?>The ripper Nessun oggetto della modifica |
m (Sistemato errore di formattazione) |
||
(10 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate) | |||
Riga 11: | Riga 11: | ||
'''Descrizione''': Questi sono in realtà 9 incantesimi differenti, rispettivamente dal 1° al 9° livello. | '''Descrizione''': Questi sono in realtà 9 incantesimi differenti, rispettivamente dal 1° al 9° livello. | ||
__TOC__ | __TOC__ | ||
==Evoca Mostri I== | ==Evoca Mostri I== | ||
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width="50%" style="float:right; clear:right;" | {| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width="50%" style="float:right; clear:right;" | ||
Riga 44: | Riga 45: | ||
|} | |} | ||
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | '''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | ||
'''Livello''': [[Antipaladino]] 1, [[Arcanista]] 1, [[Bardo]] 1, [[Chierico]] 1, [[Convocatore]] 1, [[Fattucchiere]] 1, [[Mago]] 1, [[Medium]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Parapsichico]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 1, [[Scaldo]] 1, [[Spiritista]] 1, [[Stregone]] 1<br> | '''Livello''': [[Antipaladino]] 1, [[Arcanista]] 1, [[Bardo]] 1, [[Chierico]] 1, [[Convocatore]] 1, [[Convocatore Rivisitato]] 1, [[Fattucchiere]] 1, [[Mago]] 1, [[Medium]] 1, [[Oracolo]] 1, [[Parapsichico]] 1, [[Sacerdote Guerriero]] 1, [[Scaldo]] 1, [[Spiritista]] 1, [[Stregone]] 1<br> | ||
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br> | '''Tempo di Lancio''': 1 round<br> | ||
'''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br> | '''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br> | ||
Riga 73: | Riga 74: | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale dell'Acqua Piccolo]] | | [[Elementale dell'Acqua Piccolo]] | ||
| | | Acqua | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale dell'Aria Piccolo]] | | [[Elementale dell'Aria Piccolo]] | ||
| | | Aria | ||
|- | |||
| [[Elementale del Fango Piccolo]] | |||
| Acqua, Terra | |||
|- | |||
| [[Elementale del Fulmine Piccolo]] | |||
| Aria | |||
|- | |- | ||
| [[Elementale del Fuoco Piccolo]] | | [[Elementale del Fuoco Piccolo]] | ||
| | | Fuoco | ||
|- | |||
| [[Elementale del Ghiaccio Piccolo]] | |||
| Acqua, Aria, Freddo | |||
|- | |||
| [[Elementale del Magma Piccolo]] | |||
| Fuoco, Terra | |||
|- | |- | ||
| [[Elementale della Terra Piccolo]] | | [[Elementale della Terra Piccolo]] | ||
| | | Terra | ||
|- | |- | ||
| [[Formica Gigante Operaia]] © | | [[Formica Gigante Operaia]] © | ||
Riga 91: | Riga 104: | ||
|- | |- | ||
| [[Lemure]] (diavolo) | | [[Lemure]] (diavolo) | ||
| | | Legale, Malvagio | ||
|- | |- | ||
| [[Lupo]] © | | [[Lupo]] © | ||
Riga 109: | Riga 122: | ||
|- | |- | ||
| colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. | | colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. | ||
|} | |} | ||
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | '''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | ||
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 2, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 2, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 2, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 2 <br> | '''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 2, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 2, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 2, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 2 <br> | ||
