Lista da Druido di Golarion
In questa sezione vengono presentate tutte quegli Incantesimi da Druido, che sono legati esclusivamente al mondo di Golarion e non fanno, quindi, parte del Regolamento PRD.
Livello 0 (orazioni)
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
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Conoscere Direzione | Si riesce a individuare il nord | Manuale di Gioco | |
Creare Acqua | Crea 7,4 litri/livello di acqua pura | Manuale di Gioco | |
Guida | Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Magico | Individua Incantesimi e Oggetti Magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Veleno | Individua il Veleno in una creatura o in un oggetto | Manuale di Gioco | |
Lampo | Abbaglia una creatura (penalità –1 ai Tiri per Colpire) | Manuale di Gioco | |
Lettura del Magico | Per leggere pergamene e libri degli incantesimi | Manuale di Gioco | |
Luce | L'oggetto risplende come una torcia | Manuale di Gioco | |
Purificare Cibo e Bevande | Purifica 27 dm2/livello di cibo o acqua | Manuale di Gioco | |
Resistenza | Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza | Manuale di Gioco | |
Riparare | Effettua riparazioni minori su un oggetto | Manuale di Gioco | |
Scintilla | Incendia oggetti infiammabili | Guida del Giocatore | |
Stabilizzare | Una creatura che sta morendo si Stabilizza | Manuale di Gioco | |
Virtù | Il soggetto ottiene 1 Punto Ferita Temporaneo | Manuale di Gioco |
Livello 1
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
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Ali Forti | Le ali del bersaglio diventano più potenti | Guida alle Razze | |
Alterare Venti | Aumenta/diminuisce la forza dei venti naturali | Guida del Giocatore | |
Aspetto del Falco | Conferisce bonus alle prove di Percezione e agli attacchi a distanza | Guida del Giocatore | |
Bacche Benefiche | 2d4 bacche, ciascuna cura 1 Punto Ferito (max 8 Punti Ferita/24 ore) | Manuale di Gioco | |
Bacche Benefiche (Mitico)P | 2d4 bacche, ciascuna cura 1 Punto Ferito (max 8 Punti Ferita/24 ore) | Avventure Mitiche | |
Bolla d'Aria | Crea una piccola sacca d'aria attorno alla propria testa o a un oggetto | Guida al Combattimento | |
Brezza Gentile | Un vento leggero protegge un bersaglio da nubi, gas, calore e vapori | Guida alle Classi | |
Calmare Animali | Calma 2d4 + livello DV di Animali | Manuale di Gioco | |
Carico della Formica | Triplica la Capacità di Trasporto della creatura | Guida del Giocatore | |
Charme su Animali | Rende un Animale amichevole | Manuale di Gioco | |
Comando di Liberazione | Il bersaglio effettua una prova di Artista della Fuga come Azione Immediata ottenendo un bonus | Guida al Combattimento | |
Comunione con gli Uccelli | Si formula una domanda nella forma di un richiamo per uccelli, i quali rispondono | Guida alle Razze | |
Congelamento | Il bersaglio subisce danni da freddo ed è Affaticato | Guida alla Magia | |
Consapevolezza Intensificata | La memoria e la capacità di elaborare informazioni vengono potenziate | Guida alle Classi | |
Contrastare Elementi | Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo | Manuale di Gioco | |
Contrastare Elementi (Mitico) | Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo | Avventure Mitiche | |
Cura Ferite Leggere | Cura 1d8 danni +1/livello (max +5) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere (Mitico) | Cura 2d8 danni +2 danni per livello dell'incantatore (max +10) | Avventure Mitiche | |
Dardo Nauseante | Un pungiglione velenoso infligge 1d2 danni e debilita il bersaglio | Guida alle Classi | |
Decomporre Cadavere | Scarnifica un corpo in uno scheletro | Guida alla Magia | |
Diagnosticare Malattia | Individua ed identifica malattie | Guida alla Magia | |
Evoca Alleato Minore | Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola | Guida alla Magia | |
Evoca Alleato Naturale I | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Foschia Occultante | Si è avvolti dalla nebbia | Manuale di Gioco | |
Foschia Occultante (Mitico)P | Si è avvolti dalla nebbia | Avventure Mitiche | |
Fuga nel Vento | Si risponde a un attacco diventando per un breve periodo di tempo vaporosi e privi di consistenza | Guida alle Razze | |
Giavellotto Spina | Genera un Giavellotto che debilita gli avversari quando colpisce | Guida alle Classi | |
Grazia della Nereide | L'incantatore irradia la grazia ultraterrena di una Nereide | Guida alle Razze | |
Indebolire Polveri | Le munizioni dell'Arma da Fuoco bersaglio hanno incremento di gittata dimezzato e penalità -2 ai danni | Guida al Combattimento | |
Individuazione del Fedele | FD | Si trovano altri della stessa fede. | Ultimate Intrigue |
Individuazione di Animali o Vegetali | Individua specie di Animali o Vegetali | Manuale di Gioco | |
Individuazione di Calappi e Trabocchetti | Rivela trappole naturali o primitive | Manuale di Gioco | |
Individuazione delle Aberrazioni | Rivela la presenza di Aberrazioni | Guida del Giocatore | |
Intralciare | Le piante avviluppano chiunque in un raggio di 12 m | Manuale di Gioco | |
Intralciare (Mitico) | Le piante avviluppano chiunque in un raggio di 12 m | Avventure Mitiche | |
Inumidire Polveri | Rovina le munizioni caricate nell'Arma da Fuoco bersaglio | Guida al Combattimento | |
Irsura | Scambia il Bonus di Armatura Naturale con un bonus agli attacchi con armi naturali | Guida del Giocatore | |
Luminescenza | Delinea i soggetti con un alone di luce, nega Sfocatura, Occultamenti e simili | Manuale di Gioco | |
Luminescenza (Mitico)P | Delinea i soggetti con un alone di luce, nega Sfocatura, Occultamenti e simili | Avventure Mitiche | |
Maestria del Marid | Si ottengono dei bonus in combattimento se si sta toccando dell'acqua | Guida alle Razze | |
Manto delle Ombre | Riduce gli effetti dell'esposizione al sole e al calore | Guida del Giocatore | |
Mimetizzazione | Si attinge al proprio legame elfico con la natura per cambiare la propria colorazione e quella del proprio equipaggiamento per accordarsi all'ambiente circostante | Guida alle Razze | |
Nascondersi agli Animali | Gli Animali non riescono a percepire 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Negare Odore | Il soggetto non può essere seguito col Fiuto | Guida del Giocatore | |
Palla di Fango | Si evoca una singola palla di fango appiccicoso e la si scaglia in faccia al nemico | Guida alle Razze | |
Parlare con gli Animali | Si può comunicare con gli Animali | Manuale di Gioco | |
Passare Senza Tracce | 1 soggetto/livello non lascia tracce | Manuale di Gioco | |
Passo Morbido | Ignora le penalità al movimento su terreno difficile | Guida del Giocatore | |
Passo Tonante | Sbilancia una creatura nel raggio di azione | Guida alle Classi | |
Passo Veloce | Aumenta la propria velocità di 3 m | Manuale di Gioco | |
Pesce Scimmia | Si ottiene velocità Scalare di 3 m e velocità Nuotare di 3 m per un certo periodo | Guida alle Classi | |
Pietra Magica | Tre pietre ottengono bonus +1 all'attacco e infliggono 1d6+1 danni | Manuale di Gioco | |
Piumaggio Invernale | Le piume del bersaglio si infoltiscono e si gonfiano, per proteggerlo dal freddo dell'inverno | Guida alle Razze | |
Produrre Fiamma | 1d6 danni +1/livello, a contatto o lanciata | Manuale di Gioco | |
Pugni di Pietra | I colpi senz'armi sono letali | Guida del Giocatore | |
Pugno Potente della Terra | Si crea una roccia delle dimensioni di un pugno che si precipita verso un nemico | Guida alle Razze | |
