Formule Alchemiche
Gli Alchimisti e gli Investigatori hanno accesso ad una vasta gamma di formule che permettono loro di fare estratti degli incantesimi seguenti.
Formule di 1° Livello
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Allarme Invisibilità | Come Allarme, ma reagisce solo alle creature Invisibili | Guida alle Classi | |
Alterazione Vocale | Camuffa la voce del bersaglio | Guida alla Magia | |
Anticipare Pericolo | Concede un bonus a una prova di Iniziativa | Guida alla Magia | |
Anticipare Pericolo (Mitico) | Concede un bonus a una prova di Iniziativa | Avventure Mitiche | |
Aspetto Giovanile | Il bersaglio appare più giovane | Guida alla Magia | |
Braccio Lungo | Allunga le braccia, concedendo portata extra | Guida alle Classi | |
Camuffare Se Stesso | Modifica dell'aspetto | Manuale di Gioco | |
Carico della Formica | Triplica la Capacità di Trasporto della creatura | Guida del Giocatore | |
Colpo Accurato | Bonus +20 al proprio successivo Tiro per Colpire | Manuale di Gioco | |
Colpo Accurato (Mitico)P | Bonus al prossimo tiro per colpire | Avventure Mitiche | |
Comprensione dei Linguaggi | Si comprendono tutti i linguaggi scritti e parlati | Manuale di Gioco | |
Consapevolezza Intensificata | La memoria e la capacità di elaborare informazioni vengono potenziate | Guida alle Classi | |
Contrastare Elementi | A proprio agio in un ambiente freddo o caldo | Manuale di Gioco | |
Contrastare Elementi (Mitico) | A proprio agio in ambienti caldi e freddi | Avventure Mitiche | |
Corpo Capacitivo | Immagazzina gli attacchi da elettricità usati contro di sé e ne rilascia l'energia come attacco di contatto | Guida alle Classi | |
Cura Ferite Leggere | Cura 1d8 danni +1/livello (max +5) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere (Mitico) | Cura 2d8 danni +2 danni per livello dell'incantatore (max +10) | Avventure Mitiche | |
Fortuna dell'Artigiano | Il soggetto ottiene +5 alla successiva prova di Artigianato | Guida del Giocatore | |
Grazia Urbana | Ci si muove più facilmente attraverso le folle e gli edifici | Guida alle Razze | |
Identificare | Determina le proprietà di un Oggetto Magico | Manuale di Gioco | |
Illusione di Calma | Si continua ad apparire fermi, anche quando si compiono azioni | Guida al Combattimento | |
Individuazione dei Non Morti | Rivela Non Morti entro 18 m | Manuale di Gioco | |
Individuazione delle Porte Segrete | Rivela porte nascoste entro 18 m | Manuale di Gioco | |
Ingrandire Persone | Una creatura Umanoide raddoppia la Taglia | Manuale di Gioco | |
Ingrandire Persone (Mitico) | Una creatura Umanoide raddoppia la Taglia | Avventure Mitiche | |
Mimetizzazione | Si attinge al proprio legame elfico con la natura per cambiare la propria colorazione e quella del proprio equipaggiamento per accordarsi all'ambiente circostante | Guida alle Razze | |
Mistura per Bombe Mirate | Potenzia le bombe scagliate per infliggere più danni a una singola creatura | Guida al Combattimento | |
Movimento Sfocato | Come Sfocatura, ma solo mentre si è in movimento | Guida alle Classi | |
Negare Odore | Il soggetto non può essere seguito col Fiuto | Guida del Giocatore | |
Occhio del Bombarolo | Aumenta la gittata dell'arma da lancio; attacco +1 | Guida del Giocatore | |
Passo Scongiurante | Ci si può muovere lentamente e in sicurezza e lanciare anche incantesimi, finché non ci si muove rapidamente, si effettua un attacco o si lancia un incantesimo innocuo | Guida al Combattimento | |
Panacea Polivalente | Si ottiene un effetto rilassante o divertente | Guida alla Magia | |
Pesce Scimmia | Si ottiene velocità Scalare di 3 m e velocità Nuotare di 3 m per un certo periodo | Guida alle Classi | |
Pugni di Pietra | I colpi senz'armi sono letali | Guida del Giocatore | |
Ricaricare Magia Innata | Si incanala energia magica ricaricando le proprie Capacità Magiche | Guida alle Razze | |
Ridurre Persone | Una creatura Umanoide dimezza la Taglia | Manuale di Gioco | |
Ridurre Persone (Mitico) | Una creatura Umanoide dimezza la Taglia | Avventure Mitiche | |
Ritirata Rapida | La propria velocità aumenta di 9 m | Manuale di Gioco | |
