Tigre Crudele © -
Triceratopo (dinosauro)© -
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi.

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 6, Aria 6, Fuoco 6, Terra 6
Livello: Arcanista 6, Bardo 6, Chierico 6, Convocatore Rivisitato 5, Fattucchiere 6, Mago 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 6, Spiritista 6, Stregone 6
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 6° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 5° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri VII

Mostri di 7° Livello Sottotipo
Bebilith Caotico, Malvagio
Brachiosauro (dinosauro)© -
Coccodrillo Crudele © -
Diavolo d'Ossa Legale, Malvagio
Elementale dell'Acqua Superiore Acqua
Elementale dell'Aria Superiore Aria
Elementale del Fango Superiore Acqua, Terra
Elementale del Fulmine Superiore Aria
Elementale del Fuoco Superiore Fuoco
Elementale del Ghiaccio Superiore Acqua, Aria, Freddo
Elementale del Magma Superiore Fuoco, Terra
Elementale della Terra Superiore Terra
Mastodonte (elefante)© -
Roc © -
Squalo Crudele © -
Tirannosauro (dinosauro)© -
Vrock (demone) Caotico, Malvagio
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi.

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 7, Aria 7, Fuoco 7, Terra 7
Livello: Arcanista 7, Chierico 7, Convocatore 5, Convocatore Rivisitato 6, Fattucchiere 7, Mago 7, Oracolo 7, Parapsichico 7, Stregone 7
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 7° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 6° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri VIII

Mostri di 8° Livello Sottotipo
Diavolo Uncinato Legale, Malvagio
Elementale dell'Acqua Anziano Acqua
Elementale dell'Aria Anziano Aria
Elementale del Fango Anziano Acqua, Terra
Elementale del Fulmine Anziano Aria
Elementale del Fuoco Anziano Fuoco
Elementale del Ghiaccio Anziano Acqua, Aria, Freddo
Elementale del Magma Anziano Fuoco, Terra
Elementale della Terra Anziano Terra
Hezrou (demone) Caotico, Malvagio

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 8, Aria 8, Fuoco 8, Terra 8
Livello: Arcanista 8, Chierico 8, Convocatore 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Oracolo 8, Parapsichico 8, Stregone 8
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 8° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 7° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.

Evoca Mostri IX

Mostri di 9° Livello Sottotipo
Arconte Trombettiere Buono, Legale
Deva Astrale (angelo) Buono
Diavolo del Ghiaccio Legale, Malvagio
Ghaele (azata) Buono, Caotico
Glabrezu (demone) Caotico, Malvagio
Nalfeshnee (demone) Caotico, Malvagio

Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Livello: Arcanista 9, Chierico 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 9, Stregone 9
Dominio: Caos 9, Bene 9, Male 9, Legge 9
Stirpe: Abissale 9
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 9° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 8° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/summon-monster