Pugno Potente della Terra (Mitico) | Si crea una roccia delle dimensioni di un pugno che si precipita verso un nemico | Avventure Mitiche | |
Raggio di Debilitazione | Il raggio rende il soggetto Infermo | Guida alla Magia | |
Randello Incantato | Un Randello o un Bastone Ferrato diventano un'arma +1 (1d10 danni) per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Ricaricare Magia Innata | Si incanala energia magica ricaricando le proprie Capacità Magiche | Guida alle Razze | |
Richiamare Animale | Si viene raggiunti da un Animale | Guida del Giocatore | |
Richiamare Animale (Mitico) | Si viene raggiunti da degli Animali | Avventure Mitiche | |
Rimuovere Infermità | Annulla malattia, nausea e rimuove la condizione di Infermo | Guida alla Magia | |
Ristorare Cadavere | A un cadavere scheletrico ricresce la carne | Guida alla Magia | |
Saltare | Il soggetto ottiene un bonus alle prove di Acrobazia | Manuale di Gioco | |
Sapere Sussurrante | M | Lanciando questo incantesimo, si è capaci di ottenere conoscenza dalla terra stessa | Guida alle Razze |
Sapienza dell'Occhio Letale | Conferisce bonus +4 a Sopravvivenza e permette di muoversi a velocità normale mentre si seguono le tracce | Guida al Combattimento | |
Scavo Rapido | Rimuove 1,5 metri cubi di terra | Guida del Giocatore | |
Scoppio di Lampi | Come Lampo, ma su tutte le creature in un raggio di 3 metri | Guida del Giocatore | |
Scudo di Pietra | Una lastra di pietra si interpone tra l'incantatore e un avversario | Guida alle Razze | |
Scudo d'Onda | Dell'acqua smorza un attacco in arrivo o effetti di fuoco | Guida alle Classi | |
Sella Stabile | Stabilizza la sella riducendo le penalità di Concentrazione e Attacchi a Distanza di -2, quando si monta una creatura | Villain Codex | |
Sensi Sviluppati | Conferisce bonus +2 a Percezione e Visione Crepuscolare | Guida del Giocatore | |
Sentieri della Natura | Il bersaglio conosce istintivamente la via più breve, facile e veloce attraverso la natura selvaggia | Villain Codex | |
Spinta Idraulica | Onde d'acqua spingono un nemico | Guida del Giocatore | |
Spinta Idraulica (Mitico) | Onde d'acqua spingono un nemico | Avventure Mitiche | |
Tocco del Mare | La velocità di Nuotare diventa 9 m | Guida del Giocatore | |
Tocco di Combustione | Un attacco di contatto in mischia riuscito fa sì che il bersaglio avvampi in una violenta vampata di fiamme | Guida alle Razze | |
Zanna Magica | Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri per Colpire e per i danni | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica (Mitico) | Le armi naturali di un soggetto hanno bonus +1 ad attacchi e danni | Avventure Mitiche | |
Aspetto dell'Usignolo | DF | Si guadagna Bonus di Competenza +2 a Intrattenere (canto) e Diplomazia e si può tirare due volte il TS se soggetto ad effetti di charme e prendere il risultato migliore | Reggente di Giada |
Disarmare Bruciante | - | Questo incantesimo fa diventare istantaneamente ustionante un oggetto di metallo infliggendo 1d4 danni per LI (max 5d4) se non lo lascia cadere. | Cheliax, L'Impero dei Diavoli |
Futuro Distorto | M | Le creature bersaglio non possono beneficiare di effetti di fortuna come tenere risultati migliori o scegliere dadi specifici. | Guida ai Giganti |
Germogli di Fiordimetallo | M, FD | Come Bacche Benefiche ma trasforma funghi in funghi fiordimetallo. | Stella Infranta |
Marchio del Tracciamento | FD | Rintracci i bersagli più facilmente. Le prove di Sopravvivenza si abbassano di 5. Inoltre si guadagna bonus +5 a Percezione per notare bersagli nascosti. | Alba dei Re |
Scorbuto Avanzato | - | La creatura contrae uno Scorbuto avanzato. | Teschi e Ceppi |
Stomaco di Fuoco | FD | Riscalda lo stomaco, garantendo Resistenza al Fuoco 5 e un'arma a Soffio (cono 4,5 m, 1d4 danni da fuoco). | Stella Infranta |
Livello 2
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
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Accelerare Veleno | Anticipa gli effetti del Veleno | Guida del Giocatore | |
Addestrare Animale a Compito Generico | L'Animale ottiene un nuovo compito generico | Guida alle Classi | |
Amico della Foresta | I Vegetali in una foresta diventano vantaggiosi invece di Intralciare l'incantatore e i suoi alleati | Guida al Combattimento | |
Ammorbidire Terra e Pietra | Trasforma la pietra in argilla o la terra in sabbia e fango | Manuale di Gioco | |
Animale Messaggero | Invia un Animale Minuscolo in un posto specifico | Manuale di Gioco | |
Aspetto Animale | Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale | Guida al Combattimento | |
Aspetto Animale (Mitico) | Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale | Avventure Mitiche | |
Aspetto dell'Orso | Conferisce bonus +2 alla CA e alle Manovre in Combattimento | Guida del Giocatore | |
Banchetto di Cenere | Un bersaglio soffre di insaziabile fame | Guida del Giocatore | |
Banchetto di Cenere (Mitico) | Un bersaglio soffre di insaziabile fame | Avventure Mitiche | |
Blocca Animali | Paralizza un Animale per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Carico della Formica Collettivo | Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Cavalcatura Addestrata alla Guerra | L'animale ottiene l'addestramento al compito generico combattere | Guida alla Magia | |
Collegamento Vitale al Compagno | Si percepisce quando il compagno è ferito e lo si raggiunge nel momento del bisogno | Guida alle Classi | |
Colpi Debilitanti | Qualsiasi creatura attacchi l'incantatore viene contagiato da Malattie | Guida alle Razze | |
Condividere Linguaggio | Il soggetto comprende il linguaggio scelto | Guida del Giocatore | |
Contrastare Elementi Collettivo | Come Contrastare Elementi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Deformare Legno | Piega il legno | Manuale di Gioco | |
Disco di Pietra | Dischi volanti infliggono danni contundenti o taglienti | Guida alle Classi | |
Evoca Alleato Naturale II | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame | Richiama uno Sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame (Mitico) | Evoca uno sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Avventure Mitiche | |
Fagiolo Rampicante | Crea una pianta di fagioli facilmente scalabile | Guida alle Classi | |
Fauci Selvagge | Si ottiene un attacco con il morso | Guida alle Razze | |
Folata di Vento | Porta via o butta a terra le creature più piccole | Manuale di Gioco | |
Folata di Vento (Mitico)P | Porta via o butta a terra le creature più piccole | Avventure Mitiche | |
Forma Arborea | Si assume l'aspetto di un albero per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Forza del Toro | Bonus +4 a Forza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Frusta di Ragni | Crea una frusta fatta di ragni velenosi | Guida alle Classi | |
Furia del Sole | Si maledice il bersaglio, sottoponendolo a un calore insopportabile | Guida alle Razze | |
Gelare il Metallo | Il metallo freddo danneggia chi lo tocca | Manuale di Gioco | |
Gelare il Metallo (Mitico) | Il metallo freddo danneggia chi lo tocca | Avventure Mitiche | |
Gelo Pungente | Il bersaglio è afflitto da gelo intenso | Guida alla Magia | |
Gelo Pungente (Mitico)P | Il bersaglio è afflitto da gelo intenso | Avventure Mitiche | |
Grazia del Gatto | Bonus +4 a Destrezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Innalzamento del Suolo | Si solleva il suolo sotto di sé | Guida alle Razze | |