'''Livello''': [[Antipaladino]] 2, [[Arcanista]] 2, [[Bardo]] 2, [[Chierico]] 2, [[Convocatore]] 2, [[Fattucchiere]] 2, [[Mago]] 2, [[Medium]] 2, [[Oracolo]] 2, [[Parapsichico]] 2, [[Sacerdote Guerriero]] 2, [[Scaldo]] 2, [[Spiritista]] 2, [[Stregone]] 2<br> | '''Livello''': [[Antipaladino]] 2, [[Arcanista]] 2, [[Bardo]] 2, [[Chierico]] 2, [[Convocatore]] 2, [[Convocatore Rivisitato]] 2, [[Fattucchiere]] 2, [[Mago]] 2, [[Medium]] 2, [[Oracolo]] 2, [[Parapsichico]] 2, [[Sacerdote Guerriero]] 2, [[Scaldo]] 2, [[Spiritista]] 2, [[Stregone]] 2<br> | ||
'''Sottodominio''': [[Sottodominio dell'Arazzo Oscuro|Arazzo Oscuro]] 2<br/> | '''Sottodominio''': [[Sottodominio dell'Arazzo Oscuro|Arazzo Oscuro]] 2<br/> | ||
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br> | '''Tempo di Lancio''': 1 round<br> | ||
Riga 176: | Riga 187: | ||
| - | | - | ||
|- | |- | ||
| colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. | |||
|} | |} | ||
'''Scuola''': [[Evocazione]] (Convocazione)[vedi testo]<br> | '''Scuola''': [[Evocazione]] (Convocazione)[vedi testo]<br> | ||
Riga 189: | Riga 201: | ||
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore. | Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore. | ||
==Evoca Mostri IV== | ==Evoca Mostri IV== | ||
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width=" | {| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width="50%" style="float:right; clear:right;" | ||
|- class="golarion-first-row" | |- class="golarion-first-row" | ||
| width=" | | width="30%" | '''Mostri 4° Livello''' | ||
| width=" | | width="20%" | '''Sottotipo''' | ||
|- | |- | ||
| [[Arconte Segugio]] | | [[Arconte Segugio]] | ||
Riga 207: | Riga 219: | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale dell'Acqua Medio]] | | [[Elementale dell'Acqua Medio]] | ||
| | | Acqua | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale dell'Aria Medio]] | | [[Elementale dell'Aria Medio]] | ||
| Elementale | | Aria | ||
|- | |||
| [[Elementale del Fango Medio]] | |||
| Acqua, Terra | |||
|- | |||
| [[Elementale del Fulmine Medio]] | |||
| Aria | |||
|- | |- | ||
| [[Elementale del Fuoco Medio]] | | [[Elementale del Fuoco Medio]] | ||
| Elementale | | Fuoco | ||
|- | |||
| [[Elementale del Ghiaccio Medio]] | |||
| Acqua, Aria, Freddo | |||
|- | |||
| [[Elementale del Magma Medio]] | |||
| Fuoco, Terra | |||
|- | |- | ||
| [[Elementale della Terra Medio]] | | [[Elementale della Terra Medio]] | ||
| | | Terra | ||
|- | |- | ||
| [[Formica Gigante Maschio]] © | | [[Formica Gigante Maschio]] © | ||
Riga 230: | Riga 254: | ||
| - | | - | ||
|- | |- | ||
| Mephit | | [[Mephit dell'Acqua]] | ||
| | | Acqua | ||
|- | |||
| [[Mephit dell'Aria]] | |||
| Aria | |||
|- | |||
| [[Mephit del Fuoco]] | |||
| Fuoco | |||
|- | |||
| [[Mephit del Ghiaccio]] | |||
| Freddo | |||
|- | |||
| [[Mephit del Magma]] | |||
| Fuoco | |||
|- | |||
| [[Mephit della Melma]] | |||
| Acqua | |||
|- | |||
| [[Mephit della Polvere]] | |||
| Aria | |||
|- | |||
| [[Mephit del Sale]] | |||
| Terra | |||
|- | |||
| [[Mephit della Terra]] | |||
| Terra | |||
|- | |||
| [[Mephit del Vapore]] | |||
| Fuoco | |||
|- | |- | ||
| [[Orso Grigio]] © | | [[Orso Grigio]] © | ||
Riga 251: | Riga 302: | ||
| - | | - | ||
|- | |- | ||
| colspan="2" | | | colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. | ||
|} | |} | ||
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | '''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | ||
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 4, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 4, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 4, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 4 <br> | '''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 4, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 4, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 4, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 4 <br> | ||