Ritirata Rapida (Mitico) | La propria velocità aumenta di 12 m | Avventure Mitiche | |
Saltare | Il soggetto ottiene un bonus alle prove di Acrobazia | Manuale di Gioco | |
Sangue Fantomatico | Si ottengono Punti Ferita Temporanei se la perdita di Costituzione metterebbe fuori combattimento o ucciderebbe | Guida alle Classi | |
Scudo | Un disco invisibile fornisce +4 alla CA e blocca Dardi Incantati | Manuale di Gioco | |
Scudo Scossa | Uno scudo di forza protegge finchè non lo si annulla in un'esplosione di elettricità | Guida al Combattimento | |
Sensi Sviluppati | Conferisce bonus +2 a Percezione e Visione Crepuscolare | Guida del Giocatore | |
Spezzalinee | Si ottiene bonus alla propria velocità base quando si Carica | Guida alle Razze | |
Sputo Adesivo | Sputa una Borsa dell'Impedimento su una creatura | Guida alle Classi | |
Tiro Lungo | Conferisce bonus +3 metri all'incremento di gittata di qualsiasi arma | Guida al Combattimento | |
Tocco del Mare | La velocità di Nuotare diventa 9 m | Guida del Giocatore | |
Vedere Allineamento | Scelto un allineamento, alla propria vista, le creature e gli oggetti con quell'allineamento emettono una luminosità spettrale | Guida al Combattimento |
Formule di 2° Livello
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Acque di Lamashtu | M | Genera una venefica secrezione | Atlante del Mare Interno |
Aiuto | Bonus +1 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza contro paura 1d8 pf temporanei +1/livello | Manuale di Gioco | |
Alterare Se Stesso | Permette di assumere la forma di un Umanoide Piccolo o Medio | Manuale di Gioco | |
Allineamento Imperscrutabile | Nasconde l'Allineamento per 24 ore | Manuale di Gioco | |
Animare Pelle | Si anima e si possiede la propria pelle come se fosse una creatura a sè | Guida alla Magia | |
Antiproiettile | Si ottiene bonus di deviazione +4 alla CA contro attacchi da Armi da Fuoco | Guida al Combattimento | |
Armatura del Sangue | Quando si viene feriti il proprio sangue si indurisce, aumentando la CA | Guida alle Classi | |
Aspetto Animale | Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale | Guida al Combattimento | |
Aspetto Animale (Mitico) | Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale | Avventure Mitiche | |
Astuzia della Volpe | Bonus +4 a Intelligenza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Barriera Ablativa | Circonda il bersaglio con strati di forza | Guida al Combattimento | |
Barriera Ablativa (Mitico) | Circonda il bersaglio con strati di forza | Avventure Mitiche | |
Camuffamento Fantasma | Si appare come un fantasma | Guida alla Magia | |
Catatonia | Fa apparire Morto un bersaglio consenziente | Avventure Occulte | |
Celare Pensieri | Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria | Avventure Occulte | |
Colpi Debilitanti | Qualsiasi creatura attacchi l'incantatore viene contagiato da Malattie | Guida alle Razze | |
Cura Ferite Moderate | Cura 2d8 danni +1 danno/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Moderate (Mitico) | Cura 4d8 danni +2/livello (max +20) | Avventure Mitiche | |
Carico della Formica Collettivo | Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Conferire Competenza nelle Armi | Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Distribuzione Alchemica | Ottiene i benefici della pozione senza consumarla | Guida del Giocatore | |
Flessibilità Estrema | Si ottengono bonus a CA, prove di Artista della Fuga e quando si è In Lotta | Guida alle Classi | |
Fortuna Eroica | M | Il bersaglio ottiene 1 Punto Eroe temporaneo | Guida del Giocatore |
Forza del Toro | Bonus +4 a Forza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Grazia del Gatto | Bonus +4 a Destrezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Individuazione dei Pensieri | Permette di "ascoltare" i pensieri superficiali | Manuale di Gioco | |
Iniezione a Contatto | Si può trasferire un'infusione, un elisir, un veleno o una pozione come attacco di contatto | Guida al Combattimento | |
Iniezione a Contatto (Mitico) | Si può trasferire un'infusione, un elisir, un veleno o una pozione come attacco di contatto | Avventure Mitiche | |