Intralcio Debilitante | Come Intralciare, ma i Vegetali hanno linfa debilitante | Guida alle Classi | |
Lama Infuocata | Un attacco di contatto infligge 1d8 danni +1 ogni 2 livelli | Manuale di Gioco | |
Lama Infuocata (Mitico)P | Un attacco di contatto infligge 2d6 danni +1 ogni livello | Avventure Mitiche | |
Lingua Elementale | Permette di parlare agli Elementali e ad alcune creature | Guida del Giocatore | |
Malati Infettivi | Fai in modo che tutte le creature malate nell'area diventino estremamente contagiose. | Villain Codex | |
Maledire Terreno Inferiore | M | Si maledice un'area con tre pericoli blandi | Avventure dell'Orrore |
Mascelle Serrate | La creatura ottiene la capacità di Afferrare con l'attacco naturale | Guida del Giocatore | |
Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti | Manuale di Gioco | |
Movimenti del Ragno (Mitico) | Permette di muoversi su pareti e soffitti | Avventure Mitiche | |
Muro per Campo | Crea un riparo attorno all'accampamento | Guida del Giocatore | |
Nembo Aggressivo | Nubi tempestose volanti infliggono 3d6 danni da elettricità | Guida alle Classi | |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Manuale di Gioco | |
Nube di Nebbia (Mitico)P | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Avventure Mitiche | |
Nube Euforica | M | Della nebbia oscura la visuale e affascina le creature viventi | Guida alle Classi |
Occhio d'Aquila | Crea un sensore magico fluttuante | Guida del Giocatore | |
Palla di Catrame | Catrame ardente che danneggia il bersaglio e gli penalizza la Destrezza | Guida alla Magia | |
Parlata Bestiale | Permette di parlare normalmente quando si è in forma Animale | Guida alle Classi | |
Passo nell'Aria | Permette di camminare in modo instabile nell'aria, con limitazioni | Guida alle Classi | |
Pelle Coriacea | Concede Bonus di Potenziamento +2 (o superiore) all'Armatura Naturale | Manuale di Gioco | |
Pelle Coriacea (Mitico)P | Bonus di Potenziamento all'Armatura Naturale | Avventure Mitiche | |
Percepire Paura | Si percepiscono le creature vicine che provano paura | Avventure dell'Orrore | |
Pioggia Estinguente | Invochi un diluvio di pioggia conduttivo. | Villain Codex | |
Planare | Non si subiscono danni e ci si muove di 18 m/round durante una caduta | Guida del Giocatore | |
Polmoni da Aboleth | M | I bersagli diventano in grado di respirare liberamente sott'acqua | Guida alle Razze |
Presa Sicura | Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Acrobazia e Scalare e alla DMC | Guida al Combattimento | |
Pustole del Vaiolo | Il soggetto si ammala e subisce –4 a Destrezza | Guida del Giocatore | |
Pustole del Vaiolo (Mitico) | Il soggetto si ammala e subisce –6 a Destrezza | Avventure Mitiche | |
Resistenza dell'Orso | Bonus +4 a Costituzione per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia (Mitico) | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia | Avventure Mitiche | |
Richiamare Pietre | 2d6 danni a tutte le creature nell'area | Guida del Giocatore | |
Ridurre Animali | Rimpicciolisce un Animale consenziente | Manuale di Gioco | |
Riparo di Ragnatele | Crea un confortevole riparo di ragnatele | Guida alla Magia | |
Riscaldare il Metallo | Rende il metallo talmente caldo da danneggiare chi lo tocca | Manuale di Gioco | |
Riscaldare il Metallo (Mitico) | Rende il metallo talmente caldo da danneggiare chi lo tocca | Avventure Mitiche | |
Ristorare Inferiore | Dissolve penalità magiche alle Caratteristiche o cura 1d4 danni alle Caratteristiche | Manuale di Gioco | |
Risucchio | Onda che aumenta la velocità della creatura | Guida del Giocatore | |
Ritarda Malattia | Il bersaglio diventa temporaneamente immune alle Malattie | Guida alle Razze | |
Ritarda Veleno | Impedisce al Veleno di nuocere al soggetto per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Ritmo Naturale | +1 ai danni di ogni colpo (max +5) | Guida del Giocatore | |
Rovina Gelida | L'area viene ricoperta da brina gelata | Guida al Combattimento | |
Rubare Respiro | Si lascia una creatura incapace di parlare | Guida alle Razze | |
Saggezza del Gufo | Bonus +4 a Saggezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Scolpire Legno | Ricrea gli oggetti in legno nel modo desiderato | Manuale di Gioco | |
Sfera di Raffiche di Vento | Una turbinante sfera di vento rotola in qualsiasi direzione indicata dall'incantatore | Guida alle Razze | |
Sfera Infuocata | Una palla di fuoco che infligge 3d6 danni | Manuale di Gioco | |
Sguardo Bruciante | Si infliggono 1d6 danni da fuoco guardando una creatura | Guida del Giocatore | |
Sguardo Bruciante (Mitico)P | Si infliggono 1d8 danni da fuoco guardando una creatura | Avventure Mitiche | |
Soldati delle Terre Selvagge | I Vegetali vicini aiutano in combattimento | Guida al Combattimento | |
Tocco Glaciale | Il bersaglio subisce danni da freddo ed è Barcollante | Guida alla Magia | |
Traccia Olfattiva | Lascia tracce per gli alleati | Guida del Giocatore | |
Trance Animale | Affascina 2d6 DV di Animali | Manuale di Gioco | |
Trappola di Fuoco | M | Gli oggetti aperti infliggono 1d4 danni +1/livello | Manuale di Gioco |
Trasformazione Perfetta | M | Rende perfetto un oggetto normale | Guida alla Magia |
Trasformazione Rapida | Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici | Avventure dell'Orrore | |
Veleno Pernicioso | Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno | Guida alla Magia | |
Veleno Pernicioso (Mitico)P | Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno | Avventure Mitiche | |
Vincolare alla Terra | Le aree di terreno in pietra e in terra per il soggetto funzionano come un pantano pronto ad inghiottirlo | Guida alle Razze | |
Compagno Portatile | - | Trasforma un animale con atteggiamenti premurosi in una statuina portatile. | Compendio del Mare Interno 1 |
Defogliare | M | Si scaglia una piccola sfera di energia negativa che distrugge la vita vegetale in una linea di 18 metri o in una propagazione di 3 metri di raggio. | Sargava, La Colonia Perduta |
Determinare Spessore | - | Con un tocco, si è in grado di determinata l’esatto spessore di una parete, un soffitto o un’altra barriera solida, misurato dal punto in cui la si tocca fino al lato direttamente opposto della barriera in linea retta. | Esploratori di Dungeon |
Disposizione Geografica | - | Si ottiene un bonus pari al livello dell'incantatore alle prove di Conoscenze (geografia) e Sopravvivenza riguardanti l'area entro 1,5 km/2 livelli da sé stessi. | Compendio del Mare Interno 1 |
Focus Interiore | FD | Può lanciare incantesimi senza focus divina o senza rivelare o tenere in mano il Simbolo Sacro | Genti delle Sabbie |
Nube di Mal di Mare | M | Funziona come Nube Maleodorante, tranne che rende Infermi e non Nauseati. | Teschi e Ceppi |
Pensieri Opprimenti | M | Si appesantisce mentalmente la creatura che ottiene ingombro pesante e non può Volare. | Guida ai Giganti |
Rivela Miraggio | F | Si può comprendere se il terreno nella propria visuale è coperta da illusioni. | Osirion, Eredità dei Faraoni |
Scagliare Pietre | M | L'incantatore guadagna Afferrare Rocce e Scagliare Rocce per scagliare oggetti solidi con almeno Durezza 5. | Guida ai Giganti |
Livello 3
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
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Animale Antropomorfico | L'Animale diventa bipede | Guida alla Magia | |