'''Livello''': [[Antipaladino]] 4, [[Arcanista]] 4, [[Bardo]] 4, [[Chierico]] 4, [[Convocatore]] 3, [[Fattucchiere]] 4, [[Mago]] 4, [[Medium]] 3, [[Oracolo]] 4, [[Parapsichico]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 4, [[Scaldo]] 4, [[Spiritista]] 4, [[Stregone]] 4<br> | '''Livello''': [[Antipaladino]] 4, [[Arcanista]] 4, [[Bardo]] 4, [[Chierico]] 4, [[Convocatore]] 3, [[Convocatore Rivisitato]] 3, [[Fattucchiere]] 4, [[Mago]] 4, [[Medium]] 3, [[Oracolo]] 4, [[Parapsichico]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 4, [[Scaldo]] 4, [[Spiritista]] 4, [[Stregone]] 4<br> | ||
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br> | '''Tempo di Lancio''': 1 round<br> | ||
'''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br> | '''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br> | ||
Riga 283: | Riga 334: | ||
| Legale, Malvagio | | Legale, Malvagio | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale dell'Acqua Grande]] | | [[Elementale dell'Acqua Grande]] | ||
| | | Acqua | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale dell'Aria Grande]] | | [[Elementale dell'Aria Grande]] | ||
| | | Aria | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale del | | [[Elementale del Fango Grande]] | ||
| | | Acqua, Terra | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale della Terra Grande]] | | [[Elementale del Fulmine Grande]] | ||
| | | Aria | ||
|- | |||
| [[Elementale del Fuoco Grande]] | |||
| Fuoco | |||
|- | |||
| [[Elementale del Ghiaccio Grande]] | |||
| Acqua, Aria, Freddo | |||
|- | |||
| [[Elementale del Magma Grande]] | |||
| Fuoco, Terra | |||
|- | |||
| [[Elementale della Terra Grande]] | |||
| Terra | |||
|- | |- | ||
| [[Kyton]] | | [[Kyton]] | ||
Riga 315: | Riga 378: | ||
| [[Xill]] | | [[Xill]] | ||
| Legale, Malvagio | | Legale, Malvagio | ||
|- | |||
| colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. | |||
|} | |} | ||
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | '''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | ||
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 5, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 5, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 5, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 5<br> | '''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 5, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 5, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 5, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 5<br> | ||
'''Livello''': [[Arcanista]] 5, [[Bardo]] 5, [[Chierico]] 5, [[Convocatore]] 4, [[Fattucchiere]] 5, [[Mago]] 5, [[Medium]] 4, [[Oracolo]] 5, [[Parapsichico]] 5, [[Sacerdote Guerriero]] 5, [[Scaldo]] 5, [[Spiritista]] 5, [[Stregone]] 5<br> | '''Livello''': [[Arcanista]] 5, [[Bardo]] 5, [[Chierico]] 5, [[Convocatore]] 4, [[Convocatore Rivisitato]] 4, [[Fattucchiere]] 5, [[Mago]] 5, [[Medium]] 4, [[Oracolo]] 5, [[Parapsichico]] 5, [[Sacerdote Guerriero]] 5, [[Scaldo]] 5, [[Spiritista]] 5, [[Stregone]] 5<br> | ||
'''Dominio''': [[Dominio dell'Oscurità]] 5<br> | '''Dominio''': [[Dominio dell'Oscurità]] 5<br> | ||
'''Sottodominio''': [[Sottodominio dell'Arazzo Oscuro|Arazzo Oscuro]] 5<br/> | '''Sottodominio''': [[Sottodominio dell'Arazzo Oscuro|Arazzo Oscuro]] 5<br/> | ||
Riga 331: | Riga 396: | ||
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore. | Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore. | ||
==Evoca Mostri VI== | ==Evoca Mostri VI== | ||
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width=" | {| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width="50%" style="float:right; clear:right;" | ||
|- class="golarion-first-row" | |- class="golarion-first-row" | ||
| width=" | | width="30%" | '''Mostri di 6° Livello''' | ||