Invettiva Feroce | Si effettua una prova di Intimidire contro tutti i nemici entro 9 metri; chi viene demoralizzato subisce anche danni da fuoco | Guida al Combattimento | |
Invettiva Feroce (Mitico)P | Si effettua una prova di Intimidire contro tutti i nemici entro 9 metri; chi viene demoralizzato subisce anche danni da fuoco | Avventure Mitiche | |
Invisibilità | Il soggetto è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca | Manuale di Gioco | |
Invisibilità (Mitico)P | Il soggetto è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca | Avventure Mitiche | |
Levitazione | Il soggetto si muove in alto e in basso | Manuale di Gioco | |
Levitazione (Mitico)P | Il soggetto si muove in alto e in basso | Avventure Mitiche | |
Mente Investigativa | Si tira due volte e si tiene il risultato migliore quando si usano certe abilità mentali | Guida alle Classi | |
Mistura per Bombe d'Ombra | Potenzia le bombe lanciate per coprire il bersaglio con una sostanza d'ombra che conferisce Occultamento e ne limita la visuale | Guida al Combattimento | |
Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti | Manuale di Gioco | |
Movimenti del Ragno (Mitico) | Permette di muoversi su pareti e soffitti | Avventure Mitiche | |
Passo nell'Aria | Permette di camminare in modo instabile nell'aria, con limitazioni | Guida alle Classi | |
Pelle Coriacea | Concede Bonus di Potenziamento +2 (o superiore) all'Armatura Naturale | Manuale di Gioco | |
Pelle Coriacea (Mitico)P | Bonus di Potenziamento all'Armatura Naturale | Avventure Mitiche | |
Percepire Espressioni | Conferisce bonus +5 a Percezione e Intuizione per 10 min/livello | Guida del Giocatore | |
Percezioni Acute | Concede un bonus alle prove di Percezione | Guida alla Magia | |
Presa Sicura | Si ottiene bonus di competenza +4 alle prove di Acrobazia e Scalare e alla DMC | Guida al Combattimento | |
Protezione dalle Frecce | Il soggetto ottiene RD 10/magia contro gli attacchi a distanza | Manuale di Gioco | |
Protezione dalle Frecce (Mitico) | Concede RD 15/magia contro gli attacchi a distanza | Avventure Mitiche | |
Regressione Ancestrale | Il Drow bersaglio di questo incantesimo si trasforma in un elfo di superficie | Guida alle Razze | |
Resistenza dell'Orso | Bonus +4 a Costituzione per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia (Mitico) | Ignora 10 (o più) danni da un tipo di energia | Avventure Mitiche | |
Risonanza Cinetica | Incanala la forza dell'attacco di un nemico nella propria arma | Guida al Combattimento | |
Ristorare Inferiore | Dissolve penalità magiche alle caratteristiche o cura 1d4 danni alle caratteristiche | Manuale di Gioco | |
Ritarda Malattia | Il bersaglio diventa temporaneamente immune alle Malattie | Guida alle Razze | |
Ritarda Veleno | Impedisce al Veleno di nuocere al soggetto per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Saggezza del Gufo | Bonus +4 a Saggezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Sangue Adesivo | Le armi di chi attacca aderiscono al proprio sangue colloso | Guida alle Classi | |
Scossa Difensiva | Dell'elettricità danneggia chi attacca | Guida alla Magia | |
Scrutinio Focalizzato | Si ottengono bonus alle Abilità quando si interagisce con il bersaglio | Guida alle Classi | |
Scurovisione | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale | Manuale di Gioco | |
Sfocatura | Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte | Manuale di Gioco | |
Soffio di Fuoco | Emana un cono di fiamme a volontà | Guida del Giocatore | |
Sogno Minore | Funziona come l'incantesimo Sogno, tranne che chi invia il messaggio deve essere colui che lancia l'incantesimo o uno Gnomo toccato | Guida alle Razze | |
Splendore dell'Aquila | Bonus +4 a Carisma per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Stringersi | Il bersaglio diviene flessibile a prescindere dalla sua taglia e massa effettive | Guida alle Razze | |
Tocco Elementale | Attacco di contatto che infligge danni da energia | Guida del Giocatore | |
Trascrivere con il Sangue | Si apprende un incantesimo dal sangue del bersaglio | Guida alla Magia | |