Apporta Animale | Invia o riceve un animale Minuscolo o più piccolo via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Aspetto Animale Superiore | Come Aspetto Animale, ma si ottengono due qualità | Guida al Combattimento | |
Avversione | Costringe il bersaglio ad evitare un oggetto o un luogo | Avventure Occulte | |
Calappio | Crea una trappola magica | Manuale di Gioco | |
Condividere Gloria | L'incantatore infonde nei bersagli una frazione della sua natura mitica | Avventure Mitiche | |
Condividere Linguaggio Collettivo | Come Condividere Linguaggio, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Contagio | Infetta il soggetto con la Malattia scelta | Manuale di Gioco | |
Contagio (Mitico)P | Infetta il soggetto con la Malattia scelta | Avventure Mitiche | |
Coppa di Polvere | Disidrata una creatura | Guida del Giocatore | |
Coppa di Polvere (Mitico) | Disidrata una creatura | Avventure Mitiche | |
Creare Mappa del Tesoro | M | Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura | Guida del Giocatore |
Crescita di Spine | Le creature nell'area subiscono 1d4 danni e possono essere rallentate | Manuale di Gioco | |
Crescita Vegetale | Fa crescere la vegetazione e migliora i raccolti | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Moderate | Cura 2d8 danni +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Moderate (Mitico) | Cura 4d8 danni +2/livello (max +20) | Avventure Mitiche | |
Dominare Animali | L'Animale assoggettato obbedisce a comandi mentali silenziosi | Manuale di Gioco | |
Esilio dalla Natura | Il soggetto subisce –10 alle prove di Sopravvivenza | Guida del Giocatore | |
Esplosione di Ortiche | L'esplosione infligge 3d6 danni e 1d6 danni da acido | Guida alla Magia | |
Estinguere Fuoco | Estingue fuochi | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale III | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Ferocia del Tasso | Le armi sono Affilate finchè si è concentrati | Guida alla Magia | |
Fiutare Sangue | Si amplifica significativamente la capacità del bersaglio di percepire con l'olfatto la presenza di sangue | Guida alle Razze | |
Fondersi nella Pietra | Ci si immerge nella roccia con il proprio Equipaggiamento | Manuale di Gioco | |
Forma di Cucciolo | Trasforma un singolo Animale o Bestia Magica in una versione più giovane e graziosa per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Forma Parassitica I | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita | Guida alla Magia | |
Geyser d'Aria | Raffiche d'aria infliggono 2d6 danni contundenti e sbalzano gli avversari verso l'alto | Guida alle Classi | |
Infestazione Micotica | Il soggetto subisce sanguinamento dagli attacchi | Guida alla Magia | |
Interdizione della Stagione | Si sfrutta il potere delle stagioni per proteggere il bersaglio e fornirgli alcuni bonus | Guida alle Razze | |
Intralcio Bruciante | Come Intralciare, ma in più il fogliame prende fuoco | Villain Codex | |
Intralcio Spinoso | Come Intralciare, ma in più i Vegetali effettuano attacchi a distanza | Guida alle Classi | |
Invocare il Fulmine | Fa scendere dei fulmini (3d6 danni per fulmine) dal cielo | Manuale di Gioco | |
Invocare il Fulmine (Mitico) | Fa scendere dei fulmini (3d10 danni per fulmine) dal cielo | Avventure Mitiche | |
Legame Mentale con il Compagno | Si può parlare con il proprio Compagno Animale e lo si può addestrare con facilità soprannaturale | Guida al Combattimento | |
Legame Mentale con il Compagno (Mitico) | Si può parlare con il proprio Compagno Animale e lo si può addestrare con facilità soprannaturale | Avventure Mitiche | |
Luce Diurna | Luce intensa nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Luce Diurna (Mitico) | Luce intensa nel raggio di 18 m | Avventure Mitiche | |
Manto dei Venti | Crea uno schermo di forte vento attorno a sé | Guida del Giocatore | |
Miasma Virulento | Come Nube di Nebbia eccetto che trasporta con sè la minaccia di una malattia | Villain Codex | |
Migliora Trappola | Si migliora uno specifico elemento di una trappola | Guida alle Razze | |
Movimenti del Ragno Collettivo | Come Movimenti del Ragno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Muro di Vento | Respinge frecce, piccole creature e gas | Manuale di Gioco | |
Nascondere Campo | Nasconde tutte le tracce dell'accampamento | Guida del Giocatore | |
Neutralizza Veleno | Rende immune al Veleno un soggetto, disintossica dal Veleno in o su un soggetto | Manuale di Gioco | |
Parlare con i Vegetali | Si può comunicare con i Vegetali normali e con le creature Vegetali | Manuale di Gioco | |
Passo Ancorato | Dei viticci sotto i piedi rendono stabili, ma rallentano il movimento | Guida alle Classi | |
Passo Morbido di Massa | Come Passo Morbido, ma su più creature | Guida del Giocatore | |
Passo sulle Ninfee | Si cammina attraverso l'acqua su foglie di ninfea | Guida del Giocatore | |
Passo Tonante Superiore | Sbilancia più creature nel raggio di azione | Guida alle Classi | |
Passo Veloce Superiore | Come Passo Veloce, in più aumenta la velocità degli altri modi di movimento | Guida alle Classi | |
Pelle Resinosa | Si ottiene RD 5/perforante e +4 alla DMC contro tentativi di Disarmare | Guida al Combattimento | |
Pietrisco Rotolante | Si anima un'area di rocce, creando una pericolosa zona di detriti rotolanti | Guida alle Razze | |
Pinne in Piedi | L'incantatore trasforma le pinne, la coda o le ali natatorie del bersaglio in gambe e piedi, consentendogli di camminare sulla terraferma | Guida alle Razze | |
Pioggia di Rane | Richiama uno sciame di rane velenose | Guida alla Magia | |
Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia | Manuale di Gioco | |
Puzza di Preda | Gli Animali predatori devono superare un Tiro Salvezza o attaccare il bersaglio | Guida alle Classi | |
Resistere all'Energia Collettivo | Come Resistere all'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Respirare Sott'Acqua | Il soggetto può respirare sott'acqua | Manuale di Gioco | |
Rimpicciolire Vegetali | Riduce la Taglia o inaridisce la crescita dei Vegetali naturali | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Malattia | Cura le Malattie che affliggono un soggetto | Manuale di Gioco | |
Ritarda Veleno Collettivo | Come Ritarda Veleno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Sabbie Mobili | Crea terreno difficile e cancella le tracce; può trasportare creature o oggetti | Guida del Giocatore | |
Scavare | Si ottiene una velocità di Scavare | Guida alla Magia | |
Scavare (Mitico) | Si ottiene una velocità di Scavare | Avventure Mitiche | |
Scimmie Folli | Richiama uno sciame di malefiche scimmie | Guida alla Magia | |
Scolpire Pietra | Plasma la pietra in qualsiasi forma | Manuale di Gioco | |
Scolpire Pietra (Mitico) | Plasma la pietra in qualsiasi forma | Avventure Mitiche | |
Sfera Acquea | Crea una sfera d'acqua che rotola | Guida del Giocatore | |
Sputare Veleno | Si sputa veleno accecante di aspide nera | Guida alla Magia | |
Tempesta di Cenere | Ostacola la visuale e il movimento | Guida alla Magia | |
Tempesta di Nevischio | Ostacola la visione e il movimento | Manuale di Gioco | |
Torrente Idraulico | Crea un torrente d'acqua che spinge tutte le creature sul suo percorso | Guida del Giocatore | |
Torrente Idraulico (Mitico)P | Crea un torrente d'acqua che spinge tutte le creature sul suo percorso | Avventure Mitiche | |
Traccia Nauseante | La creatura lascia una traccia di Nube Maleodorante | Guida alle Classi | |