| width=" | | width="20%" | '''Sottotipo''' | ||
|- | |- | ||
| [[Cacciatore Invisibile]] | | [[Cacciatore Invisibile]] | ||
Riga 349: | Riga 414: | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale dell'Acqua Enorme]] | | [[Elementale dell'Acqua Enorme]] | ||
| | | Acqua | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale dell'Aria Enorme]] | | [[Elementale dell'Aria Enorme]] | ||
| Elementale | | Aria | ||
|- | |||
| [[Elementale del Fango Enorme]] | |||
| Acqua, Terra | |||
|- | |||
| [[Elementale del Fulmine Enorme]] | |||
| Aria | |||
|- | |- | ||
| [[Elementale del Fuoco Enorme]] | | [[Elementale del Fuoco Enorme]] | ||
| Elementale | | Fuoco | ||
|- | |||
| [[Elementale del Ghiaccio Enorme]] | |||
| Acqua, Aria, Freddo | |||
|- | |||
| [[Elementale del Magma Enorme]] | |||
| Fuoco, Terra | |||
|- | |- | ||
| [[Elementale della Terra Enorme]] | | [[Elementale della Terra Enorme]] | ||
| | | Terra | ||
|- | |- | ||
| [[Erinni]] (diavolo) | | [[Erinni]] (diavolo) | ||
Riga 380: | Riga 457: | ||
| [[Triceratopo]] (dinosauro)© | | [[Triceratopo]] (dinosauro)© | ||
| - | | - | ||
|- | |||
| colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. | |||
|} | |} | ||
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | '''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | ||
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 6, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 6, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 6, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 6<br> | '''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 6, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 6, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 6, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 6<br> | ||
'''Livello''': [[Arcanista]] 6, [[Bardo]] 6, [[Chierico]] 6, [[Fattucchiere]] 6, [[Mago]] 6, [[Oracolo]] 6, [[Parapsichico]] 6, [[Sacerdote Guerriero]] 6, [[Scaldo]] 6, [[Spiritista]] 6, [[Stregone]] 6<br> | '''Livello''': [[Arcanista]] 6, [[Bardo]] 6, [[Chierico]] 6, [[Convocatore Rivisitato]] 5, [[Fattucchiere]] 6, [[Mago]] 6, [[Oracolo]] 6, [[Parapsichico]] 6, [[Sacerdote Guerriero]] 6, [[Scaldo]] 6, [[Spiritista]] 6, [[Stregone]] 6<br> | ||
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br> | '''Tempo di Lancio''': 1 round<br> | ||
'''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br> | '''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br> | ||
Riga 393: | Riga 472: | ||
'''Descrizione''': Funziona come ''[[Evoca Mostri I]]'', tranne che si può convocare una creatura di 6° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 5° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.<br> | '''Descrizione''': Funziona come ''[[Evoca Mostri I]]'', tranne che si può convocare una creatura di 6° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 5° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.<br> | ||
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore. | Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore. | ||
==Evoca Mostri VII== | ==Evoca Mostri VII== | ||
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width=" | {| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width="50%" style="float:right; clear:right;" | ||
|- class="golarion-first-row" | |- class="golarion-first-row" | ||
| width=" | | width="30%" | '''Mostri di 7° Livello''' | ||
| width=" | | width="20%" | '''Sottotipo''' | ||
|- | |- | ||
| [[Bebilith]] | | [[Bebilith]] | ||
| Caotico, Malvagio | | Caotico, Malvagio | ||
|- | |- | ||
Riga 412: | Riga 492: | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale dell'Acqua Superiore]] | | [[Elementale dell'Acqua Superiore]] | ||