Trasformazione Rapida | Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici | Avventure dell'Orrore | |
Trasmutare Pozione in Veleno | Sputa veleno su un'arma dopo aver bevuto una pozione | Guida del Giocatore | |
Vampata di Sangue | Le creature nell'area dell'aura dell'incantatore prendono fuoco a contatto con l'aria | Guida alle Razze | |
Vedere Invisibilità | Rivela le creature o gli oggetti invisibili | Manuale di Gioco | |
Vita Falsata | Si ottengono 1d10 Punti Ferita Temporanei +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Vita Falsata (Mitico) | Si ottengono 2d8 Punti Ferita Temporanei +2/livello (max +20) | Avventure Mitiche | |
Vomitare Sciame | Produce uno Sciame di Ragni che combatte per l'incantatore | Guida del Giocatore |
Formule di 3° Livello
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Amplificare Elisir | Potenzia o estende gli effetti di una pozione o elisir | Guida del Giocatore | |
Anatomia Non Morta I | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Non Morto | Guida alla Magia | |
Anti-individuazione | M | Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento | Manuale di Gioco |
Aspetto Animale Superiore | Si ottengono le qualità positive di due Animali | Guida al Combattimento | |
Assorbire Tossicità | Si diventa immuni alle malattie e alle tossine, assorbendone una per poi diffonderla agli altri | Guida al Combattimento | |
Assumere Aspetto | F | Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | Avventure dell'Orrore |
Aura Elementale | Crea un'aura di energia attorno a sé | Guida del Giocatore | |
Borseggio Prensile | La coda del bersaglio si muove e agisce rapidamente, come se possedesse una mente propria | Guida alle Razze | |
Camuffamento Regolabile | Come Camuffare Se Stesso, ma si può cambiare camuffamento come azione veloce | Guida alle Classi | |
Cercare Pensieri | Individua i pensieri di creature senzienti | Guida del Giocatore | |
Contrastare Elementi Collettivo | Come Contrastare Elementi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Corpo di Spine | Chi attacca l'incantatore subisce 1d6+1 danni/livello | Guida del Giocatore | |
Cura Ferite Gravi | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi (Mitico) | Cura 6d8 danni +2/livello (max +30) | Avventure Mitiche | |
Disattivare Costrutto | Un attacco di contatto rende un Costrutto Indifeso per 1 round/livello | Guida alle Classi | |
Distorsione | Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte | Manuale di Gioco | |
Eroismo | Bonus +2 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità | Manuale di Gioco | |
Eroismo (Mitico)P | Bonus +4 a Tiri per Colpire, Tiri Salvezza e prove di Abilità | Avventure Mitiche | |
Esplosione di Velocità | Si ottiene una velocità incrementata e il proprio movimento ignora gli Attacchi d'Opportunità e permette di muoversi attraverso lo spazio di creature più grandi | Guida al Combattimento | |
Fisico Mostruoso I | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Guida alla Magia | |
Fisico Mostruoso I (Mitico)P | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Avventure Mitiche | |
Fiutare Sangue | Si amplifica significativamente la capacità del bersaglio di percepire con l'olfatto la presenza di sangue | Guida alle Razze | |
Forma Ferina I | Si assume la forma di un Animale di Taglia Piccola o Media | Manuale di Gioco | |
Forma Ferina I (Mitico)P | Il soggetto acquisisce la forma ed alcuni poteri di un animale piccolo o medio | Avventure Mitiche | |
Forma Gassosa | Il soggetto diventa insostanziale e può Volare lentamente | Manuale di Gioco | |
Forma Gassosa (Mitico)P | Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente | Avventure Mitiche | |
Gemello di Vomito | Si vomita una disgustosa copia di fluido viscoso di se stessi in un quadretto adiacente | Guida alle Razze | |
Gemello di Vomito (Mitico)P | Si vomita una disgustosa copia di fluido viscoso di se stessi in un quadretto adiacente | Avventure Mitiche | |
Impulso di Fierezza Razziale | Ci si trasforma in qualcosa di superiore a un singolo Elfo o Umano | Guida alle Razze | |
Innesto Temporaneo | F | Ci si innesta una parte anatomica per ottenere uno di diversi benefici | Avventure dell'Orrore |