Veleno | A contatto, infligge 1d3 danni a Costituzione a round per 6 round | Manuale di Gioco | |
Vento Rinvigorente | Espiri profondamente, creando un leggero vento magico che rinvigorisce tutti gli alleati nell'area interessata. | Villain Codex | |
Zanna Magica Superiore | Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri per Colpire e per i danni ogni 4 livelli (max +5) | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica Superiore (Mitico)P | Le armi naturali di un soggetto hanno bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) ad attacchi e danni | Avventure Mitiche | |
Acque di Lamashtu | M | Questo incantesimo genera quella che sembra acqua chiara e pura, ma in effetti si tratta di una disgustosa secrezione nota come Acque di Lamashtu. il liquido funziona come l'acqua sacrilega (vedi Maledire l'Acqua). | Atlante del Mare Interno |
Acque di Lamashtu (Mitico) | M | Questo Incantesimo genera quella che sembra acqua chiara e pura, ma in effetti si tratta di una disgustosa secrezione nota come Acque di Lamashtu. il liquido funziona come l'acqua sacrilega (vedi Maledire l'Acqua). | Origini Mitiche |
Aggravare Afflizione | - | Le afflizioni (con una frequenza) possedute della creatura si attivano all'istante. | Osirion, Eredità dei Faraoni |
Colpo di Calore | M | Con un attacco di contatto a distanza si infliggono 1d4 Danni Non Letali e si fa salire la temperatura del bersaglio sensibilmente. | Sargava, La Colonia Perduta |
Comete Vendicative | - | Crea 1 cometa/4 livelli; fornisce protezione dal fuoco e scaglia comete contro incantatori nemici. | Compendio del Mare Interno 1 |
Creare Droga | - | Crea delle Droghe non vendibili che possono essere date a creature consenzienti o Indifese | Book of the Damned |
Far Rivoltare | FD | Si costringe la creatura bersaglio ad attaccare l’essere che l’ha convocata, al meglio delle sue capacità. | Guida Pratica alla Società dei Cercatori |
Forma Parassitica I (Mitico) | - | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita. | Origini Mitiche |
Lance di Ghiaccio | M | Lance ghiacciate attaccano i nemici infliggendo 2d6 danni perforanti e 2d6 danni da freddo; possono scagliare a terra i nemici. | Compendio del Mare Interno 1 |
Luce Argentea | M | Come Luce Diurna ma emette una luce argentea che colpisce prevalentemente le creature suscettibili all'argento alchemico. | Guida ai Regni Fluviali |
Passo del Gorilla | M | Il soggetto ottiene velocità di scalare di 9 m e Bonus Razziale +8 alle prove di Scalare. | Sargava, La Colonia Perduta |
Reprimere Energia | - | Si riduce la capacità di una creatura di infliggere danni di un singolo tipo di energia. | Origini Occulte |
Risucchiare Potenza | - | Risucchia Forza da una creatura per trasferirla ad un'altra adiacente. | Guida ai Giganti |
Rubare Taglia | M | Riduce la taglia del bersaglio di una categoria mentre l'incantatore ne guadagna una. | Guida ai Giganti |
Scudo di Vita | FD | Ci si circonda di un campo di energia positiva che infligge ad una creatura Non Morta la metà dei danni in mischia subiti. | Sterminatori di Non Morti |
Taumaturgia Collaborativa | F | Si crea una risonanza magica tra sé e i propri alleati per potenziare la magia di un altro. | Introduzione alla Società dei Cercatori |
Livello 4
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Artigli Insanguinati | Causa Sanguinamento con attacchi naturali | Guida del Giocatore | |
Assorbire Tossicità | Si diventa immuni alle Malattie e alle tossine, assorbendone una per poi diffonderla agli altri | Guida al Combattimento | |
Aspetto del Cervo | +2 alla CA contro gli Attacchi di Opportunità e aumenta la velocità | Guida del Giocatore | |
Atavismo | L'Animale ottiene l'archetipo semplice avanzato | Guida alla Magia | |
Attingere Corruzione | Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta | Avventure dell'Orrore | |
Bolla di Vita | Protegge le creature dall'ambiente | Guida del Giocatore | |
Boschetto del Riposo | Crea alberi e una piccola sorgente | Guida del Giocatore | |
Calore Curativo | Si fornisce l'immunità temporanea ai danni da fuoco come per Protezione dall'Energia | Guida alle Razze | |
Camminare nell'Aria | Il soggetto cammina nell'aria come se fosse solida (sale a un'angolazione di 45°) | Manuale di Gioco | |
Cappa di Vespe | Uno Sciame di Vespe che difende o trasporta | Guida alla Magia | |
Cappa di Vespe (Mitico) | Uno Sciame di Vespe che difende o trasporta | Avventure Mitiche | |
Cavalcare le Onde | Il soggetto può respirare sott'acqua e nuotare | Guida alla Magia | |
Colpo Infuocato | Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d6 danni/livello) | Manuale di Gioco | |
Colpo Infuocato (Mitico) | Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d8 danni/livello) | Avventure Mitiche | |
Comandare Vegetali | Influenza le azioni di una o più creature Vegetali | Manuale di Gioco | |
Controllare Acqua | Solleva o abbassa masse d'acqua | Manuale di Gioco | |
Corpo di Spine | Chi attacca l'incantatore subisce 1d6+1 danni/livello | Guida del Giocatore | |
Cura Ferite Gravi | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi (Mitico) | Cura 6d8 danni +2/livello (max +30) | Avventure Mitiche | |
Dissolvi Magie | Cancella un incantesimo o effetto magico | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie (Mitico) | Cancella un incantesimo o effetto magico | Avventure Mitiche | |
Ecolocazione | La percezione sonora conferisce vista Cieca 12m | Guida alla Magia | |
Esplosione Vitale | Si risucchia vita dalla vegetazione circostante per generare un'esplosione di energia positiva | Avventure dell'Orrore | |
Evoca Alleato Naturale IV | Richiama una creatura che combatte | Manuale di Gioco | |
Fango Rallentante | I bersagli vengono ricoperti da fango che li Acceca e funziona come Lentezza | Guida alle Classi | |
Fauci Robuste | Danno da attacchi naturali come di due taglie più grande | Guida del Giocatore | |
Fiume di Vento | Crea un vento che infligge Danni Non Letali e può spingere o far cadere le creature | Guida del Giocatore | |
Flusso di Ossidiana | Converte la superficie del terreno in vetro fuso | Guida al Combattimento | |
Forma di Nube | M | Questo incantesimo funziona come Forma Gassosa, eccetto che si assume la forma di una nube Colossale | Guida alle Razze |
Forma Parassitica II | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita | Guida alla Magia | |
Fulmine Globulare | Sfere volanti di fulmini che infliggono ciascuna 3d6 danni da elettricità | Guida del Giocatore | |
Geyser | Crea un geyser di acqua bollente | Guida del Giocatore | |
Ghiaccio Strisciante | Lastre di ghiaccio si diffondono lentamente verso l'esterno su una superficie orizzontale | Guida alle Classi | |
Guscio Antivegetali | Mantiene a distanza i Vegetali animati | Manuale di Gioco | |
Inalazione Assorbente | Si conferisce ai propri polmoni una forza e una capienza inumana | Guida alle Razze | |
Inaridire | Fa appassire un Vegetale o infligge 1d6 danni/livello a una creatura Vegetale | Manuale di Gioco | |
Libertà di Movimento | Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti | Manuale di Gioco | |
Lunaticismo | Il soggetto è arrabbiato e Confuso | Guida del Giocatore | |
Maledire Terreno | M | Si maledice un'area con quattro pericoli | Avventure dell'Orrore |
Martello Arboreo | I rami attaccano gli avversari | Guida alla Magia | |
Martello Arboreo (Mitico)P | I rami attaccano gli avversari | Avventure Mitiche | |