| | | Acqua | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale dell'Aria Superiore]] | | [[Elementale dell'Aria Superiore]] | ||
| Elementale | | Aria | ||
|- | |||
| [[Elementale del Fango Superiore]] | |||
| Acqua, Terra | |||
|- | |||
| [[Elementale del Fulmine Superiore]] | |||
| Aria | |||
|- | |- | ||
| [[Elementale del Fuoco Superiore]] | | [[Elementale del Fuoco Superiore]] | ||
| Elementale | | Fuoco | ||
|- | |||
| [[Elementale del Ghiaccio Superiore]] | |||
| Acqua, Aria, Freddo | |||
|- | |||
| [[Elementale del Magma Superiore]] | |||
| Fuoco, Terra | |||
|- | |- | ||
| [[Elementale della Terra Superiore]] | | [[Elementale della Terra Superiore]] | ||
| | | Terra | ||
|- | |- | ||
| [[Mastodonte]] (elefante)© | | [[Mastodonte]] (elefante)© | ||
Riga 438: | Riga 530: | ||
| Caotico, Malvagio | | Caotico, Malvagio | ||
|- | |- | ||
| colspan="2" | | | colspan="2" |Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di allineamento buono e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. | ||
|} | |} | ||
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | '''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | ||
'''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 7, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 7, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 7, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 7<br> | '''Scuola Elementale''': [[Mago/Scuole_Arcane#Acqua|Acqua]] 7, [[Mago/Scuole_Arcane#Aria|Aria]] 7, [[Mago/Scuole_Arcane#Fuoco|Fuoco]] 7, [[Mago/Scuole_Arcane#Terra|Terra]] 7<br> | ||
'''Livello''': [[Arcanista]] 7, [[Chierico]] 7, [[Convocatore]] 5, [[Fattucchiere]] 7, [[Mago]] 7, [[Oracolo]] 7, [[Parapsichico]] 7, [[Stregone]] 7<br> | '''Livello''': [[Arcanista]] 7, [[Chierico]] 7, [[Convocatore]] 5, [[Convocatore Rivisitato]] 6, [[Fattucchiere]] 7, [[Mago]] 7, [[Oracolo]] 7, [[Parapsichico]] 7, [[Stregone]] 7<br> | ||
'''Tempo di Lancio''': 1 round<br> | '''Tempo di Lancio''': 1 round<br> | ||
'''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br> | '''Componenti''': V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)<br> | ||
Riga 452: | Riga 544: | ||
'''Descrizione''': Funziona come ''[[Evoca Mostri I]]'', tranne che si può convocare una creatura di 7° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 6° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.<br> | '''Descrizione''': Funziona come ''[[Evoca Mostri I]]'', tranne che si può convocare una creatura di 7° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 6° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.<br> | ||
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore. | Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore. | ||
==Evoca Mostri VIII== | ==Evoca Mostri VIII== | ||
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width=" | {| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width="50%" style="float:right; clear:right;" | ||
|- class="golarion-first-row" | |- class="golarion-first-row" | ||
| width=" | | width="30%" | '''Mostri di 8° Livello''' | ||
| width=" | | width="20%" | '''Sottotipo''' | ||
|- | |- | ||
| [[Diavolo Uncinato]] | | [[Diavolo Uncinato]] | ||
Riga 462: | Riga 555: | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale dell'Acqua Anziano]] | | [[Elementale dell'Acqua Anziano]] | ||
| | | Acqua | ||
|- | |- | ||
| [[Elementale dell'Aria Anziano]] | | [[Elementale dell'Aria Anziano]] | ||
| Elementale | | Aria | ||
|- | |||
| [[Elementale del Fango Anziano]] | |||
| Acqua, Terra | |||
|- | |||
| [[Elementale del Fulmine Anziano]] | |||
| Aria | |||
|- | |- | ||
| [[Elementale del Fuoco Anziano]] | | [[Elementale del Fuoco Anziano]] | ||
| Elementale | | Fuoco | ||
|- | |||
| [[Elementale del Ghiaccio Anziano]] | |||