Ipercognizione | Richiama rapidamente tutto ciò che si sa su un oggetto | Avventure Occulte | |
Ira | +2 a Forza Costituzione e CA +1 ai Tiri Salvezza Volontà | Manuale di Gioco | |
Linguaggi | Permette di parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | Manuale di Gioco | |
Mistura per Bombe Sferzata Fulminea | Potenzia le bombe lanciate con una custodia che infligge danni fulminanti ogni volta che quelli colpiti dalla bomba si muovono per più di 1,5 metri | Guida al Combattimento | |
Movimenti del Ragno Collettivo | Come Movimenti del Ragno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Occhi Innumerevoli | Occhi extra che conferiscono una visione a 360° | Guida alla Magia | |
Passo Ancorato | Dei viticci sotto i piedi rendono stabili, ma rallentano il movimento | Guida alle Classi | |
Pelle Resinosa | Si ottiene RD 5/prerforante e +4 alla DMC contro tentativi di Disarmare | Guida al Combattimento | |
Possessione della Marionetta | Consente di possedere un'altra creatura nella propria visuale | Guida alla Magia | |
Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia | Manuale di Gioco | |
Protezione dalle Frecce Collettivo | Come Protezione dalle Frecce, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Pustole Eruttive | Bolle di acido esplodono quando vi attaccano | Guida alla Magia | |
Resistenza all'Invecchiamento Inferiore | Si ignorano le penalità della mezz'età | Guida alla Magia | |
Resistere all'Energia Collettivo | Come Resistere all'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Respirare Sott'Acqua | Il soggetto può respirare sott'acqua | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Cecità/Sordità | Cura condizioni normali o magiche di Cecità o Sordità | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Malattia | Cura tutte le Malattie che affliggono il soggetto | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Maledizione | Libera un oggetto o una persona da una Maledizione | Manuale di Gioco | |
Riserva Draconica | Il soggetto può assorbire il danno da energia e potenziare gli attacchi in mischia con esso | Guida del Giocatore | |
Riserva Draconica (Mitico)P | Il soggetto può assorbire il danno da energia e potenziare gli attacchi in mischia con esso | Avventure Mitiche | |
Ritarda Veleno Collettivo | Come Ritarda Veleno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Scavare | Si ottiene una velocità di Scavare | Guida alla Magia | |
Scavare (Mitico) | Si ottiene una velocità di Scavare | Avventure Mitiche | |
Scia Infuocata | Quando si lancia questo incantesimo, del liquido infiammabile trasuda dai propri pori | Guida alle Razze | |
Scurovisione Collettivo | Come Scurovisione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Segugio | Potenzia il senso dell'olfatto e conferisce la capacità speciale di Fiuto | Guida del Giocatore | |
Sentinella di Sangue | M | Anima la scultura di un Animale per fungere da Famiglio temporaneo | Guida alle Classi |
Tocco Assorbente | L'incantatore assorbe un'oggetto per 1 giorno/livello | Guida del Giocatore | |
Traccia Nauseante | La creatura lascia una traccia di Nube Maleodorante | Guida alle Classi | |
Trance da Battaglia | Ci si trasforma in una risoluta forza della distruzione | Guida alle Razze | |
Trance da Battaglia (Mitico)P | Ci si trasforma in una risoluta forza della distruzione | Avventure Mitiche | |
Velocità | Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai Tiri per Colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Manuale di Gioco | |
Velocità (Mitico)P | 1 creatura/livello si muove più veloce ottenendo bonus +1 a Tiri per Colpire CA e Tiri Salvezza Riflessi e un'azione di movimento addizionale per round | Avventure Mitiche | |
Visione dell'Aura | Permette di vedere le aure di allineamento | Guida alle Classi | |
Vista Arcana | Permette di vedere le aure magiche | Manuale di Gioco | |
Volare | Il soggetto Vola con una velocità di 18 m | Manuale di Gioco | |
Volare (Mitico)P | Il soggetto può volare a una velocità di 36 m | Avventure Mitiche |
Formule di 4° Livello