Nembo Aggressivo Superiore | Nubi tempestose volanti infliggono 6d6 danni da elettricità | Guida alle Classi | |
Parassiti Giganti | Trasforma millepiedi, scorpioni o ragni in parassiti giganti | Manuale di Gioco | |
Parassiti Giganti (Mitico)P | Trasforma millepiedi, scorpioni o ragni in parassiti giganti | Avventure Mitiche | |
Protezione dall'Energia Collettivo | Come Protezione dall'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Reincarnazione | Fa risorgere un morto in un corpo casuale | Manuale di Gioco | |
Resistenza all'Invecchiamento Inferiore | Si ignorano le penalità della mezz'età | Guida alla Magia | |
Respingere Parassiti | Insetti, ragni e altri Parassiti rimangono a una distanza di 3 m | Manuale di Gioco | |
Richiamo del Nixie | Questo incantesimo genera una canzone ultraterrena che attira tutti coloro che la sentono | Guida alle Razze | |
Rocce Aguzze | Le creature nell'area subiscono 1d8 danni e possono essere rallentate | Manuale di Gioco | |
Rocce Aguzze (Mitico) | Le creature nell'area subiscono 2d6 danni e possono essere rallentate | Avventure Mitiche | |
Scorrere sulla Terra | Il bersaglio può attraversare pietra, terriccio o qualsiasi tipo di terra | Guida alle Razze | |
Scrutare | F | Spia soggetti a distanza | Manuale di Gioco |
Sfera Infuocata Superiore | Una palla di fuoco rotolante infligge 6d6 danni da fuoco e incendia i bersagli | Guida alle Classi | |
Stretta Corrosiva | Il proprio tocco corrode il ferro e le leghe metalliche | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Ghiaccio | La grandine infligge 5d6 danni in un cilindro ampio 12 m | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Ghiaccio (Mitico)P | La grandine infligge 4d8+3d6 danni in un cilindro ampio 12 m | Avventure Mitiche | |
Tempesta Vulcanica | Rocce roventi che infliggono 5d6 danni | Guida alla Magia | |
Tocco di Fanghiglia | Si infesta un bersaglio con fanghiglia verde | Guida alla Magia | |
Untore | Gli attacchi del bersaglio portano febbre lurida | Guida alla Magia | |
Vera Forma | Rimuove gli effetti di metamorfosi | Guida del Giocatore | |
Vera Forma (Mitico)P | Rimuove gli effetti di metamorfosi | Avventure Mitiche | |
Amplificazione Sensoriale | - | L'incantatore amplifica i sensi degli alleati vicini fornendo bonus +5 a Percezione e ottengono altri sensi. | Origini Occulte |
Bacio del Primo Mondo | M | Si concede potenziamento vitale alle creature viventi o condizioni debilitanti a quelle Non Morte. | Compendio del Mare Interno 1 |
Barriera Esplosiva | M | Crea un muro instabile per Copertura che infine esplode infliggendo 2d6 danni taglienti più 1d6 sonori/3 livelli. | Compendio del Mare Interno 1 |
Creare Appigli | M | Si crea un percorso di appigli su pareti di terra, intonaco, pietra o legno (ma non su pareti fatte di metallo o altri materiali più duri). | Esploratori di Dungeon |
Forma Parassitica II (Mitico) | - | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita. | Origini Mitiche |
Memoria Ancestrale | - | Lanciando questo incantesimo, si apre la propria mente alle esperienze dei propri antenati affinché siano di aiuto alla propria situazione attuale. | Atlante del Mare Interno |
Pellicola di Lordura | - | Si fa sì che la carne del bersaglio trasudi uno strato di melma putrescente con un fetore orribile. | Piaga del Mondo |
Vedere Attraverso la Pietra | FD | Si ottiene la capacità di vedere attraverso la solida roccia come se fosse vetro trasparente. È possibile vedere attraverso 30 centimetri di pietra per Livello dell'Incantatore. | Nani di Golarion |
Vortice di Pietrisco | M | Si crea una nube di frammenti di roccia e polvere che ostacola movimento e vista e infligge 5d6 danni contundenti. | Guida ai Giganti |
Zona delle Fiamme Scellerate | M | Le creature nella zona subiscono danni dai loro stessi incantesimi di fuoco; rende difficile lanciare incantesimi di fuoco. | Compendio del Mare Interno 1 |
Livello 5
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Aspetto del Lupo | +4 Forza e Destrezza, bonus +2 agli attacchi di Sbilanciare | Guida del Giocatore | |
Bastone Serpente | Trasforma un bastone o altro pezzo di legno in serpenti al proprio comando | Guida del Giocatore | |
Benedizione della Salamandra | Il soggetto ottiene Guarigione Rapida 5, Resistenza al Fuoco 20 e +2 alla DMC | Guida del Giocatore | |
Camminare nell'Aria Collettivo | Come Camminare nell'Aria, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Comunione con la Natura | Si apprende com'è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello | Manuale di Gioco | |
Concedere Percorso | L'incantatore trasferisce temporaneamente una delle sue capacità di Percorso Mitico a un'altra creatura | Avventure Mitiche | |
Contagio Superiore | Infetta il soggetto con una malattia magica | Guida alla Magia | |
Controllare Venti | Cambia la direzione e l'intensità del vento | Manuale di Gioco | |
Crescita Animale | Un Animale raddoppia la Taglia | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Critiche | Cura 4d8 danni +1/livello (max +20) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Critiche (Mitico) | Cura 8d8 danni +2/livello (max +40) | Avventure Mitiche | |
Espiazione | FM | Rimuove il fardello dei misfatti dal soggetto | Manuale di Gioco |
Estrazione del Sangue Umano | M | Si trasforma un Mezzorco in un Orco | Guida alle Razze |
Evoca Alleato Naturale V | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Frusta di Millepiedi | Crea una frusta fatta di millepiedi velenosi | Guida alle Classi | |
Interdizione alla Morte | Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa | Manuale di Gioco | |
Invocare Tempesta di Fulmini | Fa scendere dei fulmini (5d6 danni per fulmine) dal cielo | Manuale di Gioco | |
Lame di Vento | Si indurisce l'aria attorno al bersaglio, trasformandola in frastagliate lame invisibili | Guida alle Razze | |
Legami di Sangue | Quando un bersaglio viene ferito, altrettanto accade a un suo parente | Avventure dell'Orrore | |
Maledizione dell'Uomo di Mare | M | Si infligge una maledizione al bersaglio, rendendolo Infermo | Guida alle Razze |
Metamorfosi Funesta | Trasforma il soggetto in un Animale innocuo | Manuale di Gioco | |
Metamorfosi Funesta (Mitico)P | Trasforma il soggetto in un Animale innocuo | Avventure Mitiche | |
Muro di Fuoco | Infligge 2d4 danni da fuoco fino a 3 m e 1d4 fino a 6 m Attraversare il muro infligge 2d6 danni +1 danno/livello | Manuale di Gioco | |
Muro di Fuoco (Mitico)P | Infligge 2d6 danni da fuoco entro 3 m, 1d6 fino a 6m; 2d8 + 1 per livello se attraversato | Avventure Mitiche | |
Muro di Spine | Le spine danneggiano chiunque tenti di passare | Manuale di Gioco | |
Muro di Spine (Mitico)P | Le spine danneggiano chiunque tenti di passare | Avventure Mitiche | |
Pelle di Pietra | M | Concede RD 10/Adamantio | Manuale di Gioco |
Pelle di Pietra (Mitico) | M | Concede RD 10/Adamantio | Avventure Mitiche |
Piaga degli Insetti | Sciami di Vespe attaccano le creature | Manuale di Gioco | |
Profanare | M | Rende una locazione sacrilega | Manuale di Gioco |
Rianimare Compagno Animale | M | Come Rianimare Morti, ma su un Animale | Guida alla Magia |
Riposo Eterno | M | La creatura morta non può essere riportata in vita | Guida del Giocatore |
Riprovazione | Il bersaglio marchiato viene ostracizzato dalla propria religione | Guida alla Magia | |