| Acqua, Aria, Freddo | |||
|- | |||
| [[Elementale del Magma Anziano]] | |||
| Fuoco, Terra | |||
|- | |- | ||
| [[Elementale della Terra Anziano]] | | [[Elementale della Terra Anziano]] | ||
| | | Terra | ||
|- | |- | ||
| [[Hezrou]] (demone) | | [[Hezrou]] (demone) | ||
| Caotico, Malvagio | | Caotico, Malvagio | ||
|} | |} | ||
'''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | '''Scuola''': [[Evocazione]] (convocazione) [vedi testo]<br> | ||
Riga 490: | Riga 593: | ||
'''Descrizione''': Funziona come ''[[Evoca Mostri I]]'', tranne che si può convocare una creatura di 8° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 7° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.<br> | '''Descrizione''': Funziona come ''[[Evoca Mostri I]]'', tranne che si può convocare una creatura di 8° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 7° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.<br> | ||
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore. | Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo [[Allineamento]] o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle '''Tabelle: Evoca Mostri'' contrassegnate con “©” vengono evocate con l'[[Archetipo Celestiale]], se si è di [[Allineamento]] buono, e l'[[Archetipo Immondo]], se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un [[Allineamento]] che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro [[Allineamento]] normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'[[Allineamento]] dell'incantatore. | ||
==Evoca Mostri IX== | ==Evoca Mostri IX== | ||
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width=" | {| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width="50%" style="float:right; clear:right;" | ||
|- class="golarion-first-row" | |- class="golarion-first-row" | ||
| width=" | | width="30%" | '''Mostri di 9° Livello''' | ||
| width=" | | width="20%" | '''Sottotipo''' | ||
|- | |- | ||
| [[Arconte Trombettiere]] | | [[Arconte Trombettiere]] |
Versione attuale delle 10:36, 2 nov 2023
Evoca Mostri
Scuola: Evocazione (convocazione) [dipende]
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Questi sono in realtà 9 incantesimi differenti, rispettivamente dal 1° al 9° livello.
Evoca Mostri I
Mostri di 1° Livello | Sottotipo |
Aquila © | - |
Cane © | - |
Delfino © | - |
Pony (cavallo) © | - |
Rana Velenosa © | - |
Ratto Crudele © | - |
Scarabeo del Fuoco © | - |
Vipera (famiglio)© | - |
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Livello: Antipaladino 1, Arcanista 1, Bardo 1, Chierico 1, Convocatore 1, Convocatore Rivisitato 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Medium 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1, Spiritista 1, Stregone 1
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Questo incantesimo convoca una creatura Extraplanare (generalmente un Esterno, un elementale o una Bestia Magica originaria di un altro piano), che appare nel punto designato e agisce immediatamente, nel corso del turno dell'incantatore. Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacità. Se si è in grado di comunicare con la creatura, si può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione. Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 1° livello nella Tabella: Evoca Mostri. Si sceglie quale genere di creatura evocare, e si può cambiare la scelta ogni volta che si lancia l'incantesimo.
Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcun Teletrasporto o capacità di viaggio planare. Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Le creature evocate con questo incantesimo non possono usare incantesimi o capacità magiche che replichino incantesimi con componenti materiali costose (come Desiderio).