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Assumere Aspetto Superiore | F | Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta | Avventure dell'Orrore |
Calore Curativo | Si fornisce l'immunità temporanea ai danni da fuoco come per Protezione dall'Energia | Guida alle Razze | |
Camminare nell'Aria | Il soggetto cammina nell'aria come se fosse solida (sale a un'angolazione di 45°) | Manuale di Gioco | |
Confondere Ammaliamento | Inganna l'avversario che tenta di lanciare un Ammaliamento | Guida alle Classi | |
Corpo Elementale I | Permette di trasformarsi in un Elementale di Taglia Piccola | Manuale di Gioco | |
Corpo Elementale I (Mitico)P | Permette di trasmutarsi in un elementale di taglia piccola | Avventure Mitiche | |
Cura Ferite Critiche | Cura 4d8 danni +1/livello (max +20) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Critiche (Mitico) | Cura 8d8 danni +2/livello (max +40) | Avventure Mitiche | |
Detonazione | M | Infligge 1d8 danni da energia/livello a tutte le creature nel raggio di 4,5 metri | Guida del Giocatore |
Ecolocazione | La percezione sonora conferisce vista Cieca 12m | Guida alla Magia | |
Fisico Mostruoso II | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Guida alla Magia | |
Fisico Mostruoso II (Mitico)P | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Avventure Mitiche | |
Forma di Braci Ardenti | M | Funziona come Forma Gassosa, ma il bersaglio diventa un visibile mulinello di fumo e braci roventi | Guida alle Razze |
Forma di Braci Ardenti (Mitico)P | M | Funziona come Forma Gassosa (Mitico), ma il bersaglio diventa un visibile mulinello di fumo e braci roventi | Avventure Mitiche |
Forma Ferina II | Si assume la forma di un Animale di Taglia Minuscola o Grande | Manuale di Gioco | |
Forma Ferina II (Mitico)P | Il soggetto acquisisce la forma ed alcuni poteri di un animale minuscolo o grande | Avventure Mitiche | |
Forma Fluida | Conferisce RD 10/tagliente, aumenta la portata a 3 metri e permette di respirare sott'acqua | Guida del Giocatore | |
Forma Miasmatica | M | Questo incantesimo funziona come Forma Gassosa, eccetto che il corpo del bersaglio è pericoloso per le creature che lo toccano | Guida alle Razze |
Forma Parassitica I | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita | Guida alla Magia | |
Formula Universale | M | Agisce come qualsiasi estratto di 3° livello o inferiore | Guida del Giocatore |
Foschia Corrosiva | Gli attaccanti subiscono danni da acido | Guida alla Magia | |
Immortalità | Si impedisce di morire a causa dei danni ai Punti Ferita al bersaglio | Avventure Mitiche | |
Immortalità (Mitico)P | Si impedisce di morire a causa dei danni ai Punti Ferita al bersaglio | Avventure Mitiche | |
Immunità agli Incantesimi | Il soggetto è immune a un incantesimo ogni 4 livelli | Manuale di Gioco | |
Inalazione Assorbente | Si conferisce ai propri polmoni una forza e una capienza inumana | Guida alle Razze | |
Interdizione alla Morte | Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa | Manuale di Gioco | |
Invisibilità Superiore | Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere Invisibile | Manuale di Gioco | |
Libertà di Movimento | Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti | Manuale di Gioco | |
Linguaggi Collettivo | Come Linguaggi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Luminosità Insopportabile | Il proprio corpo luminoso Abbaglia o Acceca gli altri | Guida alle Classi | |
Metamorfosi Regolabile | Come Alterare Se Stesso, ma si può cambiare la forma come azione veloce | Guida alle Classi | |
Mistura per Bombe Vipera | Potenzia le bombe scagliate per evocare vipere velenose che mordono quelli colpiti direttamente o dallo spargimento della bomba | Guida al Combattimento | |
Neutralizza Veleno | Rende immune al Veleno un soggetto, disintossica dal Veleno in o su un soggetto | Manuale di Gioco | |
Occhi del Vuoto | Permette di vedere nel buio entro 18 m, compreso quello magico | Guida alle Classi | |
Occhio Arcano | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round | Manuale di Gioco | |
Pelle di Pietra | M | Concede RD 10/Adamantio | Manuale di Gioco |