Risveglio | M | Un Animale o un albero ottengono intelligenza umana | Manuale di Gioco |
Santificare | M | Consacra una locazione | Manuale di Gioco |
Serpente di Fuoco | Crea un percorso tortuoso di fuoco lungo 1,5 m/livello che infligge 1d6 danni/livello | Guida del Giocatore | |
Serpente di Fuoco (Mitico)P | Crea un percorso tortuoso di fuoco lungo 1,5 m/livello che infligge 1d10 danni/livello | Avventure Mitiche | |
Trasformazione del Mastino Infame | Si trasformano dei comuni cani in seguaci immondi | Avventure dell'Orrore | |
Traslazione Arborea | Si può passare da un albero a un altro anche molto distante | Manuale di Gioco | |
Trasmutare Fango in Roccia | Trasforma 2 cubi con spigolo di 3 m/livello | Manuale di Gioco | |
Trasmutare Roccia in Fango | Trasforma 2 cubi con spigolo di 3 m/livello | Manuale di Gioco | |
Triplice Aspetto | Si appare più vecchi o più giovani | Guida del Giocatore | |
Venti Mutevoli | Barriere di vento bloccano gli attacchi | Guida alla Magia | |
Mente della Giungla | F | Si ottengono conoscenze sugli animali della giungla e si può comunicare con essi. | Compendio del Mare Interno 1 |
Schiatta di Genio | M | Si ottiene una selezione di poteri da genio. | Compendio del Mare Interno 1 |
Schiatta di Genio (Mitico) | M | Si ottiene una selezione di poteri da genio. | Origini Mitiche |
Livello 6
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Arcobaleno Splendente | Crea un arco con frecce di energia luminosa o un ponte che aiuta gli alleati e ostacola gli avversari | Guida alle Classi | |
Bastone dell'Incantesimo | Infonde un incantesimo in un Bastone Ferrato di legno | Manuale di Gioco | |
Carezza Verde | Lentamente si trasforma una creatura in un vegetale inanimato | Avventure dell'Orrore | |
Cura Ferite Leggere di Massa | Cura 1d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie Superiore | Cancella incantesimi o effetti magici multipli | Manuale di Gioco | |
Epidemia | Infetta il soggetto con una malattia contagiosa | Guida alla Magia | |
Evoca Alleato Naturale VI | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Forma di Polvere | Si diventa una creatura Incorporea di polvere per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Forza del Toro di Massa | +4 a Forza per 1 minuto/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Frusta di Formiche | Crea una frusta fatta di formiche legionarie | Guida alle Classi | |
Grazia del Gatto di Massa | +4 a Destrezza per 1 minuto/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Guscio Antivita | Un campo di 3 m respinge le creature viventi | Manuale di Gioco | |
Legno di Ferro | Il legno magico è forte come l'acciaio | Manuale di Gioco | |
Maledire Terreno Superiore | M | Si maledice un'area con quattro pericoli insidiosi | Avventure dell'Orrore |
Muovere il Terreno | Scava trincee e fa crescere colline | Manuale di Gioco | |
Muovere il Terreno (Mitico) | Scava trincee e fa crescere colline | Avventure Mitiche | |
Muro di Pietra | Crea un muro di pietra che può essere plasmato | Manuale di Gioco | |
Muro di Pietra (Mitico)P | Crea un muro di pietra che può essere plasmato | Avventure Mitiche | |
Nido d'Aquila | Richiama 1 aquila gigante ogni 3 livelli | Guida alla Magia | |
Pelle di Pietra Collettivo | M | Come Pelle di Pietra, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento |
Pelle di Sciami | Trasforma il corpo in uno sciame che attacca | Guida del Giocatore | |
Percorso dei Venti | Con un ampio gesto, si richiamano forti venti per sgomberare la strada davanti a sé | Guida alle Razze | |
Pietre Parlanti | Permette di parlare con la pietra naturale o lavorata | Manuale di Gioco | |
Pozza di Catrame | Converte la superficie del terreno in catrame bollente | Guida al Combattimento | |
Querciaviva | Una quercia diventa un Treant guardiano | Manuale di Gioco | |
Regressione Primordiale | Fa diventare bestiale e ottusa una creatura | Avventure Occulte | |
Resistenza all'Invecchiamento | Si ignorano le penalità della vecchiaia | Guida alla Magia | |
Resistenza dell'Orso di Massa | +4 a Costituzione per 1 minuto/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Respingere Legno | Respinge gli oggetti in legno | Manuale di Gioco | |
Respingere Legno (Mitico)P | Respinge gli oggetti in legno | Avventure Mitiche | |
Saggezza del Gufo di Massa | +4 a Saggezza per 1 minuto/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Scirocco | Vento caldo che infligge 4d6 danni, Affatica quelli colpiti e butta a terra Prone le creature | Guida del Giocatore | |
Scopri il Percorso | Indica la via più diretta verso una locazione | Manuale di Gioco | |
Semi di Fuoco | Ghiande e bacche diventano bombe esplosive | Manuale di Gioco | |
Semi di Fuoco (Mitico) | Ghiande e bacche diventano bombe esplosive | Avventure Mitiche | |
Tempesta Infettiva | Una nube infesta le creature come Contagio | Guida alla Magia | |
Terraformare | L'incantatore altera il terreno e il clima dell'area in un nuovo tipo di terreno e clima appropriato al pianeta o piano | Avventure Mitiche | |
Trasporto Vegetale | Ci si muove istantaneamente da una pianta all'altra della stessa specie | Manuale di Gioco | |
Vincolare alla Terra di Massa | Le aree di terreno in pietra e in terra per i soggetti funzionano come un pantano pronto ad inghiottirli | Guida alle Razze | |
Evoca Stormo di Aquile | F | Richiama 1d4+1 Aquile Giganti come cavalcature per le creature indicate. | Compendio del Mare Interno 1 |
Evocare Mandria | M | Evoca una mandria di Uri o animali da pascolo simili che Carica in una direzione indicata. | Libro dei Salvatori |
Far Rivoltare di Massa | FD | Si costringe la creatura bersaglio evocata dal nemico ad attaccare i nemici, al meglio delle sue capacità. | Guida Pratica alla Società dei Cercatori |
Rescissione della Fonte | M | Si crea intorno a sé un'area anti-magia portatile che influenza incantesimi solo di un certo tipo. | Compendio del Mare Interno 1 |
Livello 7
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Animare Vegetali | Anima uno o più alberi che attaccano a comando | Manuale di Gioco | |
Animare Vegetali (Mitico) | Anima uno o più alberi che attaccano a comando | Avventure Mitiche | |
Assedio di Alberi | Trasforma alberi Grandi in catapulte arboree della medesima taglia | Guida al Combattimento | |
Bagliore Solare | Il bagliore Acceca e infligge 4d6 danni | Manuale di Gioco | |
Bagliore Solare (Mitico)P | Il bagliore Acceca e infligge 4d8 danni | Avventure Mitiche | |
Bastione | Crea una barriera di terra spessa 1,5 m | Guida del Giocatore | |
Camminare nel Vento | Insieme ai propri alleati si diventa inconsistenti e si può viaggiare velocemente | Manuale di Gioco | |
Controllare Tempo Atmosferico | Cambia il tempo atmosferico in un'area | Manuale di Gioco | |
Controllare Tempo Atmosferico (Mitico)P | Cambia il tempo atmosferico in un'area | Avventure Mitiche | |
Cura Ferite Moderate di Massa | Cura 2d8 danni +1/livello (max +30) a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale VII | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Guarigione | Cura 10 danni/livello, tutte le Malattie e le condizioni mentali | Manuale di Gioco | |
Guarigione (Mitico)P | Cura 15 danni/livello, tutte le Malattie e le condizioni mentali | Avventure Mitiche | |
Piaga Strisciante | Sciami di Millepiedi che attaccano a comando | Manuale di Gioco | |
Potere Rubato | M | Si uccide una creatura rubandole la sua capacità magica più potente | Avventure dell'Orrore |