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro normale Allineamento. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri II
Mostri di 2° Livello | Sottotipo |
Calamaro © | - |
Cane Goblin © | - |
Cavallo © | - |
Elementale dell'Acqua Piccolo | Acqua |
Elementale dell'Aria Piccolo | Aria |
Elementale del Fango Piccolo | Acqua, Terra |
Elementale del Fulmine Piccolo | Aria |
Elementale del Fuoco Piccolo | Fuoco |
Elementale del Ghiaccio Piccolo | Acqua, Aria, Freddo |
Elementale del Magma Piccolo | Fuoco, Terra |
Elementale della Terra Piccolo | Terra |
Formica Gigante Operaia © | - |
Iena © | - |
Lemure (diavolo) | Legale, Malvagio |
Lupo © | - |
Millepiedi Gigante © | - |
Piovra © | - |
Ragno Gigante © | - |
Rana Gigante © | - |
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 2, Aria 2, Fuoco 2, Terra 2
Livello: Antipaladino 2, Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 2, Convocatore 2, Convocatore Rivisitato 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Medium 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Spiritista 2, Stregone 2
Sottodominio: Arazzo Oscuro 2
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 2° livello, o 1d3 creature dello stesso tipo di 1° livello.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro normale Allineamento. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri III
Mostri di 3° Livello | Sottotipo |
Anguilla Elettrica © | - |
Arconte Lanterna | Buono, Legale |
Cinghiale © | - |
Coccodrillo © | - |
Dretch (demone) | Caotico, Malvagio |
Formica Gigante Soldato © | - |
Ghepardo © | - |
Ghiottone © | - |
Gorilla © | - |
Leopardo (felino)© | - |
Pipistrello Crudele © | - |
Serpente Strangolatore © | - |
Squalo © | - |
Uro (animale da pascolo)© | - |
Varano (lucertola gigante)© | - |
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. |
Scuola: Evocazione (Convocazione)[vedi testo]
Livello: Antipaladino 3, Arcanista 3, Bardo 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Parapsichico 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che è possibile convocare una creatura di 3° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 2° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo di 1° livello.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri IV
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 4, Aria 4, Fuoco 4, Terra 4
Livello: Antipaladino 4, Arcanista 4, Bardo 4, Chierico 4, Convocatore 3, Convocatore Rivisitato 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Medium 3, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Scaldo 4, Spiritista 4, Stregone 4
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 4° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 3° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri V
Mostri di 5° Livello | Sottotipo |
Anchilosauro (dinosauro)© | - |
Babau (demone) | Caotico, Malvagio |
Bralani (azata) | Caotico, Buono |
Diavolo Barbuto | Legale, Malvagio |
Elementale dell'Acqua Grande | Acqua |
Elementale dell'Aria Grande | Aria |
Elementale del Fango Grande | Acqua, Terra |
Elementale del Fulmine Grande | Aria |
Elementale del Fuoco Grande | Fuoco |
Elementale del Ghiaccio Grande | Acqua, Aria, Freddo |
Elementale del Magma Grande | Fuoco, Terra |
Elementale della Terra Grande | Terra |
Kyton | Legale, Malvagio |
Leone Crudele © | - |
Murena Gigante © | - |
Orca (delfino)© | - |
Rinoceronte Lanoso © | - |
Salamandra | Malvagio |
Xill | Legale, Malvagio |
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 5, Aria 5, Fuoco 5, Terra 5
Livello: Arcanista 5, Bardo 5, Chierico 5, Convocatore 4, Convocatore Rivisitato 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Medium 4, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 5, Spiritista 5, Stregone 5
Dominio: Dominio dell'Oscurità 5
Sottodominio: Arazzo Oscuro 5
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 5° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 4° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri VI
Mostri di 6° Livello | Sottotipo |
Cacciatore Invisibile | Aria |
Demone d'Ombra | Caotico, Malvagio |
Elasmosauro (dinosauro)© | - |
Elefante © | - |
Elementale dell'Acqua Enorme | Acqua |
Elementale dell'Aria Enorme | Aria |
Elementale del Fango Enorme | Acqua, Terra |
Elementale del Fulmine Enorme | Aria |
Elementale del Fuoco Enorme | Fuoco |
Elementale del Ghiaccio Enorme | Acqua, Aria, Freddo |