Pelle di Pietra (Mitico) | M | Concede RD 10/Adamantio | Avventure Mitiche |
Resistenza all'Invecchiamento | Si ignorano le penalità della vecchiaia | Guida alla Magia | |
Ristorare | Ripristina il risucchio di livelli e di punteggi di caratteristica | Manuale di Gioco | |
Rivela Bugie | Rivela le menzogne deliberate | Manuale di Gioco | |
Scorrere sulla Terra | Il bersaglio può attraversare pietra, terriccio o qualsiasi tipo di terra | Guida alle Razze | |
Scudo di Fuoco | Le creature che attaccano subiscono danni da fuoco; si è protetti dal calore o dal freddo | Manuale di Gioco | |
Scudo di Fuoco (Mitico) | Si è protetti da caldo e freddo e gli attaccanti subiscono danni da fuoco | Avventure Mitiche | |
Scurovisione Superiore | Si può vedere fino a 36m al buio | Guida alla Magia | |
Soffio del Drago | Conferisce il soffio di un Drago | Guida del Giocatore | |
Soffio del Drago (Mitico) | Conferisce il soffio di un Drago | Avventure Mitiche | |
Staccare la Testa | F | Un bersaglio può staccarsi la testa senza correre rischi | Avventure dell'Orrore |
Tocco di Fanghiglia | Si infesta un bersaglio con fanghiglia verde | Guida alla Magia | |
Tocco Mutagenico | Si può passare una versione più debole del proprio mutageno a un'altra creatura | Guida al Combattimento | |
Vigore Persistente | Si ottiene Guarigione Rapida 2, immunità al Sanguinamento e recupero più veloce da Malattie e Veleni | Guida alle Classi | |
Vita Falsata Superiore | Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei | Guida alla Magia |
Formule di 5° Livello
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Adattamento Planare | Si resiste agli effetti nocivi di un piano | Guida del Giocatore | |
Anatomia Non Morta II | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Non Morto | Guida alla Magia | |
Camminare nell'Aria Collettivo | Come Camminare nell'Aria, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Consumo Ritardato | L'estratto non ha effetto finché non lo desidera l'incantatore | Guida del Giocatore | |
Contattare Altri Piani | Pone una domanda a un'entità Extraplanare | Manuale di Gioco | |
Corpo Elementale II | Permette di trasformarsi in un Elementale di Taglia Media | Manuale di Gioco | |
Corpo Elementale II (Mitico)P | Permette di trasformarsi in un Elementale di Taglia Media | Avventure Mitiche | |
Eludere il Tempo | M | Colloca temporaneamente in animazione sospesa | Guida del Giocatore |
Estrazione del Sangue Umano | M | Si trasforma un Mezzorco in un Orco | Guida alle Razze |
Fisico Mostruoso III | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Guida alla Magia | |
Fisico Mostruoso III (Mitico)P | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Avventure Mitiche | |
Forma Parassitica II | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita | Guida alla Magia | |
Forma di Polvere | Si diventa una cratura incorporea di polvere per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Forma di Vegetale I | Si assume la forma di un Vegetale di Taglia Piccola o Media | Manuale di Gioco | |
Forma Ferina III | Si assume la forma di un Animale di Taglia Minuta o Enorme, o di una Bestia Magica di Taglia Piccola o Media | Manuale di Gioco | |
Forma Ferina III (Mitico)P | Permette di trasmutarsi in un'animale di taglia minuta o enorme o in una bestia magica di taglia piccola o media | Avventure Mitiche | |
Giara Magica | F | Consente la possessione di un'altra creatura | Manuale di Gioco |
Incubo | Invia una visione che provoca 1d10 danni e Affaticamento | Manuale di Gioco | |
Incubo (Mitico)P | Invia una visione che causa 4d6 di danni e lo rende Scosso | Avventure Mitiche | |
Inviare | Riferisce un breve messaggio ovunque, all'istante | Manuale di Gioco | |
Inviare (Mitico)P | Riferisce un breve messaggio ovunque ed istantaneamente | Avventure Mitiche | |
Metamorfosi | Conferisce a un soggetto consenziente una nuova forma | Manuale di Gioco | |
Mistura per Bombe Fiaccanti | Potenzia le bombe scagliate per Affaticare quelli colpiti direttamente o dallo spargimento della bomba | Guida al Combattimento | |
Pelle di Pietra Collettivo | M | Come Pelle di Pietra, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento |
Resistenza agli Incantesimi | Il soggetto ottiene RI 12 + livello | Manuale di Gioco | |
Resistenza all'Invecchiamento Superiore | Si ignorano le penalità dell'età venerabile | Guida alla Magia | |
Sogno | Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo | Manuale di Gioco | |
Sogno (Mitico) | Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo | Avventure Mitiche | |
Trasformazione Curativa | M | Si ottiene nuovo vigore quando si è vicini alla morte | Guida del Giocatore |
Volo Giornaliero | Permette di Volare con una velocità di 12 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze | Manuale di Gioco |
Formule di 6° Livello
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
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Analizzare Dweomer | F | Rivela gli aspetti magici di un soggetto | Manuale di Gioco |
Anatomia Non Morta III | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Non Morto | Guida alla Magia | |
Camminare nelle Ombre | Permette di entrare nell'ombra per viaggiare rapidamente | Manuale di Gioco | |
Camminare nello Spazio | Si può usare un'azione di movimento per teletrasportarsi di 9 metri o per rialzarsi da Prono senza provocare Attacchi d'Opportunità | Guida al Combattimento | |
Camminare nello Spazio (Mitico) | Si può usare un'azione di movimento per teletrasportarsi di 18 metri o per rialzarsi da Prono senza provocare Attacchi d'Opportunità | Avventure Mitiche | |
Camminare nel Vento | Insieme ai propri alleati si diventa inconsistenti e si può viaggiare velocemente | Manuale di Gioco | |
Corpo Elementale III | Permette di trasformarsi in un Elementale di Taglia Grande | Manuale di Gioco | |
Corpo Elementale III (Mitico)P | Permette di trasformarsi in un elementale di taglia grande | Avventure Mitiche | |
Fisico Mostruoso IV | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Guida alla Magia | |
Fisico Mostruoso IV (Mitico)P | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Umanoide Mostruoso | Avventure Mitiche | |
Forma di Drago I | Si assume la forma di un Drago Medio | Manuale di Gioco | |
Forma di Drago I (Mitico)P | Permette di trasformarsi in un drago di taglia media | Avventure Mitiche | |
Forma di Gigante I | Si assume la forma di un Gigante di Taglia Grande | Manuale di Gioco | |
Forma di Vegetale II | Si assume la forma di un Vegetale di Taglia Grande | Manuale di Gioco | |
Forma Ferina IV | Si assume la forma di un Animale di Taglia da Minuta ad Enorme, o di una Bestia Magica di Taglia da Minuscola a Grande | Manuale di Gioco | |
Forma Ferina IV (Mitico)P | Permette di trasformarsi in un animale di taglia minuta o enorme o di una bestia magica di taglia Minuscola o Grande | Avventure Mitiche | |
Forma Gemella | Crea un duplicato che si può controllare | Guida del Giocatore | |
Forma Sonica | Trasforma in una creatura di suono semisolido | Guida alle Classi | |
Fuorviare | Rende Invisibili e crea un sosia illusorio | Manuale di Gioco | |
Fuorviare (Mitico)P | Rende invisibili e crea dei sosia illusori | Avventure Mitiche | |
Guarigione | Cura 10 danni/livello, tutte le Malattie e le condizioni mentali | Manuale di Gioco | |
Guarigione (Mitico)P | Cura 15 danni/livello, tutte le malattie e le condizioni mentali | Avventure Mitiche | |
Mistura per Bombe Imprigionanti | Le bombe creano una gabbia di forza che intrappola le creature nel raggio di spargimento della bomba | Guida al Combattimento | |
Sguardo Penetrante | Il bersaglio diventa In Preda al Panico, Infermo e in stato comatoso | Manuale di Gioco | |
Statua | Un soggetto può trasformarsi in statua a suo piacimento | Manuale di Gioco | |
Trasformazione Arcana | M | Si ottengono bonus di combattimento | Manuale di Gioco |
Trasformazione Arcana (Mitico) | M | Si ottengono bonus in combattimento | Avventure Mitiche |
Trasformazione in Parassita | Ci si trasforma parzialmente in uno sciame | Avventure dell'Orrore | |
Visione del Vero | M | Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente | Manuale di Gioco |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/formulae-lists---alchemist