Resistenza all'Invecchiamento Superiore | Si ignorano le penalità dell'età venerabile | Guida alla Magia | |
Riparo Fatato | Un cerchio di funghi velenosi conduce a un prato extradimensionale | Guida alle Classi | |
Scrutare Superiore | Spia soggetti a distanza, più velocemente e più a lungo | Manuale di Gioco | |
Sigillo Nero | M | Funziona come Sigillo di Giustizia, e il bersaglio diventa Scosso in prossimità dell'acqua | Guida alle Razze |
Sigillo Nero (Mitico) | M | Funziona come Sigillo di Giustizia, e il bersaglio diventa Scosso in prossimità dell'acqua | Avventure Mitiche |
Tempesta di Fuoco | Infligge 1d6 danni da fuoco/livello | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Fuoco (Mitico)P | Infligge 1d8 danni da fuoco/livello | Avventure Mitiche | |
Trasforma Bastone | Il proprio bastone diventa un Treant | Manuale di Gioco | |
Trasforma Bastone (Mitico)P | Il proprio bastone diventa un Treant (Mitico) | Avventure Mitiche | |
Trasmutare Metallo in Legno | Il metallo nel raggio di 12 m diventa legno | Manuale di Gioco | |
Visione del Vero | M | Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente | Manuale di Gioco |
Venti Erosivi | I venti bloccano la visuale ed infliggono 3d6 danni | Guida alla Magia | |
Venti Erosivi (Mitico)P | I venti bloccano la visuale ed infliggono 4d8 danni | Avventure Mitiche | |
Vortice | Crea un gorgo nell'acqua | Guida del Giocatore | |
Bombardamento Elementale | - | Si evocano degli Elementali dai loro piani elementali e li si scaglia contro i propri nemici con grande forza. | Origini Mitiche |
Bombardamento Elementale (Mitico) | - | Si evocano degli Elementali dai loro piani elementali e li si scaglia contro i propri nemici con grande forza. | Origini Mitiche |
Comunicazione Tettonica | F | Si apprende come è fatto il territorio nel raggio di 150 km/livello. | Compendio del Mare Interno 1 |
Livello 8
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Aspetto Terrificante | Si assume una forma terrificante e di Taglia Grande di se stessi e si emana un'aura che rende le creature Scosse e Spaventate | Guida al Combattimento | |
Atavismo di Massa | Un Animale/livello ottiene l'archetipo avanzato | Guida alla Magia | |
Controllare Vegetali | Controlla le azioni delle creature Vegetali | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi di Massa | Cura 3d8 danni +1/livello (max +35) a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Dardi Tempestosi | 1d8 danni/livello (max 20d8) ai bersagli | Guida del Giocatore | |
Dito della Morte | Infligge 10 danni/livello a un soggetto | Manuale di Gioco | |
Dito della Morte (Mitico) | Infligge 15 danni/livello + 1d8 a Costituzione a un soggetto | Avventure Mitiche | |
Esplosione Solare | Acceca tutti nel raggio di 24 m, infligge 6d6 danni | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale VIII | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Foschia di Sangue | Foschia che causa danni a Saggezza e ira | Guida alla Magia | |
Forme Animali | 1 alleato/livello subisce metamorfosi nell'Animale scelto | Manuale di Gioco | |
Inversione della Gravità | Gli oggetti e le creature cadono verso l'alto | Manuale di Gioco | |
Inversione della Gravità (Mitico)P | Gli oggetti e le creature cadono verso l'alto | Avventure Mitiche | |
Maledire Terreno Supremo | M | Si maledice un'area con sette pericoli letali | Avventure dell'Orrore |
Maledizione della Notte | F | Si maledice un'area con la notte eterna | Avventure dell'Orrore |
Manto del Mare | Si viene rivestiti di acqua protettiva | Guida del Giocatore | |
Muro di Lava | Muro che ferisce gli avversari che tentano di attraversarlo e a intervalli lancia lava ai bersagli vicini | Guida del Giocatore | |
Parola del Ritiro | Teletrasporta indietro ad un posto designato | Manuale di Gioco | |
Respingere Metallo o Pietra | Respinge il metallo e la pietra | Manuale di Gioco | |
Terremoto | Scossa tellurica in un raggio di 24 m | Manuale di Gioco | |
Terremoto (Mitico)P | Un tremito intenso scuote la terra in un raggio di 24 m | Avventure Mitiche | |
Tranquillità Euforica | Rende una singola creatura pacifica e amichevole | Guida del Giocatore | |
Turbine | Un ciclone infligge danni e porta via creature | Manuale di Gioco | |
Turbine (Mitico)P | Un ciclone infligge danni e porta via creature | Avventure Mitiche | |
Trappola Rampicante | FD | Viticci pieni di spine avvolgono l'avversario riducendone progressivamente il movimento e facendone subire degli effetti addizionali. | Libro dei Salvatori |
Livello 9
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
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Antipatia | L'oggetto o la locazione influenzata respingono certe creature | Manuale di Gioco | |
Ascensione | Si concede la 1° Categoria in un Percorso Mitico | Avventure Mitiche | |
Ascensione (Mitico) | Si concede la 1° Categoria in un Percorso Mitico | Avventure Mitiche | |
Assedio di Alberi Superiore | Come Assedio di Alberi, ma può trasformare alberi Enormi e Mastodontici in catapulte arboree della medesima Taglia | Guida al Combattimento | |
Cumulo Strisciante | Evoca 1d4+2 Cumuli Striscianti che attaccano a comando | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Critiche di Massa | Cura 4d8 danni +1/livello (max +40) a molte creature | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale IX | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Froghemoth | Richiama un Froghemoth | Guida alla Magia | |
Evoca Verme Antico | Richiama un Verme Purpureo gigante | Guida alla Magia | |
Maledizione delle Stagioni Inclementi | F | Si maledice il tempo atmosferico di un'area | Avventure dell'Orrore |
Mezzanotte Polare | Oscurità gelida che paralizza ed infligge danni | Guida alla Magia | |
Onda del Mondo | Si viene spostati per lunghe distanze da terra o acqua che danneggiano le cose che non appartengono al mondo naturale | Guida del Giocatore | |
Previsione | Un “sesto senso” avverte di pericoli imminenti | Manuale di Gioco | |
Previsione (Mitico) | Un “sesto senso” avverte di pericoli imminenti | Avventure Mitiche | |
Rigenerazione | Gli arti recisi di un soggetto ricrescono, cura 4d8 danni +1/livello (max +35) | Manuale di Gioco | |
Rigenerazione (Mitico) | Gli arti recisi di un soggetto ricrescono, cura 4d8 danni +1/livello (max +35) | Avventure Mitiche | |
Rocce Cozzanti | 20d6 danni ai bersagli | Guida del Giocatore | |
Sciame Elementale | Evoca molteplici elementali | Manuale di Gioco | |
Simpatia | M | L'oggetto o la locazione influenzata attraggono certe creature | Manuale di Gioco |
Stretta della Morte | Si strappa via il cuore di una creatura | Avventure dell'Orrore | |
Tempesta di Vendetta | Tempesta di pioggia acida, fulmini e grandine | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Vendetta (Mitico)P | Tempesta di pioggia acida, fulmini e grandine | Avventure Mitiche | |
Trasformazione | F | Permette di trasformarsi in qualsiasi creatura e di cambiare forma una volta per round | Manuale di Gioco |
Tsunami | Un'enorme onda che distrugge e spazza via tutto ciò che incontra sul suo percorso | Guida del Giocatore | |
Tsunami (Mitico)P | Un'enorme onda che distrugge e spazza via tutto ciò che incontra sul suo percorso | Avventure Mitiche | |
Venti di Vendetta | Permette di volare e attaccare col vento | Guida del Giocatore |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/spell-lists---druid