Elementale del Magma Enorme | Fuoco, Terra |
Elementale della Terra Enorme | Terra |
Erinni (diavolo) | Legale, Malvagio |
Lillend (azata) | Buono, Caotico |
Orso Crudele © | - |
Piovra Gigante © | - |
Succube (demone) | Caotico, Malvagio |
Tigre Crudele © | - |
Triceratopo (dinosauro)© | - |
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 6, Aria 6, Fuoco 6, Terra 6
Livello: Arcanista 6, Bardo 6, Chierico 6, Convocatore Rivisitato 5, Fattucchiere 6, Mago 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 6, Spiritista 6, Stregone 6
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 6° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 5° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri VII
Mostri di 7° Livello | Sottotipo |
Bebilith | Caotico, Malvagio |
Brachiosauro (dinosauro)© | - |
Coccodrillo Crudele © | - |
Diavolo d'Ossa | Legale, Malvagio |
Elementale dell'Acqua Superiore | Acqua |
Elementale dell'Aria Superiore | Aria |
Elementale del Fango Superiore | Acqua, Terra |
Elementale del Fulmine Superiore | Aria |
Elementale del Fuoco Superiore | Fuoco |
Elementale del Ghiaccio Superiore | Acqua, Aria, Freddo |
Elementale del Magma Superiore | Fuoco, Terra |
Elementale della Terra Superiore | Terra |
Mastodonte (elefante)© | - |
Roc © | - |
Squalo Crudele © | - |
Tirannosauro (dinosauro)© | - |
Vrock (demone) | Caotico, Malvagio |
Le creature contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di allineamento buono e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 7, Aria 7, Fuoco 7, Terra 7
Livello: Arcanista 7, Chierico 7, Convocatore 5, Convocatore Rivisitato 6, Fattucchiere 7, Mago 7, Oracolo 7, Parapsichico 7, Stregone 7
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 7° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 6° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri VIII
Mostri di 8° Livello | Sottotipo |
Diavolo Uncinato | Legale, Malvagio |
Elementale dell'Acqua Anziano | Acqua |
Elementale dell'Aria Anziano | Aria |
Elementale del Fango Anziano | Acqua, Terra |
Elementale del Fulmine Anziano | Aria |
Elementale del Fuoco Anziano | Fuoco |
Elementale del Ghiaccio Anziano | Acqua, Aria, Freddo |
Elementale del Magma Anziano | Fuoco, Terra |
Elementale della Terra Anziano | Terra |
Hezrou (demone) | Caotico, Malvagio |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Scuola Elementale: Acqua 8, Aria 8, Fuoco 8, Terra 8
Livello: Arcanista 8, Chierico 8, Convocatore 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Oracolo 8, Parapsichico 8, Stregone 8
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 8° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 7° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Evoca Mostri IX
Mostri di 9° Livello | Sottotipo |
Arconte Trombettiere | Buono, Legale |
Deva Astrale (angelo) | Buono |
Diavolo del Ghiaccio | Legale, Malvagio |
Ghaele (azata) | Buono, Caotico |
Glabrezu (demone) | Caotico, Malvagio |
Nalfeshnee (demone) | Caotico, Malvagio |
Scuola: Evocazione (convocazione) [vedi testo]
Livello: Arcanista 9, Chierico 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 9, Stregone 9
Dominio: Caos 9, Bene 9, Male 9, Legge 9
Stirpe: Abissale 9
Tempo di Lancio: 1 round
Componenti: V, S, F/FD (una borsa minuscola e una piccola candela)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area/Effetto: una creatura evocata
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza a Incantesimi: no
Descrizione: Funziona come Evoca Mostri I, tranne che si può convocare una creatura di 9° livello, 1d3 creature dello stesso tipo di 8° livello, o 1d4+1 creature dello stesso tipo di livello inferiore.
Quando si usa l'incantesimo per convocare una creatura con un sottotipo Allineamento o elementale, diventa un incantesimo di quel tipo. Le creature sulle 'Tabelle: Evoca Mostri contrassegnate con “©” vengono evocate con l'Archetipo Celestiale, se si è di Allineamento buono, e l'Archetipo Immondo, se si è malvagi. Se si è neutrali, si può scegliere quale archetipo applicare alla creatura. Le creature contrassegnate con “©” hanno sempre un Allineamento che si combina con quello dell'incantatore, indipendentemente dal loro Allineamento normale. Evocare queste creature fa sì che il tipo dell'incantesimo si adatti all'Allineamento dell'incantatore.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/summon-monster